I re del mondo
di crissi

23/10/11, ore 00:57

questa tua storia mi piace molto di solito sono un pò restia ad uno stravolgimento così forte dei ruoli ma in questo caso la tua storia mi ha incuriosito sin dal primo momento aspetto con molta curiosità il seguito

22/10/11, ore 23:47

Al di là di quello che racconti, penso che tu scriva davvero in modo "superiore", come pochi...
E l'Andrè bambino del tuo racconto è proprio come potremmo immaginarlo dall'uomo che diventa, e mi riferisco all'originale, in particolare.
Il suo arrivo da Nanny mi ha ricordato l'arrivo di Heidi dal nonno (non vorei sembrarti profana con questo paragone), una situazione dove la dolcezza e l'educata curisità del bambino conquistano adulti ormai vecchi e disillusi.
Anche la piccola Oscar, per quel che si evince dai resoconti delle sorelle, semba già dimostrare il bisogno di rinnegare la sua femminilità a tutti i costi...
Attendo con ansia la seconda parte, anche per capire il titolo, che per ora mi sfugge.

22/10/11, ore 22:20

Anche questo capitolo non è niente male. Prima di tutto mostra l'antefatto della vicenda, quando André arriva al palazzo del duca. Mi è piaciuto molto il rapporto che si instaura tra il bambino ed il duca che, come si vede, non vanta le ricchezze che hanno i nobili di Versailles ma è abbastanza benestante da permettersi un certo stile di vita. I due hanno subito un feeling immediato che, per il momento, passa in sordina agli occhi di Nanny. Una parte davvero tenera.
L'arrivo di Madame che mantiene dei contatti con Nanny, lascia pensare che le due non si sono mai perse di vista, malgrado la governante non lavori più presso la dama. Per il momento, sembra un incontro abbastanza innocuo, nel quale comunque non manchi di mettere bene in mostra, dai racconti della donna e delle figlie, le prodezze dell'ultimogenita. Sono davvero curiosa di vedere cosa inventi. Complimenti
cicina

22/10/11, ore 16:36

Che carino Andrè! Con il barone ha subito instaurato un bel rapporto: due persone sole che riescono s superare la loro solitudine attraverso la reciproca compagnia...e sembrano proprio nonno e nipote (anche perchè non penso che fosse difficile affezionarsi al piccolo Andrè). Simpatico quando cerca di capire, insieme al giardiniere, quando una persona può definirsi ricca. :-)
Ormai sarò ripetitiva, ma complimenti per come scrivi...sembra di essere dentro alla storia!

22/10/11, ore 14:59

Ci mancava un poco di antefatto. Quindi bell'idea a dirci qualche cosa di più circa la vita fanciullesca di Andrè.
Devo aver letto in qualche recensione su questo capitolo che non hai detto nulla di nuovo. Invece io non credo proprio sia così. Io lo trovo scritto bene, tenero nei racconti d illuminante. Non possiamo immaginare come sia il tuo Andrè uomo se non scopriamo come sia cresciuto, soprattutto nella tua storia che è sui generis rispetta a quella che conosciamo tutti.
Devo dire che il personaggio del Barone è davvero molto simpatico, una figura che potrebbe essere somigliata a quella di un nonno, che sicuramente è ciò che ci voleva per un bambino orfano dolce come Andrè.
E poi questo particolare, del sentir parlare per la prima volta di Oscar dalle sue sorelle, mentre se ne sta nascosto fuori al balcone. Viene da dire "guarda come è piccolo il mondo"!
Poi ci spiegherai la relazione che c'è tra Marron Glassè, che lavora in un'altra casa nobiliare, e le Jarjayes, che addirittura vengono a trovarla.
Allora possiamo sperare che i due ragazzini si incontrino anche prima dell'episodio dell'incontro . scontro tra Oscar e Andrè e del bagno nello stagno "come mamma l'ha fatto".
Troppe domande? Può darsi, ma è colpa tua, che ci hai lasciato a metà capitolo.
A presto.

22/10/11, ore 12:31

In effetti è un po' peso come capitolo. Sono curiosa di leggere il seguito...Quindi un piccolo incontro da piccoli i due piccioncini l'hanno avuto? Che tristezza leggere di Andrè che mangia i biscotti della nonna senza Oscar! Poveretta lei senza la sua Nanny ed il suo Andrè:quanto avrà sofferto? Quanto avrà dovuto lottare da sola...sì, lo so oggi sono un po' così...posta velocemente il seguito. Baci

21/10/11, ore 12:15

Un capitolo davvero sorprendente e molto bello.
Mi è piaciuto l'incontro tra Andrè e Alain nell' "ufficio reclutamento/taverna", fantastica pensata; hai descritto il soldato della guardia più simpatico del mondo in modo semplicemente perfetto: sfrontato, ironico, strafottente, un po' guascone, proprio come dovrebbe essere Alain. Andrè anche se nobile non vuole restare senza far niente e mi sembra giusto; ha già capito che non si può vivere di rendita tutta la vita.
E poi Oscar e Andrè... eh eh, tra questi due sta accadendo qualcosa, lui è già innamorato e lei, dietro quella strana arroganza, nasconde un reale interesse per questo "villano".
Bellissima la descrizione delle loro schermaglie, le corse a cavallo, la sfida con le spade, sembra quasi di vedere la scena, i movimenti degli animali lanciati al galoppo, i capelli di Andrè che si sciolgono al vento e lei che perde i battiti del cuore.
Ribadisco che Oscar non mi sembra poi tanto lontana dal personaggio che conosciamo, assomiglia molto a quell'adolescente che incontriamo nelle prime puntate dell'anime.
Complimenti, lo stile è sempre perfetto e accattivante e trascina nello spirito di questa storia che promette sorprese.
Non avevo dubbi, bravissima.

