Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

02/01/13, ore 21:59

Finalmente **
Adoro la tua storia, ma già questo lo sai...
Questo capitolo è bellissimo... quando farai incontrare i due? Sono in astinenza da scene Rumbelle!
Descrivi tutto alla meraviglia, sei sempre più brava!
Ogni cosa, ogni sentimento, ogni sensazione... davvero profonda, complimenti! Tutti i personaggi sono perfettamente IC e la trama è fantastica...
Ti auguro tante buone feste, continua così e aggiorna Titanic!
Bacioni!
Gwen

02/01/13, ore 19:27

Hai fatto un bellissimo lavoro con questo capitolo, i miei complimenti, un ottimo regalo per il 2013 :D
La scena in cui Jefferson conduce Belle in cella l'ho trovata quasi...straziante. Lei non si è affatto comportata da stupida, anzi, si fidava di lui, e per questo non si è posta troppe domande, per quanto la situazione le risultasse strana, sentivo a mia volta il suo timore, la sua diffidenza e i suoi dubbi e mi sono immedesimata totalmente in lei, vittima innocente delle trame diaboliche di Regina! Anche Jefferson a suo modo è una vittima, ma non innocente perchè, pur mosso dalla paura di perdere Paige, si è reso complice della donna di un vero e proprio rapimento e questo è sbagliato, ma in questa sua bassezza è proprio IC perchè mostra la sua impulsività, il suo agire mosso dalle emozioni dirompenti, quasi folle. Paige e Henry sono fantastici, lui non so ma me lo vedo un sacco protettivo verso di lei, quando la rassicura e decide di andare da Emma, se fossero più grandi li shipperei di sicuro!!
Ma la scena FENOMENALE è senza dubbio quella in cui Gold picchia Maurice, e anche quella in cui scopre la casa a soqquadro, adoro come sai renderlo, straziato dal dolore per la perdita di Belle ma nonostante questo sempre cinico e ironico con Emma, smarrisce completamente il controllo solo di fronte al bastardo e secondo me qui fa benissimo a picchiarlo, se lo meritava alla grande dopo tutto quello che ha fatto!!! Bravissimo Gold *il popolo di efp applaude in suo onore*. Quanto allo stalker di nome Gaston, ce lo vedo troppo il padre con l'armamentario, fa proprio di famiglia ricca, stronza e pronta a schiacciare chiunque...cos'è che ha preso l'adorabile rampollo?? Ha già assaggiato il bastone di Gold ma farà meglio a calmarsi se non vuole sentirlo di nuovo!!
Bravissima come sempre, un bacione!

02/01/13, ore 17:05

Ciao Dora!!
sono norma, tanti auguri di buon 2013 anche a te!!! sei stata gentilissima con il messaggio, e mi dispiace se ti rispondo solo ora, ma sono stata fuori per capodanno. Il capitolo è fantastico e sono successe un sacco di cose: hai ragione a dire che Belle si è fatta infinocchiare per bene, ma bisogna anche tenere presente che la poveretta ultimamente ne ha passate di tutti i colori, ed è comprensibile che non sia ancora del tutto scattante come dovrebbe. In più, è normale che si fidi di Jefferson; è un infermiere, e in quanto tale dovrebbe essere una figura più che rassicurante (e ripeto la parola: dovrebbe). Lei ha comunque cominciato ad avere un piccolo sospetto verso la fine, e presto capirà tutto. Non che me la stia prendendo con quel povero diavolo di Jefferson! in questo capitolo mi fa ancora più pena; era così sconvolto che per un attimo ho avuto paura che stramazzasse a terra come una pera cotta. Il problema non è certo lui, ma quella brutta ceffa di Regina! spero che Hanry e Paige riescano a inventarsi alla svelta qualcosa per fermarla. Perchè non vogliono dirlo a Graham? in fondo è lo sceriffo e potrebbe aiutarli proprio come Emma! ma la parte finale è quella che apettavo, e sono contenta che non hai diviso il capitolo: Gold non era molto contento vero? anche perchè quell'intelligentone di Moe ha avuto la brillante idea di fregargli la tazzina di Belle, e questo l'ha fatto infuriare ancora di più. Ma oltre alla rabbia, Rumple è divorato dai sensi di colpa nei confronti di Belle, e secondo me, sta lentamente capendo i suoi errori e il fatto di essersi comportato un pò da vigliacco. Spero che questo lo spinga a cercare Belle e a salvarla, visto che ne ha un disperato bisogno! sono in attesa di "tale as old as time", quindi spero di risentirti presto!
con affetto
norma

