Il profumo dei lillà
di etienne86

06/09/11, ore 10:02

Che bello vedere una Oscar "di porcellana" (e il vestiario aiuta a vederla così) almeno nelle fanfic ogni tanto se lo merita...
Anche per la salute... per fortuna qualcuno sembra riuscire a far riposare e quindi curare quella testarda!!! evvai! In piccolo angolo di paradiso tutto sembra filare al meglio, ma dopo cosa succederà? aspetto con ansia...

06/09/11, ore 01:36

Hai ragione, capitolo tranquillo...ma ogni tanto ci vuole! :-)
In questo momento c'è proprio l'impressione i nostri due innamorati vivano in un mondo tutto loro, in pace con sè stessi e con gli altri, dove niente e nessuno può minare la loro felicità...ma proprio questo è però ciò che da un alto preoccupa Oscar, che teme che solo tra quelle quattro mura possano essere felici e vivere il loro amore.
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente il Generale..cosa ha chiesto al re nel capitolo scorso?
Ah sì...mi piace l'idea di Oscar che rinuncia agli abiti maschili per potersi "divertire" con il suo Andrè :-)
Laura

05/09/11, ore 16:59

Ma cosa ha fatto il generale???
complimenti per l'inventiva, questa storia è davvero bella!!!

05/09/11, ore 16:09

Ma lo sai che oltre ad essere veramente brava, sei anche estremamente astuta e sagace ? Ho dovuto rileggermi il capitolo un paio di volte per cogliere gli indizi ( che spero di non avere frainteso ! )
Avevo intuito che il personaggio tra la folla fosse il generale, ma ero un po' titubante perchè ad una recensione mi avevi risposto che aveva a che fare con qualcosa in cui era coinvolto Gustave...ed io ero dubbiosa perchè non avevo fatto il collegamento con la consegna della divisa, della spada e del messaggio, molto diretto e toccante, di Oscar al padre.
Ora non resta che sperare in un lieto fine, anche se la malattia di Oscar sta compiendo il suo decorso, credo che Therese non si esimerà dall'aiutarla ancora una volta.

05/09/11, ore 15:59

Un capitolo sorprendente, non tanto per la reazione del generale che era prevedibile, ma per il fatto che è lui il cavaliere misterioso che la va a cercare, giusto? Non me lo aspettavo.
Però non credo nelle sue buone intenzioni e ho un po' di timore per quello che può aver chiesto al sovrano... vuole ripudiarla, magari?
La lettera di Oscar è stupenda; semplice, ma appassionata e sincera come lei. Complimenti al solito.

05/09/11, ore 09:14

Bellissima la lettera di Oscar, semplice e chiara nel dire che vorrà sempre bene al padre, ma che ora è un altro l'uomo più importante per lei!
Sono curiosissima di sapere cosa ha chiesto il Generale al re, speriamo non arrivino altri guai!
Non so come mai, ma ero convinta che il cavaliere misterioso fosse Girodelle.

05/09/11, ore 02:27

Così l'uomo misterioso era il generale; dovevamo immaginarlo che non avrebbe lasciato andare Oscar senza tentare niente; il fatto è che ora lui sa dove vivono e farà di tutto per far loro del male, non posso immaginare cosa abbia chiesto ai sovrani per punirla del suo tradimento; poi c'è il problema della tisi di Oscar che deve essere curata; speriamo che la vicinanza di André la aiuti come sempre.

04/09/11, ore 23:52

Devo dire che mi ero sbagliata sull'identità del misterioso cavaliere, il mio candidato era Fersen. Mi chiedo il Generale cosa possa mai aver chiesto al re,non puoi lasciarci con questo dubbio! Ti prego fa che siano buone notizie. (forse non si è capito che sono per l'happy ending?)un ultima cosa, quando iniziera Oscar a curarsi seriamente seguendo i consigli di Madame Dressie? Brava come sempre.Al proosimo aggiornamento.

04/09/11, ore 23:16

Miseriaccia se siete veloci a leggere e a recensire! Ho letto il capitolo appena apparso l'aggiornamento, ma non sono riuscita ad arrivare per prima...beh, mi ero un po' persa in varie ipotesi...secondo me il generale ha chiesto al re il permesso di far sposare oscar con Andrè...sì sì...la lettera di oscar è splendida, davvero:semplice, sentita, sincera. Bellisima. Chissà, invece, il ruolo di Madame quale sarà!

04/09/11, ore 23:09

Ma... ma no, non puoi! Quelle frasi nell'anime sono state la fine, ti prego, dimmi che ci sarà un lieto fine almeno qui, ti prego!
Il Generalone non si arrende proprio mai, eh? Sinceramente mi ha deluso in progressione ascendente dall'inzio alla fine del capitolo, non si fa così, tutto quest'odio poi!
Vedremo come se la caveranno i nostri piccioncini ;)
Brava!

03/09/11, ore 09:49

Che bello!
Il fatto che Oscar abbia preso la sua decisione prima di dichiararsi ad Andrè significa che non è stata per niente una scelta affrettata.
Inoltre mi convinco sempre più che Andrè sia l'uomo ideale: la ama tantissimo, più di se stesso ed anche se vorrebbe che lei lasciasse tutto per stare con lui non le dice niente e lascia che sia lei a scegliere da sola.
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/09/11, ore 20:45

André è un vero uomo innamorato, dopo quello che ha detto dimostra di amare davvero la sua Oscar; Oscar, invece, ha fatto una scelta troppo avventata: andando contro a quella che era la sua vita, la sua natura, rischia di rendere infelici entrambi, secondo me. Staremo a vedere.

02/09/11, ore 15:12

Caspita...mi piace questo Andrè che la ama sempre e comunque, che non chiede e non pretende, che non vincolae non obbkliga a scegliere. E poi... quanto ardore nella manifestazione della passione.....se lo ritrova nel letto  tutto infreddolito e zacc.... fantastico.....il sogno di ciascuna di noi......e meno male che Madame pensa a sfamarli questi due......e adesso che succede??

02/09/11, ore 14:57

Povero Andrè, era così scombussolato dagli avvenimenti di quel giorno da non comprendre immediatamente il reale significato del gesto di Oscar,o forse quel piccolo angolo del suo cuore che nascondeva il suo desiderio gli diceva di non correre troppo con la fantasia! Fatto sta che è un capitolo molto bello, mi piace come riesci elaborare pensieri e ragionamenti in modo chiaro e fluido. Credimi se ti dico che aspetto con ansia i tuoi aggioranamenti. un bacio

02/09/11, ore 11:47

Direi che se Oscar voleva sorprendere Andrè beh...c'è riuscita alla grande !
Il suo gesto è più che eloquente, ed il suo aver preso questa decisione ancor prima di rivelare ad Andrè il suo amore, dà prova di quanto ella sia assolutamente convinta della sua scelta...ed il bel Grandier ha giustamente accolto la notizia con notevole entusiasmo ^_- !
Ora sono proprio curiosa di vedere chi è il misterioso cavaliere che l'ha riconosciuta alla prigione...
La tua avvincente e bellissima fic mi appassiona ogni capitolo di più !