Recensioni per
NOWADAYS
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 242 recensioni.
Positive : 235
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/08/14, ore 02:33
Cap. 18:

Lo ammetto, le lacrime bagnano il mio volto. Non mi aspettavo la presenza di Oscar, così forte, nel finale di questo capitolo, ed è stata una scoperta emozionante le cui parole mi hanno commosso. Era chiaro che ci fosse un filo conduttore fra le due coppie, ma qui siamo molto vicini al concetto di reincarnazione. È come se quel "per sempre" Françoise lo avesse già pronunciato...è un'altra possibilità che gli è stata data e c'è un'altra pallottola che vuole porre fine a questa meravigliosa storia d'amore. Bella ma dolorosa la parte dove lei parla dello scherzo che il destino sta facendo ad entrambi, ora che si amavano, ora che avevano programmato il futuro...e il pensiero come può non andare a quelle stesse parole che André pronuncia alla sua Oscar poco prima di morire...e il pensiero non può non andare a quella frase "non avresti dovuto lasciarmi sola" che ogni volta mi strazia il cuore. Una vita insieme, l'uno la metà dell'altro, il suo supporto e la sua ragione e poi ... Ritrovarsi sola, senza la sua forza, senza la sua vita. lei ha cercato la morte e Lui l'ha aiutata a trovarla, infondo non avrebbe mai potuto lasciarla sola. E ora? Lui la salva vero, perché hanno aspettato tanto per stare insieme in questo mondo e stavolta non ci devono essere lacrime e rimpianti. Ci deve essere solo amore. È arrivato il momento di concretizzare quell'oltre. Confido in te, cara Mina.

Recensore Master
05/08/14, ore 01:53
Cap. 17:

Ed ecco che l'evento nefasto si abbattè sui nostri eroi. Preciso e puntuale. L'unica incognita era rappresentata dal momento in cui si sarebbe manifestato...al capitolo 17. Ma credo sia una coincidenza...o no? André aveva avuto il presentimento giusto, ma non ha potuto fare niente per impedire alla sua amata di essere colpita, perché,  se non ho capito male,  è proprio Françoise la destinataria della pallottola. La stessa pallottola che nella versione anime si prende André dritto in petto... Stavolta, grazie a Mina, ti tocca, mia cara. Nonostante lo stato di apnea in cui mi ritrovo (oltre all'ora tarda ma ormai che ne parliamo a fare?) prima di riprendere respiro nel leggere il prossimo capitolo (ma solo se non vi trovo brutte sorprese) come ultima cosa ti scrivo che ho trovato veramente molto bello il gesto della nostra cara Françoise che sente la necessità di ufficializzare il suo amore con le parole e non solo con i gesti. 

Recensore Master
05/08/14, ore 01:27
Cap. 16:

Alain si dimostra una persona arguta. Aveva già capito che tra loro c'era una certa alchimia,ancor prima che i due se lo confessassero. A questo punto la squadra è nuovamente unita... Ma questa Magdalene non aveva di che studiare? Quindi si parte...bisogna vedere se torneranno. La nonna sta diventando sempre più misteriosa anche se, non ti nascondo, mi ha un po' inquietato la scena di André davanti al quadro. Manca la conferma ufficiale ma credo proprio che il quadro sia quello che raffigura oscar nelle vesti di Marte. E mi ha colpito la descrizione del modo in cui Lui lo guarda, quasi lo riconoscesse...infatti è l'unico che capisce che si tratta di una donna, e che Françoise le assomiglia parecchio.

Recensore Master
05/08/14, ore 00:59
Cap. 15:

No, qui gatta ci cova sicuramente!!!!!! Un capitolo troppo spensierato, quindi bolle qualcosa in pentola...e non sarà piacevole. Ti diverti a torturare psicologicamente il lettore vero? Ormai quando ci sono momenti romantici mi viene subito il dubbio che qualcosa di funesto stia per abbattersi sui due malcapitati che comunque ci mettono anche del loro per complicare le situazioni...ma non in questo caso, che dopo le fatiche tra le lenzuola (prima o poi si alzeranno vero? E magari scommetto che  faranno qualche casino) sono li a programmare un futuro pieno di figli ( e bravo André, che bella idea, ma mica li partorisci tu!!!) . Poverini!  Povera me, ho già paura di quello che sono certa tra uno o al massimo due capitoli scoprirò.

Recensore Master
05/08/14, ore 00:32
Cap. 14:

Finalmente la resa è avvenuta. Ci voleva proprio. Prima la nostra cara Françoise che davanti allo spettacolo della natura riesce ad aprire un varco nel suo cuore e a confessare a se stessa quanto sia grande l'amore per quest'uomo. Poi arriva Lui, e Lei se la tira un po', proprio il tempo necessario per far si che anche Lui esca allo scoperto e provveda ad una dichiarazione decente... E direi che tale dichiarazione è stata da 10 e lode. Bravo André! Anche se i motivi di tutto 'sto macello sono un po' di sana gelosia (ma solo un po', non esageriamo e forse già si è superati la soglia di tolleranza) e due goccette di alcool in più, motivi un po' inconsistenti direi..va beh...sei perdonato.
Ma ora cosa faranno? Scenari di guerra e quello che entrambi avevano auspicato. Mi sa che la tragedia è dietro l'angolo anche se bisogna vedere di che portata.
Ma il"vissero felici e contenti", semmai ci sarà, lo vedo ancora lontano. Ormai sono pronta a tutto con te, cara Mina...o riuscirai a stupirmi?

