I re del mondo
di crissi

09/04/12, ore 12:03

Camelie e rose, ma qualche spina c'è, e Oscar lo sente.
Un gran bel capitolo, delicato, ma anche un po' sofferto per noi e per Oscar, che fa l'amore con Victor per salvarlo e intanto pensa ad André. Capisco il gesto di Oscar, forse un vero affetto per il promesso sposo ce l'ha, ma l'amore è altro e lo capisce anche lei, ne ha una consapevolezza chiara alla fine, quando si sveglia semi svestita nella carrozza e non ha parole per Girodelle.
E ha paura madamigella, paura che il matrimonio possa essere coronato da un sentimento d'amore che lei non aveva calcolato, e scatta il senso di colpa per quello che già vede come un tradimento, per il male che non aveva previsto.
Eh sì, Oscar non è Jeanne, non è tanto calcolatrice, non è fredda e priva di scrupoli, lei deve sempre fare i conti con le sue passioni e i suoi rimorsi.
Bello, bello davvero... ma per caso Berrnard ha qualche mira su Oscar?
Brava Crissi, ma avevi dubbi???

09/04/12, ore 01:32

Sono ancora un pò basita da questo tuo nuovo aggiornamento...ma ci tengo a precisare che il mio stupore è senza alcuna discussione positivo.
Ciò che ci hai raccontato è una corsa di eventi che si susseguono senza dar troppo spazio alla ragione, qualsiasi sia il motivo, dal forte e desiderato, ma mancato chiarimento con Andrè che sfocia in un fraintendimento epocale, al tentare di Oscar di salvare la vita a Victor, perchè lui non si merita davvero ciò che l'attende.
Oscar deve compiere delle scelte, anche in fretta, per rimediare in parte alle conseguenze dei suoi piani. Forse non si sarebbe aspettata mai un tale risvolto, come noi del resto! O almeno non adesso! Ma mi è piaciuto molto questo loro perdersi tra le braccia dell'altro, illudersi con speranza e risvegliarsi con la dura realtà dei fatti e dei sentimenti. Ognuno dei due ha ritrovato in parte se stesso o almeno hanno capito chi è il loro rispettivo vero amore sia questo felice o no. Stai dando vita ad un Victor che mai avrei immaginato e mi piace davvero moltissimo; un uomo valido, leale, passionale e pure bello! Capisco la debolezza di un' illusione e nonostante il desiderio abbia preso il sopravvento sulle loro menti, trovandoli inevitabilmente impreparati a tale risvolto (soprattutto Oscar!) è stato molto bello e delicato. Ora la bufera imperversa e sento che il peggio deve ancora arrivare...aiuto! sono curiosa di vedere come si scioglierà questa matassa d'intrighi politici-amorosi! Crissi la tua mente è diabolicamente geniale. Complimenti sinceri! A presto baci
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 01:34 am)

09/04/12, ore 01:27

Bentornata! Ti sei fatta attendere, ma ne è valsa la pena, questo capitolo è bellissimo (e dato il tuo stile e la tua bravura, non c'è da stupirsi..)! Ci sono molti avvenimenti interessanti, a cominciare dal comportamento di Oscar: anche se il senso del dovere della donna soldato ha la meglio all'inizio, la delusione per André finisce per tornare a farsi viva, attraverso un percorso molto tortuoso: la notte d'amore con Victor; anche Oscar ha rischiato di soccombere al suo fascino (cosa più che comprensibile!), ma attraverso quel momento di piacere giustificato dalla propria coscienza, e facilitato dalla persona del suo compagno e futuro sposo, si rende conto di amare André solo, e usa quella notte di follia come un medicamento per la cocente delusione subìta; anche se non vi è nulla di ciò che lei ha temuto, ne è rimasta segnata, in barba ai suoi propositi di soldato senz'anima; non ha potuto mandare a morte l'uomo che sta per sposare, e che per poco si era illusa anche di potere amare, e adesso la colpa per quanto è successo (anche se per una giusta causa) si mescola al dolore per André; ma nonostante tutto, la missione deve proseguire, e così nuovi intrighi vengono a galla; la storia del Cavaliere D'Eon sembra interessante. Buona Pasqua!

