F.A.G's Hogwarts
di Kimly

27/01/14, ore 19:47

Ciao,
anche questo capitolo è davvero bello :)
Capisco i ragazzi: la Umbridge è proprio insopportabile, forse la reputo il personaggio che più odio di tutta la saga xD
Mi piace come hai reso le impressioni di Alicia e dei gemelli, che sono inorriditi da quella donna, e la crescente preoccupazione di Angie che non vuole vedere i suoi migliori amici nei casini.
C' è la selezione del nuovo portiere che prende il posto di Ollie, quant' è dolce Katie quando paragona Ron al Capitano **
Alla fine la scelta di Angie ovviamente ricade su Ron, sopratutto per l'affidamento alla famiglia Weasley :D
Katie finisce ferita, e Oliver era così furibondo da mandare una Strillettera?!
Questa scena mi ha lasciata decisamente stupita, quando si preoccupa per lei, è così dolce *-*
Finalmente i gemelli, confessano del dono di Harry agli amici e dei loro progetti... tutti sembrano averne, Angie nello sport, i gemelli il negozio di scherzi e Alicia medimago ma Lee si trova ancora indeciso senza sapere la sua vera strada.
Trovo che il gesto di George sia da vero amico, insomma Lee non può contiunare ad avere così poca fiducia in sé, qualcosa che gli piace lo troverà prima o poi, e sopratutto non può trattare così Alicia, soffrono entrambi.
Dopo quello che hanno fatto Fred e Angie, lei sopratutto si sente in colpa, ma George la bacia e così alla pari, povera Angie, così la mandano ancora più in confusione!
Alicia e Lee, parlano di nuovo e Lee scopre la verità, all'inizio sembra molto arrabbiato e seccato, ma poi capisce che il gesto di Ali per quanto egoista - come da lei stessa definito- in fondo era per affetto, e fanno pace.
Katie si unisce a loro festosa, ma quando scopre fino a che punto possa essere arrivata Leanne, si infuria ed assomiglia molto ad Alicia, concordo...
Trovo pienamente giusto quello che ha fatto, lei soffriva in silenzio quando la sua amica non ci pensa due volte per di ferire il suo ex, anche quando Lee ed Alicia sono tra i migliori amici di Katie!
Capitolo meraviglioso :)
Un abbraccio!

26/01/14, ore 21:14

Ciao,
questo capitolo mi è piaciuto tantissimo *-*
Nella parte iniziale si nota la malinconia e al tempo stesso felicità dell'ultimo anno: ovviamente questo non fa che diventare triste Katie!
Angie è il nuovo capitano dei Grifondoro, e tutti sono entusiasti della cosa :)
Anderson iniziavo già ad odiarlo all'inizio del capitolo, quando entrando in treno pretendeva che Alicia fosse disponibile per lui come ai vecchi tempi, poi dopo quello che ha fatto a Lee sono rimasta davvero senza parole, è profondamente malefico! -.-'
Ha tirato un colpo basso, per ferirlo ed Alicia a agito di conseguenza, approvo pienamente la litigata che si è fatta, se lo meritava proprio.
Angie è sempre più confusa, con i gemelli, anche il pomeriggio diviso a metà tra loro non credo che l'aiuti molto, lei non vuole ferire nessuno, ma come ha notato Alicia così non sarà mai felice.
Mi piace come hai descritto l'incontro con i gemelli, per quanto uguali ed entrambi provino gli stessi sentimenti, sono completamente diversi: il primo più impulsivo, l'altro più riflessivo.
Katie invece trova il coraggio di parlare con Leanne, ma quest'ultima decide di ignorare le sue scuse, considerando che ha sbagliato di nuovo, povera pulce!
In parte avrà i suoi motivi, però Katie mica poteva stare dentro la testa di quei due!
Un abbraccio ^^

