NOWADAYS
di Mina7Z

07/07/11, ore 19:06

Hai capito il caro Alain ! Sembrava che se ne stesse zitti zitti, buono buono, senza avere minimamente intuito ciò che si agitava all'interno della squadra, ma in realtà lui aveva già capito benissimo i turbamenti dei suoi due compagni.
D'altronde, anche nell'anime ha l'occhio assai più lungo, nelle questioni di cuore, dei nostri due amati protagonisti.
Andrè è stato finalmente portato al cospetto della nonna di Françoise, alla quale ha fatto una buonissima impressione ( non che ci fosse da duitarne :P ), ed ha fatto la sua ricomparsa il quadro del misterioso antenato dai biondi capelli. Andrè però, con la sua innata sensibilità e la sua attenzione ad ogni più piccolo particolare, ha subito notato che il personaggio raffigurato nel dipinto, con la sua bellezza, la sua eleganza e la sua finezza, ha tutta l'aria di essere una donna, o se così non fosse, potrebe tranquillamente passare per uno dei tanti personaggi alquanto ambigui di moda a quei tempi !
Chissà...forse sarà proprio il nostro Andrè a fare luce sul mistero del quadro...dato che la nonnina, per il momento, pare minimamente intenzionata a sbottonarsi al riguardo.
Sono curiosissima di vedere gli sviluppi che darai a questo mistero ! Alla prox.

07/07/11, ore 11:24

Ciao Mina72, come stai? Te lo chiedo perché mi hai fatto prendere una paura che non ti dico! Di solito pubblichi i capitoli della tua storia a sere alterne, e l’altro giorno hai saltato l’aggiornamento!
Per un momento ho pensato che tu fossi partita per le vacanze, lasciandoci qui come dei salami appesi ad aspettare l’evolversi della storia! Ma poi, mi sono detta che tu, cara Autrice, sei troppo precisa per farci questi scherzi e quindi mi è venuto in mente che forse questo ritardo è stato dovuto a tutt’altre faccende!...
Non è che per caso hai accettato l'invito ad uscire con quello scienziato molecolare che ti ho presentato alla festa del CERN? Ma sì, dai! Quello alto, biondo, abbronzato, con gli occhi verdi che guida un’Aston Martin e nel tempo libero cavalca le onde delle spiagge di Maui con la sua tavola da surf. Come chi?! Quello che sembra separato alla nascita da Matthew McConaughey! Scommetto che ti ha portata nel suo laboratorio per mostrarti la sua collezione di modellini 3D di combinazioni atomiche fra protoni e neutroni, che ha costruito con le sue stesse mani. Lui si che è proprio un romanticone!
A proposito di innamorati, mi pare che questo capitolo sia stato utile per consolidare il rapporto fra Andrè e Françoise. I due mi sembrano sempre più complici ed affiatati, tanto che la nostra soldatessa riesce addirittura a sciogliere il groppo che le stringe la gola da anni, lasciandosi andare ad un pianto liberatorio di emozioni, fra le braccia di un Andrè che, se potessi, me lo mangerei!
Cara Autrice, a questo punto sembri voler tirare una riga fra quello che è successo fin’ora e quello che ha da succedere nell’evolversi della storia. Difatti, sottolinei il passaggio regalando a tutti un momento di tregua, condito con tutti i chiarimenti del caso, e tutto sembra rasserenarsi.
Françoise presenta il suo nuovo fidanzato alla famiglia, cioè alla nonna che, recidiva, non perde occasione di ribadire un concetto, purtroppo a noi ancora sconosciuto, riguardante il dipinto del cavaliere androgino. A questo proposito, c’è un dettaglio che mi sembra fondamentale tenere a mente per il futuro, e cioè la foto scattata da Andrè che tornerà utile per approfondire la ricerca sull’identità o la simbologia del dipinto di cui sopra.
Altro elemento acquisito è che, nonostante le iniziali titubanze, i nostri soldati decidono di tornare a lavorare insieme. Ma soprattutto, e con mia grande soddisfazione, anche Alain – che, essendo il più sveglio di tutti, aveva già mangiato la foglia da tempo - torna nella squadra da combattimento. Finalmente, il gruppo Andrè/Françoise/Alain - che mi ricorda tanto il trio Solenghi/Marchesini/Lopez - si ricostituisce e torna più agguerrito che mai per affrontare nuove sfide sempre più pericolose e appassionanti!
A proposito, se lo riterrai opportuno, cara Autrice, vorrei offrirmi volontaria per rappresentare il quarto membro della squadra, così appassionatamente richiesto da Alain! Sai, devo confessarti che fra noi, oramai si è costituito un certo feeling. Se ci pensi bene, infatti, non è un caso che lui ti abbia richiesto una compagna proprio adesso!

