Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

25/08/13, ore 19:35

Il capitolo mi piace assai :D ancora complimenti. Solo una cosa: a volte fai troppe ripetizioni, sopratutto nei discorsi. "Disse Belle, disse Belle" ecc. Usa altri termini, sembra meno ripetitivo secondo me ;) tipo "disse la bruna, disse l'altra" secondo me suona meglio :) poi scelta tua :) un bacio <3

23/08/13, ore 19:36

Mi piace :) e io sono un tipo a cui poche cose piacciono come sono scritte e tu hai reso i personaggi molto simili e ciò è una cosa xje apprezzo molto :) anche come scrivi mi piace e il riferimento al cartone della Disney l'ho amato XD ci mancava solo questa sscena:
G: non è giusto che una donna legga, poi le vengono in testa strane idee e comincia a pensare.
B: Gaston, sei decisamente primordiale.
G: Grazie, Belle!
XD si, a memoria XD la bella e la bestia è la mia storia preferita dopo la.sirenetta e amo anche la coppia Rumbelle *-* IO AMO TREMOTINO MIO!
:) appena sono al pc, ora leggo dal cell, leggo il seguito ;) ciao ciao <3
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 07:37 pm)

13/08/13, ore 14:37

Ciaooooooo!! Eccoti! Bhé diciamo che mi aspettavo una discussione del genere. Insomma Belle é pur sempre una donna rifiutata e prende i gesti di Gold solo come senso di colpa, non riesce a cogliere anche l'amore che lui prova. É un classico. Non si é mai nello stesso punto allo stesso momento. Però spero nel prossimo capitolo allora... Effettivamente quando ho letto il pezzo di Gastone mi sembrava di sentire la classica musichetta dei film thriller... Bravissima! Vale

12/08/13, ore 12:31

e Henry andrà a stare da Emma, meglio per lui, la Swan è stata anche fin troppo buona con Regina.
Gold, ma che ti aspettavi da Belle? le hai urlato che per te era più importante il potere, l'hai praticamente buttata fuori dal negozio e ora ti stupisci se lei ti urla contro? va bene che si tratta di te e Belle, ma non puoi pretendere che ti perdoni, specie dopo una reclusione di una settimana.
Gaston, maledetto bastardo! lo odio, lo odio, lo odio.
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
a presto,
hg93

12/08/13, ore 11:31

Capitolo bellissimo, come sempre! Mi sono piaciute Emma e Regina, quando dimostrano di saper andare oltre l'antipatia reciproca per il bene di Henry le apprezzo sempre. Giustissimo, secondo me, il fatto che Belle non sia ancora pronta a parlare con Gold, ci vuole tempo in queste cose (non troppo ti prego, se no mi fai morire :) ). Come al solito è scritto benissimo, soprattutto i pensieri di Isabelle. Aggiorna presto che sono superansiosa di vedere cosa succederà tra i Rumbelle e cosa vuole combinare Gaston! Baci, bravissima :)

12/08/13, ore 10:58

Ciao cara!! :)
Attendevo con ansia questo capitolo e il fatto di prolungare l'attesa per il chiarimento dei Rumbelle, con annessa sequenza fluffosa, non fa altro che rendere ancora più avvincente e intrigante questa bellissima storia.
Parlando di Regina e Emma: mi è piaciuto molto il loro confronto faccia a faccia, i pensieri di Regina sono descritti alla perfezione e anche il suo atteggiamento ostile e aggressivo nei confronti dell'altra fa capire quanto per lei sia difficile e fuori dal comune trovarsi in una situazione di svantaggio come questa.
Alla fine però entrambe tengono a Henry e quindi ho apprezzato ancora di più quella sorta di "deponiamo le armi per un attimo" in nome del bambino.
Ma arriviamo ai nostri Rumbelle: la situazione è davvero difficile per entrambi e mi dispiace tantissimo vederli così sofferenti, anche se Isabelle non ha tutti i torti ad avercela con Gold dopo che l'ha rifiutata in quel modo tempo prima.
L'introspezione di lei dopo la doccia è ancora una volta perfettamente azzeccata, di nuovo Isabelle appare come una ragazza gentile, un po' timida e maldestra ma che, all'occorrenza, tira fuori gli attributi (come hai detto tu) e affronta le situazioni a testa alta.
Gaston a solo mezz'ora dalla casa del signor Gold con una pistola in tasca non mi piace neanche un po'!
Inutile che ti dica quanto mi sia salita l'ansia per il prossimo capitolo, l'unica cosa che mi dispiace è che ci stiamo avvivinando alla fine di questa splendida storia. :(
Come al solito ti faccio tanti complimenti per tutto, dalla prima all'ultima virgola.
Al prossimo capitolo, dearie! :))
Stria93

