NOWADAYS
di Mina7Z

14/06/11, ore 13:43

Bel capitolo succulento !
Era abbastanza intuibile che Françoise si sarebbe ritrovata davanti il dinamico duo Soisson/Grandier, ma che reagisse così al ritrovarsi di fronte Andrè...cavoli...e chi se lo aspettava !
Alla faccia del cuore di pietra ! In questo capitolo Françoise/Oscar  supera sè stessa e rimedia proprio la figura di un blocco di granito...la durezza ed il cinismo con cui si rivolge ad Andrè sono da pelle d'oca !
Giustamente il Grandier le chiede il perchè l'abbia illuso dicendogli che l'avrebbe chiamato, ed ancora più giustamente le dà della stronza per il suo comportamento bislacco e lei che fa...non solo non cerca nemmendo di spiegarsi o giustificarsi in qualche modo, no,no, preferisce adottare la tattica di attaccare per non essere attaccata a sua volta !
Comunque, nonostante ciò che vuol far credere ad Andrè, e cioè che per lei si è trattato solo di una notte di sesso e basta, sotto sotto lei sa bene che non è così che stanno le cose, e che quella magica alchimia che si è creata tra loro in una calda notte di metà luglio, non potrà essere nascosta a lungo dietro il paravento del " non è permesso avere relazioni di alcun tipo tra colleghi ". Forza Andrè, tieni duro e non mollare, vedrai che la bella bionda prima o poi cederà !
Mi sa tanto che nei prossimi capitoli si creerà un certo tipo di tensione...chissà se Alain remerà a favore della storia tra i nostri due bellicosi piccioncini, oppure rivestirà il ruolo di rivale per Andrè...
Questa storia è sempre più coinvolgente, bravissima davvero !