Recensore Master
04/08/14, ore 23:43
Cap. 13:

Il chiodo scaccia chiodo non ha funzionato (direi scontato cara Françoise, qui stiamo parlando di André, mica del primo stupidotto che ti fa due moine) e l'esito è alquanto scontato. Un vero e proprio fallimento che ha lasciato solo l'amaro in bocca e non ha fatto sì che cessasse la ricerca di quelle spiegazioni che hanno causato quel comportamento da pazzo furioso da parte di André. Ma è mai possibile che sia una vendetta per quella storia del pozzo come Françoise ipotizza? Mi sembra un'ipotesi poco realistica. Giusta, a questo punto, la scelta di abbandonare repentinamente la squadra perché non sarebbe stata più un comandante credibile a affidabile agl'occhi dei suoi sottoposti. E se la da a gambe levate. Scappa, come sempre ho fatto, ma il monito arriva dalla cara nonnina che aggiunge ancora di più, come se c'è ne fosse bisogno, mistero alla vicenda:"non si può scappare dal proprio destino" le dice...scappare non serve a nulla...così come pensò un gran pezzo d'uomo pronto a cedere nel suo più grande errore, davanti ad una Oscar incattivita dagl'eventi che gli passa al galoppo così vicino da poterlo sfiorare, persa nel suo dolore e incurante di quello che stava accadendo nell'animo del suo amico. E ora? Lui come prenderà questa decisione? La cercherà? Magari lo farà ma sarà troppo tardi perché un aereo è già decollato e Lei non lo verrà mai a sapere...ma è meglio che vado a leggere il prossimo capitolo e non faccio ipotesi.

Recensore Master
04/08/14, ore 02:32
Cap. 12:

Ma com'è che ad un tratto André impazzisce sempre? Ma che gli è preso a 'sto povero figlio? Cosa avrà mai visto di tanto strano nell'atteggiamento di Françoise da indurlo a scaraventarle addosso quella frase pesante come un macigno? Certo però anche Lei, invece di cercare il suo uomo va al bar con l'amico d'infanzia, era tutta presa dalla passione...come minimo doveva salutarlo al volo, senza neanche fermarsi...ma il bello dov'è se non ci si complica la vita? Grazie comunque per avermi risparmiato un amico di nome Hans di origini svedesi.
Quindi ora anche Alain sa e Lei, da donna umiliata saprà perdonarlo? Cercherà spiegazioni o si eclisserà nel suo maledettissimo orgoglio? Intanto mi sa che ha optato per la soluzione "chiodo scaccia chiodo", sbagliatissima!!!!!!!!!

Recensore Master
04/08/14, ore 02:05
Cap. 11:

Ma come? Sul più bello? E cosa può essere mai successo di così tragico da sovvertire l'esito scontato della serata, nei pochi metri che li separano dall'uscita? Che ti sarai inventata stavolta? Ormai era fatta: la corazza di Françoise che si sgretola, occhi negli occhi, mani intrecciate, frasi più che allusive, si va via mano nella mano fregandosene di chi potrebbe vedere, tanto ormai la resa è in atto e poi...devo correre al prossimo capitolo... Mannaggia!!!!!!!!!

Recensore Master
02/08/14, ore 01:06
Cap. 10:

“Non è necessario dimenticare chi non si è mai avuto...forse è stato un sogno. E i sogni non possono diventare realtà”. Che pensiero triste caro André! Talvolta i sogni si avverano, oggi come secoli prima, l'importante e crederci sempre, resistendo anche agli attacchi più duri e balordi che la realtà può insidiare.
Naturalmente la bella Françoise ne esce colpita e affondata da tale frase. Ci voleva il precipitare di un ascensore per capire quanto lo amasse?...fin dal primo istante , ha poi ammesso Lei stessa al suo cuore. Invece di ripetersi più e più volte "avrei voluto" proprio come un mantra, avrebbe fatto bene a parlare, a dichiarare questo amore che le é nato dentro al primo sguardo...Invece ho già letto qua e là in qualche recensione il tuo avviso che mi devo preparare al peggio!Anche stavolta? Ma allora era proprio un vizio il tuo! Sarà l'orario, ma non ho la forza di elaborare delle ipotesi decenti e originali: chi muore? Chi s'innamora di chi? Quale ex fidanzato/a torna alla carica? (Fersen no, anche qui non lo reggerei)chi è in attesa? chi scappa aspettando un figlio? Chi perde la memoria? Scusa, ma ho anche io i miei deliri, ormai dovresti saperlo, forse causati dall'ora in cui leggo le tue storie...o forse no.

