Come in un Sogno
di _Shantel

02/01/12, ore 19:23

Ma Salvee!
E' la prima volta che recensisco questa storia,ma la seguo da moltissimo!
E bè,vi adoro °-°
Spero aggiornerete il più presto possibile!
Una volta che la inizi a leggerle non ti fermi più!
Complimenti davvero,i personaggi sono fantastici in particolare Robbeo *-* (lo amo!)
Ovviamente anche Leo è ormai entrato nel mio cuore.
Celeste,bè lei una graaande ha tutta la mia stima,ma qualche volte è un pò esagerata,Ven è più tranquilla.
Da quel che ho capito,presto Cel scoprirà la vera entità di Ruben/leonardo e spero che il loro rapporto non si rovini del tutto ç___ç
Ma non è che quella strega di annalisa provi qualcosa per il (mio) robbeo?!  #è pronta con una motosega per farla a piccoli pezzi#
E chi sarà la ragazza che interessa a lui?!non sarà mica Ven?!
Vedremo!
Continuate presto!
Baci MeL :)
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 07:47 pm)
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 07:49 pm)

22/12/11, ore 17:37

Salve ragazzuole come va? Sono riuscita a leggere il capitolo siiiiiiiii :)
«Comunque, sì. Quel cretino, deficiente, misogino, cazzone, insopportabile idiota, vanitoso, lascivo, cascamorto, saccentone, egocentrico, ruba-attenzione, Pisellino, Cocco Di Nonna è mio cugino. Simone Sogno.»
Quando mi sono ritrovata a leggere questa frase con una serie di MERAVIGLIOSI aggettivi, mi sono messa a ridere come una scema :) Ahahahhaha :D
Oh mamma mia, è tornato J!! :) Waaaaaaa. Vediamo che combina, mii ha beccato Leo alias Ruben alias nuova fiamma di Cel nello spogliatoio. All'inizio pensavo che fosse Annalisa...
Push-up per la bandana? ahahahahah oddio che ridere hahahaha :D
Che diavolo di gioco fa J? Una festa di compleanno, e un regalo?? WTF? Oh, ma perché mi avete rovinato il mio J?? u_u
Leggiamo, leggiamo...
Ma quanto è dolce Robbeo? Pure di tenere nascosto il segreto, pur di vedere felice Celeste, preferisce mentire e fare da schiavetto a quella vipera, serpe, cattivona strega di Annalisa ''-.-
E tutto questo casotto l'ha fatto Leo! Ma quanto è immaturo e stupido, si vede che ancora non sa come affrontare la situazione. Cioè, si vede che pur di non essere rifiutato, Leo, sta facendo di tutto e di più - e sta avendo un culo bestiale - per tenersi al sicuro. Penso che a quel ragazzo gli servirebbe una batosta e dovrebbe capire che non serve a niente far finta di essere qualcun altro perché facendo così non fai che non accettare te stesso e mentire, non fa altro che rendere la situazione peggiore. Ho il terrore ma una paura ENORME quando tutto verrà fuori.
E' piccolo, egoista...mi auguro davvero che si svegli e che non faccia aspettare troppo tempo, non farebbe altro che ferire Celeste. Quanto mi dispiace per lei.
Oh Celeste fa la detective, siiiiii *_*
«Anche nel mondo plebeo accadono queste cose, purtroppo,» rispose Robbeo, accennando un sorriso. «Solo che nei nostri bassifondi te lo dicono in faccia. Non so se sia meglio o peggio rispetto alle prese per il culo alle spalle.»
Robbeo sta diventando il mio protagonista preferito, dice cose troppo belle e fa il paladino della giustizia! Bravooooooo!
Io sono totalmente stravolta, avevo capito che Robbeo era cotto di Cel ma non credevo che con la storia dei detective che seguivano Romeo e Annalista questa storia sarebbe venuta a galla. Sono sorpresa.
Wait a moment, c'è un'altra ragazza? Chi, Ven?
O_o
Mamma mia quanto sono curiosa, in ogni capitolo rimango sempre a bocca asciutta e non riesco mai ad immaginarmi cosa potrebbe mai succedere nel aggiornamento dopo. Siete bravissime, complimenti ad entrambe!!
Chiedo scusa per il ritado della recensione, anche perché sono solo oggi riuscita a mettermi in pari. Perdono! >.< stupida scuola ''-.-
Anyways aspetto il prossimo aggiornamento con ansia, ansiuccia ansietta.
Un beso
Alyna ^^

