EleAB98
Membro dal: 03/08/18
Recensore Master (1191 recensioni)
       


«...Fai finta di non lasciarmi mai, anche se... Dovrà finire, prima o poi, questa lunga storia d'amore. Ora è già tardi ma è presto, se tu te ne vai. 

Fai finta che solo per noi due passerà il tempo... Ma non passerà questa lunga storia d'amore.

Ora è già tardi, ma è presto, se tu te ne vai.

È troppo tardi, ma è presto, se tu te ne vai.»





Certe sere sembrano uscite da un dipinto. Non per i colori, né per la luce. Perché contengono qualcosa che va oltre — un tempo immobile, un respiro sospeso,
un ricordo che torna a sedersi accanto a noi senza parlare. A Sud della città vecchia, nascosta tra vicoli che profumano di pane caldo e polvere d’estate, c’è una terrazza. Un piccolo caffè dai tavoli storti, dove il tempo non ha mai imparato a correre. La luce dorata delle lampade si rifrange sui vetri delle bottiglie, e le sedie sembrano ancora aspettare chi non è mai tornato. Marc ci va ogni sera, da anni. Cammina piano, con il bastone che batte sul selciato come un metronomo stanco. Siede sempre allo stesso tavolo, quello d’angolo, con la vista sulla piazza e sulla porta che non si apre mai. Ordina un bicchiere di vino, lo stesso di allora. E aspetta. Aspetta lei. Aspetta Claire. O forse aspetta solo di rivedere il mondo con gli occhi di un tempo perduto. È in quella terrazza che cominciano i racconti. E, come ogni vera storia, anche questa parla d’amore, d’attesa, e di cose che non finiscono mai davvero.
Autore: paige95 | Pubblicata: 06/07/25 | Aggiornata: 11/07/25 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 0 recensioni

Alex Kuzmin aveva solo diciotto anni quando è stato costretto ad abbandonare il Paese che considerava una casa, separandosi dalla sua famiglia, dai suoi amici, e dalla ragazza che amava con tutto se stesso. Divenuto un soldato, ha sperimentato su di sé la durezza della vita, scoprendo quanto sottile possa essere il confine fra crudeltà e sopravvivenza.
Nove anni dopo decide di fare ritorno in Italia, trovando tutto irrimediabilmente cambiato, compresa lei. Alice è la copia sbiadita della dolce amica d'infanzia che gli aveva rubato il cuore.
I sentimenti possono sopravvivere al tempo, ai rancori e alle parole non dette?
E cos'altro (chi altro) è rimasto in attesa del ritorno di Alex?
Autore: Antagonista | Pubblicata: 17/10/24 | Aggiornata: 10/07/25 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Romantico, Thriller | Capitoli: 36 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 242 recensioni

Un omicidio può essere naturale, due sono sospetti, ma tre...
Morgan, Elowen e Alexander, tre ladri, si trovano invischiati in un indagine dove non hanno piste o indizi, e l'avvicinarsi della data di un altro furto complica le cose. Qual è l'anonimo assassino?
Pessimi istinti di sopravvivenza, fiumi di whisky e revolver ben alzati sono i loro compagni di viaggio.
---
“Scotch.” Dico al cameriere.
“Ghiaccio?” Dice lui.
“No.”
Mi arriva un bicchierino alto sì e no dieci centimetri con dentro due millilitri circa di quello che pare rum. Fermo con la mano il cameriere che mi ha portato questo scempio.
“Scusa, come ti chiami?” Gli chiedo.
“Tommy.”
“Molto bene Tommy. Oggi ho avuto una giornata pesante anche se sono le otto di mattina e ti posso assicurare che peggiorerà. Non voglio attaccare briga con nessuno, ma posso sapere cosa mi hai portato?”
“S-scotch.” Balbetta il poveretto.
“Mmh… sicuro?”
“Non lo so, me l’hanno dato per questo tavolo.”
“Allora io ti dico che prendi questa miseria di alcool, lo porti al barista e ti fai dare qualcosa di decente sia nel gusto che nella quantità.”
---
Scritto in collaborazione con Pep
Autore: Dafne_5 | Pubblicata: 21/10/24 | Aggiornata: 05/07/25 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Mistero, Suspence | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Giallo |  Leggi le 22 recensioni

