I re del mondo
di crissi

16/10/11, ore 20:17

Che belissima fine, questo capitolo! Mi piace lo sviluppo che si presagisce, lei che, suo malgrado, si sente donna, lui che la corteggia in maniera così coraggiosa e delicata! Sono ansiosa di leggere il seguito,  brava!

16/10/11, ore 19:07

Bella! Mi piace come scrivi, sembra di vedere un film. :)
Attenta solo a non andare troppo OOC!
Alla prossima

16/10/11, ore 17:33

Oh sì, oh sì...come me la sto godendo! Ho interrotto il lavoro quando ho visto apparire l'aggiornamento di questa storia! Mi ha letteralmente conquistato dopo un inizio un po' scioccante per me! I dialoghi sono deliziosi, ammaliano e divertono. Quel "con maggior finezza" è un tocco d'artista! E l'accenno ad un Andrè figlio di un falegname che chiede di arruolarsi per poter mangiare è SPETTACOLARE! E c'è tanta di quella sensualità in questi incontri di Oscar sia con Girodelle e ancor di più questo con Andrè! Sono ancora tutta scombussolata...Scriverei ancora, ma qui arriva gente e mi tocca lavorare...Solo un attimo per rinnovarti l'invito a scrivere una storia originale o anche...beh, ho una proposta che poi ti dirò. Aspetto sempre quella storia che mi hai svelato esiste, io non demordo...baci, purtroppo non c'è nulla di più di "positiva"...aggiorna presto che sono addicted!
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 03:18 am)

16/10/11, ore 16:54

Io tendo a seguire molto e commentare pochissimo, ma vorrei farti i miei complimenti, per l'assoluta originalià della storia e per l'uso sapiente del linguaggio. Si segue bene la tua storia, scivola via leggera e ti lascia qualcosa su cui riflettere, ridere, gioire.  bravissima !

E a lettura finita aggiungo che il finale è fantastico =)
Anna
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 05:01 pm)

15/10/11, ore 22:10

estasiata da questo capitolo!
L'inizio è un po' triste, la morte del Barone, un Andrè che si sente solo e l'accenno alla morte di Nanny..
Però il resto ci fa intendere il titolo del capitolo "noi facciamo l'amore" Camelia mi sembra pericolosa ma è una donna che sa cosa vuole e come ottenerlo e Victor si perde in lei. Bellissima la scena dei fuochi d'artificio e quei fuochi verdi che si riflettono negli occhi di Andrè che non è più solo ma è in buona compagnia..ci presenterai anche Marie? (Ps. ho visto un po' di tuoi disegni e alcuni son veramente belli..di Camelie non amo il naso però!)
E Oscar? In abiti femminili per un capriccio di suo padre che la vuole dare in sposa? ci devi spiegare perchè asseconda questi capricci, anche perchè non vede l'ora di tornare in abiti femminili!
Victor ha preso una bella cotta, ma Oscar con quella pesca avrebbe fatto innamorare chiunque..bellissima storia..va nei preferiti..:)

