Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

24/02/13, ore 12:38

Ciao! Di nuovo mi scuso per iniziare a recensire da qui ma sappi che seguo questa storia da molto tempo. Povera Belle, rinchiusa in quella cella da tre giorni, senza sapere che sta succedendo e drogata da Jefferson...che momentaccio! Però ha davvero un bel carattere a cercare di fuggire, nonostante le condizioni in cui l'hanno ridotta le medicine e quando ha colpito Jefferson l'ho amata tantissimo anche se alla fine quel poveretto è una vittima di Regina quasi quanto lei.
Che mossa meschina usare l'amore per sua figlia per costringerlo a tenere Belle rinchiusa...proprio tipico di lei. Michelle mi piace tantissimo come personaggio, è intelligente, molto sveglia e mi piace il fatto che non si scagli contro il signor Gold come tutti gli altri; in più mantiene la calma e ragiona a mente lucida a differenza di Ruby che si scalda subito. Per quanto riguarda Emma e Graham...bè, finalmente hanno capito qualcosa di Gold e Belle! Era ora!
Henry e Paige sono tenerissimi e coraggiosissimi ad andare da Gold a dirgli la verità. La reazione di lui è perfetta e comprensibile ma per fortuna dopo crede ai due bambini, anche se prevedo delle conseguenze non troppo carine per Jefferson.
Bravissima come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ora che tutti i nodi stanno venendo al pettine, e il ritorno dei momenti rumbelle!
Un bacio! :)

24/02/13, ore 12:30

Ciao Dora!
sono norma, ma quella poveretta di Belle non ha un attimo di pace! ci speravo davvero che riuscisse a scappare, o almeno ad avvertire qualcuno, ma in quelle condizioni sarebbe stato davvero un miracolo; non riusciva nemmeno a camminare! anzi, è riuscita addirittura a colpire Jefferson, e per un momento ho creduto davvero che ci riuscisse. E adesso invece sta di nuovo inchiodata a letto in perfetto stile vegetale. Finalmente il criceto nel cervello di Michelle ha cominciato a girare, e sta arrivando capire la situazione; con l'aiuto di quel bulldozer di Ruby e delle altre non vorrei trovarmi nei panni di quel disgraziato di Jefferson. Anche perchè non lo stanno cercando solo le charlie's angels, ma anche un infuriato Gold che ha un bastone e non ha paura di usarlo ancora. Ormai tutti stanno arrivando alle stesse conclusioni, compresa Emma e Graham, e spero che riusciranno a trovare finalmente qualcosa per incastrare Regina, prima che faccia altri danni! il piccolo Hanry e Paige mi hanno fatto un pò pena questa volta, visto che se la sono fatta sotto per tutto il tempo a causa di quell'orco di Gold, e quando gli ha inbruttito ho temuto per loro! menomale che alla fine gli ha creduto ed è partito sparato! spero solo che Jefferson sopravviva allo tsunami.....finalmente qualcuno soccorrerà Belle, e spero che facciano in fretta! a presto
con affetto
norma

23/02/13, ore 23:55

Oddio no povera Belle =(
mi dispiace davvero tanto per lei, Jefferso la sta drogando e lei non può fare nulla per liberarsi per fortuna adesso Gold sa la verità e di sicuro l'aiuterà (non o so chiede come)
Ruby, Michelle e Mary Margaret mi fanno morire. La stanno cercando ovunque da tre giorni meno male che Michelle si è ricordata di Jefferson. Ora ci sarà un assalto su quel poveretto.
Henry e Paige...per un attimo ti giuro ho creduto che Gold prendesse a bastonate uno dei due bambini (ovviamente non lo avrebbe mai fatto)
dearie mi hai fatto morire, sono troppo in ansia per Belle devo assolutamente sapere cosa succede, come continua...
complimentissimi dearie non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto ciauuuuu

