alicew in wonderland
      
Membro dal: 12/11/11
Recensore Master (633 recensioni)
       
COME TUTTO COMINCIÒ

Era un giorno noioso, un'altra giornata di scuola passata a seguire quell'odiosa Matematica! Doveva pensarci prima di iscriversi a un Liceo della Comunicazione con maturità scientifica, ma se quelle cinque ore a settimana erano il prezzo da pagare per frequentare due ore di Teatro o Cinema alla settimana era, tutto sommato, accettabile!
Alice guardava fuori dalla finestra distrattamente e non smetteva di pensare alla sera prima quando era riuscita a restare da sola davanti al computer: aveva letto una storia niente male su un cartone animato italiano che aveva cominciato a seguire così per sfizio, le piaceva come erano disegnati i personaggi e le ambientazioni, i fantasy sono tutt'ora una delle sue passioni e quindi la storia le era sembrata carina.
La campanella suonò, c'era un'ora buca e tutti i compagni si riunirono in gruppetti per parlare di feste alle quali sapeva che non sarebbe mai stata invitata!
Ripensò ancora alla sera prima e si era accorta che i vari autori, alla fine, scrivevano la stessa identica storia in un Italiano più o meno corretto. D'un tratto Alice prese una decisione: dare qualcosa di nuovo a quella sfilza di storie, qualcosa che non c'era ancora, qualcosa di nuovo e ben scritto!
Prese la sua penna blu e prese un foglio dal raccoglitore "È il momento di scrivere qualcosa! Tanto il mio nome non lo saprà mai nessuno!"
Nacque così il primo capitolo della prima storia e ancora prima di averlo scritto sapeva già come intitolare l'intero racconto: "La battaglia contro l'ombra", un titolo accattivante e che poteva incuriosire.
I capitoli seguenti vennero scritti le sere successive, durante ore buche a scuola e a volte alcuni appunti venivano scritti a parte mentre i professori interrogavano i compagni.
Alice si accorse che la storia che aveva in mente era troppo lunga per esaurirsi in pochi capitoli e decise di dividerla in tre parti, un classico numero che aveva visto milioni di volte in vita sua sui libri di letteratura.
I fogli si erano accatastati nell'armadio dei libri di scuola con il passare dei giorni e alla fine la storia fu completata, ad Alice restò solo da iscriversi a EFP e cominciare a pubblicarla.

La scelta del nickname fu tutto, meno che facile. Fin da bambina tutte le amiche della nonna l'avevano sempre chiamata "Alice nel paese delle Meraviglie", qualcuna lo faceva anche all'epoca e di anni ne aveva 18... In più, ripensare al fatto che l'Alice protagonista del racconto di Carroll era una dolce bambina che mangiava funghetti in compagnia del Brucaliffo, le faceva odiare ancora di più quel soprannome!
Pensò che, forse, in inglese poteva fare un altro effetto, un effetto "figo" e così optò per "Alice in Wonderland". La delusione colse Alice immadiatamente scoprendo che qualcuno l'aveva già usato e ripiegò su "alice in wonderland", tardi anche per quello.
"Proviamo con -alice's wonderland-!" Anche quello non era più disponibile...
"Provo ad attaccare -aliceinwonderland- a questo punto!" Le sapeva di stronzata, ma non vide altre soluzioni.
Il caso, a questo punto ribalta le carte in tavola e decide che capiti un'errore madornale: le parole restano tutte staccate perché, per errore, Alice aveva inserito una "w" nel nome e il server del sito lo aveva accettato. All'inizio Alice pensò che avrebbe cambiato il nome alla prima occasione, ma in seguito quella "w" cominciò a piacerle e a ricordarle inspiegbilmente la parola "wave", forse per l'associazione della forma.
"alicew in wonderland" divenne ufficialmente il nickname con cui cominciòa postare e a costruirsi una reputazione nel primo fandom dal 12 Novembre 2011.

La serie che poi prese il nome di "La trilogia" fu un successo, con visite e recensioni positive, e quando venne postato l'ultimo capitolo Alice si sentì triste, aveva dato un seguito al cartone che nel frattempo avevano sospeso e sentiva che qualcosa mancava... Non voleva abbandonare i personaggi, specialmente quelli creati da lei, e decise di scrivere una mini raccolta di "Missing moments" che intitolò "Special Trilogia", tralasciando le varie "One shot" scritte in occasione di Natale o di un episodio particolare del cartone animato.
Cominciò a pensare poi a un altro ipotetico seguito, questa volta più breve, del cartone animato e "Like a titan" debuttò. L'ispirazione del titolo veniva da un brano musicale degli Skillet: Monster (anche il capitolo "I feel like a titan" prende ispirazione da lì).