02/01/13, ore 15:46

Hola, amica. Un titolo, un programma, eh? Questo capitolo rappresenta la vendetta degli antagonisti - Gold a parte.
Sì, Belle si è fatta un po' prendere per i fondelli, ma dubito che qualcun altro al suo stesso posto avrebbe potuto fare di meglio. Jefferson è pur sempre un infermiere! E sua figlia farebbe bene a fargli fare un esame di coscienza invece che rivolgersi a Henry che altro non può fare che scaricare il problema su Emma che mi sta cordialmente antipatica. Devo dire però che mi ha fatto piacere vedere come Henry apprezza Regina.... se non altro capisce che gli vuole bene. Ma non potrebbe provare a parlarle per mettere fine a tutto? Lei per lui darebbe l'anima, letteralmente!
Graham mi è sempre stato sulle scatole per quella sua aria da pesce lesso troppo simile a David, ma in questo capitolo si è riscattato (per lo più grazie alla cioccolata calda, devo dire XD), e ammetto che, in assenza di August, fa una bella coppia con Emma.
Comunque, secondo me MM è incinta. Ammettilo, è così, vero??? Quando una donna ha la nausea e si ritrova a vomitare nel WC....
Ohhhhh, la tazzina mancante *_* Forza Goldie, stendilo!!! Avrei voluto essere io al posto suo a picchiare quel verme!! Quanto l'avrei fatto soffrire... ma quanto era tenero Goldie <3 Certo che, andare a fare un salto all'ospedale invece che prendere per buona la versione di Regina... oppure, meglio, fare una telefonata all'ospedale di Boston... ma poi sarebbe troppo semplice, no? ;)
Buon anno nuovo anche a te :)
P.S. chi ti ha detto che noi non apprezziamo i capitoli lunghi???

02/01/13, ore 15:31

Ehi =)
Come al solito, mi sono saltata un capitolo .-. Sorry!
Allora, come al solito, parto con il farti i miei complimenti!
La storia originale di Belle e Rumpel è presa davvero fedelmente, sebbene sia più innovativa per ovvi motivi.
Sia Mr. Gold che Belle -per non parlare di Regina, Henry e Jefferson- sono assolutamente IC, sebbene, in un contesto come questo, sia parecchio difficile ottenere questo risultato.
Inoltre, in questo capitolo ho apprezzato anche Emma, IC anche lei, con il suo carattere irruento e ansioso.
Beh, devo dire che la mia parte preferita dello scorso capitolo è stata l'ultima, quando Regina ha dato la triste notizia -falsa- a Rumpel.
Mentre in questo -sebbene ne possa citare più di una- ho scelto queste:

"Belle non c’era più. Era questa l’unica cosa che riusciva a pensare dal giorno prima, quando Regina gli aveva detto che cos’era successo. Belle non c’era più. Belle era a Boston, distesa su un letto d’ospedale con gli occhi chiusi, e non li avrebbe riaperti mai più.
E lui non poteva nemmeno vederla. Quel maledetto incidente gli aveva tolto anche l’ultima possibilità di vederla ancora una volta, di dirle addio. Non avrebbe più rivisto Belle. Lei non sarebbe più tornata da lui come quella sera in cui l’aveva vista ricomparire inaspettatamente sulla porta del suo negozio, bella e sorridente come sempre.
Belle sarebbe morta, senza nessuno accanto a lei. Ed era solo colpa sua.
Erano stati questi pensieri, gli unici rimasti a fargli compagnia, a impedirgli di vedere la porta semichiusa. Ma ora che si trovava lì di fronte non poteva sbagliare."

