I re del mondo
di crissi

11/12/11, ore 18:36

Fantastica! Ti aspettavo con ansia! Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie ^^

04/12/11, ore 19:56

Finalmente, ho trovato il tempo di leggere il tuo capitolo (e che mi piace leggerli tutti d'un fiato, non a pezzi..)!!
Capitolo denso, Oscar gioca a un gioco pericoloso, trova delle armi, ma io dico ma mandare qualcun altro invece che la nostra Oscar a rischiare la pelle, menomale che è stata Andrè a ritrovarla, anche se credo che chiunque non sarebbe rimasto indifferente a un corpo esile e a tanta bellezza. Il rapporto tra Andrè e Oscar matura e cade quasi nella tentazione, non so come si sia arrestato Andrè ma è stato dolcissimo vederli insieme nel letto a dormire, benedetta paura dei temporali.
Simpatica Diane, con lo sguardo indagatrice. Mi ha fatto sorridere che hai visto e creato una comunanza di atteggiamento con Alain. Perché diciamolo, se non ce lo avessero detto che erano fratelli, l'associazione non era per niente facile!
Oscar gioca con Victor, ma Victor è amato da Desiree..speriamo che Desiree riesca a conquistare l'uomo che ama e che quel vecchio depravato di Freville batti le sue cuoia.
Il preambolo del capitolo, con Desiree in lutto m'ha dato una grande tristezza e pensare che i parenti londinesi la vedevano solo come oggetto di chiacchiera mi ha dato frustazione. Spero che lei vendichi Ross, anche perché così riuscirebbe a prendere due piccioni con una fava: la vendetta di Ross e Victor.
Aspetto il seguito, tu aggiorna presto, io leggo quando riesco XD!
Ps. belli i disegni, complimenti!

27/11/11, ore 09:56

Ciao Crissi!è la prima volta che recensisco la tua nuova storia, anche se ti seguo dall'inizio e mi hai conquistata dalle prime battute!!non credo che ci siano parole o aggettivi adatti e sufficienti per descrivere la tua bravura e la perfezione di questo racconto!perfetto nelle descrizioni, accurato nelle ricostruzioni storiche, profondo nella descrizione della psicologia dei personaggi: STRAORDINARIO!!!!!
venendo a questo capitolo devo dirti che ho rivalutato molto la figura di Camelia;inizialmente credevo che fosse frivola e superficiale, invece ha una storia molto dolorosa alle spalle e il suo amore per Victor è puro!!e che dire dei primi approcci tra Oscar e Andrè???che vampate!!e qui mi auto-censuro!insomma il Grandier è adorabile già quando fa il cucciolo "teneroso", ma così audace, sensuale, sicuro di sè, bhè..... è un attentato in piena regola!!!
e Bernard??che abbia una cotta per la nostra cara bionda??almeno così sembra!!!ma le ultime battute del capitolo, son state una vera doccia fredda, almeno per me!!mi spiego: la frase " è il destino del soldato sacrificarsi per qualcosa di più importante" mi sa tanto di cattivo, cattivissimo auspicio!!devo preparare i fazzoletti???

COMPLIMENTI COMPLIMENTISSIMI!!!!

26/11/11, ore 17:56

Oh accidenti, che intreccio!!
Tutto il capitolo mi è piaciuto tanto e non l'ho trovato neppure così Harmony.
Camelia, quanta forza e coraggio questa giovane donna, è un gran personaggio; ha sposato il suo nemico, un uomo che disprezza e ha ragione di odiare solo per la causa e per vendicare il primo marito che doveva amare veramente. Devo rivalutarla, perchè inizialmente l'avevo presa per una piccola intrigante nel senso più negativo del termine. Ed è veramente innamorata di Girodelle, ma lui ha deciso di sposare Oscar; mi dispiace per lei. Sono comunque destinati, Victor e Camelia? Io spero di sì.
E poi Oscar e Andrè... oh, non dovrei dire niente perchè sono troppo di parte, altro che bacio con Victor!! Spavaldo il nosto Andrè nei gesti e nelle parole come non lo abbiamo mai visto. Se non fosse arrivata Diane... sarebbero andati oltre e i piani di Oscar sarebbero andati a gambe all'aria, per questo lei scappa; ha una missione da portare a termine. Ma è ovvio che Andrè le è entrato nel sangue e nell'anima, sono due solitudini che si riconoscono e Andrè la legge dentro benissimo quando dice che è ancora prigioniera di una gabbia, anche se Oscar sembra inseguire la libertà.
Capitolo meraviglioso!! Complimenti!!

