F.A.G's Hogwarts
di Kimly

11/08/14, ore 15:26

Ehilà! Finalmente sono tornata a casa, quindi ho il tempo materiale per recensire il capitolo.
Allora.. la dolcezza di Lee e Alicia, anche nei peggiori dei momenti, è invidiabile; così come quella del Capitano con Katie. <3
In passato George e Katie mi piacevano, ora non lo so più. Ho sempre visto George come il più saggio dei due e.. quello scapolo fino alla fine, magari è solo una fase e mi passerà. Comunque, sai che adoro i momenti di lucidità di Oliver? *w* E non può scappare dal suo amore! (?)
Fred e George che litigano non vanno bene, per niente. ç_ç Come ultima cosa, Alicia e Fred sono la dolcezza e.. quasi quasi li shippo. ò.ò
Ora vado, magari riuscirò a recensire decisamente meglio, <3
Al prossimo capitolo,

03/08/14, ore 23:24

Non sai quanto mi vergogno per non aver continuato a leggere questa ff but, anyway, capitoli s t u p e n d i! Adoro come tutte le "vere storie" per così chiamarle, stanno venendo allo scoperto!
A prestissimo ( sperando in una recensione migliore la prossima volta!)

K a t h

02/08/14, ore 18:38

Ehilà! Finalmente sono tornata! ♥ Chiedo umilmente perdono per il ritardo con cui recensisco, ma sono tornata ieri dalle mie vacanze al mare. T.T Che tristezza! Anyway, a te non fregherà nulla della mia desolazione post-vacanze.
Il capitolo, tanto per cambiare un po' ed essere fantasiosi, mi è piaciuto. Lo sai che adoro Lee ed Alicia e vederli litigare mi ha letteralmente spezzato il cuore, ma sono convinta che le cose si risolveranno. ♥ Jared, invece, non so se lo amo o lo odio (?) e sono perfettamente a conoscenza del fatto che questa cosa non abbia senso, però... ci sono dei momenti (come in questo capitolo quando lui ed Alicia si sono chiariti) che me lo fanno piacere, altri invece che mi fanno venire voglia di lanciargli un Avada Kedavra (troppo drastico? ahahahah no dai, poverino. Ne ha passate di cotte e di crude e nonostante tutto continua ad amare Alicia).
Katie e Oliver qui hanno un bel po' di problemi! Diciamo che una giornata più sfortunata non potevano averla! D: Insomma, povero Capitano: si fosse dato una mossa prima, accidenti! E adesso va a vivere con Nolween (posso dirlo che questa ragazza non mi convince un granchè? Posso?). Come se non bastasse, litiga anche con (il mio) George e, purtroppo, non posso che darle ragione: una storia così non ha senso e non può funzionare. T.T Infine, veniamo ai nostri FAG: mi è piaciuto tantissimo il momento Fred/Alicia, sono taaaaanto, taaaanto dolciosi (?) e carini insieme. ♥ Insomma, la sottoscritta aveva gli occhi a cuore. Angie finalmente mostra di provare sentimenti "veri" nei confronti di quello che ha (quasi) sempre considerato come il suo migliore amico, ma non ha il coraggio di confessargli la verità, per non farlo litigare ulteriormente con Fred e peggiorare così la situazione. I gemelli litigati (?) non si possono vedere, però! D: Questi due sono degli amori e non possono, non possono non fare pace. ♥ Quindi provvedi! ♥ Ahahahah. ♥
Come al solito, ti faccio ancora tanti, tanti complimenti (e chiedo scusa se non ho scritto in un italiano comprensibile, ma sono un bel po' arrugginita). ♥ Un bacione e alla prossima! ♥
Giorgia. ♥

28/07/14, ore 18:57

Non vedevo l'ora che aggiornassi nuovamente! Mi hai davvero fatto appassionare con questa storia!!

