NOWADAYS
di Mina7Z

02/07/11, ore 00:26

Avevo capito che la ragione della terribile reazione di André fosse la gelosia, e mi aspettavo anche la volontà di fuga di Oscar, tipico del suo carattere quando ha a che vedere con i sentimenti; ma non mi aspettavo che lui la trovasse, deve essere davvero innamorato; infatti, glielo dichiara; e lei fa altrettanto verso lui; è vero: non bisogna mai rinunciare a vivere l'amore, insieme si possono risolvere tante difficoltà.

02/07/11, ore 00:03

sia lodato Gesù Cristo finalmente si sono decisi XD bellissimo capitolo molto romantico brava brava complimenti hai reso l'idea della scena XD

01/07/11, ore 22:53

"Io ti amo Françoise, ti amo dal primo giorno in cui ti ho conosciuta e questo amore è così forte che mi sta bruciando l’anima. Ti amo più di qualunque altra cosa al mondo e più di quanto immaginavo fosse possibile amare."

Ok, dopo questa dichiarazione, io mi sono sentita morire.. mi sono sentita in paradiso, come se fosse propriamente riferita a me. Credo che io, al posto di Oscar, sarei scoppiata lì, sul momento. Ma lei è ancora più riservata e impaurita di qualsiasi altra persona, perchè la sua è una vita più unica, che rara, e i suoi trascorsi l'hanno pesantemente influenzata. Adrè è la sua salvezza, lo è sempre stato e sempre lo sarà, anche nella dimensione "odierna" in cui hai collocato questi meravigliosi e unici personaggi. Bravissima. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

01/07/11, ore 17:37

Sono perfettamente d'accordo con Francoise. Forse la mia sarebbe stata una fuga meno precipitosa della sua (giusto il tempo di annunciarlo ai due della squadra) ma me ne sarei andata anch'io. Decisamente troppo imbarazzante e complicata la questione! E adesso? Sarei curiosa anch'io di sapere la reazione di Andrè di fronte a questa svolta inaspettata. Mi intriga particolarmente la nonna di Francoise con i suoi segreti. Un giorno dirà alla nipote della storia di madamigella Oscar e del suo attendente?

