Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

07/05/13, ore 17:10

Ciao! Innanzitutto, sono nuova nel mondo delle fanfiction quindi non ho alcun diritto di criticare perché me ne intendo poco. In ogni caso, questa storia non ha alcun bisogno di critiche perché la trovo fantastica! Adoro Once Upon A Time, adoro Rumbelle e adoro anche la tua versione della storia, sei stata davvero brava a combinare l'originale con la tua fantasia (io non ne sarei mai capace). Spero solo che tu scriva presto il prossimo capitolo e che Jefferson non debba pagare troppo per quello che ha fatto (è uno dei miei personaggi preferiti!). Non ho nient'altro da dirti, ancora complimenti :) P.s. Lacey non mi piace per niente, spero davvero che Belle recuperi la memoria e faccia tornare Gold in sé!

06/05/13, ore 20:35

Ciao ^_^ Bello intenso questo capitolo, stai tirando i fili di tutte le piccole storie che compongono questa long verso la loro conclusione...
Allora, Michelle mi sta abbastanza simpatica, ma da qui a vedercela con Jefferson sono lontana mille miglia. Boh, sarò crudele, ma io lui ce lo vedo single a vita, e poi l'idea che la Bella Addormentata di OUAT stia con qualcuno che non è Hook mi manda fuori dai gangheri. Ma lasciamo stare i miei deliri serali e continuiamo con la storia. Jefferson mi fa davvero tanta pena, poveretto, è un gran bel personaggio con un bel dilemma... mi dispiace molto quando viene picchiato da Gold (confesso che appena ho letto del pugno non ho pensato che fosse stato lui, ma Ruby XD), ma grazie al cielo le nostre "eroine" (le virgolette sono d'obbligo, essendoci nel gruppo anche MM e Ashley) lo hanno fermato (povera Paige, mi sa che non sarà tanto contenta quando verrà a sapere che il "ragionevole" signor Gold ha picchiato suo padre; non so perché, ma sento aria di litigio fra Paige e Henry). La parte dei pensieri di Ruby riguardanti Gold mi ha fatto sorridere, ma il sorriso è durato poco... Emma che arresta Regina? Già avevo istinti omicidi verso di lei quando stava frugando nello studio di Regina, ma adesso è definitivo: la voglio polverizzare! La mia Regina non può essere arrestata, non può essere costretta ad abbandonare Henry, no, noooo *la trascinano via mentre urla ancora*.
Ehm, momento imbarazzante, ammetto che nella furia degli eventi mi ero dimenticata di Gaston. Ma cosa farà? Aiuterà Regina? Se lo farà, giuro che non dirò mai più niente contro di lui, giuro!
Va bene, per stasera è tutto, alla prossima!
P.S. No, Lacey non mi piace per niente!
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 09:43 pm)

06/05/13, ore 20:23

Bello, bellissimo, splendido capitolo!
Davvero complimentissimi, questa storia è sempre più... più... strepitosa, magnifica, strepitosamente strabellissima!!!
Amo Gold, lo amo alla follia e lo amerò ancora di più nei prossimi capitoli, ne sono certa.
Dopo queste ultime puntate, a partire da Lacey (che odio a morte, scusa, ma proprio non riesco a sopportarla! Sta mandando a quel paese tutti gli sforzi che Belle aveva fatto per Rumpel!) fino a quella di domenica scorsa. Ci mancava solo quella.
In ogni caso: ho assoluto bisogno di fluff Rumbelle, tanto, sano, fluff Rumbelle. Quindi ti imploro: aggiorna presto!!!!
Ti segnalo una delle parti che mi è piaciuta di più:

"- E crede che io mi lascerò spaventare da quelle due?!- ringhiò Gold.
Ruby lo guardò di sottecchi: doveva ammettere di sentirsi veramente confusa, a riguardo. Sin da piccola, aveva sempre temuto e odiato il signor Gold, considerandolo un uomo malvagio e senza cuore. Complice anche l’affitto da strozzino che pretendeva da lei e da sua nonna, il suo astio non aveva fatto altro che crescere negli anni. Quando aveva saputo che Belle, la sua migliore amica di sempre, si era innamorata di lui, l’aveva vissuto come un tradimento personale e l’aveva allontanata. Quando poi la sua coscienza aveva iniziato a scalciare e aveva deciso di farsi perdonare, le mille domande su cosa Belle ci avesse trovato in lui avevano comunque continuato a persistere, insieme all’intima convinzione che, prima o poi, la storia sarebbe inevitabilmente degenerata e la sua amica si sarebbe pentita amaramente della sua decisione di stare con quel bastardo, e che lei, Ruby, avrebbe dovuto aiutarla e proteggerla. Questa convinzione, per lei, equivaleva a un dato di fatto. Era solo questione di tempo, prima che accadesse.
E invece, Gold in quel momento stava abbattendo tutte le sue certezze ad una ad una, e l’effetto domino stava avendo dei risvolti scioccanti. Prima il fatto che avesse quasi ammazzato French per quello che aveva fatto a Belle, e ora quella sua foga mista a disperazione nel volerla ritrovare…
Certo, l’antipatia nei suoi confronti era dura a morire e probabilmente non sarebbe mai sparita del tutto, ma in quel momento il suo comportamento la stava davvero spiazzando. E facendo un poco ricredere.
- Ora lei mi porterà da Belle. Subito. "

