F.A.G's Hogwarts
di Kimly

05/01/13, ore 16:23

Ciao.. ti seguo da un pó, ma mi sono iscritta solo ora ad EFP. Comunque... Per quanto riguarda la storia in generale: complimenti! É scritta molto bene ed è intrigante e divertente. Devo dire che quando Lee e Alicia si sono lasciati ci sono rimasta molto male. Ti ho odiata profondamente, però, dopo averci riflettuto, capisco anche il tuo punto di vista. Non ci si innamora una sola volta nella vita e il primo amore non deve essere per forza il migliore. Perció ti apprezzo anche perchè li hai fatti lasciare. Nonostante questo spero davvero in un ritorno di Lee nella vita di Alicia. Amo Jared.. ma a Lee mi sono affezionata troppo. Invece, sempre all'inizio della storia, non mi convinceva molto Fred.. mi sembrava un pò troppo egoista. Però, per quanto non mi convinca molto, bisogna dire che ognuno ha i suoi difetti. Parlando inveve del capitolo.. Grande capitolo! Per quanto Nowell sia simpatica e una brava ragazza, ovviamente, tifo per Katie. Sono veramente curiosa di conoscere la reazione di Katie, ma soprattutto di Oliver, di fronte al bacio dato da Nowell a Oliver. Per quanto riguarda la madre di Alicia.. non ci sono parole. É veramente.. cattiva! Aggiorna presto Fawkes

13/12/12, ore 18:08

Ed eccomi qui.^-^
Questo è un enorme e bellissimo capitolo.*--*
Jared e Alicia non ce li vedo un granché bene insieme, preferivo Alicia e Lee.*w*
Oliver si dovrebbe dare un gran mossa, Katie ammuffisce (?)
Be', per il resto: aggiorna presto. :3
Buon Natale anche a te. <3
Un bacio.

11/12/12, ore 19:55

Ciao,
Lee e Alicia sono sempre più vicini e non litigano ogni cinque secondi, questa loro vicinanza mi piace... forse capiranno i loro veri sentimenti? Lo spero *-*
Katie intanto tenta in tutti i modi di farsi perdonare da Angie, quando probabilmente lei già lo ha fatto, essendo molto più dolce di Alicia xD
Mentre incontrano Silente, la risposta che il preside le dà, mi ricorda tanto quando si era rivolto ad Hermione con la frase "Tre giri dovrebbero bastare" ;) Infatti credevo che Alicia usasse una Giratempo :D Il dialogo tra i gemelli, fa emergere quanto siano legati, e l'ho trovato molto ben costruito... d'altronde neanche io riuscivo ad immaginarli separati :) Alicia e Lee, sono molto dolci nella parte del colloquio, Lee prima per la tensione, Alicia per la paura di perderlo. Il piano dei FAG è stupendo... ma non credevo che Oliver accettasse "impegnato" com'è :D Ritrovarlo li che entra con un colpo di scena è stato stupendo! Il nostro Capitano, però era venuto convinto dalle parole di Angie - pensate dai gemelli - che Katie sarebbe stata decisa a scusarsi... ma lei vuole resistere xD Alla fine come dici te Katie, vuole fare come Alicia per "vendicarsi" ma è ancora più buona di Angie, quindi il suo tentativo è fallito...
Questo capitolo mi è piaciuto molto per le numerose novità, per Oliver - lo ammetto mi mancava - e per questa serata spensierata che li fa vedere di nuovo tutti uniti come un tempo! Un abbraccio ^^

09/12/12, ore 22:48

ora che hai ricominciato a scrivere e io leggere ti supplico non farmi aspettare settimane per gli aggiornamenti:( impazzirei!
detto ciò mi piace un sacco come sta andando la storia e sono super curiosa di vedere come finirà da oliver e katie, per il momento vorrei prendere a botte il capitano (svegliati Miseriaccia) :)
per quanto riguarda Alicia e Jared sinceramente non li vedo molto insieme, sarà che adoravo alicia e lee..., ma mi sembra davvero che lui sia solo un ripiego (anche se le non se ne rende davvero conto, e lo fa con tutta la buona fede possibile)
infine angelina e fred...boh io la voglio vedere con george..non so perchè! :)
complimentissimi ancora e ti prego aggiorna prestissimooooo :)
-Audrey