Il cambiamento in Alice avviene dopo aver visto il film "Tangled" (Rapunzel - L'intreccio della torre). Lo stile subisce un leggero cambiamento e diviene più "maturo". Anche se la storia non è molto lunga, "Rapunzel II" riceve un discreto successo da parte della critica!

A questo punto c'è un primo periodo dell'incompleto: era il periodo in cui Alice era presa a rivangare nei ricordi della sua infanzia e qui decise di cominciare a scrivere una storia su "Sonic the Hedgehog" che intitolò astutamente: "A hedgeog and a Kingdom" che, anche se riscuoteva di un successo di critica, non fu mai completata.

Alice scopre "Assassin's creed" dopo che parecchi ragazzi che conosce ne parlano e, dopo qualche ricerca su internet e aver visto tutta la serie su YouTube, riesce a dare il suo contributo con diverse storie, che adesso non le piacciono più e si lagna di aver perso tempo a fantasticarci sopra. In una di quelle occasioni Alice aveva tentato, molto poco fiduciosa, di pubblicare un seguito della storia di Ezio e dei suoi figli. C'era qualcosa che non la convinceva e i suoi sospetti furono fondati quando tra le bandierine verdi ne scorse una rossa (che poi non si sa perché è arancione). L'autore del commento fece presente ad Alice che che narrava era una storia impossibile, che non c'era alcun fondamento storico di certi eventi e che alcune cose meritavano di essere approfondite. Alice si affrettò a leggere i libri di "Assassin's Creed" che le mancavano. Si rese conto che chi aveva pubblicato quel commento aveva ragione e cancellò la storia, non del tutto soddisfatta cestinò anche il documento di Word. Fu l'unica volta che Alice distrusse completamente un suo documento.

Qui si ha un secondo periodo dell'incompleto, Alice si era resa conto che un'altra storia che stava scrivendo "The world's end" non la stava scrivendo per se stessa, ma per il Fandom e, del tutto contraria a quell'idea decise di non proseguire (lo si può notare dai vari errori di battitura di cui la storia è costellata).

Il periodo di silenzio letterario che seguì fu lungo, sembrava che Alice potesse accontentarsi di continuare a fantasticare senza per forza dover fissare i pensieri.
Finché nel Maggio del 2013 non apprese una notizia che la scosse dal punto di vista artistico: "CSI New York", una delle poche serie che seguiva, cancellato!
Inutile dire che andò su tutte le furie!
A questo punto mi sembra che vi sia chiaro che se qualcosa non è finito con un finale aperto Alice non ne scrive un seguito!
A CSI New York, la nostra Alice, si era affezionata: Mac Taylor che nella prima stagione le stava di un antipatico che nessuno sarebbe in grado di immaginare, la aveva catturata, migliorando in ogni stagione che passava. Aiden Burn che veniva licenziata e l'arrivo di Lidsay l'avevano entusiasmata. Aveva esultato quando, finalmente, Stella aveveva lasciato New York per trasferirsi a New Orleans. La morte di Jessica Angell la aveva lasciata indifferete, in compenso non sopportava Peyton. Le era dispiaciuto per Sid, quando rivelò di avere un tumore a Jo. La nuova fiamma di Mac, Christine, era stata considerata una trovata semplice, ma molto efficacie perché era la prima a non svolgere una professione che riguardasse in parte anche Mac.
Spulciò un po' di siti: alcuni americani si erano già mobilitati per firmare una petizione online da spedire alla CBS, altri anglosassoni si lamentavano della commedie che venivano propinate e di quelle che sarebbero andate in onda da fine settembre in poi al posto d CSI New York.
Alice aveva preso il coraggio a due mani, quella rabbia era durata anche troppo. Se gli americani non avrebbero concluso CSI New York, lo avrebbe fatto lei e non solo per l'Italia!
Tra un esame e l'altro dell'università a fine Mggio, Alice organizzò un calendario dettagliato con un totale di 27 episodi, stabilì le linee guida di ciascuno di essi (sembravano le frasi scritte alla fine delle partite di Cluedo) "Ragazza, termometro di mercurio a una festa, sospettato: Reed" è quella che si riferisce al primo episodio.
Ha finito ufficialmente di scrivere l'ultimo episodio il 2 Gennaio 2014.
"CSI New York The Impossible Season 10" venne, letteralmente, lanciata il 27 Settembre 2013 ed è stata publicata con regolarità ogni venerdì (rispettando le principali festività con le dovute pause) su EFP in italiano e in inglese, un po' così come capita perché Alice non ha un lessico molto esteso, su http://csinewyorkseason10.blogspot.it/, un blog che Alice aveva aperto per l'occasione e sul quale, oltre agli episodi, pubblica foto e video.




