MikuSama
Membro dal: 06/03/12
Recensore Junior (149 recensioni)
Non so davvero che dire di me, quindi dirò tutto.
Il mio nome lo dirò più tardi per una serie di motivi.
Sono una che tutto si può definire fuorché una scrittrice ed una disegnatrice. E so già che chi mi conosce adesso sta dicendo: "cosa dici?! Sei bravissima a scrivere e disegnare" e bla bla bla...
NO.
Posso ritenermi capace di fare ciò. E anche qui ci sarebbe da ridire perché, secondo la mia opinione, tutti sono capaci di scrivere e disegnare, in quanto prendere in mano una penna e trascinare l'inchiostro sul foglio in modo da ottenere una figura -che può essere una casa stilizzata o una lettera- è già capacità.
Quindi direi che io mi ritenga capace di scrivere cose che abbiano senso compiuto e che siano gradevoli da leggere. Stessa cosa per i disegni, mi ritengo capace di disegnare cose con un senso (esempio persone e/o oggetti) che superino uno stickman e la cui vista sia gradevole, ma di certo non sono né Leonardo da Vinci o J.K.Rowling.
Piccola nota sulla gradevolezza.
La gradevolezza è ovviamente un fatto soggettivo, basti prendere lo yaoi. C'è a chi piace e c'è chi no, tuttavia la gradevolezza si misura anche in materia oggettiva. Ad esempio, sulla scrittura, per quanto la trama possa essere la più bella del mondo, se viene scritta con errori ortografici da far vomitare anche i cercopitechi senza mani, descrizioni inesistenti o lì vicino, dialoghi "a copione" (anche se quello ci sarebbe da dire perché alcune fanfic con il suddetto sono state molto belle) et simila, di certo non può essere definito ''gradevole''.
Comunque, passiamo un po' alla mia persona.
Fisicamente sono alta quanto è alta una ragazza della mia età, ho i capelli lunghi fino alle spalle, mossi, crespi da far paura e di color castano scuro, tuttavia quando li piastro o mi faccio i ricci, per motivi ignoti diventano praticamente neri.
Ho gli occhi di un originalissimo castano, di quelli che li trovi anche nei sassi. Porto gli occhiali e senza di essi non vedo un ca.. cioè, una cippalippa. (Edit: Lenti a contatto is the way. Sono ufficialmente fuori dalla cerchia dei quattorcchi yaaay [?])
Sono piuttosto magra anche se sto iniziando ad accumulare lipidi, tutta colpa di L e Mello con le loro passioni sui dolci.
E su questo proposito veniamo ai miei hobby.
In ordine di preferenza, nella top three abbiamo:
-disegno
-matematica/logica/tutto ciò contenga numeri e che stimoli il cervello
-scrittura.
Sì, mi piace la matematica, infatti faccio il liceo scientifico. Comunque sorvoliamo sul secondo punto e parliamo degli altri due.
Come ho già detto prima, non mi ritengo chissacchì, tuttavia non mi ritengo nemmeno un'incapace. Questo perché, soprattutto nel disegno che è una passione che coltivo da quando ne ho memoria, io mi sono impegnata per raggiungere i risultati che vedete (se per caso leggete le mie fanfic.)
Molti dicono che ho talento. Mi permetto di dissentire.
Se per talento si intende il talento naturale, quello che si ha dalla nascita, io di sicuro non ce l'ho, almeno non su questi due fronti, scrittura e disegno. In me c'è l'impegno e la passione di qualcosa che coltivo da quando sono nata o pressappoco, e per questo ho raggiunto risultati, modestia a parte, superiori ad un ipotetica media (perché io non penso esista un'effettiva 'media', ognuno ha le proprie capacità che non possono essere espresse in voti, soprattutto nel disegno. Ovviamente in campi come la logica o la scrittura se qualcuno spicca è perché ha capacità superiori di ragionamento o, nella scrittura, di quella che io chiamo 'sensibilità', cioè la capacità di ideare qualcosa e riuscire a trasmetterla per iscritto.)
....Ah, come sempre ho sforato in altri argomenti...
Ritornando al discorso degli hobby, passiamo alla lista dei libri/anime/manga preferiti.

