NOWADAYS
di Mina7Z

11/06/11, ore 22:04

ciao!anche se non ho mai recensito seguo la tua storia dall'inizio e dirti che mi appassiona sempre di più è dir poco...la adoro e attendo trepidante ogni nuovo capitolo!!!ora mi chiedo chi saranno questi due uomini??una mezza idea l'avrei già!e perchè Oscar resta impietrita??stai a vedere che non è stata l'unica a mentire??magari Andrè ha fatto altrettanto??sai quel suo stile di guida così sicuro, deciso mi ha da subito incuriosito!!che quello del medico sia un alias??che anche lui lavori sotto copertura???sto divagando!!ma non puoi immaginare quanti filmini mentali mi sto facendo!!e chi sarebbe questa donna dalla quale lui ha "dormito"??non vedo l'ora di leggere il seguito!!!complimenti!!aggiorna prestissimo....
(Recensione modificata il 11/06/2011 - 10:50 pm)

11/06/11, ore 21:54

Eh no, cosi' non si fa, non puoi lasciarmi in sospeso: cos'e' che l'ha lasciata impietrita? C'e' il papino assente? C'e' Andre? C'e' Sarkozy? Ora non ci dormiro' tutta la notte!
Mi fa piacere almeno che da Kabul sia tornata conb le sue gambe e non con il cappotto di legno, come, ahime', tanti giovani che hanno lasciato la vita laggiu' per una guerra non loro...ma sto divagando.
Bello l'incontro con la nonna, che cerca di fare un po' da paciere e mostra un affetto genuino verso quella ragazza un po' ribelle che le fa passare le notti insonni.
Che Andre' abbia un'altra non mi sorprende...magari l'avra' abbordata allo stesso modo? O magari ha dormito dalla mamma, o dalla sorella, perche' in fondo la donna ha detto "ha dormito da me"...uhm, i miei neuroni stanno facendo gli straordinari...

11/06/11, ore 17:38

Un altro capitolo bellissimo, anche se la separazione mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca T.T
Contrariamente a Oscar però, non speravo in un incidente ma in un'illuminazione sulla via di Damasco per la nostra bionda e pazza soldatessa! Ma dico, non si può lasciare a quel modo Andrè Grandier e scappare in una missione di guerra! Ok... lasciando da parte la follia da fangirl, questa storia mi piace sempre di più e spero che i tre mesi, passando veloci come la luce, ci lascino ritrovare un Andrè solo e innamoratissimo esclusivamente di Oscar!
La vita e la missione di lei mi incuriosiscono tantissimo ma non mi azzardo a fare ipotesi, altrimenti parto con un iperbolico volo pindarico XD
Complimenti e a presto ^-^

10/06/11, ore 23:53

Avevo pensato che Oscar fosse una spia, ma a quanto pare è di più, è un ufficiale militare che opera in missioni ad altissimno rischio; forse è per questo che vuole divorare ogni attimo della vita, compresa la passione; ma quella che ha vissuto con André non è stata una semplice notte di sesso, ma qualcosa di più, e anche lei lo sa bene, anche se non vuole pensarci adesso.

10/06/11, ore 18:16

Ciao ! In questo capitolo ci fai comprendere maggiormente il profilo di Françoise...e ti dirò che lo trovo perfettamente in linea con la Oscar che tutte noi amiamo ( nonostante i suoi difettucci ! ).
Infatti anche in questo tuo accattivante racconto, spicca perfettamente il suo innato senso del dovere che la porta, suo malgrado, a scegliere perennemente la via della ragion di Stato, piuttosto che abbandonarsi e cedere totalmente a ciò che le comanda il cuore.
A quanto pare l'intervento che prevede il suo intervento a Kabul si prospetta moooolto rischioso ed assolutamente non privo di pericolo di morte.
C'è da augurarsi che ad un certo punto si renda necessario l'intervento di un certo ufficiale medico !
Aspetto con ansia l'entrata in scena di Alain ( chissà che ruolo gli avrai riservato ? ), e naturalmente altrettanto non vedo l'ora di leggere la storia dal punto di vista del nostro amatissimo Andrè !
Ottimissimo lavoro, complimenti di nuovo.