Una nobildonna con un segreto in fuga da un matrimonio combinato; un soldato che ha giurato di dare la vita per proteggerla.
Un low fantasy mystery romance in un piccolo ducato tra i colli assolati del 1700.
Autore: EmmaJTurner | Pubblicata: 08/09/24 | Aggiornata: 01/07/25 | Rating: Arancione
Genere: Hurt/Comfort, Romantico, Storico | Capitoli: 25 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 82 recensioni

Lucas è un ragazzo di vent'anni con un passato drammatico alle spalle. Uscito dal baratro dell'autodistruzione, decide di lasciare gli Stati Uniti e trasferirsi a Oxford per evitare le occhiate piene di biasimo che lo perseguitano.
Di certo non immagina di conoscere Eva, e il mondo oscuro di cui lei fa parte.
Eva non è una ragazza come le altre.
Eva è una creatura del buio, bramosa di sangue e alla ricerca di una vita (la sua) che non ricorda più.
Dopo il calar del sole, Eva e Lucas si incontrano.
Si cercano. Si osservano. Si amano.
Ma qualcosa di antico e pericoloso è pronto a colpire e a trasformare la notte in un incubo.
Autore: Antagonista | Pubblicata: 25/02/25 | Aggiornata: 28/06/25 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Horror, Romantico | Capitoli: 25 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 196 recensioni

Certe parole non andrebbero mai lette. Certe verità mai scoperte.
Quando Livia trova un vecchio libro pieno di annotazioni misteriose, ne resta subito affascinata. Francesca, la sua migliore amica, spera che si tratti solo di una fissa momentanea, ma ben presto si renderà conto che quella curiosità si sta trasformando in una pericolosa ossessione.
Forse il libro non è solo un mucchio di vecchie superstizioni.
Forse certe porte, una volta aperte, non possono più essere richiuse.
Autore: Noize | Pubblicata: 06/02/25 | Aggiornata: 27/06/25 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Thriller | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 7 recensioni

Lei non vuole sposarsi. Lui è promesso ad una donna che non ama. Un'altra sogna ancora il principe azzurro. E qualcuno si innamora di chi, secondo le regole, non dovrebbe neanche guardare.
In una Londra vittoriana fatta di balli, segreti e bugie ben vestite, ci sono cuori che imparano a nascondersi meglio dei fantasmi.
Ma quando un nome sepolto torna a far paura, quando qualcuno giura di aver visto una donna morta camminare tra i vivi, tutto cambia.
Perché se nessuno è libero di scegliere chi amare, allora anche i morti potrebbero non accettare il destino che è stato scritto per loro.
-
«Puoi baciarmi, per favore?»
-
💜 Victorian Gothic
💜 Romantic Thriller
💜 Love and Mystery
💜 Jane Austen vibes
Autore: Swan Song | Pubblicata: 15/06/25 | Aggiornata: 24/06/25 | Rating: Rosso
Genere: Mistero, Romantico, Thriller | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 49 recensioni

“Più che il detto e il fatto, sono il non detto e il non fatto ad attrarre maggiormente le menti umane”. Incrociò le braccia.
“Più che domandarsi perché qualcuno o qualcuna abbia fatto qualcosa, perché non ci domandiamo perché non abbia fatto qualcos’altro? Qualcos’altro di non detto o di non fatto che, col senno di poi, è più importante di quello detto oppure fatto”.
“E come fai a stabilire che è più importante?”.
“Amore e Psiche è l’esempio ideale”. Indicò la statua con un cenno della testa. “I movimenti partono dai corpi nudi e dalle braccia, eppure lo sguardo non riesce a focalizzarsi lì…”.
“… Ma viene guidato verso le labbra” soffiò lei, come se avesse avuto la più sconvolgente delle rivelazioni, capendo in realtà dove l’amico volesse andare a parare.
Fece spallucce. “Ci sono domande che non troveremo sui libri né alle quali troveremo…”. Si interruppe, nascondendo più a sé stesso che alla ragazza il fatto che il suo cuore aveva perso un battito quando lei aveva poggiato la testa sulla sua spalla. “… Risposta”.
Autore: Fantasya_Chesmarg | Pubblicata: 20/05/25 | Aggiornata: 24/06/25 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario | Leggi le 5 recensioni