23/02/13, ore 23:21

Che bello questo nuovo capitolo!!!!
Dunque... partiamo con ordine; Belle, poverina mi sta facendo davvero pena. E' orribile essere vittima di una tale tortura e drogata in questo modo per seguire i piani malefici di una pazza, ma devo dire che Jefferson mi fa ancora più pena dato che fa tutto questo per la figlia.
Ho adorato Ruby come sempre in questo capitolo e devo dire che le sue imprecazione mi piacciono tantissimo ed è stata tenere quando ha detto che c'erano due persone e mezze in macchina con Michelle, alludendo al fatto che MM è incinta. :)
E' stata daveero forte quando ha criticato Ashley perchè pensa alla torta nuziale invece che al suo matrimonio! xD
Paige ed Henry sono stati molto carini che si sono fatti coraggio e hanno detto al signor Gold, il quale ha scoperto finalmente la verità.
Immagino che ne prossimo capitolo succederà qualcosa di molto interessante, visto che Gold ha scopertò la verità e Michelle ha ricordato ciò che l'aveva detto sua zia.
Spero che anche Graham ed Emma capiscano al più presto il mistero che avvolge questa storia e che Regina la paghi per questo affronto.
Ma... Gaston... che piani ha in mente??? Mi sto sinceramente preoccupando :(
Bellissimo capitolo e devo dire che sei stata fantastica come sempre!!!
Baci!
NevilleLuna

12/02/13, ore 13:23

Ciao:) seguo la tua storia da un po' ma non ho mai scritto una recensione prima... mi piace molto come scrivi e come gestisci la storia. Sei stata davvero abile a trasportare la storia di OUAT nella vita reale, complimenti! La storia mi ha catturata da subito, i primi capitoli filano molto bene e mi piacerebbe continuare a leggere come sviluppi la storia...
Ci tengo solo a farti un paio di appunti che non mi sono tornati molto: la storia del giacimento di petrolio in principio non mi ha convinta del tutto, insomma, è una cosa un po' grossa. E la canzone che ballano Gold e Belle a San Valentino (sul serio, Avril Lavigne??). Belle la facevo una con dei gusti un po' più fini, la canzone può essere dolce quanto vuoi, ma lei è Belle! E' quella superiore per gusti e intelligenza...
Per il resto, non vedo l'ora di vedere come continui, mi aspetto una bella svolta :D il punto che più mi è piaciuto è stato il loro bacio, l'hai descritto perfettamente, con una delicatezza invidiabile, nel rispetto dei loro personaggi. Brava!! Che altro dire? Aspetto i prossimi capitoli, buon proseguimento, Belle Aiken.

07/02/13, ore 23:07

Scusa per lo schifo di recensione che ti farò ma sono di fretta XD ho letto ora la storia quindi recensisco direttamente qui. Nonostante non impazzisca per la RumBelle (e tu lo sai XD) la fic è molto bella e scritta benissimo con attenzione ad ogni particolare come sempre :) Jefferson ovviamente deve sempre finire nella parte del torto a forza di frequentare cattive compagnie e Belle finalmente ha capito che qualcosa non quadra! Ma qui mi sa che si sta dando da fare solo Ruby a cercare Belle e ti giuro avrei preso a pugni quell'infermiera! Ahah ok il mio tempo è scaduto! Scusa per lo schifo di recensione e per essere stata molto vaga ma se non recensivo ora mi sa che passavano mesi! XD baci e a presto :)

