F.A.G's Hogwarts
di Kimly

25/04/14, ore 10:58

Allora, premetto che il capitolo l'ho subito letto ieri sera, ma ho preferito recensire stamattina, dopo qualche ora di sonno arretrato. Vabbè, ma a te non fregerà una beneamata mazza se io dormo più o meno di 7 ore per notte. E-ehm, ma veniamo a noi.
Il capitolo, tanto per cambiare, mi è piaciuto. Mi è piaciuto un sacco. Finalmente c'è stato il matrimonio e ho sorriso come una cretina per tutto il tempo, tra la gelosia di Brad, il tempismo (sbagliatissimo u.u) di Finn, Lee ed Alicia che cercano di comportarsi da amici (tanto non ci riuscite u.u), la gioia di Paul e Tamara (ben comprensibile) e persino per la distrazione di Angie e George. Parlando proprio di loro, i nostri FAG, te mi vuoi far morire, lo sai sì? Freddie, molto probabilmente per una volta in vita sua, si è comportato seriamente, cercando di farsi da parte per permettere ad Angelina di capire/scoprire i suoi sentimenti per George che... *rullo di tamburi* spuntano esattamente nel momento meno opportuno (direi). Giustamente, passando così tanto tempo assieme a due persone che - fisicamente - sono identiche ma caratterialmente no, beh secondo me ci sta eccome che uno si possa innamorare di entrambi (almeno, io sicuramente ahahahah). Il momento in cui Fred e Angelina ballano, nonostante la "catastrofe" successiva, mi è piaciuto molto e - a parer mio - l'hai descritto bene. :) Riuscivo ad immaginarmi quei due volteggiare/dondolare stretti l'uno all'altra, le loro espressioni, insomma tutto quanto.
Ma passiamo ad una coppia successiva: Suzanne e Brad! (Sì, lo sai che li adoro). Finalmente (e lasciamelo proprio dire) Suzanne ha sbattuto una bella porta in faccia a Finn - metaforicamente parlando, s'intende. E chiede (anzi: pretende) a Brad di ballare con lei. *.* Avevo gli occhi a cuore, in quel momento, te lo giuro. ♥ E vogliamo parlare di Oliver? Il nostro paranoico Capitano, fissato col Quidditch? *.* SU LE MANI, GENTE! OLLIE CE L'HA FATTA! :D Oh Merlino, in questa scena, ti sei superata! ♥ E' riuscito, finalmente, a confessare alla nostra Katie quello che prova per lei (FINALMENTE, FINALMENTE, FINALMENTE). Per carità, non fraintendermi, amo anche l'accoppiata George/Katie, ma ritengo che Oliver e Katie siano meglio. Comunque, ho davvero, davvero amato il momento in cui si dichiara e poi fugge via, imbarazzato.
Per concludere, devo parlare di quella meraviglia che sono Lee ed Alicia. ♥ Io li amo, li venero e lo sai. I loro momenti insieme non mi bastano mai, sorrido come una cretina ogni volta che leggo le loro parti e - puntualmente - ogni volta, spero in una loro riconciliazione amorosa, o quello che è (sì, lo so, c'è Jared di mezzo ma lui si toglierà! Me lo sento, muahahah). E, devo dire, visto che in questo capitolo mi era sembrato tutto troppo tranquillo, hai fatto un ottimo lavoro anche con il colpo di scena finale. Il padre di Alicia morto? Merlino! Chissà la poveraccia come reagirà nel prossimo (ci sarà Lee a consolarla, vero? vero?).
Santo cielo, credo di essermi dilungata come sempre (chiedo perdono). Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Un bacione, alla prossima,
Giorgia. ♥

18/04/14, ore 16:28

Ciao rieccomi :P
Si inizia a parlare del fine settimana al villaggio, e Katie non riesce a trovare molto entusiasmo a quella notizia. Leanne, la sua migliore amica però riesce a farle tornare il buon umore, dicendole che si divertiranno un mondo. Il gruppo si separa in varie coppiette, e le ultime rimanenti che trovano comunque occasione per divertirsi.

