Il Castello dell'Oblio
di Registe

28/02/12, ore 11:37

come primo capitolo è un pò oscuro, ti butta nell mezzo dell'azione senza darti un mezzo indizio su quello che succede, in pratica mi sembra manchi una vera introduzione.
ho ancora delle difficoltà e riconoscere i personaggi però immagino che si risolverà.
sono ansioso di leggere il resto.

24/02/12, ore 08:30

“Questa è follia!”
“No.” disse Mu piano, la voce dura. Alzò una gamba, caricando il suo calcio, i polmoni che si riempivano d'aria: “Questa - è - Sparta!”
Scusate, andava fatto. Haha! Passando a cose serie. Capitolo interessante sia per questa confusione di ricordi (secondo me sta succedendo qualcosa con l'altro gruppo, per un momento ho pensato proprio che stessero apparendo loro!) che, chiaramente, per il finale. Non sono molto convinto di questa improvvisa dichiarazione di Daala, in quanto nel capitolo del suo ricordo diceva espressamente di essere innamorata di Tarkin. Certo, potrebbe aver realizzato che non fosse vero, ma di certo non è stata a fingere intenzionalmente tutto questo tempo! E comunque potrebbe sempre essere davvero innamorata del marito, ma qualcosa potrebbe esserci sotto. Ripeto, è molto strano che ci sia un'interferenza di ricordi. A che stanza siamo? La terza o la quarta? Ricordo la stanza di Daala, di Tarkin e ora questa di Mistobaan, non mi pare ce ne sia stata un'altra, comunque sia ci stiamo avvicinando all'ultima stanza (sempre che non ci siamo già), quindi le cose potrebbero farsi più complicate. Boh, vedremo. Intanto sono felice di essermi messo in pari con la lettura. Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 08:31 am)

24/02/12, ore 07:02

Ma che, come in FFX l'Invocatrice Suprema muore alla fine?? È da un po' che ci penso, da quando sono apparsi gli Intercessori, però mi sembrava strano. Ma ora ci sto ripensando. Sono curioso di vedere quale sia il "Dono" di Mistobaan, spero di non dover aspettare il seguito per scoprirlo! Un consiglio: rileggete i capitoli prima di postarli, così che evitate certi errori di battitura molto stupidi. In questo capitolo è presente anche nel titolo, occhio!
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 07:03 am)

23/02/12, ore 15:21

Andiamo in ordine: quando ho letto il commento di Boba nel vedere tutte le effigi di Kaspar, ho riso come un matto, fortuna che ora sono a casa e non in ufficio, perché non mi sarei potuto trattenere! Boba, odio ammetterlo, non mi sta troppo antipatico, ed è certamente meglio di Tarkin (almeno collabora). Le risate sono venute un po' meno quando ho continuato a leggere: Kaspar è proprio un bastardo. Ancora insulti censurati che rovinano la lettura (non li mettete per niente e avete risolto il problema), ma è inevitabile visto che il capitolo è stato postato prima della mia recensione del capitolo scorso. Ash non aveva un Charizard nel capitolo di Torino? Ora mi divertirò a vedere come Kaspar recupera con Zachar. Nient'altro da aggiungere se non molto bella la vendetta finale di Boba: io però avrei aspettato che fosse sveglio. E toh, chi si vede, Nestmind! Ah, mi sono appena ricordato (ecco il perché della modifica): che avete contro la PS3??!
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 03:45 pm)