28/01/13, ore 21:26

Eccomi qui, chiedo venia per il ritardo, ma oramai ti sarai abituata e non ci farai più caso...Vero? xD
Bene, "Fare la cosa giusta", monito non sempre facile da ricordare, ancor meno da portare a termine e qui direi che sono parecchi quelli che avrebbero bisogno di ricordarlo. Da Jefferson, a Henry, a se vogliamo Gold, che però non farà mai la cosa giusta bensì la cosa più conveniente..C'è da sperare che le due cose arrivino a coincidere. Come avevo pensato mancava come momento fondamentale di Skin Deep proprio il colloquio tra Regina e Gold, dove il sindaco ha avuto ciò che l'ha spinta alla lotta, l'assegno firmato, sottolineando però come le angosce e i problemi per Mr. Gold non si sarebbero limitati a quel piccolo scambio di moneta. Mi chiedo a questo punto che altro voglia...La casa? Il negozio? Mah...semplicemente lasciarlo sul lastrico? Occorrerà indagare..Sempre che Gold non la sistemi prima. Ma perchè il protagonista sconfigga l'antagonista, come di prassi nelle migliori favole, è necessario l'intervento dell'aiutante...E qui ne abbiamo diversi! Speriamo che si rendano conto di esserlo almeno! Di certo ora i piccoli di casa avranno il loro momento d'azione, dopodichè spero lascino la cosa ai più grandi, anche perchè forse per riconquistare un minimo di rispetto da parte di Belle, per una volta dovrebbe essere Gold a fare il cavaliere e andare a salvarla...Visto che ancora gli è nuova come impostazione di ruolo xD Non dico che debba portarla in braccio fuori dall'ospedale, anche perchè non penso la reggerebbe, ma almeno avere una parte attiva nella sua liberazione. Voglio vedere il ruolo che avranno i vari "aiutanti" in particolar modo Ruby, che mi sembra particolarmente presa dalla cosa...Su MM credo di avere un'idea, credo anche come potrà essere usato per un eventuale salvataggio, ma sono tutte congetture che mi sono fatta pensando ad un eventuale seguito...Se poi dovessi scoprire che ci ho preso ti avviserò xD ..Ah ecco, voglio proprio vedere il ruolo di Jefferson. Lui sta per cedere, non riuscirà a reggere il segreto ancora per molto, solo la paura di perdere Paige lo spinge a fare quello che sta facendo, ma credo che se potesse solo essere rassicurato circa il fatto che lui e sua figlia non verranno separati, e sarebbe il primo a voler liberare Belle da quella cella...Ok magari il primo proprio no, ma insomma...u.u
Bene, direi che aspetto il capitolo, ancora come sempre ottimo lavoro, finalmente posso leggere qualcosa che non sia contaminato da errori terribili dal punto di vista della grammatica e della sintassi...E per un'amante della lingua scritta e della correttezza grammaticale è un balsamo. Inoltre la storia è ben strutturata, quindi complimenti davvero.
A presto, si spera
Avly

28/01/13, ore 17:40

Ed eccomi qui ^^ in ritardo come a solito (la mia coscenza ha già proveduto a picchiarmi selvaggiamente u.u) cmq purtroppo non ho molto tempo per recensire e mi tocca stringere ç.ç anche se mi piacerebbe molto lasciare una recensione come quella della volta scorsa ç.ç sigh... ahime, il tempo è contro di me di recente.
Allora, questa storia mi piace ogni volta di più *-* la adoro!!! Non vedo l'ora infatti che esca il prossimo capitolo, che ho una voglia matta di sapere come si evolverà la situazione perchè ci hai lasciato con delle bellissime premesse:
I bambini sono più agguerriti che mai e finalmente hanno capito a chi devono raccontare ciò che sanno (finamente, gà mi immagino la faccia di Gold *-*)
Graham che ha capito che i bambini hanno qualcosa che bolle in pentola, perciò li terrà sotto controllo (spero che poi lui si riveli un ottimo alleato per i due che hanno proprio bisogno di un cacciatore come lui *ç*) ...e non smetterò mai di ringraziarti per averlo tenuto in vita e fatto mettere con Emma *w* siamo in poche a supportare questa coppia, ma che diamine è perfetta!!! Ed è stato terribile la scelta di ucciderlo, spero che i produttori si decidano come promesso a smuovere mari e monti per riportare il cacciatore nel cast in un qualche modo u.u uffa!!
Purtroppo non sono qui per fare poemica al riguardo (anche se ne avrei da dire ancora tante e tante u.u) cmq... tornando alla storia: odio Regina ogni istante di più!! Qui non c'è neanche l'attenuante di Biancaneve che ha condotto a morte il suo vero amore u.u cosa che la rende al 100% insopportabile!!! Spero che Gold si vendichi su di lei ancora peggio di come ha ridotto Moe, che se l'è meritato.
Emma non so che cosa hai in mente per lei, ma ora non vedo l'ora di scoprire che cosa hai intenzione di far combinare alle "principesse" che conoscendole in questi capitoli si armeranno anche sotto i denti per liberare e ritrovare Belle che è nelle grinfie di Jefferson (che mi fa sempre più pena poveraccio ç_ç è proprio disperato, darle addirittura una droga per tenerla calma... spero che per lui vengano poi riconosciute le attenuanti u.u)
Che dire se non un "bravissima, continua così!!", non vedo l'ora di vedere presto il prossimo aggiornamento *----* la storia sta entrando veramente nel vivo e si fa sempre più bella!!
Baciiiiii!!!
Raven :******