30/06/11, ore 22:36

Ciao Mina72, che svolta agli eventi! Hai voluto sottolineare che la sfuriata di Andrè altro non era che una versione in chiave moderna del famoso episodio della camicia strappata. Nonostante la scena sia apparsa un tantino tirata, devo riconoscere che questa tua rivisitazione ha comunque un senso e soprattutto che ha sortito il suo effetto.
Nell’insieme, infatti, sarebbe stato assurdo se Andrè avesse reagito sfogandosi nel modo “classico”, dal momento che, a questo punto della storia, il medico e la soldatessa si sono già ritrovati nudi, avvinghiati fra le lenzuola. Al contrario di lui, Françoise si mantiene invece coerente con la versione originale della storia e, anche questa volta, scappa facendosi cambiare incarico da una Maria Antonietta travestita da Dupois.
Se Oscar si era rifugiata al Nord, lungo le coste fredde e ventose della Normandia in compagnia di un cane pulcioso, qui la nostra eroina se ne va al Sud, magari in Camargue dove fa più caldo e il paesaggio è reso più dinamico dalla presenza di cavalli selvaggi al galoppo sulla spiaggia.
Ma guarda un po’ cosa mi viene da scrivere! Che dici, Autrice, si vede che ho proprio voglia di una bella vacanza? Tra l’altro, Alain mi ha fatto sapere che, adesso che dovrà vedersela con un nuovo comandante, non sa più quando potrà prendersi le ferie e così, per saperlo, devo aspettare i prossimi sviluppi della vicenda!
Tornando ai nostri pazzi furiosi, stranamente questa volta mi trovo in accordo con Françoise e la sua decisione di levare le tende. La situazione fra lei e Andrè è talmente tesa che forse è proprio il caso di lasciar scorrere un po’ di acqua sotto i ponti, giusto per evitare che il loro rapporto, già pericolosamente incrinato, degeneri ulteriormente. Meglio allora prendersi quella che si dice “una pausa di riflessione” e aspettare di far sbollire la rabbia, di calmare i nervi, di tornare a ragionare con la testa e non più con i piedi, per non dire altro.
Mi ha lasciata un po’ perplessa la velocità con cui Françoise riesce ad ottenere un nuovo incarico. In quattro e quattr’otto, da un’ora all’altra, fa la valigia e parte senza salutare la sua squadra. Forse noi, che non siamo del mestiere, non sappiamo che nei corpi speciali dell’esercito è possibile effettuare trasferimenti così repentini ma, nonostante mi senta di sostenerla, ritengo che questa volta la nostra eroina abbia sbagliato l’atteggiamento con cui ha condotto l’azione. Secondo me, avrebbe dovuto affrontare la situazione cercando di mettere da parte il rancore e, con un ultimo atto di coraggio, informare personalmente i suoi soldati della decisione di farsi assegnare ad altre destinazioni. In questo modo, invece di scappare come una ragazzina viziata e piagnucolosa, avrebbe dimostrato dignità e coerenza, oltre che quella correttezza professionale a cui lei tiene così tanto.
Chissà che sorpresa avranno Alain ma soprattutto Andrè quando verranno a sapere che Françoise non è più fra loro perché trasferita su sua esplicita richiesta! Secondo me, Alain prima si gratterà la testa perplesso, poi volgerà uno sguardo non proprio amichevole verso il suo compare ed infine lo insulterà in tutti i modi possibili e immaginabili accusandolo, oltretutto, di essere la causa per la quale ha dovuto sospendere la villeggiatura con la sottoscritta. Mentre Andrè, dopo essersi sentito un perfetto idiota, forse avrà la netta sensazione di averla persa per sempre, la sua Françoise.
Ma non tutto il male viene per nuocere. Come dice la nonna - che racchiude in sé più misteri di un buco nero nello spazio - il destino si compirà comunque. E magari succederà che il bell’Andrè, una volta ritrovata la lucidità, in preda ai rimorsi e ai sensi di colpa, deciderà di raggiungere il suo ex-comandante nel tentativo di riallacciare il filo che si era spezzato quella sera in discoteca.
Adesso che ci penso, sai che bello - cioè che casino – se Françoise facesse la pace con Andrè, facesse l’amore con lui e alla fine si ritrovasse incinta senza però sapere se il pargolo è del chirurgo o del suo amico Armand?! Sì perché nel frattempo, durante l’ultima missione nello Yemen, dal momento che doveva sostenere la parte della sposina incinta, lei si era tolta il cerotto anticoncezionale e poi si era dimenticata di rimetterselo...
Cara Autrice, abbi pazienza. Tutti sanno che il caldo fa brutti scherzi e io il caldo lo soffro davvero tanto!

30/06/11, ore 22:13

ma avrebbe potuto kiederle se era impegnata con 1 altro prima di andarci insieme no!?! vabbè... però, qnd si prende l'aereo, nn si dovrebbe essere all'aeroporto 3 ore prima? (curiosità)
ma è ovvio ke nessuno lascia un lavoro importante solo xkè il primo venuto te lo kiede...! ad andrè nn l'hanno detto?? cmq voglio proprio vedere cm va avanti visto ke, cm hai detto tu, oscar nn la racconta esattamente giusta...

30/06/11, ore 22:02

allora, giusto xkè sappiamo che lei è oscar e lui andrè ed è scontato stiano insieme, accettiamo che subito dalla prima sera ke si conoscono (senza mai essersi incontrati prima) si lasciano travolgere dai sentimenti... xkè altrimenti, realisticamente parlando, la cosa sarebbe un po' irreale... o forse, probabilmente, è una cosa soggettiva, e allora forse in qst caso mi devo correggere; io nn lo avrei mai fatto...! cioè, uno può essere carino quanto vuoi, ma se lo conosci appena, ci stai un attimo attenta, x qnt gentile possa essere... però nel contesto della storia è una scena molto bella ^^

