NOWADAYS
di Mina7Z

28/06/11, ore 19:07

Ciao
Seguo la tua storia dal primo capitolo ma non ho potuto commentare prima.
Mi ha appassionato da subito in quanto rispetto ad altre storie è partita al contrario (colpo di fulmine, passione, separazione, riavvicinamento), ma questo capitolo mi ha lasciata perplessa in quanto il comportamento di Andrè è stato stranissimo, non si comprende una tale reazione davanti ad un incontro di lei con un amico, avrei capito se l'avesse sorpresa in atteggiamenti esageratamente affettuosi ma così non è giustificato. Se poi si rapporta questo comportamento con il carattere di questo personaggio è proprio incomprensibile. Forse non ho compreso qualche cosa? Forse mi sono persa un passaggio? Questa scena stride un po' con la saggezza e la pacatezza dimostrata nelle altre occasioni. Anche pensando alla gelosia non mi convince... ci deve essere sotto qualcosa.

28/06/11, ore 18:53

Alla faccia del cataclisma !
Qui si spalancano le porte di un girone infernale bello e buono !
Sicuramente, come hai detto tu, il troppo amore, la troppa tensione e la troppa insicurezza, hanno giocato alla grande in questo capitolo...anche perchè non saprei proprio quali altre motivazioni dare al comportamento di Andrè.
Ha visto un belloccio appropriarsi dell'attenzione di Françoise ( tra l'altro questo belloccio mi ricorda alquanto qualcuno di ben nota conoscenza...ma magari mi sbaglio di brutto ! ), attenzione che lei pare non disdegnare, ma penso che solo l'insicurezza possa avere portato Andrè a fare 2+2 = 5...sbagliato !
Si meriterebbe una bella steccata sulle nocche per il suo tirar le somme con così tanta leggerezza, e soprattutto per non avere nemmeno vagamente optato per un ragionevole dubbio, o ancora meglio, per un tete a tete.
Di contro Françoise, quando lo vede con la bonazza di turno, anche alquanto avvinazzato, non demorde e chiede, o meglio, tenta di chiedere spiegazioni, che il suo guy le spiattella in faccia sotto forma di insulto ed umilazione.
Pertanto io non mi sento assolutamente di condannare o penalizzare il suo comportamento, che la porta a salire in macchina con il belloccio e di chiedergli di andare da lui...magari ha solo voglia di sfogarsi e di farsi un chilo di gelato con un vecchio amico !
Comunque, per quanto mi concerne,, stai tranquilla che io non ti odio, anzi, la tua storia mi incatena e avviluppa sempre di più ! Trovo molto coinvolgente questo OGGIGIORNO, emolto adrenalinico, come già ti ho detto.
Per me...vai così che vai alla grande !
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 07:32 pm)

28/06/11, ore 14:17

Posso sapere che diavolo gli è preso ad Andrè? Lo hai fatto comportare da imbecille a dir poco! Che senso ha prendersi di gelosia perchè un tipo si ferma a salutare? Basta così poco per far scattare la gelosia? nemmeno gli amici possono fermarsi a salutare? E' un comportamento da bambino di due anni, che non si addice all'Andrè che hai raccontato finora che si è dimostrato saggio e maturo più della nostra J, che nello scorso capitolo è stata a dir poco sconcertante per la mancanza di scrupolui con cui ha portato a termine la missione, anche quello un comportamento insolito per un personaggio che si ispira ad Oscar paladina della giustizia dalla parte dei deboli per eccellenza. Cmq qui è Andrè invece che mi stupisce, capisco che vuoi complicare la storia, però ricorda che così ci presenti un Andrè cafone e alquanto cretino che non è degno di lui e non mi riferisco all'Andrè dell'anime ma all'Andrè di questa storia, che anche lui come l'Andrè classico è un tipo troppo intelligente per comportarsi così!!! Spero cmq che non hai anche intenzione di indurre J. a tradirlo col primo che passa per ripicca perchè anche questo comportamento è decisamente infantile, le azioni dei personaggi devono essere coerenti con il loro carattere altrimenti sembrano schizofrenici, spero che torni in sè e non vada fino in fondo o qua sembra di essere all'asilo. Meno male che per lavoro sono implicati in missioni delicatissime, pensa te! Cmq questa non è una critica alla storia, sono solo delle perplessità per una svolta che non ci sta tanto secondo me, ma sono curiosa di vedere come la farai evolvere, sperando che non li indurrai a fere più stupidaggini del dovuto, sono grandicelli non hanno mica 18 anni, ma sembrano comportarsi come se lo fossero.  Ti prego recupera la storia perchè finora mi è piaciuta molto, fai rinsavire sto bambino di Andrè, please!!

