I re del mondo
di crissi

06/05/12, ore 23:05

Oh mamma mia che casino è successo !
Oscar dopo essersi lasciata da appesa al doccione è corsa a Parigi dai suoi amici, ma scopre di essere ormai una pedina sacrificabile ( ma d'altronde lo sapeva già ) ai fini che stanno perseguendo da tempo; Victor, dunque, aveva seguito veramente Camelia ed ha capito tutto, e con ogni probabilità ha pure visto TUTTO e, lanciandosi all'inseguimento della sua promessa, la vede entrare da Andrè e trae le sue più che logiche conclusioni. Ma anche Bernard, se ho ben inteso, si trovava nei paraggi ed ha assistito alla scena...ma perchè ? Anche il cavaliere nero è innamorato di Oscar ? Probabilmente si, ma questo frangente non mi è ancora chiaro !
Crissi, non mi fare venire una sincope proprio ora che manca poco allo svelarsi dei misteri ^^"

06/05/12, ore 17:55

Ecco che tutto pare sbriciolarsi sotto i piedi di Oscar che, come si poteva immaginare, una volta finita in ingranaggi più grandi di lei rischia di rimanerne schiacciata. Ma lei questo l'ha capito. Nessuno è indispensabile, nella causa per la patria ognuno è sacrificabile. Meno male che questo concetto è sconosciuto in amore. E la reazione di Andrè lo dimostra. Eppure sento di doverti fare un piccolo appunto, pur sottolineando che si tratta di pareri e gusti personalissimi, i miei. Io, fossi stato in Andrè, non gliel'avrei data per vinta così facilmente. Va bene aiutarla, ma fossi stata in lui le avrei fatto faticare un pò per riconquistare il mio cuore.
Ma ovviamente la storia è la tua, e questi sono miei personalissimi punti di vista.
Ora però il problema è che Victor ha intuito che Oscar è con Andrè. Ha a portata di mano anche lui la figura sacrificabile per non subire la gogna dal Re. Cosa deciderà di fare?
In ultimo confido anche nella bontà di Bernard, che è evidentemente l'altra figura simile ad Andrè che osserva sotto la pioggia la camera illuminata della tenuta di Plessis Bellière. Lui spero sia meno cinico di Robespierre.

06/05/12, ore 16:50

L'ideale è un ideale e Robespierre pragmaticamente non può salvare tutti gli scagnozzi. Oscar era già in una posizione molto estrema nel loro gruppo e adesso è bruciata. Non può rimanere con loro....e forse è meglio così. Qualcuno potrebbe fare la spia ed usarla come pedina di scambio per informazioni. André per ora soffre la gelosia (poveretto, stavolta Giro lo ha battuto in prontezza!) ma decide di mettere da parte tutto per salvarla. Girodelle intanto è chiaramente arrabbiato. Non è innamorato di Oscar ma si sente preso in giro...e non solo da lei. Capisce che nella morte di Fréville vi è qualcosa di sbagliato. Ha notato il cuscino ma, come fa André con Oscar, decide di proteggere Camelie. Il problema è ora la fidanzata. Inizia a capire di essere stato usato e questo è un brutto colpo. Anche Camelie non gliela racconta giusta ma a differenza di Oscar non riesce ad arrabbiarsi completamente con lei (anche perché ne è innamorato). Con Oscar ( e per proprietà transitiva André) la cosa è diversa...e paradossalmente sente la stessa cosa che André ha provato quando ha visto la donna che ama andare con il suo migliore amico. Mi chiedo se Camelie deciderà di ricambiare il favore ad Oscar. L'ha resa vedova, liberandola da quel fardello di marito...un minimo di gratitudine, no?

06/05/12, ore 16:00

Le cose si sono in parte chiarite; Oscar si era ritrovata in una brutta situazione, dopo il voltafaccia di Robespierre.. capisco l'ideale, ma se tutti crepano, chi se lo gode, poi? Meno male che è stata accolta da André e soprattutto si è riconciliata con lui! Chi mi preoccupa è Victor: la delusione brucia, e fa fare gesti assurdi; spero che scelga di salvare l'ex fidanzata e il migliore amico.

06/05/12, ore 14:08

è mai possibile che tu possa amarmi ancora? e la scena del fazzoletto, anche! sei grandiosa crissi! molto belli questi capitoli tutti incentrati sul presente, mi ricordano i romanzi di avventura che leggevo da piccola (anche se letti ora fanno tutto un altro effetto! diciamo che mi fanno rivivere quelle emozioni). Iniziamo un'altra fissa? le pompe funebri? ahahah... :-)