09/04/12, ore 01:26

Buona Pasqua!
Solo tu potevi farmi digerire un incontro hot tra Oscar e Girodelle...
Ma come la tua eroina, ho patito per tutta la durata della lettura la mancanza del tuo Andrè. Che dimostra davvero di avere le pa..e e una buona dose di sano orgoglio nel risultare irreperibile e sparire dalla vita di Oscar! Della serie "in amor vince chi fugge"...
Ma com'è che Gordon ti ha fatto passare "gli occhi smeraldini"?

08/04/12, ore 12:35

Oh! La sorpresa e ancora non ho aperto l'uovo ^^
Geniale come sempre, toccante come sempre, ma soprattutto si sente forte il rimorso di Oscar, e il sacrificio della vita di un uomo sposato con figlis olo perchè il suo rimorso non sia più grande .
Bravissima =) e buona pasqua!

08/04/12, ore 12:02

Questo che succede ra Oscar e Victor è quella che si dice una grande svista emotiva, ben nascosta dietro una passione fisica. Innegabile che il trasporto fisico possa esserci, dato che entrambi sono belli, e dato che Oscar, pur di fermarlo, deve sfoderare tutte le sue armi femminili, che inevitabilmente accendono il desiderio dell'uomo che non può restare indifferente... e per un attimo si illude che possa diventare amore, così come lo fa lui. Ma in effetti il loro incontro carnale non è altro che un modo per ricacciare il più indietro possibile la consapevolezza che per entrambi il vero amore è un'altra persona. E ci vuole quel donarsi totalmente nella carne per capire che le emozioni provate non sono quelle che avrebbero dovuto, solo perchè provate con la persona sbagliata. Intanto la vita di Victor è salva.
Ora Oscar è i possesso di importantissime informazioni militari nemiche... cosa farà? Temo che se vuol inseguire i suoi intenti politici dovrà rinunciare ad Andrè. Capisco che ora lei è convinta che lui abbia già trovato braccia femminili che la abbiano sostituita, ma dovrà accorgersi che le cose non stanno così. La risalita dal baratro tra quei due la vedo difficile, ma dovrà pur cominciare da qualche parte!

07/04/12, ore 22:22

Intanto, Buona Pasqua!
Questa Oscar è proprio a briglia sciolta! Certo, sia lei che Victor hanno dei tentennamenti ma...in tutta coscienza, sono lì per ballare e lo hanno fatto alla grande! Ed Oscar sperimenta l'invidia verso il suo fidanzatino...comprensibile. Oscar non ha mai avuto una famiglia. Prima era un burattino e poi un pezzo difettoso del casato...confesso che avrei preso a schiaffi il generale in questo capitolo. Insopportabile e odioso. Ha in cuor suo ripudiato la figlia e non vede l'ora di liberarsene. Non si può biasimare il rancore di Oscar. Non è mai stata amata. La scena di alcuni capitoli prima, quando la butta giù dalle scale dice tutto. Io continuo a sperare che faccia amicizia con l'altro lato femminile di questo quadrato. Sia lei che Victor stanno sbagliando entrambi e pensano di poter risolvere prima o poi i loro problemi...speriamo si tirino indietro in tempo. Anche la dama inglese sta sacrificando tutto per qualcosa che forse non vale la pena, come Oscar...ripeto, per me, potrebbero essere amiche, magari dopo essersi azzuffate un po'! Sono troppo sole, senza una spalla a cui appoggiarsi!