17/12/11, ore 21:57

Salve, sono una nuova lettrice! :)
Inizio facendovi i miei complimenti, perché questa storia mi piace molto. Soprattutto alla ragazza che scrive i PoV di Leonardo. Io non sarei capace ad entrare nei panni di un uomo. E non conosco nemmeno tutte quelle regole sul calcio; davvero, non so come fai. Brava!
Adoro Celeste, anche se a volte la trovo un po' troppo acida. Ma quando c'è "Ruben" inizia a sciogliersi come gelato al sole!
Con questo capitolo siamo tornati ai toni comici, che adoro XD
Che dire del grande Leonardo Sogno? Il Pittore? Colui che vincerà il Pallone d'oro 2011? Una parola: fantastico! Ora quando mi chiedono chi è il mio calciatore preferito, rispondo: Leonardo Sogno. Una mia amica, pensando che parlassi sul serio, è andata a cercarlo su Google XD
Il comportamento di Annalisa mi puzza! C'è qualcosa sotto... che si sia presa una cotta per Robbeo? Chissà, tutto può essere...
Che Romeo fosse innamorato di Celeste si era capito - che carino a farsi mettere sotto i piedi da quella strega solo per lei - , ed ho qualche sospetto sull'altra ragazza che potrebbe piacergli, ma per ora non dico nulla u.u
Per quanto riguarda Ven, la facevo più arguta! Credevo avesse scoperto la farsa di "Ruben". Possibile che sia così bravo a fingere? E Celeste come può credere che Ruben - la talpa XD - sia un calciatore? La verità le è stata sotto il naso fin dal primo momento, questa ragazza ha proprio dei gran bei prosciutti sugli occhi XD
Il "mangia-lumache" è un falso! Spellatelo vivo! Lui sapeva tutto su Leo, è anche un suo fan, però con Celeste ha detto che odia il calcio. Per citare le parole di Borriello "quel ragazzo non mi piace", nemmeno un po'. Fa tutto il dolce&tenero, si permette anche di ricattare lui! Tsk!
Sarebbe meglio per Leo dire tutta la verità e nient'altro che la verità! Sta tirando 'sta storia troppo per le lunghe... prima o poi qualcuno se ne accorgerà. Sarrebbe anche ora...
Si toglierebbe un peso dalla coscienza, anche perché credo che a Celeste, arrivati a questo punto, non frega nulla se fa il fioraio o il calciatore. Certo, si arrabbierà parecchio quando saprà la verità - e come darle torto - ma l'amore vince su tutto! u.u (Almeno nelle fanfic è così XD)
Ancora complimenti per questa splendida storia! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci, MakaGD :D

P.s.: Evviva nonna Annunziata! L'adoro!

(Recensione modificata il 17/12/2011 - 09:58 pm)

11/12/11, ore 09:54

Ciao ragazze, bellissimo capitolo
non vedo l'ora di leggere il fantastico viaggio a Londraa...devo essere sincera ma in questo momento anche il piccolo simone mi inspira( un sacco!! ), magari è la pedina giusta per far si che leonardo confessi finalmente LA VERITA'.
comunque comincio a dubitare dell'intelligenza di di celeste...ma come fa a non aver capito ancora nientee????
Comunque sto odiando Mr. J., che modo di fare ha??? è un subdolo doppiogiochista e per me alla fine della fsta cercherà comunque di rovinare la vita a leo...che str****!!
spero ci rileggeremo presto,
L.