P.S.: c’è posta per te! :) rispondi ti prego! :|

07/07/11, ore 10:43

Oscar ha sfogato il suo dolore tra le braccia del suo amore, cancellando anni di dolori da bambina; sua nonna sa molto più di quanto dice, ed è suggestivo vedere André che guarda il quadro, come nell'anime prima di amarsi. La loro nuova missione può mettere in pericolo le loro vite, ma di sicuro non il loro amore, voluto dal destino.

07/07/11, ore 08:27

Ho il vago sospetto di sapere chi sia "L'uomo del ritratto" perche' in fondo anche io ho una mente inquisitiva come il nostro Alain, che aveva gia' capito tutto e aveva fatto il finto tonto.
Questi due, per ora, sembrano molto presi l'uno dall'altro e consiglierei vivamente una pausa per evitare che si becchino la cistite la luna di miele.
Il mistero si infittisce: in che modo le loro vite sono legate a quello che la nonna sa ma non dice?

05/07/11, ore 19:22

Questi due ultimi capitoli sono entrambi belli e molto romantici. Francoise e Andrè però si sono rappacificati così in fretta che mi chiedo cosa tu abbia in mente per il seguito!! Non avvenimenti troppo drammatici eh? Ciao!
P.S. Attendo sempre fiduciosa le rivelazioni della nonna...
(Recensione modificata il 05/07/2011 - 07:23 pm)

05/07/11, ore 00:47

Bhe...non c'è davvero che dire...il quadretto che ci si presenta davanti agli occhi in questo capitolo è decisamente paradisiaco e allettante sotto ogni punto di vista !
Non solo i nostri due " coniglietti " hanno fatto pace alla grande e nel migliore dei modi possibili, ma addirittura già stanno progettando di mettere su famiglia !
Si sono confessati entrambi circa i loro rispettivi " tradimenti ", e ti dirò che sono rimasta un po' sorpresa dal tono burlesco e leggero con cui è stata affrantota la cosa, data la buona dose di gelosia dimostrata da Andrè la famosa sera della discoteca, e l'altrettanta buona dose di umiliazione e dolore subita da Françoise la medesima sera...ma si sa...l'amore fa miracoli, e la maratona sessuale a cui si sono abbandonati forse ancora di più ! ( scherzo :P ).
Ma la cosa che più di tutto mi ha colpito in questo capitolo è la frase " come se avessimo il timore che, anche questa volta, il destino ci avrebbe divisi ".
Françoise non sa ancora nulla delle frasi mistreriose ed enigmatiche che la nonna le ha buttato quà e là, quindi non si può certo riferire ad un passato strettamente collegato al misterioso antenato del quadro.
Probabilmente lei si riferisce al fatto che il destino ( ma più che il destino era stata lei stessa ) li ha separati la prima volta, dopo che si sono amati nella famosa notte del 13 luglio, al loro primo incontro.
La tua storia mi sta davvero facendo arrovellare il cervello da quanto mi piglia ! Sono monotona e banale lo so, ma ancora una volta non posso farne a meno e ti rinnovo per l'ennesima volta i complimenti per la tua bravura, la tua originalità e la tua straordinaria fantasia per avere concepito una storia così intrigante e misteriosa.