Elena è una programmatrice brillante e impulsiva che cerca il suo posto nell'ambiente competitivo di TransTech. Seo Joon, il direttore freddo e severo, sembra determinato a metterla in riga e a mettere in luce ogni sua debolezza. Tra progetti di intelligenza artificiale, errori da cui imparare e un rapporto sempre più complesso, Elena dovrà capire se la sua mancanza di controllo sarà la sua rovina... o la sua strada verso la crescita.
Dopo una breve pausa, Seo Joon continuò: «Tu, Marini, sei troppo indisciplinata. Hai bisogno di iniziare a imparare dai tuoi errori.»
Questa volta fu Elena ad alzare un sopracciglio, non riuscendo a trattenersi. La stava praticamente trattando come uno dei robot su cui lavoravano. Ignorando la solita sensazione allo stomaco, che si era fatta sempre più intensa man mano che il loro scambio continuava, decise di lasciarsi trascinare dall’indignazione. Sapeva che non era logico, sapeva che dentro di sé aveva già deciso, ma non poteva cedere senza un minimo di battaglia.
«Detta così, sembra che voglia cambiare il mio algoritmo», rispose, con un certo tono di sfida.
Seo Joon la osservò impassibile.
«Esatto, Marini. È proprio quello che intendo fare. Lavorare sul tuo algoritmo comportamentale.»
Autore: uchi_sol | Pubblicata: 29/09/24 | Aggiornata: 21/06/25 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 25 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 25 recensioni

Arianna è una ragazza di ventinove anni. A causa del suo ex e nonostante la giovane età, ha già dovuto rivoluzionare completamente la sua vita una volta, cambiando mestiere, luogo in cui vivere, amicizie e allontanando dalla sua vita l'amore. Tale decisione non le pesa affatto, finché una sera, in un pub di Ferrara, del tutto inaspettatamente conosce Raul Mancini. Il famoso giocatore di rugby, nonché incallito donnaiolo le renderà il mantenere fede alla propria decisione di stare alla larga dagli uomini un compito assai difficile.
Peccato che la fama comporti anche alcuni pericoli. Pericoli come giornalisti, o per meglio dire paparazzi, disposti a tutto per denaro. Giornalisti, o per meglio dire paparazzi, ancor più pericolosi se lavorano per vendetta.
Attorno ai due protagonisti graviteranno le storie di Gabriele, Alessandra, Raffaele, Maria, Valentina, Mattia, Veronica, Sebastiano, Cristian... Ognuno influirà e subirà l'influsso dello scorrere degli eventi. Non vi rimane che leggere! ;)
Autore: Jean Valjean | Pubblicata: 09/10/22 | Aggiornata: 20/06/25 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 57 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 84 recensioni

Ricordate le favole che ci raccontavano da bambini, nelle quali spesso i protagonisti erano rappresentati come animali antropomorfi? Ho voluto ricreare la stessa magia con questo racconto, in cui i personaggi sono rappresentati come animali, per raccontare la loro personalità. Pensate alla letteratura di Jane Austen, rivisitata.
TRAMA
Rosemarine è cresciuta in campagna insieme alla sua dama di compagnia, Lilibeth, da quando ha perso i genitori anni prima. La campagna è un luogo meraviglioso e privo di pregiudizio, anche se gli insetti come Lilibeth sono comunque discriminati e trattati come inferiori.
Questo finché il suo benefattore non la porta via con sè, decidendo che è finalmente arrivato il momento per la ragazza di entrare in società.
Ma in città il suo rapporto con Lili non è visto di buon occhio. La ragazza è un insetto e , se in campagna questo passerebbe quasi in secondo piano, in città la questione assume tutta un'altra importanza.
Lilibeth si allontana dalla padrona, spinta ad unirsi ad un gruppo rivoluzionario che lotta per i diritti degli insetti, mentre Rose è costretta a fare il proprio debutto in società e a trovare marito, proprio mentre l'esploratore Hugh Darkwave torna a casa dopo diversi anni in mare, in cerca di moglie.
Autore: AndromacaNyx | Pubblicata: 21/12/24 | Aggiornata: 15/06/25 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort, Triste | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico | Leggi le 7 recensioni

