Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

02/11/12, ore 11:57

bellissimo! per ringraziarti meglio cerchero' di pubblicare al piu' presto il nuovo cap di BaTDO.
Henry e Paige, che carini! e quante belle coppie, compresa la DanielxRegina, anche se mi e' dispiaciuto tantissimo per lei.
ma torniamo alla Rumbelle, meravigliosa. e la scena del ballo ci stava perfettamente.
secondo me Gold e' perfetto (vabbe' sono di parte perche' per me lui e' la perfezione, ancge se un po' bastardo). a questo punto ci vorrebbe un sio POV della situazione, perche' a parte la tazza, il salvataggio dalle scale, la rosa e il ballo, non e' che lui si esponga piu' di troppo.
solo adesso cosa succedera' con Regina che ha scoperto il suo punto debole?
a presto e complimentissime,
hg93

01/11/12, ore 16:49

BELLISSIMO! davveo un capitolo spettacolare, scritto benissimo e la parte su Belle e Gold è da brividi** complimenti! :)

01/11/12, ore 16:45

Ollallà ollallà ollallà, che beltààààà!!!
Questo è stato il capitolo più bello in assoluto! Sono perfettamente d'accordo con te, i pensieri di MM ci volevano per spiegare il bel legame che hanno le amiche principesse, e spero che Ruby si arrabbi un pochino ma poi si metta il cuore in pace; e che dire di Henry e Paige??? Ma come sono carini *__*: la frase "io da grande sposerò il mio papà" è meravigliosa hahaha, davvero adatta ;) e lui tutto imbarazzato... Henry, a chi vuoi darla a bere? Ti piace eccome la bambina, altroché XD
E poi... ma quanti batticuori vuoi farmi avere? Gold che la porta al ristorante lussuoso, che si dispiace perché Belle si sente a disagio, che vorrebbe spaccare la faccia ai ragazzi, che le compra e offre una rosa, che BALLA con lei O.o e che la riporta a casa cortese come sempre... tu vuoi farmi morire dearie ;) ;)!!!
Guarda, non mi aspettavo aggiornassi così presto, perciò anche questo ha contribuito alla mia felicità, portando un raggione di sole in questa giornata dal tempo incerto ^^; ora non poss far altro che aspettare fiduciosa come sempre un altro stratosferico capitolo, dove Regina entrerà in azione! Sono leggermente preoccupata per i protagonisti... Poverini!
A presto, un abbraccioooo

01/11/12, ore 15:59

è MERAVIGLIOSO
decisamente FANTASTICO
tu vuoi far morire tutte le tua accanite lettrici vero?
Gold è...Gold e Belle è fantastica.
che carino Henry ^.^ troppo tenero.
davvero bravissima complimenti.
attendo il prossimo capitolo ciauuuuu

PS- Gold vengo anche io a ballare conte <3<3<3

01/11/12, ore 13:17

OMG!OMG! Tu vuoi uccidermi! Il mio povero cuore!
Storia meravigliosa e capitolo splendido.. Gold è.. perfetto!
Grazie di aver aggiornato così presto!**
Ogni fine capitolo vorrei che ci fosse già quello nuovo!
Hai creato Belle proprio bene, i suoi dubbi, i suoi sentimenti.. è incredibile!
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 01:19 pm)

01/11/12, ore 13:01

Ok, intanto grazie per aver aggiornato così velocemente: mi sarebbe partita una crisi nervosa a continuare a controllare così spesso EFP.
Per quanto riguarda questo capitolo, inizio subito col rassicurarti su Gold. Non l'ho trovato per nulla esageratamente romantico che penso sia stata la tua prima preoccupazione. Abbiamo potuto vedere il lato aggressivo della sua personalità nei confronti dei figli di papà che prendevano in giro Belle e poi beh, ognuno di quei comportamenti come l'accettare l'invito a bere un caffè, il regalarle la rosa (uno dei momenti più belli per me di Skin Deep), o il ballo da fermi (su cui ti dirò stavo giusto fanstasticando in questi giorni e quindi è stato un gran regalo), erano giustificati non solo dall'episodio sopracitato, ma anche dai tempi in cui l'hai presentato. Per meglio intenderci: questo era il capitolo giusto. Ti sei presa tutto il tempo necessario ed ora le concessioni di Gold non risultano affatto forzate.
Ottima l'idea di terminare il capitolo con quelle poche righe da stalker di Regina.
Per quanto concerne invece la prima parte del capitolo, beh, ti dirò che sono stata sollevata dal fatto che Henry volesse solo dire "ti voglio bene" alla sua amica Paige... sarebbe diventato eccessivamente stucchevole una storiella anche tra i bambini. Invece la parte dedicata a Mary Margaret forse era un filino troppo lunga, ma qua dipende dalle tue esigenze narrative. Ora come ora, da quello che ho visto, avresti potuto tagliare un poco e non sarebbe stato perso il significato, ma hei, va bene, non è mica pesante, sentire il punto di vista dell'amica non fa certo male. A tal proposito... mi piace il fatto che Ruby diventi così scostante in argomento "BellexGold", mi fa pensare alla sua parte più "lupacchiosa", insomma sta benissimo col pg.
Ora... comincia a diventare evidente che per Gold arriveranno c***i amari. Se da una parte c'è French che non si sa cosa potrebbe fare a sua figlia in un momento di sovraeccessivo istinto paterno interamente stile Maurice, beh, dall'altra c'è da preoccuparsi degli amici di Gaston... non è che avranno la lingua lunga?
In definitiva, ottimo, i miei complimenti vanno rinnovati.

