NOWADAYS
di Mina7Z

05/06/11, ore 15:50

Sembra che André sia la sola persona capace di fare sciogliere Oscar, di entrare in sintonia con lei; lei cela dentro sé dei grandi dolori, e lui può forse guarirla da essi; se inventa quelle storie, è per riempire il suo vuoto. Mi piace veramente tanto questa storia, è avvincente e realistica e scritta benissimo.

05/06/11, ore 13:00

Che bella..non vedo l'ora di sapere come va a finire...

05/06/11, ore 11:42

Mammina mia che stupendo colpo di scena!!!Ciao Mina grazie per quest'altra splendida storia che hai cominciato e che seguo con molto interesse e curiosità crescente: adesso non vedo l'ora di sapere cosa faranno i nostri eroi...baci baci alla prossima

05/06/11, ore 09:08

Uhm, sono un po' basita.
Di certo capita che la gente si incontra e sia immediatamente in intimita' anche fisica, con l'altro/a, ma conoscendo la ritrosia di Oscar questo atteggiamento mi sen=mbra un po' OOC. Parecchio OOC. Certo, ci sarebbe la spiegazione del fatto che lei, poverina, si sente tanto sola, abandonata dal papino con cui doveva andare a cena. Andre' e' un ottimo diversivo.
Una parte di me grida di non fidarsi: troppo bello, troppo ricco e troppo interessato a quello.
Decisamente non il mio tipo.
E forse nemmeno quello di Oscar.
Ora pero' mi hai intrigata, perche' non so piu' che pesci pigliare e i miei preconcetti sui personaggi sembrano non reggere alla storia.
Devo assolutamente leggere il seguito.
A bientot.

04/06/11, ore 21:53

Uh *-* Questi due insieme fanno sempre scintille!
Stupendo questo capitolo, è bello vedere con quanta facilità Oscar (o Françoise?) si sia aperta ad Andrè anche se lo conosce da così poco; ha trovato la sua anima gemella anche se non se ne rende conto appieno ma ci arriverà ;)
Devo dirti che questa storia mi incuriosisce moltissimo, aspetto con ansia ogni aggiornamento!
Complimenti ^^

03/06/11, ore 11:05

Ciao mina!!Che bella storia che stai scrivendo: mi sta emozionando tantissimo e pensare che è solo il primo capitolo!!!Non vedo l'ora di sapere come andrà la cena tra François e Andrè!!!Ahahahahaha a presto baci baci

02/06/11, ore 19:48

Ciao,

davvero un inizio avvincente... aggiorna presto e continua così!!!

02/06/11, ore 14:31

Sono davvero felice di ritrovarti con una nuova storia! Il tuo stile mi è molto congeniale, trovo che tu scriva splendidamente e già questo, di per sè, è un piacevole incentivo alla lettura delle tue storie^^
Normalmente seguo poco le AU, un po' perchè mi pare si discostino troppo dall'opera originale, un po' perchè di mio tendo a leggere soprattutto autori morti da secoli, e adoro tutto ciò che sa di 'passato'. Ma in questo caso ti seguirò di sicuro: l'incipit iniziale, con la visita di Oscar al Petit Trianon, e il successivo incontro con Andrè proprio in quel luogo mi ha conquistato. Sono a mia volta innamorata di quel piccolo luogo, tanto caro a Maria Antonietta, e mi sembra di buon auspicio per l'inizio di questa storia, unito ovviamente al fatto che i fatti iniziano dal 13 luglio, quell'orribile 13 luglio in cui tutto si spezza per sempre. E' come una sorta di continuità, in qualche modo...Ora sono molto curiosa di vedere come proseguirai, e, sono certa, lo farai splendidamente^^ Alla prossima!

01/06/11, ore 16:15

Bentornata!
Carina questa idea ambientata ai giorni nostri, con una Oscar che fa il militare di carriera, figlia di un diplomatico troppo impegnato per occuparsi di lei e solo di salutarla prima di partire in missione: l'epoca sara' diversa, ma Oscar e' sempre la solita sfigata!
Carino l'incontro con Andre' ( che scommetto va a versailles nel tentativo di abbordare le turiste: li conosco i tipi come lui, eh!) anche se personalmnte io non andrei a cena con uno appena conosciuto...Ma questa e' una FF e qui tutto e' possibile. Seguiro' con attenzione.