E devo dire che l'ultima battuta di Gold ci stava, ecco U.U
Davvero brava, complimenti :')
Appena ho un attimo di tempo da questa scuola, giuro che passo a recensire tutte le tue storie che ho letto e che ho letteralmente adorato!
Un bacione!
°°Sami°°

06/05/13, ore 13:13

Ciao! L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. :)
Finalmente tutti i nodi vengono al pettine, i pensieri di Jefferson mi hanno fatta spaventare non poco, ma non credo che alla fine riuscirebbe a compiere un gesto simile (spero). Gold accecato dalla rabbia è descritto benissimo, e se le ragazze non fossero arrivate in tempo a fermarlo, chissà come avrebbe potuto ridurre Jefferson!
Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi i pensieri di Ruby, che pian piano sta cambiando opinione su Gold.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e di avere qualche momento Rumbelle, ne abbiamo bisogno!
Per rispondere alla tua domanda: Lacey e Gold insieme non mi dispiacciono, ma Belle è Belle e spero davvero che torni presto.
Bravissima come sempre! Un bacione! <3
Stria93

06/05/13, ore 09:34

ok alla fine non ho resistito e ho dovuto leggere subito, tanto son gia in ansia per stasera e poco di piu' non cambia molto. l'unica cosa su cui ti dovrei correggere e' che non so quanto sara' "long" la mia two sisters in realta' e poi tra jefferson e michelle non avevo pensato a COSI' tanti anni di differenza onestamente (a lui ne davo 30-32 al massimo cosi come a belle ne davo anche 25-26 e a gold non piu' di 40 ma questo gia lo sai) cmq hai centrato il punto: a michelle non importa dello stato finanziario del possibile compagno, certo si dovranno un po' arrabattare ma pazienza, solo non avevo immaginato che le zie si sarebbero opposte in realta' XD (e nel mio gdr l'ho fatta vivere da sola anche se nella stessa palazzina delle zie)

Oddio, se continua cosi Michelle non avra' di che preoccuparsi per i soldi: prima o poi qualcuno l'assumera' come guardia del corpo XD e NO preferisco la cara vecchia Belle ( e se in queste due puntate nn si risolve il tutto strozzero' emilie XD)

06/05/13, ore 09:31

Regina dovrà dare molte spiegazioni, e davanti a suo figlio! a questo punto un giudice affiderebbe il bambino a Emma, penso, no?
Mad Hatter/Sleepy Beauty? interessante e particolare, ma per me Jefferson starà solo con Alice (ecco cosa succede ad amare il film di Tim Burton).
cmq, adesso Gold sta per salvare Belle, e questo è bellissimo. e che quello s*****o di Moe se ne stia zitto!
Gaston! dove può essere finito quel pezzo di m***a ambulante? più tardi appare, meglio è.
a presto,
hg93

05/05/13, ore 22:46

Ho aspettato a lungo questo capitolo, ma devo dire che ne é valsa proprio la pena. Dunque, finalmente Jefferson ha dichiarato tutto e sta cercando di mettersi a posto con la coscienza (anche perché Gold l'avrebbe ammazzato!) e devo dire che il su rapporto con Michelle é davvero molto bello. Si capisce davvero che la ragazza é innamorata di Jefferson e spero che anche lui ricambi questo sentimento e che le zie zitelle di Michelle non rompono troppo le scatole! xD Riguardo Henry e Paige... beh... poverini non hanno auto il coraggio di dire nulla, ma avevano troppo paura! Però ormai il "dado é tratto" e dunque bisogna che rivelino tutto a Graham. Riguardo Regina... beh... da una parte le sta bene essere arrestata per tutto quello che ha fatto, ma mi chiedo cosa succederà ad Henry ora che stata arrestata. Lei rimarrà sempre la sua mamma nonostante tutto! Ruby che sta ambiando idea sua Gold é un fatto positivo... beh... facciamo dei piccoli passi... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto! Baci! NevilleLuna Bravissima come sempre! P.s: a me sinceramente Lacey non piace proprio e spero di rivedere la nostra Belle al più presto!

05/05/13, ore 22:16

Io...ti...adoro...
capitolo bellissimo (come tutti del resto) mi dispiace tantissimo per Jefferson, spero solo che non gli succeda nulla e che non perda Paige... Gold invece è...mi dispiace anche per lui, spero si ritrovino presto lui e Belle, non possono tenerli separati a lungo.
Michelle mi piace da morire, te e Parveth89 la rendete davvero benissimo ^^ e vedere i sentimenti che prova per Jefferson...spero si trasformino in qualcosa di più...
Henry e paige sono troppo carini ora però devono raccontare la verità a Graham, speriamo in bene
- Pensi che gli starà facendo male?-
-No stai tranquilla il signor Gold è una persona ragionevole- ....ehm..si ok non diciamo nulla va XD
stra complimenti dearie bravissima, alla prossima allora ciauuuuuu

04/05/13, ore 13:39

qualcosa sottovoce al cameriere, il quale dopo qualche istante [???] appena adiacente alla veranda.

