F.A.G's Hogwarts
di Kimly

02/03/15, ore 12:18

Ciao! Ho scoperto la tua storia dopo l'ultima pubblicazione, e devo dire che la prima parola che mi è venuta in mente quanto le ho dato una letta è stata: finalmente!
Finalmente, perchè davvero qualcuno si ricorda di questi personaggi, che personalmente adoro ancora di più dopo aver letto questa storia <3; dato che ormai EFP è invaso di storie OCC con personaggi come Blaise Zabini che, nonostante appaiano sì e no nel libro, hanno un ruolo importantissimo nelle Dramione (bleah!), mentre di personaggi come Lee Jordan, piuttosto importanti nei libri, nessuno se ne ricorda! :(
E per questo ti devo fare i miei complimenti e dirti un grosso GRAZIE, per aver scritto una storia così ben strutturata, pensata, e soprattutto coerente con i libri di Harry Potter, con protagonisti i nostri Magnifici Sette!
Sono veramente contenta che tu non ti sia limitata a descrivere le relazioni tra Angelina e i gemelli (Angelina e George sono la mia coppia preferita<3), ma che tu abbia lasciato spazio a tutti i membri del gruppo ;) Sei stata veramente brava a caratterizzare ogni singolo personaggio, e ora che mi sto rileggendo la saga di HP, dopo aver letto la tua storia, tutto mi sembra combaciare veramente con l'originale della Rowling, dove tutti loro sono presentati molto meno, tranne per i gemelli e Lee! Mi è piaciuto un sacco tutto l'evolversi delle dinamiche del gruppo, però devo ammettere che all'inizio detestavo il secondo gruppo di Katie, perchè era difficile tenere a mente altri intrighi vari, però col passare del tempo sei riuscita a farmeli piacere!
Ti chiedo solo se puoi dare più notizie della Guerra che si sta svolgendo: certo, l'attacco alla famiglia di Alicia o la famiglia di Katie messa al sicuro rende un'idea, ma alcuni dei Magnifici Sette fanno parte dell'Ordine della Fenice, e inoltre la famiglia Weasley non si vede quasi più! Ti dico questo perchè la Battaglia si sta avvicinando, e non si può non sapere come sta andando avanti tutto; perchè sì, i gruppi sono importanti ecc, però purtroppo è la Guerra!
Resta comunque il fatto che la trovo una storia fantastica, davvero ancora complimenti per questa meraviglia! Mi è piaciuta un sacco l'idea dei flashback, è bello poter vedre come è nata la loro amicizia!
Bravissima, alla prossima ;)
HP_dream^^