24/01/13, ore 14:54

Ciao! Questa recensione si fa un po' "attendere" perchè volevo prima vedermi per bene l'episodio "In the Name of the Brother".
Ma parliamo di questo capitolo!
Forse pochi avvenimenti, ma tanta introspezione; mi è piaciuto come hai saputo rendere i pensieri di Henry, molto intelligente e riflessivo per la sua età, come è nel telefilm.
Jefferson qui aggrava ancora la sua posizione, certo non poteva continuare a tenere chiusa a chiave Belle, senza che lei cercasse di andarsene prima o poi! Mi chiedo come farà adesso a salvasi da future accuse...
Regina finalmente ottiene i soldi che le servivano per far quadrare il bilancio comunale, ma ovviamente non si accontenta e secondo me sarà proprio questo a rovinare il suo piano.
Poi, sorpresa: Mary Margaret è incinta! Praticamente è come se Emma avesse un fratello o una sorella (non in questa ff, lo so, ma potrebbe succedere nella serie - vedi l'inizio di "The Cricket Game" - e sarebbe assurdo per i Charming avere un figlio di 10 ANNI più giovane di loro nipote!
Rumpel mi è piaciuto (come sempre XD), non è da tutti saper rispondere per le rime a Regina da dietro le sbarre.
Sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà la vicenda, ma pazienterò un po' visto che prima dovrai aggiornare "Titanic".
E ora vorrei dire due paroline su "In the Name of the Brother" (lo so che non si potrebbe fare, ma già che si sono^^).
La coppia Rumbelle è stata completamente capovolta: ora Belle non vuole saperne di Rumpel ed è lui che tenta (invano) di farle tornare la memoria; ammetto di aver sperato che il Bacio del Vero Amore avrebbe funzionato, anche se già dal trailer si era capito il contrario. Non potrebbero usare la polvere di fata? In fondo la volevano usare già su Clark e ha sciolto anche la maledizione del Principe Filippo!
Il bacio tra Cora e Rumpel è stato molto OMG, ma già si era capito che lei era stata sua allieva, come Regina; inoltre ciò avvalora la mia convinzione che Cora sia la ragazza protagonista della fiaba di Tremotino (lo penso da "Lo stalliere", quando Daniel dice a Regina <<In fondo anche lei è la figlia di un mugnaio>> parlando di sua madre). Purtroppo molti sono convinti che Regina sia figlia di Rumpel...
Per quanto riguarda il background di Whale, mi è sembrato molto filler, ma non si può mai dire che quei geniacci degli autori non ci riservino qualche sorpresa, rendendolo un personaggio iù importanta per la serie! Dopo questo episodio poi, ho scoperto che la coppia Ruby e Whale è molto quotata (si chiama Frankenwolf a quanto pare) e sta surlassando la RedCricket.
Per concludere questo discorso insensato, ho una domanda: Perchè Gold si fa accompagnare da Emma?
Passo e chiuso.

