Sweet disposition
di Viki_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
15/06/13, ore 19:45

Ti devo dire che io sono un grande appassionato di Harry/Hermione e le ho lette praticamente tutte quelle presenti sul sito :).

a differenza di quelle però questa mi ha colpito molto...il finale non è a lieto fine ma mi è piaciuto, quelle drammatiche mi piacciono.

Un altra cosa che mi è piaciuta sono le riflessioni dei personaggi, sopratutto quelle di Hermione. Quindi cosa dire? complimenti a te! buona fortuna per le prossime storie :D

14/04/12, ore 18:35

Sarò sincera.
Non amo le Harmony, di solito, e quindi evito di leggerle, soprattutto perchè spesso cadono nel banale e nel ripetitivo.
Associo Hermione quasi esclusivamente a Ron, anche se mi piace immaginarla anche con Fred e Draco a volte, se le ff sono ben scritte.
Ma cavolo, quello che hai scritto tu è semplicemente meraviglioso!
Mi sono emozionata come una bambina, mi hai fatto venire i brividi. Bravissima, davvero.
Ho adorato ogni singola parola di ogni singola riga di ogni singolo capitolo.
Bhè, non parliamo dell'ultimo che è meglio, pensavo che mi sarei presto sciolta in lacrime, soprattutto leggendo l'ultima parte, quella dove compare la piccola Rose.
Ovvio che vai a finire di corsa nelle storie ricordate cara!
Ancora complimenti,
Danielle_

06/04/12, ore 12:45

Non smetterò mai di leggere questa Fan Fiction,è un capolavoro.
Se Harry e Hermione avessero avuto una storia,l'avrei immaginata così!
Complimenti davvero!

20/02/12, ore 22:33

oddio, io.... credo di non avere parole per descrivere quello che ho dentro di me adesso. sarà che sono in una fase strana della mia vita in cui mi sento tanto la tua Hermione, l'Hermione di questa storia; o forse sono solo gli ormoni: fatto sta che sto piangendo, come un bambino a cui è stato tolto il giocattolo preferito dalle mani. Per ora ti dico solo grazie, ma sappi che dentro questo grazie ci sono dentro tante cose che ancora non so come si chiamano.

14/02/12, ore 01:45

I miei migliori auguri per San Valentino, cara Viki-chan, spero che possa essere un gradito regalo
Tu che mi hai regalato Il Muffin, una “ghiottoneria speciale”
Tu che mi stai regalando emozioni “sentite”
C’è un cuore che accompagna il mio dono
Seven