"
- Colpa mia?- ripeté Gold.- Come osi dire che non è stata colpa tua? Era tua figlia, bastardo! Era tua figlia. Lei ti voleva bene, lei ti è stata vicino per anni quando invece avresti solo meritato di morire! Ti voleva bene, e tu l’hai uccisa. Sei suo padre, e l’hai uccisa. L’hai picchiata per anni, e infine l’hai uccisa!- un altro colpo.- Lei se n’è andata!- urlò Gold, quasi piangendo.- Se n’è andata per sempre! Non tornerà più da me! Ed è solo colpa tua!- la scarica di bastonate riprese, più furiosamente.- E’ colpa tua! Non mia! E’ colpa tua!
Gold non seppe più fermarsi. Continuò a ripetere ossessivamente quelle parole, senza smettere di colpire il fioraio con il suo bastone. A mano a mano che i colpi aumentavano il volto di French cominciò a ricoprirsi di lividi, le labbra e le narici a spillare sangue, ma questo Gold non lo vedeva. Vedeva solo Belle. Belle che si premeva una mano sulla guancia dopo lo schiaffo di suo padre, Belle che piangeva seduta nella sua macchina, Belle che leggeva appollaiata sulla scala nel suo negozio, Belle che faceva volontariato, Belle che sorrideva, Belle che si scusava per aver scheggiato una tazzina bianca e blu, Belle che poggiava il capo contro il suo petto mentre ballava con lui, Belle che gli dava un bacio, Belle distesa in un letto d’ospedale, pallida e con gli occhi chiusi…"

La prima perché, nella serie TV, non si sono mai sentiti i penseri di Rumpel sotto questo punto di vista, anche se si potevano immaginare, e la seconda, oltre che per questo motivo, perché mi ha fatta decisamente scoppiare in lacrime!
Come al solito, ti prego di aggiornare presto, perché non vedo l'ora di rivederli insieme!
E, tra parentesi, MM e la sua nausea... eheh, qui gatta ci cova!
Un bacio,
°°Samirina°°

02/01/13, ore 12:32

Che bello hai aggiornato! Aspettavo ansiosa :) dunque capitolo davvero bello, interessante in tutte le parti! Fantastica la descrizione di Jefferson, il fatto che continui a cercare di "autogiustificarsi" per quello che fa, ma si vede che gli pesa davvero fare questo a Belle! Belle si è fatta un po' fregare ma sono sicura che tirerà fuori carattere come sempre** mi piacciono molto Henry e Paige e ho apprezzato il fatto che Graham sia ancora vivo e vegeto e innamorato di Emma, sono tanto carini :) hai seguito Skin Deep ma in modo molto personale, con un sacco di dettagli interessanti e con il tuo solito stile ricco e interessante :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo dearie, a presto!
ps finalmente Moe ha ricevuto una giusta punizione, bravo Gold!

