I re del mondo
di crissi

26/06/12, ore 12:28

Sublime il capitolo! Vale sempre la pena attendere quando poi si legge qualcosa di così bello! In particolare i dialoghi...sono spettacolari! Io non credo che siano morti...forse qualcuno degli amici di Oscar alla fine è corso a salvarli...chissà! Loro si meritano di vivere e vivere insieme per recuperare il tempo perduto. Comunque ti faccio i miei complimenti. Ciao e a presto!!!

26/06/12, ore 01:30

Cara Crissi...non si gioca con le povere coronarie di noi fan...siamo sensibili! Sarai d'accordo che un tracollo così rapido della situazione non è facile da digerire! Comunque...è sempre meraviglioso leggerti...del tipo: diamo un'occhiatina a chi aggiornato eeee...eccola li, Crissi...quindi ci si mette belle comode a letto, computer appiccicato alla faccia e si divora riga dopo riga ogni singola parola!
Intenso e coinvolgente, l'ansia sale vertiginosamente ed ora... ci devi dare il continuo!;P
Questa figura dagli occhi glaciali mi sta facendo impazzire, è da ieri che ci penso...mmm Bernard, è vero ha gli occhi azzurri, ma è moro e qui si parla di uno dai capelli biondi, anzi un pò più scuri...il caro generalone? potrebbe esserci il suo zampino dietro, mah...che sotto alla parrucca si celi un biondo cenere?! Forse, perchè no?! Se fosse stato Victor, che si è finto morente per poi salvarli, beh credo che Andrè lo avrebbe per lo meno riconosciuto, anche se non escluderei il suo intervento. Ma qualcuno delle combriccola degli inglesi, magari inviati da Camelia, la quale ha scoperto di avere un briciolo di cuore verso la donna che le ha tolto di mezzo l'adorato Freville??? Magari con l'aiuto del generale, di Victor e di Alain che le hanno dato due dritte per farli entrare nel carcere. E poi via tutti insieme, attraversano la manica in mongolfiera verso nuovi orizzonti!...sto viaggiando troppo, eh?
Oh, io sono qui...attendo...tranquilla...ma non troppo...:)
Ancora bravissima e complimenti per il tuo disegno, davvero molto bello. A presto Eli

26/06/12, ore 00:29

AHHHH! Sono vecchia, il mio cuore è debole, non si può mica giocare così con la salute delle fan!!!!
Poi mi riprendo con i sali, rileggo il capitolo attaccata all'O2 e decido che: il traditore è Bernard, roso dalla gelosia; il carceriere con gli occhi di ghiaccio è il generale (che non la violenta, probabilmente le cambiano i vestiti, qui sei stata piuttosto  vaga), poi come riescano a scappare e chi penzoli nel vuoto sulla forca proprio non lo so...
Ma mi fai uscire dal coma prima delle vacanze vero?
Brava, pelledocante direi!

25/06/12, ore 17:07

Ci avrei giurato che avessi ideato qualche colpo di scena, e poi anch'io pensavo alla mangalfiera. Tanto casino per quell'aggeggio ingombrante, alla fine servirà pur a qualcosa di buono. E a quel punto... i re lasceranno il posto a due cittadini qualsiasi, ma molto innamorati e "molto liberi" finalmente. Ma che li aiuterà nella loro fuga? E chi li ha traditi? Non voglio pensare Bernard, che a questo punto sarebbe il più vile farabutto francese allora in circolazione.
Comunque, a questo punto, chi ha avuto e chi ha dato, basta che questi due sfuggano alla forca e comincino a vivere davvero il loro amore, al diavolo la Francia, il popolo, i nobili, la rivoluzione e tutta la compagnia cantante!

25/06/12, ore 13:17

No, no, no...crissi, decisamente non è finita qui ! Mi hai tolto il fiato con questo capitolo, per fortuna che sotto tuo consiglio mi sono camomillata a dovere, altrimenti questa volta una sincope mi veniva davvero !
Scherzi a parte dai, hai davvero realizzato un capitolo eccellente, da palpitazioni, e se non fosse che non credo che tu li abbia accoppati ben cinque anni prima della Ikeda, penserei che la fine li ha colti sul serio in quell'alba settembrina.
Ancora tante cose restano un mistero, compreso chi sia il carceriere dagli occhi azzurri ( nonostante abbia riletto il passaggio due volte, proprio non ci arrivo...sarò gnucca ^^ ), la mongolfiera, come hai detto tu, ma soprattutto Victor...come dice Alain è morente, ma non ancora morto, ed anche per questo non mi spiego la condanna a morte di Andrè, capisco per Oscar, visto che Freville è effettivamente morto e lei ritenuta l'assassina, ma Victor non è morto !
A questo punto la voglia di leggere il finale è incontenibile, questo susseguirsi di emozioni è davvero elettrizzante !

