Il profumo dei lillà
di etienne86

18/09/11, ore 19:27

Meglio osare e pentirsi che non osare e pentirsi.... davvero bellissima questa frase, esprime una grande verità.
Oscar vestita da donna, lo ha fatto non tanto per eludere i controlli, quanto per fare colpo sul suo uomo, che dolce! Ma è anche vero quello che le dice la fedele amica: Andrè non può vederla come uja volta, deve usare altri metodi per arrivare a lei. ùE io già mi immagino quali siano, e gongolo al pensiero.

18/09/11, ore 19:24

E come si può far finta di niente e andasre via quando ci si trova davanti una scena dii quella portata: Andrè seminudo sul suo letto, meraviglioso, che dorme. Io non solo non me ne sarei andata, ma lo avrei sicuramente raggiunto sotto le lenzuola!
Finalmente i due cominciano a parlarsi col cuore in mano e a chiarirsi, questo non potrà che fare bene ad entrambi.

18/09/11, ore 19:19

Allora, che dire? Davvero molto istruttiva questa conversazione tra le due donne. Oscar scopre che la dama che ha aiutato e ospitato prima Andrè e poi lei è un animo nobile gentile, e che ha conosciuto l'amore vero, e si è sacrificata pur di seguirlo fino in fondo. Che grande lezione per lei, per farle abbandonare anche le ultime reticenze che la tengono lontana dal suo Andrè. Sei molto brava, continua così.

18/09/11, ore 19:16

L'incontro tra i due davvero molto bello. Oscar che spiega ad Andrè che serve il suo aiuto per liberare i suoi ex compagni dalla galera, ma gli dice anche che non vuole metterlo in pericolo, perchè la sua vita per lei conta più di tutto...
Forza, Oscar, un pò più di coraggio, lo ami e glielo devi dire in qualche modo...
e anche lui ti ama, considerando il dolce bacio che ti dà quando tu sei ancora incosciente...
Allora si può ancora ben sperare.

18/09/11, ore 19:11

Povera la nostra Oscar, un periodo difficile per lei, gli stati generali, la Francia semidistrutta, i suoi uomini in carcere e il dubbio sconvolgente che Andrè si sia rifatto una vita senza di lei, magari al fianco di un'altra donna. Come può resistere ancora, quando tutto il suo mondo le sta crollando addosso in questo modo?
Ma fa bene a prendere coraggio e affrntare l'uomo che ama, in fondo la vita può sempre riservare delle belle sorprese. Non è così?

18/09/11, ore 19:07

Finalmente una donna che possa comprendere e consigliare il nostro innamorato perso. Questo nuovo personaggio femminile è davvero molto bello. Una donna che ha fatto scelte coraggiose in amore e che può essere come una madre per Andrè. Spero che abbia un ruolo importante nel farli reincontrare, quei due stupidoni. Non devono stare a lungo lontani, non è giusto.

18/09/11, ore 19:04

Leggere di una Oscar gelosa fino al midollo è proprio una bella soddisfazione, e poi come si potrebbe non essere gelose di un uomo magnifico come quello, non solo bello da mozzare il fiato, ma anche tanto dolce da far venire il diabete a chiunque?
Le donne gli vanno dietro come le api col miele... davvero un paragone azzeccatissimo.
Ma poi come mai lui non si resenta all'appello?
Ti prego, non dirmi che è davvero sparito!

18/09/11, ore 19:00

Molto bella la scena di Andrè che insegna ai bambini a prendersi cura dei cavalli, con fare paterno, anche Oscar si rende conto della cosa e sogna ad occhi aperti dei figli, bellissimi, che vorrebbe avere con lui.
Ma non ho capito bene l'ultima frase che lui le dice, davvero pensi di fargli dire addio all'amore? Perchè sapeva tanto di "ultima frase prima di lasciarti per sempre". Ti prego, non spezzare il cuore a tante noi lettrici.

18/09/11, ore 18:57

Povero Andrè, non può sapere che il discorso tra Oscar e Fersen si incentra proprio su di lui, come non può sapere che il cuore di quella donna tanto speciale ormai appartiene solo a lui, che non deve temere rivalità di alcun genere. Ma ora tocca a Oscar renderlo consapevole dei suoi sentimenti. Sono certa che tu saprai fare molto bene in questa direzione.

18/09/11, ore 18:46

La nostra Oscar non si smentisce mai, anche vestita da donna resta una personalità molto forte, che non teme gli uomini e sa riportarli al loro posto, mi piace che tu continui a seguire il vero carattere dei personaggi. Ed è stata bella anche la scena dell'anello della madre di Andrè, pronto per sugellare il loro amore. Aspetto il seguito e ti saluto.

17/09/11, ore 23:40

Bello il dettaglio dell'anello della madre di André! Il nostro attendente non poteva pensare a un dono più bello di questo per la sua futura mogliettina! Speriamo che non finisca in mani sbagliate perché temo che ci siano delle complicazioni per questo matrimonio. Sono davvero curiosa! Continuerò a leggerti. Brava sei accurata e originale nei particolari.

17/09/11, ore 23:30

Le cose si stanno facendo pericolose, a Parigi, meno male che Oscar non è una sprovveduta, sa badare a sé stessa; il matrimonio è un sogno che si avvera per André, però nella situazione attuale non potranno goderselo come sarebbe giusto; la rivoluzione sta per esplodere.

17/09/11, ore 08:45

E brava Oscar!
Adesso la domanda: ce la faranno i nostri due innamorati a sposarsi? Non so perchè, ma ho l'impressione che qualcosa non andrà come dovrebbe.
Ti faccio nuovamente i miei complimenti per la bellissima storia! :-)

17/09/11, ore 01:05

Bellissimo capitolo, come gli altri del resto!
il sogno di André sta per realizzarsi, ma chissà perchè ho come il presentimento che dovranno rimandare la data del matrimonio...
Certo che quel soldato tedesco si sarebbe proprio meritato una bella abbrustolita ai cari gioielli di famiglia, se non peggio!
Inoltre abbiamo notato come "l'abito non faccia il monaco"...la nostra quasi mogliettina è rimasta sempre la stessa; è sempre la nostra cara Oscar, guerriera fino al midollo!XD
Complimenti davvero, sei bravissima!
A presto:)

16/09/11, ore 23:43

Lo sapevo io che quei soldati non mi dicevano niente di buono, maledetto porco >.<
Fortuna che Oscar sa il fatto suo, altro che mammoletta isterica u.ù A questo punto, spero che vada tutto bene perchè la storia sta prendendo una piega che mi rende nervosa per le sorti dei due innamorati. Dimmi che andrà tutto bene, ti prego ç_ç
Dirti quanto sei brava ormai è superfluo ma devo dirtelo lo stesso: complimenti!