Dall'agghiacciante e maligna agenda di Sebastian Smythe
di somochu

13/04/12, ore 20:21

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH, Sebastian che si immagina il SUO Thaddino ovunque sjdbsdjsds *----*

Trent che tartassa Seb AHAHAHAHHA checcarino *wwww*

No, vabbè, 'sta storia mi piace sempre di più, ora Seb è geloso anche di Jenny. AWWWWWWWW *----*

Voglio a più presto il seguito eh u.u altrimenti altro che Follie dell'imperatore (???)

Kiss, Lucry. ♥

13/04/12, ore 20:20

waaaa voglio assolutamente che continui al più presto :D
bellissimo sopratutto l'ultimo pezzo quando
Sebastian vede Thad da tutte le parti!
mi piace mi piace mi piace
scrivi davvero bene :)
alla prossima!! ciaooooo

13/04/12, ore 19:37

NOOO! E' già finita! Io l'ho fumata e adesso? Devo aspettare l'aggiornamento.. Che palle!
Bene, detto cio.. Amo questa FF è una Thadastian strepitosa, all'inizio non mi convinceva (primo capitolo) pensavo fosse tutta in quel modo e non la leggevo.. ma oggi dopo averla aperta per la 1.000esima volta ho guardato il 2° capitolo ed eccomi qui, lo stesso giorno a pregare in un veloce aggiornamento.. Non sono normale!
Amo Sebastian che nega l'evidenzia.. Però devo ammettere che Thad non si sta comportando per nulla bene con la sua ragazza.. non si fa! La devi lasciare! Mi deludi.. Poi seb si ingelosisce! :3 Ahaahh
Jeff è il meglio sopra tutti.. mi stavo scompisciando dal ridere quando fanno quel folle spavento a Tren per farli passare il singhiozzo.. CHE GENI!
Oddio quanto ho amato la scena di Thad che pensa di non dover cedere ma non ce la fa e va a dormire con Seb! *-*
Ok, adesso mi cheto.. aspetto aggiornamento, Asia

13/04/12, ore 19:08

Ma no D: Wes deve stare con Trent D: (io e le mie ship inventate)
Volevo dirti innanzitutto che leggo sempre, anche se non recensisco molto spesso, perché, boh, sei troppo brava e mi fai sentire inutile D:

“Ti dà fastidio che Thad non ti parli, vero?”

Sebastian non si voltò verso Trent mentre, seduto sullo sgabello del pianoforte, aspettava gli altri del gruppo per la riunione.

“Sta zitto, Nixon!”
“Ti rode proprio tanto tanto, anche se non lo ammetteresti mai.”
“Cosa non capisci delle parole ‘sta zitto’?”
“Ammettilo, ammettilo, ammettilo, ammettilo,” Trent versione-stalker è adorabile :3

Aspetto sempre con ansia abnorme i tuoi aggiornamenti :3

13/04/12, ore 18:28

Mi mancava leggere questa ff!!!
Sebastian che vede il volto di Thad??!? Grande! Poi lui che è sempre controllato, pieno di sè, una cosa del genere deve destabilizzarlo completamente!! Eheheh..
Giocatori di crash anonimi??!?! E questa? Ahahahahahah! xD
Comunque....Thad così "forte" mi piace, ma mi piace di più l'idea di quello che potrà succedere una volta che torneranno a parlare!
;)

13/04/12, ore 17:35

Okay, immagino tu sappia che sono una che segue in silezio tranne quando c'ha da dire roba:
la scena di Seb ce vede i volti da dove l'hai tirata fuori?!? LOL
Mi ha ricordato troppo un video dei Simple Plan, When I'm Gone.
Quindi nulla.
Capitan Ovvio Che Non Guasta Mai: adoro questa storia!
Credo sia l'unica Thadastian che leggo, al momento. E per il resto della mia vita, perchè mi sento una traditrice verso il Seblaine. ç-ç