PS. Mi hai fatto scoprire una bella canzone!

01/11/12, ore 12:09

San Valentino... il mio stomaco sta iniziando a ballare il merengue XD
Beh, diciamo che lo scorcio dei pensieri di MM era necessario alla storia, ma infinitamente annoiante.. ovviamente non era quello che noi lettrici stavamo aspettando ;)
A dire il vero, non credo che Ruby sia una ragazza capace di tenere a lungo il broncio per un'eventuale fidanzamento tra Belle e Gold... non dopo aver visto la puntata sulla sua storia, sia a Storybrooke che nella Fairy Tale Land. All'inizio forse potrebbe, ma penso che poi lascerebbe perdere... acc, la storia fra lei e Archie però continua a non andarmi giù.
Sono molto interessanti i punti in cui tutte le "principesse" si riuniscono da semplici amiche.... è una cosa che rende tutto più reale... continua così :D
Oh, vedo che fortunatamente nel tuo "librone delle fiabe" quella della Bella e la Bestia è rimasta com'era in origine... anche se forse siamo rimaste solo io e te a conoscerla... è un peccato.
Santo cielo, non smetterò mai di commuovermi per Regina e Daniel, qualunque sia la versione della loro storia :'( Beh, questa è molto diversa, ma in un certo senso più toccante... forse perchè più reale e si avvicina a circostanze che in fondo possiamo capire per esperienza diretta (anche se ovviamente continuo a preferire la versione FTL).
Beh, forse qui Gold è un tantino diverso dal solito, ma a San Valentino come a Natale sono tutti più buoni, no? ;) Anche se sono un po' delusa... mi aspettavo fluff a volontà, e invece i più fluffosi sono stati al massimo Henry e Paige.... ma l'ultimo ballo rimedia alla situazione, diciamo.
E la Evil Queen ritorna in azione... mi chiedo cosa ci farà con la registrazione: anche a voler esplorare gli scenari più fantasiosi non vedo come possa tornare utile. Boh.
A presto, spero.
Ciao e complimenti :)
P.S. "mugolarci sopra"? Non sarebbe stato meglio dire "rimuginarci sopra"?

01/11/12, ore 11:30

Ciao ** Hai aggiornato *---*
Volevo dirti che questo capitolo è stato semplicemente stupendo! Mi è piaciuto dall'inizio alla fine... ho adorato Paige quando ha detto che da grande sposerà il suo papà ^^
Per non parlare di Belle e Gold... meravigliosi! Adoro come li descrivi... sono estremamente IC!
Ho visto i riferimenti a Skin Deep e li hai riadattati perfettamente! E il ballo poi? Oddio, assolutamente bellissimo!
Ho apprezzato lo scorcio nella vita di Regina. Mi sono quasi salite le lacrime agli occhi!
Dio, quanto sei brava a scrivere! Dalle tue righe traspare ogni singolo sentimento... sembra di assistere ad un film!
Ti rinnovo i miei complimenti e spero che aggiornerai presto!
Adoro la tua storia!
Ciao dearie C:

G.