04/07/11, ore 23:41

Innanzi tutto chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma il fatto è che sono fuiri città ed il tempo per collegarmi al mio sito preferito è assai poco, ancor meno quello per leggere e recensire, ma la tua storia mi è talmente entrata dento ( insieme ad un altro paio ) che non potevo proprio non ritagliarmi uno spazio per leggere e commentare !
Che dire dunque...questo capitolo tanto atteso è al fine giunto... santo cielo, le parole che usa Andrè per dichiarare il suo amore sincero ed incondizionato a Françoise sono a dir poco mozzafiato ! Caspita e chi non si scioglierebbe come neve al sole dinanzi a tale spassionata, dolce, vera e sentita dichiarazione ?nAssolutamente bellissima e commovente...come diceva Julia Roberts in un ben noto film ? " Mi si sono attorcigliate le budella " ( o qualcosa di molto similare ) e beh...per me vale lo stesso.
Andrè ha chiaramente compreso il madornale sbaglio che ha commesso ( vuoi per i fumi dell'alcol, vuoi per gli occhi iniettati di sangue dalla gelosia, vuoi per la paura fottuta che lei avesse camiato idea circa il fatto di seguirlo in capo al mondo ), così la raggiunge ( grazie anche il provvidenziale aiuto di Alain ) per domandarle scusa e per informarla che è pronto a partire al suo posto, sentendosi egli stesso la causa della sua decisione di essere trasferita in una zona di guerra. Ma, dopo le sue appassionate parole e la sua richiesta diretta se anche lei prova amore per lui,  si compie il miracolo, e finalmente Françoise alza la bandiera bianca di fronte al suo orgoglio e dice un semplice " Si " che sancisce ( almeno mi auguro :P ) la resa incondizionata all'amore e la vittoria delle emozioni e del cuore sulla razionalità e sulla cocciutaggine.
Stupendo davvero, super complimenti come sempre ! Ora mi fiondo a leggere il cap 15

04/07/11, ore 11:49

Ciao Mina72. Allora, come da copione, Andrè e Françoise fanno pace, dichiarandosi apertamente i loro sentimenti. Poi, come c’era da aspettarsi, fanno l’amore e Andrè si dimostra essere il dio del sesso che tutti pensavamo fosse. Inoltre, grazie ad una esplicita dichiarazione di Françoise, io e te, cara Autrice, abbiamo avuto anche la conferma alle nostre ipotesi sull’anatomia del nostro dottore. E fin qua, mi pare tutto bene!
Tra una performance godereccia e l’altra, i nostri amanti trovano anche il tempo di affrontare temi più impegnati legati alla questione del lavoro e al piano famiglia. Da vera coppia moderna, bypassano il tema del matrimonio – civile o religioso che sia – e affrontano senza mezzi termini l’idea di riprodursi.
In questo contesto, mentre Françoise - che fino al giorno prima aveva fatto di tutto per vivere come un uomo - come al solito casca dalle nuvole, Andrè sembra invece aver progettato da mesi il suo futuro con lei, e difatti le espone il suo piano segreto senza la minima titubanza. Ma com’è che ultimamente mi capita di avere a che fare solamente con uomini che vogliono un sacco di figli? Mah! Sarà un fatto di oroscopo!
Nonostante il capitolo risulti molto piacevole e, con grande soddisfazione di tutti, racconti esattamente quello che le donne desiderano sentirsi dire a proposito di un uomo – e cioè che lui ama lei sopra ogni cosa e per sempre, che lui è instancabile e assolutamente appagante fra le lenzuola, che lui desidera avere dei figli con lei e glielo chiede – mi pare di cogliere qualcosa di strano che aleggia su tutte queste belle intenzioni. Mi sembra tutto un pò affrettato, o troppo semplice. O forse sono solo io che - per la natura curiosa e sospettosa del mio segno zodiacale - tendo sempre a cercare quello che si nasconde dietro le apparenze mentre tu, cara Mina72, magari volevi solamente regalarci un tenero quadretto familiare e ricordarci che, quando si trova la propria anima gemella, è proprio così che vanno le cose!
Non so, sarà che oggi sono un po’ giù di morale. Ultimamente non me ne va dritta una, e in più il mio computerino da passeggio è caduto e si è spaccato in due, e per scrivere questa recensione ho dovuto riassemblarlo alla bell’è meglio con diversi giri di nastro adesivo. Hai presente quello alto 5 cm, marrone e lucido che si usa per i pacchi?! Ecco, proprio quello!
Più tardi andrò da Alain. Mi ha detto di passare da lui, così vediamo come riparare il mio pc. Speriamo bene, altrimenti niente più recensioni!

P.S.: c’è posta per te! :)
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 12:07 pm)

03/07/11, ore 23:18

I nostri hanno ritrovato la complicità, ma mi sembra che corrano un pò troppo; certe decisioni vanno ponderate, e poi André coma fa ad essere sicuro che Oscar voglia lasciare l'esercito? Perché in caso contrario, le porterebbe via la sua vita, e questo potrebbe anche distruggere il loro rapporto; bello vedere i momenti lunghissimi che hanno passato insieme, per consumare la passione che sentivano.