23/02/12, ore 05:47

Che amore che è Larxen. Così tenera, dolce, disponibile... Anche se concordo con lei sul fatto che Vexen possa essere un po' fastidioso se si dà sempre tutte queste arie. A favore dello scienziato, però, pare essere l'unico a pensare veramente, perciò se lo può permettere, almeno con Larxen (Marluxia, invece, sembra un altro sveglio, e anche Zexion). Devo dire che le imprecazioni di Axel censurate con i punti di sospensione non mi piacciono molto. Andavano bene negli scorsi capitoli, quando erano solo alla fine della frase, quindi era come se gli altri personaggi lo stessero interrompendo prima che potesse finire "Io mi sarei rotto i c..." "Perché vedi...!" eccetera. Chiaramente non ricordo le parole esatte di chi aveva parlato dopo, ma ho dato l'idea. Invece leggere "hai mandato tutto a p........, Larxen" interrompe un po' la lettura, a mio avviso. Stesso discorso più sotto per Boba. Che, tra parentesi, spero muoia. Evidentemente ha un ruolo importante in questa storia, perciò non credo succederà, ma ho sempre odiato lui e il padre. Maul, invece, in quanto Sith, è fico, quindi va bene. Ma, chiaramente, nessuno è come Vader. O Mara, che, nonostante non l'abbia mai vista, è descritta come una di bell'aspetto a usare un eufemismo, quindi gnocca + lato oscuro = meglio del meglio! Mi è piaciuto vedere un piccolo scorcio sulle vite delle persone che Invocatrici e Intercessori vari hanno lasciato indietro. Sarei curioso di vedere le famiglie di Daala e Mara, a questo punto. Zachar e Kaspar, invece, non hanno il problema di gente che li cerca! E, scusate, ma Auron si sta invaghendo??? La cosa più preoccupante è che, per avere un'idea più chiara di tutti i personaggi, ho fatto una ricerca su Sailor Moon e Zachar (il cui nome originale è Zoisite) è un uomo nell'originale giapponese, trasformato in donna nella versione italiana! Ma tanto, ho letto, questa è stata una cosa molto comune nell'anime di Sailor Moon della Mediaset. A quanto pare l'hanno devastato anche più di One Piece, con il quale hanno fatto un massacro.

22/02/12, ore 17:49

Interessante.
anche io avevo in mente un mega crossover come questo, lo tengo in gestazioen da bho, credo 12\13 anni senza mai scriverlo alla fine.
solo che il mio include una trentina di mondi diversi XD
per questo mi incuriosite.
per ora inizio a leggere, peròò sappiate che mi avete già colpito bene.

21/02/12, ore 16:33

Ok, questo è senza dubbio il mio capitolo preferito fino ad ora. Non ho assolutamente niente da aggiungere. Solo ho avuto un po' di problemi a seguire bene il combattimento da quando Larxen salta in alto. Trovo anche un po' semplice questo combattimento: non so quanto sia merito del Castello, ma Larxen mi pare troppo superiore a Mistobaan. Quasi, quasi Marluxia ha avuto più problemi con Kaspar! Insomma, Mistobaan non è un tizio inutile, è il braccio destro del boss finale! Forse non è finita qui e deve ancora rivelare il suo vero potere, boh, si vedrà.

21/02/12, ore 11:20

I due Intercessori pare stiano facendo a gara a chi sia più insopportabile, anche se per ora continua a essere in vantaggio Kaspar. Alderaan... Questa è una cosa che odierò sempre all'Impero: non si può distruggere un mondo così bello! Si può conquistare e sottomettere, certo, se proprio devi, ne massacri la popolazione, ma il luogo si tiene, e poi si ripopola (nel caso si fosse attuato il massacro degli abitanti). Ora, Mistobaan... Ho i miei dubbi che questo Satana Baan sia un pericolo solo per il mondo di Mu (che, poi, è quello di Saint Seiya? Nel caso non è nemmeno il Castello dell'Oblio, quindi il demone è un pericolo per più mondi proprio come sospetto!), e potrebbe essere un problema anche per l'Impero. In ogni caso, Tarkin è un idiota. Capisco che, con la sua mente calcolatrice, abbia visto che dichiararsi nemici dell'Organizzazione sia stata la mossa migliore, però non so quanto, alla lunga, sarebbe stata un'idea brillante perché, appunto, tempo che questo Satana Baan possa mettere in pericolo tutte le galassie conosciute. E spiegatemi ora perché, con tutti i bellissimi sport esistenti, Maul debba essere un fanatico di calcio... Visto che Palpatine non fa che mettere tutti a morte, perché non ha bandito il calcio?! Basket come sport universale! O pallanuoto, pallavolo, ginnastica artistica, atletica leggera, equitazione, pattinaggio artistico, baseball... Insomma, tutto tranne il calcio! E anche formula 1 e moto GP: no grazie! Per finire, una richiesta: potreste spiegare esattamente come Vader è passato ai ribelli?
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 11:28 am)

21/02/12, ore 10:36

Questo capitolo mi è piaciuto parecchio. È diverso dagli altri, e molto interessante (mi riferisco soprattutto alla seconda parte). Ma voi siete veramente sicure che Kaspar era innamorato di Zachar? Veramente, veramente? Perché qui abbiamo superato il limite di "la dà per scontata"! È un totale pezzo di str****! E io sono un ragazzo pessimo, per cui, se lo dico, vuol dire che è proprio esagerato! Finalmente Zachar si sta facendo valere, era proprio ora. L'unico che conosco dei membri dell'Organizzazione è Axel, forse è il caso che mi vada a informare sugli altri, giusto per curiosità. Ho appena realizzato che gli Oggetti Millenari sono quelli di Yu-Gi-Oh, o come diavolo si scrive. Quando Axel fa il riferimento all'aspetto fisico di Mara e Daala sono rimasto sorpreso, non avevo colto la parte "bonazza" e "Quinta-di-Reggiseno". Beh, buono a sapersi, questi sono sempre particolari interessanti! Larxen è una palla al piede, Vexen mi fa un po' pena. Una domanda prima di concludere: gli altri membri dell'Organizzazione ci sono o no?