13/04/12, ore 17:06

Oddio, alla fine è stato un parto, ma ne è valsa decisamente la pena! xD
Sì, deve esserci decisamente un regolamento, una postilla, un’inserzione, un comma da qualche parte che stabilisca che meno un capitolo convince te, più piace a me.
Tu sei tipo la Regina dei capitoli inutili.
Parlando con te, la storia è composta da capitoli inutili i idioti, quindi io direi di salarli a piè pari e arrivare direttamente all’epilogo. Che dici? xD
Mannaccia a te! *butta secchiate di autostima su Somo*
Comunque, questo capitolo è bellissimo!!
Ma quanta tenerezza è Thad sul letto di Sebastian? Dio, ma quanto ne è innamorato!!! <3 <3
Thad, amore di mamma, certo che ti fa piacere vedere Jenny, ci stiamo credendo tutti, vedi sì? Lei è così carina, con gli occhi verdi e il fisico scolpito e i capelli meravigliosamente e artisticamente pettinati e quel sorriso mozzafiato e il blazer dell’Accademia….ah, Jenny! Avevo capito Sebastian! No, sai, dal modo in cui sbavi quando c’è Sebastian intorno, io direi che è CHIARISSIMO a tutti quanto sia innamorato di Sebas-Jenny. Sì, Jenny.. scusa, a volte mi confondo.. chissà come mai!
E Sebastian non è proprio geloso di Thad, affatto. Proprio no. Come potrebbe mai passarmi per la testa un’idea talmente bislacca?
Comunque, Jeff è un’idiota. Ma proprio tanto, eh! Si mette con l’impegno per trovarli tutti lui i modi di farmi sbaccanare (Lyns Copyright) xD
Wes, povero piccolo che deve avere continuamente a che fare con le idee malsane dei Warblers… immagino che lui non sappia nulla del piano geniale dei suoi compari, eh? Immagino quando lo scoprirà buhahahaha e Richard! *w* Era ora! #ApplausiScroscianti
In ogni caso, il modo in cui Jeff cerca di proteggere e difendere Thad è meraviglioso. Lo adoro perché si mette contro Sebastian perché Thad sta male e non può permetterselo ed è un’immagine bellissima che, insieme alla fine dello scorso capitolo, manda un messaggio adorabile! Quei due, oddio, li adoro! W la loro Bromance! <3 <3
La fine di questo capitolo è stupenda. Sebastian che, per quanto vuole provare a fare il duro insensibile, è davvero preso da Thad tanto da vederlo ovunque!
Hahaha che immagine esilarante! *w* Immagino un mondo pieno di gente con la faccia di Eddy! *Q* #sarebbetipoilparadiso
Menzione speciale per Trent che, gira gira, si ritrova sempre a fare il Cupido della situazione! Avrà proprio la faccia del Dottor Stranamore, chi lo sa! Eppure l’ho amato profondamente, LOL!
“Ammettilo, ammettilo, ammettilo”
Sì, Sebastian, ammettilo e facci tutti felici e contenti! *w*
Se non te ne fossi accorta, comunque, ho adorato questo capitolo! E boh, le recensioni ai tuoi capitoli mi vengono sempre chilometriche, chissà come mai xD
Non vedo l’ora di leggere i prossimi, dal momento che so che ne vedremmo davvero delle belle!
Ottimo lavoro, dunque! E figurati, sono a tua disposizione quando vuoi! <3
Un bacio,

Thalia.

Piesse: Che fai, tocchi? Noooon si tocca! #KuzcoModeOn

12/04/12, ore 21:05

Avevo letto subito, ma fra la Niff week e un'altra marea di cose non ero riuscita a recensire. Adesso ho riletto il capitolo e... Sarà che sono sensibilina in questi giorni, ma la fine ç.ç Cioè, mi è venuto da abbracciare lo schermo del computer tipo alla fine del primo Hunger Games (<3 Peeta). Thaaaad! ç.ç
Ma andiamo con ordine. First of all: Sebastian. Allora, ragazzo mio, intendiamoci: o ti fai amare o ti fai odiare. Questa altalena mi distrugge! Che lo avrebbe rifiutato ne ero certa, un po' per quello che mi avevi detto e un po' perché sarebbe troppo semplice, ma anche se me l'aspettavo mi ha irritato comunque la tranquillità con cui ha sbolognato Thad XD Anche se le sue stesse parole mi fanno sperare: "ovviamente l'ho rifiutato [...] Non sono tipo da una relazione seria". Non "Thad non mi piace" o robe così, "non sono tipo da relazione seria", quindi c'è già una finestrella aperta u.u E poi se è vero che vuole far tornare le cose come prima, che è nervoso (sempre che sia per via di Thad), vuol dire che comunque ci tiene. Non può essere solo per divertimento, dai, non voglio crederci. Ha anche sopportato tutte le frecciate degli altri, le minacce di morte di Jeff... Vorrà pure dire qualcosa! In conclusione sono sempre sul chi va là, ma diciamo che ho buone speranze. Nel mio Odi et Amo son proprio nel mezzo, in attesa di sviluppi.
Jeff io lo amo sempre di più, vorrei essere Nick solo per avere un moroso così <3 E' adorabile: pirla e idiota, ma improvvisamente serio e determinato quando toccano il suo migliore amico. Insomma, è perfetto. Il suo supporto c'è sempre, che sia implicito o esplicito come un questo caso. Che sia una battuta o, letteralmente, una spalla su cui piangere Jeff c'è sempre. E io lo amo. E lo voglio vedere dare un pugno sul naso a Sebastian, così poi Thad lo cura u.u E le scene Niff sono l'amore, of course. Ribadisco che Nick è tanto fortunato <3
Thad <3 Tato lui. Quanta forza d'animo che ha. Io nella sua situazione sarei corso a piangere da Jeff circa trenta secondi dopo il rifiuto di Sebastian, sbattendo la porta chiaramente. Sarei stata a dormire da lui e probabilmente avrei evitato la tavolata dei Warblers per un paio di giorni. E ovviamente non sarei riuscita a ridere e scherzare e tutto quanto. Quindi lo ammiro, lo ammiro tanto per questa forza che ha, ma allo stesso tempo sono contenta che abbia Jeff con cui sfogarsi. Jeff che lo consola, lo supporta e si spera darà un pugno a Sebastian. Comunque nell'insieme do ragione a Nick: secondo me Sebastian ancora non se n'è reso conto, però non può essere solo un giochino, dai. Non ci credo. Preferisco immaginarlo chiuso nel suo modo di fare e incapace di vedere come stanno le cose u.u Thad lo illuminerà *-*
Inutile dirti che a questo punto aspetto l'evolversi delle cose con una certa ansia! *pugnodiJeffpugnodiJeff* Ah, e sono curiosissima per lo scherzo *-*