Dimenticanza imperdonabile; i disegni sono bellissimi anche in bianco e nero, (hai un gran bel segno, lo sai?) ma aspetto di vederli in tecnicolor!!
(Recensione modificata il 26/11/2011 - 06:07 pm)

22/11/11, ore 22:39

Ora scopriamo qualcosa su Camelia: non è la solita dama frivola, ma una donna con un obiettivo da raggiungere che la costringe a rimanere con l'uomo che ha causato tutto il suo dolore. Contro tutte le sue previsioni si è innamorata di nuovo e spero che Victor riesca a ricambiare il suo amore così saranno tutti felici e contenti. :D
E finalmente il primo "incontro ravvicinato" tra Oscar e Andrè...mi sa che d'ora in poi alla cara Oscar le mele ricorderanno una dolce compagnia. :P Certo che Diane ha avuto un tempismo perfetto!
Alla fine Oscar dice che è il destino di un soldato sacrificarsi per qualcosa di più importante..vedremo cosa farà lei!
Veramente...complimenti per questa bellissima storia!! Sempre più bella!! E molto belli anche i disegni. :-)
Alla prossima! :-)

22/11/11, ore 16:42

Wow allora non ho mai recensito la tua storia fin ora ma adesso credo che sia arrivato il momento di farlo!! Allora partiamo dal principio l'idea che Nanny andasse via con Andrè quando il generale decise di educare Oscar come un uomo mi ha incuriosito nell'inizio della lettura, poi il fatto che usi i flash back in blu per descrivere la vita e i ricordi dei personaggi mi piace un casino: ci aiutano a scoprire di più sui nostri personaggi come nel caso del titolo nobiliare di Andrè.. Questa Oscar, logicamente, è un po' diversa da quella che siamo abituate a vedere nel cartone o nell'anime (sorry ho visto solo il cartone T__T) ma mi piace vedere come la fai interagire con il suo essere donna!!! Beh poveraccia si lascia corteggiare da Victor per puro affare economica ma secondo me un po' le piaciucchia ma adesso cara hai sbattuto contro (il nostro aitante uomo che noi tutte vorremmo avere ma che PURTROPPO NON ESISTE T___T) Andrè che non credo ti sia indifferente ehehehheehheeh in più credo di aver capito che Victor e Andrè non sanno di "frequentare" (diciamo -__- ) la stessa persona e per di più ne sono anche attratti..... Oddio che situazione complicata @___@
Ma l'ultimo capitolo mi ha letteralmente affascinata.... Si nota proprio quell'Andrè che nonostante la voglia riesce comunque a controllarsi e ad andarsene a letto... E poi Oscar che fa?? S'infila sotto le sue coperte eh brava!!!! Poi Diane che viene a romp... pardon a portare la minestra e me li fa cadere sul più bello... No no non si fa Diane >____<
Beh detto questo non mi resta che farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere davvero coinvolgente e per i tuoi disegni... Ok confesso ho dato una sbirciatina nel sito che hai dato e ne sono rimasta affascinata ma quelli in questo capitolo mi hanno proprio colpita!!!!!
A presto!!!

