Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

19/09/12, ore 15:45

Paige è uguale alla mia sorellina, solo che la mia ha certi scatti pazzi....
Sicuramente questo capitolo non fa onore a Regina.. lo ammetto, è un duro colpo...
Bella una cuffia con i pon pon azzurri, molto originale, devo dire... è solo un bene che se la sia tolta: immagina solo la faccia di Mr.Gold se l'avesse vista!
Comunque da quello che avevi detto mi aspettavo che questo capitolo fosse Melassa City, e invece anche i diabetici possono leggerlo tranquillamente ;D
Ok, ora Gaston non deve fare altro che incontrare Regina e mettersi d'accordo con lei, così gli antagonisti saranno pronti all'azione.
Ma tu che lavoro fai?
Spero che aggiornerai al più presto, la curiosità più assillante sarà la mia aguzzina in questi giorni...

19/09/12, ore 15:05

Oh, io adoro gli zuccheri, non ti preoccupare :D
Beh, sbaglio o Mr.Gold sta facendo qualche passettino in avanti verso la 'metamorfosi sentimentale'? Spero però che questo non gli faccia perdere il suo humor nero, è divertente.
Fortuna che Regina non ha visto Mr.Gold che scompigliava i capelli a Henry, se no credo che sarebbe impazzita e sarebbe andata a scuoiarlo vivo! Cosa farà la regina cattiva per mettere in atto il suo piano?
Mi sembra abbastanza ovvio che Henry e Paige avranno un ruolo fondamentale, se no non li avresti inseriti nella storia.
Ah, una domanda: davvero nella versione che conosci tu Belle ha tre fratelli e due sorelle? Io so che ha solo due sorelle un po'cattive...

19/09/12, ore 14:50

Beh, certo il padre di Belle stronzo è una grande novità, ma la descrizione credo che risponda perfettamente ad un padre che ha il vizio di alzare un po' troppo il gomito... non ti preoccupare, te la stai cavando egregiamente, sia con lui che con il resto della storia. ;)
Il cognome di Gaston... avevo immaginato un motivo simile, ma a questo punto io avrei esagerato e avrei detto direttamente 'King', anche se forse sarebbe irrispettoso nei confronti degli altri 'principi azzurri' di Storybrooke :D
Stasera vedrò la seconda puntata di Once Upon A Time e credo che mi sarà impossibile non paragonare il Mr.Gold dello show con il tuo... spero solo di poter vedere la puntata senza altre rotture di scatole!

19/09/12, ore 14:36

Non è vero, questo capitolo sta benissimo.. è anche molto interessante per l'entrata in scena di Regina Mills... anche se è l'antagonista è il mio personaggio preferito di Once Upon A Time perchè in fondo la vera vittima è lei... sei riuscita a rendere perfettamente il suo punto di vista. C'è anche un Gaston-stalker, che vuoi di più dalla vita? XD
Ci vediamo alla prossima!

18/09/12, ore 19:42

Sono felice di poterti lasciare una recensione positiva, stavolta ^_^
Questo capitolo mi piace molto, sarà per l'entrata in scena delle amiche e di una porzione del resto di Storybrooke! L'unica protesta è che i capitoli sono troppo corti per i miei gusti :(
Scusa se sono incontentabile e ho sempre qualche cosa da ridire :) apprezzo davvero le tue storie, sai?