Ciao cara Vik!!!
Sono davvero contenta di farti questo regalo per San Valentino, scelta fra tutti gli Aurors per scrivere, e non sarà sicuramente l’ultima, questa recensione che mi auguro possa essere un degno regalo, uno scambio che però non sarà mai equo visto ciò che tu ogni volta ci doni.
Questa meravigliosa storia, a mio avviso, malinconica visto come è finita, è forse l’unico modo che potesse finire, per l’Amore, sì questo meraviglioso sentimento che fa battere il cuore e fa venire i brividi, che fa soffrire e gioire e poi soffrire ancora per lasciarti nel vivere di malinconia e ricordi e negazioni; forse per Hermione con il rimpianto di aver lasciato la cosa  più importante, Harry, per qualcuno che ha lo stesso valore, un altro amore, sua figlia, Rose, “Tu che sei la mia felicità”.
Ed è questa l’eredità per Hermione, della fine di questo amore grande, pieno di sofferenza ma anche pieno di questo sentimento sentito fino in fondo, vissuto fino in fondo, con il dolore e la gioia, con la consapevolezza del “Ti Amo” con le lettere maiuscole, del riconoscere “quel periodo della mia vita in cui mi sono sentita più padrona delle mie azioni”, Hermione, che detto da lei che è così risoluta, così decisa e decisiva, è la pura verità.
All’inizio si vede che c’è quel dolore nascosto negli sguardi che Hermione rivolge a Harry, sguardi pieni di sofferenza perché lui è lì ma non per lei e con lei, ma capisce poi che per Harry è tutto come lei lo vede e lo sente, la sua situazione al contrario: lei è con Ron e Harry è con Ginny che sono vittime inconsapevoli o destinatari amati di quell’amore che è “passato” a loro per una vita insieme.
Ma l’amore di Harry e Hermione si rivela, si fa vivere nei suoi momenti “magici”, nella sua gioia piena di quei momenti rubati, di quei gesti e baci assaporati e amati, sospirati e goduti fino alla fine, ma è proprio alla fine che questo sentimento li allontana, come sono stati all’inizio e alla fine: la “distanza” dell’amore.
E pensare che tutto l’amore diventato consapevole, per Hermione, ma già sofferto, a mio avviso da Harry, si è svelato per la nostra amica con una felpa, un profumo, il calore dell’abbraccio, quello di Harry, quello che lei cerca e trova nel preparare la sua borsa per Hogwarts e poi quella promessa “Sei la mia migliore amica, io non ti lascerò mai.”, e poi c’è il suo allontanarsi velocemente, quasi scappasse da lei.
Ma è nella sua nuova casa che Harry si ferma, che ricomincia tutto da zero, una nuova vita, in un luogo a lui caro, dove non ci siano ricordi negativi, ma dove possa vivere la “sua vita”, non più quella degli altri, non più per quella degli altri, ma la sua, la loro insieme.
Ed è così che succede, il ritrovarsi dopo il sentimento colpevole accusato da Hermione per qualcosa che è solo loro, un sentimento dolce, intenso e vero, come il loro, ma sofferto per gli altri, per Ron e per Ginny, amati nonostante tutto, perché loro sono la famiglia, loro sono la pace.... ma comunque per Hermione “era la consapevolezza di aver finito la voglia di fingere” e tutto si rivela, finalmente, sul divano di Harry, dopo un tè, dopo una vita di attesa, di vicinanza, di unione che diventa reale fino in fondo, che è la realtà e la forza del loro amore, che rimane per sempre, nonostante tutto, che non è dimenticato da nessuno dei due, che non è mai stato dimenticato già da prima, da Harry.
Quando Harry dice a Hermione che non ha mai dimenticato come capirla, MAI e ora che si ritrovano casualmente fra i corridoi del Ministero, MAI dimentica il loro amore, come Hermione non ha dimenticato ciò che la porta a “ringraziare” Harry per ciò che sente per lui e per ciò che ha fatto succedere, il merito che ha per la vita degli altri, che ha per Rose, come tutti loro, il futuro che va avanti come i suoi sentimenti.
E’ stato triste il momento della consapevolezza del non poter andare avanti con i loro incontri, ma non del valore e della forza del loro amore.
Il “Ti amo” di Harry chiude quel cerchio che ha avuto inizio con il “Ti amo” di Hermione, all’inizio, detto in un sussurro, con la paura di aver rovinato tutto, scoprendo invece, quanto fossero uguali, parti integranti fra di loro, una sola persona, una sola anima; mentre quello di Harry detto quasi con rabbia per non poterlo vivere apertamente davanti a tutto il mondo, la sua promessa di non lasciarla mai e l’ora che rivela il suo amore in parole, scandisce sempre ogni giorno la vita di Hermione fino ad arrivare a fermarsi allo stesso momento della confessione a Rose della dichiarazione d’amore che lei ha ancora per Harry……nulla è dimenticato.
Mi piace tantissimo questa storia, mi piace tantissimo questo amore tormentato, ma “vivo”, questo amore fatto di gesti negati, silenzi carichi di conferme, di sguardi rubati e di gioia nel sentirsi vivi nello scoprire la verità su loro due, una verità condivisa per sempre.
Ciò che mi piace in questa storia è anche il rispetto che si cela dietro ai pensieri di Hermione, all’amore che, seppur diverso, c’è per Ron; in fin dei conti ciò che logora Hermione e Harry è la loro storia che portano avanti, più che davanti al mondo, alle spalle di Ron e Ginny, un tradimento che è giusto per quello che provano vicendevolmente, uno sbaglio che andava fatto  perché li ha resi felici, ma che, per quanto tradimento e sbaglio, ha la sua punizione: il ricordo dell’amore e quella sorta di “indifferenza” che annebbia tutto, ma che non può far scomparire ciò che c’è stato e c’è ancora, in una certa maniera….
Mi piace tantissimo anche Ron, con la sua forza dell’amore e dell’amicizia che è più fratellanza verso Harry e anche qui c’è la sua paura di perdere tutto, di perdere Hermione e Harry, le persone più importanti per lui da sempre, per sempre. Ron accetta in silenzio, all’inizio, questo legame “speciale” fra Hermione e Harry, ma Ron non è stupido e sa tutto, o per lo meno si aspetta ciò che sta succedendo fra di loro ma non fa nulla contro di loro, però dà come un “limite” ai loro sentimenti, di tutti e tre.
E’ bella questa storia, cara Vik, è bella e malinconica, non posso dire triste, perché Harry e Hermione ci sono, come ci sono Ron e Ginny …..e c’è Rose, il futuro che deve essere, non quello che avrebbe potuto essere, perché lei è figlia di Ron, quando avrebbe dovuto essere di Harry .…comunque un futuro senza guerra dove la nuova generazione può solo dare buoni frutti, frutti di pace……..il sacrificio di Harry e di Hermione.
E’ il sacrificio che trovo in gran parte delle tue storie, Vik, soprattutto quello di Harry, anche in un contesto sereno e allegro, il sacrificio è lì a sottolineare la grandezza di Harry, la sua capacità di amare, la sua generosità, senza contare  che le stesse qualità sono di Hermione, ma è in lui che si accentra l’azione.
Mi piacciono le tue storie, Vik, ti ringrazio per l’emozione che mi fai sentire, i battiti del mio cuore a mille, per il sentimento che non è solo scritto ma vissuto “a pelle”, per la sensibilità che traspare da semplici gesti, parole, ma che nel contempo sono carichi di significato, di valore; gli sguardi di Harry, soprattutto, con quegli occhi che ti graffiano e rubano il cuore, ti rapiscono ogni volta e c’è la dolcezza degli abbracci di Hermione, che è sempre dalla tua parte, sempre.
E poi ci sei tu Vik, bravissima scrittrice, che ci regali sempre più con le tue Meraviglie, anche se malinconiche, anche se con un lieto fine che non c’è sempre, sei incredibile perché riesci a scandagliare le emozioni più profonde per farcele vivere fino in fondo.
Scusa per la mia prolissità, ma è ciò che provo, ciò che sento sulla mia pelle e dentro il mio cuore……
Grazie ancora…
Un bacio e un abbraccio
Nadia

