Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

16/02/14, ore 22:07

Vedo che anche qui Regina apprezza molto la scelta del figlio in campo di amicizie... Ti dirò, capisco bene la sua reazione, tra l'angoscia di non sapere dove fosse suo figlio e l'orrore per le condizioni della casa di Jefferson (assai diversa dalla sua), aggiunto al fatto che Regina è Regina ed esercitare controllo su chi le sta attorno le piace assai... Ciò non toglie che mi sia dispiaciuto molto per l'uomo: vuole un bene dell'anima a sua figlia, che è tutto ciò che ha...
Eeee... Belle ha deciso di far visita al signor Gold! Non ho potuto fare a meno di sorridere, di fronte al suo imbarazzo verso il proprio aspetto infantile, e poi la sorpresa dell'uomo... E lei che nega d'impulso che lui sia un mostro. Aw. Davvero una bella, bella scena.
Per quanto riguarda le mail, l'immagine di Emma che canta sul tavolo è esilarante, e David che scambia i biglietti per Kathryn e Mary Margaret... no comment. Anzi, no, prenderò in prestito il commento che fece mio padre quando vide quella scena: che pirla!
Riguardo Gaston... ohi ohi ohi... dobbiamo preoccuparci?

16/02/14, ore 21:47

Oh, che bellezza, anche qui Henry e Grace, o Paige che dir si voglia, sono amici! Mi è piaciuto il fatto che sia lei a trovare il paragone tra la fiaba della Bella e la Bestia e Belle e il signor Gold.
Per quanto riguarda questi ultimi, adoro vederli parlare, e il disprezzo (diciamo così) dell'uomo nei confronti delle chiacchiere... l'ho trovato proprio IC. E com'è ovvio, lui è dell'opinione che Rumplestiltskin volesse solo quanto gli era dovuto... ti dirò, pure io ho qualche perplessità su quella fiaba, ma più che la fine del folletto riguardano il fatto che la figlia del mugnaio abbia sposato lo stesso re che l'avrebbe addirittura condannata a morte se la paglia non fosse stata trasformata in oro...
Paige e Grace che sbirciano sono stupendi, e mi è piaciuto che Belle noti il comportamento... più morbido, diciamo... che l'uomo assume nei confronti dei due bambini.
E ohi ohi, Regina mi fa temere che ci siano guai in vista...

16/02/14, ore 21:31

Finita Titanic, sono tornata su questa storia... Spero soltanto che la mia decisione di recensire capitolo per capitolo non ti risulti fastidiosa.
Comunque sia, il fatto che Belle pensi che forse ci sono troppi forse nel suo ragionamento mi ha fatto sorridere. D'altro canto, quando si ha a che fare con Gold è ben difficile avere delle certezze.
La scena della caduta dalla scala mi è piaciuta tanto, per non parlare del fatto che lui abbia deciso di riaccompagnare la ragazza.
Purtroppo, gli incontri sgraditi pare non manchino mai... ma forse non ne sono stata poi così dispiaciuta, perché il mio cuore canta e balla nel vedere Gold difendere Belle. Il fatto che lei si ritrovi a cercare rassicurazione in lui, poi... meraviglioso.
Complimenti!

19/12/13, ore 16:03

Secondo me non hai ragione di esserne così insoddisfatta, a me questo capitolo è piaciuto molto :)
Anche se promette guai, sono felice dell'entrata in scena di Regina (amo quella donna) e credo che tu l'abbia caratterizzata molto bene, mettendo bene in luce la sua ambizione ma tirando fuori anche il suo lato più umano grazie alla menzione di Daniel (ouch, i miei feels) e alla comparsa di Henry. La scena tra madre e figlio mi ha davvero scaldato il cuore, non sai quanto mi sarebbe piaciuto che il ragazzino le mostrasse un po' di affetto anche nel telefilm =_=
Ma procediamo, e visto che ho poco tempo (oooh, accidenti!) passo subito a commentare l'aggressione di Gaston ai danni di Belle e quindi il signor Gold alla riscossa *-* Tu non hai idea di quanto io abbia fangirleggiato xD A parte il fatto che vedere Gold usare il bastone come arma mi piace un sacco... il fatto che lo adoperi in difesa di Belle mi fa gongolare come una cretina. Bellissimo anche come si prende cura di lei, invece di lasciarla sola in mezzo a una strada buia... Ecco che la nostra Belle inizia a scoprire un po' della sua umanità ;)
Bel lavoro!