Eternità e obbedienza
Queste erano le parole pronunciate dall’officiante il giorno delle sue nozze. Un giuramento inciso nel sangue.
Un giuramento che per la principessa Mentha di Stygia significava solo una cosa: prigionia.
Due regni divisi dalla guerra.
Un matrimonio imposto come pegno di pace.
Un nemico da chiamare marito.
Dalle ombre della Foresta Nera ai palazzi dorati di Elysion, Mentha viene strappata dal suo mondo per essere consegnata al figlio del Re Tiranno: Achilles. Un uomo che non conosce, che la ignora, che la tratta come una semplice pedina in un gioco molto più grande di loro.
Ma dietro la sua apparente freddezza si nascondono segreti.
E forse, dietro al destino crudele che le è stato imposto, si cela qualcosa di più.
#Dal Capitolo I
Fu solo quando poté alzare il velo che il principe Achilles parve finalmente accorgersi di me. Gli occhi per un secondo si velarono di qualcosa di simile alla sorpresa.
Forse si aspettava un drago sotto al vestito.
Pensai mentre mi poggiava un bacio freddo sulle labbra.
 
La storia verrà aggiornata ogni primo venerdì del mese!
Autore: Graffitisuimuri | Pubblicata: 31/01/25 | Aggiornata: 06/06/25 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Guerra, Romantico | Capitoli: 6 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Storico, Sovrannaturale | Leggi le 4 recensioni

Gentile Ivy Brown,
Siamo lieti di informarla che è stata selezionata per partecipare ad una sfida esclusiva organizzata dal Nexus Institute.
Questa sfida offre l’opportunità di vincere un premio di un miliardo di dollari.
La sfida consiste in un gioco di sopravvivenza in una dimensione parallela.
I partecipanti dovranno resistere per un anno terreno nella dimensione parallela, durante il quale il tempo passerà più lentamente.
Alla fine del periodo, i sopravvissuti riceveranno il premio in denaro, dividendosi la cifra.
Se desidera accettare questa sfida, la preghiamo di presentarsi alla stazione della metropolitana di Xandor, entrata Z, il giorno 04/01 alle 3:00 di notte.
Ulteriori istruzioni le verranno fornite sul posto.
Cordiali saluti,
Nexus Institute
-
💜 Post-Apocalypse
💜 "The Last of Us" vibes
💜 Survival horror
💜 Horror Romance
Autore: Swan Song | Pubblicata: 25/01/25 | Aggiornata: 23/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Erotico, Horror | Capitoli: 35 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Horror |  Leggi le 107 recensioni

Dopo la morte di Jimmy, il tuttofare dell’isola, la comunità cerca di tornare alla normalità, ma l'incredulità per la sua scomparsa prematura persiste. Jimmy, morto a soli 29 anni per un infarto, ha lasciato un grande vuoto e molte domande irrisolte. Il giorno dopo il funerale, il sacrestano Faustino annuncia il furto della preziosa statua di San Gerardo, patrono dell’isola, d’oro puro e simbolo sacro per la comunità. La notizia del furto scuote l’isola, suscitando confusione e speculazioni su chi possa aver commesso l'atto sacrilego.In questo clima di caos, il maresciallo Ethan, affascinante e competente, emerge come figura centrale. La protagonista, una bibliotecaria dell’isola, è attratta da Ethan, con cui ha scoperto un'intesa durante incontri casuali, condividendo interessi e sentimenti. Ethan interroga la protagonista, chiedendole se ha notato qualcosa di sospetto, e le rivela l'urgenza di ritrovare la statua prima della festa di San Gerardo. La tensione cresce mentre la protagonista si trova coinvolta nel mistero e nelle emozioni personali, in un intreccio di dolore e ricerca della verità.
Autore: assenav943 | Pubblicata: 31/08/24 | Aggiornata: 21/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Slice of life | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 22 recensioni

Guardando la "Violante" di Tiziano Vecellio.
Restando lì ad ascoltare che cosa mi racconta.
Alcuni dicono che Violante fosse la figlia di Palma il Vecchio, alcuni dicono che Tiziano l’abbia amata.
Chi ha scritto questa storia si espone alle critiche di tutti gli esperti critici e storici dell’arte e si dichiara fin da ora colpevole di tutto. Ma si appella anche alla clemenza della corte in nome delle leggi non scritte dell’immaginazione.
Autore: Chiara e la notte | Pubblicata: 18/05/25 | Aggiornata: 18/05/25 | Rating: Arancione
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 1 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]