I re del mondo
di crissi

30/04/12, ore 18:21

Ora sì che Oscar si trova nei pasticci. Non solo ha perso la lista, ma non è riuscita ad ottenere ciò che voleva, in più ricercata da questo momento in poi come l'assassina di un ministro. Non ultima, un'altra domanda: in tutto questo pandemonio che fine ha fatto Andrè?
Il complotto continua, l'intrigo si infittisce... devo dire che hai un tslento innato ad ideare copioni rocamboleschi di storie intricate ed avventurose. Sono sempre più curiosa di vedere l'evoluzione della cosa. A presto, Ladymarcella.

30/04/12, ore 18:15

credo di non aver mai commentato prima, anche se ho inserito questa storia tra le seguite...
Ad ogni modo, davvero complimenti! Hai una mente così contorta (in senso buono :)), riesci ad elaborare perfettamente gli intrighi, sembra di leggere un romanzo d'epoca... E le scene d'azione? Molto credibili e pieni di suspance!!
davvero bella questa storia, ora aspetto di vedere cosa succederà!

30/04/12, ore 11:24

Poveraccio Andrè, è ridotto proprio male sto pover uomo.. come distruggere la vita per amore... ma razza di cretino, se lo sai che lei ti ama, perché tante storie?? Secondo te, domenica, poteva fare qualcosa davanti a tutti?? ovvio che no! E tu perché non l'hai lasciata spiegare, perché non ti sei offerto subito di aiutarla a trovare una soluzione al problema, piuttosto che spezzarle il cuore e andare ad ammazzarti il fegato in una bettola per una settimana??? Meno male che c'è Alen che tappa i buchi neri. Adesso, io andrei a trovare Victor, a farci una bella chiacchierata, e sfidarlo a duello per la mano di Oscar! é tanto difficile mannaggia?? Ad ogni modo, vediamo che è la spia, l'anello debole della catena in tutta questa storia! Camelia, che diavolo ti metti a fare la gelosa io mi chiedo?? Non la conosci nemmeno Oscar, che cavolo ti metti a giudicare??? Mah... spero che non risalgano ad Oscar!!

28/04/12, ore 00:15

Aiuto! Da togliere il fiato! Siamo ormai in caduta libera...non riesco a fare a meno di preoccuparmi per Victor...si insomma, c'è poco da scherzare.
48 ore non sono un'eternità e se non fosse per il fatto che il ragazzo è un tipo sveglio e che sà il fatto suo, temo realmente che possa farcela in così poco tempo a disposizione. Queste donne lo hanno incastrato per bene, ma credo che in fondo il buon Victor abbia avuto il modo di capire che ciò che è accaduto da poco con Oscar e che li ha inevitabilmente avvicinati, non è stato solo un inganno...ciò nonostante avrà un bel da fare. Siamo sicure che non avrà bisogno dell'aiuto di qualcuno? Si perchè a quanto pare la soffiata è arrivata da entrambe le parti...cara Crissi non ho davvero idea di come farai a sbrogliare questa matassa! Intanto io rimango sempre più affascinata dalla tua bravura.
Andrè...è messo maluccio...non c'è che dire...l'inversione dei ruoli con Alain è fantastica...del resto Alain er mejo!Niente mezzi termini, va dritto al punto e colpisce...ho apprezzato anch'io la battuta del cornuto!!XD Non mi sarei mai immaginata che il Grandier avesse visto Oscar e Victor allontanarsi insieme...da soli...nel parco...cavoli non si fa! Mi sarei data all' alcol pure io! Magari insieme a lui! ;p
Comunque...il taglio dei capelli acquista un nuovo ed importante significato e mi piace molto...il ricordo di Nanny è di una dolcezza assoluta e per il nostro Andrè è ancora una ferita aperta. Ehhhh, e che farà ora? Molla il comando dei soldati della guardia e lotterà per la causa popolare tentando di riprendersi Oscar? E se Victor gli chiedesse aiuto?
E camelia dove se ne va? Ma soprattutto nessuno deve morire! Ok? Oh, il Victor salvamelo dal tribunale militare, niente plotone di esecuzione, vero? Stessa cosa vale anche per Jarjayes ed Andrè...Complimenti Crissi! attendo trepidante! Guarda che il termine "bravissima" inizia ad essere un pò riduttivo...e quasi mi dimenticavo come è successo l'ultima volta: complimenti anche per le tue fan art, davvero molto belle!
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 12:25 am)