[Recensione partecipante all'iniziativa "Aurors In Loves" organizzato dal gruppo di FB "Cercando chi dà la roba alla Rowling" (Team Harry/Hermione)]

17/12/11, ore 02:39

um.. triste ma con un finalle giusto.. bellissima..
posso solo riempirti di complimenti per questa storia. hai citato persino la mia canzone preferita (Set fire to the rain di Adele).. scrivi molto bene e spero di poter leggere ancora delle tue storie, possibilmente non così tristi :)
baci
con affetto
Roxane

15/12/11, ore 15:55

ODDIO!
No, vabbè, tu mi hai distrutto!
Questo capitolo ha cominciato a farmi pizzicare gli occhi a questa frase: "Perchè noi umani siamo fatti così, talvolta compiamo delle azioni anche se sappiamo in partenza che ci faranno male."
Poi una stretta allo stomaco quando Hermione ha cominciato il nome di Rose e ha finito il suo discorso.
E quando ho letto le ultime tre battute, altro che stretta allo stomaco... groppo alla gola e trasformazione in una fontana!
Ci metterò un po' per riprendermi, e sarà tutta colpa tua.
Ma brava, brava, brava! *_*
- Bea

28/10/11, ore 13:26

Questa storia mi è piaciuta veramente tantissimo, l'ho letta tutta d'un fiato! Davvero tanti complimenti!

27/10/11, ore 23:11

Davvero bellissima questa storia,alla fine anche se è triste,è giusto che sia finita così :) complimenti comunque scrivi davvero bene!

14/10/11, ore 21:30

Sono senza parole, ma per davvero.
E' splendida, meravigliosa.
Qualsiasi aggettivo in questo momento mi sembra un eufemismo.
Sei riuscita a mettere in una Harry/Hermione i dubbi che sorgono a molte persone ormai.
Non tutti gli amori sono destinati a essere vissuti, ma almeno hanno la consapevolezza, seppur dolorosa, di essere ricambiati.
Non so nemmeno più cosa dire, non so come spiegarti, come esprimerti quanto mi sia piaciuta questa storia.
Penso però che con queste righe senza senso che ho scritto tu abbia capito, che è una delle più belle che io abbia letto.
Alla prossima, che spero arrivi presto.
Domi

14/10/11, ore 15:50

Questa storia merita tanto di essere messa nelle scelte, per l'intensità delle emozioni che è riuscita a trasmettere.

E' una storia che ti lascia senza fiato, per la forza del legame di Harry ed Hermione. Allo stesso tempo, però, provi una tenerezza strana e della pena anche per Ron, che è fatto alla sua maniera, però anche lui ama Hermione. Ma è come se stesse in silenzio, e provasse comunque ad andare avanti per la sua strada, riuscendo comunque a riavere indietro Hermione.

La caratterizzazione dei personaggi è davvero ben fatta e curata, specie Ron. E' talmente fedele in tutti i sensi, che non puoi non odiarlo.

