NOWADAYS
di Mina7Z

01/08/14, ore 01:06

Bellissimo questo capitolo! Che passione! Ma Françoise come fa a resistere ad una richiesta così romantica da parte del solito meraviglioso André?Dove la porteranno tutte queste bugie? Anche qui sempre ligia al dovere
P.s. Ormai ogni volta che il seme di André si libera in Oscar/Françoise, mi viene un dubbio...sarà lei? Questa però non mi sembra la giusta ambientazione, ma
magari sbaglio. Sono diventata paranoica a riguardo.
Bravissima!!!!!!!!!

01/08/14, ore 00:43

Loro in un legame potente, che va oltre il tempo, oltre tutto.La storia che si ripete,  Ieri come oggi. Binomio perfetto. E così si va subito al sodo, infondo l'attrazione era già nata da quegli sguardi riflessi nello specchio. Secondo me Oscar è una spia dell'esercito o fa parte di qualche corpo militare speciale. L'ha detto lei stessa che è  abituata a mentire, quindi, solitamente il suo compito è ben nascosto. Stupenda quest' attrazione che c'è da subito tra loro. E lui è così affascinante che non gli si può resistere. Come e cosa faranno per tutti questi mesi senza vedersi? O magari, alla fine Lei non parte...vado a verificare.

01/08/14, ore 00:19

No! Non ci posso credere! Io alle prese con una storia AU! Queste storie le ho sempre accuratamente evitate e, l'unica che ho letto,  non mi ha fatto impazzire e non vi ho mai lasciato una recensione, perché non mi ha mai convinto granché.
Poi leggo la tua...e mi piace. Bella l'ambientazione (e come potrebbe non essere così), belli loro. Stupenda l'idea di questo incontro proprio il 13 luglio: per una coppia che non può continuare a vivere l'amore che li aveva da poco uniti ce n'è un'altra che per la prima volta s'incontra e si piace. E come potrebbe non essere altrimenti, c'è un filo conduttore che li unisce nei secoli. Sono proprio curiosa di leggere di questa cena, così scopriremo un po' di più di entrambi.
Ecco cosa succede quando un'autrice piace tanto...si leggono anche cose che mai ci si sarebbe aspettati di leggere.

10/06/13, ore 22:48

Grazie, è molto bella e hai messo su carta il pensiero di molti.

29/08/12, ore 17:11

A me piace pensare che siano davvero Oscar e Andrè .. che il loro amore sia davvero eterno e che la sua forza abbia superato le barriere della morte e che continuato a vivere nonostante tutto .. nonostante tutti .. Perchè il loro amore è da sempre e per sempre.. !!
Complimenti , cara Mina, per le idee e per le emozioni che mi hai fatto provare leggendo questa tua storia che alleggerisce un po' l'amaro finale che non sono mai riuscita ad accettare!!Grazie e complimenti da profondo..

29/08/12, ore 16:55

Finalmente posso ricominciare a respirare ,, si perchè ho letto il capitolo trattenendo il fiato e impaziente di arrivare alla fine che per fortuna è stata quella che speravo!!Complimeti per gli allaciamenti alla notte di Oscar e Andrè .. un'idea bellissima.. Se non ho male interpretato .. le stelle sono le lucciole, testimoni del lore amore, la lettera..quella che Oscar scrive al padre.. e la Oscar del 1700 si sovrappone a quella del 2000.. sono cambiati i tempi, sono cambiati i modi ma una cosa è immutata : l'amore di Oscar e Andrè .. non poteva essere altrimenti per un amore cosi grande e eterno come il loro ..!!!

29/08/12, ore 16:41

No..no...no..Non puo' essere .. ti prego dimmi che non succederà ancora!!anche se purtroppo le premesse ci sono tutte.. il paragrafo finale.. la loro unica notte d'amore.. Oscar e Andrè ..ieri come oggi.. e allora mi è chiaro chi sia nel ritratto.. avevo pensato ad altro . ma ora tutto è chiaro.. Si sono rincontrati dopo duecendo anni e più ..si sono riconosciuti e si sono amati .. ieri come oggi..!!in fondo al mio cuore c'è viva la speranza che questa volta vada in modo diverso che Andrè riesca a salvare la sua ''Oscar'' anche se con pochi strumenti , anche se si trovano in un posto dimenticato da Dio.. spero che l'amore che i due provano l'uno per l'altra ,questa volta, sia più forte della morte..!!perchè nessuno come loro si merita di vivere questo amore e questa felicità appena trovati..!