Sono morta dal ridere quando ho letto di Chris, riguardo al fatto che avessero fatto le bulle con Wendy :D
Povera Suzanne la prendono tutti in giro per il suo cappotto, però qualcuno per questo stava per finire male.
La pulce, ha una brutta sensazione ma decide di non darci peso e non darla a vedere, spera di sbagliarsi.. magari pensa sia solo l’effetto che gli fa Hogsmeade senza il suo solito gruppo.
Ecco chi era il grande ritorno che avevi annunciato.. non mi aspettavo di rivederlo, mi ha decisamente sorpreso!
Per certi versi è cambiato, per altri è rimasto lo stesso di prima..
Leanne decide di accompagnare Katie hai Tre Manici di scopa, insomma con una birra e qualcosa da mangiare è sicura che riprenderà.
Katie è strana, questo l’ha notato anche Leanne ma mai si sarebbe aspettata quel che poi ha fatto.. l’ha seguita e ha cercato di fermarla, ma non aveva idea di cosa fosse successo.
Per fortuna, arrivano anche Harry,Ron e Hermione in loro soccorso, e riescono a portarla al castello, grazie ad Hagrid.
Leanne come è normale che sia è sconvolta, non sa che pensare.
Leanne racconta tutto al Trio, ma nessuno riesce a trovare una spiegazione plausibile.
Alicia è stanca dal turno, ma quello che succede da lì a pochi minuti, la porta del tutto fuori di sé.. mai dando buca alla pulce si sarebbe aspettata di trovarsela su una barella in fin di vita.
Vuole curarla, ma si rende conto ben presto che farlo sarebbe un errore è troppo coinvolta.
Così manda Jared, lì dicendo che lei sta bene, vuole solo sapere cosa è successo a Katie.
Con le lacrime algi occhi e ancora visibilmente sconvolta trova la forza per scrivere ai suoi amici per avvertirli dell’accaduto.
Ed ecco che arriva il gruppo e Jared inizia a spiegare loro la situazione e le condizioni di Katie.
L’attesa in questi casi è snervante e prima che la guaritrice Lorcan arrivi, tutti erano già abbastanza tesi e carichi per quello che era successo, che facilmente sono finiti a litigare.
Jared aveva detto la verità ma forse vista la situazione quella frase è suonata come egoista e ha fatto scattare Angie che ha iniziato ad attaccarlo.. credo la ciliegina sulla torta sia stato l’usare il soprannome pulce, quando lui non è mai stato parte del gruppo ma piuttosto amico di Lee, e poi di Alicia.
Ed ecco che Alicia e Angie iniziano una tremenda litigata, che sembra essere la più feroce che abbiano mai fatto.
Irritata ha colpito duro Angie senza neanche farci caso, inizialmente.
Katie non accetta la risposta di Alicia, e vuole rimanere sola.
Jared cerca di farla ragionare, ma Alicia dice che non si pente di quello che ha fatto, ha detto quello che pensava da tempo.. chissà se le cose si metteranno mai apposto!
Jared va dal suo amico di sempre per chiedergli il permesso di uscire con la sua ex, Lee all’inizio accetta sicuro che non ci sia nulla di serio ma quanto Jared gli racconta tutta la verità vuole tirarsi indietro.. alla fine cede capendo che ormai l’ha del tutto persa.
Alicia e Jared finalmente stanno insieme sono troppo carini **
Così il gruppo va a trovare Katie a turni, pur di non incontrare Alicia, e alla fine passa anche Oliver.
Katie trova il coraggio da vera Grifondoro e si dichiara a Oliver, che non sa cosa dirle, e dopo un bacio sulla guancia le mormora che ci vediamo prima di sparire.. spero che le dia una risposta prima o poi xD

