Come in un Sogno
di _Shantel

07/09/11, ore 11:46

Ed eccoci a questo capitolo sette.
Era prevedibile che sarebbe stato diverso, anche dagli spoiler si era intuito molto, ma non mi aspettavo certo così diverso. I toni sono completamente cambiati, delle solite battutine tra Leo e Cel non è rimasto nulla, Il mio amore Robbeo non ha detto neanche una stupidata...insomma, è come se l'ordine delle cose si fosse invertito.
La reazione di Cel a trovarsi Leo nel suo letto la posso in parte capire, soprattutto perchè non ricordava nulla della notte passata, per cui poteva essere successo tutto come poteva non essere successo nulla, nel momento in cui non ricordava.
La persona fragile, ad una prima lettura, potrebbe sembrare Cel, che nell'urlare contro Leo si stava distruggendo piano, mentre lo guardava uscire dalla porta del suo appartamento gli stava dicendo addio, ma non è così. L'ordine delle cose è proprio cambiato, e quello fragile è Leo. La sua spavalderia e la sua tenacia sembrano essere scomparsi nel momento stesso in cui Cel lo ha iniziato ad accusare di aver approfittato di lei, e poi è stato un effetto domino: Robbeo, che sembrava la sua fedele ombra, non gli parla più, Ruben che gli ricorda che non può permettersi di innamorarsi, e lui che piano piano si rende conto che i sentimenti che prova per Cel sono già troppo forti per poterli cancellare di colpo, la lite negli spogliatoi, il disastro alla partita, l'espulsione e tutto il resto. Insomma, al nostro campione tocca un gran bel peso da sopportare in questo momento, e il capitolo si è interrotto proprio quando deve fare una scelta importante >.<
Nota al comportamento di J: è un impiccione quello lì, ecco cos'è! Dovrebbe farsi un po' più di affari suoi, e lasciare stare Cel, che già, povera, aveva avuto una mattinata disastrosa senza che lui le mettesse la pulce nell'orecchio. Figo per quanto mai, dovrebbe avere un po' più di rispetto.  In tutto ciò Cel ha il dubbio che ciò che ricorda non è stato solo un sogno...insomma, tutto sa diventando più complicato del previsto.
Cosa dire di più? E' un capitolo sta stra stra pieno di novità e cambiamenti, per cui anche pieno di emozioni forti e contrastanti. Ormai mi sto davvero affezionando a Leo e Cel, e spero tanto che la situazione torni come prima, anche se il cammino sarà lungo e difficile.
Detto ciò, vi faccio i complimenti mie Crudelie adorate :)
Un abbraccio,
vostra Anna :D

06/09/11, ore 11:50

Ehilà rieccomi come promesso!! Questi ultimi capitoli sono stati entusiasmanti!! Prima di tutto complimenti x la parte calcistica (ke a quanto ho capito è opera di martina, Brava!!) è davvero dettagliatissima e emozionante e io adoro il calcio!! ** ma a parte le varie gag ke hanno caratterizzato gli ultimi cap ci sono state anke parti un pò meno divertenti come la fine di questo capitolo ke tristezza :( speriamo ke leo nn cancelli il numero di cel!! Mi dispiace un pò ke lei nn ricordi niente della notte trascorsa con leo e mi dispiace anke ke si stia facendo convincere dalle inutili supposizioni di quel ficcanaso di J uffa!! AHahah ad ogni modo la speranza è l'ultima a morire e io tifo Sogno yeee!! ahahah un bacio vostra cassandra :)

05/09/11, ore 18:57

Ahahahh ke forza ho rischiato di morire x le risate!! Non riuscivo più a respirare soprattutto x la parte finalee!! Troppo forte robbeo e anke molto teneroo ** cm alla fine la povera celeste ha dovuto cedere, anke se silenziosamente, al fascino del nostro campione ahahah il fatto della bugia sulla sua identità poi...beh mi dispiace x lui ma devo dare ragione a robbie mi sa ke prima o poi cel lo verrà a sapere!! aahahah xD