11/08/13, ore 20:22

Sono un pò triste che questa storia stia per finire ma spero che per i nostri Rumbelle ci sarà un bel lieto fine.
L'ansia per ciò che farà Gaston è davvero tanta, spero non combini troppi guai!
La situazione tra Gold e Belle è più che critica ma sono sicura che alla fine riusciranno a risolvere, in fondo un amore come il loro trionfa sempre!
Al prossimo capitolo :)

11/08/13, ore 13:57

Come avrai capito, mi sono fissata con le tue storie! Il "problema" è che sono avvincenti e scritte benissimo! Dunque, eccomi qui a recensire questo capitolo.
Per Regina sono contenta, le sta bene, per tutto quello che ha fatto. Anche se, un po' mi dispiace: perderà Henry, a cui vuole davvero bene. Purtroppo è un personaggio controverso, e schierarsi totalmente dall'una o dall'altra parte è forse impossibile.
Emma mi è piaciuta molto: da madre, ha capito il problema fondamentale di Regina. Mi ha anche sorpreso: dopo tutto il lavoro fatto per incastrarla, l'ha aiutata a diminuire la pena! Ne sono stata felice, per tutte e due, credo! xD
Belle e Gold... Che dire? Poverini entrambi! Lei perché, beh, la situazione in cui si trova non è né facile né piacevole; Gold perché, giustamente, ha paura di ferirla di più, di non sapersi comportare nel modo giusto!
Non vedo l'ora di leggere di chiarimenti e scenette romantiche tra questi due!
Gaston che si avvicina mette ansia, sì, hai ragione. Spero vivamente che non ci saranno salvataggi del tipo "Belle si getta in avanti per salvare Robert da morte certa, prendendo lei la pallottola"! Anche se, devo ammetterlo, non sarebbe poi così male... :D
Attendo con ansia gli sviluppi!
Un bacione, tanti, tanti, infiniti complimenti e alla prossima! :*
Ciao ciao! ^^

11/08/13, ore 11:55

Mamma mia quanta tensione in questo capitolo! Mentre leggevo i pensieri di Regina ero tesa come una corda di violino... e anche molto triste per lei. Spero davvero che Emma possa mantenere la sua promessa di tirarla un po' fuori dai guai, anche se mentre leggevo avevo davvero voglia che Regina la mandasse a quel paese... ma Henry viene prima di tutto, naturalmente.
Invece quando stavo leggendo i pensieri di Belle mi è venuta su una nostalgia... forse perché hai menzionato quel capitolo su Natale e mi sono venuti in mente i momenti fluffosi Rumbelle di quei capitoli, o forse perché la storia si sta avvicinando alla fine, e si sente. Ma, naturalmente, c'è ancora Gaston che deve giocare la sua carta... e figurati se si faceva i fatti suoi, quello! Ah, spero proprio che, con tutto l'alcol che ha in corpo, attraversi la strada al momento sbagliato... dici che sono troppo cattiva?
Gold in questa versione pentita&contrita è troppo tenero, ma avrebbe fatto meglio a tirare fuori gli attributi e vuotare il sacco con Belle... spero almeno che prima che lei se ne vada da Ruby riesca a dire qualcosa... ah, no, c'è ancora Gaston che deve fare la sua mossa, è vero. Beh, suppongo che le cose si risolveranno a partire da questo punto.
Attendo ansiosamente stasera per leggere la tua recensione, ma ho come l'impressione che dopo che avrai letto anche il nuovo capitolo della long su Lilli e il Vagabondo non sarai più tanto gentile con me ^^".

11/08/13, ore 11:22

phew! credevo peggio! Finalmente Regina c'e' arrivata che se continuava in quella maniera perdeva Henry...almeno ora se ne stara' fuori dalle palle per un po'...almeno spero.