Sezione libri:

- Harry Potter
- Sherlock Holmes
- Il diario del vampiro (che non è assolutamente paragonabile a quella merda di Twilight)
- Tutti i libri di Sophie Kinsella, scrittrice inglese geniale
- Percy Jackson (attualmente ho iniziato il terzo, spero di riuscire a prendere anche gli altri.)
- La saga di Fairy Oak
- Altro che ora non mi viene in mente.

Sezione Anime/manga:

- Code Geass (fino a ieri -14 settembre 2012- era il mio secondo anime preferito... ora che ho finito di vedere la serie R2 posso tranquillamente affermare che è uno degli anime più geniali del mondo, molto più di DN, che prima aveva la medaglia d'oro nella mia classifica e adesso merita il secondo posto.)
- Death Note (mettiamo le cose in chiaro: sono pro Kira. Tuttavia riconosco L come degno rivale, cosa che non posso dire di Near.)
- Fullmetal Alchemist (geniale)
- Durarara!!
- Mirai Nikki (inquietante... e bellissimo)
- Uragiri wa boku no namae wo shitteiru (epico.)
- Medaka box (Una sola parola: LEGGETEVELO.)
- Psyren (molto sottovalutato come manga. Io lo trovo sensazionale e con un finale per niente banale, nonostante -da quanto ho capito- l'abbiano cancellato.)
E molti altri che ne avremo fino a domattina.

Infine, in una categoria a parte, voglio mettere il romanzo Another Note: The Los Angeles BB Murder Case. Molto bello, forse un pochino scontato. Tuttavia uno dei miei preferiti, che mi ha fatto aumentare di più la simpatia su Naomi Misora (Amo quel personaggio.)

Poi vabbè, vorrei dire anche dei miei personaggi preferiti, ma mi limiterò solo a quelli di Death Note che faccio in fretta:
Tutti tranne Near e Kiyomi Takada (Quell'essere che non merita nemmeno di essere chiamata donna è solo una ò*ù°çé§@#è+ù).
Ora, vorrei fare tutto un monologo figo contro Near e su quanto lo detesti, ma mi trattengo -per la vostra gioia. Sappiate solo che il vero perdente è lui e di certo non L.

Ora posso dirlo: mi chiamo Mail Mihael Lawliet. Ovviamente scherzo, il mio vero nome è Maria Michela L. (Non pensate davvero che io vi dica il mio cognome vero?), tuttavia ho notato una splendida assonanza fra il mio nome e questo (anche il mio cognome. Somiglia molto a Lawliet). Il mio nick? Sì, mi piacciono i vocaloid, ma il nome l'ho scelto più per l'assonanza col mio secondo nome (anche perché prediligo i gemelli Kagamine).

...Ah, Lawliet si legge ''lolait'' e non ''lauliet'' come fanno molti. Infatti se dividete il nome esce Law (legge), Lie (bugia) e T. Molto azzeccato per L, vero? Un bugiardo con un suo senso di giustizia... di legge , se letta in altri termini ;)

Edit: rileggendo mi accorgo di aver fatto una presentazione di me molto seria.
Allora, spero che per questo non mi giudicate come una persona del genere.
Cioè, nella vita sono spiritosa, ottimista, un  po' fangirl, ma sono quelle persone che se cade davanti a tutti si rialza e ride anche lei...

...Seriamente, chi prendo in giro.