03/07/11, ore 22:10

e che dire di questo capitolo???finalmente i nostri due si son chiariti in tutti i sensi!!!hanno fatto pace nel migliore dei modi ed ottimizzato il tempo trascorso insieme!!finalmente invece di litigare, discutere, interpretarsi a vicenda, son passati ai fatti!!e che fatti!!!ma come fa Andrè ad essere così......così....."resistente"???però che capacità!!!!
mettendo da parte i poco casti pensieri che il Grandier fa venire, questo capitolo è davvero straordinario!!fa bene al cuore leggere di loro insieme e felici che pensano al loro futuro di coppia!!!ma non so perchè ho come il timore che una nuova tempesta sia all'orizzonte, pronta a spazzare via questi attimi di felicità!!sicuramente sarò troppo pessimista!!
complimenti complimenti complimenti!!
attendo con ansia i prossimi sviluppi!!!

PS:ma non è che un bebè possa già essere in "missione"???insomma sembra che non abbiano fatto altro oltre che parlare di tanto in tanto!!quindi.....

03/07/11, ore 21:58

Consiglio personale: meglio una meza dozina di figli: si tengono occupati tra di loro e non richiedono costante attenzione come invece succede quando di figli se ne ha uno solo ( lo so per esperienza personale: tenere a bada mio figlio e' peggio che comandare la legione straniera!).
Mi auguro vivamente che J non venga a soffrire della famosissima cistite da luna di miele. MI complimento per la stamina e resistenza di Andre' perche' e' decisamente al di sopra della media di tutti gli altri umani poveri mortali se riesce a fare una maratona di sesso senza stancarsi. A meno che anche a lui non venga una balanite irritativa...
Sto scherzando.
Un bel capitolo, finalmente un po' di pace e tranquillita' e sembra che i due, a parte l'ovvio, abbiamo anche trovato il tempo di dialogare e confessarsi le rispettive marachelle, e sembra persino che stiano seriamente pensando al loro futuro.
Auguro loro un mondo di bene.
Ma lo Yemen in guerra non e'un posto adatto per concepire e partorire un figlio, sono d'accordo.
E dopo tutto questo chiarirsi e fare progetti, cara Autrice, che cosa ci riservi? Io saro' anche pessimista ( sara' l'eta') ma vedo nubi all'orizzonte.
Nel frattempo mi faccio una dose di valium per calmare i nervi in attesa della prossima puntata!

03/07/11, ore 13:59

dunque, qst capitolo inizia cn 1 risata ke ti si gela sulle labbra appena i due iniziano a parlarsi e attaccarsi a vicenda... certo ke si sono incasinati x bene... va bn ke nn si poxono avere relazioni cn i colleghi specie se subordinati...pero poteva nn mentire sui suoi veri sentimenti...almeno su quelli...

02/07/11, ore 17:41

Oh finalmente!
Finalmente quei due testoni hanno deciso di lasciar parlare il cuore e non la mente, e soprattutto di farlo nel modo giusto (vedi crisi di gelosia improvvise)!
Ora, ciò che mi preoccupa è la possibile partenza di lei e ciò che mi incuriosisce invece è il destino di cui parla la nonna, anche se credo di averlo intuito (penso :P).
Bravissima ^-^