21/02/12, ore 10:00

Allora se Vader sta con i Ribelli, l'Impero perde molti punti da parte mia! Ora, il Team Rocket... Cosa minchia ci fanno?! Sinceramente, quando mi immagino Aragorn, Gandalf, Vader e chi sa quante altre bestie da tutti i mondi possibili, quei due imbecilli sono gli ultimi che vedo far parte della comitiva! Quando ho letto di due tizi vestiti di bianco, ho cominciato, incredulo, a scuotere la testa e ho saltato due righe per leggere i dialoghi e avere la conferma dei miei dubbi: che purtroppo è arrivata. Quei due sono sempre più ridicoli! Quando Zachar ha detto a Squirtle di andare con il tuonoshock, anche, sono scoppiato a ridere. Da quello che ricordo Jessie e James sono del tutto inutili, ma logicamente li avete resi un po' più forti per rendere lo scontro più interessante. Ottima scelta anche se, come sempre, il duello è finito in modo comico. Avete dimenticato il luccichio nel cielo: molto male. Un'altra nota sui Ribelli: non so perché, ho il sospetto di aver già visto qualcosa di simile. Avete per caso tratto l'ispirazione per renderli così da qualcosa? Rappresentati come gente che è sempre intenta a fare la festa, quasi ridicoli quando organizzano la trappola per i tre allenatori (il nano camuffato da neonato è geniale, mi sono venute le lacrime dalle risate, e Zachar ha ragione: come diavolo hanno fatto quei tre a cascarci?!), che si nascondono dietro le piante, si appendono al soffitto... Non lo so, la scena è familiare. Di certo non sono i Ribelli di Star Wars o gente tratta dal Signore degli Anelli! Ultima cosa: Brock è un pedofilo.

16/02/12, ore 05:26

Zachar è una deficiente. Come fa ad essere così innamorata di quell'arrogante, pretenzioso, snob e irritante Kaspar?! Ho amato la parte del narratore che avvisa che, fosse stato Ash a descriverlo, il tutto sarebbe risultato differente. "La mente bacata di Zachar": assolutamente sì. Ma sono veri i ricordi di Zachar del capitolo scorso, quando Kaspar l'aveva aiutata al torneo ed era stato preoccupato per lei? Perché a me pare di vedere che a Kaspar importi di lei quanto all'Imperatore possa importare di Ash (se non meno). Auron, come è giusto che sia, è una bestia, e Marluxia pure spacca. Non mi ricordo di averlo mai affrontato, perciò immagino sia un personaggi di CoM, e non dei KH principali. Anche se c'è da dire che KH2 è uscito da qualche tempo, e quindi non lo ricordo perfettamente. C'è da dire che non ci andate piano a sottolineare l'effeminatezza che possono avere i personaggi giapponesi, tra Marluxia e Mu, non so chi è venuto fuori peggio! E Ash chi si crede di essere? Vader?! Anche lui è un ragazzino idiota! Anche se, è vero, non è caratterizzato da un disegno molto delicato. Ho goduto incredibilmente nel vedere Kaspar umiliato e ho riso molto nel leggere i commenti di Ash. Quando Zachar nota che il ragazzino si è nascosto dietro le spalle di Auron, ho dovuto soffocare una risata e abbassare la testa (sarei un ufficio, non so quanto sia adeguato che stia a leggere una fanfic!). Leggere l'osservazione di Marluxia riguardo alla spada di Auron mi ha fatto ritornare un dubbio che mi era venuto qualche tempo fa: se una spada normale affronta una laser, che succede? Con spada "normale" intendo quelle super fighe, tipo, appunto, quella di Auron o la spada di Kaspar, che capisco essere potente. O anche le spade di Aragorn e Gandalf (so che non compariranno, purtroppo, però esistono nel mondo della storia, quindi la domanda è lecita). Insomma, una spada magica è in grado di resistere ad una spada laser? Stesso discorso l'armatura di Mu, anche quella, suppongo, sia particolare e non facile da tagliare. Spero che ora Kaspar abbia capito chi comanda e non faccia più l'idiota (la vedo dura). Ok, alla prossima!