Quando tutto sembra andare per il meglio, si sa, le difficoltà arrivano, prima o poi.
Io, Lena Taylor, lo so bene. Ho perso i miei genitori e mio fratello e ho scoperto che colui che credevo mio zio era in realtà mio padre. Adesso vivo a New York, ho un ragazzo che mi ama e vado al college. Ma qui nella Grande Mela i problemi sono sempre dietro l'angolo, pronti a venir fuori per sconvolgere le nostre vite e far crollare le nostre certezze...
Seguito di "Little pieces of my life".
Autore: xX__Eli_Sev__Xx | Pubblicata: 25/11/13 | Aggiornata: 03/02/14 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Capitoli: 31 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Cross-over | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Don Flack, Mac Taylor, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > CSI - New York |  Leggi le 68 recensioni

Mi chiamo Lena. Ho diciassette anni. Vivo, o meglio, vivevo a Sacramento. Adesso vivo a New York con mio fratello e mio zio, Mac Taylor. Com'è successo? Bè, è una lunga storia. Ma tenterò di raccontarvela. Partirò da dove tutto è cominciato e vi racconterò una piccola parte della mia vita nella Grande Mela. Questi sono little pieces of my life.
Autore: xX__Eli_Sev__Xx | Pubblicata: 20/06/13 | Aggiornata: 16/09/13 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 25 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Don Flack, Mac Taylor, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > CSI - New York |  Leggi le 51 recensioni

What if? su cosa accadrebbe se Eathon Lambert, all'improvviso, tornasse a casa.
Cosa ha fatto, durante tutti questi anni nel mondo dei titani? Cosa ha scoperto? E, soprattutto, come ha fatto a sfuggire?
Autore: Zhalia94 | Pubblicata: 26/05/13 | Aggiornata: 26/05/13 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Generale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lok Lambert, Nuovo personaggio, Titani, Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 7 recensioni

Un nuovo pericolo si avvicina. Un nuovo personaggio trama nell'ombra per risvegliare l'Oscuro signore ( niente a che vedere con Harry Potter, sia chiaro NdA ). Un traditore cammina tra i vittoriosi.
Spetterà a Dante e Zhalia, sotto falsa identità, smascherarlo e scoprire i suoi piani.
Autore: Zhalia94 | Pubblicata: 21/11/12 | Aggiornata: 19/05/13 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Azione, Generale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 25 recensioni

ciao a tutti :D Sono "nuova" qui, questa storia parla di un uomo che, intorno alle festività di Halloween fa una strana comparsa in Canada, proclamando che Sophie Casterwille sarà solo sua...
Ma chi è questo uomo? E perché ce l'ha tanto con Sophie? Che legame "particolare ha con la ragazza?
Nella storia Dante e Zhalia sono felicemente fidanzati :D *W DANTEXZHALIA* spero di avervi incuriosita almeno un pochino :)
Sono ben viste le recensioni, anche negative, purché siano costruttive :)
Kat012
P.S.
rating abbassato da rosso ad arancione, ditemi voi se, forse era meglio tenerlo a rosso :D Kat012
Autore: Kat012 | Pubblicata: 01/10/12 | Aggiornata: 31/03/13 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Mistero, Romantico | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 41 recensioni