02/01/13, ore 02:56

eccomiiii!!!! :D insonne come sempre e felice di vedere il nuovo aggiornamento *----* è un inizio di anno splendido, grazie carissimaaa!!!!! *O*
comincio subito con la recensione di questo capitolo che sono assolutamente certa che sarà splendido e pieno di suspance *-* ...poi il titolo dice tutto è-è eheh
allora... povera belle ç.ç trascinata in sedia a rotelle chissà dove da jefferson, che poveraccio non può farci niente ç.ç (ho voglia di picchiare qualcuno T.T regina possibilmente, ma purtroppo mi dovrò accontentare di un cuscino =_= ahime)
...le sue condizioni =.= una scusa alquanto misera, ma potrebbe funzionare. spero che jefferson si ribelli presto ai voleri di regina e gliela faccia pagare (neanche una lezione in stile saw l'enigmista servirebbe a lei T.T ...qui ci vorrebbe una visita domiciliare di hannibal lecter è-è buahahahahahah *ride diabolica sognando spargimenti di sangue ad occhi aperti* ...ok, per me niente più film horror la sera prima di scrivere una recensione u.u al massimo hitchcock, a lui non posso rinunciare XD)
ok, dopo aver dato largo sfogo alla mia pazzia posso continuare con questa bellissima storia ^^ ...puoi mandarmi al diavolo se vuoi u.u
beh, se jefferson non diventava almeno un po' matto ne sarei stata delusa ^^ anche se da una parte mi dispiace con quell'aria a quel certo non so che e mi piace *--* (ma confesso che lui mi piace sempre e comunque ;P)
la scena dell'ascensore... fa molto "ascensore per l'inferno" *o* non so se l'hai visto quel film, ma me lo hai ricordato molto (ed io adoro quel film *-*) ...ok, basta film dell'orrore!!! *si picchietta un pugno sulla testa* ahia >.<'''
sono all'inizio, ma già mi piace molto :)) (anche se non mi aiuti, perchè la mia mente è ancora fissa nel reparto horror, infatti adesso ho in mente le ambientazioni di supernatural dei vecchi manicomi =_=''' ahime sono una causa persa in partenza)
wow... i peggiori incubi di belle materializzati, poverina ç.ç *abbraccia cuscino per confortarsi* confido in te dora e quindi so che non mi deluderai, prima o poi uscirà da lì!! cmq mi pare giusta la direzione che stai facendo prendere alla storia, direi molto logica e dal mio punto di vista approvo in pieno ;))
cmq brava belle!! fagli il terzo grado è-è eheh non mollare!!! però se fossi in jefferson farei una piccola indagine privata per capire il perchè sta facendo questo a belle u.u ...ci credo che quegli occhi azzurri lo stanno mettendo in crisi ç_ç (meno male che belle inizia a fare due più due u.u)
*-* meno male che ci sono quei due angioletti pestiferi e dolcissimi di henry e paige che sanno tutto *-* (li abbraccerei se solo potessi >.< doh!!)
che bambino intrepido che è henry *-* (altro che principe azzurro u.u ma deve farsi insegnare tutto da lui!!) liberare belle per togliere a regina la possibilità di ricattare jefferson è un'idea eccellente :)) *abbraccia l'autrice felice come una pasqua, per poi attaccare la musica dell'A-Team per fare atmosfera* (...certo che però paige riesce a smontare l'entusiasmo =.=) credo che l'intervento di emma possa non bastare.
una cosa su cui vorrei poterti abbracciare è il fatto che hai lasciato in vita graham *-----* ti adoro!!! io stravedo per il cacciatore e il personaggio che hanno creato nella serie ...ed infatti mi si è spezzato il cuore quando l'hanno ucciso ç_ç (mi piace poi il fatto che hai accennato nella ff alla relazione graham/emma *-* in effetti sono perfetti insieme)
dai ascolto a lui emma u.u ha decisamente del buon senso (*-* sempre più perfetto questo ragazzo!!) quindi sistema il "fattaccio belle", rapiscilo e sposalo!! ...o almeno io lo farei XP
sociopatica u.u ...no, mi dispiace graham ma su questo ha ragione. (è un tratto di famiglia, visto come è cora =.=)
uno scasso? O.o mmm... potrebbe essere maurice che ha scassinato il negozio di gold u.u (non mi viene in mente altro al momento) peccato per il pessimo tempismo di henry, ma bisogna alimentare la suspance ;D
XD ahahah bellissimo l'umorismo del bambino!! ed anche graham d'accordo con lui X''D (povero tesoro ç.ç con l'autostima a pezzi ç.ç *corre ad abbracciarlo per confortarlo*) cmq bravi bimbi u.u la cioccolata calda aiuta sempre u_u anche se io spesso preferisco caffè o tè ^^'''
o.o oh, MM è incinta... non c'è altra spiegazione (a meno che non salti fuori qualche virus strano =.=) cmq sono curiosa di conoscere gli sviluppi della cosa adesso :))
ç_ç gold con il cuore a pezzi è terribile, ma spero in una presa di posizione senza precedenti!! T_T *stringe il cuscino con rabbia* bastonate a più non posso contro la faccia di regina e maurice ...che come avevo immaginato gli ha scassinato il negozio u-u (un motivo in più per farlo a pezzi e rifargli i connotati alla shrek T.T) ...gli ha anche preso la tazzina T_T merita di morire dolorosamente.
bello il dialogo tra lui ed emma :)) mi piace!! molto IC complimenti!! mi piace poi la battuta finale è-è che appoggio al 101%!!!
O.o oh mamma... gaston, ma che combini?!! certo che non potrà mai cadere più in basso di così nella mia classifica personale, ma al peggio non c'è mai limite u.u
WoW mi piace la vendetta di gold!!! *___* prevedo sangue *dice assaporando con gioia del pop corn per gustarsi il massacro* sono questi i momenti in cui il mio sadismo scala vette inesplorate XD (è dal primo capitolo che pregustavo una scena simile è-è buahahahah!!!)
visto, non si prendono le tazzine altrui moe u-u è pericoloso, si può incappare in ire senza precedenti.
ç___ç oddio, mi viene da piangere. la sofferenza di gold è enorme e moe si merita tutte quelle bastonate, ma non è di certo abbastanza per colmare il suo dolore ç.ç *si asciuga le lacrime*
u.u mmm finalmente le cose si fanno interessanti, spero in uno dei tanti colpi di testa di ruby XD la sua grinta ci vuole :))
oddio, è già finita!!! nooooo!!! ç.ç ...sigh
o.o oh mamma... ti ho lasciato una recensione kilometrica XD ecco cosa succede alla mia mente ad una certa ora, da di matto ^^ spero che non ti dispiaccia una super-rece come questa ç.ç (puoi insultarmi se vuoi)
cmq complimenti per il capitolo, è stupendo *----* non vedo l'ora di leggere il seguito *-----* un bacioneeee e buon anno e buone feste!!! :D
baciiiiiii!!!!!!
Raven :*********