30/06/11, ore 13:47

Chissà perchè ma mi aspettavo che lei si dileguasse dalla squadra....e come darle torto però!
Sono veramente curiosa di sapere come è seguita la serata di Andrè invece, ma soprattutto di sapere quale sarà la sua reazione sapendo che non la rivedrà più, e che con il suo comportamento l'avrà almeno, apparentemente, persa per la seconda volta....Comunque credo che le loro vite si intrecceranno ancora....aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci

30/06/11, ore 11:48

Ah...( sospirone ) pare proprio che la nostra Françoise sia più che determinata a strapparsi definitivamente Andrè dal suo cuore e dai suoi pensieri, e così, avendo preso tale nefasta decisione, prima si abbandona tra le braccia di Armand ( ed in questo suo gesto io ci trovo solo un tentativo di rivalsa e di vendetta nei confronti di Andrè ), poi reagisce nell'unico modo a lei confacente, decidendo di scappare e di allontanarsi da tutto e da tutti coloro che le ricordano Andrè.
Ma d'altronde, come la si può biasimare per questo suo modo di agire. Andrè l'ha ferita nel profondo umiliandola in quel modo tanto crudele e velenoso...e per una persona come lei, che assai poco facilmente si abbandona alle emozioni e alle ragioni del cuore, deve essere stato un colpo davvero troppo duro.
Sono sempre più incuriosita dal comportamento della nonna, che pare sapere e non volere dire, con quelle mezze frasi buttate quà e là alla chetichella. Non vedo l'ora di scoprire cosa stia tenendo celato alla sua adorata Françoise, e soprattutto come mai sembra che lei conosca Andrè pur non avendolo mai visto ! Spero, comunque, che sia davvero come ha predetto lei e che tutto si sistemi.
Come sempre ottimo lavoro, bravissima !

30/06/11, ore 02:10

La reazione di Oscar è comprensibile, si fa del male e poi scappa, col desiderio di cancellare André dal suo cuore, ma è un desiderio impossibile; invece chi mi incuriosisce di più è sua nonna, che evidentemente è al corrente di qualche segreto antico legato al presente, è come se già conoscesse la storia intera.

29/06/11, ore 22:50

E' scontato farti i complimenti per la storia????
Non commento sempre ma questo non vuol dire che non trovi il racconto sorprendente ed affascinante; anzi direi che è esattamente l'opposto!!!!!
Per quanto contro corrente io adoro sempre ed in ogni istante Andrè : è umano anche lui e gli sbagli ci stanno eccome. anche Oscar non mi sembra immune e  direi che di errori ne ha commessi a valanga.
Io rimango l'ultima delle romantiche........ e pensare che Andrè si era anche innamorato; sarebbe stato bellissimo fosse anche lui al Trianon ( forse un po' troppo smielato.....)
Un ultimo commento : bravissima !!!!

29/06/11, ore 21:50

J. ha fatto bquello che molte persone avrebbero fatto: tentare la terapia del chiodo scaccia chiodo. Mi addolora un po' nel vedere che non ha funzionato e che sta manifestando effetti collaterali indesiderati di tale terapia. Suggerisco di cercarsi un chiodo piu' grosso...hi hi hi..battutaccia!
Non giudico J, col cuore addolorato e la mente confusa ha cercato consolazione. E si e' resa conto non solo del suo errore, ma anche della posizione difficle in cui si viene a trovare. E cosa fa? La cosa piu' ovvia: darsela a gambe levate!
In tutta questa storia e' la nonna che mi sembra la sappia lunga e che e' l'unica un po' sana di mente: chissa' se riuscira' a far ragionare la nipote?
E Andre'? Come ha passato la sua notte di passione?
Gli auguro vivamente di essersi beccato l'herpes!