05/09/11, ore 18:19

Woooow ke bello!! So ke probabilmente rischio di ripetermi ma qui ogni capitolo è più emozionante dell'altro!! E poi la nonninaa ke dooolce!! ** Cmq ke altro posso dire se non ke mi precipito a leggere il prossimo capitolo dopo un finale del genere???!!! Ahahhah corro alla lettura del quarto!! xD

05/09/11, ore 15:36

Ahahahh ke spasso!! Questo cap è proprio divertente, non ho fatto ke ridere x tutto il tempo xD!! Il modo in cui si sono incontrati è davvero originale e inoltre si sono scoperti altri versi dei caratteri di entrambi (anke se si era già capito ke tipo fosse leo u.u); il personaggio di celeste mi piace moltissimo forse perchè in certi aspetti un pò mi ci rispecchio xD cmq la curiosità aumenta, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso!! xD

04/09/11, ore 20:59

Ciaooo ragazze!! intanto volevo dirvi ke mi dispiace tantissimo di essere arrivata così in ritardo ma stavo seguendo altre storie e volevo terminarne qualcuna prima di cominciarne un'altra ma mi ero ripromessa di rimediare alla mia mancanza infatti eccomi qua a leggere come in un sogno e per farmi perdonare recensirò (anke se ovviamente in ritardo :P) tutti i capitoli della storia ke trovo già interessantissima!! Per quanto riguarda il primo capitolo le presentazioni dei due protagonisti sono perfette secondo me per non parlare della parte iniziale ke introduce il personaggio di leonardo in campo! Davvero emozionante!! Ho appena finito questo capitolo ke è strepitoso ma sono sicura ke gli altri non saranno da meno! :D baci vostra Cassandra :)

04/09/11, ore 18:28

Ciao^^
È vero. Questo capitolo è molto diverso rispetto ai precedenti. Non ci sono battutine (neanche l’ombra), neppure Robbeo dice qualcosa per spezzare la tensione. È un capitolo legato ai sentimenti ed alle sensazioni. Che purtroppo non sono di felicità ma di tristezza.
Fragile… appena ho letto il titolo del capito il mio cervellino ha pensato subito a Celeste, ma quando ho letto il capitolo mi sono subito ricreduta. Fragile come Leo, che vorrebbe dire la verità a Celeste, ma ha troppa paura delle sue reazioni, ha paura di non essere accettato. Fragile come quando si gira per un’ultima volta prima di uscire (definitivamente?) dall’appartamento e dalla vita di Celeste. Fragile perché sa di non poter permettersi un amore ed una relazione stabile per non deludere chi crede in lui e soprattutto la sua famiglia che ha fatto molti sacrifici per aiutarlo a raggiungere la posizione che occupa ora. Fragile come i suoi sentimenti verso la bionda. Sono veri oppure è solo un’attrazione fisica perché ha visto il suo corpo da favola. Corpo che ha salvato dalle sgrinfie di quel figaccione di Borriello, e per il quale si è beccato un’espulsione. La prima espulsione con la Magica, deludendo allenatore, compagni, fan e chi più ne ha più ne metta… loro hanno visto solo il gesto, non sanno la motivazione. Anche se Borriello è… Borriello (e che cavolo!) questo non vuol dire che non abbia anche lui dei tentacoli!! Celeste ha ormai occupato un posto nella vita di Leo (anche se lui non lo vuole ammettere) ancora prima di sapere delle sue “doti” scoperte nello sgabuzzino:P
Sgabuzzino… come sospettavamo Celeste non si ricorda nulla. Anzi, non è che non si ricordi, qualcosa aleggia nella sua mente, però crede che si tratti dell’ennesimo sogno erotico (baby, tutte faremmo sogni erotici con una materia prima di questo genere;P). Solo che J. le mette la pulce nell’orecchio ed insinua che forse nel sogno c’è una mezza verità. J… io sono sicura che lui non è come sembra. C’è qualcosa sotto. Sarà pur un bel ragazzo ma non è adatto a Celeste. Bisogna riflettere su quello che ha detto: sul fatto che Leo potrà avere tutti i difetti di questo mondo, ma è riuscito a penetrare nella sua scorza troppo rigida… Un grosso applauso Leo! Sono sicura che farai la scelta giusta… ma quale? Cavolo, ma perché voi autrici ci lasciate sempre sulle spine? Quale sarà la scelta? E come procederà la carriera di Leo dopo questa espulsione dovuta ad una rissa con un suo compagno di squadra?
Spero di saperlo al più presto^^
Al prossimo aggiornamento:P
Un abbraccio^^
Robi

