I re del mondo
di crissi

15/12/11, ore 10:11

perché tanti ripensamenti sul tuo modo di scrivere? io lo trovo fluido, leggibile, corretto, e soprattutto comprensibile. ultimamente sono incappata in certi scritti che avrebbero avuto bisogno non di una revisione ma di una riscrittura (non parlo di questo sito in particolare). ti faccio quindi i complimenti: non è facile mettere su una storia intrigante senza il facile appiglio della scena sexy, sei stata veramente brava a rendere comunque le atmosfere e le situazioni piccanti senza trascendere nella descrizione anatomica che, credimi, in alcuni casi rasenta davvero il ridicolo. continua così e soprattutto FA IN FRETTA!! sono davvero curiosa di scoprire i risvolti di questa storia. alla prox!

14/12/11, ore 15:27

E' uno splendido capitolo anche senza ony! :p
Che bella questa Oscar,ricorda proprio quella del manga. Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 03:30 pm)

13/12/11, ore 12:44

Beh, che dire? Io preferisco questo a tutte le acrobazie erotiche che avresti potuto scrivere... sarà che anche per me è un problema ostico?
Un passaggio veloce solo per dirti che il capitolo è stupendo, dall'inizio alla fine.
Non preoccuparti: appena ho più tempo, torno, modifico questa recensione atrofizzata e ti lascio un commento più decente.
Ciao!!

**********

Beh, eccomi qui. Dovevo esprimere il mio entusiasmo un po' meglio di come avevo fatto, ma la fretta e il poco tempo non erano dalla mia parte.
Girodelle e le sue sorelle... e i suoi nipoti... e i suoi cognati irritanti!!
Che bella famiglia allargata!! Mi piace molto il modo che hai di mostrarci i suoi rapporti famigliari; Victor è circondato da affetto, calore e stima, è cresciuto in un bel clima sereno, in aperto contrasto con quello conflittuale di Oscar... sarà motivo di contrasti tra loro? Perchè se è vero che la famiglia condiziona, le loro prospettive non potrebbero essere più diverse!! Victor si sta cacciando in un letto pieno di spine e che anzi, è già stato scaldato da un altro rivale che è pure suo amico. Un po' mi spiace per lui, ma spero che si ricordi di Camelia.
Poi ho trovato bellissimo questo modo di riproporre la scazzottata della prima puntata dell'anime (che io fra l'altro adoro); anch'io ci ho sempre visto qualcosa di erotico, era già tutto lì, solo che hai voglia prima di capirlo.
In fondo questi due non avevano altro modo per toccarsi, ma qui la fuga verso casa finisce decisamente in altro modo. Bello l'inseguimento fino a palazzo e di conseguenza nella camera di Oscar; intraprendente la ragazza. E poi le parole di Andrè su quella che sarebbe stata la sua vita di fianco a lei, se la nonna fosse rimasta a servizio del generale, in pratica la realtà che tutte conosciamo, ma qui diventa il se...
La frase finale "Ti avrei amato lo stesso." ineluttabile come il destino, chiude degnamente un capitolo strepitoso. Brava Crissi.
Magnifica storia.
Perchè è vero: Oscar lo ha amato comunque.
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 02:36 pm)

12/12/11, ore 22:07

*____* Oddio oddio oddiiooo... Allora bellino il capitolo su Victor: mi piace che lo hai preso in considerazione un po' di più rispetto alla storia originale però devo dirti che la mia attenzione è stata catturata mmmmhh rapita (non so più come dirtelo) dai nostri due colombi che l'hanno fatto finalmente!!!!! Oscar mi è piaciuta più di tutti ferma e decisa come la Oscar soldato..... Mi piace c***o eccome se mi piace!!!!!! Poi oddio adoro il fatto del contrario lui nobile e lei (anche se nobile) rivoluzionaria. Ma ora come andrà a finire con il bel conte andrè??? e con Victor?? Boh???????? attendiamo aggiornamenti...

Brava, brava, brava...

A presto Little Angel91

12/12/11, ore 21:00

Questa tua storia mi piace sempre più: Oscar e André con ruoli invertiti, lui comandante e lei rivoluzionaria, che tuona contro il potere dei nobili e la debolezza dei sovrani; però, finiscono per amarsi lo stesso, e vivono come avrebbero vissuto se le cose fossero andate come nell'anime; ora però questi momenti sono preziosi perché più rari; strano come Girodelle e André si dividano i due momenti della vita di Oscar, l'uno nella guardia reale e l'altro in quella popolare. Davvero ben descritti i ricordi mai stati di André a palazzo, come anche le scene di passione tra i due. Bravissima!