14/06/11, ore 11:22

Cara Mina72, prima di tutto, adesso che ho avuto la conferma che il mio fluido magico di veggente funziona ancora, vorrei farti sapere che mi sento meglio! Non che ci volesse un genio per capire che di fronte a Françoise ci fossero Alain e Andrè, ma sai com’è, la vita è fatta di piccole soddisfazioni!
Tornando alla storia. Si dice che, nei salotti buoni, non bisognerebbe mai parlare di politica o di religione. Tuttavia, a costo di sembrarti maleducata, in questo momento mi è assolutamente impossibile non tirare in ballo il controverso argomento relativo al conflitto di interessi!
Evidentemente Françoise non legge i giornali, altrimenti saprebbe cosa succede da anni in Italia e potrebbe utilizzare tali informazioni per prendere qualche spunto! Va bene essere onesti, ma qui stiamo rasentano il paradosso! Voglio dire, da sempre i medici sposano le infermiere, gli avvocati sposano le avvocatesse, le stelle del cinema sposano le stelle del cinema, e - da quando le donne hanno avuto accesso alla carriera militare - i militari sposano le militaresse, almeno credo! Tutto sommato, è abbastanza sensato mettersi insieme a qualcuno che fa il tuo stesso mestiere, così hai la certezza di avere almeno una cosa in comune! Ma evidentemente questa ovvietà per lei non vale! Françoise è quella diversa, è quella che deve sempre dimostrare di essere la più brava di tutti, quella che non si fa mai coinvolgere, quella che non deve mai chiedere niente a nessuno!
Beh! Se pensiamo che perfino suo padre inventa delle scuse per non passare una serata con lei, e darle forse l’ultimo saluto, ci sarà un motivo! ed è che lei è troppo noiosa! è rigida come un blocco di cemento! ha l’elasticità di una barra di acciaio immersa in un bagno di azoto liquido!
Mamma mia! quando Françoise si punta e si comporta in questo modo insensato la prenderei a calci! Ma com’è possibile ragionare in quel modo, mi domando?! E la cosa più drammatica è che questo scempio è dovuto al fatto che la ragazza si prende troppo sul serio. Mi fa un po’ pena, poverina. La nostra soldatessa non possiede il minimo senso dell’umorismo, non coglie l’ironia della vita e, difatti, se la rovina da sola!
Già, l’ironia della vita! Il destino le ha messo di fronte lo stesso uomo per ben due volte. Questo vorrà pur dire qualcosa, o no?! Se fossi in lei, invece di fare tante storie, cercherei di leggere fra le righe il messaggio subliminale che l’universo sta cercando di mandarmi! Ma, altro che occhi foderati di prosciutto! Questa qui ha gli occhi incollati direttamente col Bostik!
Françoise, così proprio non va! bisogna che io e te facciamo due chiacchiere! Ma è mai possibile mandare al diavolo uno come Andrè Robert Grandier (a proposito, perché Robert?) che è figo oltre misura ed è ancora più figo quando indossa l’uniforme, è chirurgo, è coraggioso, è ricco, è romantico, è innamorato e scommetto che è anche superdotato (sono sempre stata convinta, infatti, che Andrè sia Grandier di nome e di fatto!), e tu lo butti via così perché...perché devi lavorare?! Françoise, ma sei fuori?! In più lui, che è anche intelligente, ha perfino tentato di spiegarti chiaramente che non ci sarebbe alcun problema nello stare insieme, anzi! e tu, no! Dura come la roccia, fai anche la spavalda e scendi dalla sua auto senza neanche salutarlo!
Io, davvero, non ho parole per esprimere il mio sgomento. Sono allibita, basita, distrutta. Non so più cosa pensare... non ho neanche la forza per continuare a scrivere la recensione! Vorrei solo sbattere la testa contro il muro, solo che non lo posso fare perché ho un appuntamento, e non è il caso che mi presenti con la testa piena di bozzi!...Accidenti!...
Sai cosa ti dico, cara Autrice?! Contrariamente a quanto già affermato in precedenza, a questo punto, spero immensamente che Andrè continui la sua bella storia d’amore con la fidanza di turno, amoreggiando con lei al telefono di fronte a Françoise, facendosi venire a prendere in auto al Comando delle Missioni Segrete lasciando Françoise a piedi, baciandola di fronte a Françoise e dicendole, sempre di fronte a Françoise, quanto è stato bello fare l’amore con lei la notte precedente! E speriamo che Françoise cominci ad intuire che forse non è esattamente la volpe del deserto* che pensava di essere!
Cara Autrice, l’unico elemento che mi dona conforto e consolazione è che Alain sia entrato in scena. Il fatto che sia uno Steve Jobs in missione speciale mi lascia un tantino perplessa dal momento che, in genere, i geni dell’informatica sono tutti un po’ strani. Infatti, visti quelli che conosco io, di solito questi esploratori cibernetici non sono altro che degli smanettoni brufolosi il cui modello ideale di donna è Lara Croft, ma stiamo a vedere! Voglio dare fiducia al tuo Alain! Se non altro, dall’alto della sua altezza, ha una visuale preferenziale su Andrè, l’uomo più sedotto e abbandonato che abbia mai conosciuto, e Françoise, l’innegabile cugina d’oltralpe di Tafazzi!
Aspetto il seguito, intanto vado a prendere un ricostituente, che ne ho bisogno...

* “Volpe del deserto” era il soprannome attribuito al generale tedesco Erwin Johannes Eugen Rommel per essersi distinto al comando delle truppe tedesche in Africa, durante la seconda guerra mondiale. Nonostante io intenda sottolineare la totale assenza di furbizia di Oscar, il parallelismo con Rommel mi è sembrato calzante, vista anche l’analogia con le sue missioni in terra straniera.
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 11:35 am)

14/06/11, ore 00:36

WOW stronza sempre oscar! Ma poveraccio, Andrè, sfigato nel XVI secolo e sfigato anche nel XXI mamma mia ci manca solo che muore in Afghanistan con un proiettile vagante :( cmq bel capitolo

13/06/11, ore 23:21

Oscar è sempre lei, distaccata e fredda che non riesce a cedere nemmeno al suo cuore che non ha mai dimenticato quella notte; ferisce André che non l'ha trattata come un'avventura, forse anche per difendersi; ha paura di un amore che sarebbe più grande di lei; non credo che lo faccia per correttezza professionale. Bello l'ingresso in scena di Alain.