29/08/12, ore 16:27

Il presentimento di Andrè si è purtroppo avverato..questa volta però sembra Oscar quella ferita.. spero non a morte.. nonvpotrei sopportarlo ancora una volta..!!spero che Andrè stia bene e che la raggiunga presto e che riesca in qualche modo a salvarla.. Non doveva accacadere questo.. non ora che la loro ''felicità è appena iniziata''...

29/08/12, ore 16:20

Capitolo intenso di avvenimenti e di emozioni.. ecco la chiamata per la partenza in Libia zona in guerra e quindi molto pericolosa..ma almeno saranno insieme .. poi il caro Alain che zitto zitto ha fatto i conti ed è arrivato alla soluzione del mistero degli sguardi furtivi.. e poi.. la ricomparsa del quadro .. e di quell'uomo che sembra essere una donna.. mmm .. il mistero si infittisce..Vediamo quando ce lo svelerai...!!!

29/08/12, ore 16:06

Ohhh.. ci voleva proprio un capitolo tutto baci e abbracci..un po' di meritate coccole per i nostri due innamorati!anche se , secondo me, la partenza di lei è sempre un interrogativo fra di loro .. cosa faranno se Oscar dovesse davvero partire?!!!Per ora ''facciamoci'' coccolare da questo dolcissimo capitolo.. il resto puo' attendere!!!

29/08/12, ore 15:58

Finalmente la resa!Dolcissima la scena finale finale.. mi piace il fatto che lui l'abbia cercata per chiederle scusa e per spiegarle il suo folle gesto!!ora cosa succederà.. sono disponibili per la partenza in zone di guerra.. proprio ora che si sono ritrovati..!!!

29/08/12, ore 15:45

Non è tra le braccia di un altro uomo che la nostra Oscar riusc irà a dimenticare Andrè, nè tanto meno scappando.. non si puo' dimenticare chi ti ha rubato l'anima, chi si è insinuato dentro di te fino a ''sentire'' la sua prensenza in ogni istante.Spero che la lontananza allievi il dolore di Oscar e la preparai ad un nuovo confronto con lui.. Per quanto riguarda Andrè..lo immagino triste e addolarato per ciò che ha fatto e detto!!Ancora una volta mezze verità da parte della nonna .. che i due siano promessi senza saperlo??noo corro troppo con la fantasia.. ma quella frase mi ronza negli orecchi e mi fa immaginare un sacco di cose.. ''Non si puo' fuggire dal proprio destino ''.. in effetti non si puo' ..qualunque esso sia!!

29/08/12, ore 15:36

Questo proprio non me lo aspettavo..forse, come dici tu nelle note finali, troppo amore porta a vedere cose che non esistono .. forse Andrè ha visto in Armand qualcosa di più di quello che realmente è , e la gelosia lo ha portato ad agire in un modo che non gli si addice!una cosa c'è da dirla.. Oscar questa volta voleva lottare per il loro amore ritrovat e lo dimostra il fatto che gli sia corsa dietro.. purtroppo davanti a sè ha torvato un muro che la porta a compiere azioni di cui si pentirà ( anche se spero che torni in sè quanto prima!).

29/08/12, ore 15:22

Eh si ,cara Mina, tu sai proprio come tenerci con il fiato sospeso..non puoi immaginare la mia curiosità in questo momento!!Comunque bel capitolo.. tra le righe si sente di nuovo quella dolce e quella passione della sera di Versailles. Finalmente la nostra Oscar ha ceduto!!vado a leggeremi il capitolo successivo.. impaziente di sapere cosa succede!!

29/08/12, ore 15:05

Deve andare tutto diversamente.. Se solo lei cedesse all'orgoglio e all'assurda rinuncia di vivere questo amore!!D'altronde non sarebbe Oscar !!!