18/09/12, ore 13:37

Magnifico capitolooooo <3
Sono così carini Paige ed Henry insieme, e Regina è la solita ricattatrice.
E che dire di Belle?
E' troppo intelligente, quella ragazza!
In ogni caso, ti stai attenendo perfettamente alla trama dell'episodio 12 e le piccole modifiche che fai ci stanno a pennello.
Complimenti e aggiorna presto **

16/09/12, ore 12:11

Ma che diavolo!!! Gaston deve sempre mettersi in mezzo? Non mi è mai piaciuto nemmeno ne 'La Bella e la Bestia'! Spero soltanto che riceva presto una bella lezione!
Comunque, wowwww! Ne è valsa la pena aspettare per questo capitolo. E' scritto magnificamente come sempre e mi fai sempre sognare. *w* Non so cos'altro aggiungere. Chiedo venia per le poche parole, ma sei così perfetta che non ho nulla da criticare.
Aspetto con impazienza il seguito anche delle altre FF.
Buona domenica,

15/09/12, ore 19:38

Lasciarti una recensione è d'obbligo, perché ti dico, mi sono mangiata i cinque capitoli precedenti in mezz'ora. Quando ho letto che avevi aggiornato non stavo nella pelle, mi sono catapultata sul nuovo capitolo!
Parto col dire che ho iniziato a leggere la storia perché è una Rumbelle, e avevo il bisogno fisico di leggere qualcosa sulla mia OTP di Once Upon A Time. Il fatto poi che la loro storia sia ambientata a Storybrooke mi ha incuriosita molto. Hai un bellissimo stile, riesci a tenermi attaccata allo schermo col fiato sospeso fino alla fine del capitolo!
I personaggi sono resi tutti davvero bene, mi fai fangirleggiare su Gold (Cosa che faccio in ogni singolo episodio di OUAT perché Robert è davvero un grande attore e me lo fa amare ogni secondo di più) il che è davvero fantastico, perché non è per niente facile renderlo IC! (Ne so qualcosa, purtroppo. ç_ç)
Belle è..è sempre così adorabile, ti viene voglia di abbracciarla forte forte e dirle che andrà tutto bene. Inutile dire che odio Gaston e Moe, a cui una sprangata nei denti non farebbe male. :'D
Henry e Paige..già nella serie io mi sono innamorata di loro come amici, anche se si sono parlati per solo due secondi, ma sono troppo carini e sarebbe bellissimo se Paige fosse la fidanzatina di Henry *-* li amo troppo!
Jefferson è gnocco (Sì, complimento random, ma amo anche Sebastian oltre a Robert :'D) ed è così caro, l'unica cosa di cui gli importa è la felicità di Paige..è un padre perfetto, anche se non sa cucinare o tenere in ordine. Lo vorrei anche io. <3
Regina è così PERFETTAMENTE STRONZA come nella serie, non c'è altro da dire x°°°D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così, sei grande. :)

P.S: Quando Belle dà il regalo a Gold..aaah, il mio cuore ha preso a battere fortissimo <3 sono così belli. <3

Niniel.

14/09/12, ore 15:38

Aaah, il mio adorato Jefferson *_* me lo sono immaginato tutto il tempo mentre leggevo la prima parte!! Regina è una vera s*****a, come si permette di ricattarlo utilizzando come asso vincente la povera piccola Paige, che lui ama alla follia?! (in effetti "follia" è proprio il termine giusto XD) Per poter stare accanto alla bambina farebbe qualsiasi cosa, quindi mi aspetto davvero il peggio!  Dolcissimo quando Paige gli chiede spaventata se verrà portata via e lui la stringe a sè e la rassicura, hai ricreato l'essenza del loro stupendo rapporto e mi chiedo se aggiungerai anche la parte in cui Regina li separa e lui va fuori di testa, perchè io la trovo....strabiliante è un termine riduttivo O.O e la parte di Belle e Mr Gold!! Il mio lato romantico si nutre delle tue righe ed è completamente appagato *_* lui fa ancora un po' il cinico e lo scostante ma sono sicura che è rimasto colpito dal bel gesto della ragazza! Quanto vorrei rivedere il sequel natalizio della Bella e la Bestia, sono passati anni dall'ultima volta e lo ricordo molto vagamente, il fatto è che non lo trovo da nessuna parte, cavolo! Gaston lo Stalker Psicopatico colpisce ancora XD cosa accadrà adesso??
Bravissima, come sempre!

