Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

21/01/13, ore 16:31

non avendo MM a cui rovinare la vita, ovviamente Regina doveva ripiegare di Gold. riusciranno Henry e Paige a convincerlo di andare a salvare Belle?
e Jefferson capirà finalmente da che parte stare?
carino il riferimento a Lady and the Tramp in Storybrooke, è davvero una fic carina.
e Gaston? dov'è, che sta combinando? ora, meno si vede, meglio è, ma vuol anche dire che sta progettando qualcosa di pericoloso.
complimenti e a presto,
hg93

21/01/13, ore 00:46

Bel capitolo *_*
Emozionante e lungo (anche se sei stata cattiva e hai aggiornato tardissimo ç___ç). Non vedo l'ora di sapere cosa dirà Gold quando i due bambini andranno a dirgli che Belle è viva e che si trova imprigionata nell'ospedale :3 Sarà una scena decisamente ghiotta!!
Regina è terribilmente malvagia, anche più che nel TF fra un pò XD..tutto questo per dei soldi? Mi sembra esagerata una macchinazione tale solo per riuscire a spillare i soldi dalle tasche di Gold..a discapito poi di una povera ragazza che di certo non c'entra, e di un altro poveraccio che cerca solo di tenersi vicino la figlia!!
MM incinta?? *_______* che notiziona!!
Ruby ancora non sa nulla di Gold (sono curiosa di sapere la sua reazione quando verrà a sapere cosa è successo con French) si ricrederà su di lui?
E Gaston?? Dov'è finito?

Non vedo l'ora di avere risposta a queste domanducce <3

20/01/13, ore 22:48

Ciao bella!
Parto con la mia recensione
Oddio è fantastico. Gold e Regina mi hanno lasciata con il fiato sospeso...purtroppo Gold ha ragione.
Jefferson mi fa così pena =( ma lo fa solo per non perdere la figlia altrimenti lui l'avrebbe già liberata e riconsegnata a Gold.
Ma Mary Margaret è scema o mangia sassi?? aspetti un bambino non ci vuole una scienza (però che bello sono felicissima per lei ^^ maschio o femmina??)
Henry e Paige...fantastici e i pensieri di Henry sono meravigliosi(Nel senso che ci stanno bene con il personaggio).
Povera Belle mi dispiace tanto per lei, spero solo che esca di li presto e spero che Henry e Paige dicano tutto a Gold velocemente.
I miei complimenti dearie attendo ansiosamente il prossimo capitolo ^^
a presto bacioniiiiii
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 10:54 pm)

20/01/13, ore 22:42

Mio. Dio. Che. Capitolo!!!!!!
Fantastica la parte di Gold e Regina. Sembrava quasi di riuscire a rivedere la scena dell'episodio! Beh... purtroppo Gold ha ragione: è lei ad avere il coltello dalla parte del manico.
Riguardo Jefferson... beh... da una parte mi fa pena, ma la sua coscienza gli dovrebbe suggirire di liberare un'innocente anche se naturalmente lui ha paura di perdere la sua bambina.
I pensieri di Henry sono stati davvero molto belli e li trovo perfettamente IC con il personaggio. Brava!
Mary Margaret... ma... che diavolo ti ci vuole a capire che aspetti un bambino??? Forte il personaggio di Michelle, mi piace davvero come nuova arrivata e davvero realistica è stata la reazione di Ruby di fronte la scomparsa dell'amica.
Riguardo Belle... anch'io nei suoi panni inizierei a sentirmi male nel stare rinchiusa in un lugo del genere. Spero che capisca cosa le stia succedendo.
Speriamo che Henry e Paige si sbrighino a raccontare tutto quello che hanno sentito al signor Gold e che lui riesca ad aiutarli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ti prego aggiorna in fretta!!!!
Bravissima come sempre! :)
Baci!
NevilleLuna