04/09/11, ore 17:19

E che fa? Che fa?
Ah, curiosità portami via!
Cavolo, m'ha fatto tanto tenerezza Leo in questo capitolo.. certo, è circondato da gente e dall'affetto dei fan ma non dagli amici veri. Forse solo Ruben - l'originale - gli è amico per davvero.
Cel.. Celeste tende ad insabbiare, diciamo, quello che inizia a sentire per Sogno e povero J. xD
E la recensione fa schifo ma volevo lasciare un piccolo segno del mio passaggio. Fa caldo, tantissimo, quindi connetto poco col cervello. XD
A presto! :)

03/09/11, ore 19:45

E con un bel saltello, approdo anche all'area recensioni di questo capitolo sei :)
Ci sono parecchie cose da dire, quindi vado con ordine :)
La festa di Annalisa-la-piattola. Certo è un peso del quale il nostro Leo non può liberarsi facilmente, ma forse ha trovato il metodo giusto per evitare che Miss Piattola cerchi di tornare di nuovo all'attacco...anche se la soluzione si chiama Cel, e Cel della festa non ha saputo nulla fino all'ultimo momento. Non solo, quando lo ha saputo, si è incazzata a morte perchè nessuno l'aveva invitata...insomma, un bel casino com e al solito. Anche se l'idea di Robbeo di minacciare Cel di dire a J che in realtà lei è lesbica se non fosse andata alla festa con Leo/Ruben merita...l'amore mio è un geniaccio sotto sotto xD
Per quanto riguarda la scelta dei "mitici tre" di far passare il vero Ruben per Leo...solo Cel che non ha veramente idea di chi sia Leonardo Sogno poteva cascarci...ma credo che qualche sospetto sia rimasto anche a lei...
Sia Leo che Cel sono in una fase cruciale del loro rapporto, perchè, anche se non vogliono ammetterlo apertamente, ormai tra loro chè un filo che li lega, e lo si capisce dal fatto che entrambi fanno dei piccoli passi l'uno verso l'altra, anche se non se ne accorgono.
Per quanto riguarda la festa in sè, tralasciando l'abbigliamento del nostro Leo (anche se il gilet del nonno fa molto vintage), anche lì c'è stato un turbine di eventi!  Prima Annalisa in modalità sanguisuga, poi il bacio tra Leo e Cel (oh, quanta emozione!), che, anche se dettato dalla reazione del momento, è stato davvero un bel momento, e poi la sfuriata della nostra furia bionda...i suoi sospetti sul fatto che Leo/Ruben le nasconda qualcosa si stanno facendo sempre più concreti...e torto non ha, anche se non si sa quando finalmente la verità salterà fuori, prevedo un bel po' di casini per i nostri "mitici tre", anche se Leo, com'è prevedibile, le prenderà più di tutti, anche perchè, che lo vogliano o meno, ormai ci sono in mezzo i sentimenti di entrambi...
Passando alla parte finale, credo che Cel quando le passerà la sbronza, capirà che lo champagne non è esattamente la cosa che regge meglio...anche perchè è diventata davvero un'altra persona...non avrei mai immaginato che dentro quello stanzino potessero succedere fuoco e fiamme...e invece...mah! Questi giovani d'oggi xD
Ovviamnete sono ultra curiosa di sapere cosa succederà quando la nostra Cel scoprirà cosa è successo, o quantomeno quando si troverà Leo nel suo letto...quindi, a questo punto, non mi resta altro che precipitarmi a leggere il capitolo sette :D
Un abbracio mie Crudelie, alla prossima ^^
Anna :D