28/06/11, ore 22:31

Eh?! Ma non è possibile! Andrè, ma cosa stai facendo?! Proprio adesso che abbiamo appena finito di curare Françoise, ti ci metti anche tu a fare lo scemo?! Non ci posso credere!
Mi trovo ora nella condizione di dover annullare tutti i miei appuntamenti e indire una riunione d’urgenza con la mia equipe. Cara Autrice, ritengo sia di primaria importanza trovare una soluzione repentina a questo delirio, dato che noi non ce la facciamo più ad andare avanti così! Abbiamo bisogno di punti saldi nella vita, mica di tutti questi brancolamenti! E poi con il caldo di questi giorni diventa tutto più difficile!
Basta! Ho deciso! lascio perdere la riunione e questi due balordi, e me ne vado in vacanza con Alain! In fondo anche lui è un bell’uomo, è simpatico e spiritoso, scommetto che non ha tante turbe per la testa ed inoltre, essendo un super-informatico, ovunque andremo nel mondo, lui sarà in grado di connettermi al sito di EFP, così potrò continuare a leggere le mie storie preferite e a lasciare i miei pensierini di commento.
Bene! adesso che ho organizzato le vacanze, mi sento più tranquilla e tutto sommato credo di riuscire anche a trovare un po’ di calma per tornare alla nostra storia.
E’ la prima volta che mi rivolgo ad Andrè in prima persona, e devo dire che la cosa mi emoziona non poco. Come si fa a restare lucidi, per di più durante un consulto psichiatrico, quando si ha di fronte un figo del genere? Ammetto che sto dando fondo a tutte le mie capacità di concentrazione, per affrontare questo incarico nel modo più professionale possibile. Anzi, per dimostrare che sono del tutto partecipe a questo insolito caso di masochismo, per l’occasione ho deciso di indossare solamente una lingerie di pizzo nero della serie “sbattimi contro il muro”, che si intravvede dallo spacco vertiginoso e dalla scollatura profonda del mio camice bianco, nonché accavallamento di gambe lunghe e affusolate alla Sharon Stone.
Ma a questo punto io direi di cominciare la seduta, altrimenti non resisto e gli salto addosso.