15/10/11, ore 17:18

Eccomi qui!! Naturalmente avevo già letto il capitolo, ma volevo commentarlo con più calma.
Decisamente bello e anche imprevedibile nelle situazioni che propone; Andrè, Girodelle, Oscar... soprattutto Oscar/Francoise, è lei quella che sorprende di più; ha in mente qualcosa, ma cosa? Vuole accalappiare un buon partito (Victor?) per qualche ragione particolare? Ha puntato davvero Victor oppure è solo un caso, il primo giovane scapolo impenitente che passava di lì?
Comunque, questa tua Oscar sa usare le sue armi femminili e le usa con ironica intelligenza, ma senza civetteria mi sembra, come nella scena della pesca, mi piace molto questa cosa. Ma non mi pare che ami troppo gli abiti femminili, predilige l'abbigliamento maschile e questo mi fa pensare che non intenda davvero rassegnarsi a sposarsi per vivere come una donna normale. Il suo atteggiamento incuriosisce s stuzzica.
Victor e Andrè; sono così diversi per temperamento che potrebbero davvero essere due amici inseparabili che si compensano vicendevolmente. E' ovvio che è Girodelle quello che si trova più a suo agio tra i fasti della corte, che sa come muoversi per ottenere ciò a cui ambisce, che sia una donna come Camelia (gran bel personaggio che il conte non riuscirà a scaricare troppo facilmente) o un avanzamento di carriera e non escludo che il suo interesse per la bella marchesa sposata a un uomo potente, dipendesse anche un po' da quello.
Andrè e sempre Andrè anche con l'amante; gentile, pacato, discreto, sinceramente legato al padre adottivo, grato a quest'uomo che gli ha dato un'altra possibilità. Tutte le mie simpatie sono per lui, lo sai, ma Victor ha il suo fascino un po' malandrino e ammetto che mi diverte molto, (ma non potrei innamorarmi di uno così) come la tua storia del resto, che coinvolge e stuzzica la curiosità. Brava Crissi, non so cosa aspettarmi e sono certa che mi stupirai.

12/10/11, ore 21:03

Bellissima ed intrigante questa tua nuova storia!
Complimenti per le descrizioni davvero dettagliate e realistiche, sembra di poterle vedere! Mi piace molto questa sana arroganza dei protagonisti e anche se non mi è ancora ben chiara la figura di Oscar in questa tua fic, mi incuriosisce tantissimo! Anche se in realtà non la percepisco poi tanto diversa dalla Oscar adolescente dell'anime; ha forse solo qualche arma in più, ovvero è cosciente di essere donna e sfrutta questa cosa con uno scopo preciso.
Girodelle è un personaggio che non mi dispiace affatto, ma in questa storia lo adoro.
Ed ora il nostro André...se potessi gli toglierei quel sorrisetto che prende spazio su quel bel faccino, alla vista della sua dolce cameriera "privata"...ma che cavolo non è Oscar!!!Beh, certo lui l'ha appena conosciuta e non è che può prorpio conservarsi illibato nell'attesa di trovare la donna giusta per lui, anche se estremamente romantico**...e vabbé, la gelosia è una brutta bestia!
Bravissima!!! Complimenti anche per le tue fanart!

12/10/11, ore 00:40

Bellissimo anche questo capitolo! La vestizione di André è fantastica, un momento davevro divertente e ben riuscito, bravissima. Mi ha incuriosito moltissimo la figura di Camelia, l'hai tratteggiata molto bene e chissà se una donna così risoluta e disinibita potrà essere fonte di guai in seguito, soprattutto dal momento in cui capirà che il suo Victor si è invaghito della bella Francoise, e a tal proposito, si preannuncia un'altra commedia degli equivoci: André ha conosciuto Oscar, Victor ha conosciuto Francoise, ma entrambi hanno conosciuto la stessa donna e ne sono rimasti subito colpiti ed affascinati. Guai in vista...

11/10/11, ore 20:51

Sto ancora ridendo per il "fa molto DU BaRRY" troppo forte !!!!
Certo è che Oscar in veste femminile cuncupita da Victor, mi è dura da mandare giù,ma almeno questa volta il bel Grandier non mi arriva a 40 anni vergine......
Spero in futre evoluzioni a favore della mia coppia preferita.
Bellissime tutte le tue fanart!!!!

11/10/11, ore 13:16

non avevo ancora letto questa meraviglia.......
Innanzi tutto ben tornata e devo dire alla grandissima
Bella l'idea di Andrè e Giro  grandi amiconi, se poi ci mettiamo anche Alain e diventa ub trio vedremo i botti, mi sono divertita tantissimo.
Non vedo l'ora di vedere l'ingresso in scena di Oscar...