12/01/15, ore 15:39

bentornata bella :3
Alloooora inizio subito con la recensione, ormai lo sai, non riesco a fare a meno di commentare, ho un'opinione prezzemolina u.u
Sono stati due capitoloni belli lunghi quindi perdona se non ricordo con precisione alcune scene o tralascio qualche dettaglio!
Ah, e ho riletto anche qualche altro capitolo dal 44-45 in poi per richiamarmi alla mente gli intrecci e avere una visione più ampia delle cose... sai perché spesso scrivo le recensioni "a caldo", quasi subito dopo aver letto, e magari "a freddo" noto cose che prima avevo tralasciato. Oppure riesco ad apprezzare parti che prima non avevo notato. Oppure trovo parti che mi piacciono meno di altre.
Insomma inizio dalle parti che stavolta non mi sono piaciute:
Punto primo... il Gruppo. La sensazione che a pelle mi stanno dando questi capitoli è quella di una setta elitaria, distinta e chiusa. E la cosa non mi sta piacendo proprio (opinione sempre personale). Tutta quella questione di "integrarsi nel gruppo", di "accettare una persona nuova"... non so te, ma nel mio gruppo di amici non abbiamo mai fatto i "talent scout" che si guardano intorno in cerca di membri da reclutare. Sono amici... e non una gruppetto di vip a numero chiuso e con le selezioni da passare. Trovo triste progettare e analizzare le proprie amicizie. Toglie magia al rapporto di amicizia stesso (non so se rendo).
E poi c'è questo continuo rivangare il passato, analizzare ogni cosa, queste continue chiacchierate in stile psicanalisi... ci vogliono sicuramente, ma ogni tanto è stancante.
Qualche tempo fa ho letto una citazione che mi sembra azzeccata: "I veri amici non hanno bisogno di dirsi che sono migliori amici. Semplicemente, lo sanno".
Certo, nella risposta alla mia scorsa recensione hai spiegato che i rapporti tra le persone cambiano dopo una relazione andata male, dopo un rapporto a triangolo, dopo amicizie sfociate in amore eccetera, bisogna chiarire e discutere, e hai assolutamente ragione. Però ... alcune situazioni le trovo un po' eccessive u.u Qui, dal triangolo iniziale dei FAG, siamo passati al triangolo di Alicia, Jared e Lee (a proposito, non vorrai mica buttare in mezzo anche la coppia Fred e Alicia? O.o); al triangolo Katie, George e Oliver, poi Finn, Sue e Brad, triangoli, quadrati, pentagoni e chi più ne ha più ne metta, ormai ho perso il conto. Non voglio dirti nulla ma siamo ai livelli di una puntata di Beautiful, altro che Harry Potter :D
I flash back... alcuni erano carinissimi ^^ ma altri li ho trovati un po' superflui.
Bene ti riscrivo la sintesi delle mie impressioni per  non annoiarti troppo :D
-Non mi è piaciuta questa fissazione sul gruppo, su chi è entrato prima e chi dopo eccetera eccetera.
-Spiegare le dinamiche della storie con i flash back è carino, ma secondo me non c'è bisogno di spiegare TUTTO, ogni singola cosa, la storia è completa di suo.
-Spero che tra Fred e Alicia non nasca mai nulla, secondo me starebbero malissimo insieme O.o
-Già sai che la George-Angelina non mi sta piacendo, ma attendo gli sviluppi :D
-Oliver e Katie insieme invece sono teneri, all'inizio avevo dubbi sulla loro storia ma ora li trovo dolci e quasi perfetti l'uno per l'altra. Aspetto invece ancora di capire George che ne pensa a riguardo. Bellissima la parte in cui Katie, qualche capitolo prima, dice a George "sarò sempre la tua spalla". Immagino che dopo la guerra avranno gran bisogno l'uno dell'altra.
-Angelina cosa sta combinando...? Fred e George si sono riappacificati? Hanno chiarito, litigato, fatto pace? Il loro rapporto è cambiato?
-Adoro, adoro, adoro Brad e Sue! Non li avevo mai considerati troppo prima d'ora, ti ho detto che il secondo gruppo non riuscivo a seguirlo, troppe troppe dinamiche da ricordare :') e invece questi due mi stanno piacendo. Brad era un antipaticone e invece come lo stai rendendo da qualche capitolo lo trovo tenerissimo e un personaggio a tutto tondo, complimenti per l'inventiva *-*
-In ultimo ma non meno importante... la tua è una storia piena piena di storie d'amore ma ne parli in modo molto "innocente", quasi pudico u.u ed è bello perché riesci a dar valore alle singole scene "entre deux". Peròòò... siamo un po' passionali dai, vogliamo dettagli focosi u.u
Okay lascia perdere era solo un'osservazione impertinente da parte mia. *torna nell'angolino*

Ookay adesso non mi viene null'altro in mente. Come al solito, ho scritto un casino di roba confusa... sai già che sono tutte opinioni personali, prendile con le pinze... ammiro il tuo modo di scrivere e non mi sognerei di dirti cosa e come scrivere, il mio è l'umile parere di una lettrice, per di più imbranata con le parole ^^ vedi tu quali suggerimenti trovi azzeccati e quali del tutto fuori luogo,
Bacioni, in bocca al lupo per tutto e attendo i prossimi capitoli! Non sai quanto amo questa storia, è come leggere un ottavo libro, amo quella sensazione di attesa e trepidazione che dalla fine del settimo libro non avevo più provato, e che tu mi stai regalando ogni volta di nuovo. Meraviglioso!
Un abbraccio e grazie <3
-Snow Owl
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 03:54 pm)
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 04:12 pm)
EDIT: ehi, ohi, come va? Quando aggiorni? :3
(Recensione modificata il 16/03/2015 - 01:37 pm)