01/11/12, ore 10:25

Wow, dearie, questo capitolo è un'opera d'arte O.O comincio a pensare che, tra tutti i tuoi capolavori, questo sia uno di quelli che brilla più fulgido, e trovo conferma nelle giuste riconoscenze che ti vengono attribuite! Sinceramente, se non fosse una fanfic ma un 'originale, ti direi di tentare subito la pubblicazione, è come se i personaggi fossero diventati praticamente tuoi! Potresti prendere in considerazione l'idea di inventare una storia simile, con tantissimi tipi diversi tutti raccolti in una cittadina e amori, ostacoli, odi e rivalità in mezzo...ti verrebbe benissimo, ne sono convinta!
Passando al capitolo...Henry e Paige sono fantastici. E pensa che anche da me alle elementari vigeva la regola di scambiarsi bigliettini di amicizia a San Valentino, anche tra femmine, per cui almeno per la mia esperienza citi qualcosa di assolutamente normale :) il mio problema era che scrivevo a una persona, aspettandomi che mi scrivesse a sua volta, e invece ricevevo il bigliettino di un'altra che non mi interessava per niente XD e adoro tremendamente il significato dei fiori, il mio lato romantico palpita da morire per simili cose e ha trovato eco nel titolo del chapter *_* non ci posso far niente, so che Regina costituirà un ostacolo pazzesco ma dopo i suoi pensieri su Daniel non posso che giustificarla, è una donna maledetta dalla sorte e credo che io stessa, anche se magari non sarei arrivata a simili livelli, mi sarei parecchio incattivita dopo tutte queste sventure...
La scena tra Belle e Gold...WOOOOOW!!! Si sente l'influenza di Skin Deep ma l'hai resa tua, non voglio mancare di rispetto alla mia puntata preferita ma a volte ho pensato che scorresse troppo in fretta e che mi sarebbe piaciuto che l'innamoramento tra i due fosse più lento e graduale, ed è questo che mi stai offrendo! Ci hai messo pure il ballo, e sai quanto io amo i balli tra la Bella e la Bestia *_* Gold si è alquanto raddolcito e non è assolutamente OOC, anche nella puntata perdeva la sua aria di scherno e il suo cinismo quando si innamorava di Belle, e non vedo l'ora che tale sentimento si veda sempre di più!! Che sfiga comunque, proprio nel separè degli amici di Gaston dovevano capitare! Per un attimo quando Gold si è incavolato mentre ridevano ho pensato che si sarebbe alzato e che li avrebbe presi a bastonate XD non sarebbe la prima volta che il nostro eroe zoppo (ma affascinantissimo!) mette ko un corpulento giocatore di football con il suo bastone ;)
Ottimo lavoro come sempre, mi inchino e reco i miei omaggi per la bravura, un bacio,
Maria

01/11/12, ore 01:12

Dio...
E' stato..
FOLGORANTE!
Non so come spiegartelo...
Ero qui, sdraiata sul divano, a mezzanotte e mezza passata, e facevo un giro virtuale su EFP e poi mi accorgo che hai aggiornato!
Così mi dico, leggiamo l'ultimo capitolo...
E che mi trovo?
QUESTO!
Cioè, QUESTO!!!
MA COME TI E' SALTATO IN MENTE?
VUOI FARMI VENIRE UN INFARTO??

Tralasciando tutta la parte iniziale a casa di Mary Margaret, che è scritta molto bene ma è poco interessante rispetto al resto, arriviamo, appunto, al resto...

DIO!
E' tutto così.. MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!
La scena del ballo è forse la cosa che mi è piaciuta di più, anche se ho adorato anche Mr Gold quando vorrebbe andare a spaccare il muso a quei ragazzini che stanno prendendo in giro Belle...
Scena toccante...
Per non parlare della rosa!

Insomma è stato tutto stupendo
Tutto...
Anche se..

COSA VUOLE FARE IL SINDACO?
QUALI SONO I SUOI OSCURI PIANI MALVAGI?

Uhm..
A parte questo tutto ok.

Ciao ^^

P.S
Henry e Paige... CHE CARINI ^///^

31/10/12, ore 10:18

vabbe' che la tua storia mi piace un sacco gia' lo sai visto che l'ho messa nei preferiti XD  e sono d'accordo: su fb ci sn spoiler a getto continuo ma la pagina e' fatta superbamente, secondo me quasi quasi dovremmo scambiarci tutte il contatto, chi ne ha voglia s'intende ^^

30/10/12, ore 23:31

Ho iniziato a seguire OUAT solo da poche settimane, dal  momento che lo vedo su rai2, ma la trama e i personaggi mi sono subito piaciuti. Quando poi ho visto l'episodio 12 (io che già amavo la Bella e la Bestia della Disney!)...
Questa fanfic l'ho letta tutta d'un fiato e la trovo meravigliosa! Scrivi in modo molto chiaro e la trama è particolarmente coinvolgente. Soprattutto mi è piacuto il parallelisto con A Christmas Carol e il personaggio di Scrooge, perchè anch'io ci avevo pensato: si somigliano proprio!
Attendo con impazienza i prossimi capitoli della fanfic!