17/10/11, ore 23:42

Il racconto è trascinante, divertente ed intrigante.
Capitolo bellissimo.
Adoro sempre di più la tua Oscar, arrogante, sfrontata e un pò altezzosa, ma allo stesso tempo seducente; anche se non sono ancora sicura di cosa le passi per quella testolina...
E poi che dire...Andrè l'abbiamo perso da un pezzo e io dietro a lui!
Spassoso l'incontro con il grande Alain, l'hai descritto alla perfezione!
Ho solo una parola...Bravissima!!!
Ora sono davvero curiosa!XD

17/10/11, ore 23:04

credo di avertelo già detto: questa storia mi piace proprio. mi intriga! e questi personaggi più... free... mi piacciono assai! attendo pazientemente il seguito: non mi fare aspettare troppo!

17/10/11, ore 18:37

Bene, bene, bene.
Cosa dire? La tua Oscar è sfrontata e pazzoide, mi ricorda un pò la Oscar adolescente, fiera, orgogliosa e senza il minimo senso del pericolo. Ma, descritta così, devo ammettere che risulta un personaggio affascinante, senz'altro pieno di sorprese, imprevedibile.
E Andrè che la va ad aspettare nel punto dove l'ha incontrataper la prima volta la dice lunga sul fatto che non ha potuto dimenticare quella donna fuori dal comune, e non solo per bellezza.
E poi mi piace la sfrontatezza di lui, che senza mezzi termini la spiazza, dicendole apertamente che vuole rivederla.
Insomma, da due tipi così possiamo aspettarci di tutto.
Poi vedo che Andrè ha preso servizio nella Guardia cittadina, ma diversamente da quello che sappiamo come capitano.
E Oscar che ruoli assumerà, allora, in questa storia.
Prima o poi dovrai farle fare qualche cosa di più che farla comparire, toccata e fuga, in riva ai ruscelli delle sue terre.
Per cui credo che la storia sia ancora tutta da scoprire, e per te da scrivere.
Allora, comincia ad entrare un pò più nel dunque. Facci vedere un pò più insieme questa coppia ancora troppo "scoppiata".
Alla prossima.

17/10/11, ore 18:36

Davvero godibile questa fic, i personaggi sono tutti al posto giusto e rendono perfettamente l'ambiente e le situazioni. Il primo incontro tra André ed Oscar non poteva che concludersi a favore di Oscar, anche per lo stupore di André; lui se ne sente attratto, cerca di rivederla, non sa che lei vuole sposare Victor. Bello anche l'espediente di fare raccontare ad André pezzi del proprio passato a poco a poco; l'incontro con Alain è superbo, la descrizione di lui molto accurata.

17/10/11, ore 11:21

Mi viene in mente una sola parola per definire questo capitolo :  Spettacolare !!!
L'adrenalina che si scatena leggendo la sfida a cavallo è qualcosa che toglie il fiato e fa galoppare il cuore in gola ! Davvero emozionante.
Mi piace un sacco questa tua Oscar sfrontata, maschiaccia e scavezzacollo con un Andrè basito ed altamente intrigato ed eccitato dalla bella bionda; ed al tempo stesso suadente e vellutata con un Victor galante ed ipnotizzato di fronte alle sue movenze femminili e sensuali.
Mi sembra di intuire che anche Oscar è attratta più di un po' da Andrè...me lo suggeriscono il suo punzecchiarlo continuamente ed il suo  gesto nel finale, ma non ho capito bene se è attratta anche da Victor o se il  suo avvicinarlo è stato dettato solo da un secondo fine ancora non ben definito.
Comunque sia...ciò che è certo è che, in un modo o nell'altro, Oscar è entrata come un tornado nei cuori e nelle menti di questi due bonazzi da paura ;)
Complimentissimi ancora, questa storia mi coinvolge e mi elettrizza sempre più !

17/10/11, ore 09:33

Leggere questa storia è sempre molto divertente! :-) Mi piacciono sempre di più i tuoi personaggi...sono più scanzonati, più ribelli...ancora complimenti! :-)
Fortissimo l'incontro di Andrè e Alain e la "compravendita" della carica di comandante. E che dire del nuovo incontro con Oscar? Divertentissimo! Ormai il nostro barone è cotto...e mi sa che dovrà faticare non poco con questa Oscar così ribelle.

16/10/11, ore 23:02

Capitolo davvero scanzonato che spiega perché André si è arruolato. Gran bel modo di rimescolare le carte. Il buon cuore di questo André un po'brigante mi piace non poco. Prevedo un bel triangolo o quadrato. La scena con Alain è davvero esilarante, con la vendita delle cariche...stupendo. La scena con Oscar invece è intrisa di una certa sensualità. La tua Oscar è molto diversa da quella originale, pur mantenendone le caratteristiche per cui noi la conosciamo. E' un maschiaccio, va bene, ma ha qualcosa da allegra canaglia che la rende una specie di mina vagante. Credo che stia mettendo in pratica le tattiche di guerra che suo padre, malgrado il fegato ingrossato, le ha insegnato. Per il momento, Oscar mantiene un'aria ambigua che rende bene la stranezza di questa donna. Sono davvero curiosa di vedere chi sarebbe il "fortunato" che dovrebbe impalmare la nostra eroina...temo proprio che Plessis non sarà nella rosa dei candidati. Come sempre i miei complimenti
cicina

16/10/11, ore 21:35

divertentissimo questo capitolo!! Le sfide e la sfrontatezza di Oscar mi son piaciute un sacco. Un capitolo leggero e così Alain gli ha pure venduto il titolo di capitano XD! Bel capitolo, brava crissi