PS: La mia wikia si è spostata a questo indirizzo: http://it.ceraunavolta.wikia.com/wiki/C%27era_Una_Volta_Wiki So che sei molto impegnata, ma potresti "pubblicizzarla" sull''angolo dell'autrice?

23/01/13, ore 18:30

Finalmente riesco a recensire questo capitolo!! Scusami davvero per il ritardo, ma è un periodo in cui sto praticamente collassando tra un impegno e l'altro! Quindi probabilmente la recensione farà mezzo schifo, ma ci tengo a farti sentire la mia presenza e la mia ammirazione per la storia :)
Il piccolo Henry Mills è davvero un mito qui, lui e Paige potrebbero diventare gli apprendisti della Signora in Giallo senza alcuna fatica ;) se fosse un filino più grande, entrerebbe a far parte della mia lista di eroi...e ce lo vedo sempre di più legato all'amica da un tenero e platonico amore infantile, un vincolo che poi...cihissà! Potrebbe avvicinarsi a quello che ha legato Peter e Rosalie! Vogliamo parlare inoltre di Gold? Quell'uomo, pur senza volerlo, è il massimo del romanticismo, una cifra spropositata in cambio di una piccola tazza sbeccata (wow, ho fatto la rima XD) è una cosa che sinceramente ben pochi uomini farebbero....e Regina che si prendeva crudelmente gioco della sua debolezza era fantastica, mi è piaciuto moltissimo l'accenno a Daniel *_* Jefferson lo capisco, ma essendomi molto immedesimata in Belle, sono un po' risentita verso di lui... il modo in cui quella povera ragazza viene ingannata e ora pure sedata è davvero meschino!! Ma spero che anche lui, prima o poi, farà la cosa giusta... e Graham mi da l'idea di uno che presto o tardi darà il suo valido contributo, assieme all'inimitabile Ruby, adorabile nella sua impulsività.
Mary Margaret la odio, odio e sempre la odierò, così come odio il suo stupido Charming...è proprio tonta a non rendersi conto di essere incinta! Michelle invece è fantastica, un tipo che sa il fatto suo ;)
Ho letto in un'altra recensione che ti stanno traducendo la fic in inglese, complimenti! A me hanno tradotto "Oltre le ombre" in russo, è una gran bella esperienza :D
Ancora tanti complimenti, spero che aggiornerai "Grimm: no more happily ever after" perchè sono ansiosissima di scoprire cosa succede nel Regno delle Favole!
Un bacio,
Maria

22/01/13, ore 10:10

Ciao Dora, bentornataaaa!!!
Come sempre una marea di complimenti per il capitolo pieno di emozioni: qui ho letteralmente adorato Henry; quel bambino è veramente un genio, punto u.u. Non poteva avere un'idea migliore, ovvero quella di dire tutto a Gold (poveraccio :(): speriamo solo che gli creda!!
E che dire del povero Jefferson? Mi fa una pena infinita, spero che le cose si risolvino in fretta! Oh oh oh, MM, qui la faccenda mi puzza! O è un falso alarme, oppure... piccolo David in arrivooooo! Vai Ruby, sei tutte noi!!! Sei la miglioreeeeee!!! XD
No, davvero, questa storia è stupenda, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione grande grande <3