12/04/14, ore 16:00

Ciao, questi capitoli sono spettacolari, ti coinvolgono proprio ne ho letti tre di seguito *-*
Daphne e Mantis non sono mai state così legate.. e la ragazza di Tassorosso, vede nelle occhiatine di Leanne qualcosa in più di semplice curiosità.. anche se Mantis non le da molta corta Daphne è convinta della sua idea e alla fine Suzanne l’appoggia, visto che il resto del gruppo sembra non aver notato niente di anomalo nel comportamento di Chris.
La donna misteriosa in sala d’attesa mi aveva incuriosito parecchio.. non avevo idea di chi fosse! Alicia è proprio cambiata, e ce lo fai notare attraverso il modo con cui guarda la ragazza non con invidia, ma solo con gli occhi di medimago per vedere se le serve una mano.. non è più l’Alicia di un tempo è matura ed è cambiata molto in meglio.
Fred è proprio unico :D Vuole sapere come è andata la serata organizzata tra lui e Verity, e George gli conferma che non stanno insieme ancora per lo meno.. sono contenta di questa strana coppia che hai creato ( anche se in effetti ancora non lo sono, però li vedo bene insieme! )
George voleva vedere Katie, la piccola pulce nel weekend ma Verity non la prende molto bene, così George per rimediare ( dietro consiglio del fratello ) da buca a Katie convinto che per una volta non succede nulla, Katie è piena di amici che non gli faranno sentire la sua mancanza.
Sembra fatto apposta, che anche Nolwenn corre in contro ad Oliver con una splendida notizia.. una festa privata in cui potrà conoscere i più famosi giocatori di Quidditch di tutti i tempi.. anche Oliver all’inizio era incerto non voleva dare buca a Katie ma tra l’offerta allettante e gli occhi da gatta che gli avrà fatto Nolween ( me lo sono immaginata così la scena xD ) alla fine accetta.
Angie non perderà mai il vizio di fare da chioccia del gruppo, e all’inizio Oliver non comprende il disappunto nella sua voce, finché Angie non ammette il suo problema.
Non capisco perché Oliver si scaldi tanto ogni volta che si nomina Geroge e poi Katie all’interno di una frase.. forse è geloso del fatto che Katie è molto più legata a George che non a lui, ma doveva aspettarselo visto le sue assenze dell’ultimo periodo.. anche se non ha ancora capito cosa prova veramente Katie per lui.
La ragazza inquietante non se ne va via facilmente e neanche Matt ha capito cosa voglia..
Mi fa fatto troppo ridere il soprannome che le ha dato Alicia. Meravigliosa la scena quanto i due non sapendo chi sia continuano a chiamarla Biancaneve, mentre Jared la chiama con il suo vero nome.
Matt in fondo ci ha visto bene, quei due sono diventati molto molto legati, e l’aveva messa in guardia riguardo le sue intenzioni. Li vedo troppo bene insieme *-*
Mantis e Daphne decidono di mettere in atto il piano, mettendo Leanne alle strette sapranno la verità.
Katie è triste, quando è costretta a leggere le due lettere in cui George e Oliver le danno buca, fortuna che è piena di amici e Leanne le assicura che passeranno un meraviglioso pomeriggio tutti insieme, a quelle parole la pulce si consola un po’ e riesce a tornare a sorridere.
Suzanne entra proprio in quel momento nella stanza e dice di volerle parlare in privato.. Katie si sente nuovamente esclusa ma alla fine capisce che le amiche le diranno tutto a breve.
Non mi aspettavo che la portassero alla Torre d’Astronomia, chiudendola dentro una stanza con un congegno Weasley, però per quanto la ragazza non voglia cedere alla fine lo ammette.
Anche Alicia adotta il suo metodo di continue domande, per carpire informazioni sulla ex e sul suo passato, ma lui gli risponde con altre domande.
Jared non voleva cedere e per questo inizia ad attaccare lei, facendole un paragone tra lei e Lee, visto che non riesce ancora a scalfirla passa in rassegna gli altri del suo gruppo facendole capire che non vuole starla a sentire.
Angie anche non sa cosa scrive a Fred, sono sempre più distanti e non sa neanche cosa chiedergli tanto che alla fine butta via la lettere che aveva scritto.
Il piano di Suzanne e Daphne non è ancora concluso anzi è appena iniziato xD
Vanno a parlare con la sua ragazza ( dalle note a fine capitolo ho capito perché le hai dato il nome di Wendy :P )
Troppo divertente il commento di Suzanne, peccato che l’amica non abbia capito nulla come neanche la diretta interessata probabilmente essendo entrambe Purosangue non hanno idea di cosa sia Peter Pan.
Suzanne è uno dei personaggi che preferisco con la sua schiettezza, mi ha fatto ridere un sacco il suo commento riguardo Chris, sul fatto che sia dolce quanto lei!
Insieme sono molto pericolose, la ragazza ha recepito il messaggio, e se ne va via correndo, lieta di allontanarsi dalle due.
Mi piace il parallelismo che hai creato in questo capitolo tra i due gruppi, è davvero bello!
Alicia decide di passere al piano B, ossia conoscenza della ex. Crede di non ricavarci molto di utile a parte il nervosismo perché le dà sempre più sui nervi, ma Biancaneve si lascia sfuggire un particolare importante, che Alicia vuole chiarire subito con il diretto interessato.
Adotta lo stesso metodo di Mantis e Daphne, sono che sceglie uno sgabuzzino.
Jared non è un tipo che tiene molto il punto anzi l’arrabbiatura già gli era passata, ed era pronto a lanciare le sue solite battutine, ma poi cambia vedendo il volto serio di Alicia e gli racconta tutta la verità.
Non cede subito, ma sa che Alicia sarebbe capace di ciò che ha detto e allora parla.
Non credevo che Jared avesse un passato così oscuro, mi lascia del tutto senza parole come rimane la stessa Alicia.
Ora capisce perché abbia deciso di fare quel lavoro, come per ripagare al danno fatto tanti anni prima.
Leanne viene avvertita del piano, e si infuria dicendo che loro dovevano starne fuori.
Alicia alla fine non sapendo più che fare, per toglierla di torno, si avvicina a Jared e lo bacia facendole capire che adesso esce con lei e deve lasciarlo in pace.
Adoro questa nuova Alicia che non ha paura di mostrare i suoi sentimenti :’)
A presto un bacione! ^^