Little Angel91
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 04:52 pm)

21/11/11, ore 23:29

Cara Crissi, il tuo talento è qualcosa di raro, davvero.
La capacità che hai nel rubare completamente la mente del lettore e catapultarlo direttamente in mezzo ai tuoi protagonisti e qualcosa di eccezionale.
Si è scoperto lo scheletro nell'armadio della tua Camelia, senz'altro anche lei una donna dal forte temperamento e tenacia nel raggiungere gli obiettivi prefissati; tavolta però gli imprevisti diventato vere e proprie montagne da scalare e Freville è una di queste. Dura essere la moglie di un uomo viscido come lui, ancora più dura se nel cuore di questa bella dama ha preso possesso l'amore per un giovane bello, gentile, generoso, serio e magnifico amante, come il nostro Girodelle! Ti dirò sarà che venero Oscar all'inverosimile, ma mi ha dato fastidio la gelosia di Camelia nei suoi confronti. Oh, che sia chiaro, ci sta tutta, eh! E poi anche Oscar ha avuto un assaggio di quel meraviglioso imprevisto di nome André: giuro stavo morendo, riga dopo riga, questo uomo è di un fascino superiore, non c'è ne per nessuno e tu l'hai descritto perfettamente nei suoi comportamenti, senza però dimenticare la sua infinita sensibilità.
Noto con piacere che non hai tardato molto a far provare le labbra del capitano delle guardie al conte Jarjayes, ora la ragazza avrà modo di mettere sulla bilancia il suo destino, scegliendo un uomo senza'altro diverso come Giro e raggiungere i suoi scopi e scoprire l'amore quello vero, da donna libera come si proclama e battersi, magari con il suo appoggio per ciò che ritiene giusto, dando il giusto peso ad ogni cosa.
Ma ciò che mi preoccupa è il suo ruolo di spia. Attenta che ci può scottare a giocare con il fuoco, cara Oscar. E la sua posizione di certo la lascia troppo esposta ai pericoli.
Tutto questo per dirti, ancora una volta fino allo sfinimento ed oltre, bravissima!!! Complimenti per i tuoi disegni, davvero molto belli. A presto spero! Elisa
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 11:30 pm)

21/11/11, ore 22:54

Sempre più...senza parole! Pure i disegni, a dare ancora più corpo a tutta la storia!
Sublime!!!!

21/11/11, ore 19:37

Ah, ecco, ora sì che mi ci ritrovo!
Quindi, tirando le somme, Victor è una scelta cerebrale, anche se Oscar non nega il fascino dell'uomo. Ma nulla a che vedere con le sensazioni che Andrè le suscita. A parte il fatto che come l'attizza quell'uomo moro non lo fa l'altro, ma poi c'è la profonda intimità che prova con Andrè, che la fa sentire protetta, a casa.
Allora è così che nel tuo racconto comincia la ciclopica battaglia tra la cocciutaggine della Oscar che vuole portare a termine i suoi piani, facendoci rientrare in questi anche il matrimonio di comodo con un nobile, e la passione/amore che inizia a sgretolare le sue prospettive, insinuandosi potentissimo nel suo essere, mentre lei non se ne accorge neppure ancora, o non gli dà il giusto peso.
Eppure, mentre espone a Bernard l'importanza delle sue scoperte, e organizza il piano per impossessarsi della nuova arma, istintivamente le dita tornano alle labbra, simulando un tocco caldo, morbido e sensuale che non la abbandonava.
Cara la nostra Oscar, adesso cominciano le danze!

21/11/11, ore 18:45

E chi l'avrebbe mai detto che la povera Camelia avesse dovuto soffrire cosi' tanto? e che debba soffrire tuttora stando al fianco di un uomo cosi' spregevole e del tutto irrispettoso nei suoi confronti...e desiderandone un altro che non puo' avere.
Oscar e' stata davvero fortunata ad esser stata trovata da Andre' e non da un altro soldato altrimenti avrebbe davvero fatto una brutta fine...accidenti a Diane che e' arrivata proprio nel momento meno opportuno! bella l'idea della mongolfiera davvero brava e lo stile Harmony ci stava...complimenti anche per i disegni! molto belli come il tuo modo di scrivere!