02/09/12, ore 16:11

Ciao! Ho trovato la tua storia spulciando nel sito e mi ha da subito affascinata, infatti l'ho letta tutta d'un fiato. Amo molto la storia tra Mr. Gold e Belle e trovo bellissimo il modo in cui tu sia riuscita a riadattarla. Secondo me stai riuscendo molto bene a delineare il loro rapporto che cresce a poco a poco; come Belle riesca a scalfire quella corazza di cinismo. Credo proprio che Regina abbia trovato il punto debole che cercava... La scena della tazzina scalfita mi è piaciuta fin da subito, perchè credo sia l'emblema del loro rapporto, e sono contenta che tu l'abbia riproposta. Spero che aggiornerai presto... Ancora complimenti!

30/08/12, ore 23:36

Ciao =)
Questo capitolo è semplicemente splendido!
Mi piace il rapporto che si sta delineando tra Gold e Belle, molto simile a quello originale: lui un po' restio, e lei una chiacchierona di prima categoria che lo incalza sempre!
Mi fa piacere che tu abbia messo Henry e Paige come personaggi presenti, perchè entrambi mi stanno molto simpatici!
Oh, e carina anche l'idea di menzionare le fiabe! Chissà se Belle capirà che la sua preferita deve essere La Bella e La Bestia ;)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo =)
°°Samirina°°
PS. Se hai voglia, fai un salto da me ;)

27/08/12, ore 00:58

Sono davvero felice che tu abbia inserito Paige nella storia con un ruolo fondamentale! Jefferson è il mio personaggio preferito subito dopo Rumpel, ha una storia straziante, a mio parere, e il suo rapporto con la figlia era bellissimo...perciò non posso che essere felice della comparsa di quest'ultima, sperando che anche il padre prima o poi salti fuori e faccia qualcosa di importante :) noto che nella tua versione la maledizione non esiste e la piccola vive con il padre naturale...dunque i personaggi non provengono dal Regno delle Favole? In ogni modo, lei ed Henry sono davvero carini *_* e le scene tra Belle e Mr Gold erano fantastiche!! All'inizio lei gli tirava fuori le parole con le pinze, ma poi a mano a mano che il discorso andava avanti ci hanno preso la mano e hanno parlato sempre più animatamente ;) lui si sta decisamente rabbonendo, pur mantenendo la sua personalità, il che è proprio azzeccato perchè Rumpelstiltskin, anche quando era innamorato, rimaneva comunque il solito adorabile ghignante individuo cinico e un po' malevolo di sempre XD e riguardo agli zuccheri, io sono tutt'altro che allergica, anzi, ho una gran curiosità riguardo al prossimo capitolo! Ti ricordi quando abbiamo parlato di "amore" ed "età" nel "Mostro e la fanciulla"? Beh, leggendo mi è venuto in mente che Belle e Mr Gold formano una magnifica coppia, pur avendo parecchi anni di differenza!
Ancora complimenti, "dearie", geniale come al solito!
Un bacio,
Maria

27/08/12, ore 00:08

Come sempre sai tenermi con il fiato sospeso e farmi morire dalla voglia di sapere come continua. Aaaahhh... La pazienza non è una mia virtù, me lo dicono in tanti.
A ogni modo, grazie a te per aver creato una storia così emozionante e coinvolgente, dalle sfumature moooolto rosa e anche un po' verosimili. Mi ha fatto sorridere il tentativo di Belle di intavolare una conversazione con Mr. Gold, e lui mi piace sempre di più. Cavoli, quanto lo vorrei **********! (Se il mio ragazzo mi sente mi fa diventare maschio nel giro di tre respiri xD) Poi, i due bambini fanno un po' tenerezza, e solo alla fine del capitolo mi sono ricordata che Henry è il figlio del sindaco Regina - purtroppo la mia memoria è come quella RAM dei computer: volatile. Trovo di grande effetto la citazione alle favole, rende la storia ancora più originale di quello che è. Ma, sinceramente, non ho mai sentito la favola di Rumpelstiltskin (spero di averlo scritto giusto). Mi informerò, questo è poco ma sicuro.
Detto ciò, ho un avviso importante per te: a partire dalla prima volta che ho letto questo scritto, ho deciso di seguirti fino alla fine, aspettando i capitoli come un bambino aspetta di ricevere le caramelle, con un'impazienza molto impaziente! Chiedo venia per il mio italiano sgangherato, e davvero ho intenzione di non abbandonarti, sarò come la tua stessa ombra. :D (Sì, sono pazza.)
Beh, ti auguro buon lavoro e buona notte,
Dania.