08/04/14, ore 15:29

Ciao,
Mi piace che descrivi il lavoro di Alicia e la sua soddisfazione nel farlo :)
Alicia inizia sempre di più ad apprezzare il suo lavoro, ed insieme ad i suoi futuri colleghi, si inizia a creare un bel rapporto. Sono felice che possa avere un periodo felice e di serenità dopo quel brutto periodo che ha passato.
Nolwenn gelosa non l’avrei mai detto!! :D Oliver è proprio cieco in fatto di relazioni amorose, non si è ancora accorto che la sua cara amica, è come dire un pochino innamorata?!
Mi piace il dialogo che hai creato tra i due, e il paragone che la stessa Nolwenn fa tra sé stessa e Katie.. la pulce è la persona più solare ed altruista che possa esistere, le do ragione.
Povera Katie tra lo studio, gli allenamenti e il suo ruolo fisso nel gruppo, deve aver passato una settimana estenuante!
Almeno le cose tra Tamara e Paul sono andate apposto.
Non trovo paragone più azzeccato di quello tra Tamara e Angie, in fin dei conti il loro ruolo è lo stesso nei due diversi gruppi. ;-)
Sono confusa quanto Katie! Mantis cosa vuole dire esattamente? Vuole fare da cupido tra Chris e Leanne? Questa è l’unica idea che mi è venuta :P
Angie gode di un momento di completa felicità, ma si rende conto che per gli altri non è esattamente tutto così roseo.. in effetti la situazione nel gruppo è molto complicata.
Ma anche la sua felicità sembra infrangersi come una bolla di sapone.. perché Fred, continua a disdire gli appuntamenti con lei.
Pensavo a qualcosa di terribile ed irreparabile, ma trattandosi di Fred, non ne ero molto convinta xD
Ed infatti ecco svelato il mistero, vuole far accoppiare il fratello ( è troppo divertente, ho riso un sacco!!) Povero George, il piano del fratello sembra alquanto malsano.. chissà cosa ha in mente di organizzare. Non vedo l’ora di leggerlo!
Alicia non c’ è che dire ha ereditato bene da Angie, la capacità di leggere i volti degli amici che conosce come la stessa pulce sembra saper fare.
Jared anche lui è rimasto scottato dall’amore, anche se in modo diverso.. per la sua ragazza era tutta finzione, mentre Alicia e Lee si amavano davvero..
Mi piace l’alone di mistero che lasci intorno al personaggio di Jared, lo rende intrigante :P
Sai mi ero proprio chiesta cosa ci facesse Alicia da Lee.. era per soddisfare la sua curiosità.. Jared non è un gran chiacchierone XD
Inoltre ha potuto chiarire con Lee, dicendogli che tra loro va tutto bene .. cioè non lo odia. Chissà se si metteranno insieme, quel arcigno signore, sembra prenderci sempre..
Mantis capisce che per quanto la odi, Daphne è la sua unica alleata.. è l’unica che abbia capito come Suzanne il vero problema di Chris, e mettono e stanno per mettere in atto il loro piano di salvataggio. Troppo divertente la parte finale, dove la Holsen critica il nome di Mantis, e lei gli risponde a tono.
Katie, inizia a trovare difficile scrivere al suo Capitano.. insomma non sa perché sia infastidito dalla presenza di George, ma non volendo rinunciare a nessuno dei due, non specifica chi ha invitato e chi no :D
Sono proprio curiosa di leggerla questa gita ad Hogsmeade e di vedere cosa succederà!
Capitolo meraviglioso come sempre, un abbraccio ^^