28/06/11, ore 00:09

ti perdono se mi dici che questo Armand è mille volte meglio di Andrè... ma poi alla faccia del buon samaritano nel capitolo precedente si faceva ammazzare ora ha preso coraggio com'è... bho se lo merita se Françoise si piglia ad Armand da quel che ho capito non è proprio da buttare ed è pure gentile e simpatico (sincera mi dispiace dirlo... ma quando si fa gli stronzi si finisce male) W Alain almeno lui non si intromette nel giro e si fa i fatti suoi XD

27/06/11, ore 23:59

Questa sera era iniziata nel modo migliore, ma è finita nel modo peggiore, per tutti e due; è chiaro che si sono feriti l'un l'altro a causa della gelosia e della delusione, ma è vero che la reazione di André è stata troppo estrema, e ha scatenato la contromossa da parte di Oscar, in un circolo di ripicche che sembra senza fine.

27/06/11, ore 23:27

NO che non ti odio, perche' dovrei?
E' Andre' che prenderei a calci nelle palle per poi sbattergli la testa al muro e portarlo dal mio amico neurochirurgo per vedere se in testa ha il cervello oppure letame.
J ha perso le staffe, ahime': per amore si fano stupidate, e lei ne ha fatta una. Sono sicura che mettera' giudizio e che magari so consolera' un po' con il suo amico, tanto per rendere la pariglia a chi non ha saputo apprezzare.
Una storia dalle tinte forti ( come la tua precedente, tra l'altro) dalle emozioni alternanti tra odio e amore che fanno venire le vertigini.
E' quello che mi aspetto da una storia: emozioni forti, non sempre piacevoli, ma emozioni!
Brava

27/06/11, ore 23:16

Ah però!!che botta di vita!!carissima autrice mi hai davvero stupita!!perchè nei miei mille filmini mentali mi ero immaginata un colpo di testa da parte di Françoise!!ma non avrei mai immaginato che potesse esser Andrè a dar di matto!!e bravo il nostro chirurgo...le sue "tecniche" di seduzione funzionano proprio con tutte!!!ora sarà geloso, insicuro, tormentato da una relazione che dir che è complicata è dir poco, ma lo schiaffo se lo è meritato tutto!!!non ci resta che sperare nei buoni uffici di riconciliazione da parte di Alain,che a questo punto non ci metterà molto a far due pù due!!almeno spero!!certo pure Françoise poi ci mette il carico!!non vedi questo tal Armand da non si sa quanto tempo e che fai???gli dici "portami da te"???una notte "stellare" è alle porte per i nostri eroi preferiti!!!meglio prenderla con filosofia,perchè sembra che non ci sia soluzione a questa situazione!!!
anche io faccio il tifo per loro!!nella speranza che riescano a ritrovarsi!!!!

PS: ma non è che questo Armand è ricomparso nella vita della cara Françoise per una "macchinazione" della arzilla nonnina di lei??perchè quel suo osservare il dipinto di Oscar mi dà da pensare!!ed anche molto, in considerazione soprattutto di una delle note che hai inserito nell'introduzione: quale oscuro segreto stanno loro nascondendo??
ma soprattutto chi???
Alla fine di questo papiro, chiedo umilmente scusa per i miei deliri frutto di una mente poco stabile!!

COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 11:18 pm)

27/06/11, ore 22:40

Però ci lasci in sospeso, non è giusto! Tra Oscar ed André ci sono scintille, ma anche tenerezza,il loro è un rapporto conflittuale più di sempre; lui non approva i metodi rigidamente ligi al dovere di lei, e lei si rammarica per averlo deluso, diversamente che nell'anime. Magari finirà diversamente.

27/06/11, ore 22:36

Sicuramente un capitolo con risvolti assolutamente inaspettati.. che dire... resto in trepidante attesa del seguito... :) Certo, vedere André che fa - mi si consenta il francesismo - lo str**o non è piacevole però anche Oscar non è che si sia comportata bene qualche capitolo fa... Comunque, aspetto con ansia il seguito e ancora complimenti :)

27/06/11, ore 16:36

Ciao Mina72, che bel capitolo articolato, che hai scritto! Hai messo in luce alcuni aspetti del carattere dei nostri protagonisti, facendoli risaltare indipendentemente dal rapporto che esiste fra di loro. Lui si dimostra ancora una volta altruista, generoso, responsabile, onesto così come si addice ad un medico che ha deciso di usare le proprie conoscenze per portare sollievo in terre martoriate dai conflitti bellici. Lei invece è un militare tutto d’un pezzo che esegue gli ordini senza discutere, indipendentemente dalla natura degli stessi; che si tratti di avvelenare uomini, donne, bambini non importa! l’importante è portare a termine la missione.
Per fortuna, Andrè giunge a mettere in discussione l’operato di lei, facendole notare le conseguenze della sua azione irresponsabile. Già sensibile al suo giudizio e attenta alla sua opinione, nella mente e nell’anima di Françoise si accende una barlume di umanità e di raziocinio. Pentita del suo gesto, regala i propri medicamenti ai malcapitati, senza sapere che questo atto rappresenta il punto di svolta che fa aprire il vaso di Pandora. Tornata in patria, il buon senso torna a scorrere fra le sue vene e a trovare dimora nel suo cuore e, finalmente, si getta fra le braccia del bel chirurgo (vascolare, appunto!) che, con tanta pazienza e dedizione, le ha mostrato la via della vita e dell’amore. Ma proprio sul più bello, quando sembrava che tutto si fosse sistemato e la pace e la giustizia fossero tornate a darci speranza...
Cara Autrice, ho riflettuto a lungo sulla tua risposta alla mia ultima recensione. Le tue considerazioni relative al tono e ai modi in cui una storia può o potrebbe procedere - oltre alla tua personale ammissione di innato sadismo - hanno avuto il potere di illuminarmi!
Mi sono chiesta: perché noi lettrici ci sentiamo sempre portate a sperare che la vicenda si concluda per il meglio? Perché vogliamo che l’amore, la gioia, la felicità trionfino sempre e comunque? Perché desideriamo ogni bene per i nostri eroi e ci aspettiamo che la luce della loro gloria giunga a darci consolazione in questa valle di lacrime?
In effetti, ad occhi estranei, questo atteggiamento svenevole e buonista potrebbe apparire un po’ scontato, se non addirittura banalotto. Nel contesto, tale desiderio appare ancora più irrazionale ed irritante dal momento che si ripresenta immutato ad ogni occasione ed è così per ogni situazione, per ogni vicenda, per ogni trama! ...e che palle! E’ come dire “errare humanum est perseverare autem diabolicum”!
Cara Autrice, devo darti atto che, a pensarci bene, questa ottusa speranza che tutto debba sempre risolversi in positivo, racchiude in sé un’aspettativa di una noia mortale! E allora, come tu stessa suggerisci, perché non sovvertire le regole? perché non darci una botta di vita, lasciando perdere confetti e fiori d’arancio, e confidare in un po’ di sana cattiveria? perché non far valere la crudeltà e la perversione che albergano dentro di noi? perché non sperare, infine, che la vita dei protagonisti di “Nowadays” diventi un inferno, una tragedia, un’odissea?
Certo, Autrice, almeno all’inizio devi portare un po’ di pazienza con noi lettrici così tradizionaliste o, se preferisci, antiquate. Ci devi concedere il tempo di abituarci a questo inaspettato punto di vista, anche se comincio a credere fermamente che, in fondo, se cominciassimo a dare peso e sostanza al lato oscuro dell’esistenza, potremmo ottenere ottimi risultati in tempi brevissimi. A ben guardare, infatti, l’universo ci mette quotidianamente a disposizione un arsenale di occasioni davvero ben fornito per raggiungere il nostro scopo. Ad esempio, trovo sia piuttosto rassicurante sapere che la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo, oppure che possiamo appellarci alla sempiterna e immarcescibile Legge di Murphy, che non delude mai, o addirittura invocare le sette piaghe d’Egitto! Eventualmente, senza andare a disturbare i piani alti, possiamo sempre armarci di sassi o puntuti suppellettili e rompere tutti gli specchi che incontriamo nel nostro cammino, oppure, avendo un po’ di tempo a disposizione, possiamo andare in giro per la città, sperando che prima o poi un gatto nero ci attraversi la strada!
Sono certa che, applicando questo metodo, otterremo il risultato di complicarci la vita quel tanto che basta per renderla un po’ più movimentata, ed evitare quindi di morire di tedio con l’insano pericolo di ottenere tutto e subito, senza fare neanche un po’ di fatica, e con in più il rischio di vivere per sempre felici e contenti.
Cara Autrice, devo ammettere però che, dopo queste considerazioni, mentre leggevo il capitolo in corso, un velo di perplessità ha adombrato la mia attenzione. Avevi appena dichiarato che la vicenda sarebbe diventata inaspettatamente ancora più complicata e sofferta, che mi trovo invece Françoise e Andrè che si dichiarano sesso eterno e fuggono dalla festa per conciliare corpi e intenti!
Stavo quasi per non capirci più niente quando per fortuna sei arrivata tu che, coerente come sempre, non ti sei smentita e puntuale come un orologio, Zac! hai fatto cadere la mannaia sui nostri sfortunati amanti, lasciandomi peraltro con il fiato sospeso.
Cosa accadrà ora? Cosa potrà succedere di tanto drammatico da impedire ai nostri colombi di volare nel loro nido d’amore?...Mmmh!... In questo momento ci sono un paio di idee che mi girano per la testa. Potrebbe accadere che, mentre i due stanno per uscire dal locale, un commando sciita giunga alla festa per vendicarsi e Françoise e Andrè vengano feriti da una serie di proiettili vaganti, oppure che un terremoto degno della faglia di San’Andrea si abbatta sulla città facendola tremare come un budino di gelatina e i due rimangano intrappolati sotto le macerie, oppure che un cedimento strutturale del pavimento li inghiotta in un buco nero, e i due si ritrovino catapultati in un’altra dimensione, oppure che la ex fidanzata di Andrè si ripresenti minacciandolo di suicidio... Chissà! Onestamente, non vedo l’ora di saperlo!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 04:42 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 04:59 pm)