25/06/12, ore 10:17

Sei riuscita a farmi piangere!! Mio dio è un capitolo bellissimo (anche se la storia ha preso una piega orribile) ma la dolcezza che sprigiona... l'amore.... é davvero stupendo!! Sono troppo dolci insieme, anche sul patibolo! André è stato dolce ha lasciare ad alen la sua fortuna... Spero che Victor non muoia... dopo tutto non è stato lui a denunciare Oscar... secondo me è stata quella arpia maledetta di Camelia.... brutta traditrice che non sei altro!!!! E tutta colpa tua!! Volevi Victor, potevi prendertelo!! Strega!!!! Non so perché ma sento che quei due verranno tratti in salvo il secondo prima di morire... spero.... Non vedo l'ora di vedere come va a finire!! =) Comunque il disegno è bellissimo! Bravissima, per tutto! =) Alla prossima! =)

25/06/12, ore 01:06

Bentornata, ci mancavi.. hai fatto desiderare questa storia un bel po' di tempo! Però non posso credere che sia finita così! Ci riservi ancora qualche sorpresa, vero? Qui c'è stata la distruzione assoluta, la caduta di tutti i re della storia, non può finire davvero così! Girodelle ha voluto morire, quando tutto il suo mondo è crollato; André ha fatto qualcosa di analogo per raggiungere Oscar, lei invece ha distrutto il padre per il dolore con il suo coraggio ossessivo; le immagini sono davvero realistiche, brava.

25/06/12, ore 00:45

E Camille è stata così vipera da tradire i due anche se non sopporta Oscar non ci credo avrà una morale quella donna che fa morire le persone per atti compiuti da lei -.- CONTINUA ti aspetto con ansia, voglio sapere oltre all'autentico destino dei due anche la fine di Victor dopo tutto qualcuno deve pure mettere la buona parola su andrè :)

25/06/12, ore 00:34

ahhh Crissi! bentornata! bellissimo capitolo! forse un po' teatrale, ma bello bello bello davvero! e così i due scapperanno eh? non ho ben chiaro chi sia quello con gli occhi azzurri, ma ho l'impressione che la soluzione sia lì a portata di mano e che solo la lettura frenetica del capitolo mi abbia distratto dalla sua identità. Travolgente. Grazie.

14/05/12, ore 13:41

Questa Oscar è più pazza dell'originale, ma soprattutto sembra quasi del tutto priva del buon senso di quella vera. Inoltre, mi fa tenerezza perchè è pure un po' maldestra nelle sue iniziative e un tantino sfigata...e questo la rende umana!!
Ha una sola grande fortuna: André!!
E mi sa' che ormai l'ha capito anche lei, tuttavia non sembra essere una scelta coscente quella di rifugiarsi da lui, arriva a casa sua dopo aver girovagato a caso...ma se ho ben capito, se non ci andava lei, da lui, sarebbe andato lui da lei, giusto? il solito inevitabile destino...
André è un santo, o più semplicemente, la ama e basta! sa' di non poter fare a meno di lei e accetta la situazione, con la rassegnazione non di chi si da per vinto ma di chi accetta il proprio destino e cerca di affrontare al meglio le difficoltà. Bravo Grandier!!
La citazione dall'anime ci sta a pennello, brava Crissi!
Al prossimo capitolooo!!!!

09/05/12, ore 23:18

La tua Oscar ha il potere di farmi inc****** come nessun' altra qui dentro, lo sai? Vedi te se ti è un punto d'onore o meno... Ora, capisco che te sei la sua "mamma" ed ogni scarrafone eccetera, ma farla penare un filino di più no, eh? (Io l'avrei gonfiata di sganassoni, ma quello penso ormai si sia capito!) Invece quel bambacione di André basta che lei gli faccia gli occhioni a cucciolo e c'è bell' e ricascato con tutte le scarpe... Sai che ti dico? Si merita di stare con 'sta squinternata!