13/06/11, ore 23:12

Ti chiedo scusa se non riesco a recensire con costanza questa storia, ma sappi che leggo ogni capitolo con grande attenzione, e trovo la tua idea sempre più intrigante!
Si dice che i nodi vengono sempre al pettine e che le bugie abbiano le gambe corte, e la tua Oscar (Françoise) se ne è ben resa conto, oltre ad aver vissuto uno di quei momenti in cui vorresti che il terreno si aprisse sotto di te inghiottendoti seduta stante! (e in cui io, invece, ho gongolato alla faccia suaXD)
Eeeeh, il Grandier. Già trovarselo di fronte in circostanze normali è uno shock, ma trovarselo di fronte, inaspettatamente, dopo una notte di folle passione, cinque mesi di lontananza e una montagna di bugie deve essere da infarto!
I rapporti, inevitabilmente, si fanno tesi tra i due: lui l'ha aspettata (il solito romantico senza speranza!), l'ha pensata, l'ha desiderata. E adesso, giustamente, si sente l'ultimo degli idioti, pensando che lei l'abbia solo usato. Lei, dal canto suo, l'ha vissuto intensamente solo per una notte, e sapeva già che avrebbe dovuto dimenticarlo. Ha provato a vivere una vita semplice, che non era realmente la sua, credendo rimanesse un caso isolato, un ricordo piacevole da portarsi dietro nei mesi difficili che la attendevano. Ma lui è diventato più di un ricordo, tanto da spingerla a chiamarlo appena tornata. E se è stata una doccia fredda scoprire che si era già 'consolato', ancora peggio è stato ritrovarselo come collega. Ora dovranno convivere, gomito a gomito, cercando di restare sordi alla forte attrazione che c'è tra di loro, consapevoli di aver condiviso il sangue, l'anima e le ossa per una notte, e di non poterselo più permettere. Ma ci riusciranno?
Chissà, da un lato, saranno costretti a conoscersi, per davvero. Che l'attrazione possa trasformarsi in qualcosa di più?
Andrè ha già ammesso di provare per lei un trasposrto speciale, mai provato prima, e probabilmente anche per lei è così. La sfuriata del Grandier contrapposta ai monosillabi di Oscar è da manuale, e decisamente indicativa per i loro caratteri: lui caldo di passione, lei fredda come il ghiaccio.
Inutile dirti che muoio di curiosità, e prevedo molta, molta tensione!
Bravissima, adoro il tuo stile e le storie che sai creare^^

13/06/11, ore 22:56

La ragazza di Versailles esiste, Françoise continua a mentire, ma questa volta a se stessa!!ha paura a lasciarsi andare ed è troppo condizionata dal suo senso del dovere!!non è stato sesso per nessuno dei due, entrambi sanno che è nato qualcosa di speciale!devono superare le bugie e mezze verità che si son detti!!facile a dirsi, ma a farsi????ed Alain sarà un "cupido", un "buon amico" per entrambi o si trasformerà in un "rivale"???attendo trepidante i prossimi sviluppi!!!complimenti!!storia ad ogni capitolo sempre più bella e avvincente!!!

13/06/11, ore 22:38

secondo me lei attacca per difendersi......non è vero che è stata una notte e basta,a lei è piaciuto ma non lo ammetterà mai,adesso cosa succede?Alain ci proverà con lei?Andrè si consola con altre donne?
si cercano si rincorrono ma alla fine si troveranno.....