05/04/14, ore 12:57

Ciao, questo capitolo è fantastico, ricco di colpi di scena!! :)
Per quanti Lee sia teso, la festa inizia per il verso giusto, e tutti sono felici di rivederlo, sembra proprio come ai vecchi tempi se non fosse per l’assenza della Pulce e la presenza di Nolween, e di Jared ;-)
George avverte Katie della cosa, sapendo già che la pulce sarà dispiaciuta, per questo cerca subito di rimediare promettendole di vedersi presto ad Hogsmeade.
La pulce è felice della loro premura (soprattutto di George e Oliver) ma sente fortemente la loro mancanza..per fortuna mancano ormai pochi mesi soltanto a separarli.
Katie sa che la festa è soprattutto per mettere pace tra Lee e Alicia. Daphne vuole parlare con Mantis, e la cosa mi ha incuriosito parecchio :D
Cosa, cosa?! Ecco la misteriosa ragazza di Lee!
Comprensibile che Mantis sia un pochino inferocita, per quanto affermi il contrario sembra che abbia voluto l’amicizia del gruppo solo per arrivare a Lee.
E adesso Daphne supplica Suzanne di non farne parola, ovviamente aveva nascosta un’ ottima arma di ricatto, ossia la discussione tra Paul e Finn.
Il piano malefico ha funzionato e per ora neanche Mantis ha potuto opporsi al suo ricatto.
La festa prosegue bene se non fosse per qualche bicchiere di troppo che fa sfuggire la situazione di mano … sono tutti alle prese con Fred,Lee,Oliver del tutto fuori controllo.
Angie riesce a placare gli istinti di Fred con un ballo ( sono morta dal ridere quando ho letto quella scena, soprattutto di Fred xD )
George porta via il fratello, Nolween porta via oliver e per finire Jared ed Alicia si occupano di Lee ( Che strano triangolo che hai creato!)
Tutto sembra proseguire spensierato come al solito finché Lee se ne esce con la sua rivelazione, in un pessimo momento.. proprio qunado la serata sembrava avere il suo lieto fine.
Nolween capisce al volo la situazione e li lascia soli per parlare ( cosa che mi ha parecchio stupito non me lo sarei mai aspettato da lei. )
Alicia dopo quella notizia desidera solo andarsene è più che comprensibile … non può accompagnare a casa il suo ex che sembra averci messo poco per dimenticarla. Povera Alicia, questa scelta deve averle rovinato proprio la serata!
E così Alicia decide di sfogarsi con una bella camminata veloce per le vie di Londra, anche se Jared non riesce più a starle dietro.
Adoro quel dialogo che hai creato tra i due, sono troppo dolci.. li vedo davvero bene insieme *-*
Katie è preoccupata per la posta ricevuta, ma non vuole raccontarlo alle amiche per non ferire Leanne che già ha sofferto parecchio.. così inventa una scusa qualsiasi e riesce a convincere le amiche, tranne Suzanne.
Decise allora di parlare, fuori dalla Sala comune.
Le altre due però hanno intuito qualcosa che non va, e Leanne decide di seguirle.
La piccola pulce ormai è cresciuta, e si vede **
Decide di sapere tutta la verità da Suzanne ma lei non vuole infrangere la promessa fatta, alla fine Katie capisce da sola cosa è successo e l’amica decide di confessarle il resto … peccato che proprio in quel momento arrivi Leanne.
Ed ecco che decidono di farle dire la verità, a modo loro xD
La situazione è del tutto esplosa, e Daphne si è vendicata credendosi tradita, quando in realtà era stata solo per caso che Leanne lo aveva saputo.
Così però ha ferito anche Tamara che non centrava nulla … sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo.
Un bacione ^^