19/12/13, ore 15:36

Ed eccomi di nuovo.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto... Stupenda la scena tra Belle e Ruby e Mary Margaret. La Snowing non è una coppia che mi comunichi tanto, se devo essere sincera, ma l'accenno alla relazione di Mary Margaret con David mi è piaciuto. Sarà anche una Storybrooke senza magia o sortilegi, ma dettagli come questo dicono che è comunque la nostra cara vecchia Storybrooke, non so se si capisce cosa intendo... Bello anche l'accenno alla vita della povera Ashley... E Ruby è fantastica, con le sue ipotesi riguardo il signor Gold xD Senza contare che sentirla dare del licantropo a qualcun altro è ironico in modo squisito :)
Tornando a Belle, poveretta, non è giornata davvero. Tra il ritardo e lo scoprire di dover fare la sguattera, per non parlare di quanto dev'essere tremendo sentire le suppliche e i pianti dei clienti dell'uomo... brrr. Ha tutta la mia ammirazione per il fatto di.non essere andata a rintanarsi in un angolino con un enorme barattolo di Nutella >.<
Comunque ho adorato la scena della tazza <3 Andiamo, per una Rumbelle che si rispetti non si può non mostrare quella scena :) Ottimo lavoro, davvero.
E ottimo lavoro anche con l'IC dei personaggi. Saranno anche stati trapiantati nel mondo reale, ma sono loro.
Complimenti!

19/12/13, ore 01:09

Eccomi anche qui.
Purtroppo non credo che riuscirò a lasciarti una recensione molto dettagliata (di sicuro, non quanto meriteresti), ma certo non posso nemmeno lasciarti senza.
Questa idea mi incuriosisce parecchio (e poi è Rumbelle. Come tenermi lontana dalla Rumbelle? <3) e questo primo capitolo promette una storia coi fiocchi.
Devo dire che per me, cresciuta con la versione Disney della Bella e la Bestia, resterà sempre un po' uno shock, vedere il padre di Belle come personaggio così negativo. Del resto, però, se si pensa a che razza di padre era Moe, disposto a far perdere la memoria alla figlia come se niente fosse, oh, non si può che detestarlo almeno un poco, e qui... Qui l'ho detestato proprio TANTO.
La mia povera Belle D:
Comunque ho goduto non poco per il due di picche a Gaston, e l'accordo con Gold mi fa già sfregare le mani.
Complimenti per come hai trattato lui e Belle, comunque... sono così IC che è un vero piacere.

12/12/13, ore 11:15

L'incipit della storia mi pare molto carino, sono una persona appassionata di storie d'amore quindi vederne una che parla di patti mi ispira molto.
Solo una cosa mi lascia in perplessità,i caratteri dei personaggi non li ritrovo perfettamente nel tf,ossia,Mourice...non mi pareva così duro. Comunque è scelta dello scrittore rendere i personaggi come li vede lui :) leggerò presto il 2 capitolo e lo recensirò.

08/12/13, ore 16:47

Awwwwwwwww *o*
Ma quanto sono carini insieme?! *w*

Lo sapevo che quel Gaston avrebbe combinato un macello, ma cavalo!! o.o
Pensavo avrebbe ucciso tutti quelli nella stanza xD
Oh beh, alla fine si son salvati tutti, per fortuna :')

Ognuno ha avuto il suo lieto fine (Gaston no. Non se lo meritava =3= Gattabuia per lui!), persino Regina se l'è cavata con poco u.u
Ma a dirla tutta, l'unico lieto fine che mi interessava era quello tra Belle e Gold *^*
Lo voglio io Gold, lo voglio io!!! T^T

Speravo in qualche altro momento dolcioso tra i due piccioncini, ma vabbè, almeno stanno insieme x3

Complimenti per la storia, mi è piaciuta molto ;3

08/12/13, ore 02:03

Mmmh una pecca nella storia, l'unica trovata sin'ora, sono le parolacce.
Non per qualcosa, io ne dico una decina al minuto xD
Ma personaggi come Belle o anche Gold non ne direbbero.

In effetti, escludendo il padre di Belle, Gaston che qui fa la parte del cattivo, e Ruby che è una ragazza 'aggressiva', non avrei messo parolacce in bocca a nessun'altro personaggio, se fossi stata al posto tuo.