09/04/13, ore 09:29

La mia povera Belle! T.T come può Jefferson trattarla così! Fa una pena! Così sola e confusa! T.T speriamo nell'intervento di Mr. Gold! Speriamo che non si faccia prendere la mano dalla sete di vendetta e pensi solo a salvare la ragazza!
Per quanto riguarda lo splendido trio (Mary Margaret, Ruby e Michelle)...sono fantastiche insieme! Le fantastiche tre! Wooooh! Io faccio il tifo per loro!

09/04/13, ore 09:29

Sul serio! Regina è una pazza psicopatica! Dovrebbe esserci lei rinchiusa nel manicomio, non Belle!
Beh, almeno le mie tesi su Mary Margaret si erano rivelate fondate...non sono l'unica che ha pensato che potesse essere incinta!
E la povera Ruby! È stata anche troppo brava a non azzannare l'infermiera! Com'è possibile che non sia rimasta traccia della brevissima permanenza legale di Belle! Ok, Jefferson avrà fatto sparire i documenti...ma caspita! È stato davvero bravo!
Povero Mr. Gold! Mi ha fatto una tenerezza con quella tazza col bordo scheggiato in mano!

09/04/13, ore 09:28

"- Quando fa così, mi fa sentire come un vaso di fiori…- Henry incrociò le braccia al petto, imbronciato.
- Non sei l’unico…- mormorò Graham, senza staccare gli occhi dalla porta." mamma che dolci!
Per quanto riguarda Belle...oh ma davvero! Quella ragazza ha più sfiga di me, il che è tutto dire! Io mi sarei messa ad urlare se fossi stata portata in un manicomio inutilizzato da anni, su cui, per altro, girano strane leggende! Altro che starmene lì buona buona e non fare obiezioni! Quindi spero che riesca a liberarsi/essere liberata al più presto, povera ragazza!
Gold ha fatto benissimo a trattare Moe così! Se lo meritava! Ok, forse sto un po' esagerando, ma insomma, dopo quello che ha fatto a Belle!
Ah, per la cronaca, io adoro i capitoli chilometrici!

Ele

Ps: MM ha la nausea...mmmmmh...ho come l'impressione che abbia combinato un "pasticcio"!

09/04/13, ore 09:27

Regina mi fa paura! Non è umana! Come ha potuto minacciare Jefferson di portare via sua figlia! Con tutto quello che quel poveretto fa per lei! E fare combutta con Moe! Ma non lo sa che degli ubriachi non ci si può mai fidare?
E poi quella scenetta nel negozio di Mr. Gold (nel telefilm, in quel momento, l'ho odiata tanto, ma tanto! Chissà perché nel telefilm ogni volta che c'è qualche bella scena RumBelle appare sempre Regina a rompere le scatole -a parte quando Hook spara a Belle...quel pezzo di ***** l'avrei ammazzato seduta stante se fosse stato per me!). Povero Mr. Gold! Come l'ha torturato per bene!

09/04/13, ore 09:26

"- Passiamo ora a un’altra notizia - annunciò la giornalista.- Ieri sera, alla periferia di Boston, si è consumato un delitto passionale. Un corteggiatore respinto ha fatto irruzione nella casa di una donna e ne ha accoltellato a morte il fidanzato…
Gaston smise di bere. I suoi occhi ebbero uno scintillio." ok, Gaston mi fa paura...molta paura! Non vorrà mica seguire l'esempio del tizio, vero? Vero????
Però però però...Ruby e Belle hanno fatto pace! *piange per la gioia*
E almeno la piccola Belle ha "solo" un trauma cranico...anche se ho paura che Regina sarebbe in grado di accoltellarla a morte se servisse a portare a termine il suo piano che è riuscito solo in parte, e il fatto che vada a parlare col dottor Whale mi fa paura!
Ele
Ps: sembra interessante la figura della farmacista!

09/04/13, ore 09:25

Ok, sono ancora scioccata per quello che Moe ha fatto a Belle...non riesco proprio a concepire come un padre possa anche solo pensare di trattare la figlia in quel modo! L'ha spinta giù dalle scale, cavolo! Che sperava di ottenere uccidendola???
E Regina...ma gli affaracci suoi una volta ogni tanto no, eh? Sa che razza di temperamento ha Moe e gli va a raccontare che la figlia è innamorata dell'uomo che lui odia di più al mondo???
Per quanto riguarda Gold e Belle...troppo bello per durare, eh? T.T a quella povera ragazza non gliene va giusta una!