09/04/12, ore 00:17

Potenzialmente, questa sarebbe una di quelle storie dalle quali non si potrebbe chiedere di più. Non si parla di una trama abbozzata su qualcosa di visto e rivisto, un classico amore da soap opera destinato a sfumare come un temporale estivo. No, questa storia merita in quanto decisamente originale, non solo nello stile compositivo, ma persino nel susseguirsi delle vicende che lasciano ben poco tempo di capire al lettore di essere nel pieno degli eventi. Somochu non si dimentica proprio nulla, e nulla ci fa mancare, d'altronde. Dalla cattiveria, l'astuzia e l'ironia di un Sebastian che vediamo dietro il suo nascondiglio personale datoci da una semplice agendina che è molto in stile Glee, riusciamo a guardare il mondo da una prospettiva ben diversa, ma comunque fresca e divertente. Tutti i personaggi, in fondo, sono trattati con dovizia di particolari, senza però cadere nell'introspezione tipica e a volte persino tragi-comica in cui riescono a scadere parecchie fan fiction, rimanendo ben legati agli eventi e, soprattutto, alle psicologie dei personaggi. Ben poche volte si riesce a notare quanto un fanwriter riesca a compenetrarsi in maniera del tutto positiva alla psicologia dei personaggi e, soprattutto, a farla rimanere tale. D'altronde, non sembra vi sia alcun problema di sorta nel definire questo personaggio o quell'altro decisamente sempre uguale a se stesso, senza però renderlo noioso e statico; si evolvono, certo, sono come uomini e da tali sono trattati, non come personaggi in carta e inchiostro intrappolati tra le pagine. Somochu, in questo caso, rispetta ogni singola personalità attribuendo loro speciali caratteristiche che riescono ad avvincere il lettore, amabilmente legato alla sedia dalla malia della trama che sorprende. E riesce a sorprendere proprio per quel retrogusto fresco che viene donato dai dialoghi, così sbarazzini e a volte inframezzati da una punta maliziosa che colpisce ed al contempo reca il sorriso. D'altronde l'esempio mirabile di una perfetta introspezione dei personaggi la ritroviamo proprio nell'elemento che da il nome all'opera intera; l'agenda di Sebastian in questo caso è in perfetta sintonia con quello che il personaggio appare persino nel telefilm, senza mai scadere nel banale, ma fornendoci anzi un ottimo pretesto per conoscere quale sia il suo pensiero sullo svolgersi degli eventi. Impenetrabile e spesso fin troppo intrigante, crea un perfetto contrasto con l'amabile ingenuità di Thad, del quale ovviamente riusciamo ad intuire ogni amabile pensiero. E non solo, la trama è resa persino più incalzante dalla presenza non solo di una trama portante che riesce ad avvincere – d'altronde le pretese iniziali variano sensibilmente non appena introdotto il personaggio Thad! - ma addirittura di piccole sottotrame che ben si compenetrano nello svolgersi generale dell'intera vicenda. Passare dal dolceamaro tinteggiato di tinte ironiche e divertenti dei due Warblers 'principali' al tono decisamente più dolce e soffuso delle atmosfere Niff coglie sì, impreparati, ma proprio per l'effetto sorpresa si apprezza di più questa bella combinazione che sembra tanto stonare con un personaggio all'apparenza ammaliante ma freddo. Con la sua storia, insomma, Somochu riesce a coagulare insieme diversi elementi che pur nella loro diversità ben si combinano, lasciando il lettore decisamente avvinto, legato alla sedia ed ammaliato dalla possibilità di poter leggere un nuovo capitolo. Senza contare la bravura complessiva nel saper gestire una long fiction in tempi relativamente brevi e facendo ricorso solamente ad una mente brillante. Nella speranza che la segnalazione venga considerata.