08/01/15, ore 00:03

Ciao :)
È sempre un piacere aprire il siro e trovare un fuo capitolo :)
Allora:
Io amavo George e Katie, il loro rapporto, e la loro complicità.. a volte però proprio questo rapporto molto fraterno non me li faceva vedere come possibile coppia, anche la pulce io la vedrò sempre con Oliver! Due caratteri che secondo me sono molto diversi ma anche molto simili;
Trovo che Jared sia un bel personaggio di per sé, purtroppo io l'ho sempre odiato a priori perché amo Alicia con Lei, ma mi è molto piaciuto il tuo modo di farlo vedere, anche se pochi capitoli fa l'avrei ucciso :) ;
Ho amato molto la complicità ritrovata dei due malandrini, e ho apprezzato il gesto di Angelina nel farli mettere vicini nella foto.. e anche quando non ha dato la mano di George (mi sarebbe piaciuto sapere il pensiero di Fred ma come si sa la curiosità è donna);
Ho provato tanta tenerezza nel vedere Lee innamorato di Angelina e penso che le parole di Alicia si siano avverate (prima o poi deve scegliere);
Tristezza nel pensare che i sette programmino la loro vita dopo la guerra, sapendo purtroppo come andrà a finire :(
Ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.s. l'attesa viene sempre ricompensata da un tuo capolavoro :*

07/01/15, ore 19:42

Ma ciao e bentornata! :D Spero che tu abbia passato delle belle vacanze (ma da ciò che hai scritto nell'angolo autrice, credo proprio di sì). Non importa se hai pubblicato leggermente in ritardo, le feste in famiglia sono quasi un obbligo (a maggior ragione se partirai a breve).
Anyway, come sempre (ormai lo sai), questo capitolo mi è piaciuto. ♥ Come ti avevo già scritto nella prima parte, quest'idea dei flashback la adoro. Leggendo di questi loro "piccoli momenti" insieme, mi è venuta una gran nostalgia, quasi come se fossero degli amici che non vedo da tanto tempo. XD Li abbiamo visti piccoli e "immaturi" (da un Lee che non voleva nessuna new-entry nel gruppo ad un'Alicia sempre restia ad abbracci o gesti d'affetto), per poi ritrovarli cresciuti e con qualche segno di "saggezza" in più, specialmente dovuto a ciò che hanno passato a causa della guerra. E' comunque bello che riescano ancora ad avere e a trovare dei momenti tutti per loro, proprio come se fossero ancora ad Hogwarts.
Per quanto riguarda Jared... non so se te l'avevo già detto, ma questo ragazzo (per quanto a volte mi faccia tenerezza) non mi sta molto simpatico. Come si permette di spiare il gruppo? xD Cioè, posso capire che sia geloso del rapporto di unione che i nostri magnifici sette hanno, però - d'altro canto - se io fossi nei suoi panni... be', vorrei che la mia ragazza si prendesse un po' di tempo per stare con i suoi amici. Poi, io sono fatta come sono fatta: sono sempre stata pienamente convinta che gli amici abbiano la priorità, perchè - per quanto anche l'amicizia, spesso, non sia eterna - con loro trascorri tutti i giorni/ tempo libero, mentre il tuo ragazzo o l'amore della tua vita, spunta in un momento ben preciso. E poi, insomma, sono sempre gli amici a sollevarti su il morale quando litighi col ragazzo. Scusa lo sfogo. XD
Comunque, a parte tutto, Brad e Suzanne... devo dirlo? BRAD SONO CON TE! ♥ Se con Sue non dovesse andare in porto, ci sono io a disposizione, ahahahah. :D Finn... *storce il naso* insomma, non ho una sensazione positiva, al momento. Poi, magari mi ricrederò.
Posso dirti che sei perfida? Non puoi scrivere che nel prossimo capitolo ci sarà un bacio e lasciarmi così, a bocca asciutta! D: Sono molto curiosa di scoprirne di più, quindi non farti attendere troppo, mi raccomando! ;)
Se non dovessimo sentirci a breve, ti auguro buon viaggio e spero che tu possa fare una meravigliosa esperienza. :)
Quindi, a presto! ♥ :)
Un bacione,
Giorgia. ♥

29/12/14, ore 21:54

Adesso puoi augurarci buon anno!
Io spero vivamente che Fred e George chiariscano al più, perché lui sta per morire ed io sono triste. Angelina vorrei tornasse la mamma del gruppo e non mi va che si pensi ancora alle Katie George, ho sofferto in quella parte di storia