07/04/12, ore 22:16

Ah, beh...che dirti? Inizio con rassicurarti: Oscar/Victor non mi ha disturbato più di tanto, ma nemmeno mi ha esaltato...Non so...credo di averne capito l'intento, ma mi è sembrato piuttosto piatta la resa se si escludono dei momenti davvero lirici. Quindi mi concentro su questi. Intenso il dolore di Oscar alla vista di Diane (ti avverto che mi serviva un momento simile e, visto che ancora non mi veniva in mente nulla, ti userò come musa), quel "E pensarono che la diversità fosse l’amore, quel tipo d’amore che mancava." è un'opera d'arte anche se mi ha lasciato un che di incompiuto e la confessione di Girodelle sull'esistenza di Camelia è un altro momento di elevata scrittura...il ritorno di Oscar all'amore per Andrè mi sembra poco tormentato, ma forse va bene così, d'altra parte se capisci una cosa la capisci e basta. La doccia fredda stona...forse sono abituata ad associarla a qualcosa di moderno, in fondo si sarà definito in qualche modo l'atto di versarti un secchio d'acqua sulla testa, ma...che vuoi farci? Docce e lavandini proprio non riesco a figurarmeli nel contesto...la fanart è bellissima con quest'abito di Oscar a metà tra la sua divisa ed un abito femminile...il Cavalier D'Eon? Neca te con sto crossover? e vabbè...vedo il tuo gioco...ti aspetto con ansia ed anche questa volta niente bandierina rossa, contenta? :-) Siamo sempre su livelli eccellenti, nonostante tutto...impegnati un po' se la vuoi davvero quella bandierina!
ps...l'ho notato, l'ho notato quell'occhi smeraldini, così come ho notato un il moro in un'altra fic...ahhh...per una volta che faccio la brava! e vabbè, oh crissi docce, lavandini e smeraldini, diamoci un taglio, neh! ahahahah....ma vedi tu, vai a far bene alla gente! ;-)

ps del ps...hai capito il Girodelle che si immagina crissi...buongustaia!
ps del ps del ps...etienne, mi manchi! tira fuori la tua nuova fic!
bacio a tutte e due (pregasi ignorare la follia che mi pervade dopo una notte di m...:-)(Recensione modificata il 13/04/2012 - 02:52 pm)

(Recensione modificata il 13/04/2012 - 02:56 pm)

17/03/12, ore 18:18

Lo sviluppo di questa fic si mantiene ad un buonissimo livello; il capitolo l'ho letto appena hai postato, ma recensisco solo ora per svariati motivi che non sto nemmeno a dire... i soliti insomma, che ti risparmio. La cronologia della storia prima non c'era, o sbaglio? Bella idea per chiarire le cose.
Un capitolo bellissimo dove presenti il primo incontro tra Victor e Camelia; io trovo che stiano davvero bene insieme e Camelia si meriterebbe una seconda chance dalla vita, non consumarsi nella vendetta (anche se anch'io la capisco!!) spero che gliela concederai. Diventano amanti molto in fretta, ma come non capirli? E poi diciamolo, Fréville le corna se le merita!! Camelia è un gran personaggio, e forse mi sbaglio, ma nella sua determinazione, nel coraggio c'è qualcosa che ricorda un po' il carattere di Oscar... forse anche nel loro destino, incastrate volutamente in matrimoni calcolati con altri scopi; queste due io le vedrei bene a collaborare fra loro, chi le fermerebbe se si alleassero? E Victor... Victor che hai reso nobile non solo nel blasone, nei sentimenti, nel rispetto che ha verso le donne quando si preoccupa delle conseguenze del suo piacere... un vero signore, ti piace molto Victor, vero? E come lo mostri tu, piace anche a me. Camelia è importante per lui e forse come lei dice, se si fossero incontrati prima, anche lui avrebbe preso una decisione diversa. Mi pare di vedere situazioni che sono speculari. Complimenti anche per la sensualità della scena, per la malizia birichina che hai saputo metterci, senza scendere in descrizioni eccessive, mi piace molto questo modo che hai di presentare le cose, lasciando immaginare.
Brava Crissi, come sempre. Naturalmente aspetto il seguito.

15/03/12, ore 21:51

Mmm, è Camelia o il vacchiaccio che ha sposato la causa della sterilità? Mmm...Intanto, inizia questa focosa relazione. Secondo me Camelia e Oscar potrebbero diventare amiche. Entrambe, in nome di ordini dei piani alti, stanno per fare delle scelte che non sono in linea con quello il loro cuore sta gridando. Oscar potrebbe avere André (in barba al padre...non gli ha mai obbedito, poteva continuare per quella via) e invece sceglie l'amico per avvicinarsi alla regina che tu ritrai in un trionfo di leggerezza e brio davvero notevole.
Camelia perde l'amore della sua vita e per vendicarsi sposa un vecchiaccio orribile, in nome di un dovere che segue per impeto, come Oscar. Secondo me potrebbero davvero essere amiche e mi piace il legame che hai creato tra André e Girodelle. Complimenti, soprattutto per questo tono scanzonato che mi ha fatto ridere fino all'arrivo di Camelia...poi è iniziata la parte hot anche quella davvero bella (la capisco povera! Un manzo come Victor, soprattutto con un marito senile e infame come quello che ha, può non essere una tentazione irresistibile?