03/09/11, ore 19:18

Mie care Crudelie, come promesso, non leggerò il capitolo sette prima di aver recensito il cinque ed il sei, per cui, eccomi quì, a mettere un po' d'ordine, dato che mi sentirei in colpa a leggere il seguito senza avervi lasciato anche solo un piccolo commento :D
Oh, Leo! Addirittura le allucinazioni durante gli allenamenti? Evidentemente Cel gli ha fatto un certo effetto u_u La scena dell'allenamento è stata davvero una di quelle che ti lascia il sorriso, e ovviamente vi devo rifare i complimenti per la vostra cultura calcistica u_u
Il mio Robbeo (mon amour, regalatemelo *-* è troppo tenero xD) ormai è totalmente alle dipendenze di Leo, tanto che lo segue ovunque, anche se ha solo un pandino scassato :) Per non parlare della scena dentro il centro di bellezza xD Quella era davvero da morir dal ridere xD Insomma, se Leo voleva evitare momentaneamente di pensare a Cel, forse aveva trovato un rimedio utile :D
Che Cel potesse avere delle visioni con Ruben/Leo come protagonista, non lo avevo messo in dubbio...suvvia, anche se lei è così cinica, alla fine non può non ammettere quanto sia tremendamente sexy u_u C'è da dire però che lei momentaneamentè è presa dal caro J, che, porca puzzola, è bello anche lui, veh, ma non certo quanto Leo...certo, è molto più vicino a Cel, ma insomma, è troppo sdolcinato <.<
Per quanto riguarda l'incontro/scontro finale tra Leo e J, Leo ha avuto la peggio, ma insomma, J ha vinto una battaglia, mica la guerra, per cui, Leo non ti arrendere! Cel è difficile da conquistare, ma certo non può essere una missione impossibile...e poi ha una bandana di vantaggio, per cui...
Bien, detto ciò, mi precipito a recensire anche il capitolo sei, per cui, al prossimo capitolo, mie dolci crudelie :D
Anna :)

03/09/11, ore 11:49

Ehi manu!!! Come al solito belliximo capitolo anche se avrei voluto che Cel non cacciasse via quel figo di Leo, il quale sembra essere inconsciamente cotto di Celeste e ricambiato!!!!! xD Del resto chi rifiuterebbe Leonardo Sogno?????? Io no di certo e nemmeno lei!!! Comunque speriamo che non cancella il numero di Cel e la chiama altrimenti mi butto a terra dallo sconforto. xD comunque al prox capitolo bacioni marika :)

02/09/11, ore 15:59

Ahia!! Ormai i sentimenti sono presenti da parte di entrambi, ed anche se Leonardo cancellerà il numero di Celeste questo non cambierà i sentimenti che prova per lei!!
Poi ora che Celeste ha ricordato cosa e' successo a casa di annalisa tutto diventerà più complicato!!
Spero che nel prossimo capitolo i due abbiano la possibilità di incontrarsi e chiarire tutto...
Bravissime come sempre!! Baci,a presto!