27/12/14, ore 11:04

Scusascusascusa. Non ho mai recensito. Mai. E dire che seguo questa storia, se non proprio dall'inizio, quasi. E in tutto questo tempo non ho mai recensito! Uh, che vergogna... Vediamo di rimediare!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo proprio per i flashback, anzi, a dirtela tutta, dopo averlo letto mi è venuta voglia di rileggermi la storia dall'inizio! Dopo una decina di giorni, eccomi qua, tornata all'ultimo capitolo.
Che dire? Ho sempre tifato per la coppia Katie-Oliver, perchè assieme sono troppo teneri (anche se mi piacevano anche George e Katie... Colpa di Katie che è dolce xD ). Anche il personaggio di Suzanne mi piace molto, nonostante all'inizio facessi fatica a ricordarmi tutti i membri dell'altro gruppo e le dinamiche che c'erano tra loro, e a questo proposito la rilettura della storia ha aiutato molto. Suz e Brad mi ricordano molto Lee e Alicia, anche se sono diversi come personaggi, con caratteri diversi. Finiranno mai assieme? ;)
Per tornare a questo capitolo, che sennò divago troppo: i flashback li ho apprezzati tantissimo (te l'ho già detto, ma lo ripeto. Cosicché tu sappia che se hai voglia di inserirli anche in altri capitoli oltre al prossimo, sono bene accetti). La festa mi incuriosisce un sacco! Non vedo l'ora di vedere come continua e se Fred e George riusciranno a chiarire... Come hai detto tu, ci sarà una guerra molto presto, e potrei piangere se non chiarissero prima di allora. Ho sempre adorato Fred e George, giusto per la cronaca, fin dal primo libro sono stati i miei personaggi preferiti, per cui so che sarà un gran colpo, ma potresti addolcirlo facendo sì che non ci siano rimpianti *_*
Ora ti saluto, spero che aggiornerai presto o faccio in tempo a dimenticarmi di nuovo cos'è successo! D:
Buon Natale (in ritardo) e felice Anno Nuovo (in anticipo... Non so essere puntuale xD )
A presto,
Ail

17/12/14, ore 11:37

Allora, premetto che leggere la tua risposta mi ha fatto davvero molto piacere: era così tenera e carina! ♥️ Quindi, in parole povere, grazie ♥️ Come seconda cosa, al solito, ti dico questo capitolo era strepitoso. Mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la parte con i flash-back ♥️_♥️ Finalmente abbiamo "scoperto" come è nato l'intero gruppo dei magnifici sette. Lee mi ha fatto morir dal ridere, dicendo di no all'eventualità che Alicia e Oliver si unissero al gruppo, ahahahah lo adoro! E poi, tutti i suoi punzecchiamenti con Alicia ♥️ (sai quanto io ami questi due). Rileggere quanto fossero spensierati all'epoca, tutti quanti, mi fa venire un po' di nostaligia, soprattutto sapendo quello che è già successo e accadrà tra non molto (la guerra e... le svariate morti, per intenderci, una in particolare). Il povero Ollie che veniva preso costantemente in giro da tutti :'), Angie che proponeva l'ingresso di un nuovo membro da aggiungere al gruppo, Alicia che prima era tanto fredda e distaccata e poi è riuscita a farsi coinvolgere dall'allegria e spensieratezza degli altri, la piccola Katie che è sempre stata dolce e buona. Insomma, "rivederli" ai tempi di Hogwarts mi è piaciuto molto (ma forse l'avevi già capito da te). Sono anche rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che, questa volta, l'idea di riunirsi tutti insieme sia stata di Alicia: questa ragazza me la stai facendo amare sempre più, ogni capitolo che passa. Diciamo che, in questo modo, è come se si allontanassero tutti dai loro problemi e dalla guerra, per qualche momento. Sono tutti nella loro "bolla temporale", ad Hogwarts, quando avevano 14 anni. :') E il pensiero che questa potrebbe essere uno dei loro ultimi attimi insieme, (magari non proprio) felici e spensierati.... insomma, da buona amante dei gemelli, credo che tu possa capirmi. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e sapere che lo pubblicherai a breve mi riempie di gioia. ♥️ Quindi, immagino che ci sentiremo prestissimo! ♥️ :D
Un bacione,
Giorgia. ♥️

12/11/14, ore 18:05

Ehi ciao, premettendo che ho letto tutta al tua storia e mi è piaciuta, ho citato il nome della tua storia nella mia , e i sembrava corretto dirtelo..
Non so perchè ma non riesco ad inviare messaggi privati, un bacio :*