14/03/14, ore 17:09

Ciao,
capitolo bello e avvincente come sempre :)
Ed ecco che Angie, continua il suo ruolo di mamma e consigliera..Oliver in fatto d’amore e di ragazze è totalmente negato xD
Ed ecco che nella Sala Comune inizia un dialogo ambiguo tra Finn e Suzanne insomma perché frequenta un’altra ragazza e vuole al tempo stesso illuderla che sia anche interessato a lei?!
Dovrebbe decidersi, secondo me :D
Katie e il Capitano decisamente hanno una cosa in comune: sono negati in fatto di relazioni.. Oliver è geloso di George ma non ammette i suoi sentimenti.. George e sempre più legato alla pulce e Katie è legata ad entrambi.. la situazione si fa sempre più complicata!
Fred e Angie sono dolcissimi insieme <3
Insomma mi piace molto anche che tu abbia inserito questa parte, in cui i ragazzi si confessano il loro amore, è davvero romantico.
La scena dell’anello è invece dolce e al tempo stesso divertente, Fred non riesce mai ad essere completante serio xD
Alicia invece è alle prese con le prime difficoltà lavorative.. quel paziente non c’ è la fa, e muore tra le sue braccia senza che lei possa fare niente, l’emozione la prende e lei sviene.
Abbandona la sala operatoria e in lacrime, sconvolta si siede cercando di ritrovare la calma perduta.. vorrebbe tenere tutto dentro ma quella è la cosa peggiore come gli fa notare Jared.
Il ragazzo l’aiuta, dandogli la forza di andare avanti. Li vedo troppo bene insieme *-*
Mi piace come descrivi questa “nuova” Alicia, è così diversa da quella di Hogwarst, molto più emotiva, vulnerabile e altruista.. quasi non la riconosco.

Ed ecco che iniziano a litigare, per Mantis… il comportamento di Finn è del tutto ingiusto come gli fa notare l’amico.. non dovrebbe illuderla fino a questo punto!
E per finire quel signore scorbutico sta provando a far crescere l’autostima di Lee, per quanto si comporti comunque come un despota xD
Curiosa di leggere il resto a presto, un bacio ;)

06/03/14, ore 11:18

Ehilà! *-*
Finalmente sono riuscita ad appropriarmi del pc e riesco a recensirti questo capitolo. :3
Allora, che dire, la mia OTP ancora fatica a stare insieme. Poveri Fred e Angie. ç_ç
Adoro il legame che c'è fra Lee ed Angi. Forse perché sono due dei miei personaggi preferiti? Mh, chissà. xD
Ti giuro, ho urlato quando Alicia e Lee si sono abbracciati e ho gentilmente mandato Jared a farsi un giro. xD
Tifo anch'io per il capitano, anche se shippo la GeorgexKatie. Accidenti, è davvero difficile essere una fangirl "normale". xD
Non vedo l'ora di leggere del matrimonio, anche se non impazzisco per "l'altro gruppo". :3
Detto ciò, arriviamo alle conclusioni: in bocca al basilisco per gli esami e aggiorna appena puoi. La curiosità è il mio forte. <3

Un bacio,
Angie_V

28/02/14, ore 17:20

Ciao,
questo capitolo mi è piaciuto davvero molto..
sopratutto come la parte iniziale, dove hai lasciato che le diverse grafie i Alicia e Katie raccontassero l'uscita tra ragazze.
Non mi aspettavo che Alicia cambiasse così tanto.. si è tagliata i capelli, ed ha abbandonato la famiglia.. credo che odi sua madre con tutta sé stessa.
Diagon Alley non è proprio nell'aspetto migliore così Angie aveva già programmato un piano B, a casa sua. :)
Ha invitato tutti, tranne Lee.. non sapendo come avrebbe reagito Alicia..
Oliver e George si comportano in modo strano nei confronti della pulce.. sopratutto Oliver che dopo essere sparito per tutto questo tempo, sembra che ora voglia prendere di nuovo il posto di George. o.O
Katie, si trova adesso con i suoi amici che le raccontano le ultime news.. e cercano di far capire a Katie, che forse George stia diventando più di un amico :D
Alicia incontra nuovi colleghi al lavoro, e vecchie conoscenze; Angie incontra sempre più spesso il capitano per via del suo nuovo posto nel Quiddith e Lee è alle prese con un nuovo lavoro.. vuole trovare la sua strada per conto suo.
Un bacio

24/02/14, ore 17:36

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto :)
Racconta della fine della scuola per tutti quelli del gruppo, tranne che per Katie, che dovrà passare un altro anno in compagnia dell'altro gruppo di amici.
Mi è piaciuto molto il fatto che hai introdotto anche i ragazzi dell'altro gruppo, le loro problematiche e i loro modi di risolverli alquanto alternativi xD
Capitolo, bello e scorrevole come sempre ;)
Un bacio! ^^

