I re del mondo
di crissi

10/10/11, ore 15:00

inizio ad essere davvero curiosa come una scimmia! questa Oscar non me la conta giusta e questi Girodel e André mi intrigano moltissimo! spero solo che i due piccioncini avranno in questa storia un destino migliore e più appassionato di quello reale... aspetto con ansia il seguito. brava davvero!

10/10/11, ore 12:41

Bellissimo, ho riso come una matta! L'incontro tra Oscar e André è spassosissimo!!! Direi che il nostro bel moretto non ha proprio risparmiato niente alla bionda Comandante, eh? E lei ha fatto la finta tonta, per poi scappare a gambe levate....eh, cara Oscar, colpita e affondata! Scherzi a parte, mi è piaciuto molto e lo sai, come mi è piaciuto altrettanto il flashback con l'incontro con Girodelle.
Appena riesco leggo il terzo e anche gli altri che mi hai mandato...scusa per il ritardo!

10/10/11, ore 12:14

sono senza parole...Oscar ha un piano quindi...le serve Girodelle?ha accettato di sposarsi per i contadini di Arras, per le loro condizioni? Andrè è un passo indietro ora, ma sono certa che recupererà in fretta...Mi piace questo fatto che Andrè l'abbia incontrata in abiti maschili e Girodelle femminili, come se ci fossero due Oscar, come se si innamorassero di due persone diverse e solo chi riuscirà ad amare la vera Oscar, l'intera Oscar potrà averla. Però che esperta in trucchi femminile che è questa Oscar e Madame è un po' antipatica direi...vorrei che la storia finisse presto...ansia...ecco cosa sento in questo momento...tanta ansia...
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 01:15 pm)

04/10/11, ore 23:20

questa storia è davvero intrigante... voglio proprio vedere come prosegue! quanto all'OOC non vedo tanta differenza con i personaggi che conosciamo. A parte il fatto che, ovviamente, i tuoi hannoun vissuto diverso e quindi un po' di OOC è d'obbligo. ma in fondo ognuno di noi percepisce i personaggi in modo assolutamente personale, quindi, ognuno di noi, quando scrive finisce per scrivere OOC... oddio, mi sa che mi sono ingarbugliata! se non è chiaro poi lo riscrivo!!! :DDD

comunque brava, davvero!

04/10/11, ore 09:14

Finalmente arrivo anch'io^^ Scusa la latitanza, ma come sai sono giorni un po' così. Però non potevo non dirti quanto io stia amando questa tua nuova storia. davvero, davvero, davvero! L'idea è semplicemente geniale, e immagino si concretizzerà nel più classico dei triangoli: quello dei due amici, quasi fratelli, che si prenderanno una sbandata coi fiocchi per la stessa ragazza. E io AMO i triangoli, eheh. Poi, che dire? Andrè, è l'Andrè che tutte amiamo: la persona di buon cuore, che, nonostante la fortuna, non dimentica le proprie origini. Il ragazzo semplice, che non si è montato la testa, un po' scanzonato ma fondamentalmente saggio. Victor già lo vedo più pignolo, ma sempre galante ed elegante! E Oscar, senza Andrè a farla da contrappeso, totalmente scatenata! E mi piace, quanto mi piace! Mi chiedo come staranno i nervi del generale dopo essere sopravvissuti all'adolescenza di questa figlia...L'hanno già ricoverato?XD
Se mai i personaggi possono essere definiti OOC ( e conoscendoti non credo succederà mai veramente, nonostante le enormi differenze rispetto alla storia originale, e nonostante tu abbia visto un altro anime!!) sarà un OOC che adorerò, poco ma sicuro!!
E dunque, via alle danze! Sono così curiosa...Bravissima Cri!

03/10/11, ore 23:42

Bello! :-)
Ecco il primo incontro tra Andrè e Oscar..e mi pare che non siano rimasti indifferenti l'uno all'altra. Oscar è veramente una ragazza ribelle e mi sa che il Generale sta già rimpiangendo di averla voluta crescere come un maschio...credo che la nostra bionda abbia in mente qualcosa che al padre non piacerà molto.
Divertentissima la scena di Andrè ubriaco che cerca di montare a cavallo!

03/10/11, ore 22:31

Ciao Crissi, innanzittutto ben tornata!!!! Come va? Tutto apposto?? Ti vedo in forma e questa storia mi piace molto, all'inizio dubitavo potesse colpirmi, ma sei una delle mie preferite e quindi mi son detta..leggo il cap 2..e menomale! Mi è piaciuto un sacco! Innanzittutto mi è piaciuto Andrè..deve essere stato uno spettacolo in quel laghetto..poi Oscar maschiaccio che si prende beffe di Andrè che le da del villano..ma qua mi incuriosisce..cosa è successo ad Arras? Quali sono le decisioni di Oscar degli ultimi mesi?
Spero ci darai una risposta!
Abbiamo capito come è nata l'amicizia di Girodelle e Andrè, ma c'è sempre il punto interrogativo sul NO di Nanny..aspetto..