19/08/11, ore 01:02

Ciao ragazze!
Eccomi finalmente, che arrivo anche io con il mio ultra-immenso e imperdonabile ritardo! Ultimamente poi, sono sempre più in ritardo e il problema sono ovviamente i miei benedetti compiti! Sono indietrissima e più ne faccio più mi sembrano aumentare! Vabbè, basta parlare dei miei problemi e andiamo subito al capitolo!
Se questo capitolo mi è piaciuto? Altrochè! Non sono domande da fare, l'ho adorato e divorato! La verità è che l'avevo già letta tempo fa, solo che dovevo trovare il tempo per recensire, ma non fa niente, i fatti me li ricordo ancora :) Troppo divertente la parte iniziale in cui Leonardo cerca di trovare qualche motivo per riuscire a convincere Celeste ad andare alla festa e i suoi due amici si mettono a pensare pure loro, ma alla fine dicono entrambi dellr cavolate (cioè vogliamo parlare della proposta di Robbeo? Minacciare Celeste di andare alla festa con Leo perchè se no lui avrebbe detto che lei è lesbica a J! Hahaha, mi ha fatta un sacco ridere xD)
Davanti alla domanda di Ruben, cioè che rapporto c'è tra Cel e lui, Leo è rimasto pensieroso perchè il nostro caro bel ragazzo ormai è cotto, anche se si mette a dire che non gliene frega proprio niente e che gli piace solo fare sesso, che non vuole avere nessuna relazione importante con nessuno, ma in verità è molto più preso di quanto lui pensi. E infatti poi va alla scuola di Cel e si mette tra i cespugli  ad osservarla! ma non è normale! xD Hahaha, ma poi arriva J, che se devo dir la verità, visto dagli occhi di Leo sembra proprio un pò (o forse "un bel pò") antipatico, perchè a volte mi ricorda Davide della storia di Alice e ho paura che anche lui sia tutta una finzione! Riflettendoci, a volte con Celeste sembra troppo perfetto, e aggiungo ancora: come Davide! Però quando è Cel a descriverlo sembra un dio sceso in terra xD E quindi... ecco, non so bene il mio giudizio per lui xD
Leo che si veste da nerd per andare alla festa di Annalisa è troppo forte, haha, però poi mica è così male eh u.u Nella foto è molto carino comunque xD Ma lui è sempre carino, non potrà mai sembrare brutto o odioso ai miei occhi *_* Di lui sono davvero molto innamorata! Comunque sono di nuovo scoppiata a ridere come una scema quando l'ha chiamato Celeste e Leo si è messo a balbettare hahaha xD Adoro Cel in stile indemoniata muahaha, e Leo che ne sembra quasi spaventato xD Davvero grandioso! Celeste si prepara per andare alla festa per far colpo su Leo, anche se ovviamente lei non lo ammetterà mai xD E Robbeo che rimane con gli occhi sgranati xD E anche Leo ovviamente non è rimasto indifferente al vederla xD
Alla festa praticamente ne succedono di tutti i colori, prima Annalisa si attacca a Leonardo come una sanguisuga e Leo dice che Celeste è la sua ragazza, poi Cel che per la rabbia nei confronti di Annalisa (che la sto detestando sempre di più visto che si crede Miss-sono-la-più-bella) bacia Leo haha xD Uh-uh ha tirato fuori del bel coraggio xD E poi in questo capitolo i sospetti di Celeste si stanno allargando sempre di più, ormai ha quasi capito che c'è qualcosa che non va e che ne sono coinvolti sia Leo-Ruben, che Romeo, che Ruben-Leonardo Sogno xD Chissà quando verrà a galla la verità! Quando succederà per Leonardo arriverà la fine del mondo perchè se già ora Celeste sembra una belva quando si arrabbia allora quando saprà tutto, diventerà il mostro dei mostri xD Prevedo un futuro "leggermente" doloroso per Leo... Perchè si sa che le bugie hanno le gambe corte e ora questa rete di bugie sta diventando sempre più grande O.O
E ovviamente ci sono anche i sentimenti che i due provano l'uno per l'altro, entrambi non smettono a pensare all'altro, e sono gelosi quando vedono altri tizi che li stanno attaccati, ma ovviamente non ammettono di essere gelosi, tantomeno di provare qualcosa. Come potrebbero farlo? Leo è il calciatore più figo d'Italia, lui che potrebbe avere tutte le ragazze ai suoi piedi, lui che non vuole avere relazioni serie e Celeste che odia i ragazzi arroganti e presuntuosi come lui xD Ma ovviamente il loro cuore non la pensa allo stesso modo *_* So però che non ammetteranno tanto presto questo sentimento, ma chissà, come dite voi, stanno iniziando a vacillare entrambi xD
Cel ubriaca è davvero troppo forte xD E davvero, non mi sarei mai immaginato che sarebbe successo qualcosa nello stanzino, cioè, sul serio O.o Non avrei mai pensato che sarebbe accaduto una cosa simile! Ma chissà se Cel se lo ricorderà al suo risveglio, forse penserà che è stato solo un sogno... oppure chiederà spiegazioni a Leonardo? *_* Sono davvero stracuriosa di leggere il prossimo capitolo!
Aggiornate presto :)
Baci theDreamerMagic
p.s. Anche questa recensione non è proprio venuta bene xD ultimamente non le sto scrivendo molto bene, ma ci tengo a lasciarle agli autori, e quindi perdonatemi se ho scritto una schifezza! :)