26/04/12, ore 19:48

Tutto filava perfettamente, nel piano di Oscar, per quanto le sia costato un pochino (la sua prima volta) distrarre Girodelle dal presenziare a quella missione. Ma, come è ovvio, solo un'altra donna poteva intuire l'astuzia della prima, specie se si tratta di una donna gelosa. Così Camelie immediatamente insinua il tarlo atroce del dubbio nella mente di Victor: che Oscar si sia data a lui così facilmente per distoglierlo, per poi sparire proprio alla resa dei conti?
Come sia, sia. Ad ogni modo Victor adesso già sta facendo frullare il suo cervello in quella direzione.
Ora dedichiamoci alla prima perte di questo cap. (tanto atteso!!!! Ma perchè ci metti tanto a postarne uno nuovo ogni volta?).
Andrè è distrutto, non solo si rende conto che la sua bella ha acconsentito a fidanzarsi con il suo miglior amico (cosa che a quei tempi significava matrimonio in pratica quasi come se fosse già avvenuto), ma a quanto pare li ha visti anche appartarsi in quella carrozza... e non ci vuole molto ad immaginarsi per fare cosa, sapendo bene che razza di dongiovanni è Girodelle.
E questa volta tocca ad Alain andare a recuperare le poche e distrutte vestigia del "bravo giovanotto" che un tempo (pre-Oscar) è stato Andrè.
Ma mi è piaciuto il moto di rabbia che lo anima, di fronte ai pochi ricordi della nonna: si taglia i capelli, in segno di sfida contro quella nobiltà di cui in fondo non ha mai fatto parte davvero, neanche dopo l'adozione, e, se ho capito bene, decide di rapire Oscar? Comunque, qualsiasi cosa decida di fare, è sempre meglio reagire rabbiosamente, piuttosto che soccombere piangendosi addosso.
E Oscar, che fine ha fatto? E dopo "quell'incontro carnale" col suo promesso, non è che se ne sta innamorando, soppiantando Andrè?

26/04/12, ore 16:49

Bello, bello, bello!! Eh povero André, fa davvero pena! Come non comprenderlo?
Bellissima tutta la scena di Alain che lo cerca per le bettole di Parigi e poi le battute con l'oste sdrammatizzano molto tutta la situazione, ma se pensiamo alle sue lacrime, alla sua disillusione, all'amarezza che lo porta a riaprire la stanza della vecchia e defunta Nanny, allora si stringe davvero il cuore. E quel taglio netto dei capelli è un colpo dato al passato, ai sogni con lei.
Ma anche Victor qui ha proprio l'aria da cane bastonato.
Forse non ho mai visto il re tanto deciso e severo come in questa circostanza, ma visto il suo interesse per la meccanica - non solo lucchetti e serrature - una cosa del genere poteva davvero imbestialirlo, anche se sospetto che sia stato montato dal viscido marito di Camelia (davvero disgustoso quell'uomo, hai in serbo una brutta fine per lui, spero... anche per liberare la povera Camelia)
Bellissima storia che si mantiene entusiasmante, complimenti!!

PS. ma il disegno??? Fine davvero, ma chi ti ha ispirata? Mi sembra una faccia conosciuta... anch'io sto pensando di fare un paio di disegni per la mia storia... vedremo.