09/12/12, ore 20:55

Ehi... che gran capitolo!!! :D
Alicia... in questo capitolo devo dire che mi è piaciuta in quanto ha rivelato alla madre il suo rancore e si è sfogata, mentre Jared mi ha fatto pena in quanto si è sentito come un rimpiazzo per Alicia.
Nonostante Jared inizi a piacermi, credo che il destino di Alicia sia quello di stare con Lee, il quale l'ho adorato tantissimo quando ha invitato il suo capo a Natale.
Fred e Angie sono splendidi come sempre, ma penso che la loro storia non sarà sempre così bella e credo che la presenza di George la complicherà.
Non so... è solo un'impressione! xD
Riguardo Nowlen... da questo capitolo la odio tantissmo e spero che Oliver si dia una mossa a capire i suoi sentimenti, altrimenti rischia di perdere Katie per sempre.
Spero che lei non veda le foto di loro due che si baciano.
Il nuovo gruppo di Katie invece è stato molto tenero in questo capitolo!
Bravissima come sempre!
Spero di leggere il prossimo capitolo al più presto!
Baci!
NevilleLuna!

09/12/12, ore 15:34

Ciao,
scusa se è da un pò che non ti arrivano mie recensioni, ma sono stata impicciata con scuola :D Adesso si che la storia diventa particolare, nulla è immutato! Anzi in questo capitolo, quello che si poteva considerare "quotidiano" è stato completamente rovesciato - un' idea geniale *-* -. Il rapporto tra Alicia e Lee, non sembra aver conosciuto mai giorni migliori, vanno molto d'accordo tra di loro. Il bacio di George di sicuro non poteva passare come se nulla fosse, ma di certo non mi aspettavo un risvolto simile. Ora che viene a mancare la presenza "unificatrice" di Angie, credo che il gruppo sia sfaldato in modo irreparabile! - purtroppo :( - Fred e Angie hanno litigato, sia tra di loro sia con Katie e George...
Alla fine Katie litiga anche con Alicia, perché questa in effetti le fa notare tutti i risvolti negativi della questione! Mi dispiace davvero per la pulce... sono sicura che lei ha agito a fin di bene per tutti, ma alla fine è stata considerata il capo espiatorio di tutta la faccenda :D - la colpa non è solo sua in ogni caso, ma anche di George, spero che Angie lo capisca prima o poi- Un bacio ^-^