Diciamo che sono quelle piccole cose che ti rovinano un po' la lettura. Perché mentre stai leggendo, completamente immerso nella storia, immaginandola nella tua mente, ti trovi quella parola che ti scombussola tutto facendoti pensare "No, dai. Questo non lo direbbe mai, non è nel suo carattere", e ti fa perdere il filo.
Questo un po' mi dispiace '3'

A parte ciò, non vedo l'ora di finire la storia x3
Ho trovato la puntata dove Tremotino incontra e si innamora di Belle, mi ha fatto piacere guardarla e pensare "Uh, questa scena c'era anche nella fanfiction". Dolcissimi, davvero *-*

Oh, beh. Continuo la mia lettura per vedere che combinano quelle due piccole pesti. Non vedo l'ora di vedere come reagirà Gold alla notizia del rapimento *^*

07/12/13, ore 13:07

Chiedo a te sperando che potrai illuminarmi xD
Sapresti mica dirmi in quale puntata viene descritto l'incontro tra Belle e Gold?! Come lui si sia innamorato di lei?!
Me lo sono sempre chiesta e leggendo questo capitolo mi è venuto in mente, per via della tazzina sbeccata che pure fanno vedere nella serie e sembra molto importante per quanto concerne il loro rapporto.

Sinceramente adoro questa coppia. Solo in seguito mi sono resa conto, e con non poca sorpresa per non averlo notato prima, che rappresentavano i personaggi della Bella e la Bestia (mia storia preferita in assoluto *w*).

Parlando della fanfiction, Gaston mi sta sul cacchio =3=
Non ricordo neanche se c'è come personaggio nella serie, ma qui lo detesto. Mi sa che combinerà qualcosa alla nostra Belle ;--;
Salvala Gold *w*

Sono curiosissima di vedere cosa hai scritto, quindi scusami se non recensirò tutti i capitoli xP
Ma la recensione finale la farò di certo u.u
E se c'è qualche capitolo particolarmente sorprendente non mancherò di farlo notare x3
Per ora ti faccio i complimenti per la scrittura piacevolmente scorrevole x3
A presto :*

02/12/13, ore 18:57

Ammetto che mi mancherà leggere la tua storia.
Bella. Mi è piaciuto il finale, né noioso né troppo scontato :) ancora complimenti e nel caso ci si rilegge con qualcosa di nuovo se lo scriverai, sempre sulla coppia RumBelle <3
Un bacio

01/12/13, ore 11:50

Conclusione meravigliosa per una storia meravigliosa** non poteva esistere finale migliore :) sarò banale, ma sono davvero contenta dell'happy ending per tutti, ogni tanto ci vuole, soprattutto visti i quintali di dramma che ci stanno facendo attraversare gli autori in questo periodo! Scusa per il ritardo con cui recensisco ma sono all'estero in erasmus quindi sono meno aggiornata!
Ho adorato tutte le scene tra Belle e rumpel che coinvolgono una biblioteca, sia in FTL, sia a Storybrooke (il finale della 2x04 resta uno dei miei momenti preferiti), quindi non potevi farmi più felice. Poi Gold è così dolce e perfetto con Belle, collabora perfino con le sue amiche per farla contenta <3
Davvero un finale perfetto, un po' di tristezza per la fine di questa appassionante storia c'è, ma sono certa che continuerai a produrre storie altrettanto belle e appassionanti. Alla prossima :)

30/11/13, ore 22:28

Incipit molto interessante *-* e ben scritto. Molto brava!
Rumple è sempre molto "woow", leggendo mi sono immaginata tutti i suoi sguardi perfidi e affascinanti.

23/11/13, ore 15:46

o mio Dark One, è bellissima! triste che sia finita, ma è in ogni caso emozionante!
le ha regalato la biblioteca, la scena più bella di sempre (insieme al bacio, ovvio). pensavo che finisse con una proposta di matrimonio, a dirla tutta.
Archie nuovo sindaco? non me lo sarei mai aspettato, ma sicuramente una persona buona come lui farà un ottimo lavoro a Storybrooke.
grazie mille per avermi ringraziato per la mia storia, ma non sarebbe ami nata senza la tua.
see you soon, dearie.
hg93

23/11/13, ore 15:01

Bellissimo capitolo finale,finalmente Belle Gold e tutti gli altri protagonisti hanno avuto il loro lieto fine,tranne quel ******* di Gaston che finalmente è andato a marcire in prigione! Io avrei condannato alla stessa sorte anche quell'odioso di Moe!>.< e poi il finale del capitolo è davvero dolcissimo,perfetto!*-* comunque non disperarti,hai altre long da mandare avanti e stai sicura che mi troverai sempre lì a recensire capitolo per capitolo!XD Complimenti per aver finito questa splendida long,un bacione<3 Beatrice<3 *Princess Vanilla*