20/01/13, ore 22:16

Ciao! Stavo per disconnettermi quando ho dato un'ultima occhiata alle storie seguite... e ho visto che avevi aggiornato! Allora ho mandato al diavolo il film che stavo per vedere e mi sono messa a leggere. Un po' lunghetto il capitolo ^_^
Inutile che ti ripeta quanto sei brava, perchè già lo sai e sarei troppo ripetitiva. Ti dico invece che mi stai facendo rivalutare la figura di Graham...sto iniziando a desiderarlo come fratello maggiore! MM dev'essere un po' ritardata per non aver capito da sola di essere incinta... ma che cosa possiamo pretendere, lei è Biancaneve! (ok, a quest'ora la mia avversione verso determinati personaggi raggiunge livelli troppo alti) Michelle è mitica, e avrei voluto dirle che in ogni mestiere si lavora per due: quello che è ufficialmente il tuo lavoro e psicologa e/o confidente (cit. le mie estati da barista e psicologa e/o confidente). Per quanto riguarda Henry e Paige... niente di diverso da dire da ciò che ho detto negli altri capitoli.
Regina e Gold, invece, sono un argomento a parte. Adoro entrambi e vederli costantemente uno contro l'altro mi distrugge! Avevo le lacrime agli occhi quando Regina ha parlato del suo amore perduto e dell'anello, e quando Gold pensava a Belle... quante emozioni *_* Povera Belle, quante ne sta passando, spero che la situazione si risolva al più presto.
Ti ringrazio per aver citato Ethan e me <3 Ti giuro, quando ho letto "Ethan "Tramp" Cooper" mi è spuntato il sorriso a 32 denti e non ci riuscivo a credere, perchè pensavo che avresti citato la "caccia" fra qualche capitolo. Grazie ancora!
Ti chiedo scusa per questa recensione un po'... sgangherata (?), ma sono le dieci e un quarto di sera e sto cascando dal sonno!
P.S. quando ho iniziato a leggere il capitolo ho pensato "sì, sarò la prima a recensire!!" ma finchè mi sono sbrigata mi hanno preceduta! sigh! Vedi, sto sragionando: devo andare a letto!
(Recensione modificata il 20/01/2013 - 10:18 pm)

20/01/13, ore 22:13

ok. ora mi calmo, leggere la tua storia mi manda sempre l'adrenalina alle stelle, mi piace sempre di piu' il ruolo della mia michelle, la stai usando proprio bene. hey mary-margaret che diamine hai combinato?? XD ti prego fai che henry e paige glielo dicano o comunque FALLI FINIRE BENE QUEI DUE!!! :D

20/01/13, ore 21:49

E' la prima volta che recensisco, e mi scuso per questo, ma seguo da un bel po' la tua Fic e mi piace molto. Dopo questo capitolo, però, non potevo non lasciarti un commento: accidenti, è davvero fantastico! Bellissima la parte in cui Henry fa le sue riflessioni (sorprendentemente realistice e IC), per non parlare della discussione tra Regina e Gold...epica! Mentre leggevo ho immaginato la scena in stile telefilm (con quel gran fig...emh, bravo attore di Robert Carlyle e la mitica Lana Parilla) e ho avuto una specie di crisi isterica -in senso positivo, non preoccuparti- quando Gold da della "donna di facili costumi" a Regina...insomma, quando ci vuole ci vuole!
Davvero una storia molto ben scritta e sempre più emozionante di capitolo in capitolo. Non posso fare altro che dirti: "Brava, continua così!"