26/04/12, ore 15:47

Cara Crissi, questa è la prima volta che mi azzardo a scriverev una recensione, ma volevo iniziare proprio da questa tua storia perchè la sto amando moltissimo! innanzitutto complimenti per come scrivi, hai uno stile piacevole, scorrevole e affascinante, riesci a caratterizzare con pochi tratti i personaggi ma in un modo così vero che non puoi fare a meno di vederteli davanti agli occhi come in un film.
Bellissimo quel "damerino" di Victor che hai reso così gustoso, per non parlare di questo super André finalmente un po' più libero e sicuro nell'esprimere i suoi sentimenti e nel pretendere la "sua" Oscar fin da subito!!
Mi piace l'originalità della storia, il tuo aver ribaltato le situazioni: Oscar e André che crescono separati, lui nobile e capitano dei soldati della Guardia, lei che si è ribellata e non ha intrapreso la carriera militare, Girodelle al Comando delle guardie reali, Oscar antimonarchica che odia la regina....che guazzabuglio!!! Hai creato davvero una bella matassa ingarbugliata di intrighi...e ci mancava pure l'amicizia tra André e Girodelle a complicare le cose!!! Ora mi sa' che Victor si sta stufando di farsi prendere per i fondelli dalla sua bionda fidanzata e mi sa' che André ha deciso di dare una svolta alla sua vita: che voglia schierarsi dalla parte dei ribelli e combattere al fianco del suo amore? che voglia scappare con Oscar e basta? e Camelia, cosa vrà in mente?
Ci hai lasciato con molti interrogativi aperti, e personalmente attendo co ansia il prossimo aggiornamento! intanto, grazie!!

26/04/12, ore 14:55

Uh mamma mia quanta carne al fuoco !
Andrè è davvero uno straccio e sta rischiando di brutto con la pista autodistruttiva che ha intrapreso, ma credo che ora, dopo le parole di Alain e soprattutto dopo aver ripensato alla nonna ( mi è venuto il magone leggendo quelle righe ) e dato un taglio con ciò che non si è mai sentito dentro veramente, si rimetterà in carreggiata e risalià la china ! Cavoli però, che brutto scherzo del destino, pensare che ora Oscar crede che lui si stia consolando tra le braccia di Diane, mentre quella poverina era solo andata a buttarlo giù dal letto dopo l'ennesima sbronza ! E lui che per andare a cercare lei si è imbattuto in quella scena che conoscerà a menadito dove va a parare, essendo così amico di Victor...non c'è che dire una gran bella gatta da pelare !
E Victor...in mezzo a sto casino e queste donne così furbe e con gli attributi anche lui non sta certo messo meglio del suo amico ! Pochissimo tempo a disposizione per scoprire l'arcano, ma mi sa che il suo acume gli ha già fatto accendere la lampadina.
Un Alain superlativo e impareggiabile, mi ha divertito davvero tanto la sua ridda di pensieri e velate imprecazioni conto Andrè ^^
Bellissimo !

26/04/12, ore 14:14

Cara Crissi sei davvero superlativa!!!siamo giunti alla "resa dei conti"??che queste 48 ore siano "decisive" per tutti, nessuno escluso??un dato è certo: Andrè occhi smeraldini da cerbiatto e Victor l'"instancabile" (...e con "instancabile" mi riferisco a....) sono stati letteralmente abbattuti da due dolci donzelle!!!e dov'è che va Camelia??io un mezzo filmino me lo son fatto...chissà che non mi sbaglio!!!ma il cocchiere con la chioma fulva è lo stesso che Victor intravede nella galleria degli specchi???ebbene si Victor bisogna cercare la donna, anzi le donne!!perchè se ci sono i ribelli francesi c'è Oscar, ma se ci sono gli inglesi c'è Camelia...ma come si sbriglia questa matassa????è proprio vero...Victor è stato fin troppo b(u)ono con le sue dame!!!ed Andrè, povero il mio cucciolo!!!con i capelli corti è ancora più sexy!!io, però, mi auguro che lasci un pò di barba!!!secondo me non sta affatto male, anzi...bellissimo il tuo disegno!!!ed Alain!!cosa dire di Alain??spettacolare: "non sei il primo cornuto al mondo!!"davvero incisivo, dritto al punto, senza mezzi termini!!!

non vedo l'ora di leggere gli sviluppi che si presentano decisivi!!!