Sono relativamente asociale, mi rifugio solo con le persone che conosco e non faccio mai il primo passo, ma questo non dovuto ad un eccessiva timidezza ma perché detesto avere gli occhi puntati. Voglio essere una anonima ragazza, infatti il mio sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo. Ho un pessimo senso dell'umorismo e rido nei momenti più inopportuni. Vorrei avere i capelli lisci ma li trovo scomodi. Faccio mille progetti e ne realizzo uno e mezzo. Non so stare bene con le persone come me, cioè che non sono appassionati di anime/manga, perché so che iniziassi a parlare in questa lingua sconosciuta quale è il giapponese le persone inizierebbero a prendermi di mira come se se mi fossi trasformata in bersagilo e loro in arcieri provetti, anche se non ho mai provato a toccare questo argomento con le perosne "normali". Mi commuovo anche per una canzone e mi scende sempre una lacrima nell'ultimo episodio di un anime, anche se questo fosse il più scadente del mondo. Ho pianto come mai ho fatto per l'ultimo episodio di code Geass, ho pianto per l'ultimo episdio di DN (non nel 25 però), ho pianto vedendo il film "il conquistatore di shambala" (FMA), ho pianto per il castello errante di Howl. Ho pianto per la canzone "alluring secret - black vow" di Rin e Len Kagamine, ho pianto per le doujinshi "angel song" e "love life", entrambe concentrate sulla coppia MelloxMatt. Piango per ogni cosa.
Rido per le cose più stupide, rido mentre piango, rido per non piangere. Non ho gusti musicali precisi tranne per un cantante che non mi stanncherò mai di ascoltare: Caparezza. E qui concludo la mia presentazione con una sua citazione che ritrae me stessa in tutta la sua interezza. Grazie per essere riusciti a resistere fin qui.

Mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente.
[Caparezza - Chi se ne frega della musica]



"Era sempre stato così. Nei loro squallidi, animaleschi e sbrigativi rapporti non c'era mai stata un'ombra d'affetto o di calore, né prima, né dopo, eppure l'asprezza della loro relazione evidenziava una cruda onestà che raramente si vede tra due esseri umani e probabilmente celava un sentimento magari indefinibile, ma più forte e vero di quanto sembrasse."
Un piccolo scorcio sul controverso e disperato rapporto che lega Mello e Matt.
Autore: autumnleaf | Pubblicata: 27/06/14 | Aggiornata: 27/06/14 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Matt, Mello | Coppie: Matt/Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 11 recensioni

I baci di Tsukishima sono esigenti, pretenziosi. Arroganti, proprio come colui che li elargisce.
A volte basta dire quello che si pensa, per farsi ascoltare e ottenere qualcosa che si vuole.
[TsukkiYama]
Autore: Oducchan | Pubblicata: 02/06/14 | Aggiornata: 02/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kei Tsukishima, Tadashi Yamaguchi
Categoria: Anime & Manga > Haikyu!! |  Leggi le 3 recensioni

“E allora perché stai qui? Perché non vai altrove?”
Matt fu quasi ferito da quella domanda.
“Beh… cosa dovrei fare fuori da qui? Trovarmi un lavoro del cazzo?”
“Si esatto. Trovarti un lavoro del cazzo, come tutti. Farti una famiglia del cazzo. Voglio dire, il fatto di essere qui ti darebbe comunque molte possibilità di avere un buon lavoro del cazzo e una buona famiglia del cazzo. Perché no? Non saresti più felice, scusa?”
“Mello, non me ne frega niente di avere un lavoro e una famiglia. Del cazzo.”
“E di cosa te ne frega?”
------------------------------
“Matt, non devi venire per forza. Non sentirti obbligato.” ringhiò.
Aveva notato lo sguardo che gli era passato sul volto quando si era reso conto che facevano sul serio. Che stavano abbandonando il poco che avevano.
“Non mi sento obbligato.”
Autore: TheMask | Pubblicata: 02/01/14 | Aggiornata: 02/01/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 0 recensioni