30/11/12, ore 11:52

Personalmente ho capito benissimo perché Alicia si è arrabbiata, e saro' la sola a pensare che ha fatto pure bene! Bisogna reagire ed essere onesti nelle cose, anche se alle volte ci si pente di cio' che si ha detto, l'unico modo per sapere se un gruppo vale ancora la pena e durerà, è quello di essere diretti. Altrimenti una vera soluzione non si troverà mai! E poi, francamente: Lee si mette con Daphné dopo poco tempo di distanza della rottura e tutto va bene, nessuno si preoccupa minimamente dei sentimenti di Alicia (non abbastanza da scriverle almeno un Gufo, se non altro), e quando lei si mette con Jared... Diventa improvvisamente la cattiva senza sentimenti? Ma stiamo scherzando?? Un amico ti sostiene, quando provi ad andare avanti (che poi, dimostra che tutti loro, alla fine, hanno continuato a fermarsi a certe apparenze di Alicia... Da come le parlano sembra che lei non ci sia stata male, e che abbia completamente dimenticato Lee... Quando è ovvio che non è cosi'! Al posto di Alicia, anche io mi sarei posta due domandine sui miei "migliori amici di sempre"..)! Ed Angie esagera cercando di appioppare tutta la colpa ad Alicia (anche perché, obiettivamente, non è nessuno per giudicarla cosi' tanto), comprendo perfettamente che lei possa aver avuto una reazione cosi' emotivamente esagerata, arrivando quasi ad un isterismo delirante! Con la scusa del suo caratteraccio, quasi nessuno prova mai a capire cosa prova, e a preoccuparsi realmente quando potrebbe stare male. Jared invece è stato diverso, le ha detto quello che pensava senza criticarla costantemente e, quindi, senza spingerla a mettersi costantemente sulla difensiva. Ovviamente, pero', ci saranno ben presto dei guai in Paradiso... Quello che ha passato a Durmstrang non puo' essere dimenticato dall'oggi al domani, anzi temo che ormai sia intemprato nella sua educazione e nel suo carattere... Per quanto possa avere un buon fondo. E continuo a preferire Lee e Alicia, ma bisognerà che il primo riesca ad avere un po' più di fiducia in se stesso e, di conseguenza, più spina dorsale! Sarà una rarità ma, oui, io preferisco nettamente Alicia ad Angie, perché questa almeno è diretta e si appioppa il peso delle proprie azioni senza piagnucolare troppo! E, almeno, lei è abbastanza onesta da non tenere il piede in due scarpe per quanto riguarda le sue relazioni (il "rapporto" con i suoi spasimanti a scuola era tutt'altra cosa, ed era davvero irritante e discutibile, ma è cambiata molto e si nota!), ma anzi sceglie subito per evitare inutili sofferenze. Ha anche imparato a chiedere scusa più spesso, ho notato. E poi è cosi' dolce mentre cerca di difendere Katie e, in fondo, cerca anche il bene di Oliver: perché restarsene a rimuginare, nascondersi e cincischiare mica gli farà bene! Mica deve andare a dirle che va tutto bene: deve andare a dirle che è confuso, sorpreso... Deve dimostrare di tenerci davvero come se fosse "la persona più importante", volendo discutere e trovare una soluzione per mantenere un rapporto, lasciandolo evolvere come sarà! Ovvio che non è facile, ma mica ad aspettare si risolve qualcosa! Comunque, credo di capire cosa porterà Angie a sposare George (che adoro!): lui pensa molto più agli altri che a se stesso... Non per nulla è "il cuore"! Fred sceglierà sempre suo fratello, e da una parte è comprensibilissimo, ma non in cose come "trovargli una compagna"... Diciamo che è un po' ottuso in certi versi, e crede di avere la soluzione migliore senz'ascoltare attentamente gli altri. Cosa che, invece, George fa eccome. La sorpresa provocata dalla dichiarazione di George, credo parli da sola: quante volte gli sarà capitato di pensare a se stesso? Ed alla fine, in un certo senso... Lui ha scelto Angie. Poco importa quale atto sia il più corretto, in entrambi c'è del giusto e dello sbagliato, e ad ogni modo questi restano i fatti.
Da come ho parlato potrebbe sembrare che a me non piacciano né Angie, né Fred, né Oliver, ma in realtà adoro tutti i tuoi personaggi... Tranne Brad. Che, pero', chissà, in qualche cosa magari è cambiato... E chissà che non si stia prendendo una cotta per la nostra piccola Katie! Cosa che servirebbe a smuovere finalmente il nostro Oliver...
Ad ogni modo, da come la pulce parla di voler più movimento nella sua vita, si puo' capire piuttosto bene che... Ben presto verrà esaudita!
... Poi, quando leggo i commenti, spesso e volentieri rimango basita. Mi ritrovo quasi sempre ad apprezzare i personaggi più odiati, ma è mai possibile?? A me Leanne è piaciuta da subito, cosi' come Daphne... Quest'ultima è stata ingenua, tontarella (e lo è ancora, credendo che Lee abbia davvero dimenticato Alicia..)ed un po' egoista, ma in fondo lo è di più (per l'ultima cosa)colei che vuole proibire alla sua migliore amica di stare con il ragazzo che ama quando è il suo ex (quando ci si è messa insieme Daphne si è fatta da parte, e non si è dichiarata quando Leanne piangeva disperata per via del fatto di essere stata lasciata da lui..), oppure colei che decide di starci insieme perché vede che la sua migliore amica l'ha bello che dimenticato? Perché Daphne conosce bene Leanne, azzecca l'interpretazione di ogni suo sguardo, comportamento o espressione... Sostenendola quando sta a pezzi e conoscendola meglio di se stessa. Quindi aveva capito benissimo, forse pure prima che la stessa Leanne ci pensasse, che lei l'aveva dimenticato. Leanne, invece... Quando era ancora cotta di Lee, era semplicemente una ragazza innamorata. Che ha sbagliato a sparlare di Alicia dopo, ma è stato uno sbaglio dettato dalla delusione e la sensazione di essere sempre stata usata, e che veniva seconda... Ogni errore va valutato, non basta dire "Ah, hai commesso una scorrettezza: nella lista nera"! ... O almeno, io non funziono cosi'. Siamo esseri umani, diamine! Ad ogni modo... Bellissima storia, scritta molto bene e con dei personaggi diversi, eppure cosi' simili in altri versi... E con delle situazioni che seguono il libri ed i film, ma che allo stesso tempo sono spesso imprevidibili ed inaspettate... Anche per quanto riguarda le reazioni dei personaggi! La loro psiche ed i rapporti tra di loro sono davvero interessanti da analizzare, e questo puo' voler dire solo una cosa... Ossia che sono ben riusciti! Ergo... Aspetto di leggere il prossimo capitolo, ciao e buona giornata!
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 11:55 am)