29/10/12, ore 18:12

Ciao! Ho iniziato a leggere la storia proprio ieri e l'ho subito messa tra i preferiti anche se non avevo avuto ancora modo di recensire (scusa se non ho recensito prima). Mi sono interessata da poco a OUAT ma devo dire che adoro molto la storia e soprattutto la coppia Belle/Tremotino nel telefilm ma soprattutto mi piace il modo originale in cui te l'hai descritta pur distaccandoti dalla trama originale, e come hai sviluppato i personaggi; non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli, per adesso mi complimento per quelli che hai scritto, continua così :) Un abbraccio, Lenie :)

29/10/12, ore 11:39

Ciao! Innanzitutto chiedo perdono se in tutti questi capitoli non ho mai lasciato una recensione, ma sappi che seguo questa storia con grandissimissimo interesse *__*!
Sto seguendo la serie su rai2, anche se su fb gli spoiler arrivano come caramelle, quindi più o meno sono aggiornata ;) :lasciando perdere le divagazioni, a-d-o-r-o letteralmente la ff e il modo in cui la stai sviluppando. I personaggi, anche se non seguono la trama originale, sono perfettamente IC: Gold e il suo cinismo che sta lasciando il posto pian piano ai sentimenti che prova per Belle (o che, comunque, affiancheranno il suo carattere), Belle così determinata e forte, ma al contempo dolce e romantica, Regina e i suoi intrighi (io amo quella donna *__*) e tutti gli altri personaggi che ruotano attorno a loro; davvero, la tua storia è una delle migliori in questo fandom che ho scoperto da quando l'hanno fatta in tv, perciò ti faccio una marea di complimenti! Sono certa che saprai dare i giusti colpi di scena e la giusta dose romanticona alla ff senza stravolgerne il tono!
Spero in tuo aggiornamento rapido, sono troppo curiosa di sapere che combineranno i cattivi... e loro due, ovvio ;)
Ciao :D
Eru
P.S. ho l'impressione che Gaston e Moe saranno anche più pericolosi di Regina O.o: maledetti str****

28/10/12, ore 21:36

Eccomi qui a commentare, scusa il ritardo e la poca presenza, ma gli impegni universitari sono talvolta a dir poco oppressivi xD Comunque sappi che ogni volta che aprivo EFP mi fiondavo nel fandom con la speranza di trovare questo aggiornamento e puntualmente sospiravo sperando di vederlo comparire presto. Ebbene alla fine è arrivato. Capitolo di transizione, ma che serve da preparazione a tutto quel bel tumulto che presto arriverà a Storybrooke..Altro che nube viola di magia, qui se le cose vanno come spero che vadano, accadrà un bel casino.
Per prima cosa direi che mettere ulteriori guai sulla famiglia French sia stata un'ottima mossa. Sappiamo perfettamente come Regina abbia bisogno di tenere le persone in pugno nelle maniere più subdole e visto che Moe è il padre di Belle, avendo in mano lui ha conseguentemente in mano lei..E attraverso una bella tazzina sbeccata ha indirettamente un'arna nei confronti del suo nemico numero uno. Mi intriga inoltre la figura di Gaston. Sinceramente lo ritengo un emerito imbecille con manie di grandezza e troppo arrogante, Gold ha fatto una gran cosa dandogli l'ennesimo colpo di bastone, ma spero che oltre a questo lato da perenne sconfitto anche lui si mostri un "cattivo" come il nome merita...Anche perchè fino ad ora due volte ha incontrato Belle e Gold e due volte le ha prese dal fantastico bastone. xD
Arrivando ai due protagonisti, mi piace il modo in cui li stai facendo avvicinare, piano, senza forzature e comunque sempre con le dovute attenzioni a non forzare la personalità di Gold. Fare una Belle innamorata non è così difficile, ma lo è invece fare un Mr. Gold che da punto in bianco comincia a provare (lentamente) emozioni e sentimenti veri verso una persona. Si rischia di storpiarlo di renderlo eccessivamente gentile e galante, cosa che non è, e devo dire che sei stata molto brava in questo soprattutto nella scena con sorella Astrid. Gold rimane sempre Gold e se deve mostrare la sua totale mancanza di tatto nei confronti delle suore non si fa certo scrupoli perchè Belle è lì. Il momento di debolezza lo ha avuto comunque, e devo dire che mi ha intenerito vederlo sorridere davanti a quella bambina (non è che anche qui Gold ha un figlio perso, smarrito da qualche parte?). Comunque complimenti per il capitolo, seppur di transizione mi è piaciuto e spero di vedere presto il seguito, oramai entro su efp con questa missione ogni volta che torno dall'università xD
Allora alla prossima, ancora brava!
Avly