{ ferriswheelshipping | one-shot di 1055 parole | demenziale }
Macchine lussuose? Il veicolo di papà? No, Anita non aveva voluto nulla del genere per il suo matrimonio, tanto ci sarebbe arrivata in fretta a Roteolia da Boreduopoli con Unfezant. Questo però aveva avuto come conseguenza l'insistenza degli altri per la scelta del suo abito: Camelia non si arrese e riuscì a confezionarle un abito bianco a suo piacimento. Riteneva che quel vestito lungo e scollato - anche troppo secondo la sposa - fosse perfetto per la vecchia Campionessa.
In quel momento però, la castana, maledì lei, il vestito, N e quello stupido stormo di Pidove che aveva messo fuori uso il suo Pokémon. Non era lontana, ma era ricoperta di foglie e di rugiada mattutina.
Autore: Shirokuro | Pubblicata: 01/12/13 | Aggiornata: 01/12/13 | Rating: Verde
Genere: Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, N, Touko
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 1 recensioni

Soli, in un Universo nuovo.
Una famiglia, di nuovo completa, alle spalle di Rose.
Un Dottore molto particolare solo per lei.
Dovrà aiutarlo a capire sé stesso prima di scoprire il mondo.
Ma saranno pronti a far scoprire la loro anima anche alla persona che amano di più?
Autore: Cinziart_96 | Pubblicata: 01/12/13 | Aggiornata: 01/12/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Doctor - 10 (human), Jackie Tyler, Peter Alan Tyler, Rose Tyler
Categoria: Serie TV > Doctor Who |  Leggi le 7 recensioni

Raccolta di 51 drabble dedicate ad Alfred e Arthur. Scene tratte dal manga, scene tratte dall'anime, scene inventate, episodi storici, di tutto e di più!
UsUK/ Comparsa di Francis, Peter, Wy e Seychelles in alcune parti.
Autore: AlfiaH | Pubblicata: 04/07/13 | Aggiornata: 04/07/13 | Rating: Arancione
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lime, Missing Moments, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 6 recensioni

«Ok… sì, d’accordo, River, sì, però… River. River. River!»
Le notti, certo. Il Dottore aveva promesso a River che si sarebbe occupato delle sue notti, ma non aveva specificato come e, se anche avesse avuto in mente un certo tipo di attività, beh lei non avrebbe dovuto andare al sodo così in fretta.
Autore: Nykyo | Pubblicata: 09/05/13 | Aggiornata: 09/05/13 | Rating: Rosso
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Doctor - 11, River Song
Categoria: Serie TV > Doctor Who |  Leggi le 29 recensioni

Probabilmente sarò stata indelicata nel pubblicare questa cosa, questa tragedia non dovrebbe essere presa come un'occasione per scrivere una fanfic. Ebbene, volevo solo esprimere il mio parere a riguardo. Essendo la roleplayer di Alfred mi è sembrato più opportuno scrivere usando il suo punto di vista. Siete liberi di non leggere o anche di criticare.
Autore: AlfiaH | Pubblicata: 17/04/13 | Aggiornata: 17/04/13 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

" Hai visto, alla fine ho deciso di urlare anche io, di unirmi a tutta questa gente e di farmi sentire.
Credevi non ne fossi capace? Che non sarei mai riuscito a ribellarmi, bastardo?
Te e i tuoi discorsi sulla bellezza... Cosa dicevi a proposito? Che tutto alla fine fa parte del paesaggio...
" ... VIVE CON NOI, LE NOSTRE IDEE NON MORIRANNO MAI! "
E ora cammina, cammina Lovino, a fianco a loro, intonando quella canzone di quel gruppo che è tanto amato dai comunisti, quello che eri e forse sei ancora. Tu, che un tempo ti tirasti indietro dallo sdraiarti davanti alle ruspe, ma dove ora ti ci butteresti a capofitto, ma soprattutto...
Autore: Triadine | Pubblicata: 14/03/13 | Aggiornata: 14/03/13 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 8 recensioni

Jeanne D'arc è stato il primo vero amore di Francis, e scordarla, per lui, è difficile.
Però può pur sempre far finta di farlo. Almeno con la maggior parte delle persone.
Autore: Donna Francese | Pubblicata: 10/03/13 | Aggiornata: 10/03/13 | Rating: Verde
Genere: Angst | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Giovanna d'Arco, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 1 recensioni