Ele

18/01/13, ore 22:50

Ehila cara. Grazie per la comprensione, purtroppo questo è un periodo incasinatissimo con gli esami, davvero alle volte non mi connetto neanche xD Or bene, dopo quella sonora batosta che è stato l'episodio 2x11 (l'hai visto?) leggere la tua fic è stato un balsamo, anche se pure qui le cose non è che vadano proprio lisce lisce per i nostri eroi.
Mi interessa molto la figura di Jefferson. E' stata sempre, anche nella serie stessa, un personaggio abbastanza sconosciuto, tanto misterioso quanto sfortunato. E anche in questa storia il caro Jefferson non ha una situazione facile da gestire. In cuor suo sa che quello che sta facendo a Belle non è giusto, lui agisce con la coscienza pulita, ma è la disperazione di perdere la figlia Paige che lo spinge a fare cose di cui non è affatto fiero. Speriamo che qualcuno possa venire in suo soccorso...Emma? Michelle? Qualcuno faccia qualcosa!! Eh a proposito di chi potrebbe fare qualcosa, credo che sia il caso di guardare ai piccoli di casa..Speriamo che almeno loro smuovano le acque. Sappiamo che Paige ha sentito qualcosa e di conseguenza ora quel qualcosa è a conoscenza di Henry e presto di Emma. In questa puntata abbiamo detto addio a Moe French..Chissà se si rifarà vivo all'ultimo per un'ultima umiliazione davanti alla figlia...Comunque l'episodio, preso con buona attinenza da Skin Deep è stato fatto bene, ora sono curiosa di vedere come prenderai il volo con le parti più "originali", anche perchè gli estratti forti di Skin Deep oramai li hai presi tuttil. Manca solo la visita in carcere di Regina e la sua visita all'ospedale dove Belle è segregata. Attendo u.u
Arrivando a lui (non ha bisogno di essere presentato, si capisce subito a chi mi sto riferendo xD)..Beh lui è lui. u.u Ha troppo rimorso, rabbia verso se stesso e verso Moe per tacere, il suo dolore è qualcosa che si manifesta brutalmente sul padre di Belle, ma per certi versi lui sa che in parte la colpa è anche sua...E francamente credo che lo pensi sia il Mr Gold della tua storia che il Rumplestiltskin di Once Upon a Time.
L'unico appunto di critica che ti faccio è in riferimento ad Emma: in Skin Deep Emma non sa nulla di Belle, quindi che chiedesse a Gold chi fosse la "lei" di cui stava parlando direi che era una cosa coerente...Ma qui Emma è perfettamente a conoscenza dei pettegolezzi circolanti fra Belle e Gold, l'uomo malmenato è il padre della ragazza, quindi chi mai dovrebbe essere la donna che collega in qualche modo i due uomini? Secondo me Emma qui il "Chi era la lei di cui stava parlando" poteva risparmiarselo, per il semplice fatto che in teoria non è difficile arrivarci...Ok lei non è così "vicina" a Belle come lo sono Mary Margaret e Ruby, ma è sicuramente a conoscenza della presunta "tresca" fra i due. Almeno è quello che ho pensato analizzando il contesto da te delineato..Se poi ho sbagliato chiedo venia.
Ora sono preoccupata: voglio sapere come cavolo farà Belle ad uscire da lì, voglio vedere che ruolo avranno i vari personaggi...E soprattutto..Se Gold è in galera..Chi lo salva da una bella trivellata di colpi sparati da Gaston?
Attendo con ansia l'aggiornamento..Please!
Complimenti cara, a presto (spero!)
Avly

06/01/13, ore 21:14

Salve salve!
Son passata di qui, come ti avevo già detto quindi ora ci do sotto con la recensione:-)
Voglio dirti che mi piace moltissimo come hai iniziato la narrazione, perchè ci fai entrare direttamente nel mondo di Belle, nella sua quotidianità, e in quello che deve passare con quell'idiota ( x essere gentili) di suo padre.
Adorabile la prima entrata in scena di Gaston, sembra quasi una persona normale qui. Insisntente ed idiota ma relativamente normale.Ho trovato carinissimo anche il tuo ricalcare la scena del patto di 'skin deep' , l'hai fatto, cm sempre, in maniera molto naturale, e ho trovato Gold molto IC qui.
Anche se non riesco a capire cosa gli passi per la testa mentre osserva Belle posare il vassoio.
Insomma nel telefilm lui credo cheda Belle solo per dar fastidio al padre, ma è possibile che qui lo faccia per lo stesso motivo? Non so....
Cmq Belle si ritrova ad essere ancora portavoce del 'Girl Power', ragazza fantastica, lei ed il suo: "Nessuno decide il mio destino tranne me"
Fantastico, insomma!
Bella premessa per una bella storia!