10/10/11, ore 22:44

Bella l'ambientazione della festa...mi sembrava quasi di vedere tutte quelle decorazioni!
Andrè e Victor sono uno spasso insieme...ed ora che hanno conosciuto la stessa donna, che però ha mostrato loro due lati diversi e li ha ugualmente colpiti cosa succederà?!
Chissà cosa ha in mente Oscar per evitare il matrimonio! E hai capito il nostro Andrè? Altrochè notti fredde e solitarie...
Non vedo l'ora di leggere il seguito...mi sa che ci sarà da divertirsi! :-)

10/10/11, ore 22:37

Bello anche questo capitolo. André ha un fiuto infallibili per i guai e preferisce le compagnie innocue delle domestiche alle dame sposate. La tua ironia è pungente e davvero intrigante. Girodelle è tampinata dalla moglie del suo superiore, mentre Oscar è incasinata con i tentativi da parte dei genitori di accasarla. Si preparano sviluppi davvero imprevedibili ed interessanti. Sono curiosa di attendere il seguito.
Complimenti
cicina

10/10/11, ore 20:14

Allora, allora, interessante presentare due donne così diverse, come Camelia e Francoise, nello stesso capitolo. Un poco confonde questa tua Oscar, anzi, scusa, Francoise. In lei non ritrovo proprio nulla della "Oscar guerriera di Dio" che conosciamo tanto bene. Dunque dovrai spiegarci meglio chi è Francoise, perchè sapere che ha vissuto a lungo ad Arras e che indossa spesso abiti maschili non ci chiarisce comunque molto di questo personaggio, che continua a rimanere un semimistero, perchè dall'approccio che ha avuto con Girodelle appare comunque famminile e non del tutto digiuna delle arti seduttive. Lasciare che Girodelle indugi con le mani sotto le sue sottogonne, la pesca che stofina sulla guancia del suo cavaliere con fare che a me è sembrato seduttivo, anche se senza malizia...
E poi un'altra sorpresa: Andrè che ha una tresca, evidentemente abbastanza consolidata, con una graziosa camerierina.
Insomma, molta carne a cuocere, ma nessun riferimento per il momento alla nostra coppia preferita: Oscar e Andrè.
Mi sorge il dubbio: ma ci saranno le freccie di Cupido per loro due?
Alla prossima.

10/10/11, ore 18:17

Anche questo capitolo è accuratissimo nella ricostruzione delle atmosfere dell'epoca, nelle quali hai inserito perfettamente i protagonisti; certe scene sarebbero adatte ad un film; qui, Oscar ha avuto una vita diversa, ha rinunciato al duello con Girodelle, ma ha dovuto pagare con la sua libertà, dato che ora è destinata al matrimonio come ogni dama dell'epoca; forse ha deciso di scegliere il suo pretendente, con un astuto stratagemma, il suo ex-rivale, che è molto bello ed è uno dei partiti migliori. E' per lui che ha indossato abiti femminili? Victor dal canto suo è in una situazione complicata e pericolosa, forse il matrimonio con Oscar sarebbe il solo modo di venirne fuori per lui.

10/10/11, ore 16:37

Che bellissimo capitolo ! Davvero resa in maniera ottima tutta l'ambientazione...dalle mongolfiere con luci colorate, ai giocolieri musici e danzatrici, le scimmie danzanti...non ho parole, hai saputo rendere visibile e reale il tutto, come ad assistere di persona all'evento !
Per non parlare poi di quando Oscar coglie la pesca e con una innocenza e un candore assoluti ( studiati ?!? ) se la passa sulla guancia e poi su quella di Victor, ponendo così le basi per la capitolazione dell'affascinante conte, una scena sensualissima.
E Andrè...hai capito il giovane barone...se la spassa con la domestica del suo amico...alla faccia delle notti fredde e solitarie !
Fantastica, meravigliosa e geniale questa tua personale rivisitazione della storia originale...uno sliding doors di impatto e molto efficace, con protagonisti affascinanti, scaltri e supersensuali...non vedo l'ora che aggiorni ;)