10/06/11, ore 15:17

Ciao Mina72,
vorrei rassicurarti! La tua storia non è affatto banale, anzi! Sono io che leggo nel pensiero! ;)
A parte gli scherzi, il tuo racconto mi prende così tanto che mi viene spontaneo anticiparne gli eventi, o immaginare come la storia potrà procedere, ma questo avviene solo perché “sento” molto la vicenda. A dire la verità, io stessa, tempo fa, avevo buttato giù a grandi linee – ma veramente grandi - una storia il cui incipit aveva alcuni elementi in comune con il tuo. Ad esempio, il mio Andrè non era un chirurgo vascolare, ma un cardio-chirurgo! Non ti dico però cosa faceva la mia Oscar, che poi magari qualcuno mi ruba l’idea! Quindi, per un curioso gioco di assonanze mi sono trovata a leggere una storia che anch’io avevo, in qualche modo, elaborato. Tutto qui!...e poi non lo so come va a finire la tua storia, non ho mica la sfera di cristallo!
E’ vero che, a volte, gli eventi possono essere previsti o dedotti utilizzando un po’ di logica e un po’ di buon senso, alla Sherlock Holmes, tanto per intenderci! In più, dal momento che il tuo racconto non ha nulla di fantascientifico, nel senso che non è ambientato in un contesto assurdo tipo astronavi spaziali, realtà virtuali o regno dei folletti, ma segue invece un percorso realistico e ben dettagliato, trovo sia normale provare ad intuire cosa possa succedere mettendo insieme tutti gli elementi che, di volta in volta, si presentano ad un lettore attento.
Dico questo come un complimento! Infatti, nella tua versione, Oscar, Ops! Françoise e Andrè sono due persone del nostro tempo che si sono incontrate, amate e che ora, come in ogni storia d’amore che si rispetti, dovranno affrontare non pochi ostacoli per conquistare la meritata felicità... sempre che tu, cara Autrice, non decida di terminare la vicenda in tragedia, come ha fatto la Ikeda che ci ha lasciati con un finale a cui nessuno si è mai rassegnato! Non è un caso che siamo ancora qui a inventare e scrivere storie in cui tentiamo, disperatamente, di dare una seconda possibilità ai nostri eroi!
Quindi, tornando a noi, da un lato non c’è niente di nuovo sotto il sole, ma dall’altro, le trame come la tua sono quelle che da sempre smuovono il mondo, sono quelle che fanno sognare e sperare ed è per questo che tengono i lettori - come me - incollati al video aspettando la pubblicazione di un nuovo capitolo!
A proposito, il particolare degli orecchini dimenticati sul comodino mi ha fatto sciogliere in un profondo e malinconico sospiro...

09/06/11, ore 23:29

Bello questo capitolo che ci dice un po' di piu' chi e' questa Oscar dei giorni moderni e che tipo di lavora fa e perche'. Anche qui la base per la scelta di carriera e' data dai contrasti con il padre, anche se debo dire che questa Oscar e' molto piu' assertiva e fa di testa sua, anziche' subire passivamente. Il suo istinto le dice che quella non e' stata solo una scappatella: spero per lei che abbia ragione, e spero che, per via del lavoro che fa, usi qualcosa come il depoprovera o l'implanon, o magari la Mirena, per evitare contrattempi.
Fa in medio oriente eh? Una zona bella incasinata! NOn so perche' ma vedo guai...

09/06/11, ore 19:12

Capitolo splendido e pieno di passione^^ Le scene d'amore ti escono sempre una meraviglia, piene di sensualità ma mai volgari. Penso di averti già detto che adoro il tuo stile, e lo riconfermo. Sei davvero brava! Il tuo Andrè è più audace dell'Andrè cui siamo abituate, ma altrettanto dolce...Un paio di frasi uscite dalle sue labbra avevano il profumo e il sapore dell'uomo già completamente stregato, il che è particolare, dato che la conosce solo da un giorno! Anche lei, del resto, gli si abbandona senza riserve, donando tutta se stessa...Peccato che la sua partenza metta fine a questo idillio appena cominciato, ma ho come l'impressione che ci saranno sorprese. Qualcuno non dice la verità, e il mistero che aleggia sul lavoro di Oscar si infittisce dopo la sua  uscita sulle telefonate che non potrà ricevere...
Attendo con ansia il seguito, e ti rinnovo una volta di più i miei complimenti: brava, brava, brava! Se dovessi descrivere le tue storie, le definirei delicate e passionali, doti decisamente apprezzabili in un racconto che parla d'amore^^