10/07/14, ore 23:43

Mi sto esaltando! In realtà appena ho visto che avevi aggiornato ho iniziato a esaltarmi! Comunque, prima di tutto, devi perdonarmi. Non recensisco da un secolo! Ti garantisco che non mi sono persa un tuo solo aggiornamento e forse, proprio per questo, sono imperdonabile. Dovevo trovare il tempo per lasciarti una recensione, anche piccola ma sempre meglio di niente. Detto ciò,torniamo alla mia esaltazione. Ovviamente per Lee e Alicia. In modo particolare per il patronus, non me lo aspettavo. Perché, se non sbaglio,é quello di Alicia ad essere cambiato, quindi é lei ad essere innamorata. É un grosso passo avanti,direi. Negli scorsi capitoli, per quanto in parte sembrassero trasparire quelli di Alicia,erano i sentimenti di Lee ad essere chiare ed evidenti. Mi sbaglio? Con questo non vanno sottovalutati i sentimenti della Spinnet per Jared, ma dubito (come sostiene Fred) che siano paragonabili a quelli per Lee. Non si può sorpassare sul momento mostruosamente difficile che sta passando Alicia, nonostante la sua sofferenza e il suo mutismo,rimane sempre Alicia Spinnet. Orgogliosa a tal punto da non voler mostrarsi troppo sofferente davanti anche ai suoi amici. Troppo autentica per sbandierare a tutti un tale dolore. Grande Alicia! (I miei complimenti a te per la tua bravura, la tua capacità di mantenere sempre i personaggi molto fedeli a se stessi). Infine Fred. Nonostante inizialmente sembrasse il piú immaturo e il meno sensibile, alcune volte é stato effettivamente cosí, in questo capitolo dimostra quanto,in realtá,sia sveglio e comprenda appieno i caratteri e i sentimenti dei suoi amici. Fred ha compreso tutto prima di tutti gli altri, anche di persone estremamente perspicaci come Angelina e George. Solo Alicia aveva compreso prima di lui,anche se solo in parte,ma Alicia é Alicia. Mi ripeto: Alicia e Lee sono meravigliosi. e tu sei veramente straordinaria, tra i migliori autori di Efp. Un bacio, Fawkes

06/07/14, ore 21:43

Oddiooo *W* non ci potevo credere che avessi aggiornato, finalmente :D fantastico! Sto sclerando ahah allora venendo alla parte tecnica della recensione... Questo capitolo sembra esaudire i miei desideri segreti - ok, non tanto segreti, ti ci avrò martellata fin troppo ahah - da fan accanita. :D
Il padre di Alicia è morto ç_ç povera Alicia ç_ç..., un avvenimento che le ha dato un bel po' di vulnerabilità, e devo essere sincera, a me piace così.., mi piace che da dura e spinosa adesso abbia mostrato un po' il suo lato fragile. E nella scena tra lei e Lee mi stavo letteralmente sciogliendooo *w* è stata troppo meravigliosa! <3
MI è piaciuta tanto l'idea delle lezioni di incantesimi, per arricchire la trama e insomma far da cornice agli intrecci dei rapporti del gruppo.. Mi è piaciuto soprattutto che da qui nascano fatti eclatanti come la fenice di Alicia e Lee.. ci hai tenuti sulle spine per un bel po', e finalmente si palesa qualcosa! :D
E poi c'è stato il litigio tra i gemelli... trovo meraviglioso come riesci a caratterizzare in modo così individuale e inconfondibile ognuno dei tuoi personaggi... le tue logiche non fanno una piega, il litigio è inscenato bene, inizia con una bella suspence e si svolge in modo tanto imprevedibile quanto ben caratterizzato (non so se mi spiego... ma comunque nessuno dei personaggi mi è sembrato minimamente OOC ;) ) e insomma, diciamo che sono impaziente di continuare a leggere. (A proposito, spero che la sessione estiva sia andata bene e ti godi l'estate ;) ). Gran colpo di scena: Fred e Alicia. Grandissimo colpo di scena, non l'avrei MAI immaginato, ci sono rimasta di stucco! Com'è possibile? Non si era intuito nulla, ma proprio nulla! Quante complicazioni mamma mia... e il povero Lee? E il povero Fred? E Jared che sta ancora in mezzo? Ahah oddio davvero sono curiosissima, per ora non recensisco questa parte finché non avrò le idde più chiare :D
Non so se mi sono dimenticata qualche parte... mi pare di aver parlato dei punti salienti... ripeto non vedo l'ora di leggere il continuo. Scusa se sono stata dispersiva o poco chiara ma ho scritto di getto! Un abbraccio, alla prossima :)
-Snow Owl
edit: ma... ma... quando aggiornerai? çwç
(Recensione modificata il 27/07/2014 - 12:53 pm)