02/01/13, ore 01:23

T.T ed io sono qui che piango come una deficente...
tanto per cominciare ti dico che il capitolo è fantastico e come al solito sono rimasta soddisfatta ^^
secondo: Jefferson mi una pena incredibile, lui non vorrebbe rinchiuderla ma a causa di Regina deve farlo altrimenti può dire addio a Paige/Grace e Belle poverina...vorri liberarla io e ridarla a Gold.
Henry e Paige sanno dove stà e forse possono fare qualcosa per tirarla fuori da li e poi c'è anche Michelle, che di sicuro chiederà (o minecciare dipende dalle reazioni XD) a Jefferson dove si trova.
Mary Margaret sta male che ha?
in ogni caso bravissima e attendo il prossimo capitolo con ansia.
a presto spero ciauuuuuuu

PS. con la frase finale mi hai stesa. povero Gold =(
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 12:37 pm)

02/01/13, ore 00:40

ah tu sei in ritardo? cosa dovrei dire io che la mia revenge e' ancora li in sospeso da una vita!!!  cmq tifo  per Gold ovviamente, io gliene avrei date di piu' e molto piu' forti,  poverino, era disperato.  dicevi che la mia Michelle avra' un ruolo chiave? bene bene, spero che vada da Regina e le rompa il c....che le scriva "happy new year"  con la chiave sulla fiancata della macchina XD

buon anno anche a te

01/01/13, ore 21:06

Bonsoir cara,
finalmente mi accingo a recensire questo capitolo, come ti avevo accennato un po' di tempo fa (un po' tanto a dire il vero)(la cosa paurosa è che sto seriamente pensando di recensirteli tutti i capitoli...quante ere mi ci vorranno??)....
bando alle ciance, veniamo al sodo....ammetto di avere un "debole" per il personaggio di Gaston, non che mi stia simpatico o che mi piaccia quello che fa (parlo di quando ha aggredito Belle), anzi lo avrei schiaffeggiato in un paio di occasioni, ma come cattivo lo trovo interessante....non è al livello dei "Big Bads" ma è un bel personaggio e mi sembra che tu lo abbia trattato bene; tutto questo sproloquio era per dire che mi è piaciuto ritrovarmelo nella prima parte e mi è piaciuto anche la velata minaccia alla fine del paragrafo....Gaston tenterà di ammazzare Gold? Sarebbe interessante vedere se ci riesce (ci conto poco però, Rumpel lo fa a pezzetti XD).
E mi piace anche il personaggio di Michelle Wood, è simpatica e piacevole, quindi nulla da dire (Complimenti all'autrice, che non ricordo chi sia. Dovrò rileggermi la sua ff e recensire).
Ora, ho letteralmente ADORATO la parte del risveglio che risulta offuscata senza essere confusa (cosa che a me non riesce mai, le mie fic sono confuse a prescindere!) e noi ci svegliamo davvero con Belle! Quindi ottimo lavoro anche qui!
Ed ora ovviamente la parte migliore (insieme alla presenza di Jefferson....che sarebbe fantastico anche se comparisse solo per due righe e per dire "Salvate la Regina", per poi uscire inciampando), Ruby che capisce che lei e Belle sono Amiche, e quindi deve farsi forza e farsi perdonare, e la mezza cazziata di Neve ci stava altrettanto bene, mi sa che Ruby ogni tanto deve essere ricondotta alla ragione! E Ruby che minaccia Gold è spettacolare! La adoro! E inoltre credo che abbia qualche ruolo nel far capire a Gold che deve accettare che Belle lo ami, o sbaglio?
Ed infine c'è l'accenno a Regina che conclude in bellezza....è una donna assolutamente perfida e fantastica!
Concludendo, grande capitolo, cara! Spero di leggere presto il seguito (del 13 ;P)!
Baci =)