07/12/11, ore 16:47

Ciao ragazze...
finalmente il bel leonardo riprende a giocare a calcio, chissa se riuscirà a conciliare le sue due "passioni"
é stato veramente una sorpresa incontrare il lumacone, che si è pure preso la briga di arrivare fino al campo per minacciare il nostro eroe, bah io fossi stata in leonardo gli avrei dato un paio di sberle e l'avrei mandato a quel paese( il fatto che celeste scopra la sua identità è solo una controindicazione...)
Comunque l'ho sempre detto che non mi ispirava Mr J. , sono sempre stata una pro leonardo
aspetto con ansia il nuovo capitolo
un abbraccio
M,

03/12/11, ore 17:41

Nuoooo! cioè... ke ridere!! ** Troppo, troppo divertente il cap!! Soprattutto la parte del pedinamento!! Ahahhah salve girls, che dire? capitolo incredibilmente interessante come sempre! Anche se leo e cel non si sono incontrati è stato bello lo stesso :) Ma andiamo in ordine, dunque per prima cosa finalmente leo è tornato a giocare! D'altronde come avrebbe potuto sopravvivere la squadra senza di lui?? Ahahahah, ed è pure comprensibile che gli sia mancato così tanto correre sul prato verde del campo, è stata davvero una parte commuovente; in secondo luogo c'è il "mangia-lumache" ahahah chissà che avrà in mente quel j... bah non me la racconta giusta a essere sincera, sono sicura che nasconde qualcosa!! Non vedo l'ora di scoprirlo! poi annalisa e robbeo!! Se jean-philippe non me la racconta giusta, la faccenda tra questi due mi puzza proprio di bruciato! Non mi è molto chiaro il comportamento di anna... che stia cominciando ad affezionarsi al nostro rosso?? O.o oddio sarebbe troppo bello! Stanno troppo bene insieme secondo me! E poi in fondo anke lei dall'alto dei suoi tacchi a spillo ispira un po' di simpatia ahahhah forse lo dico perchè pare abbia deciso di lasciare in pace leo ** E ifine chi sarà la misteriosa altra ragazza che piace a romeo??! Maaa quante domande! ahahah Basta ora la finisco di delirare e chiudo dicendovi che vi ammiro e come al solito aspetto con ansia il seguito.. sempre vostra, Cassandra :)

01/12/11, ore 19:48

Ciao, questo capitolo è molto tranquillo niente incontri scontri fra Celeste e Leo anche se di situazioni ambigue ce ne sono a bizzeffe!!!! Sono sempre di più team Leo e che ci posso fare! Lo adoro e adoro i suoi Pov, con lui non ci si annoia mai lo ammetto, quando sembra tutto tranquillo ecco che spunta qualcuno che gli fa venire il travaso di bile...in questo caso J...lo sapete che per un momento ho pensato fosse gay? Non che la cosa mi sconvolga e con un pezzo di manzo come Leo completamente nudo e bagnato...ahshuaaaaa altro che....ok, momento *Pazza infoiata* finoto...dunque dicevo...ah si J....mazza quando è bonazzo anche lui e c avevo azzeccato quando dicevo che lui aveva scoperto tutto fin dal principio...poveretto Leo, si ritrova veramente sempre con qualcuno che lo minaccia di rivelare tutta la storia a Celeste....ufff, una fatica bestiale lo ammetto.
Mi sorge un dubbio amletico...ma J. non aveva detto a Celeste che non amava il calcio o me lo sono inventato adesso di sana pianta? No, dico, altrimenti quello gioca sporco e bello o non bello potrei iniziare ad odiarlo!!!!! Intendo J ovviamente!!!!
Ora pretende ce vada alla sua festa, perchè? E ce lo vuole da solo o accompagnato a Cel? Oddio perchè sono convinta che succederà qualcosa di brutto???? Mahhhhh
Celeste e Ven come investigatrici sono veramente uno spasso...mi immagino la mitico con gli occhiali scuri e sguardo scrutatore che ovviamente si fa beccare subito....mi sganascio dalle risate solo al pensiero!!!!
Robbeo...che tenero è veramente un amico e quella sua ultima dichiarazione....che cucciolotto. Comunque io sono convinta che abbia una passione segreta per Ven e che Annalisa muoia dall'invidia perchè lui non cade ai suoi piedi anche se è uno sfigato....mmmm l'ego di quella ragazza supera anche quello di Leo!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....ci sarà la festa e le nuove scoperte di Robbeo.....bon alla prossima un bacio Simona

30/11/11, ore 17:43

ciao ragazze!!:) bel capitolo corpulento!!!:)leo ke si fa la doccia???ke robaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!cmqdavvero tra j ke gia nn sopporto anna e il povero romeo davvero elo farebe prima a dirle tt e io nn vedo l'ora che accada....gli stanno tt parando il culo per lui..nn è giusto!!!!Cmq di romeo l'avevo capito e immaginato...però la seconda tipa potrebbe essere ven...ma nn lo so nn ne sn sicura...cmq ragazze bellissimo capitolo e nn vedo l'ora di leggere il prox!!siete bravisissime e la vostra storia l'adoro!!:)