06/05/12, ore 12:48

Oddio, amo Alain! Dopo questa, doverosa, precisazione, devo dire che la storia continua a prendermi sempre di più! Il capitolo sul passato di Andrè è…molto dolce. Mi è piaciuta l’interazione tra Andrè bambino e il vecchio barone (intimorito da NannyXD) e la scena in cui Andrè origlia la conversazione tra la nonna e le contessine e si domanda chi diavolo sia questo indisciplinato Oscar è senza dubbio interessante, perché mostra come, fin dall’infanzia, Oscar e le sue stranezze abbiano messo seme nella mente di Andrè.
La seconda parte, nella locanda, è davvero da manuale…la scena di Alain (che dici tratta da un film di serie B) mi ha ricordato molto anche la mitica scena della canzone di Gaston , in ‘La bella e la bestia’…ho riso tantissimoXD I ruoli invertiti di Oscar e Andrè (con il bel moro a capitanare la guardia e Oscar a cospirare con i rivoluzionari) offrono un ventaglio di possibilità incredibili e sono davvero curiosa di vedere come le sfrutterai! In ultimo, ho davvero sperato che Oscar alla fine accettasse la proposta di Andrè di ospitarla…ma credo che per questo toccherà aspettare ancora un po’! Loro comunque sono troppo carini!

06/05/12, ore 12:15

Che magnifico capitolo, cara Crissi! Con i miei tempi biblici mi sono messa a leggere la tua storia (cosa che, aimè, avrei dovuto già aver fatto da tempo >___< )
L'idea, come ho già avuto modo di dirti, è senza dubbio molto, molto intrigante. Questo, quasi totale, sradicamento dei ruoli porta una ventata di aria fresca e tu sei stata bravissima a tratteggiare i personaggi nelle loro nuove vesti. Hai lasciato loro le caratteristiche preponderanti dei caratteri originali, adattandole però al cambio di registro. Abbiamo così un Andrè che non è stato scalfito dalla sofferenza amorosa, un Girodelle che non si è sottomesso ad una donna irraggiungibile ed una Oscar decisamente scatenata, senza i vincoli paterni a farle da gabbia. Inutile dire che li adoro tutti e tre nelle loro nuove vesti!

L’inizio di questo capitolo porta a capire perché Andrè, che pure è cresciuto come nobile, si discosta da questa categoria. In fondo, lui, è un uomo che ha bisogno di lavorare, e forse, ha anche un po’ bisogno di ‘sporcarsi le mani’, per stare bene con se stesso.

La seconda parte, con la sfida di Oscar, mi ha fatto molto sorridere. Certo, qua non hanno avuto tutta l’infanzia e la gioventù per corrersi dietro e prendersi per i capelli…ma mi pare stiano recuperando in fretta! La tua Oscar, come già detto, è più libera e spigliata dell’originale. Più ‘selvaggia’ e meno inquadrata. Come era scritto nel suo destino, Andrè si è già preso una bella sbandata per lei! La scena della corsa sui cavalli è descritta benissimo, sembra quasi di sentire l’aria sulla pelle del viso, l’eccitazione della sfida e, non di meno, l’attrazione che, come un filo sottile, inizia a tendersi tra i due sconosciuti…

Non mi resta che correre a leggere gli altri cap! Bravissima Cri!

05/05/12, ore 14:27

Aiutooooooo ho perso il filo, chi è buono, chi è il doppio giochista??? Non dirmi che questo era tutto un piano di Camelia per far fuori il marito??? MIo dio che confusione... resta il fatto che quella li, non mi sta per nulla simpatica.... Cattiva! Povera Oscar in che guaio si è cacciata, nonostante tutti i problemi, anche questa ci mancava! Spero solo che "perdendosi nelle strade di Parigi" incappi per caso nel giovane comandante Grandier che le dia una mano!! =) Almeno... vedremo come va a finire!!! =)

03/05/12, ore 00:10

Cara crissi, questa fic è insolita ed innovativa, complimenti!  Hai reso molto bene l'eroina Oscar, quella dell'azione e del coraggio, delle fughe  e dei duelli! Credo che il posto migliore per rifugiarsi sia da André.. chissà! Aspetto le prossime 48 ore! :D
P.S. : sì, chi sta sotto un doccione fa una doccia gelata! :D

02/05/12, ore 18:10

Wow che capitolo d'azione e intrigo ci hai regalato ! Aspettavo con impazienza l'incontro tra Oscar e Camelia e l'idea che tra le due nascesse una complicità mi aveva sedotto parecchio, ma ora che Camelia ha indicato Oscar quale assassina del perfido marito per diciamo...salvare le apparenze e perseguire il suo proposito, mi ha spiazziato un attimo. Sono comunque persuasa del fatto che non tutto è come potrebbe sembrare; sicuramente in quel momento non poteva agire diversamente data la comparsa delle guardie, inoltre la ferita mortale che Oscar ha inflitto al suo perfido marito è  stata come una manna dal cielo per lei, un aiuto insperato per porre fine all'inferno che ha dovuto sopportare fino a quel momento per vendicare Ross e per perseguire i suoi ideali, ma Camelia non mi sembra affatto una donna priva di scrupoli pronta a sacrificare chicchessia per questo, calcolatrice e scaltra sicuramente, ma non diabolica.
Comunque sia, congetture a parte, è stato tutto mozzafiato, dalla comparsa inaspettata di Freville al duello, alla fuga acrobatica di Oscar...un inseguirsi ed un inanellarsi di situazioni degne davvero di un romanzo d'altri tempi, purtuttavia scritto in toni sempre molto diretti e scorrevoli, che incantano e incollano ad ogni scambio di battute.
Ancora 48 ore ( ma dai, c'era un film mi pare, o me lo sono sognato...boh ) di suspence, intrighi, colpi di scena e passione ! Crissi sei genalie !