05/01/13, ore 17:50

Grimm, come sei stata brava a raccontare le scene del telefilm, me le stavo rivedendo davanti agli occhi.
MM incinta? non ho dubbi su chi sia il padre, ma il bambino chi é se emma é lì?
cmq ottimo lavoro. ora che Gold é stato arrestato voglio vedere come fanno a salvare Belle, che é stata un pò ingenua, ma visto quello che le è successo, non puoi pretendere che non sia un pò stordita.
Gaston, ti odio!
a presto,
hg93

04/01/13, ore 00:22

Non vedevo l'ora di trovarmi davanti a questa scena!
Gold che fracassa di botte Moe! La adoro!
E se lo merita anche il padre ubriacone (dal mio punto di vista). Mi chiedo però come mai Emma non stia indagando sul ritrovamento di Belle fuori dall'ospedale..solitamente è una cosa da fare, o no?
Poi c'è da dire che Jeff, che si sente costretto, per forza di cose, a fare come dice Regina, l'ho trovato struggente! (ho notato la chicca del "matto").
Non vedo l'ora che i due bambini raccontino tutto a Emma, e che magari la neomammina si dia una mossa per liberare Belle!! (poveretta, un posto del genere non deve essere bello).
MM e Ruby?? Spero non cascheranno nel tranello!

In breve da come puoi vedere mi è piaciuto da impazzire il capitolo, e non vedo l'ora di avere davanti il seguito, ormai trepido ogni giorno, in attesa di vedere se il seguito appare!!

Baci.
K.

03/01/13, ore 19:18

Questo capitolo è stupendoooo!!! Ti sei superata davvero tanto, cara mia!!!
Stavo per sentirmi male quando Jefferson l'ha portata nei sotterranei e, per poco, non mi sono messa ad urlare "Fermo, maledetto!!!": ovviamente non penso lo sia, dopotutto è sotto scacco di Regina. Accidenti a lei e ai suoi ricatti malvagi!!! Almeno spero che Paige ed Henry (continuo a ripeterlo, sono trooooppo tenerelli ^^) vengano presi sul serio ed ascoltati da Emma, o da qualsiasi altra persona: pure da Graham, che mi ha fatto sorridere un sacco :D; c'è rimasto malissimo, si sente inutile!
E il paragrafetto su MM??? Qui la faccenda mi puzza, le campanelle d'allarme del mio criceto hanno suonato impazzite: che vuoi combinare, eh ;) ;)?! Anche Gaston sta per agire, tremo al solo pensiero!
Sono felice tu abbia ripreso Skin Deep, ma lo sarò ancora di più quando la storia prenderà la tua piega: sarà fantastica, non ho dubbi!
Mi intriga talmente tanto che l'attesa è una tortura, ed un gioia quando leggo che hai postato l'ultimo capitolo; perciò, cara mia fantasmagorica autrice, aspetterò col fiato sospeso il prossimo, avvincente, aggiornamento!
Ti ringrazio per il bel capitolo - che importa se era lungo anzi, meglio così ;) - e ti faccio taaaanti auguri di Buon Anno Nuovo!
<3 <3 Eru

03/01/13, ore 15:26

Prima di iniziare la recensione ti faccio tanti auguri di buon anno!
E ora comincio con le lamentele: ma come fai a lasciarci in sospeso per tutto il natale senza il nuovo capitolo, sapendo che siamo già in crisi di astinenza per la sospensione dei nuovi episodi di OUAT?
Per fortuna il nuovo capitolo è arrivato, e personalmente lo considero un regalo di natale in ritardo XD e poi sono saltati fuori anche i nuovi promo di The Cricket Game! Tra l'altro, se siete fan delle Rumbelle, ma anche di altre coppie come Snowing, StableQueen, RedXPeter (per loro non sono sicura ci sia un nome) e SwanCaptain (non sono neache sicura si dica così ^^") vi consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo video, in attesa del 6 gennaio: https://www.youtube.com/watch?v=ZWDQI4kwAZk
Ora passiamo a Revenge: capitolo bello denso di avvenimenti, e a parer mio non è risultato troppo lungo. Jefferson si è ridotto a zerbino della Evil Queen come Moe, ma mi pare si senta già abbastanza in colpa adesso, poveretto, e confido che Emma, una volta ritornata alla centrale darà ascolto a quei due angioletto di Henry e Paige (che teneri!).
La trama, come hai specificato anche tu, è molto simile alla seconda parte di Skin Deep, solo che qui Belle è già stata impigionata da Regina. Per quanto riguarda il "furto" di Moe, ci sono due cose che non mi tornano del tutto: visto che il papino di Belle è povero in canna, perchè non arraffa qualcosa visto che è già lì? Come fa Regina a conoscere il valore affettivo che la tazza sbeccata ha per Gold (forse se n'è accorta in un altro capitolo e io ero distratta XD o l'ha visto nel negozio alla fine dello scorso capitolo?)?
Dilemmi amletici a parte, sono curiosa di vedere come si evolverà il salvataggio di Belle, e qui abbiamo un bel po' di personaggi in azione (Emma & Co. + MM & C.), e il ruolo di Michelle.
Mi pare di aver detto tutto! Per il 6, buona visione.
Bacioni natalizi^^