27/06/11, ore 14:29

Ok allora è ufficiale...ci vuoi proprio tenere con il fiato sospeso ! Brava, io adoro la suspence :P
Il capitolo è come sempre bellissimo e molto emozionante, con quest'azione di recupero ostaggi e questo continuo pericolo che aleggia e sfarfalla attorno ai nostri amati protagonisti, il bacio poi ha lasciato anche me senza fiato ;)
Parrebbe, così a prima vista, che l'argine abbia ormai ceduto e che il fiume in piena del desiderio abbia travolto la nostra algida e inflessibile Françoise, la quale sembrerebbe quanto mai decisa ad abbandonarsi all'attrazione incontenibile e all'amore che prova per Andrè ( avrei voluto farle un applauso quando si autoconfessa che non vale più la pena di rinunciare a lui e che l'unica cosa che conta è amare e essere riamati ! ).
Ma...tadà...ecco che sul finale ci lasci con questo immenso puntone interrogativo su cui rimuginare...cosa potrà mai essere successo di tanto assurdo ? Proprio ora che pareva, con quell' " Andiamo via J " e lei che lo segue docile e ipnotizzata dal desiderio, che si potesse bissare la magica notte di luglio...chissà quale altro cataclisma potrà mai abbattersi nuovamente sui nostri due piccioncini a mettere loro i bastoni tra le ruote ?
Non ci resta che aspettare l'aggiornamento ( che per fortuna non manchi mai di farci trovare ), e vedere cosa c'è dietro la porta numero 2 ! Bravissima come sempre.