02/05/12, ore 11:46

Crissi...mi hai fatto prendere un colpo! Se qualcuno mi avesse visto nel frangente in cui Freville ha fatto la sua comparsa, avrebbe riso di me per mesi...alla fine lo sberlone me lo sono data da sola, sulla fronte, lasciando la mano immobile per minuti e pronunciando una serie di esclamazioni davvero pittoresche! Alain, sarebbe arrossito come una mammola nel sentirmi!
Questo capitolo è un salto nel vuoto! Dapprima la tappa di Camelia alla chiesa sconsacrata (e come ha fatto notare Etienne, credo proprio che Victor l'abbia seguita...), poi l'incontro-scontro con Oscar e la mia conseguente illusione che queste due avrebbero potuto pure collaborare e salvare capra e cavoli...mi sono illusa forse più di Oscar stessa ed è stato proprio per questo che non mi aspettavo certo che Freville comparisse a tradimento (nemmeno fosse uno dei Forrester di beautiful!!):) ovviamente scherzo!;P Ho adorato Oscar con l'approccio diretto verso Camelia, non ha perso tempo, dritta al succo...anche Camelia è incredibilmente coraggiosa, astuta e tenace, ma Jarjayes è unica...con dimostrazione al seguito: duello con Freville e una fuga concitata come da miglior film di azione! Però che sarà di lei ora che è stata tacciata di assassinio e dove si rifugerà? Beh, lei è a Parigi, giusto? Il palazzo di Grandier dovrebbe essere in zona...ma non è detto che lui ci sia...magari incontrerà Victor, anche lui li per chiedere aiuto, dopo quello che ha scoperto su Camelia...mi faccio troppe domande come al solito! Complimenti di cuore...e non vedo l'ora di leggere come proseguiranno queste 48 ore di fuoco! Bravissima come sempre.
(Recensione modificata il 02/05/2012 - 01:25 pm)

01/05/12, ore 00:22

Una scena d'azione tutta femminile, dove si fronteggiano la tipica attitudine femminile alla recitazione (Camelia) e quella più diretta e "maschile" di Oscar. Che alla fine sembra avere la peggio. Forse, nell'indicare con tanta prontezza l'assassina di suo marito, Camelia si è tolta un sassolino dalla scarpa, visto che Oscar sta per sposare l'uomo che  lei ama....
Adesso i due amici (Victor e Andrè) riusciranno a salvare la pelle della nostra bionda preferita? E da come finiva il precedente capitolo, mi pare che Victor abbia seguito Camelia alla chiesa sconsacrata, quindi forse ha già capito tante cose...
Brava come sempre!

30/04/12, ore 22:27

Tra la marchesa e Oscar stava facendosi un bell'accordo, peccato che Freville abbia rovinato tutto arrivando nel momento sbagliato! La marchesa è molto scaltra e pronta a tutto per la sua vendetta, ma Oscar è in una situazione delicata e con l'aiuto dei suoi amici rivoluzionari potrebbe accadere di tutto: forse anche un accordo segreto con l'Inghilterra; lei è Francese, vero, ma la situazione si è messa in modo molto complicato adesso. Complimenti per la storia che continua a coinvolgere.

30/04/12, ore 21:19

Ciao crissi, è la prima recensione che lascio alla tua fic ma la seguo dall'inizio, oltre a complimentarmi per l'originalità della storia, per la scrittura fluente e per la trama elaborata e avvincente devo anche farti i complimenti per quest'adrenalinica fuga di Oscar, veramente una rarità, sembra la scena di un film ed è perfettamente in stile Oscar, insomma è una scena da Oscar, eheheh.... Sono proprio curiosa di vedere come si risolveranno le cose, alla prossima!

30/04/12, ore 19:28

ahahah...non lo so: mi hai gelato! credo di sì, però! Anzi penso che al par della mela caduta sul capo dell'illustre newton scatenandogli una mistica intuizione, sia stata una situazione simile a provocar l'invezione della doccia. Grazie a te che ci hai restituito un pezzo di storia della scienza andato perduto! :)
Cri questa fuga di Oscar è FAVOLOSA! non voglio proprio pensare a come continuerà sta storia dei piani d'eon e della mongolfiera...perchè farsi prendere dall'ansia se si può godere di una fantastica iperbole letteraria come quella che mi hai regalato in questo capitolo?...un'unica cosa...ti chiedo...i colori della mongolfiera...i colori del re non erano bianco con giglio oro? il celeste/oro non era dei borboni di napoli? forse è una sciocchezza, ma se hai una fonte mi piacerebbe che me la mandassi...bacio!