Un ragazzo. Dei genitori. Nuovi amori. Nuovi incontri:
Questa storia racconta d'un ragazzo che, dopo aver perso la propria famiglia in circostanze misteriose, si trasferisce dalla bellissima New York alla romantica Venezia.
Sono qui che incominciano i nuovi amori e, perché no, anche nuovi guai...
Se ve lo state chiedendo, no, non è una storia fuori dal comune; non è una storia fantastica, e, forse, la trama è noiosa, forse la grammatica non va bene; forse appena l'aprirete non vi piacerà, ma vi prego, se volete, leggete e commentate, grazie :)
Bye da Lory110
Autore: I_Am_Myself | Pubblicata: 18/06/12 | Aggiornata: 19/01/13 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 20 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 58 recensioni

Piccola raccolta di Missing Moments prima e dopo la sconfitta della Spirale di Sangue.
01. Fughe Disperate (Lok centric)
02. Riflessioni (Dante)
03. Fratello (Dan ed Harrison)
04. Bambola (Zhalia)
05. Oggetto Supremo (Lok e Sophie)
06. Temporale (Teresly)
07. Meow! (Dante e Zhalia)
08. Cindy (Wilder e OC)
09. Riproduzione Casuale (Scarlet centric)
[Attenzione: probabile presenza di OOC in qualche personaggio]
Autore: Laila Rayheart | Pubblicata: 01/05/12 | Aggiornata: 23/08/12 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 9 | In corso
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 30 recensioni

Due figlie. Due destini. Uno scambio.
Autore: TheCandyCoverGirls | Pubblicata: 04/06/12 | Aggiornata: 23/07/12 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 5 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 20 recensioni

Ecco a voi una raccolta di momenti (soprattutto romantici) ambientati dopo la sconfitta della spirale di sangue. Le avventure ricominciano per i nostri eroi, da dove li avevamo lasciati. Piccoli capitoli scritti per strapparvi un sorriso e magari qualche (anche corta) recensione.
STORIA IN REVISIONE.
Autore: Sunflower394 | Pubblicata: 28/04/12 | Aggiornata: 22/06/12 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Romantico | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 31 recensioni

La mia prima fic col raiting rosso, spero vi piaccia ^_^
Autore: Zhalia94 | Pubblicata: 06/06/12 | Aggiornata: 06/06/12 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Drammatico, Erotico | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 8 recensioni

Dopo " Due cuori e una barca a vela " sono tornata con questa storia che vi sconvolgerà in tutti i sensi!
Autore: Zhalia94 | Pubblicata: 15/02/12 | Aggiornata: 27/03/12 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 10 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 51 recensioni

Ok... non so come mi sia uscita questa cosa... cosa succederebbe se Dante fosse Batman e Zhalia Catwoman e che grazie ai loro adorati ragazzi si innamorassero? Sarà possibile il loro amore? Nonostante le loro identità segrete potranno essere una coppia di amici e non solo normalissima? Leggete e scoprirete :D Baci Mixi_
Autore: Mixi_ | Pubblicata: 09/01/12 | Aggiornata: 23/03/12 | Rating: Arancione
Genere: Azione, Comico, Romantico | Capitoli: 20 | Completa
Note: AU, Lemon, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 78 recensioni

Dopo La rivoluzione di Zhalia: come sarebbe dovuta finire, ecco a vuoi questa nuova storia che vede come protagonista la nostra coppia preferita in viaggio sulle acque blu del mare.
Spero che vi piaccia ( a me moltissimo ;D ), e vi prego di recensire quando leggete sennò impazzisco .O. *l'autrice sta esagerando*
Autore: Zhalia94 | Pubblicata: 24/01/12 | Aggiornata: 08/02/12 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 6 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 21 recensioni

" ti voglio bene ".
È brutto non ricordare di averlo detto a una persona che non c'è più; piano piano tutto quello che era rimasto di lui va ad appassirsi, e l'unica cosa che ti rimane sono i ricordi, ormai vaghi, ma sempre presenti.
Autore: Zhalia94 | Pubblicata: 26/01/12 | Aggiornata: 26/01/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 5 recensioni

Questa e' la mia prima fan fiction su Huntik.
La storia e' molto romantica ed emozionante, ma allo stesso tempo divertente e schietta ( almeno questo e' ciò che spero ).
Spero che vi piaccia.
BUONA LETTURA
Autore: Zhalia94 | Pubblicata: 23/12/11 | Aggiornata: 29/12/11 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 5 | Completa
Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik |  Leggi le 18 recensioni
[Precedente] 1 2 [Prossimo]