PS: ovviamente mi pareva male ^^" Visto che ci sono, ti voleve segnalare che ho iniziato a creare una wikia italiana per Once Upon A Time! In realtà si tratta più che altro di tradurre dalla wikia inglese XD se ti va di farci un salto, il link è questo http://cera-una-volta-ouat.wikia.com/wiki/C%27era_Una_Volta_-_Once_Upon_A_Time_Wiki
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 06:03 pm)

03/01/13, ore 14:21

Ok, finalmente ce la faccio a mettermi davanti al pc a recensire!
scusa per il madornale ritardo!
cooooomunque, cominciamo. Prima di tutto: povero Jefferson! Si vede che ci ha sofferto sulla decisione, e onestamente, anche se ha sbagliato, non riesco a prendermela con lui, povero ragazzo! E comunque, sì Belle si è fatta infinocchiare un pò troppo facilmente...la verità è che si fida troppo, povera ragazza....e mi dispiace, speriamo che se la cavi e che la 'prigionia' non sia troppo dura! Io comunque conto sul buon cuore di Jefferson u.u
Mi sembra che questo capitolo sia tutto un bivio, la scelta di Jefferson, quella che deve fare Henry (povero bambino, sono scelte difficili queste!), e poi quello che sta succedendo a Mary Margareth! è possibile che Emma avrà presto un fratellino/sorellina?? Sarebbe carino!
Ed ora voglio vedere cosa fa Ruby, visto che Belle è scomparsa....prevedo casini!
Per quanto riguarda la parte di Gold è stata praticamente perfetta! Quando Gold rievoca tutte quelle immagini di Belle mi sn venuti i brividi! Povero, lui crede davvero che l'amore della sua vita morirà da sola, ma almeno ora sembra aver capito che non è colpa sua, anche se stava solo tentando di autoconvincersi!
E soprattutto voglio sapere che cosa frulla nella testolina solitamente vuota di Gaston! So che non mi deluderai da questo punto di vista! Ottimo lavoro, cara! Hai fatto un capitolo pieno di spunti su cui riflettere!
Baci ed alla prossima!

02/01/13, ore 23:33

Ciao, anche questo capitolo è davvero fantastico come sempre.
Dunque... Belle mi ha fatto davvero pena, ma ancora di più Jefferson, il quale è costretto a commettere atti di questo genere per riuscire a tnersi la figlia.
Spero che Henry e Paige riescano ad avvisare Emma su quello che sta succedendo, anche se credo che per Henry non sarà bello vedere la sua madre adottiva punita (se verrà punita).
Ma... MM per caso non è più sola??? Dentro il suo pancino ci sarà qualcuno?? xD
Riguardo Moe credo che se lo sia meritato, ma Gaston mi preoccupa.
Credo che lui attaccherà ancora.
Mi è piaciuta molto la parte su Graham ed Emma; l'ho sempre adorato e mi sono disperata quando è morto, ma per adesso sto adorando la coppia Emma\August.
Una curiosità... per caso tra Michelle e Jefferson nascerà qualcosa??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ben lavoro come sempre.
Baci!
NevilleLuna!
P.S: da quanti capitoli sarà composta la tua storia??