13/06/11, ore 22:11

E io che pensavo che fosse lui quello che abbordava le ragazze per sco***sele, ma mi sa che ho preso un abbaglio colossale. Qui e' proprio Oscar che si e' comportata da "scappatella". Comunque e' quello che preferisce credere: non capisco se per sottile vendetta verso la donna che ha risposto al telefono e per via di una distorta etica professionale che non permetterebbe relazione con i colleghi ( paradossalmente, e' tra colleghi che si formano la maggior parte di coppie...mah...)o semplicemente l'ha sc***to e basta.
Sigh. Davvero una stronza...si puo' dire? Beh, tanto l'ho detto...O una fessa...lasciarsi scappare tutto quel ben di dio...

13/06/11, ore 09:47

Ma che bella svolta che hai dato alla storia !
Ero anch'io convintissima che l'intervento a Kabul sarebbe stato l'evento predominante, e che Françoise avrebbe rimediato quantomeno una pallottola in corpo, che sarebbe però poi stata prontamente salvata da un affascinante medico dagli occhi verdi...ed invece...tadà !
Françoise ritorna sana e salva a Parigi, anche se dopo un'assenza di ben cinque mesi dalla sua partenza.
La voglia di contattare Andrè si fa per lei irresistibile, ma...ahimè...la poverina ha una brutta sorpresa quando sente dall'altra parte una vocetta femminile che, tranquilla tranquilla, le dice senza troppi preamboli che Andrè ha dormito da lei e che sta facendo la doccia ! Anche se io, onestamente, non sono affatto persuasa che possa trattarsi di una nuova presunta fiamma, in fin dei conti ha solo detto che Andrè ha dormito da lei, non con lei :P
Viene poi contattata per un nuovo incarico nel quale sarà affiancata da due sottoposti...mi sa tanto che anche il caro Andrè ha raccontato qualche frottola...e chissà che alla porta non ci sia proprio lui assieme ad Alain !
Bello, bello, bello ! Sono sempre più attratta da questa coinvolgente fic !

13/06/11, ore 00:23

Chissà perchè ho questa impressione che: dopo 6 lunghi mesi finalmente Andrè è quiiiiiiiiiiiiiii (a tipo Carramba che sorpresa) :)

12/06/11, ore 19:41

Non so perchè, ma ho idea che alla porta ci siano Alain e proprio il caro Andrè, in fondo quei due insieme lavorano benissimo come soldati, e così Oscar potrà smetterla di scappare da sè stessa e dal bell'uomo che l'ha conquistata!
Io spero proprio che sia come spero :P
Al prossimo capitolo ^-^

12/06/11, ore 17:28

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo! Bel colpo di scena! Ma se, dando per scontato che uno dei due sia Andrè, l'altro invece di Alain fosse la nuova donna del Grandier? Oscar gelosa mi ha sempre fatto morire dal riedre!