30/11/11, ore 17:22

Ciao!Che bello questo capitolo è arrivato presto! Certo Leo e Cel non si incontrano mai...ma mi è piaciuto lo stesso!
J ma lo sapete che ho sempre sospettato che sapesse tutto su Leo...Il francese è una vera volpe...menomale che ha lui il calcio non interessava!
Leo deve dire la verità!Altrimenti la situazione si complicherà!
Romeo bè anche qui ho sempre saputo che fosse innamorato di Celeste...Si intuiva...
Annalisa forse anche lei ha un cuore...
Di chi altro potrebbe essere innamorato Romeo? Azzardo forse ha un leggero interesse per Annalisa? Non rispondetemi,lo scoprirò leggendo...
Quant'è che si va a Londra? Ma non è che becchiamo il matrimonio di William e Kate...Aprile 2011 a Londra ci sta è...
Alla prossima!!!

30/11/11, ore 11:18

Oddio,
stavo per chiudere il computer ieri sera quando ho visto l'aggiornamento e non ci sono riuscita: dovevo leggerlo assolutamente... il resto, tipo la recensione, poteva aspettare.
certo mie care che fate capitoloni proprio lunghetti! tanta tanta carne al fuoco! che piacere!
Interessante il fatto che anche J sappia, questo povero Leonardo si fa ricattare da tutti mi sa. è quasi demenziale.
Comica la parte relativa ai detective in gonnella, chissà chi piace a Romeo (forse proprio la rossa antipatica?) boh, inutile rodersi il fegato, tanto lo leggerò da voi prima o poi (molto zen la mia pensata: accomodati sulla riva del fiume e prima o poi vedrai passare il prossimo capitolo)
Ok, basta ricommentare quanto scritto, tanto lo sapete meglio di me.
Volevo invece complimentarmi sul leggero cambio di rotta: niente arrampicate sugli specchi per non far capire a Cel chi è Ruben. In effetti della pantomima non se ne può più, lei fa sempre la figura dell'imbecille (confido in voi perchè termini presto questa fase)
Molto meglio questa disgressione su questioni di contorno (in fin dei conti Romeo non è il protagonista anche se a me piace tantissimo) diciamo che è come un bel respiro prima di rituffarsi su questioni più spinose.
Domanda: perchè la vostra impaginazione è così ampia rispetto al video? devo ridurre a meno del 70% per averlo su una sola pagina e io sono una talpa!
Boh, mistero dell'informatica!
null'altro essendovi da riferire, dichiaro finito il mio delirio e vi lascio libere in attesa del prossimo.
baciotti

30/11/11, ore 00:21

Buonasera donzelle... ovviamente non potevo mancare anche qui!!!
questo è stato davvero un capitolo significativo, ho capito (che parolone...) che J è gay!!! ebbene si ne sono convintissima U.U e devo dire che ne sono contenta era ora che uscisse fuori questa verità.... bene sto dicendo un mare di cavolate ma lo sapete ormai che sono senza speranze! ormai sono convinta che lui sia gay e anche se leggo una scena sconcia tra lui e Cel rimarrò della mia idea!!! a parte gli scherzi cosa cavolo vuole quel mangia-lumache??? maahh...
ovviamente c'è un'altra Sogno in giro e qualcosa mi dice che è bionda e che c'entra con Rubenuccio...
passiamo avanti la Barbie rossa, è davvero odiosa!!! ma Romeo è tanto tanto dolce... sta sopportando quell'oca arpia solo per il bene di Cel... che cucciolo!
ora però mi chiedo come reagirà Cel??? sul momento è rimasta sbigottita ma come si relazionerà con il suo migliore amico???
ma la domanda che mi preme di più sapere è chi è l'altra che interessa al roscio? qui mi avete mandato davvero in confusione lo ammetto!!!
ok credo che sia tutto per quello che riguarda il capitolo corrente...
ovviamente vi stresserò con tante altre domande nel gruppo (non vi libererete così facilmente di me) e quindi ora vi saluto
Bonne Nuit e sogni bandanosi