Michelle che presta i vestiti a Belle yep! (che in effetti me la son sempre immaginata non piu' di 1.65 quindi ci sta)

Capisco che Belle si senta ingannata dopo tutto quello che e' successo pero' ormai dovrebbe sapere che a lui le cose van tirate fuori con le pinze.

Siccome ho intuito cosa succedera' nel prox e torna Michelle...fa che Gaston si penta di essere nato plz.

p.s.: tranquilla per fb, io sabatp prox parto: avro' il tablet ma dubito che riusciro' a connettermi spesso purtroppo...cmq mi porto dietro quaderno e penna... sai com'e'...devo riscrivere un finale XD

11/08/13, ore 11:11

oh...mio...Dio...
è stupendo, ma che te lo dico a fare, è ovvio che lo è u.u ...wow Rumbeeeeeeeeeeeeeelle, Rumbelle a volontà, così mi piace peccato per la fine, va bene che si sente ingannata e tutto quello che vuoi ma cavolo,s tiamo parlando di Gold, l'uomo che è stra cotto (e pure bruciato XD) di lei, come può sentirsi così?
in ogni caso ottimo dearie, mi stra piace.
Regina che è d'accordo con Emma, i miracoli accadono ogni tanto XD però pur di non finire troppi nei guai e poter ancora vedere ogni tanto suo figlio questo e altro, tanto che scelta ha?
bene detto questo finisco qui le mie recensioni/sclero e spero che aggiornerai presto sono troppo curiosaaaa
a presto dearie ciauuuu e bacioniiiiiii

11/08/13, ore 10:54

Ok, tu mi vuoi vedere morta, vero?
Allora, ho visto l' aggiornamento, ho urlato come una pazza e ho subito iniziato a leggere.
L' impazienza aumentava sempre di più mentre leggevo le righe dedicate a Regina...
Poi... Ecco loro due.
Leggevo velocemente, non vedevo l' ora che si chiarissero e... litigata.
Fine.
Ci sono rimasta un male.. xD
Però dai, il capitolo è scritto benissimo, perfetto.
Anche se mi ero psicologicamente preparata per loro due e fluff e... Beh, mi sono rattristita.
Spero di... Rifarmi nei prossimi...
Gaston che si avvicina?
Speriamo che quei due si chiariscano prima del suo arrivo perché vorrei proprio vedere una scena in cui Belle grida a Gaston "Io lo amo, lo vuoi capire?"
Anzi, sarebbe meglio se non si chiarissero affatto, sai la reazione di Gold?
E soprattutto, quella di Belle?
O mamma mia e quella di Gaston???
Meraviglioso!!!!
Per Regina?
Io le darei... Beh, l' ergastolo!
E guarda che sono buona!
Ma Emma è gentile, troppo.. E soprattutto non sa cosa quella strega ha fatto a Robert e alla povera Belle!
Concordo però, che Robert doveva spiegarsi!
Mentre lei scappava in lacrime poteva fare qualcosa, qualsiasi cosa.
Tipo... prenderle il polso e stringerla a sé.
Dirle qualcosa di dolce, del tipo "Mi dispiace Belle, mi dispiace così tanto... Non avrei dovuto allontanarti... Anch' io ti amo..."
O cose simili!
Oddio sorrido mentre scrivo, vedi che effetto mi fanno quei due?
E soprattutto che effetto mi fanno queste tue storie?
Robert fatti valere!
Non aspettare e dille la verità!!!!!
Ora vado, sto praticamente morendo, Ciao ciao!!!

P.S
Nel caso non si fosse capito, non tutti sanno leggere tra le righe, è stato un capitolo tristemente meraviglioso!!!
*singh*
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 09:22 am)

11/08/13, ore 00:20

bhè è normale che adesso le cose non siano proprio rose e fiori fra di loro dopo tutto quello che è successo, però spero miglioreranno e oh, cavolo! che diamine ha in mente di fare quel pazzo scatenato di gaston? possibile che non riescano a fermarlo una volta x tutte? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

31/07/13, ore 14:39

Ho iniziato ieri a leggere la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato!!! Non vedo l'ora di sapere il seguito... È incredibile come sei riuscita a seguire la storia originale... Tanto di cappello!!!! :)

30/07/13, ore 16:12

questa storia è fantastica! mi piace molto il fatto che stai seguendo la storia originale ma con un tocco tutto tuo... non vedo l'ora di leggere il seguito... :)