Questa storia non è facile, non è immediata. Bisogna avere la predisposizione giusta, ma non può essere lasciata in mezzo alle altre, perché non se lo merita.

Un piacevolissimo colpo al cuore.

14/10/11, ore 13:09

Ho seguito questa storia sin dall'inizio e non mi sono mai persa un suo capitolo, proprio per questo mi sento quasi in dovere di segnalarla.
TUTTI devono leggerla.
TUTTI devono conoscere la bravura di questa scrittrice.
TUTTI devono amare Sweet Disposition come me.
Punto 1. Lo stile. Seppur senza fronzoli, ma periodi sempre molto semplici e mai complessi, è riuscita a rendere sempre l'idea e potevamo sentire i sentimenti dei protagonisti come se fossimo dentro la storia. Assurdo, forse... NO, quando una scrittrice è così talentuosa che riesce ad avere un così alto livello di empatia con i suoi lettori e i suoi personaggi.
Sentivo la malinconia di Hermione fin sotto la mia pelle, un nodo all'altezza della bocca dello stomaco era sempre lì ad ogni capitolo. Ma io ero sempre contenta di vedere i suoi aggiornamenti.
Ricordo un capitolo così pieno di angst che mi impedì di scrivere la mia storia... mannaggia a lei, perché non riuscivo a scrivere nulla di comico in quel momento.
Punto 2: i personaggi. Sono parecchio precisa in questo campo, divento anzi pesante se leggo una storia campata in aria, in cui i personaggi si chiamano Harry e Hermione, ma non hanno nulla di loro. Invece, questi sono proprio loro, certo non era la Rowling a scrivere, però Viki_chan è rimasta sempre attinente, non allontanandosi mai. Canon e non fanon fino alla fine.
Il bello di questa storia è proprio la fine perché è canon, nonostante sia nella sezione Harry/Hermione, ma proprio perché è stata incredibilmente IC, la scrittrice non ha mai dimenticato come sono fatti Harry e Hermione.
Loro non farebbero mai dal male a Ron.
Punto 3: Ron. Il terzo incomodo, o meglio il loro migliore amico. Non ci sono molte storie, in cui lui è tra i protagonisti, che lo tratteggiano così bene, così tanto da arrivare ad amarlo.
Non ci sono altri punti, perché questa storia e il numero delle segnalazioni parlano da sole.
Sweet disposition è la MIA storia scelta.
Grazie,
roxy_xyz
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 01:11 pm)

14/10/11, ore 12:52

Segnalo questa storia nelle scelte per lo stile di scrittura dell'autrice: semplice ma scorrevole, profondo e di ottimo livello. Originale, oso dire. Perchè il suo stile è unico nel suo genere, ed è anche per questo che le sue storie sono "fuori dal coro"
Segnalo questa storia per la sua trama, in grado di assorbire completamente il lettore e "obbligarlo" a leggere la FF fino alla fine.
Nella speranza che una storia Harry-Hermione venga premiata.
Saluti
Apple

07/10/11, ore 14:37

Be' nn ho molto da dire, ti hanno già scritto tutto le altre
E' una storia assolutamente stupenda, bellissima nel suo evolversi e coerente con la sua fine

Per chi, come me (e presumo te), ha sperato fino all'ultimo che mamma Row facesse mettere assieme Harry ed Hermione restando invece delusa questa nn può che essere LA storia, l'unica possibile, tra due persone che hanno troppo da perdere e soprattutto nn possono ferire chi gli sta attorno

Perchè, come dici tu, l'amore nn è tutto, a volte nn basta, coprattutto quando può far troppo male a chi ci ama

27/09/11, ore 21:56

Nuoo .... O.O
E finita? Non puo , io cosa leggeró? L'unica storia di Harry ed Hermione che mi ha preso alla follia , e finita !?! *ok questa e una crisi di panico* ç_Ç ....
Non so il xke , o meglio penso di saperlo...il xke ho
Pianto! L'amicizia in cui credevo e stata mutata e questo
Mi e sembrato strano, brutto... Xke nel mio io.. Sono
Convinta che niente potrebbe mutare quell'amicizia!
L'ultima frase di Herm "anche io" se nn ho capito male
E rivolta ad Harry... Riferendosi al momento del ti amo di Harry alle 2 meno 5 ! E mi ha procurato brividi a volonta! e stata la prima storia della coppia Harry/Hermione che ho seguito con ansia e taaaanta passione !!!
Ho amato questa storia davvero, e adoro il modo in cui li descrivi spero di leggere qualche altra storia su di loro! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]