17/02/14, ore 17:27

Che Rowling sia lodata, hai aggiornato *---* Capitolo letto tutto d'un fiato e... uhm, lo trovo parecchio "confuso", nel senso che quasi tutti i fili della storia convergono nello stesso punti e formano un nuovo intreccio.. E magari è stata un'impressione mia ma così si è distolta un po' l'attenzione dai singoli episodi.. Ma okay. Quel che mi è piaciuto di più è stato il chiarime to tra Alicia e Lee *-* finalmeeeente la loro situazione si sblocca un po' :) Interessante anche il nuovo triangolo amoroso Oliver-Katie-George, e nonvedo l'ora di approfondirlo ^^ Poi.. È un capitolo lunghetto magari mi sta sfuggendo qualcosa.. Ho trovato un po' "troppo" OOC sia Lee che Oliver... Insomma, entrambi mi sembrano da te trattati in modo un po'.. "incerto", oserei dire, non riesco ancora a ben inquadrare i caratteri di nessuno dei due, ad esempio Lee è passato dall'essere indantile e insicuro, ad amico presente, a stronzetto che vuole solo divertirsi, a vittima insicura, a ribelle che fugge, ora questa scena in cui "trilla per la Katie-George".. bha, non so xD nmentre in Oliver, il cambiamento è più comprensibile, ma comunque non traspare ancora il suo vero modo di essere.. non so se rendo, lascia perdere se mi sto facendo solo dei film me tali xD.. Ma magari, approfondendo le loro storie nei prossimi capitoli, avrai l'occasione di soffermarti di più sui particolari.. Ultima cosa.. Avendo trattato di tutte le storie e vicende dei vari gruppi in uno stesso capitolo, la trama generale mi è risultata un po' confusionaria. Potresti, se vuoi, cercare di scandire meglio le varie vicende, soffermandoti in un capitolo sul matrimonio, in un altro sulle vicende di Brad, Finn e Suzanne, in un altro sui FAG, Katie e Oliver.. Sarebbe davvero più "ordinato" penso.. Poi sai i miei sono solo consigli, sei tu la scrittricee e tu saprai come meglio gestire la storia! Per ra ti lascio, attendo con ansia i prossimi capitoli! Un bacione *-* -Snow Owl, fedele fan <3

16/02/14, ore 20:44

Ciao,
questo capitolo è davvero bello ricco di colpi di scena e molto avvincente :)
Mi dispiace un sacco per la decisione di Lee, la madre di Alicia è veramente perfida -.-
Trovo che hai ricreato alla perfezione, l'angoscia di Lee nel vedere quelle due donne sorridergli affabilmente.. c'era da aspettarsi qualche tiro mancino.
Lee vedendo Alicia, felice si rende sempre più conto delle loro differenze.. e decide di lasciarla.
Io in parte mi trovo d'accordo con Katie, Lee deve prima risolvere questo suo complesso d'inferiorità per poter vivere non solo la relazione di Alicia, ma anche lui stesso nel modo migliore.. peccato che Alicia non glielo perdonerà mai.
Anderson mi ha decisamente sorpreso, non mi aspettavo questo suo gesto...
Capitolo stupendo, a presto!! ^^

16/02/14, ore 19:19

Ciao:)
Ho scoperto la tua storia pochi giorni fa e l'ho praticamente divorata,non mi ero mai interessata alla vita del gemelli ad Hogwarts,li ho sempre amati come personaggi ma non ho mai provato ad immaginare come è stata la loro vita a scuola.
Poi ho scoperto la tua fan fictione mi sono innamorata ancor più di loro e di tutto il gruppo.
Hai fatto diventare Alicia e Lee la mia OTP li amo da morire,sono stupendi e se alla fine della storia non li farai vivere felici e contenti incomberai nella mia ira ù.ù
Poooi vediamo Angelia in questi ultimi capitoli non mi ha fatto impazzire così come Oliver che mi sembra un po infantile.
Geore e Katie che dire li amo insieme,il gemello 'calmo' e la pulce sono stupendi.
Spero davvero che aggiornerai presto sono curiosissima di sapere come si evolveranno le situzioni sopratutto i miei Lee e Alicia.
Davvero complimenti la storia è stupenda e tu scrivi benissimo
A presto
Rose:))

08/02/14, ore 19:31

Ciao, questo capitolo l'ho trovato meraviglioso **
Mi è piaciuto davvero tanto, trovo che tu abbia reso alla perfezione la malinconia per la partenza dei gemelli.
Arriva il primo tradimento all'esercito di Silente, ed ecco il degenerare della situazione con la Umbridge che diventa preside, i suoi decreti scandalosi, e i Serpeverde che non vedono l'ora di assumere questo ruolo di comando xD
Il gruppo come tutti gli studenti di Hogwarst è preoccupato per il degenerare della situazione, ma anche per Katie e il comportamento ambiguo di Oliver..
I gemelli decido di compiere la loro grande uscita di scena, nonostante gli effetti devastanti che provocano nel gruppo..la scuola d'altronde non è mai stata il loro vero scopo e vivere quei mesi in quell'inferno di scuola, senza poter fare scherzi e giocare a Quidditch non era decisamente da loro :')
Angie alla fine sceglie Fred, quello che aveva veramente amato, ma non voleva ferire l'altro e quindi aveva rimandato a lungo la sua decisione.
Mi piace il fatto che questa decisione di abbandonare la scuola tu l'abbia lasciata a George.

