Il profumo dei lillà
di etienne86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
11/08/11, ore 13:29

chiedo venia !!!! non mi ero soffermata sulla tua storia dandone una lettura veloce e distratta; perdonami ma non mi conviceva la brevità del del testo !
Scioccache sono !!!! Ho letto questo capitolo  e poi sono tornata al precdente dedicandovi tutta l'attenzione che meritava ed adesso sono con i lacrimono per la commozione.
Hai descritto perfettamente quelli che per me sono stati i sentimenti di Oscar dopo la sua "autorivelazione" l'incertezza, forse anche lo smarrimento ma soprattutto l'estremo rimpianto per non aver mai considerato l'unico omo che le è sempre stato accanto.
Condivido pienamente la tua opinione di Fersen.......
Sono bellissime le scene in cui descrivi Oscar e la sua struttente tristezza, me la sto acora figurando mentre lascia lo vedesone da solo e sale le scale con il cuore gonfiodi malinconia.
Bravissima

11/08/11, ore 00:49

wow! non ci crederai, ma nella scena in cui oscar si volta verso la finestra e scorge andré vestito di tutto punto, uniforme e tutto il resto, salire sul proprio cavallo andar via mi è venuto un gran magone. le lacrime hanno cominciato a pizzicarmi gli occhi.
adesso ho avuto conferma sul mio primo pensiero su questa fic. mi piace come scrivi, in modo molto delicato , semplice e lineare. descrivi le emozioni, gli struggimenti in modo magistrale. scusa se ti tormento con i miei pensieri a caldo ma sono sinceri. ^___^
per quanto riguarda fersen non hai detto nulla di offensivo o diverso dalal realtà. in fondo lui era proprio così, viscido e lussurioso.
ma non so se sono molto obiettiva, io odio Fersen. ma nella tua fic esprimi un'intelligenza particolarmente sveglia per il caro fessen e ti posso assicurare che gli stai dando troppo onore.ihihih.. scherzo...
brava.. atendo trepidante un tuo aggiornamento.
baci

11/08/11, ore 00:17

Un altro gran capitolo, che conferma l'opinione iniziale che ho avuto della tua storia: promette decisamente bene.
Mi è molto dispiaciuto per Andrè, sono così abituata a vederlo sopportare qualsiasi cosa per amore di Oscar, che vederlo giungere all'esasperazione tanto da fuggire da lei mi fa quasi male fisicamente. Spero che Oscar riuscirà a prendere il coraggio a due mani e ad andare a riprenderselo da quella scomoda branda!
Per quanto riguarda Fersen... non lo amo affatto come personaggio ma in ogni caso hai semplicemente descritto quella che era la realtà di un tale personaggio, altamente idealizzato dall'amore di Oscar. Sei stata semplicemente molto realistica.
Complimenti di nuovo!

10/08/11, ore 22:56

Come al solito, Oscar non riesce a rivelare ad Andre' i suoi sentimenti per lui, e Andre' crede ancora che il cuore di lei batta ancora per lo Svedese; gli equivoci di sempre li dividono, ma spero non per molto ancora.

10/08/11, ore 16:19

Mi piace l'inizio di questa storia e mi piace soprattutto il fatto che tu abbia collegato l'incidente di Saint Antoine a quello accaduto a Maria Antonietta. Anche io, come te, credo che Oscar avrebbe potuto accorgersi già allora dei suoi sentimenti per André. E' molto bella anche l'analisi che hai fatto dei pensieri di Oscar verso André, il suo senso di colpa per non averlo mai capito, e di conseguenza apprezzato, fino in fondo. Ma anche qui, Oscar è sempre Oscar e davanti ad André fugge e si chiude a riccio! Che dirti, speriamo che questo riccio si apra! Attendo il seguito, e complimenti.

10/08/11, ore 15:15

l'inizio è molto bello,sono moolto curiosa di vedere come si evolverà la storia e come Oscar gestirà i suoi sentimenti....brava!!

10/08/11, ore 11:36

Mi piace molto l'inizio di questa tua storia e trovo molto accattivante, delicato ed originale il titolo che hai scelto.
Indubbiamente hai uno stile di scrittura molto pulito e sobrio che invoglia alla lettura, e riesci a descrivere in maniera molto verosimile e plausibile le sensazioni e le emozioni che sta provando Oscar, ora che ha preso coscienza dei propri sentimenti verso Andrè, ma che è ancora molto confusa e combattuta sul da farsi.
Si...mi piace proprio e sarà senza dubbio un piacere seguirti !

10/08/11, ore 00:51

Bellissimo questo inizio; parte da un momento dell'anime che io amo tanto, molto significativo perchè coincide con il momento della scoperta dei sentimenti autentici di Oscar per Andrè.
Hai reso benissimo le sensazioni di Oscar, la tristezza un po' amara della complicità perduta con l'amico, Andrè, il sole che riscaldava i suoi giorni, (bellissima frase, piena di sentimento e tenerezza, come tutto il discorso delle mani vuote, bendate, ma piene della verità gridata in faccia al conte di Fersen.)
Hai uno stile che mi piace molto, semplice, lineare, fluido e senza fronzoli inutili, che rende la lettura assai godibile. Seguirò questa storia davvero volentieri.

09/08/11, ore 23:48

bellla!!!! mi piace come scrivi, come descrivi le scene, come esprimi le aemozioni di oscar, facendo anche una sorta di escursus nel suo passato facendo tappa nei momenti salienti di lei e di ciò che la lega ad andré...
sembra proprio che tu abbia dato voce ai reali pensieri di oscar in quel particolare momento della storia, il momento esatto in cui io comincio a provare simpatia per questa s,morfiosetta...ihihih...scherzo..adoro oscar anche se avrei voluto che si accorgesse prima di lui, ma come dici tu nella storia in fondo andrè era solo un servo e lei, accecata dai suoi doverin e responsabilità, ha dimenticato di ascoltare il suo cuore finchè questi non ha urlato al posto del suo cervello.. brava brava...
davvero...
recensisco dal profondo del cuore esprimendoti a caldo quello che ho provato leggendo.
di solito leggo e poi con calma, molta calma, penso cosa scrivere nella recensione ma con te ho voluto scrivere di getto per paura di non sapere esprimere quello che ho provato non appena ho letto queste delicate parole. aspetto con ansia l'aggiornamento...
a presto
da fedy

09/08/11, ore 22:07

Oh ma che bel capitolo! Mi piace molto l'incipit di questa storia e oltretutto hai un ottimo stile, che fa scorrere la lettura in maniera estremamente piacevole, complimenti!
A dire il vero quando sono arrivata alla fine della pagina speravo che ci fosse un altro capitolo ma pazienza, aspetterò in trepidante attesa il prossimo!
Il racconto mi incuriosisce e ti seguirò sicuramente, bravissima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]