03/10/11, ore 15:09

Bello, bello, bello e ancora bello questo tuo racconto tutto da scoprire e da gustare. Il tuo stile, graffiante e pungente al punto giusto, rende la lettura piacevolissima e a tratti spassosa e divertente.
L'idea che hai avuto è davvero molto originale e, data la trama che hai scelto ed il percorso alternativo che caratterizzano la storia, penso che sia inevitabile che gli avvenimenti che andremo a leggere saranno molto diversi, e ti garantisco che la cosa mi stuzzica terribilmente ;)
I personaggi sono davvero ottimi, con questa giusta dose di sana sfrontatezza mescolata a quel pizzico di insolenza che non guasta per niente e che, effettivamente, fa un po' pensare agli Oscar ed Andrè nella prima fase adolescenziale dell'anime.
Quindi, per come la vedo io, non solo la storia sta in piedi, ma cammina che è una meraviglia, continua così :)

03/10/11, ore 10:07

Oh là...adesso posso dedicarmi senza indugi alla tua nuova storia...mi piace ,mi piace tantissimo...sono completamente d'accordo con te quando dici che senza André e senza Nanny, Oscar sarebbe diventata un po' stronzetta(ops)...sarebbe stato inevitabile perché in una situazione come la sua , senza nessuno a dimostrarle di amarla per com'è veramente, chiunque si sarebbe chiuso e inaridito...La maschera in quel caso avrebbe rinchiuso nel profondo alcune caratteristiche che il generale di sicuro avrebbe considerato inutili e addirittura dannose...il buon senso e la gentile pacatezza di André sono state spesso l'ancora di salvezza di Oscar e senza di lui...beh...ce lo mostrerai tu, cosa sarebbe successo.Bella idea , davvero.Complimenti.
L'accoppiata André-Victor è fantastica...che poi ci si aggiunga anche Alain mi fa venire l'acquolina in bocca...
Lo stile è il tuo solito, frizzante e scorrevole, l'ironia è fantastica e dà ritmo, i dettagli storici e le descrizioni inquadrano a danno credibilità al tutto.
Bella, la seguirò di sicuro...ormai sono una tua fan e anche una fan delle tue fanart...
Complimenti!A presto, Fede

02/10/11, ore 23:08

Concordo pienamente sui tuoi commenti riguardo il significato di What if oppure OOC.  I personaggi della Ikeda e dell'anime hanno molte sfaccettature e chi scrive fic su di loro tende a metterne in evidenza alcune, magari quelle che lo hanno colpito di più, o che emergono solo casualmente e che si avrebbe voluto vedere più esplicitate.
A me la tua storia piace molto, non mi fa neanche pensare se i protagonisti siano o meno aderenti all'originale.  La fantasia, unite ad uno stile perfetto, scorrevole, mai ripetitivo o pesante, in un contesto realistico (cosa che spesso manca in molte fic che mi è capitato di leggere) fanno della tua storia una chicca, in soli pochi capitoli...Grazie!

02/10/11, ore 21:27

Ok, ci sono anch'io.
I re del mondo... il titolo intrigante mi aveva fatto pensare subito al Titanic, ma spero ardentemente che la fic non si concluda con un drammatico naufragio, anche se dalle premesse non direi.
Ti dico subito che lo spirito che hai dato a tutto quanto mi piace molto.
I presupposti di questa storia sono originalissimi, bizzarri e sicuramente anche divertenti.
Trovo molto insolita e stuzzicante l'amicizia tra Victor e Andrè, una possibilità che si realizza nella tua storia e che fai apparire verosimile (una cosa che ho sempre sentito impossibile nell'anime e nel manga).
Sono sempre un po' diffidente verso storie che stravolgono così tanto le impostazioni e la collocazione dei personaggi originali, ma questi primi due capitoli mi sono davvero piaciuti molto; li ho trovati davvero frizzanti, pieni di brio, ironia e spirito, quello appunto dei personaggi giovanili non ancora segnati dalle batoste della vita. Quindi in queste prime battute non li trovo neppure troppo OOC, ma come dici tu, parliamo di un sentire che è soggettivo e relativo a come ciascuno di noi vede i personaggi.
Poi, conosco l'autrice e la sua bravura e non dovrei preoccuparmi.
Mi piace molto anche l'espediente del salto temporale tra presente e passato che vivacizza tutto quanto, e sposta l'attenzione sugli eventi e sulla maniera in cui si sono verificati.
Victor non mi dispiace, ma naturalmente trovo fantastico Andrè; mantiene il suo carattere pacato e paziente, ironico ma non troppo remissivo e il nuovo titolo aristocratico (rubato alla marchesa degli angeli) che lo pone quasi al livello di Victor e Oscar, gli dà una certa sicurezza sfrontata che gli permette di confrontarsi con Oscar ad armi pari.
Anche madamigella, ha un bel cipiglio ribelle e la sua entrata in scena l'ho trovata straordinaria e spavalda, e la vista di Andrè seminudo non la scandalizza come accade ad esempio nel manga. Mi fa pensare che la ragazza sia piuttosto sveglia anche da un altro punto di vista, chissà... Insomma, se non ha accettato di diventare un soldato al servizio di Sua Maestà, è possibile che non abbia rifiutato tutte le gioie dell'essere una fanciulla libera e piena di carattere disinvolto. Mi preoccupa un po' questa storia velata del matrimonio...
mi sto facendo un filmino mentale inedito, non sarà che ha un pretendente segreto?
Qualcuno che conosco?
Ti seguirò senz'altro perchè sono troppo curiosa.
Complimenti vivissimi alla fantasia che è davvero tanta e fertile.