PS: ma...quel pallore di Camelia....mi fa pensare..."sorprese" in arrivo??
e poi quanto è acidella con la sua rivale!dovrebbe ringraziarla, invece!!si è "sacrificata" per salvare la vita a Victor!!perchè tra Bernard e le chiome fulve non credo che avrebbe potuto troppo!!!

complimenti!!!!
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 02:19 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 03:00 pm)

26/04/12, ore 01:52

Oh, un nuovo capitolo della Crissi! *Va in cucina a prendere caramelle gommose da ruminare durante la lettura*

(Il commento serio arriverà dopo che avrò finito di leggere e srotolare liquirizie... Forse! :P)

26/04/12, ore 00:00

Che il povero Andrè fosse a pezzi per il "tradimento" della sua bella era immaginabile (anche se dai precedenti capitoli non si intuiva la rovinosa caduta tra bettole e cantinacce) ma non avrei mai pensato che avesse assistito al "giro" in carrozza tra Victor ed Oscar. Il tradimento fisico fa ancora più male.
Forse i due ometti uniranno le forze per capire cosa tramano le femme della storia. Così almeno il tradimento inconsapevole dell'amicizia verrebbe sanato.
Complimenti per l'originale fanart di Andrè!

25/04/12, ore 23:45

non appena ho letto alto, MORO etc ed ho visto gli asterischi ho capito che questa canzone veniva a me! ahahah...e così ora Victor si è preso una bella lavata di capo e si è dovuto sentir dire che è solo grazie a papà che non lo hanno fatto fuori proprio come se fosse Oscar...perchè? perche stava a fare le cose zozze con la fidanzata invece di andà a morì ammazzato! sta bene...e adesso ha il dubbio che le donne che l'hanno fregato son addirittura due! povero mister profumo e balocchi...e Andrè? povero straccetto e anche poco lavato in questo periodo (gli si sarà rotta la doccia!)...un hurrà per la frase Oscar non sposarti!...un dubbio: poche migliaia di metri? Quanti km l'hai fatto camminare a quel povero Alainuccio mio?

25/04/12, ore 23:25

André fa compasssione con le sue sofferenze amororse, così come i ricordi di sua nonna; le delusioni uccidono, e lui lo sta capendo; Alain dice la verità, era lui quello scapestrato e André quello che lo riportava sulla retta via; questo capovolgimento di ruoli è dovuto allo sconvolgimento che sta succedendo; quanto a Victor, era ora che aprisse gli occhi; con il suo desiderio di accontentare il padre si è infilato in una situazione pericolosa!