02/07/11, ore 11:46

Vedi cosa succede quando si conoscono bene i propri polli?
Come previsto, dopo la grande fuga, se nella versione originale Andrè si arruola nella Guardia Nazionale per rimanere accanto alla sua Oscar, in questa versione contemporanea Andrè raggiunge la sua Françoise in Provenza. Che dolce!
Scusatemi tanto ma, a costo di sembrare un po’ boriosa, a questo punto non posso fare a meno di esprimere un certo autocompiacimento di fronte ai meravigliosi risultati raggiunti dal dipartimento di ricerca e sviluppo nelle nuove frontiere psichiatriche dell’anime e del manga di cui io, dottoressa Peggysan, modestamente, sono fondatrice e presidente.
Per dimostrare quanto io sia fiera dei ragazzi del mio pool e del lavoro da loro svolto sotto la mia supervisione sui nostri due pasticcioni innamorati, ho deciso di organizzare una festa per stasera a cui, cara Autrice, devi assolutamente intervenire. Sai bene, infatti, che senza di te non sarebbe la stessa cosa!
L’evento si terrà alle 9 p.m. presso i locali del CERN di Ginevra che per l'occasione renderemo irriconoscibili, altrimenti troppo noiosi, con addobbi adeguati. Qui infatti abbiamo tanti amici e consulenti, che mi piacerebbe farti conoscere, i quali da sempre ci forniscono spunti interessanti sul come affrontare la manipolazione atomica della materia cerebrale che, come tu saprai, sta alla base delle nostre sperimentazioni scientifiche.
Che bello! Sono tanto felice di sapere che i nostri metodi funzionano! Sono certa che qualcuno avrà notato infatti che, in seguito alla cura Ludovico - che prevedeva la proiezione di scene relative anche allo sbarco in Normandia - la nostra Françoise non sceglie il Nord ma bensì il Sud della Francia. Mentre, per quanto riguarda Andrè, la seduta psichiatrica ha decisamente sortito il suo effetto. Come dire, se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto! E lui, che è sempre stato il più coscienzioso e razionale dei due, ha riconosciuto l’errore commesso, si è messo alla ricerca della sua amata e poi l’ha raggiunta per scusarsi umilmente con lei e chiarire la situazione. Quante soddisfazioni mi dà sto ragazzo!
So bene che non dobbiamo ancora cantare vittoria, primo perché la vicenda non è ancora finita, secondo perché ho la netta sensazione che il peggio debba ancora venire e che fra non molto saremo spettatori di colpi di scena da cardiopalma. Conoscendo la natura tendenzialmente masochista dei nostri protagonisti, non mi stupirei infatti se i due avessero la grande pensata di lasciare Parigi – giusto perché questa insignificante cittadina di provincia è un po’ troppo monotona per i loro gusti – e decidessero insieme di prendere servizio in Afganistan, nel bel mezzo di un conflitto. Se così fosse, spero almeno che Alain torni a far parte del gruppo. In fondo se lo merita dopo tutto quello che ha fatto per ritrovare il suo fuggitivo comandante!
In tutto questo però, c’è ancora un dettaglio che non mi torna. A parte la nonna – che prima o poi, a costo di farla parlare, ci sentiremo autorizzati ad utilizzare anche la tortura, emh!...ma che dico, la tecnica del waterboarding – ho l’impressione che anche il nostro Andrè nasconda qualche misterioso segreto. Prima di tutto, c’è la famosa giustificazione del bacio improvviso dato a Françoise nello Yemen che ancora tarda a venire, e poi quest’ultima frase un po’ sospesa che recita “Vuoi stare con me Françoise? Ti prometto che troveremo il modo, penserò a tutto io” che non mi fa stare per niente tranquilla. Qui gatta ci cova, caro il mio Andrè, e non credere che non ce ne siamo accorti!
Ora purtroppo devo andare. Sono stata contattata dalla Marvel per seguire un delicato caso di autostima che riguarda Wonder Woman. Da qualche tempo la poverina è un po’ depressa perché ultimamente hanno girato film su tutti i super eroi tranne che su di lei, e non riesce a farsene una ragione. Vedremo che fare!
Cara Autrice, ricordati perfavore di dire a Dupois che, se Alain hacker è riuscito ad inserirsi nel database dei servizi segreti francesi, due sono le possibilità. O lui è veramente un genio, al pari di Matthew Broderick in “War games – Giochi di guerra”, oppure i sistemi di sicurezza dell’esercito lasciano veramente a desiderare! Te lo dico perché ne va della sicurezza dei nostri Andrè e Françoise!

02/07/11, ore 08:26

Uhm...premetto che ho l'indole romatica di un rinoceronte e la sensibilita' di un elefante...ed un sesto senso tutto strano.
Questi due, finalmente, sembrano essersi chiariti. Beh, io personalmente avrei fatto strisciare Andre' per un po', ma J. non e' me, quindi va bene cosi'. MI preoccupa il fatto che sia stata messa in attesa per andare in zone di guerra: non e' che si puo' andare dal capo e dirgli "scusa, ho cambiato idea". Il mio sesto senso pizzica e mi dice che questi due poveracci non avranno affatto la luna di miele che immaginano e che ci saranno guai talmente grossi da scuotere la loro relazione, gia' un po' instabile, alle fondamenta.
E non so perche' non penso che i guai vengano dall'esercito o dalla guerra.
Ma forse sto farneticando.
Il lavoro incessante, la famiglia, il caldo e una pila di cose da stirare mi ghanno fatto perdere quel po' di senno che mi e' rimasto...Mo' chiamo l'ippogrifo e vado a riprendermelo.
NOn tenermi sulle spine
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 11:29 am)