12/01/14, ore 17:23

Ciao,
questo è davvero uno dei miei capitoli preferiti *-* E' bellissimo!
Mi pace sia perché in questo è ancora più forte l'aria della festa tra amici, che si discosta molto dalla festa mondana dove manca la libertà di essere sé stessi tra amici, quindi mi piace molto l'ambiente accogliente che sei riuscita a creare :)
All'inizio pensavo che sarebbero tutti andati a casa di Lee, ma la casa di Katie d'altronde ha creato ottimi spunti, è stata un'idea geniale!
Non mi aspettavo che Katie avesse un fratellino, mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, come anche la piccola Diana.
E' davvero diverte quando descrivi l'attaccamento morboso del piccolo di casa, geloso nei confronti di Oliver... per quanto riguarda la pulce ci ha visto giusto ma per Olli, è proprio fuori strada, mi chiedo se si accorgerà mai di lei veramente..
Quel pezzo davvero è troppo divertente :D
Anche la sorellina di Alicia le somiglia in modo pazzesco, per quanto nessuna delle due lo ammetterà mai..
Adoro i due piccoli di casa <3
Angie prova a mettere insieme i bambini, sperando che vadano d'amore e d'accordo a giocare ma non è proprio così xD
Per quanto riguarda Jared, sono un po' sospettosa, mi è parso un personaggio alquanto misterioso, mi ha decisamente incuriosito.
Ed ecco che l'atmosfera leggera viene rotta dalla mentalità medievale della mamma di Alicia, che ha sempre avuto astio nei confronti del ragazzo proprio perché notava già tra i due una certa attrazione.
Angie continua ad essere contesa tra i gemelli e dice di avere bisogno di più tempo..
A tutti mancherà il Capitano, e' loro amico da sempre.
Troppo carini insieme Lee e Alicia.
Un bacio ^^

11/01/14, ore 16:29

Ciao, eccomi qui :D
Mi sono rimessa in paro, e da qui ricomincio ;)
E' davvero bellissimo come capitolo, noto con piacere che finalmente Alicia e Lee, riescono ad andare più d'accordo e si sono messi insieme **
Certo in effetti si comportano come tutti i giorni, ma almeno non litigano aspramente come un tempo.
Katie rimane sconvolta dalla lettera, e pensa già a fidanzamenti annunciati... che invece per adesso almeno non ci sono :) Li vedo troppo bene insieme la pulce e Olli <3
E per quanto riguarda i F A G sono sempre loro, hanno accantonato il problema.
Nolwenn è proprio antipatica, sono d'accordo con Angie.
Capitolo stupendo *-*
Un bacio ^^

15/12/13, ore 21:15

Ciao carissima! <3
Sono sempre puntuale a recensire, già. Ogni giorno mi dico: "oggi recensisco; oggi leggo" e alla fine non faccio nessuna delle due cose. -.-''
Purtroppo, fino a nuovo avviso, sarò costretta a recensire/leggere i tuoi capitoli con un po' di ritardo.
Dunque, passiamo alla storia! George e Katie sono tenerissimi e lo sono anche Katie e il Capitano.. insomma, come mio solito, non so chi shippare! xD
Be', sono dalla parte di George e Katie, ma capisco la reazione di Angie e Oliver. Speriamo che tutto si risolva per il meglio! Passiamo ai miei ship preferiti: Fred e Angelina! *-*
In questo capitolo hai aggiunto un loro pezzo, aw, che teneri. :''3
Spero che tornino insieme e che Fred non muoia.. forse faccio male, be', si vedrà in futuro.
Passiamo al matrimonio: sì, è stata una buona idea. ^-^ Non mi soffermo molto sul "secondo gruppo", perché non ho un'affinità con loro. Mi piace, però, come tu li abbia creati: sia caratterialmente, che non. ^^
Tuttavia, non vedo l'ora di leggere del matrimonio. (:
Cosa mi manca? Ah, AliciaxLeexJared.. mhm.. nota dolente.
Alicia e Jared non mi piacciono molto come coppia. Sono convintissima che Alicia sia giusta per Lee e viceversa. Ora che il nostro Jordan è tornato, spero che la biondina compia la scelta giusta.
Ho finito! xD
Se non dovessi aggiornare prima di Natale, buone Feste. ^^