04/07/14, ore 17:15

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto :)
Katie, torna la Katie che conosciamo tutti allegra e felice di passare il tempo con i suoi amici. Peccato che la sua felicità duri poco!
Mi ha incuriosito molto il nuovo personaggio che hai introdotto Gavin mi piace.. che possa davvero diventare più di un amico per Katie?
George grazie alla comparsa a sorpresa di Verity litiga con la piccola pulce, anche se ormai si accorge che non è più così piccola.
Katie sentendosi tradita da tutti, e soffrendo molto perchè anche George l'unico che era sempre stato al suo fianco scappa via da lui.
Distrutta nel suo letto inizia a chiedersi se la causa di tutto possa essere anche lei.
George va a parlare con Alicia, anche questa cosa mi ha sorpreso, però in effetti George non poteva parlarne con altri.
Mi piace che in qualche modo la tensione tra Alicia e gli altri stia scemando.
Oliver come immaginavo è in uno stato completamente confusionale, vista la situazione che è riuscito a creare con entrambe.
Adoro come descrivi la sorella maggiore di Ollie, mi piace molto come personaggio **
Ad essere sincera non credevo ne avesse, ma l'adoro e spero che comparirà anche nei prossimi capitoli.
Un bacio ^^

03/07/14, ore 11:04

Rieccoti, finalmente! :D Bentornata! :D Posso sinceramente capirti, anche io ho finito la sessione esami lunedì (ed era anche ora) e adesso sto cercando di recuperare tutto il tempo/sonno perduto. Anche se, i miei impegni sembrano non finire mai, ecco perchè ti scrivo questa recensione oggi.
Anyway, il capitolo (come al solito) mi è piaciuto un sacco. ♥ La mia povera Alicia. T.T Il mio cuore ha sofferto davvero tanto per lei, in questo capitolo. Non posso (e non voglio) neanche immaginare che cosa significhi perdere qualcuno di tanto importante come il proprio padre... penso che sia una ferita talmente profonda da farti crescere rapidamente. Comunque, quello che stavo cercando di dire è che, secondo me, hai descritto al meglio la sua reazione: il chiudersi in camera per giorni, senza parlare con nessuno o spiccicare una parola. Il bello degli amici è che, nonostante non sappiano che cosa dire/fare per tirarle un po' su il morale, le sono accanto e provano a farla reagire, perchè sì, Alicia è forte. Il pezzo su lei e Lee, poi... avevi pienamente ragione, l'ho amato dalla prima all'ultima riga. ♥ Il loro legame è davvero indissolubile, si capiscono alla perfezione e soltanto Lee era in grado di farla reagire come si deve. Insomma, occhi a cuore per la sottoscritta! ♥__♥ Il momento dei Patronus poi... ho amato anche quello, of course! ♥ Immagino che per Jared, il dover sempre fare i conti con questo loro rapporto non debba essere una cosa tanto semplice. XD Poor Jared! Mi dispiace ma Alicia deve stare con Lee! u.u
Ma passiamo al resto: Brad che sceglie casualmente il gruppo di Sue... ahahahah me lo immaginavo con un'aria omicida, del tipo: "Io devo stare in questo gruppo, levati di mezzo!". :'D Ollie e Katie... mmmh, questi due non me la contano giusta. Adesso si stanno palesemente ignorando (posso capire l'imbarazzo e la tensione, dopo la dichiarazione amorosa del Capitano), ma immagino che le lezioni di Divinazione saranno un buon modo per permettere ai due di parlarsi e (perchè no) di chiarirsi. Insomma, di fronte a questi due mi hai messo una grande indecisione addosso: Katie&George o Katie&Oliver? Non riesco a scegliere, amo entrambe le coppie. xD Per quanto riguarda Angelina e i nostri tanto amati gemelli, hai fatto uno splendido lavoro. Insomma, secondo me le reazioni di Fred e George sono state stra-azzeccate. Voglio dire: la Rowling ce li ha sempre mostrati sorridenti e in vena di scherzi, però - eccheccavolo - sono due ragazzi anche loro e ci può stare eccome che si azzuffino/si ingelosiscano per una ragazza amata da entrambi. Insomma, credo che nessuno rimanga indifferente se qualcuno a cui teniamo, ami anche tuo fratello. D: O sbaglio? xD Fossi Fred me la sarei presa anch'io e fossi stata George, probabilmente avrei reagito nella stessa maniera. Speriamo solo che le cose si chiariscano, prossimamente! I gemelli sono sempre i gemelli. Tanto ammmmmmore per loro. ♥
Bene, credo di aver detto tutto quanto, se la recensione non è scritta in un italiano comprensibile, chiedo venia ma sono un po' arrugginita e (anche se mi sono alzata un'oretta fa xD) sono stanchissima. T.T
Ti faccio ancora tanti, tanti, tanti complimenti per la tua storia, che adoro. ♥
Un bacione. ♥
Giorgia. ♥
PS: L'idea delle lezioni è piaciuta tantissimo anche a me! Poveracci, tutto il giorno rinchiusi in quella casa, tranne quando devono andare a far provviste... Hanno bisogno di fare qualcosa di utile e costruttivo! :D Alla prossima! ♥