07/04/12, ore 17:28

Oh finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo :D cavolo questa è la mia storia preferita in assoluto..mi hai fatto appassionare tantissimo al personaggio di Sebastian e Thad è tenerissimo! i dialoghi tra loro mi strappano sempre un sorriso. Ormai aspetto i capitoli di questa storia con la stessa ansia che riservo alle puntate di Glee :) è davvero bellissima! complimenti

06/04/12, ore 17:56

saaaaaaaaalve, essì nuova lettrice **
inanzitutto ho letto tutta la fan fiction oggi ed oltre as essere la mia preferirà su grant/sebastian credo che sia anche una delle migliori che ho letto, quindi un brava gigantesco ci sta tutto *u*
l'ho fatta leggere a mia sorella e il suo commento è ROSSO ROSSO ROSSO!
che é anche il mio commento implicito *occhi dolci*
spero aggiornerai presto ee
oltre alla trama e alla tua grandiosa e magnifica capacitá di scrivere vorrei anche congratularmi per l'alternanza e il ritmo della narrazione che spesso lascia a desiderare
sei davvero un'ottima scrittrice (:
SPAZIO RANDOM: DIO COSA GLI FAREI A GRANT DSRKIAFDFJBITHODRJVDDJCD
lo amo, perdono haha
ovviamente continuerò a seguirla uu
continua così :D

04/04/12, ore 22:24

capitolo molto bello, come gli altri del resto!
mia piace un sacco questa storia, perchè non è come quasi tutte le altre che già all'inizio, dai pensieri dei personaggi, si capisce che si piacciono anche se non dovrebbero ecc ecc, questa è diversa e devo dire che la coppia Sebastian-Thad mi appassiona sempre di più! ovviamente credo, ma soprattutto spero, che ci sia un lieto fine anche per loro,  ma questo "tenerci sulle spine" la rende più intrigante e non vedo mai l'ora di leggere il nuovo capitolo! e per questo ti faccio i complimenti, perchè è facile rendere noiosa una storia interessante se non si fa succedere niente, ma la tua è sempre piacevole da leggere perchè succedono tante cose, anche se non riguardano per forza solo l'inizio di una relazione! (non vuol dire che non la aspetto, eh! ahah)
poi che dolci i Warblers :') e che grande Thad che non si mostra abbattuto! e vabbè, anche se Sebastian non è proprio il più simpatico del mondo, io lo amo comunque ahahah :)
vabbè non so più cosa dire, è anche una recensione lunga per i miei standard, per cui concludo con tanti tanti complimenti!
ciao, continua così! baci:)

02/04/12, ore 09:43

l'agenda.. sempre più bastarda e sempre più presente
una riunione dei daltoniani, e tutto contro sebastian, insomma, ordinaria amministrazione.. a parte jeff che macchina omicidi... a Jeff suggerisco per variare The Sims2, o The urbz per la play, non sembra ma quella vers ti fa dannare
al centro comemrciale, sono preoccupata per loro, sono degli idioti, ma sono dei buoni amici, e la combinazione delle due cose mi dà da pensare, e non in bene
Sebastian mi ricorda così tanto quei bambini che tirano le trecce alle bambine per farsi notare e poi ci restano male quando queste scoppiano a pinagere * esperienza diretta di una bimba che all'asilo era la più corteggiata *
pucci Jeff e thad sul muretto, very pucci

02/04/12, ore 09:19

se non sono in ritardo non sono io, ma veniamo al dunque
ha scritto sull'agenda di sebastian..... ha scritto su quell'agenda malefica, ed è ancora vivo.... Sebastian o ha perso la ragione o ha in mente un piano coi fiocchi
Trent, che brutta cosa + lo patpatta*, e proprio ora che thad era così vicino al bacio.. la vita è ingiusta... insensibili, parlare dei turbamenti del povero Thad * Goethe non mi uccidere * mentre trent sta per morire per il singhiozzo, insensibili... certo però che l'idea finale è stata a dir poco geniale, e ci siamo giocate Thad, è definitivo, è la fine, me lo sento

01/04/12, ore 17:58

aaaaaah Sebastian io ti ammazzo >.<
LOL checcarino Jeff alla fine, proprio puccio ** lol
capitolo bellobello *--* mi piace un sacco questa storia :'') e l'agenda di Seb è ficosa LOL uu

alla prossima.
Kiss, lucry <3