04/02/14, ore 10:44

Ciao, mia cara! :D E' la prima recensione che ti lascio, quindi chiedo scusa a partire da subito u.u
Io ti adoro. AMO l'idea che hai avuto e AMO altrettanto il modo in cui sei riuscita a definire questi fantastici personaggi. Io, poi, personalmente sono pazza di Fred e George (ma questo era scontato u.u) e, secondo me, stai facendo un ottimo lavoro con questa sorta di "triangolo amoroso" che hanno con Angelina. Insomma, la Row non ha mai spiegato per bene perchè alla fine la nostra cara Angie si sia innamorata e abbia sposato George, quando ai tempi di Hogwarts stava con Fred. E poi Oliver e Katie. Okay, sei stata fantastica anche con loro due: prima il bacio che Katie da al Capitano per fargli capire quello che prova e lui resta mmmh... impassibile? Fa finta di niente? E poi il meraviglioso colpo di scena in cui si innamora di George e i nostri due cuori solitari e bisognosi di affetto, sono riusciti a trovarsi e a superare assieme le loro "sventure amorose" (Oddio, ma cosa sto scrivendo?!).
 Per concludere, mi spiace dirlo perchè amo davvero, davvero tutti, ma io sono una fan accanita di Lee ed Alicia. Tu, ragazza mia, sei riuscita a farmeli amare (venero Alicia sin dal primo momento) e in questo capitolo... U-A-O. Sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultimo e se vuoi sapere il mio parere sì, quei due devono tornare assieme perchè si appartengono e non sanno restare lontani, l'uno senza l'altra. Si amano e probabilmente lo faranno sempre.
Passiamo all'altro gruppo: soltanto io vedo bene Brad e Suzanne assieme? (Dimmi di no, ti prego! * Congiunge le mani e fa gli occhioni dolci *). Hanno un pessimo carattere tutti e due, ma Brad sa come prendere Suzanne per il verso giusto. E poi, awwww, Daphne e Leanne che si comportano come due pazze soltanto per organizzare il matrimonio perfetto per Paul e Tamara (avevo gli occhi a cuore). Almeno, anche loro meritano un po' di felicità in questo periodo così buio! (Che secondo me, hai descritto in modo fantastico). Ti prego soltanto di non far morire/mutilare nessuno durante le loro incursioni per raccattare provviste e beni di prima necessità (Ti preeeeeeeeeego!), non potrei sopportarlo (già la morte di Agnes ed Henry per me è stata uno shock). Per non dire poi che la morte di Fred (ti giuro che avrei ammazzato la nostra "mamma/zia" Row) è stata una pugnalata al cuore.
Bene, credo di aver detto proprio tutto quanto :) (Spero che dopo questa immensa recensione tu non mi lanci un Avada Kedavra xD).
Un bacione e in bocca al lupo per gli esami! (Ti capisco perfettamente, io li ho conclusi ieri, evviva!)
Giorgia. ♥
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 03:22 pm)

01/02/14, ore 14:47

Ciao :)
Ma anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo **
Mi piace come i gemelli annunciano eccitati dell'iniziativa di Harry, ero sempre stata curiosa di sapere cosa ne pensavano i gemelli, e gli altri ragazzi della squadra ;)
Il gruppo oramai sembra preoccupato seriamente per Katie, lei continua a sperare in Ollie, ma quest'ultimo sebra che non l'abbia mai capito oltre al fatto che è sempre più insieme all'altra ragazza.
Lee non ha tutti i torti a volerla mettere in guardia, è giusto che viva felice e spensierata la sua adolescenza, e anche i FAG non vogliono che rimanga troppo scottata da questo suo primo amore non corrisposto. Ma tutti i loro tentativi di addolcire la pillola vanon in fumo a San Valentino, povera Katie.
Mi piace il fatto che hai introdotto le nuove ragazze sue amiche, sopratutto le foto mi piacciono molto.
Mi pace anche come hai ricreato tutto l'incidente accaduto al Signor Weasley