26/11/12, ore 22:47

Ciao,
e così concordo con te *-* questo capitolo è proprio magico in tutti i sensi! Katie e George li vedo bene insieme come amici, lui è cotto di Angie. Lee e Leanne come Fred e Angie sono sempre più "isolati" dal gruppo, come inizia a notare infastidita la stessa Alicia. La pulce è gelosa di Noel, come Olli di George :D - hanno qualche chance come coppia? perché erano troppo dolci insieme!! - Alicia è sempre più "gelosa" del tempo che Lee dedica alla sua fidanzata, tanto che Brad ormai credo abbia capito che non possa tanto sperare di "essere il fidanzato di Alicia" . Che carini, Lee e Alicia!!! Forse riusciranno finalmente a comprendersi? Io lo spero :P Tatan... bacio "segreto" tra Angie e George, sono proprio curiosa quale sia la diversa sensazione, provata da quest'ultima. E poi mi lasci in fondo al capitolo queste foto stupende? Meraviglioso tutto quanto! Un abbraccio ^^

26/11/12, ore 19:01

Be', il capitolo è strepitoso, come sempre del resto.
Adoro la piccola Diana, la trovo tenerissima. Così anche il fratellino di Katie, Sam. :'3
Credo che il Capitano si debba dare una mossa nel capire i propri sentimenti! Alicia è un mago nelle situazioni amorose. .__. Credo che sarebbe utile a molti. xD
Comunque, finalmente Leanne e Chris si sono dichiarati. *---*
E l'atto di Wendy è stato davvero dolce.
Aspetto il prossimo capitolo. :3
Un bacio.