13/12/13, ore 14:16

ma ciaoooo :)
rieccomi qui! e che dire, gli ultimi capitoli mi stanno piacendo uno più dell'altro *-------*
Procediamo con ordine:
-innanzitutto, ho adorato le scene tra Brad e Sue, sono stupende ahah ^^ e penso che siano importanti per calare l'intera storia nel contesto della guerra comunque presente e imminente
-immaginerai che sono contentissima che la narrazione sia di nuovo focalizzata sul triangolo FAG e sul rapporto Katie-George *occhi a cuoricino*... trovo letteralmente odioso il comportamento da maschio alfa di Oliver, che si atteggia come se Katie fosse un cagnolino di sua proprietà -.-" anche se aggiunge un bel po' di pepe alla storia ;) così come Angelina: finalmente una fanfiction in cui sia evidente tutta la profondità del carattere di un personaggio solitamente marginale... riesci a dare a ognuno esattamente il carattere che gli calza meglio, ed è per questo che adoro la tua storia <3
-i gemelli: mi dirai che sono ossessionata, fissata, petulante, impertinente, hai tutte le ragioni xD ma trovo che il rapporto tra i due sia trattato (per i miei gusti, eh ;) ) in modo un po' troppo superficiale... sarò io che sono fissata con loro, ma se nello scorso capitolo, durante il giochino, entrambi hanno accennato al loro legame reciproco, perché non renderlo più esplicito? Perché, esattamente, Fred mette il fratello sempre davanti agli altri e gli dà ragione al 90 %? Insomma, è come se il loro affetto, la loro complicità siano "scontati" (e lo sono, ovvio), ma magari potresti dettagliare un po' di più il loro quotidiano di gemelli... di cosa parlano due fratelli alla loro età? come si parlano? quanto i loro caratteri si completano e invece, quanto si notano le differenze nel loro rapporto? quali sono i punti su cui sono davvero in disaccordo? quanto si confidano l'un l'altro? hanno mai pensato all'eventualità della separazione? si confidano le loro paure ecc?
Penso che siano tutte cose, beh, rilevanti da trattare in vista del fatto che (... lo so, dirai che sono fissata) ... Fred morirà, ca*** T.T
Così come sono importanti le dinamiche dei rapporti tra Fred e Angelina (quanto mi sta piacendo come parli di loro <3... l'ultima scena è bellissima :') ), tra George, Katie e Oliver, tra Alicia, Jared e a breve Lee (non vedo l'ora), tra i due dell'altro gruppo di cui scordo sempre i nomi... come sono importanti le dinamiche dell'amicizia tra Alicia, Angelina e Katie, e spero di quella ancora poco trattata tra Fred, George e Lee... così lo è anche il legame tra i gemelli, è per questo che nelle altre recensioni "insistevo" per un litigio tra i due xD Sempre se vorrai accettare qualche modesto consiglio di una lettrice!
Basta, la smetto di tediarti u.u
perdonami, ma questa storia mi fa sclerare :D dimmi pure se vuoi che non recensisca più xDD
un grande abbraccio, continua così cara :*
Snow Owl

05/12/13, ore 21:46

Aspettavo questa capitolo da molto e come sempre ne è valsa la pena. Ricco di avvenimenti nuovi tra cui il ritorno di Lee-finalmente! Io amo la tua storia, questa è una cosa accurata! Sei un portento e mi piace troppo come scrivi. I caratteri sempre pensati dei personaggi, la cura nei dettagli, la curiosità a fine di ogni paragrafo. Meraviglioso. Baci:)

22/11/13, ore 21:03

ehi! :) appena ho visto che avevi pubblicato il capitolo nuovo sono corsa a leggerlo,ed ora eccomi qui XD
é stato un capitolo intenso, pieno di 'eventi', sono contenta che finalmente Katie abbia detto la verità su di lei e George al gruppo! e sinceramente ho approvato il fatto che dopo la reazione di Angie, George gliene abbia dette 4, insomma un po' se lo merita.
Sono molto curiosa riguardo la reazione di Fred, chissà! per nno parlare di Olly, insomma Katie gli é andata dietro per un secolo e lui come niente, quindi sono felice che abbia trovato qualcuno come George che ricambia il suo amore :'')
E ora lo so che potrà sembrare strano, ma sto iniziando a fangirlare su Brad e Sue, quindi spero che succeda qualcosa di lovelove tra di loro *-*
è stato tanto dolce lui, a 'salvare' quei bambini per lei *-*
al prossimo capitolo! :)
Baci :3