21/01/13, ore 22:17

Ma buonasera!! Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma l'avevo letto mentre andavo in universitá e tra gli esami e le lezioni mi sono completamente dimenticata di recensire... Invoco umilmente il tuo perdono!! :( Andiamo al capitolo... Io adoro il piccolo Henry! Meno male che c'è lui o Storybrooke sarebbe persa ;). L'idea di parlare con Gold é la più giusta, solo lui sa come affrontare Regina e come batterla, assaporo già il gusto di un'amara vendetta! Povera Belle rinchiusa li dentro! Ci credo che le manca l'aria, chiunque comincerebbe a soffrire di claustrofobia se fosse costretto a vivere in quelle condizioni!! Se questa storia non finisce presto a Jefferson verrà un infarto, il lato positivo é che si trova già in ospedale nel caso ;) Oh oh mi sa che MM é incinta!!!!!!!!!!! Olé! Auguri ai figli maschi! ;) Grazie al cielo esiste Ruby! Possibile che sia l'unica a preoccuparsi della sua amica?! Io capisco che Gold sia impegnato a struggersi in cella per la "morte" della sua amata, ma proprio adesso ha deciso di fidarsi di quella vipera dl sindaco?! Mannaggia!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bacioni Vale

21/01/13, ore 21:54

Innanzitutto storia e capitoli perfetti e stupendi.Nel vero senso della parola c':
Poi volevo dirti che quando navigavo sul sito di ff inglese (alla ricerca di Rumbelle ovviamente,lol :P) ho visto che stanno traducendo la tua storia!! ;)
Comunque ripeto,storia meravigliosa soltanto che tu adesso stai facendo come i creatori della serie D: mi stai facedo venire quell'ansia che non mi fa aspettare!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) ciaoo :D

21/01/13, ore 21:47

Ciao Dora!
sono norma, non esagerare, non ti odio per il ritardo, sono una persona pacifica io...e comunque il fatto che la tiri per le lunghe piace a tutte noi, perchè vuol dire più capitoli da gustarci no? allora, hai messo molti punti punti di vista questa volta, ma il mio preferito è stato in assoluto quel geniaccio di Hanry con relativa amica al seguito! mi sono sembrati proprio Sherlock e Watson al lavoro. Non ci avevo pensato, ma Hanry ha ragione; se avessero spifferato tutto a Emma, anche quel poveretto di Jefferson sarebbe finito al fresco. L'idea di dirlo a Gold invece è la migliore di tutte, anche se dovranno sbrigarsi se non vogliono ritrovare quella poveretta di Belle con il cervello fuso dai tranquillanti! finalmente lei si sta rendendo conto che qualcosa decisamente non va, ma visto che Jeff è passato alle maniere forti è tutto un cavolo. Spero che Gold si svegli una volta per tutte e faccia qualcosa! possibilmente senza ammazzare Jeff (il piacere lo riserviamo tutto per Regina). Spero che anche Ruby faccia qualcosa di utile al mondo perchè la situazione è un tantino urgente! A risentirci presto! (sono in attesa di Tale as old as Time, non te lo scordare! e a proposito mi dispiace per il tuo computer e spero che si sia ripreso!)
con affetto
norma

21/01/13, ore 18:10

Ok, non ti ripeterò per l'ennesima volta quanto sei brava perchè ormai lo sai, adoro come scrivi**
passando al capitolo, allora  eccezionale Henry! In questo capitolo è venuto fuori al 100%, molto OOC ma amche molto originale, visto che una relazione come quella che ha con Paige nello show non si è acnora vista, quindi doppi complimenti :)
inoltre mi piace molto il conflitto interiore che vive Jefferson, è comprensibile che stia così male, rischiare di perdere Paige e dover fare una cosa così brutta a Belle...
Adorabile Michelle, troppo carina :) ci vuole un personaggio così e MM, dai l'avevo capito pure io che eri incinta! Sono contenta per lei e David**
Ben scritto anche lo scontro Gold-Regina, ottime le risposte che si danno e molto ben inserito anche il fatto che Regina menzioni Daniel.
Aspetto con  ansia l'happy ending, visto che già mi fanno soffrire gli autori non farmi soffrire anche tu :(
Alla prossima! :)