12/03/12, ore 12:52

Camelia...questo personaggio mi incuriosisce e mi intriga parecchio. C'è un alone di mistero intorno a lei, un qualche cosa di ancora non ben definito circa il suo passato, che influisce pesantemente  sul suo rapporto con Victor, rapporto che tra l'altro, mi pare di avere capito, ha visto il suo sbocciare pochi mesi prima del fidanzamento con Oscar... chissà come si evolveranno questi intricati e affascinanti intrecci di vite !
Un capitolo, al solito, perfetto e sapientemente dosato, con descrizioni di situazioni e presentazione dei personaggi vellutate e sensuali.
Bellissimo e sempre più emozionante !

12/03/12, ore 01:13

Victor è semplicemente meraviglioso! Non solo bellissimo, ma soprattutto sensibile e amante sul serio delle donne, perché le rispetta e le fa stare bene; la povera marchesa avrebbe distrutto la propria vita nella vendetta, se non avesse conosciuto lui; ma è vero che ora che lei è sposata il loro sarà un amore disperato e forse per questo anche più intenso, di quegli amori destinati a vivere alla luce flebile delle candele, a nascondersi tra le tende di un baldacchino, a vivere nel nascosto delle stanze; ma ora che lui sta per sposarsi le cose cambieranno per entrambi.

11/03/12, ore 22:52

Hai capito tu Victor?? Dunque, io adesso mi domando. Se amavi questa donna... perché cavolo hai scelto Oscar come futura moglie??? Posso capire che lei sia bellissima eccetera... ma caspitarola, non puoi dimenticare una cosa del genere!! Adesso, voglio proprio vedere come farai a guardare in faccia quella donna, quando lei saprà del matrimonio!! Dio mio!! E con il tuo migliore amico come la metti?? Prima o poi verrà fuori che anche lui è innamorato di Oscar, e che (peggio ancora per te) lei lo corrisponde!! Non voglio pensarci. Lascio a te cara scrittrice la soluzione più giusta!! =) A presto! =)

11/03/12, ore 20:12

Ora con questo cap. ci hai raccontato da vicino la genesi dell'amore triste ed impossibile di Camelia e Victor. Ed è stato interessante sapere come sia successo, e quanta profondità ci sia in quel sentimento. Hai lasciato un attimo da parte Oscar e Andrè, che dalla prossima volta ti daranno dei bei grattacapi, perchè la scoperta di Andrè della vita parallela di Oscar e soprattutto del suo fidanzamento, daranno alla storia di quei due diversi momenti difficili. Andrè non potrà mai capire fino a quando lei non gli parlerà sinceramente, e forse nemmeno allora, perchè lui ormai la ama e non può sopportare, neanche la finzione di doverla dividere con altri. Ma vedremo come te la caverai, e che strade farai prendere a quell'amore combattuto.
Fino ad ora pare che tutti i personaggi siano legati mani e piedi, e non possano percorrere liberi le strade del cuore, a meno che tu non dipani le matasse intricate che hai creato. Ma comunque brava, trama complessa, di certo non noiosa.

11/03/12, ore 19:17

Quest'uomo è un attentato in piena regola!!!cara Crissi non so davvero come commentare o meglio mi censuro!!!ma cosa dicevi in proposito delle scene hot???non sono per te???non è assolutamente vero!!!ogni parola è un mix di sensualità e passione senza limiti!!ma mai e sottolineo mai volgare!!se stata straordinaria!!!

ed ora bisogna attendere la seconda parte....le rose....ho un misto di curiosità e paura....
rileggendo ho notato che l'amore tra Victor e Camelia sboccia pochi mesi prima del fidanzamento con Oscar!!!!la questione è davvero delicata...

brava brava brava!!!
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 07:20 pm)
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 09:04 pm)