02/07/14, ore 11:21

Eccomi qui! Più puntuale che mai, si potrebbe dire. xD
Ho divorato il capitolo, già. È, forse, uno dei miei preferiti.
I FAG sono tornati(?), anche se fra loro non è tutto rose e fiori; be', non lo è mai stato, diciamocelo. :')
Leggendo di Fred e del suo stato d'animo, mi sembrava un po' Harry in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice". Magari non era intenzionale, però ho adorato il lato "oscuro" di Freddie. *-*
Per quanto riguarda George e Angie, be', sono carini insieme; come amici. Forse un giorno li apprezzerò di più, nulla è perduto. :3
Il povero Jared mi fa un po' pena, poverino, ma Alicia e Lee sono quasi la mia OTP. *^*
Ho adorato l'idea delle lezioni, un altro piccolo riferimento all'Ordine della Fenice. *w*
A presto, allora!
Un bacio,

30/06/14, ore 00:27

Ciao, questo capitolo è davero bello **
Adoro come hai introdotto il Natale, con la sua festosità, la sua allegria ma anche i suoi piccoli problemi di sempre che complicano la vita di tutti quanti chi più chi meno.
L'altro gruppo sembra essersi unito dopo quello che è successo a Katie, sentono la sua mancanza come non mai, sapere che sta meglio è la migliore notizia che possono ricevere.
Ed ecco che anche in occasione delle festività, i FAG e tutto il loro gruppo ne passano di tutti i colori!
Alicia sente sempre più la mancanza della sorellina e del padre sopratutto in questo periodo.. quindi decide di andare a trovarli, e convice Jared ad unirsi a lei.
Peccato, che le cose vadano davvero nel modo peggiore... sua madre è veramente perfida!
Jared è irritato da quell'inutile cena in cui si è sentito la consolazione per la perdita di Lee.. è furibondo.
Per fortuna almeno con lui Alicia riesce a rimettere a posto le cose.
Angie non riesce a farsi convolgere dall'entusiasmo di Fred, troppo presa dai problemi del gruppo per godersi il natale, ma Fred riesce a contaggiarla con la sua allegria e a farle tornare il buon umore.
Katie è sempre la pulce coccolata da tutti, ma soffre molto sentendo ancora di più la mancanza di Oliver e del gruppo in quel periodo dell'anno a lei sempre così caro.
E' felice quando la viene a trovare George persino per natale, e sopratutto quando tornando in Sala Grande è accolta dai suoi amici festosi.
Oliver.. mi piace molto come hai descritto quel suo compagno di squadra che sembra quasi fargli da irritante coscienza... lo trovo geniale **
Davvero, non ha capito nulla riguardo le donne, né Katie né tantomeno Nolween che irritata dal suo comportmento le mostra anche lei i suoi veri sentimenti, baciandolo davanti a tutti prima d'andarsene.
Questa scena non so perchè ma mi è piaciuta davvero tanto ;)
Un abbraccio a presto ^^

24/06/14, ore 15:40

Ciao,
anche questo capitolo è davvero bello e ricco di colpi di scena! **
Katie, ancora in ospedale, sta meglio.. ormai si è quasi ripresa e tutti vanno a trovarla, per vedere come sta! :)
Persino Jared e Brad sono premurosi con lei, ma la pulce ha qualcosa che non va.. e non riguarda Alicia.
Dopo essersi scusate entrambe, Alicia si rende conto che Katie ha qualcosa che non va.. e la piccola confessa il suo problama con Oliver. Mi piace il fatto che loro due riescono a rimanere amiche nonostante la bufera che sta attraversando il gruppo in quest'ultimo periodo.
Intanto ad Hogwarst, sono più sereni sapendo le migliori condizioni di Katie.
Leanne e Chris finalmente si avvicinano, sono troppo dolci come coppia!
Alicia va a parlare con Oliver, cercando di capire che problema abbia con la pulce.. non è una risposta facile certo, però non andare più a trovarla ed ingnorare la sua esitenza non è una scelta geniale, concordo con Alicia :D
Un bacione ^^