27/06/11, ore 11:24

Ciao! Comincio subito con il dire che non sono un'amante delle AU, ma la tua storia mi ha catturata! Scusa se non recensisco capitolo per capitolo, ultimamente non riesco nè a stare al passo con la lettura, nè con la scrittura, però devo dire che la tua storia l'ho letta in due volte e mi piace molto. E' ben scritta, ben strutturata, gli elementi moderni e attuali sono pertinenti e adatti al contesto, e poi stati creando tra i due una tensione erotica pazzesca! Mi piace quando ci sono storie così, la sensualità e l'erotismo non devono venire da scene dettagliate, spesso crea molta più atmosfera un caldo abbraccio o un bacio languido, come nel tuo caso. Ora mi hai incuriosita con la fine di questo capitolo. Tanta complicità interrotta da cosa? Mah!

27/06/11, ore 09:01

Avvelenare l'acqua eh? Un trucco vecchio come il mondo. A rischio di sembrare spietata, meglio la diarrea che una carneficina...anche se a volte, in certi posti, le forze dell'odine sparano anche su chi e' debole e disarmato e si e' gia' arreso.
L'istinto alla propria sopravvivenza e' la cosa piu' forte di tutti. Andre' sara' anche stato altruista, ma debbo dire che nelle condizioni di J., forse avrei fatto la stessa cosa...

26/06/11, ore 23:27

Non puoi interrompere così il capitolo!!!!!loro stanno impazzendo, ma tu carissima autrice fai impazzire noi povere lettrici!!!e credo proprio che la tempesta stia per scatenarsi....non ci resta che attendere la legnata dietro l'angolo!!!!perchè quando tutto inizia ad andare per il meglio, c'è sempre la legnata pronta a colpirti!!!ti sembrerò pessimista oltre ogni misura, ma son fatta così!!!intanto c'è da dire che Andrè, ma pure Françoise, si trovano proprio bene a far la parte degli sposini innamorati!!!!!e che dire del bacio???ho sinceramente invidiato la nostra cara J!!ma quel che mi lascia perplessa, ad una lettura più attenta, è la risposta criptica che lui dà alla di lei domanda!!"un giorno te lo dirò"!!mah, ho molti molti dubbi!!inizialmente ho pensato: ecco il bacio dell'addio!!poi mi son detta: no è il bacio della verità!lui la bacia per sentire le loro reciproche emozioni, per capire che nulla è cambiato da quella notte di luglio!!dove starà la verità!!lo scoprirò solo attendendo pazientemente i prossimi sviluppi!!intanto continuo con i miei filmini mentali...complimenti complimenti complimenti......non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

PS: ma possibile che Alain non si sia accorto proprio di nulla??secondo me ha capito, ma non vuole darlo a vedere!!stai a vedrere che il nostro informatico di fiducia si rotroverà a fare il cupido???o lo sta già facendo??
scusa i mei deliri, ma credo siano il frutto dello stress pre-esamone impossibile da superare!!!
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 12:01 am)

25/06/11, ore 22:32

Finalmente Oscar ha aperto gli occhi! Alain è sempre un po' il terzo incomodo ma tant'è... in qualche modo forse aiuterà anche lui a sbloccare la situazione, io lo spero!
In realtà non capisco perchè lei creda di non essere ricambiata, mi pare evidente che Andrè è innamoratissimo... attenderò con tutta la piena fiducia che ho nelle tue capacità, complimenti ^-^

P.S.: scusa se recensisco solo ora, è un periodo complicatissimo ^^"