05/11/14, ore 15:48

Sei tornataaa *O* capitolo letto tutto d'un fiato e... wow! Bene... ecco qualche impressione.
Katie e Oliver sono troppo belli. Era curiosa di come avresti reso la rottura con George e la risoluzione della storia con Oliver, temevo non riuscisse bene, invece la trovo carinissima :) e sorprendente, a dire il vero... Solo George, non ha niente da dire a riguardo? Si fa lasciare da Katie senza batter ciglio e un momento dopo va a baciare Angelina.. ma non traspare nulla dei suoi sentimenti e pensieri a tal proposito... lo trovo strano xD
Anche se trovo che Lee in tutta la storia sia molto molto OOC rispetto ai libri (peccato), mi è piaciuto il suo gesto e la reazione di Alicia. Aw. Non vedo l'ora che si tolga di mezzo sto Jared che non c'entra nulla, Alicia è perfetta con Lee u_u
Per quanto riguarda il gruppo... mi sembra che negli ultimi capitoli ci siano stati quasi solo scene della serie "dobbiamo parlare" ^-^ insomma uff, sono amici, si conoscono da 10 anni direi, possibile che tra di loro regni un'atmosfera così scostante e senza sentimento? ...ma hai già annunciato che nel prossimo capitolo si parlerà di più del gruppo e del loro legame, quindi attendo con trepidazione gli aggiornamenti! <3
Infine, punto importante, George e Angelina. Sarò sincera, non mi è proprio piaciuta quella scena! Mi sembra... "riduttiva"? rispetto al rapporto che c'è tra i gemelli e Angelina. Risolvere la cosa così, insomma, mi è parso poco significativo... Angelina sta tergiversando un po' troppo per i miei gusti, passa da un gemello all'altro senza troppe distinzioni, okay che è confusa e ama entrambi, ma non trovo differenza nel suo rapportarsi rispettivamente a Fred e a George.. non so... sarà perché io c'ho la fissa di George e Angelina e mi sono immaginata mille volte la loro relazione... speravo in qualcosa di dolcioso e profondo, mi aspettavo di leggere la scena col cuore in gola (perché sì, la tua storia mi fa st'effetto), invece questo fatto dello scambiarsi i ruoli eccetera non mi ha ispirato niente di che! .. insomma sono un po' delusa!
Non so se rendo. U.u scusa, oggi sono criticona forse. E come al solito scrivo confusa che è una bellezza. Perdonamelo.
Però amo la storia.
In bocca al lupo per gli esami e per l'Erasmus, sarà stupendo! Posso domandarti dove andrai? *-*
bacioni!
Snow Owl

04/11/14, ore 19:24

Come sempre, la mia puntualità fa paura ai gatti. Comunque, aw, che bello leggere un nuovo capitolo. **
Premetto che, prima di leggere questo capitolo, avevo delle ship che ora sono un po' tutte scombussolate. xS
Be', la cosa che più ho amato di questo capitolo è il fatto che la signora Spinnett shippi Alicia e Lee meglio di chiunque altro, già. La GeorgexKatie mi piaceva, all'inizio, poi sono comiciate le confusioni (grazie Angie e Ollie) e l'enfasi iniziale è sparita. Diciamo che mi è dispiaciuto, soprattutto per il "povero" Georgie. Dalla parte opposta, abbiamo il mitico Oliver che, finalmente, ha ottenuto chi desiderava. Parlando di desideri: Angie e Geroge. Dunque, la mia OTP è la "Frangelina", ma loro due sono così carini *3*. Quel bacio, poi. *____*
Ma ora una cosa sola mi ballonzolola per la mente: Fred. Qualcosa mi dice che non reagirà molto bene, o sbaglio?
Aspetto il tuo prossimo capitolo! ^-^
Un bacio,
Angie_V