12/02/12, ore 09:14

Tarkin è fortunato che Mu è così buono (stupido) e calmo. Auron gli avrebbe già messo la spada in gola.

10/02/12, ore 08:55

Mah, Zachar è un'idiota anche più grande di Ash. Almeno si è ripresa alla fine e è riuscita ad affrontare il duello adeguatamente. Idiota sì, ma non inutile come Ash. Gli occhiali di Auron non stonano con il viso, gli danno un'aria da figo! Ma che pretendo, Ash, nella sua stupidità, non ci arriverà mai. Mi spiegate come fa Mu a battere Auron? Lui dovrebbe avere ben più esperienza a fare il guardiano di un'Invocatrice! Mi è piaciuto il duello di magia. Alcuni nomi di incantesimi mi sembrano presi da Dragon Age, gli altri non lo so proprio.

10/02/12, ore 08:13

È il diritto di ogni autore apportare qualche modifica ai propri personaggi per poterli inserire in una storia. Ma non mi piacciono le esagerazioni. Ad esempio non sopporto vedere yaoi su coppie che, in verità, si odiano, o che non si sognerebbero nemmeno in un milione di anni di fare una cosa simile. Le famose Naruto/Sasuke e Zoro/Sanji, ad esempio. Non le sopporto proprio. E devo dire che Mu continua a non convincermi, pare quasi gli abbiate dato il carattere del fratello. Perché le due lo chiamano "ragazzino"? Appunto, pare essere il fratello e non lui stesso. Dalla presentazione dei personaggi avevo capito che Aragorn e Gandalf sarebbero stati molto presenti, invece mi dite che non è così. Consiglio quindi di segnalare che sono sì importanti, ma per quanto riguarda la storia del mondo (in questo caso "mondi") in cui la fic è ambientata, e non per quel che concerne lo svolgimento della narrazione. Sono felice di non avere a che fare con Vaan e Penelo, ottima scelta. E avete ragione, non ricordo minimamente chi siano gli altri personaggi che avete menzionato; logicamente "Cid" mi ricorda qualcosa, ma nessuno dei quattro ha a che vedere con il XII. Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto molto (a parte Mu, ripeto, che non mi convince, non so perché). Ben strutturato, ben dettagliato. Daala e Mara paiono essere due figure molto interessanti, e sono felice di continuare a leggere di loro. Soprattutto Mara, in quanto voglio vedere qualche altro trucco Sith! Mi è piaciuta soprattutto l'idea di un mondo che ricostruisce così nel dettaglio i ricordi di chi vi entra. Non vorrei sembrare inopportuno, ma vi dispiacerebbe se la copiassi? Con i dovuti ringraziamenti a fine capitolo, è chiaro. Non è detta che la usi anche se mi date il permesso, ma sarebbe una buona carta da giocare se mi venisse in mente niente. Nel prossimo suppongo rivedremo Auron e i suoi due. In questo caso, un capitolo dalla vena comica grazie ad Ash.
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 08:16 am)

09/02/12, ore 07:42

Il mistero inizia a infittirsi! Non sono tanto convinto di Mu e Auron come scagnozzi dell'Organizzazione, soprattutto Mu che è trattato come un idiota. Non sarebbe stato più adatto Gemini? Più sulla linea di come è presentato Auron (il mio preferito di FFX, quindi non fate scherzi con lui, eh!). Ash è inutile, ma non mi sorprende. Sono curioso di vedere come è presentata la magia. Se ognuno la usa in modo diverso, in linea con i mondi da cui sono tratti, o se tutti hanno un sistema simile. Dovrò solo leggere per scoprirlo. Bel capitolo, ottima presentazione che non annoia e che porta subito all'azione.
Mentre leggevo l'introduzione, ho riso così forte a leggere "andarsi a leggere qualche fanfiction yaoi di basso livello" che non so come descriverlo. Siete delle grandi! Non capirò mai perché certa roba possa piacere. Mah.
L'unica cosa che non capisco del capitolo è il titolo. Leggendo "Il Ramingo e lo stregone" mi sarei aspettato qualcosa incentrato su Aragorn e Gandalf, invece sono stati giusto menzionati una volta.
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 07:46 am)