09/06/11, ore 17:21

Perbacco che notte infuocata !
Non c'è che dire...i due sono stati letteralmente travolti dalla passione e si sono concessi l'uno all'altro senza riserve e ... senza precauzioni...il che mi pare alquanto azzardato, dal momento che sono ancora praticamente due perfetti sconosciuti ( o forse non del tutto sconosciuti...mah...io non so il perchè, ma sento il profumo di una vita passata che torna a bussare alla porta, ma probabilmente sto galoppando un tantinello di troppo con la fantasia ^_^" ).
Comunque sia, sono veramente super curiosa di scoprire l'occupazione di Françoise/Oscar, per comprendere meglio il perchè di tante panzane raccontate ad Andrè e, soprattutto, il perchè pare, dalla narrazione, che abbia un certo timore...quasi come se temesse di non potere fare più ritorno.
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo !

09/06/11, ore 16:58

Ciao Mina72, che bello! Hai pubblicato prima del previsto! Mi erano venute in mente tante cose da dirti ma, adesso che ripenso all’ultimo capitolo, mi sono dimenticata tutto! Sai com’è! Con certe scene davanti è un po’ difficile mantenere la concentrazione!
Beh! Direi che per i nostri amanti è stato un colpo di fulmine! Da cui sono scaturite scintille che hanno incendiato anche il letto, a quanto pare! A proposito, che bella scena! A parte l’intesa perfetta – sembra quasi che i due si siano conosciuti in un’altra vita, che so, tipo duecento anni prima! – mi è piaciuto tanto il momento che intervalla le loro performance ginniche. L’attimo cioè in cui Oscar e Andrè, ancora sudati e ansimanti, rimangono uniti in un abbraccio che sa di disperazione per l’imminente e prematura separazione.
Forse sto vaneggiando, ma la frenesia e la passionalità - per certi aspetti, eccessive - con cui Oscar si concede ad Andrè, mi danno adito a continuare a credere alla mia prima ipotesi. Sono ancora convinta, infatti, che Oscar non sia del tutto sicura di tornare in patria, se non col cappotto di legno! ...Oddio! Che immagine terribile che ho scritto! Comunque, la sua missione top secret è così pericolosa da non darle speranza di sopravvivenza, o almeno molto poca, oppure potrei anche avanzare l’ipotesi che lei semplicemente non possa “permettersi” di stare con qualcuno. Il fatto che, addirittura, affidi direttamente al Cielo la possibilità di rivedere quell’uomo meraviglioso che l’ha conquistata al primo sguardo, la dice lunga! Ed ecco perché Oscar appare tanto “leggerina”! In realtà non fa che concedersi un ultimo atto d’amore, in cui riversa tutta se stessa, senza se e senza ma. Citando Lorenzo, la strofa che dice “...Amami! Come se avessimo un solo giorno per far l’amore!” ci sta a pennello!
Che tragedia! Trovare l’amore per poi doverlo abbandonare solo un attimo dopo! Questo capitolo mi ha lasciata con l’amaro in bocca, mi è sembrato di vivere la stessa angoscia di Oscar che, attraverso il finestrino del taxi, guarda indietro sconsolata l’allontanarsi di quella che, era sicura, fosse la sua unica possibilità di essere felice! Ci mancava solo che piovesse, con le gocce d’acqua che, come lacrime, rigavano i vetri dell'auto...
Ma la vita continua, e così, per superare questa empasse di tristezza e desolazione, non vedo l’ora che entri in scena anche Alain – mi pare, infatti, che faccia parte dei personaggi segnalati –. Almeno lui sarà certamente in grado di sollevarci il morale con il suo sarcasmo, le sue battute e la sfrontatezza con cui affronta la vita! ...sempre se deciderai di non modificare la sua personalità, ovviamente! Mi sto ancora chiedendo se sarà un collega di Oscar, come soldato, o di Andrè, come medico o infermiere... anzi, me lo vedrei bene come barelliere! Ma non chiedermi il perché, dal momento che non lo so!
Senti cara Autrice, anche a costo di sembrarti morbosa, avrei una curiosità che vorrei tu potessi soddisfare. Vorrei capire, infatti, se un certo “dettaglio” è funzionale alla storia o si tratta di puro romanticismo letterario. Mi spiego. Nell’impeto della passione e del coinvolgimento fisico, ci hai informate che, per ben due volte, il bell’Andrè non si è minimamente preoccupato di salvaguardare la nostra Oscar da eventuali stati interessanti. “Strano!” Mi son detta, dal momento che lui è medico e certe cose dovrebbe saperle meglio di chiunque altro! Quindi, ti chiedo se questa “leggerezza” avrà un prosieguo, oppure se i due saranno fortunati e non dovranno ricorrere ad un matrimonio riparatore, oppure se questo elemento è servito solo a te, Autrice, per sottolineare in maniera ancora più forte il coinvolgimento che si è venuto a creare fra i due.
Per il resto, rimango in attesa di sapere quale sarà la misteriosa destinazione di Oscar, e la natura del suo operato. Inoltre mi chiedo se, nel frattempo, avremo ancora la possibilità di conoscere le vicende di Andrè, magari raccontate dal suo punto di vista! Baci!
(Recensione modificata il 09/06/2011 - 05:04 pm)