26/12/12, ore 02:51

Bello Bello Bello Bello.
Questo capitolo è davvero BELLO.
Come avevo gia detto non vedevo l'ora di leggere la reazione di Gold all'incidente di Belle, ed effettivamente noto che hai preso moltissimo dal TF, comunque l'idea di infilarci dentro anche Moe e Jef è stato davvero Macchiavellico! XD Regina si sta aggrovigliando troppo, secondo me, e Paige e Henry di certo riusciranno a far cadere il suo castello di carte! Devono farlo!!...
Mi chiedo poi in che modo Jef riuscirà a infilare Belle dentro la cella di isolamento senza che lei effettivamente si renda conto della situazione :S
Attendo il prossimo capitolo con trepidazione!!

Bye.
Isa.

25/12/12, ore 20:29

Molto bene... allora.. da dove cominciare? Sicuramente da una parola semplice, ma sicuramente efficace in questo caso: COMPLIMENTI. Ho letteralmente "mangiato" la tua storia dall'inizio alla fine e non posso che adorarla. Non è facile trovare delle belle storie, ma oggi posso dire di essere stata molto fortunata. Adoro "Once upon a time" e la storia d'amore tra Belle e Rumpelstilskin è semplicemente magnifica. Il fatto che da piccola non facessi che vedere "La bella e la bestia", costringendo anche mia madre numerose volte, non ha fatto altro che avvicinarmi a questa coppia meravigliosa. Senza contare che la caratterizzazione di entrambi è veramente eccelsa: e te lo dice una persona che... Mr Gold lo conosce davvero bene. *Assume tono confidenziale* Devi sapere, che io sono Rumpelstilskin in uno dei numerosi gdr su Once upon a time che animano il mondo di Facebook e non posso che essere orgogliosa di come hai presentato il mio personaggio. Ho sempre pensato che fosse un personaggio meraviglioso, fantastico e spaventosamente umano: non posso che ringraziarti per averlo presentato in questo modo; come un uomo solo, incattivito forse, ma non malvagio, un uomo capace di dare tutto per la persona amata. Ovviamente spero di leggere presto la continuazione: sapere di Belle rinchiusa e del piano di Regina mi ha fatto andare "in bestia" (perdona il gioco di parole), pertanto spero che tu possa aggiornare al più presto e che la separazione tra Belle e Rumpel non duri 28 anni come nella storia. Insomma, il fatto che Paige abbia origliato la conversazione significherà pure qualcosa! Spero che lei ed Henry abbiano il modo di risolvere la situazione. Che altro dire? Mi dispiace averti sommerso con questa lunghissima recensione, ma lo trovavo giusto e doveroso: senza contare che avevo ben 13 capitoli arretrati! In ogni caso questa storia finisce dritta dritta nelle preferite: impararai che sono una lettrice molto presente e severa. Grazie ancora per la splendida storia. A presto :)

20/12/12, ore 13:41

Aiuto!! Qualcuno salvi Belle! Ma le sue amiche l'hanno vista non possono credere che magicamente sia finita in coma, irreversibile per giunta!! Aspetta.... Hai detto: vendetta di Gold?! Mmmm.... Mi piaceeeeeeee!!! Certo che Regina sarebbe da mandare al rogo! Insomma! Povero Jefferson! Ama così tanto sua figlia!!! Beh se vuole ricattare l'ubriacone del villaggio che lo faccia pure, ma Jefferson é una brava persona! Ti prego dimmi che Regina pagherà, insomma prima o poi toccherà anche a lei toccare il fondo ed essere schiacciata!! Io punto su uno dei piani di Gold. Complimenti!! Baci Vale