29/10/14, ore 12:18

Eccomi qui! Leggermente in ritardo, ma purtroppo anche io ho degli esami imminenti. *sospira* Comunque, veniamo a noi! :) Il capitolo, tanto per cambiare un po' la solfa, mi è piaciuto. ♥ Sì, secondo il mio modestissimo parere, possiamo pienamente definirlo come il capitolo di svolta. Altrochè se ce ne sono state!
Sinceramente, non mi aspettavo proprio che il mio caro e amatissimo Lee andasse a prendere la mamma di Alicia e Diana. Alicia devi sposarlo questo ragazzo, DEVI! (Nessuna pressione, ovviamente). Quindi, cara la mia Kimly, sai cosa fare, ahahahah. Già questa cosa che hai scritto nelle note autore, dicendo che nè Alicia nè Jared saranno contenti di ciò... cioè, Jared posso capirlo (poraccio), ma Alicia... non potrò tollerarlo, se succede un ennesimo "brutto" litigio, sappilo! Lee e Alicia li amo davvero troppo assieme e tutto ciò che Lee fa, è sempre per lei. Per vederla contenta. ♥ Chi non vorrebbe un ragazzo così? Io mi prenoto come consolatrice (?) nel caso in cui con Alicia non funzionasse, ahahahahah.
Anyway, passando ai due testoni più testoni della storia: Katie e Oliver. Il loro bacio non me lo sarei mai, mai, mai immaginato. Non subito, comunque. E' stato un momento davvero tenero e dolce, avevo gli occhi a cuore. ♥__♥ Posso immaginare le difficoltà che ha incontrato Katie nel lasciare George, ma almeno è stata sincera con lui e questa è una cosa che ho apprezzato molto. Posso chiederti se, per caso, guardi "The vampire diaries"? Perchè il discorso della "persona giusta/sbagliata" e dell' "amore passionale/romantico", mi ricordavano molto la scena in cui Damon diceva ad Elena che lei volesse un amore che la consumasse, passione, avventura ecc. xD. E vogliamo anche parlare della scena Angelina/George? ♥ **. My poor heart. Da quando ho scoperto che la Rowling li ha fatti sposare (nonostante Angelina stesse con Fred, quando frequentavano Hogwarts), mi sono sempre chiesta cosa sia cambiato e perchè lei abbia scelto di stare con il gemello del suo ex ragazzo. La tua, diciamo, "versione dei fatti" mi piace tantissimo, e anche io sono sicurissima che amerei entrambi (ma, ovviamente, questo lo faccio già). E' stato meraviglioso vedere come Angie abbia immediatamente scoperto George, nonostante i suoi tentativi di emulare Fred. xD I gemelli potranno anche essere identici di aspetto, ma caratterialmente differiscono sotto molti punti di vista (non che io abbia un/a gemello/a, ma sono convinta di ciò). Oddio santissimo, ultimamente (da che scrivevo rencensioni striminzite e senza la minima traccia di coerenza) mi sto dando alla pazza gioia e mi dilungo tantissimo. D: Chiedo venia nel caso in cui non sia scritta in un italiano comprensibile, ma la sessione esami mi uccide. Comunque sia, nel caso in cui non dovessimo risentirci tanto presto, ti auguro un buon viaggio (dove vai in Erasmus di bello? :D) e di goderti questa magnifica esperienza. ♥
Un bacione, alla prossima! ♥
Giorgia. ♥

29/10/14, ore 11:13

Grazie dell'aggiornamento!
Per quanto sinceramente possa amare Oliver e Katie, non riuscirò a vederli come coppia e nonostante attendevo il momento George e Angelina non posso che pensare a Fred! E poi spero che George e Fred ritornino come prima e che Fred voglia di nuovo Angelina al suo fianco ma come amica, infine non vedo l'ora che Jared sparisca perché voglio Lee e Alicia insieme. Ora!
Un bacio :*