07/08/11, ore 11:39

Ciao^^
beh… io direi che questo capitolo è valso tutta l’attesa. È davvero molto bello^^ e poi è molto importante per la storia. Sia Leo che Celeste incominciano a lasciarsi andare, incominciano ad ammettere che non sono così indifferenti a quello che provano l’un per l’altra. Leo sta incominciando ad essere geloso di Celeste, e non solo perché ha un bel corpo ma per le sue altre qualità. Sta incominciando a desiderare la morte (o qualche altro evento catastrofico) ai danni del francese sfigato. Anche io sono dell’opinione che questo francesino nasconde qualcosa di oscuro… vedremo con l’andare dei capitoli se la mia intuizione si rivelerà giusta oppure no. Posso dire che questa sfida all’ultimo testosterone tra lui e Leo è stata sospetta. Ok, anche J. vorrebbe conquistare Cel, ma trattare in questo modo un altro ragazzo mi sembra davvero molto infantile!
È vero. Leo non si sta comportando con il massimo della coerenza perché non ha neancora detto a Celeste chi è veramente, si continua a spacciare per Ruben (mettendo così in un imbarazzo terrificante il suo manager… che già è messo male:P) ed è ancora perdutamente innamorato di se stesso e vuole ancora continuare a usare tutti solo per ricavarne vantaggio. Ma con qualunque scusa lui possa trovare, la ragione è un’altra. Leo non ha invitato Celeste alla festa perché potesse essere la perfetta anti-Annalisa, ma perché desiderava farla spacciare come sua ragazza, voleva che gli altri membri della squadra approvassero la scelta. Ma le cose non sono andate come sperava: la colpa può essere del bacio appassionato, e del tutto inaspettato, di Celeste che ha risvegliato istinti primordiali facendo desiderare a Leo qualcosa di più (e facendogli palpare il bel sedere). Poi Celeste si è ubriacata, ha incominciato a strusciarsi addosso a Borriello (baby, mica male come scelta. Approvo…!:P) e Leo è diventato verde d’invidia… reazioni a catena. Un disastro non può provocare che altri disastri…!
Il capitolo può essere riassunto in un unico sguardo: quello desolato ed ormai senza speranza che Romeo lancia a Leo (e da considerare che è il suo eroe, quindi ce ne vuole di coraggio…!) quando si dirigono verso casa.
Leo deve rivalutare il suo piano. Troverà il coraggio per dire la verità a Celeste? Capirà che il gioco vale la candela? E come reagirà Celeste a risvegliarsi con Leo nel letto? Saette e fulmini oppure dopo sbornia fuori di misura?
Al prossimo aggiornamento:P
Un abbraccio^^
Robi

05/08/11, ore 15:19

Finalmente...ero in ansia x i miei cari personaggi...capitolo bellissimo...ho gradito anche il sexy show di Celeste...chiamala scema!!!...haahhaahah aspetto con trepida attesa...gli sviluppi