Bene, mi vuoi dire, caro Andrè, cosa ti è saltato in mente di fare? Si può sapere cosa ti è passato per la testa? Sì, lo so che eravate pronti ad esplodere e ve ne stavate andando dalla festa proprio per questo, ma se la povera Françoise è stata trattenuta dal suo amico, è stato solo un caso, mica lo ha fatto apposta!
Come dici? Beh, sì! In effetti su questo devo darti ragione. Françoise poteva salutarlo velocemente e dirgli che aveva fretta di andarsene perché aveva già programmato di passare la serata in tua compagnia, invece di accompagnarlo al bar per un’ora, ma sai come sono questi nobili, tutti pieni di convenevoli e buone maniere.
Mmmh! Capisco! Ti sei sentito un po’ preso per i fondelli. Dunque, andando alle origini della vostra storia, se non ricordo male, non avete fatto in tempo a conoscervi che già eravate finiti a letto insieme, poi lei è sparita, e quando l’hai ritrovata hai scoperto che ti aveva raccontato una montagna di bugie. Non contenta, se l’è tirata da morire per mesi, finché l’altra sera in discoteca è venuta a dirti che aveva voglia di te e, proprio sul più bello, ti ha lasciato lì come un salame per dar retta ad un altro.
Sì, va bene, lei non è tanto sveglia ma anche tu, Andrè, forse hai un po’ esagerato. D’accordo che Françoise si è intrattenuta con uno che mi ricorda tantissimo il buon vecchio Girodel, ma tu non hai proprio perso tempo! La poverina non ha fatto in tempo a girarsi che tu, come un marpione tamarro, avevi già accalappiato la prima ragazza che ti è capitata fra le mani, l’hai baciata davanti a tutti ed infine, con un linguaggio del tutto inappropriato da troglodita, hai comunicato che avresti passato la notte con lei, quando un secondo prima eri pronto a fare follie con Françoise!
Guarda Andrè che questa volta hai davvero sforato, e hai combinato proprio un bel casino!
No! metti giù le mani e non provarci anche con me, che sei già abbastanza nei guai!
Ma ti rendi conto?! Prima andate in missione rischiando la vita, poi la baci all’improvviso e, inquietante come una sibilla, non le spieghi neanche il motivo del tuo gesto. Tornati in patria, finalmente lei capisce che ti ama, si lascia andare, e a quel punto tu che fai, vai con un’altra?! No, Andrè, proprio non ci siamo!
Pensavamo che il problema fosse solo di Françoise, e invece ci siamo sbagliati di grosso! Sai che io sono sempre pronta a perdonarti tutto perché sei bello, buono e dolce, ma stavolta hai esagerato. Spero che tu te ne renda conto! Devi capire, caro Andrè, che Françoise è ancora un po’ confusa. Spero che non ti abbia raccontato nulla della cura a cui l’abbiamo sottoposta, ma l’abbiamo tenuta sotto osservazione per un periodo di tempo piuttosto lungo prima di dichiararla guarita dalla sua testardaggine. Però sai meglio di me, visto che siamo colleghi, che ogni paziente ha bisogno di un periodo di assestamento quando torna alla vita di tutti i giorni, e tu non le hai dato la minima fiducia, poverina!
Prova a pensare per un attimo a come si deve essere sentita lei, che è anche venuta a cercarti all’uscita del locale per recuperare la situazione. Magari anche lei ha pensato che, in fondo, tu volessi solamente usarla. E difatti, come reazione, la pazza ti ha reso pan per focaccia e si è fatta portare a casa di un Girodel qualsiasi.
Ma vi rendete conto che vi state facendo solo un gran male?! Avete letteralmente consumato, sciupato, ma che dico, buttato via il desiderio, la passione e l’ardore che provate l’uno per l’altra con due persone che per voi non contano nulla, e tutto questo solo per ripicca! Che spreco inutile! Mi verrebbe voglia di prendervi a schiaffi! Ma volete capire che non potete continuare a utilizzare i vostri sentimenti come fossero zerbini?! Continuando così non farete altro che distruggervi! Insomma! State andando davvero allo sbando!
Come dici Andrè? Ma no, non ti preoccupare! Non è vero che vado in vacanza con Alain, almeno non prima di essermi assicurata che fra te e Françoise tutto si sia rimesso per il verso giusto. E comunque sai bene, caro, che la tua dottoressa Peggysan rimane sempre a disposizione per te!
Va beh! Intanto stiamo a vedere cosa succede nel prossimo capitolo e poi decideremo se sia il caso di fissare un appuntamento per un’altra seduta. Chissà, adesso che ci penso, forse sarebbe interessante effettuare una terapia di coppia!

P.S.: Cara Mina72, leggi i messaggi nel tuo account!

28/06/11, ore 19:52

Ciao! Adesso mi è impazzito Andrè??!! E' un comportamento un tantino adolescenziale e che io non capisco proprio...Dov'è finito quel personaggio tanto intelligente? Non è che tu, autrice, potresti dargli voce per spiegarmi cosa gli è preso? Mi sa che Armand ha qualche parentela con Fersen....
Sono sempre in attesa dei tuoi aggiornamenti ;)

28/06/11, ore 19:42

Ciao,
la tua storia mi ha preso da subito tantissimo e ammiro la tua capacità di attualizzare le vicende che ci hanno appassionato ai tempi della Rivoluzione Francese, cercando di mantenere (per quanto possibile) alcuni rapporti di forza inalterati. I duelli a livello emotivo che riesci a scatenare tra i due mi fanno impazzire, soprattutto per certi involontari parallelismi che si creano nella mia testa. Se è voluta: brava, e se è involontaria... chapeau!
Prendiamo questo capitolo, ad esempio: la sensazione di sconvolto sbigottimento di Françoise e gli effetti nefasti della frustrazione di André, mi hanno ricondotto - ripeto: a livello soltanto emozionale - a vedere i sentimenti di Oscar e André nella scena della camicia strappata. E, quindi la scelta di andare da Armand, tanto mi ha ricordato la fuga in Normandia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e attendo con ansia di saperne circa qualche "piccola e insignificante" esca che hai buttato con nonchalance (un segreto tra i due, la nonna che cambia argomento, la frase di André dopo il bacio...).