09/06/11, ore 16:13

Non capisco cosa nasconda Oscar; è una spia, forse? La notte di passione passata con André ha cambiato le vite di entrambi, ed entrambi si rendono conto che il loro incontro non è stato un caso, ma qualcosa di più grande, che non può finire in nulla.

09/06/11, ore 08:59

Mi si e' fusa la tastiera....
Andre' sembra cotto...alemo per adesso, Oscar si comporta piu' da "One night stand", da scappatella, se vogliamo.
ma che razza di lavoro ha che non puo' nemmeno ricevere telefonate? ma che fa. lavora sulla Luna?
meno male che ha avuto un minimo di ripensamento all'ultimo, ma il taxi l'ha preso lo stesso.
Sigh, e' proprio una testona.

08/06/11, ore 22:49

è una fanfiction molto intrigante... dovrsti preseguire nello scrivere altri capitoli!

Comunque brava.

06/06/11, ore 12:40

Ciao Mina72, ecco la mia faccia dopo aver letto il capitolo 2.2:

(*0*)

e con questo potrei limitare la mia recensione a tale simbologia! Che ne pensi? Forse ciò ti potrà anche bastare, ma forse ti farà piacere anche sentirti dire che la tua storia mi sta piacendo moltissimo! Ogni capitolo, pur nella sua sobrietà stilistica, ci fornisce nuovi elementi per l’interpretazione dei personaggi e ci guida, di volta in volta, alla scoperta di un intreccio che ha tutti gli ingredienti per suscitare al massimo la sua curiosità del lettore. Difatti, dopo questo capitolo – ed è incredibile perché è solo il secondo – il mio cervello ha cominciato a elaborare ipotesi per la continuazione della trama alla velocità dell’acceleratore di particelle del CERN di Ginevra! Le possibilità sono talmente tante che, in balia di questa tempesta atomica, ho perfino rischiato di esplodere disintegrandomi in miliardi di elettroni, protoni e positroni! Quindi, ti avverto cara Autrice che, se non pubblicherai al più presto un nuovo capitolo, potresti avermi sulla coscienza per tutti i capitoli a venire!
Ma veniamo a Oscar e Andrè che, senza tanti complimenti, ci hanno lasciato molti spunti e colpi di scena.
Dunque, alla fine dello scorso capitolo, avevo pensato che Andrè fosse una specie di artista, visto che andava a prendere ispirazione a Versailles, magari uno scrittore; ma poi, nel tentativo di trovare qualcosa di più attinente alla professione di Oscar – anzi, Francois! -, avevo accarezzato l’ipotesi del giornalista, o meglio, del corrispondente di guerra e, a dire il vero, non avevo scartato nemmeno la possibilità del fotografo d’assalto alla Robert Capa! E già qui mi ero tutta agitata per l’eccitazione! Quando poi ho saputo che Andrè fa il medico, ho visto le stelline e sono svenuta! Devi sapere, infatti, cara Autrice, che io ho un debole per i medici, soprattutto per quelli di guerra! Probabilmente, attirano così tanto la mia attenzione perché, nel mio immaginario, sono uomini coraggiosi e sprezzanti del pericolo, sono motivati da sentimenti umanitari e altruistici, amano l’avventura e sanno fronteggiare situazioni di emergenza impossibili per chiunque altro, senza contare che possiedono una certa conoscenza dell’anatomia umana – non so se mi spiego – e, nel caso servisse, sanno come prendersi cura di te con tanto amore e devozione! A questo proposito, mi sono immaginata che i nostri eroi potrebbero ritrovarsi sul campo di battaglia in circostanze del tutto fortuite e allora potrebbe succedere che … Alt! Un momento! Mi sono ripromessa di fermarmi prima di azzardare qualsiasi tipo di anticipazione! Quindi, aspetta un attimo che vado al CERN a staccare la spina dell’acceleratore!