13/09/14, ore 17:04

Ciao,
ma questo capitolo è qualcosa di meraviglioso! *-*
La parte iniziale del capitolo mi ha incuriosito parecchio. ;)
All'inizio Katie, non vuole cedere e per riuscire nel suo intento evita il suo sguardo.
Beh che dire Georgie e Katie sono sempre stati a sostenersi a vicenda, e il gesto di George nonostante tutto mi ha lasciato spiazzata come Katie, non me l'aspettavo!
Katie lo perdona, ma dopo il bacio non vuole comportarsi come Oliver e far finta di niente, ma non sa cosa dire ha bisogno di riflettere. Non vuole parlarne con il vecchio gruppo perchè è una pessima idea e allora passa in rassegna i suoi amici ad Hogwarst.
Mi piace quest'idea di Katie, che volendosi confidare con uno di loro, li ha passati in rassegna uno ad uno, per cercare il miglior confidente che potesse aiutarla. E come vedere i suoi amici attraverso i suoi occhi, mi è piaciuto davvero molto come descrizione.. davvero una bella idea **
Agnes le riserva un' occhiata eloquente, ma attraverso la fantasiosa teoria di Suzanne le fa capire cosa vuole davvero.
Fred e Angie sono sempre più distanti è vero, però non posso negare che vederli litigare così mi ha rabbuiato! Angie era già la mamma più matura del gruppo ad Hogwarst e adesso con Fred sente di aver bisogno di un periodo per capire se è quello che aspettava davvero.
E' cominciato tutto, la guerra oramai è alle porte.. non mi aspettavo che una banale discussione sul ripasso potesse sfociare in quell'attacco.
Tutti partono alla carica, per difendere la loro scuola e capire cosa realmente sia successo.
Là fuori c è un inferno, ma come notano loro quello è niente in confronto a quello che accadrà dopo.
Mi ha reso davvero molto triste leggere della morte di Silente :(
Uno dei miei personaggi preferiti! Trovo che l'abbia descritto bene lasciando trapelare angoscia, preoccupazione, audacia, sorpresa e tristezza dai personaggi.
Nel finale i toni sono più leggeri, nonostante siano consapevoli che nulla è come prima, ormai.
Katie è ottimista come sempre, ma trovo che sia l'atteggiamento migliore, non possono arrendersi quando la guerra nemmeno è cominciata.
Ed eccoci alla fine, Katie ha finito Hogwarst ormai.
E' davvero dolce la scena con cui concludi il capitolo, Katie e George, solo loro due a godersi la loro felicità, in segreto per ora ;)
Detto questo a presto un bacione ^^

08/09/14, ore 13:13

ciao cara :)
Grazie, la risposta alla mia scorsa recensione è stata delucidante. Fred e Alicia, che roba strana :D
Che dire, mi sembra un capitolo di passaggio, con un finale pieno di suspence per il prossimo. Non saprei che commentare per adesso, adoro lo sviluppo che stanno prendendo le vicende :) tutto scorrevole e coerente, mi piace la tensione e i punti di spannung che stai mettendo nelle varie relazioni, continua così :) attendo con ansia il nuovo capitolo!
Bacioni e complimenti (sono poco in vena di scrivere ahah)
Snow Owl
awh, quando aggiorni? Ho bisogno di leggeree T.T
(Recensione modificata il 18/09/2014 - 05:29 pm)

02/09/14, ore 14:30

Ciao,
anche questo capitolo è davvero stupendo, ricco di colpi di scena.. si legge volentieri :)
Lee stava parlando tranquillamente con il suo capo intento ad un altro dei suoi "esami di coscienza" nei confronti di Lee, quando si sente male.
Lee lo porta subito al Santo Mungo, e vedendo Alicia è rassicurato dalla presenza della ragazza.
La abbraccia e Alicia non sa come reagire, decide di rimanere più distaccata per permettergli di spiegargli cosa è successo.. il suo turno è appena iniziato e temeva per la salute di Katie.
Lee capisce che deve fare quella cosa per il signor Burrow, ringrazia Alicia e sparice, tornando poco dopo in compagnia del figlio.
Alicia si trattiene ma in quell'uomo riconosce una vecchia parte di sè.. mi piace davvero molto quando introduci questi nuovi personaggi che in un certo senso fanno da paragone ai protagonisti ;) E' geniale **
Lee è a pezzi, Alicia lo capisce e non si sottrae al suo abbraccio.
La situazione degenera ulteriormente quando il signor Burrow se ne va prima che Lee possa dargli un ultimo saluto :(
E le cose tra Alicia e Lee vanno di male in peggio.. Lee la bacia le si allontana e dice di amare Jared ma al collo ammette di aver avuto fino a quella mattina la sua collana. Si lasciano con un addio amaro, che non so se si trasformerà in un amicizia come prima, nulla lo è ormai.
La lettera che ha scritto Lee mi ha fatto commuovere!! Anche Alicia non è rimasta insensibile a quelle parole, come ho visto.
Alicia è sconvolta e non riesce a nasconderlo a Jared, che decide di fidarsi e lasciarle fare ciò che è giusto.
I quattro accorrono da Alicia, e rimangono piuttosto meravigliati dallo stato in cui si presenta.
Oliver seppur meno a conoscenza di tutti i problemi che hanno interessato il gruppo li conosce bene.
Beh il dialogo tra George e Jared l'ho trovato davvero interessante è come un occhio esterno sul gruppo che ti mette in luce cose nuove ;)
George ha ragione, ha conquistato la rocca più inaccesibile, il gioco è fatto.
Katie e George cosa succederà?
Sono curiosa di leggere il prossimo, a presto! ^^