12/06/11, ore 13:29

Carissima Mina72, mi hai davvero sorpresa! Con questo capitolo, hai attuato un vero e proprio depistaggio alle mie ipotesi! Che bello! Adesso che non so più cosa aspettarmi, la mia eccitazione sale tanto da farmi venire 180 di minima!
Ebbene sì, le mie iniziali previsioni sono state del tutto stravolte. Credevo, infatti, che la vicenda bellica in Medio Oriente si protraesse in eventi molto più articolati e fungesse da unico sfondo alle vicissitudini dei nostri protagonisti. Fra bombardamenti, esplosioni e corpi dilaniati dai proiettili, credevo che Andrè avrebbe salvato in extremis l’affascinante soldatessa, dopo che lei avesse rischiato di perdere la vita per salvare lui e il gruppo di Emergency, presi in ostaggio da talebani brutti e cattivi!
Invece, Oscar/Françoise torna in patria sana e salva, scopre che il suo amante di una notte frequenta altre donne e ci resta male. Beh! Cara Françoise, cosa ti aspettavi! Primo, non ti fai sentire per cinque mesi, secondo, non puoi certo pretendere che il tuo chirurgo, con il lavoro che fa, si chiuda in casa e viva come un eremita aspettando che tu gli lanci un segnale. Mmmh! Comunque, la presenza di questa specie di centralinista, nella vita di Andrè, non mi piace affatto! Di certo lui deve avere una certa confidenza con lei se passa la notte in casa sua, ma non mi torna come mai lei si sia sentita autorizzata a far sapere, in questo caso, a Françoise particolari così dettagliati del tipo “lui che dorme la lei, lui che fa la doccia, lui che deve uscire…” Io, ad esempio, non lo farei!
Comunque, ammettendo, per un istante, che la donna del telefono non sia la sua amante o la sua fidanzata, lei potrebbe essere chiunque. Questo pover’uomo avrà pur delle amiche, delle cugine, delle colleghe, delle vicine di casa! Quindi saremmo autorizzate a pensare che, come al solito, Oscar ha tratto delle conclusioni affrettate, giusto per non complicarsi la vita… Vigliacca!
Non è da escludere, infatt,i che Andrè abbia dormito da una conoscente perché magari ha perso le chiavi di casa, oppure perché gli si è rotta la lavatrice e la casa gli si è allagata, oppure il riscaldamento non funziona e in casa sua fa un freddo cane, oppure ha affittato il suo bellissimo appartamento ad una troupe cinematografica per girare le scene di un film, oppure, dopo che ha fatto l’amore con lei, ha trasformato la sua casa, e il suo letto, in un tempio*, e non ha più avuto la forza di dormirci sopra per non cancellare il ricordo di lei!... Mah! Chissà chi è veramente la donna misteriosa che ha tolto le speranze alla nostra Françoise! Se, disgraziatamente, lui nel frattempo avesse deciso di intrattenere una relazione con questa qui, speriamo almeno che fra lei e Andrè non ci sia niente di veramente serio!
Mmmh! Di una cosa però sono certa. Sono convinta infatti che ora, di fronte all’incredulo Capitano, oltre quella soglia al Comando delle missioni segrete, si trovino due nostre vecchie conoscenze. Senza voler anticipare nulla, secondo me ci sono due uomini il cui nome comincia per entrambi con la lettera A, e in più uno ha gli occhi verdi e l’altro ha le basette e magari porta anche un fazzoletto rosso al collo…!
Bene! Mi aspetto chiarimenti e colpi di scena. Aspetto di sapere come Andrè ha trascorso gli ultimi mesi in assenza di Françoise e, soprattutto, se prova e proverà ancora qualcosa per lei, dopo che avrà scoperto tutte le bugie che lei ha dovuto raccontargli!

*Citazione tratta da una canzone di Battisti. Sì, lo ammetto, così chi la riconosce non può denunciarmi per plagio!

11/06/11, ore 23:12

Per Oscar è stata una delusione terribile scoprire che André ha un'altra donna, ma la sua forza innata l'ha aiutata a superare anche questo, ed a gettarsi con più passione nel lavoro. E' valorosa e ama il suo Paese, ed ancora di più ama la giustizia, soprattutto adesso che ha deciso di aiutare persone rapite da pericolosi fondamentalisti senza rispetto alcuno per la vita umana; credo che però la sorpresa che si è trovata davanti riguardi André, credo ci sia anche Alain nel mezzo.

11/06/11, ore 22:29

chissà perché ma credo che alla porta ci siano il buon grandier e de soisson, almeno spero...
non ho mai recensito ma seguo la tua storia dall'inizio. devo dire che in un primo momento non mi ha convinto, poi però mi ha appassionato e adesso seguo tutti i tuoi aggiornamenti.
a presto allora con andrè e alain?!?!?!?!?
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 10:30 pm)