01/06/11, ore 15:43

Ciao Mina72, a me piacciono molto le trasposizioni della vicenda Oscar/Andrè ai giorni nostri. Se, nella versione originale, il loro amore è stato ostacolato fino alla fine dalle differenze di classe e da un’educazione distorta del biondo Comandante, la stessa storia, riportata all’oggi, deve necessariamente conoscere risvolti differenti, dal momento che vengono a mancare gli impedimenti precedenti. Quindi mi domando, quali potranno essere gli ostacoli che i nostri eroi dovranno superare per vivere felicemente il loro amore in un’epoca, la nostra appunto, in cui può succedere di tutto?
Il primo capitolo della tua storia ci ha già abituate fin troppo bene. Oscar e Andrè si incontrano in una location al di sopra di ogni sospetto, si piacciono subito, si raccontano spontaneamente, scoprono di avere tante cose in comune, lei piange liberamente, lui le chiede di uscire senza complessi, escono a cena e chissà cosa può succedere ancora prima che l’aereo di Oscar decolli! Sembra tutto perfetto, ma il fatto che lei sia una soldatessa in partenza per l’Iraq, o qualche altro luogo infinitamente pericoloso, non mi fa stare tranquilla.
Altri elementi poi mi lasciano pensierosa: cosa fa Andrè? Va a Versailles a trovare ispirazione per che cosa? Mmmm! Ci sono un po’ di idee che mi frullano in testa, ma per il momento non voglio sbottonarmi. Per ora ho soltanto voglia di godermi una serata in compagnia dei nostri protagonisti, una serata che si preannuncia piuttosto interessante. Spero solo che, essendo il 13 luglio, non succeda niente di male ad Andrè! Nella versione dell’anime infatti, Oscar e Andrè fanno l’amore per la prima e unica volta nella notte fra il 12 e il 13 luglio (ancora oggi, nonostante siano passati gli anni, ogni volta che ci penso mi si stringe il cuore!), poi lui il 13 se ne va, lasciandoci tutte con il cuore a pezzi!
Beh! Cara Autrice, intanto complimenti per l’incipit, per il resto aspetto curiosa il prossimo capitolo che mi auguro arrivi presto!

01/06/11, ore 12:57

Mi piace tantissimo l'inizio di questa storia, anche perché amo le AU; introduci perfettamente i personaggi ed i loro sentimenti sono descritti benissimo; bello anche l'incipit storico e romantico, che precede la descrizione dei sentimenti di Oscar; André è da urlo, come sempre; il loro incontro è stupendo.

01/06/11, ore 12:49

Brava avevo già pensato ad un amore fra oscar e andrè ambientata nei nostri giorni, sono curiosa di leggere il seguito. Ciao posta presto mi raccomando!

01/06/11, ore 10:16

ciao,a me invece le ff ambientate ai giorni nostri piacciono,magari lasciando ai personaggi il loro carattere e le loro caratteristiche.Questa mi sembra che abbia un bell'inizio,mi piace l'ambientazione di Versailles e del personaggio di Oscar che è comunque un soldato.aggiorna presto ciao.

01/06/11, ore 10:06

Sono molto contenta di ritrovarti con una nuova storia che si prospetta molto interessante, a partire dal fatto che comincia il 13 luglio, la stessa data in cui tutto era finito nel 1789.
A me, invece, sono molto gradite le storie ambientate ai giorni nostri, perchè, per la più parte delle storie che ho letto,  danno una seconda possibilità ai nostri due eroi di potere essere felici insieme dopo che il destino li aveva così tragicamente separati nel passato.
Non so se anche questa tua storia avrà questo tipo di profilo, dato che siamo solo al primo capitolo, ma dalle premesse si prospetta una storia molto gradevole e di sicuro interesse.
Ti seguirò con immenso piacere !

01/06/11, ore 09:41

Molto bello l'incipit! Ti seguirò di certo con vivo interesse ^-^
Complimenti ;)