29/04/14, ore 13:53

Ciao. Beh, innanzitutto avrei una gran voglia di picchiarti per averci fatto aspettare così tanto ç_ç stavo andando in depressione tra poco, mi mancava da morire la storia, ho avuto paura che l'avresti abbandonata e invece nooo e oggi sono troppo felice per cui ti perdono a patto che non succeda più u.u okay sai che scherzo, hai tutti i motivi per non aggiornare non mi permetterei mai di rimproverarti per questo, ti adoro troppo ahha Tornando a noi.. Che dire, capitolo perfetto a parer mio, sia dal punto di vista soggettivo (ho avuto il batticuore tutto il tempo, incredibile, amo troppo gli sviluppi della storia!), sia oggettivamente la trama è scorrevole e con momenti molto avvincenti (per chi ormai è drogato della storia come me u.u) Che dire, non cambierei niente e spero che la tua magica testolina partorisca ancora taaanti bei capitoli :D Stupenda come sempre cara, continua così e in bocca al lupo per gli esami/impegni vari di cui avevi parlato... Un abbraccio! Sempre tua fan, non far caso ai miei scleri Snow Owl <3

28/04/14, ore 15:48

Adoro questa storia ^_^
L'ho letta tutta d'un fiato (Beh non proprio altrimenti non sarei qui XD) e l 'ho amata fin dall'inizio. Trovo bellissimo il tuo modo di scrivere e le caratteristiche che hai aggiunto ad ogni personaggio.
Se mi mettessi a commentare tutte le scene degne di nota, probabilmente l'anno prossimo sarei ancora qui, quindi cercherò di stringere :
- Adoro il fatto che Fred, anche se suo fratello ha baciato la sua ragazza, riesca sempre a perdonarlo; è questo che rende speciale il loro rapporto, sono una cosa sola e non potrebbero farsi del male a vicenda.
-Adoro il rapporto che c'è (c'era T.T) tra Alicia e Lee, anche se battibeccano, si amano.
-Secondo me Katie non ha mai smesso di amare Oliver così come non ha mai amato George, entrambi volevano dimenticare le persone amate realmente.(parere mio XD)
-Finalmente dopo 44 capitoli Oliver si è dichiarato, ma chissa come reagirà Katie eheh
A presto :*
_Ludo ☆

26/04/14, ore 19:22

Sono arrivata a metà di questa storia ma ho già letto l'ultimo capitolo.. penso ke forse il settimo ano sia molto lungo ma questo ci aiuta meglio a capire la storia! Sono felice ke ci sia qualcuno ke faccia capitoli talmente lunghi da permettermi così di diminuire il tempo di attesa x il prossimo capitolo.. ho notato ke è una storia iniziata nel 2011.. spero ke finisca nel 2014 ;) sono curiosa di leggere la fine! Non potrebbero esserci critiche la trovo interessante:) Baci!

26/04/14, ore 03:16

Ehi, eccomi qui con un anticipo niente male! Faccio progressi, yeah.
Comunque, chiusa questa piccola parentesi festaiola, passiamo al capitolo: la mia Frangelina, oddio mio. ç_ç Almeno manterranno un rapporto di amicizia? Dammi ancora delle speranze. T^T
Olly! Finalmente si è svegliato e ci ha regalato attimi di pura lucidità mentale, un mini-applauso anche a lui. <3
Meglio tardi che mai, Capitano! <3
Alicia e Lee sono davvero troppo, troppo teneri. E si aggiunge un'altra ship, evviva. Ah, il bello di poter shippare liberamente senza essere arrestati(?). <3
Paul e Tamara? Sì, dai, sono teneri.
Giungiamo ora al triangolo amoroso della storia(?). Secondo me, Mantis sceglierà Brad. Magari mi sbaglio, ma secondo me è così. :3
Ultima cosa: mi spiace tantissimo per il padre di Alicia, poverino! Non vedo l'ora di leggere il seguito, sicuramente.
Detto ciò: alla prossima!
Un bacio,