E ora veniamo alla nostra sedicente interprete! E’ un po’ strano che la soldatessa che noi conosciamo, da sempre paladina della giustizia, si diletti nell’arte del raggiro senza remore. Infatti prima, e a titolo del tutto gratuito, racconta un mucchio di balle al primo che passa, poi, con estrema disinvoltura, ci esce a cena e già che c’è si fa fare anche una bella visita medica! Mmmh! Le idee che mi sono fatta in proposito sono: 1) il mattino dopo deve partire per una missione in Medio Oriente talmente top secret che nessuna informazione a riguardo deve trapelare, nemmeno il nome del comandante dell’operazione che, probabilmente, sarà una certa Oscar; 2) la missione è super pericolosa, talmente estrema che Francois potrebbe lasciarci le penne, ed ecco perché ci teneva tanto a salutare suo padre, dato che quella poteva essere l’ultima occasione per rivedersi; 3) per lo stesso motivo di cui sopra, si concede una notte d’amore con uno sconosciuto, una notte d’amore che, appunto, potrebbe essere l’ultima della sua vita; 4) sempre per lo stesso motivo, fregandosene di quello che Andrè potrebbe pensare di lei, prima gli racconta la storia dell’orso e poi si lascia andare al richiamo della foresta, perchè crede, probabilmente, di non rivederlo mai più; 5) nonostante le prospettive notturne, speriamo che l’indomani Oscar non perda l’aereo, altrimenti la storia potrebbe risentirne!
In genere, molte ff si snodano attorno ad una trama che ha come perno la scena finale in cui Oscar e Andrè fanno l’amore a coronamento di un lungo percorso di crescita personale e superamento di ostacoli di varia natura. In questo caso specifico, invece, cara Autrice, tu me li fai rotolare nel lettone solo alla terza puntata - cosa che a me, personalmente, non dispiace affatto! - e allora, mi domando, quale potrebbe essere l’ingrediente segreto di questa ricetta così succulenta? …
Ma che succede! Che strano, mi sembra di percepire qualcosa! Mi sembra di sentire, in lontananza, colpi di mortaio, lo sferragliamento di carri cingolati e la sequenza intermittente delle mitragliatrici… Vedo anche la sabbia del deserto che si alza violenta sferzando i volti sudati di soldati in uniforme beige e in fondo… in fondo scorgo la struttura provvisoria di un ospedale da campo… Hei! Ma chi ha riacceso l’acceleratore?!

06/06/11, ore 09:50

La storia si fa davvero parecchio interessante...non c'è che dire !
I due non hanno certo perso tempo...è estremamente sensuale il magnetismo che si è creato tra di loro, e la fiamma della passione sembra avere preso il sopravvento, come se si conoscessero da sempre...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che si prospetta di gradazione abbastanza elevata ;)