26/11/12, ore 18:52

Okay, premetto che avrei voluto fare questa recensione già da molto, ma solo ora ho trovato un po' di tempo.
E' dall'inizio che seguo questa ff, che trovo semplicemente meravigliosa. In tutti i dettagli.
Scrivi bene, il tutto è scorrevole e piacevole da leggere. Hai molta fantasia, anche per quanto riguarda i personaggi inventati da te! Ad esempio, io adoro Brad e Jared in una maniera incredibile.
Poi...che dire? Io li chiamo 'i magnifici sette', ho sempre fantasticato su di loro, scritto qualcosina e così via. Lo puoi notare anche dal mio nome.
Proprio per questo trovo fantastico che qualcuno abbia costruito una storia su di loro! Ci voleva proprio.
Ancora complimenti, sei tra i miei preferiti!

26/11/12, ore 16:27

Molto, molto, molto carino questo capitolo!
Wendy è un ragazza veramente dolce e si è fatta da parte per lasciare il posto a Leanne, la quale ha deciso finalmente di confessare a Chris il suo amore!!!!
Per quanto riguarda Katie e Ollie... beh... il nostro capitano è ancora confuso, ma Katie sembra avere le idee ben chiare, ma si Oliver non si muove a fare qualcosa, credo che Brad potrebbe approfittare della situazione.
Alicia... vuole aiutare Katie, ma il suo comportamento nei confronti degli altri non è giustificabile.
La sorellina di Alicia, Diana, è carina! Vuole sposarsi con Lee! *.*
Capitolo fantastico come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci
NevilleLuna

21/11/12, ore 12:01

Finalmente tra oliver e katie è successo.... Non vedo l'ora di scoprire cosa succederá :)

20/11/12, ore 15:46

Oh. mio. dio!!!!
Tu vuoi farmi morire con questo capitolo!!!!
Alora... l'odio per Alica sta ritornando! Non mi è piaciuto per niente come si è comportata con i suoi amici e forse te l'avrò ripetuto un milione di volte, ma lei e Jared non stanno per niente bene insieme!
Capisco che Lee si sia consolato troppo infretta, ma lei sinceramente dalla parte della ragione sta passando a quella del torta, riguardo i suoi amici.
Katie... finalmente ha baciato Oliver!!!!! Spero che il nostro Capitano capisca che anche lu prova qualcosa per lei!!! *.*
Brad.... è stato bella riaverlo... ma... mi è il venuto il dubbio che si possa interessare a Katie, dato che l'hai fatto incontrare con lei.
Beh... che altro dire?
Sei fantastica come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci!
NevilleLuna

20/11/12, ore 13:55

Ciao,
è davvero bello, scorrevole e ricco di novità. Lee e Leanne sembrano molto affiatati, li vedo bene come coppia ma come dice Angie, le loro continue litigate testimoniano ben altro. Alicia, sembra essere come alla fine ha notato anche Brad, un tantino gelosa per il suo rapporto "melenso solo con la ragazza", tanto che parla "sempre" dei due piccioncini del loro rapporto mieloso, Angie tenta di farlo capire a quella "testa dura" di Alicia, ma lei non lo ammetterebbe mai xD Fred e Angie li vedo benissimo insieme, povero George! Questo è il rischio di avere un gemello, e una "migliore amica" in comune.. Oh, ci voleva proprio una bella litigata tra la pulce e il capitano! Oliver potrà anche avere mille impegni, ma una lettera per chiederle "Ciao, come stai? ecc.." non credo richieda grande sforzo mentale, né tanto meno fisico. Sono d'accordo con la posizione di Katie, doveva mettere le cose in chiaro dopo tutto il tempo che è passato, era davvero l'unica soluzione logica. E così Oliver è geloso di George... bene, bene la storia prosegue in modo molto animato! Un bacio ^^

19/11/12, ore 16:01

È sempre un piacere recensire storie così ben scritte e strutturate come la tua.
Veniamo al dunque, sono letteralmente scoppiata in lacrime quando ho letto della rottura. ç____ç
Be', Katie è stata grande. *___*
Veniamo al dunque (?) Alicia e Jared stanno cominciando a piacermi, ma Lee resterà sempre Lee, almeno per me.
Okay, ho concluso. :3
Al prossimo capitolo. (?)
Angie_V