Alfred e Francis trovano una soluzione alla loro disputa per le attenzioni di Arthur
Autore: Aerith1992 | Pubblicata: 12/02/13 | Aggiornata: 12/02/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: PWP, Threesome, Triangolo
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 2 recensioni

“La nostra sfida continuerà in eterno?” Sapeva che il ragazzo non avrebbe risposto; anche la domanda, in sé, sembrava rivolta più allo stesso Blu, assumendo a tutti gli effetti l’aspetto di una formulazione ad alta voce di un pensiero triste. “So che non lo farà, ma mi piacerebbe che tu rispondessi ‘sì’. Metteresti a tacere le mie ansie.” Una piccola pausa, come si suole fare quando si sta per dichiarare un desiderio nascosto alla persona più importante della propria vita. “Io vorrei davvero… stare con te per sempre.”
[ OriginalShipping; Gameverse. ] [ Rating rossissimo. Lemon, linguaggio scurrile, non per stomaci delicati. ]
Autore: Cheche | Pubblicata: 18/01/13 | Aggiornata: 18/01/13 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Green, Red
Categoria: Anime & Manga > Pokemon | Contesto: Videogioco | Leggi le 4 recensioni

Conoscete la Macchina del “Se fossi” di Futurama? America, da bravo appassionato di cartoni animati, la conosce e ne ha tratto ispirazione per un’invenzione che adesso vuol condividere con tutti gli altri: una macchina capace di mostrare mondi alternativi, come sarebbe andata la storia, e che fine avrebbero fatto le nostre amate nazioni, se non fosse andata così com’è andata!
E se Italia avesse deciso di sposare Sacro Romano Impero?
E se la Guerra dei Cent'anni non fosse mai avvenuta?
E se Italia non si fosse mai alleato con Germania?
E se Giovanna d'Arco non fosse stata catturata?
E se Svizzera fosse un pò meno neutrale...?
E se Austria non avesse sposato solo Ungheria?
E se Turchia avesse conquistato Vienna?
E se Russia avesse prevalso nella guerra fredda... e sposato Bielorussia?
E se i nordici avessero colonizzato l'America per primi?
E se America avesse vinto la guerra in Vietnam?
E se Giappone non fosse uscito dal suo isolamento?
E se Russia non fosse mai diventato così grande?
Epilogo: l'ultima ucronia!
Autore: TonyCocchi | Pubblicata: 02/11/12 | Aggiornata: 18/01/13 | Rating: Verde
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Capitoli: 18 | Completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: America/Alfred F. Jones, Germania/Ludwig, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nord Italia/Feliciano Vargas, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 159 recensioni

Spa*Mano//Anto*Lovi.
Se da una parte i consigli e le creative idee di Francis erano sempre ben accetti, dall’altra gli oggetti, le vettovaglie e qualsiasi cosa si spostasse dal piano astratto a quello materiale di provenienza francese era del tutto bandita dal suo rapporto con Lovino.
Certo, magari il ragazzo era un po’troppo scostante, a volte.
E magari declinava sempre ogni offerta che riusciva a proporgli.
E magari era leggermente sgraziato e privo di tatto.
E magari era un tantino troppo violento.
E magari poteva anche assecondarlo, qualche volta.
E magari a lui un po’sarebbe piaciuto provare un Romano meno agitato.
E magari, fu per questo che per quella volta accettò lo stupido e, continuava a ripeterselo, fallimentare piano del francese.
Autore: Clorofilla | Pubblicata: 29/12/12 | Aggiornata: 29/12/12 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia |  Leggi le 3 recensioni

Ci sono tante cose che Mello odia, nel mondo. [...]
Le sigarette e i videogiochi.
Perchè sono le uniche cose che sembrano interessare quella gran testa vuota di Matt; il che rende loro un briciolo d'onore, considerando quanto sia difficile ottenere veramente la sua attenzione. [...]
Autore: R e d_V a m p i r e | Pubblicata: 05/11/12 | Aggiornata: 05/11/12 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello | Coppie: Matt/Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 3 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]