08/05/12, ore 15:19

Questi richiami alle ormai celeberrime frase dell'anime, sta volta ci stanno a pennello!! =) Che carini!! =) Meno male che alla fine, almeno loro hanno chiarito! =) Adesso che Victor ha intuito la verità... sono proprio curiosa di sapere cosa succederà... però, considerando tutto: Oscar e André sono felici insieme, Camelia non è più sposata, quindi lei e Victor possono stare insieme... l'unica cosa che rimane da chiarire è la storia della mongolfiera e della storia dell'agguato... le 48 ora passano.. chissà come andrà a finire!! =) A presto!! =)

07/05/12, ore 15:19

Oh, lo sapevo che queste due donne potevano collaborare. Fantastico. A Oscar, abbandonata dai suoi stessi segnaci non resta che André. Perché se le illusioni crollano, solo l'amore resiste davvero. Ma che gran casino per tutti, per Oscar, per Victor e per André; almeno i nostri innamorati preferiti hanno fatto pace - frasi dell'anime riprese alla perfezione - ma temo la reazione di Victor che potrebbe denunciarli, ma se conosco un po' il suo spirito non lo farà, magari andrà a prendere a pugni l'amico. Camelia mi ha davvero impressionato; che donna coraggiosa, decisa ad andare fino in fondo e il marito viscido lo finisce lei, da brivido. Quanto mi piace questo personaggio, te lo già detto vero? E tutta la vicenda spionistica narrata e descritta con assoluta chiarezza e coerenza.
Brava Crissi e scusa il ritardo... stavo cercando di ultimare capitolo e disegno...

07/05/12, ore 00:06

Ho finito gli aggettivi per descrivere la tua storia, il tuo stile  e adesso, come sei stata brava ad inserire alcune frasi tanto amate da noi fans senza speranza!
I due protagonisti maschili sono uno meglio dell'altro: belli, intelligenti e con un cuore grosso così (poi io amerò Andrè forever, ma questa è un'altra faccenda!).
Direi molto realistica la reazione di Robespierre, noto misogino oltre che un radicale un po' cinico. Ma come finisce la sua iperbole lo sappiamo tutte!
Sento che la storia volge al termine e già mi dispiace...

06/05/12, ore 23:48

Carino Robespierre...simpatico, decisamente. Com'è che era..ah, si...tutti per uno e... Oscar da sola! Ma forse questa è un'altra storia!XD

Peccato che di mezzo ci sia stato ( e tutt'ora c'è) Andrè...che le ha cambiato leggermente il planning della settimana!XD

Ma del resto la prima persona convinta di questa filosofia era proprio Oscar e non ne ha mai fatto segreto con i suoi compagni rivoluzionari...quando credeva che nemmeno la propria vita potesse essere più importante del destino della Francia o almeno fino a quando, quello stesso destino, non decide di mostrartela una ragione di vita...poi tocca a te tenertela stretta e dare ad ogni cosa il giusto peso. Il gioco da re del mondo vacilla e fa acqua da tutte le parti. Ora chissà se seguendo le ragioni del cuore riusciranno a cavarsela...perchè se la caveranno tutti, giusto? Va beh, io come al solito te la butto li, tra le righe...

Complimenti per come hai inserito la scena del fazzoletto, ammirevole...il tuo Andrè mi condurrà alla follia!XD

Mi è sembrato di vederlo Grandier mentre sale i gradini, gelandosi alla vista del suo 'poi'...e il momento della resa dei conti tra i due? Bello...moooolto bello!!! Che sospironi...**

E così hai reso pan per focaccia tra i due amici...si insomma prima hai costretto il Grandier alla vista della carrozza che s'inoltra nel parco, sapendo benissimo quale fosse il giro turistico previsto dal Victor e poi...eccola là che gli rigiri lo stesso servizio a Giro...ammazza che legnate!

Ehm, però io continuo ad essere lo stesso preoccupata...Oscar pensa che Camelia sia disposta ad aiutarla, io come Andrè non ne sono molto convinta; che Victor fosse un tipo in gamba non ne avevamo dubbi, ma il problema è cosa deciderà di fare! Ma per questo mi metto nelle tue mani!

Oh, non è che forse, forse il motto uno per tutti e tutti per uno non sia la soluzione giusta? Dobbiamo aspettarci un patto di nuova alleanza?;)

Complimenti, Crissi. Storia stupenda!
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 11:51 pm)