18/12/12, ore 23:57

Ehi cara! Quasi quasi non ci credevo quando ho visto quell'aggiornamento *O*
Qui Regina ha fatto davvero il Prezzemolo della situazione e devo dire che l'hai resa anche piuttosto bene. Decisamente altezzosa e con la sicurezza di chi sa che nessuno può mettersi contro di lei o rifiutarsi di fare ciò che lei comanda (Gold a parte ovviamente xD), sicura di avere le vite di quasi tutta Storybrooke nelle sue mani, e fiera di aver potuto aggiungere alla sua collezione anche l'unica testa che fino ad allora le era sembrata priva di debolezze...Peccato che non credo che Gold resterà troppo tempo alla mercè di Regina. In OUAT di fatto lei lo ha fregato per 28 anni, forse in questo caso qualche piccolo aiutino arriverà in soccorso del nostro adorato Rumplestiltskin u.u
Un aiutino che non so perchè ma credo potrebbe avere a che fare con i piccoli di questa storia. Dopotutto Paige ha sentito ciò che Regina ha ordinato di fare (o almeno ha sentito una parte di piano) a suo padre e che riguarda Belle..Inoltre ora ha chiamato Henry..Mhmhm io medito e penso, tu sopprimi la mia curiosità con un aggiornamento xD
Devo dire comunque che sei stata presente e incisiva nel pezzo in cui hai analizzato i pensieri di Jefferson relativi a sua figlia. L'amore per quella bambina era evidente ad ogni lettere, traboccava di quell'affetto che anche in OUAT ha reso Jefferson credo il padre migliore di tutto lo show. Chissà che strada potrà scegliere riguardo al bivio a cui l'ha posto Regina.
Su Moe...Beh francamente non mi immaginavo niente di più di quello che ha fatto...Un ubriaco fradicio che in uno scatto d'ira colpisce la figlia non si rende neanche conto della gravità del gesto, quindi non avevo proprio pensato che si sarebbe pentito..Come infatti è accaduto. Il che non è un male, ha mostrato un padre che è più bestia di colui che questo nominativo lo porta senza una causa esattamente fondata xD
Mi incuriosisce molto sapere che tipo di vendetta dovrebbe attuare Moe, ovviamente per conto di Regina a Gold...Che tra l'altro avrà già il suo bel da fare con Gaston! Della serie Gold, armati di bastoni dalla punta avvelenata e pistola calibro 38 xD Adoro quando per lui le cose si mettono male^^...Perchè smanio di leggere come riuscirà a cavarsi fuori dai guai.
Arrivando a Gold...Molto carino il pezzo sui suoi pensieri, su tutto quello che è stato il suo excursus che l'ha portato ad avvicinarsi a Belle, a fidarsi di lei, a volerle bene e infine a lasciare che l'amore sbocciasse di nuovo in lui. Ovviamente non poteva mancare una delle scene in la drammaticità di Rumplestiltskin ha raggiunto le stelle, ovvero quando Regina gli dice che Belle è morta, (in Skin Deep) da te poi rimodellata in altra veste, ma altrettanto infida per lui. Voglio proprio vedere cosa succederà, sono molto curiosa! Ci sono personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere che ora dovranno in qualche modo portare un contributo alla causa: Ruby, Michelle, Paige, Henry, forse MaryMargaret, Gaston, Moe, Jefferson...Insomma tutti aspettano, io aspetto, e please aggiorna presto^^
Complimenti ancora!
Avly

18/12/12, ore 21:59

Regina non perde tempo e tesse le sue trame! In questo capitolo mi ha ricordato un ragno che meticolosamente, pian pianino, crea la sua tela, una tela sempre più vasta in cui finiscono sempre più mosche...primo fra tutti Jefferson, costretto a diventare suo complice pur di rimanere con Paige...perchè vuole rinchiudere Belle? Cosa ha intenzione di fare con lei? La povera ragazza ne sta passando di cotte e di crude, non ha un attimo di pace, e siamo solo all'inizio, a quanto pare...
Okay, il mio odio per Moe è consolidato. Dopo i ributtanti pensieri che fa in questo capitolo, gli dichiaro guerra e conduco il mio esercito contro di lui e contro Gaston (e il mio esercito è temibile, abbiamo Raphael, Raven, Isadora e gli altri messi insieme XD) è davvero un individuo orribile, non si sente per niente in colpa e persiste nel definire sua figlia una puttana, e finisce pure per vendersi a Regina!! Fallo finire molto, molto, molto male *risata mefistofelica*
La parte di Gold era un'opera d'arte, me la son proprio goduta :) straziante quando Regina gli comunica del coma di Belle, me lo vedevo che piangeva sulla tazza sbeccata...cosa farà adesso?? Curiosissima!
Brava come sempre, un bacione!