Recensore Master
02/08/14, ore 00:25
Cap. 9:

Niente notte appassionata! E la colpa è sicuramente di quel trombone di Alain. Intanto però hanno avuto modo di parlarsi, di distendere i rapporti e di conoscersi un po' di più. Ancora una volta solo loro, con sguardi e gesti millenari. Non so più quante volte ho letto di ciocche bionde che vibrano al vento e di mani di uomo ( e che uomo) che le scostano dolcemente dal viso, ma ogni singola volta è un'immagine che evoca una dolcezza incredibile. Non so come ti sia venuta l'idea di scrivere una storia così, ma devo dire che è: particolareggiata,  intrigante perché passa con nonchalance dalle sfumature di rosso al giallo intenso ( e visto il segreto che aleggia su di loro mi sa che diventerà sempre più accecante), intensa e realistica. Brava.. Come sempre. 

Recensore Master
01/08/14, ore 23:45
Cap. 8:

La nonnina la sa lunga. Secondo me il quadro in questione é proprio il famoso dipinto che raffigurava Oscar nelle vesti di Marte ed è messo un po' in disparte rispetto agli altri antenati perché Lei rappresenta colei che ha tradito la corona è disonorato il nobile casato. Naturalmente la sua famiglia venne a conoscenza  della morte dei due giovani e dell'amore che li aveva uniti, seppur per poco. E anche se con immenso dolore, Oscar fu ritenuta colpevole di tradimento e slealtà.
invece non so come collegare con la parentela di André...ma leggendo saprò. Nel prossimo capitolo mi aspetto che ci sia un incontro ravvicinato tra i due, un cedere del nostro comandante, ad una notte di passione iniziata a passo di danza....questa storia è bellissima...mi hai fregata!!!!!!
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 08:34 am)

Recensore Master
01/08/14, ore 02:54
Cap. 7:

Per prima cosa grazie per aver fatto sparire immediatamente la pseudo fidanzata di questa meraviglia d'uomo. La mia crescente antipatia, riga dopo riga, non ha avuto neanche il tempo di evolversi in odio,che tu l'hai eliminata o meglio, l'ha fatto André che si è innamorato pazzamente di questa testa dura (ancora!) di Françoise, così come a quest'ultima riferisce lo stesso Alain. Lei è alle prese con le solite paranoie ma stavolta in chiave moderna, ma capisce subito che si tratta d'amore...va beh vado è veramente tardi e 7 capitoli di fila son proprio tanti. Solito saluto: bravissima ...come sempre!
Il tuo genere AU è stupendo!

Recensore Master
01/08/14, ore 02:27
Cap. 6:

Eccola è Lei! La solita "vorrei ma non posso". Quanto mi fa imbestialire quando fa così. E André naturalmente è un grande in quello sfogo che Lei, con quell'appellativo, si sarebbe meritata anche nel 1789. Perché è vero che la storia è ambientata ai giorni nostri ma questi André e Françoise sono proprio i nostri cari amati André e Oscar, con i loro stessi difetti e pregi.  E la storia si ripete. Lui l'ha aspettata per tanto tempo ( e ancora non è chiaro chi sia la donna del telefono) e non può e non vuole credere che per Lei si sia trattato solo di una scopata. Lei, quella tutta d'un pezzo, la donna che non deve chiedere mai. Solo il  lavoro, guai a prendersi qualche libertà. 
Visto l'orario, gentilmente dovresti firmarmi una dichiarazione da portare in ufficio con su scritto che quando leggo le tue storie è normale che mi vedano morta di sonno e con la faccia da zombie, perché sono storie che conquistano. Io però un altro capitolo lo leggo. L'ultimo, giuro!

Recensore Master
01/08/14, ore 02:00
Cap. 5:

Mi sa che i bugiardi in questa storia sono due...due persone di nostra conoscenza. Bene bene, il tutto si fa sempre più avvincente...e il dubbio sulla possibile gravidanza si è dipanato...e io sono diventata paranoica! Chi sarà colei che ha risposto al cellulare di André? Che complimenti devo ancora farti che non ti abbia già espresso? Mi hai conquistato per l'ennesima volta...e qui si tratta veramente per me di una novità...che mi piace.

Recensore Master
01/08/14, ore 01:40
Cap. 4:

Questa Françoise sarebbe stata, indubbiamente, l'orgoglio del Generalissimo, suo antenato a noi caro.
E proprio Lui non avrebbe compreso come il padre di cotanta bellezza e bravura, fosse insofferente alle scelte "spericolate" della figlia a discapito di una vita più agiata e meno pericolosa. Bene, ora sappiamo un po' di più di questa bella bionda e del suo cuore e della sua mente rapiti da un uomo conosciuto e amato subito ...e in me serpeggia ancora un dubbio...e se il ricordo che le ha lasciato l'uomo dello specchio si concretizzasse dopo 9 mesi?
E se anche André avesse mentito e fosse un chirurgo impiegato in operazioni di guerra? Chissà le loro facce nell'incontrarsi a Kabul.
Ho capito!!!! Stanotte si dorme poco.
Bravissima...come sempre del resto.