20/11/13, ore 20:54

Ehi! :3
Che capitolo interessante! Dico davvero e, lasciamelo dire, finalmente hanno parlato. xD
Anche se le reazioni non sono state delle migliori. :/
Per quanto ami Angie, devo ammettere che George, in questa circostanza, aveva pienamente ragione! Ha messo sempre da parte i sentimenti degli altri e quasi mai ha pensato a sé stesso. Olly, be', direi che i suoi scatti fanno davvero effetto! (in tutti i sensi. xD)
E, be', Alicia è ancora cotta di Lee. <3 (o almeno spero sia così xD)
Lo scontro Angie e Fred mi ha lasciata basita. Credevo tornassero insieme con un bacio epico! Insieme agli applausi e ai fischi, ma non è stato così. ç_ç
Che dire, non vedo l'ora di leggere cosa scriverai! ^-^

15/11/13, ore 14:23

Rieccomi!
Bhe è stato un capitolo meravigliosamente appassionante, ci credi che l'ho riletto quattro volte e continuavo ad avere il batticuore?! :')
Finalmente Katie e George si sono pronunciati... Mi ha colpita soprattutto il confronto tra George e Angelina: il gemello è stato chiaro e ha fatto capire a lei di non essere il suo poggiapiedi pronto a porgerle la spalla su cui piangere... O meglio, continuerà a porgerle la spalla, ma non a costo di portarsi dentro il fardello di questo rapporto "a tre". Katie... Quanto vorrei essere al suo posto... E avere accanto una peraona meravigliosa come George :')
E non veo l'ora di leggere l'attesissima reazione di Fred... Aaaaaaaah, questa storia è la mia droga *sclera*
Bellissima continua così *-*
A presto, un abbraccio
Snow Owl

12/11/13, ore 19:32

Sono saltata sulla sedia appena ho visto che avevi aggiornato, non aspettavo altro! Il capitolo come al solito è indiscutibile, riesci sempre a non far diventare nessuna parte noiosa ma al contrario ricca di avvenimenti. In questo capitolo escono allo scoperto George e Katie e di conseguenza arrivano tutti i macelli(Oliver, Angelina e Alicia/Jared). Lo definirei un capitolo ricco di fraintendimenti e liti fra i personaggi. Come ogni capitolo che fuoriesce dalla tua testolina lo trovo interessante e coinvolgente, non potevo chiedere di meglio. Aspetto l'aggiornamento, baci:)

01/11/13, ore 14:59

Splendido; lugubre; oscuro e impeccabille. Ecco gli aggettivi che mi balzano in mjente leggendo il capitolo, semplicemente fantastico!
Ho avuto la stessa reazione di George alla fine, giuro. O_O
E ho pianto alla terribile notizia della morte di Henry ed Agnes.ç_ç
Be', aspetto con ansia il prossimo capitolo. :3

28/10/13, ore 08:59

Ho tutti e quaranta i capitoli in questi giorni.. la tua storia è un capolavoro! Non avevo mai letto una storia che avesse come personaggi principali Angelina, George, Fred e gli altri e grazie alla tua storia ho imparato ad affezzionarmi anche ad altri personaggi che nei libri hanno un ruolo "secondario" (se così si puo' definire). Davvero un capolavoro, scrivi in maniera impeccabile, i capitoli si leggono con piacere, descrivi bene tutte le emozioni e situazioni e poi sei in grado di coinvolgere i lettori nella storia (io me ne sono sentita parte). Continua presto, alla prossima:)

23/10/13, ore 14:38

Che bel capitolo, mi è piaciuto moltissimo! L'ho aspettato con ansia e adesso non posso che non farti i miei complimenti! BRAVA, BRAVA, BRAVISSIMA!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

con affetto,
Titillandus :)

24/09/13, ore 19:57

Uhhh questa storia mi prende tantissimo!
Katie è in assoluto il mio personaggio preferito in tutta la storia e credo che con George stia bene. Ma secondo la teoria Sue però esistono due amori per ogni persona, no? Ecco, io sono fermamente convinta che la 'persona giusta' di Katie sia Oliver.
Detto questo, spero che ti riesca ad aggiornare presto! :)

Titillandus