02/10/11, ore 16:29

Sì, sì, sì, potrai anche essere ooc, ma mi piace, mi convince. Mi convince moltissimo questa Oscar alla prima maniera, ribelle, arrogante, pestifera, tutto tranne donna! E credo che finirà per piacere anche ad Andrè, subito.
Mi intriga molto quello che sto leggendo.
Ma vorrei che tu mi illuminassi su di un punto: in effetti cosa fa Oscar nella tua storia? E' vissuta ad Arras, d'accordo, ma che fa nella vita? Ho capito bene, non è diventata il soldato che il padre voleva?
Comunque l'intento del padre è in parte riuscito, perchè lei vuole a tutti i costi apparire un maschiaccio, e dalle considerazioni di Andrè circa "la famosa pietra della discordia" della famiglia Jarjayes è l'ibrido che tutti conosciamo. (Anche se riconosce la bellezza statuaria di un corpo maschile e ne è in qualche modo turbata).
Bene bene bene, devo dire che il tua racconto mi intriga sempre di più. E mi intriga immaginare che pieghe prenderà la figura di Oscar in questa trama. Aspetto impaziente il seguito.

02/10/11, ore 16:24

A quanto pare ho fatto bene ad aspettare: questo capitolo dona molto alla mia serenità di amante della Ikeda forever. E' molto divertente e gustoso e lascia presagire evoluzioni scoppiettanti. Andrè un po' più sfontato ci sta bene anche perchè, non me ne vogliano le innamorate di lui senza speranza (anche io lo cerco da una vita), ma a volte era "un po' peso"! Mi è piaciuta molto la tua nota sui caratteri dei personaggi, l'ho trovata un'interpretazione pertinente della loro psicologia.Inoltre, io amo molto l'Alain dell'anime e, correggimi se sbaglio, mi sembra di capire che tu condivida. Insomma mi hai soddisfatta. Ora sono curiosa di leggere il seguito. Solo una cosa: hai detto che avresti dovuto rispondere ad una serie di domande sulla ff in manier,a diciamo, evasiva, ma io ti ho fatto una richiesta che esula da questa e da altre storie: un tuo lavoro originale. Che mi dici di questo? Penso che tu abbia talento nello scrivere un genere particolare di racconti che può essere anche molto apprezzato, spero vorrai provare. Alla prox puntata!

02/10/11, ore 16:18

Bella, non mi deludi, sinora almeno! I personaggi mi piacciono, anche perché amo l'OOC, se davvero c'è, non ci sono problemi per me; mi piace molto anche la serie di Angelica, quindi André discendente di Filippo incontra la mia simpatia; Oscar mi sembra conforme al personaggio dei primi episodi dell'anime comunque: testarda, orgogliosa e anche un pò arrogante, ma non dispiace, è perfetta per la storia. Prosegui, bravissima.

02/10/11, ore 16:03

Allora, questo è la prima recensione che lascio alla tua storia. Ho visto tutti i film di Angelica anche io e mi è piaciuto molto questo richiamo. Tornando alla fic, non mi preoccuperei troppo per l'ooc. Le fanfiction sono, per come la vedo io, racconti dove l'autore mostra la sua versione personale dei caratteri dell'originale. In questo capitolo finalmente André ed Oscar si sono incontrati. L'assenza dell'attendente ha certamente reso la protagonista più irruenta ed aggressiva ma questo non modifica completamente il suo carattere, piuttosto ribelle. A quanto pare i progetti del padre sono falliti quasi subito e questo ha reso la nostra Oscar, per il genitore, una macchia ed un peso per la famiglia. Hai anticipato i progetti di matrimonio ma mi chiedo se la nostra eroina manderà a rotoli anche questi disegni superiori...spero proprio di sì. André è decisamente intrigante, come Girodelle e la nostra Oscar.Complimenti per questo racconto
cicina