12/12/11, ore 17:45

Senti, io dissolvenza per dissolvenza, ti devo solamente dire una cosa: MERAVIGLIOSO !!!!
Hai dato vita ad una scena tenera, romantica, passionale ,giocosa, sensualissima, pragmatica e introspettiva in un solo paragrafo...non ho parole ! Mi hai  detto che sapevi il dove e il quando ma era il come ad innervosirti, bhe amica mia, il come l'hai gestito come meglio non si potrbbe; tu hai dato, almeno nel mio immaginario, una vita che sembra pulsare davvero nelle vene di questi tuoi personaggi, come a vederseli reali dinanzi agli occhi ad una ( ribadisco ) prima di teatro.
Dio...mi sono venuti i brividi quando ho letto di cosa Andrè avrebbe provato stando accando ad Oscar senza poterla amare ( che di fatto è così che stanno le cose nella storia che tutte conosciamo ), ma con il tuo ribaltone gli stai dando una possibilità nuova, stai sviluppando la storia in maniera incredibile.
Non so come spiegartelo, ma davvero intanto che leggo la tua storia vedo le immagini scorrere davanti agli occhi e i personaggi prendere forma e vita. Secondo me è una storia senza precedenti e hai un modo talmente schietto e privo di infarciture rosa zucchero filato di scrivere che, personalmente, con il tuo ironico tocco, trovo sempre più irresistibile e che mi sta creando dipendenza !

12/12/11, ore 16:55

Tranquilla, nemmeno a me vengono le robe alla Harmony style e forse è meglio così. La scena della prima volta della nostra bionda eroina è venuta bene secondo me, scanzonata ed intrigante. Oscar e André sono entrambi due personaggi soli e questo li rende due persone affini, molto più di Girodelle che ha avuto un'esistenza liscia e lineare. Ora mi viene spontaneo dire che Oscar e Camelia sono simili: entrambe sono costrette, per motivi diversi, a scelte che non seguono il filo del loro cuore. Entrambe si sacrificano in qualche modo e questo le priva delle certezze che avrebbero. Non sono sicure fino in fondo di quello che fanno ma ugualmente agiscono. Potrebbero essere amiche, che dici? Senza il fattore "Clemente", ovvio! Io tifo per queste due coppie che tentano di frenare l'attrazione in nome della ragione...e complimenti!

12/12/11, ore 15:29

La tua scena d'amore mi è piaciuta (e non solo ovviamente..) Non mi piacciono gli harmony :p...

12/12/11, ore 13:16

Hei ciao! =)
hihihihi stai tranquilla! =) Non è facile descrivere xerte scene senza incappare nel volgare... io ci ho provato... ma non è stato facile =) Hai comunque ottenuto un ottimo risultato. Lasci spazio alla nostra immaginazione e questo è anche un buon metodoto di scrittura!! =) Molto bello questo capitolo. Carico d'amore e di voglia di amarsi e stare insieme!! =) L'ultima parte però è triste. Lascia presagire che durante la missione "Mongolfiera" le succederà qualcosa... e poi non scordiamoci di Victor... come la prenderà quando saprà che il suo migliore amico è stato e si è innamorato della sua stessa ragazza? Peggio ancora quando scoprirà che anche lei ricambia?? Sono curiosa e confido nella tua immaginazione! =)

12/12/11, ore 07:11

Per prima cosa quella cattiva: adrenalina? nel 1700, mbah. Poi...Un Victor perfettamente reso, immerso in una nobiltà serena e familiare. Un ambiente consono all'uomo che è diventato. E poi un'attenzione alle atmosfere, ai colori...fantastica...Si vabbè, chissenefrega di Victor...Ohhhhh, l'hanno fatto! Oscar lo bacia al laghetto, se lo porta a casa con decisione, niente ripensamenti, con il piglio della donna soldato che non è stata, della rivoluzionaria pronta alla guerra. (ma a palazzo J, nessuno dice niente?)....Harmony? Harmony un corno...Ti avrei amato lo stesso...stavo per piangere...se non fossi stata a leggere di nascosto a lavoro, nei ritagli, troppo piccoli, di tempo avrei pianto come una fontana. Un'emozione tutta concentrata alla bocca dello stomaco, un magone...Sei una grande Rossa...che dirti ancora? Avrei voluto leggere tutto il capitolo di seguito una volta a casa, ma non potevo aspettare...pensa un po'!
(Recensione modificata il 12/12/2011 - 05:12 pm)

11/12/11, ore 23:36

Sprizza erotismo da tutti i pori uesto capitolo, c'è un pathos sin dal loro incontro che ti tiene con lo stomaco serrato nell'attesa di leggere che accada davvero.
Ed è accaduto. E il fatto che non si sia visto, non cambia neulla perchè è perfetto così.
Davvero bello.
"Ti avrei amato l ostesso" ......un momento così vale da solo tutta la storia.
Sei capace di congeniare una trama molto complessa e di portarla avanti con coerenza e competenza, bravissima, mi piace molto la tua scrittura.