25/11/11, ore 18:49

Ciao, prima di tutto devo un grande saluto ad entrambe, siete ottime scrittrici e adoro questa storia.
Sono una nuova lettrice, spuntata dal nulla come i funghi con l'umidità.
Ho letto questi undici capitoli in un solo soffio, sono scivolati via e mi sono piaciuti parecchio tutti, questo specialmente.
Quello che non ho capito è: Leo/Ruben è davvero così stupido come sembra? Troglodita e tutto il resto?
No, perché secondo le tecniche di scrittura, dato il fatto che è un troglodita non può non capire i paroloni e usarli nei suoi pensieri.
Ho notato (soprattutto nei capitoli precedenti) che a volte quando c'è il POV di Leo, usa delle parole che, personalmente, non metterei sulle labbra o nella mente di un cosiddetto stupido.
Questa non vuole essere una critica, ma solo un consiglio per migliorare ancora di più il testo e renderlo più veritiero e plausibile possibile.
Decisamente, il tema è originale, non credo di aver mai letto una fanfiction con trama simile, il modo in cui i personaggi sono perfettamente combinati tra loro, i caratteri e le atmosfere rendono il tutto coinvolgente ed appassionante, oltre che interessante, dato che il lettore è spinto a leggere il capitolo successivo (una forza misteriosa muoveva la mia mano sul mouse).
Alla prossima, allora.
Bene, ciao!
A.

25/11/11, ore 18:28

Cddbgggyfawesjkcrng *parole impronunciabili dettate dall'emozione*
Sono così felice - eccitata - emozionata!
Prima di tutto questo capitolo è asdfghjklovely
Mi scuso profondamente per il ritardo che ho avuto nel leggere, ma anche io nella real life ho avuto un po' di impegni ultimamente.
Ovviamente per Leo e Cel ci vogliono un paio di ore LIBERE da dedicare esclusivamente a loro u_u
Come sai adoro questa storia, quindi ovviamente bandierina verde.
ADORO il nuovo banner *-*
A presto presto ^^
Ah, devo ancora leggere Alice, mi dispiace :(
Ciao, Francesca.

25/11/11, ore 14:24

Ragazze salve!!! Intanto chiedo umilmente perdono per il vergognoso ritardo ma in questo periodo ho avuto talmente tante cose da fare ke non ho trovato il tempo per leggere e recensire :( Ma cmq il capitolo è davvero interessante secondo me!! Intanto perchè si nota subito ke non manca poco al momento in cui cel scoprirà la verità, leo le fa venire troppi sospetti ahahah!! e poi robbeo, ma ke combina?? Ke carino però a diventare lo schiavetto di annalisa per "proteggere" l'identità di leo... ma ke staranno combinando quei due?? Mmmm non me la raccontano giusta ma staremo a vedere!! e poi la parte finale!! Wooow evviva finalmente un nuovo passo avanti per la coppia leo-cel urrà!!! la mia preferita (ma questo già lo sapete xD)! Il pandino di robbeo è stato la scena di una bellissima notte ke tutti aspettavamo con ansia xD io adoroo quel "cesso" di macchinina ** anke perchè ce l'ho anke io!! Anke se la mia panda è blu ahahhaha ma a parte questo sono sicura ke con questo viaggio a londra ne vedremo delle belle!! Un abbraccio, sempre vostra Cassandra asiosa di leggere il seguito :)

24/11/11, ore 10:28

Ciao ragazze!!:) bellissimo capitolo!!*_* adoro cm scrivete e adoro i personaggi di qst storia Leo e Cel per primi ovviamente!!!:)....mi stupisce ke ancora Cel nn abbia fatto 2 piu 2 visto quanto sia intelligente e sveglia e visto cm è gia bella presa a Leo conviene dirle presto la verità perkè piu si andrà avanti e piu sarà peggio...personalmente nn vedo l'ora che tt venga a galla e ke loro riescano a vivere la loro storia che ovviamente sarà incasinata da fattori esterni ma loro almeno saranno stati sinceri....anke se prima secondo me ne dovrà passare di acqua sotto i ponti..e Cel ha decisamente tt la mia comprensione e sostegno...:)cmq ragazze siete bravissime e nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!alla prossima!!:)