09/04/12, ore 21:14

Un capitolo pieno di avvenimento questo!! Andiamo con Ordine:
Allora, André ha reagito malissimo, ed è comprensibile anche la mossa di andare via prima. E gliela concedo. Oscar aveva anche provato a sistemare la situazione, ma la ragazza alla finestra ha sciolto i suoi piani (è per caso una sua "amica" o una cameriera??). Ad ogni modo è stato un brutto colpo per lei... Giustamente adesso, vuoi per motivi strategici, vuoi per altro, non si sente MOLTO in colpa per aver persuaso il suo fidanzato a non partecipare alla missione. Un matrimonio d'amore dici?? Beh se Oscar fosse sicura che André non la vuole più vedere ecc... allora potrebbe anche facilmente innamorarsi di Victor con il tempo. Ma dovrebbe sentirlo dalle sue labbra e vederlo nei suoi occhi... In fondo André, si certo si sente tradito, ferito, ecc... ma alla fine le manca Oscar. Il suo cuore non ha mai smesso di appartenerle!! =) Povero il tipo, il capitano... mi dispiace troppo! In fondo si era offerto lui perché aveva visto Oscar preoccupata per il suo fidanzato... poverino!! =( Bernard ma che diavolo combini???? Non si fanno certe domande ad una ragazza fidanzata!!! maleducato!!! xD Oh è difficile perdere una mongolfiera... c'è, non passa esattamente inosservata... xD hihihihi che cosa cavolo ci fa il tipo con tutti quegli elenchi?? Vai Oscar, alla riscossa!! =)
P.S. Dillo Oscar che hai unito l'utile al dilettevole "intrattenendo" Girodelle... hahaha è stato anche bravo vero?? =) Bene bene!! =) Alla prossima!! =)

09/04/12, ore 20:06

Mio Dio ! Un tumulto dietro l'altro a  rincorrersi in questo stupefacente capitolo! Hai un tocco dal sapore unico, fa sognare nonostante la coppia inconsueta, una delicatezza e una consapevolezza rara.
Oscar rosa senza spine insieme ad un Victor pronto a tutto pur di adempiere alla promessa fatta a se stesso !
Stai portando avanti un capolavoro davvero...è poesia, intrigo, diletto, affetto, passione e ardore...le chevalier d'eon poi è un tocco di classe e di intrigo politico in più!
Adoro tutto...il cuore trema ad ogni passo...Oscar ora è consapevole dell'amore per Andrè,  totale e assoluto, ma ormai si è imbarcata in un vascello che difficilmente ritirerà l'ancora...
Le Chevalier d'Eeon...che sia il marito di Camelia ?!?
Lascia che il tuo bacio arrivi al mio cuore per togliermi ogni sete di piacere e profumare il mio sangue col respiro della tua rosa; con le tue mani …toccami conducimi lontano con le carezze mosse dalla tua anima, sentimi…dentro di te spogliando la notte lentamente sino al sorgere del giorno, io coprirò di luce ogni mio pensiero di te luce colorata per sempre che affonderà i suoi pennelli tra i battiti del mio cuore. E tu , baciami ancora, baciami sempre… condisci col tuo amore ogni mio desiderio per condannarmi alla felicità ed io… berrò goccia a goccia al tuo calice dell’ombelico l’essenza di ogni tuo gemito amore. Lascia che il tuo bacio arrivi al mio cuore per togliermi ogni sete di piacere e profumare il mio sangue col respiro della tua rosa; con le tue mani …toccami conducimi lontano con le carezze mosse dalla tua anima, sentimi…dentro di te spogliando la notte lentamente sino al sorgere del giorno, io coprirò di luce ogni mio pensiero di te luce colorata per sempre che affonderà i suoi pennelli tra i battiti del mio cuore. E tu , baciami ancora, baciami sempre… condisci col tuo amore ogni mio desiderio per condannarmi alla felicità ed io… berrò goccia a goccia al tuo calice dell’ombelico l’essenza di ogni tuo gemito amore. Lascia che il tuo bacio arrivi al mio cuore per togliermi ogni sete di piacere e profumare il mio sangue col respiro della tua rosa; con le tue mani …toccami conducimi lontano con le carezze mosse dalla tua anima, sentimi…dentro di te spogliando la notte lentamente sino al sorgere del giorno, io coprirò di luce ogni mio pensiero di te luce colorata per sempre che affonderà i suoi pennelli tra i battiti del mio cuore. E tu , baciami ancora, baciami sempre… condisci col tuo amore ogni mio desiderio per condannarmi alla felicità ed io… berrò goccia a goccia al tuo calice dell’ombelico l’essenza di ogni tuo gemito amore.
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 08:34 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 08:38 pm)
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 08:41 pm)