11/12/11, ore 22:58

Non vedevo l'ora che arrivasse questo aggiornamento...e devo dire che questo è proprio un signor capitolo!! :-) Cosa dire, se non WOW!!! :-)
La scelta fatta da Nanny alla nascita di Oscar ha impedito che Oscar e Andrè crescessero insieme, ma il destino ha voluto che le loro strade si incrociassero comunque e quindi i due possono condividere allenamenti, corse a cavallo, scazzottate in riva al laghetto. Ho l'impressione che il loro rapporto sia simile, ma al contempo diverso da quello che hanno nell'originale: insomma, il discorso che le fa Andrè sarebbe stato molto plausbile anche nella storia originale, ma qui può prendersi delle libertà in più (non so se mi sono spiegata).
Sei stata bravissima a descrivere i preliminari in maniera sensualissima e la "dissolvenza" (come la chiami tu) al dunque della schermaglia amorosa non sta male secondo me, perchè comunque non lascia l'impressione di qualcosa rimasto incompiuto.
Il risveglio è dolcissimo: Andrè ora sa di aver trovato la "lei" che cercava, mentre Oscar è proprio tenera quando racconta del suo tesoro sotto la quercia e quando gli dice che comunque si sarebbero amati anche se lui fosse stato a servizio della sua famiglia. Ora credo sia tutto nelle sue mani...dovrà decidere se proseguire nel suo piano che prevede il matrimonio con Girodelle (il che mi dispiacerebbe, non solo perchè tifo, come ben sai, per Andrè, ma anche perchè Girodelle non merita di essere usato così) o seguire ciò che prova per Andrè e che non riesce a evitare di provare.
Ancora tantissimi complimenti!! :-)
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 11:01 pm)

11/12/11, ore 21:18

Ciao Crissi! Grazie a te per questa deliziosa storia!
Descrivere le scene hot non è per nulla semplice, ma l'immaginazione aiuta molto.
Mi ha sorpreso Oscar e mi piace come hai richiamato i momenti dell'anime quando loro erano ragazzini.
Il tesoro di Oscar, le scazzottate vicino al lago, Andrè che suona il filo d'erba, però loro sono cresciuti dopo una scazzottata arriva il bacio, si perdono. Senza saperlo stanno vivendo momenti che avrebbero comunque vissuto, quando si dice il destino.
Quando Oscar parla del tesoro, è molto triste, sembra che debba abbandonare ad Andrè. Un Andrè che comunque le domanda se è giusto quello che sta facendo con Bernard e Robespierre e che forse è un minimo geloso di Bernard.
Mi fa paura questo complotto e mi dispiace che Victor sarebbe usato solo come un mezzo.
La descrizione iniziale di Victor, l'ultimo erede dei Girodelle che deve tramandare il casato, m'ha fatto tenerezza.
Andrè l'ha salvato e da lì è nata la loro amicizia, però Oscar la mette in pericolo, spero che si risolva tutto bene..vedremo e complimenti!

11/12/11, ore 19:08

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento.
Come per i precedenti, non trovo parole per descrivere quanto mi piaccia il tuo stile e la tua storia.
Sono felice che il tuo Andrè non abbia aspettato 20 anni.  Nonostante sia cresciuta senza di lui e nanny (o forse per questo?) Oscar riconosce subito quello che prova per lui.
Grandiosa!!!

11/12/11, ore 19:00

Cara Crissi, devo invece sgridarti calorosamente per non averci descritto con maggiori dettagli le scene focose, e ti spiego subito il perchè: perchè hai scritto un cap. davvero bellissimo, e di sicuro avresti lasciato la tua impronta particolare anche nelle descrizioni, diciamo così, rosse.
Comunque potrai sempre rifarti, perchè, credimi, non sei da meno a nessuno. Non crearti simili inutili paranoie, credendo che ci sia chi scriva scene intime meglio di come faresti tu!
Sono più che sicura di quello che dico perchè hai dato dimostrazione di saper esprimere grande sensualità già dalle scene al laghetto. Gli atteggiamenti apparentemente irosi e violenti in realtà già erano le prime schermaglie di un linguaggio del corpo che voleva dire "Prendimi, non voglio altro".
E poi la cavalcata silenziosa fino al palazzo, l'invito tacito a seguirla nelle sue stanze, e la richiesta di prendere ciò che desiderava, superbi, come superba è stata la reazione di Andrè, capace di mantenere il silenzio dall'inizio alla fine, un silenzio che trasudava di sensualità!
Quindi complimenti sentitissimi. Ti seguirò con trepidazione. Ho scoperto un'altra bravissima scrittrice!
Baci da LAdymarcella.