21/11/11, ore 18:03

Recensione al fulmicotone perché non sono in vena (ma memmeno in arteria): 1. il tuo André mi garba un monte, dove si compra? :D  2. Ecco, invece Oscar mi sta cordialmente sui cosiddetti (contestatrice col portafoglio pieno che non ha capito una cippa della vita... Mi sembra di vederla, a fare le okkupazioni a scuola!), ergo mi unisco all'implacabile Serelalla e ti chiedo di farla maturare un po' il prima possibile! 3. Le comprimarie femminili non le ho mai potute soffrire, ma se servono ai fini della trama... :P 3. Ti prego, attenta agli orrori di ortografia - "un'altra" con l'apostrofo! Altro che André il moro... :P
Comunque io sono contenta che quei due non abbiano consumato... Credo che fosse decisamente troppo presto!
P.S.: Rileggendo il capitolo mi sono accorta di una cosa... "Il bacio fu più delicato di quello della sera prima"?! Ma la sera prima lui non l'ha mica baciata! Mi sono persa qualcosa?!? O__o
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 09:01 pm)
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 09:02 pm)

21/11/11, ore 17:12

Già ma Andrè...molto significativo ed incisivo quel ma Andrè che Oscar rimugina mentre si accorge che Victor è certo bello, colto, affascinante e galante ed ha il suo perchè...già MA ANDRE' ( per l'appunto !!! ).
Il passaggio che vede i nostri due bold and beautiful in casa di Andrè, con lei maschio più che mai, sfrontata più che mai, aggressiva più che mai ed apparentemente a suo agio più che mai seppure mezza nuda di fronte a lui ( della serie " tanto siamo tra uomini che male c'è ), e il modo totalmente disarmante che ha Andrè di mostrarle quanto molto alla lontana la consideri della sua stessa appartenenza sessuale...Dio Santo...trasuda sensualità e languore in ogni dove...altro che Harmony ! E subito dopo, quando lei si intrufola nel suo letto in piena notte lasciandosi cullare dal suo caldo abbraccio, sono scene che mi rimarranno impresse molto, mooolto a lungo nella memoria, facilitate anche dai tuoi bellissimi ed espressivi disegni ( ti confesso che anche io ho sentito mucho calor  :P ).
Peccato che sul più bello sia provvidenzialmente intervenuta la piccola dolce Soisson a rompere le uova calde calde nel paniere; ma in fondo è meglio così...se li avessi già fatti consumare ci avresti tolto il gusto di cominciare a vederli cuocersi a fuoco lento l'uno per l'altra.
Anche per Camelia si stanno scoprendo le carte in tavola...un personaggio che inizialmente mi sembrava lezioso e vezzoso, insomma una aristocratica snob come tante, ma che sta assumendo uno spessore molto diverso, rivelandosi molto interessante, determinata nel perseguire anch'essa il suo fine anche a costo di un immenso e disumano sacrificio e...innamoratissima del bel Victor.
Eccezionale, sempre più avviluppante questo intreccio di vite, con i loro passati, le loro storie ed i loro inciuci più o meno espliciti. Ottimo ottimo OTTIMOOO !!!

21/11/11, ore 16:19

Mi piace sempre di più: anche lo spionaggio! La povera Camelia non è frivola come sembra, ha sofferto e soffre ancora molto accanto ad un traditore; meriterebe l'amore di Victor; Oscar dal canto suo ha conosciuto per la prima volta nella vita la serenità del sentirsi bene con un uomo, che non la lascia indifferente, dato il momento di passione vissuto assieme; peccato per l'interruzione. Oscar così disinvolta mi piace, anche se alla fine è scappata, tipico! André sarà sempre un porto sicuro per lei, nelle peripezie che dovrà affrontare ora che la situazione a quanto pare si sta facendo pericolosa. Bellissimi anche i disegni, brava.

21/11/11, ore 14:55

che bella idea che hai avuto per questa storia! L'ho letta d'un fiato e non vedo l'ora di leggerne il seguito!!

21/11/11, ore 12:41

Ohhh che carina questa cosa... interessata a due ragzzi contemporaneamente, e tra l'altro sono amici =) La situazione si fa mooolto interessante!! =) Hihihihi non vedo l'ora!! =) Ci sta la storia della mongolfiera, molto originale, brava!! =) Mi è piaciuta molto la scena dove ci sono loro abbracciati nel letto, e poi al mattino... dolci coccole... =) Mannaggia a Diane!!! Ma quella cavolo di zuppa non potevi portarla tra un po!!! =) Comunuque... mi piace molto questo capitolo =)