I re del mondo
di crissi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
02/10/11, ore 14:24

Bello, ben scritto e avvincente nel susseguirsi degli avvenimenti e dei passaggi temporali. Personalmente non attribuisco alcuna importanza alla definizione del genere, OOC...what if.. ma che importa se la storia è bella e scrita bene? Io stessa faccio una gran fatica a defiire il genere delel mie, persino nell'attribuzione del colore (per non sbaglaire è meglio puntare sull'arancione..).
Il tuo Andrè mi piace, molto uomo negli atteggiamenti e sicuramente darà del filo da torcere alla nostra Oscar, che mi pare non sia stata mandata nelle guardie reali o sbaglio??!!
E m piace anche lei, così "maschiaccio"... e concordo sul fatto che senza Andrè e senza tutte le sofferenze degli anni dell'età adulta, il suo carattere sarebbe stato diverso, più sfrontato e irriverente. Andrè le ha aperto gli occhi su un mondo che lei non conosceva, fatto di miserie e ingiustizie. L'ha resa più consapevole.
Senza di lui sarebbe forse stata una nobile più o meno come tutte le altre, ceca, vanesia e egoista.
Non sarebbe insomma la donna che conosciamo e amiamo.
A propostio, li ho visti tutti i film su Angelica che ho sempre trovato un personaggio  grandiooi. E' un esempio di donna indomitae e  coraggiosa che ha lottato per raggiungerei prorpi scopi.
comunque, vista la tua bravura, la trama reggerà, non temere... a presto

26/09/11, ore 23:52

Hai scritto una storia nuova, che bella cosa!! mi mancava una tua storia, sai che il tuo modo di scrivere mi piace in modo particolare, e anche qui non ti smentisci; belle le idee che hai avuto, bella l'amicizia tra André e Victor, e belle le immagini di lui in deshabillé! Doveva essere uno spettacolo, con André in uniforme poi! Immagino che Oscar apparirà ad Arras; buona l'idea di mettere un pezzo di passato in congiunzione con il presente; mi sa che darò un'occhiata anche ai disegni.

26/09/11, ore 18:20

Ma brava, finalmente una trama completamente diversa. Praticamente impossibile pensare alla storia come la conosciamo, perchè ha capito che la stavolgerai completamente.
Per esempio noto che hai fatto di Victor un libertino poco propenso ai doveri di famiglia, di Andrè un nobile di basso lignaggio, che milita non ho ancora capito bene, ma mi pare nella Guardia Metropolitana, se la divisa blu mi aiuta.
Ma lui in fondo è sempre l'inguaribile romanticone, quello che per andare a letto con una pulzella attende l'amore. Che uomo perfetto!!!
Oscar in pratica per il momento ce la siamo lasciata tra le braccia di quel pazzo psicotico del padre e non sappiamo bene che fine abbia fatto, se non immaginarci che sia a questo punto della storia una ventinovenne, intenta non sappiamo ancora a svolgere quale genere di vita.
La nostra bella sarà riuscita a liberarsi dai propositi folli del padre?
E ruberà il cuore ad entrambi gli amici?
Lo so, lo so, voglio sapere troppo in una volta sola. Abbi pazienza con me, Crissi. Sai com'è, in questo periodo, non scrivendo, posso dedicarmi di più ai lavori altrui, e sono impaziente, specie quando una trama mi incuriosisce tanto, come la tua.
Buon prosieguo, Ladymarcella.

26/09/11, ore 17:22

è solo il primo capitolo e già muoio dal ridere. Uau! mi hai colta di sorpresissima! Andrè e Monsieur hydra-ricci ...amici? Proprio quei due che si sono sempre odiati? Fantastico.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e, ovviamente, attendo con ansia l'entrata in scena della nostra eroina bionda. La quale, probabilmente, farà sorgere zizzannia e rivalità tra i due amicissimi.
Ottimo, complimenti!

26/09/11, ore 15:48

La storia mi intriga molto! Spero che non aggiornerai troppo lentamente. Aspetto con tanta curiosità il seguito!

26/09/11, ore 15:48

Questa storia mi incuriosisce veramente di molto ! Si prospetta del tutto originale ed assolutamente fuori dai canoni classici.
Mi piace molto l'idea che hai avuto...il fatto che Nanny se ne sia andata da palazzo subito dopo la nascita di Oscar, naturalmente implica il fatto che nè lei, nè tantomeno Andrè abbiano ancora conosciuto la nostra bella bionda.
E mi strapiace ancora di più il fatto che hai piazzato Andrè nell'aristocrazia ( anche se non nei blasoni di più elevato rango ), e che lui e Victor siano due amici che sanno spassarsela insieme, ma ho colto in Andrè, nonostante l'aria scanzonata e leggera, che nel suo cuore ha già ben chiaro che c'è una lei da qualche parte che diventerà la sua lei.
Spero solo che l'amicizia tra Andrè e Victor non debba venire meno per il ( probabile ?!? ) contendersi la stessa donna!
Bellissimo...mi ha già preso un sacco questa tua fic, ti seguirò con entusiasmo, bravissima !!!!

26/09/11, ore 15:19

Cominciavo a credere che avessi abbandonato il progetto e che i capitoli che mi avevi mandato fossero un'unico esemplare da custodire come un gioiello...e invece no!!! Eccoti qui, finalmente! Beh, come la penso già lo sai, adoro questa tua storia e il tono scanzonato che hai dato a questa originalissima coppia, che promette davvero di fare i fuochi d'artificio. Per ora non aggiungo altro, perché qualche altro avvenimento lo conosco già, però mi hai incuriosito con quel "cambio di trama"...
Che dirti, ti affido i miei "pupilli", fanne buon uso!!!

26/09/11, ore 14:58

Mi piace davvero Crissi. Trovo che sia originale la storia. Inoltre l'andare avanti e indietro nel tempo con il racconto ritengo che sia una trovata interessante. Per me vai avanti e procedi, attenderò con ansia i nuovi capitoli.

25/09/11, ore 23:15

Idea interessante e molto particolare la tua!
Ti dirò...sono proprio curiosa di leggere come andrà avanti! :-)

25/09/11, ore 22:49

mmm...non sono convinta. Non è che sia contro gli OOC,ma questo è uno stravolgimento troppo forte perchè lo possa assimilare in un solo capitoletto introduttivo. Mi sforzo a leggerlo come una storia qualsiasi e può non essere male. La inserisco tra le seguite, in fondo l'autrice un po' di fiducia la merita, e aspetto gli sviluppi! I dialoghi sono gustosi e questo è un gran pregio. Mi piacerebbe leggere una tua storia originale: c'è del talento su cui lavorare.

25/09/11, ore 22:23

Caspita! Decisamente un what if fin dall'esordio, mi sembra un tentativo davvero inedito!
Eppure, pur non essendo un'amante degli OOC, li preferisco quando lo sono in maniera decisa e netta, come in questo tuo primo capitolo.
Scene descritte molto bene, che rendono l'idea sullo stile di vita e l'indole dei personaggi.
Il tutto per dirti che mi è piaciuta e che spero non tarderai troppo ad aggiornare, almeno in una prima parte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]