PS: come diceva sempre mia nonna, non importa ciò che dice la gente, ma ciò che dici di te stessa. Lo so, non c'entra nulla, ma sentivo la necessità di dirlo. Bah, sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farmi ricoverare.
Sayonara.

24/08/12, ore 21:24

Ma tu sei incredibile! Come diavolo fai a scrivere così dannatamente bene???? Ti invidio da morire, cara mia! Riesci a emozionarmi come pochi, ho la pelle d'oca mentre ti leggo! Sei sicuramente finita tra gli autori preferiti della mia lista personale, subito sotto un'altra mia amica e Cecilia Randall!
Passando alla storia, devo dire che sei davvero riuscita a intrecciare l'originalità della tua mente con la 'tradizione' del film Disney. E' scritto così bene, che mi riesce difficile pensare la storia in un altro modo. Giuro. Non solo le descrizioni dei luoghi, le riflessioni dei personaggi e i dialoghi sono perfetti, ma anche il modo in cui li imprimi sulla carta - in questo caso sulla tastiera del pc - è un'opera letteraria di livello superiore, se non eccezionale. Potrei sembrare una leccapiedi riempiendoti di così tanti complimenti, ma tutto ciò che ti ho detto e che ti dirò è dettato da una profonda ammirazione per te e da una leggera invidia che provo in fondo al cuore.
Io amo alla follia le storie romantiche - la mia stanza è tappezzata di qualsiasi libro rosa che io trovo un po' di qua e un po' di là -, quindi è inutile dirti che mi sono innamorata di questa FF. Inoltre, la Bella e la Bestia è una delle mie favole preferite, quindi trovare una storia incentrata su di lei scritta così bene mi fa davvero emozionare. :')
Mi ritieni pazza se ti dico che il mio personaggio preferito è Mr. Gold? E' così freddo e misterioso da far aumentare i battiti del mio povero cuore. Da quanto ho letto finora, mi sembra un uomo duro e cinico, segnato da un dolore che vorrebbe dimenticare e una solitudine che non ha intenzione di abbandonarlo. Nonostante l'apparente insensibilità, corre in aiuto di Belle quasi senza pensarci, spinto da qualcosa che nemmeno lui sa spiegarsi. E poi, io lo immagino moooolto affascinante! :Q___ Lo so, sono un caso perso; amo fantasticare e vivo perennemente nella scatola di cristallo che mi sono creata negli anni, ignorando ciò che succede al di fuori del mio rifugio. So che non dovrei, ma purtroppo la mia indole di sognatrice e illusa è cieca alla realtà. Prima o poi cadrò dalla culla e mi farò molto male. Già. *ride di se stessa*
Comunque, ritornando a noi, ho deciso di recensire quest'opera meravigliosa solo ora, in questo capitolo che hai aggiornato ultimamente, perché... Ok, lo ammetto, non so nemmeno io il perché. Forse non volevo semplicemente staccarmi dalla storia fino all'ultima parola, o forse non avevo voglia di scrivere ogni volta. Chi lo sa? Però, spero di non annoiarti con questa mia recensione-poema; è più forte di me, non riesco a scrivere di meno, chiedo venia.
A ogni modo, ribadisco che sei bravissima e hai un talento innato e ti inserisco nelle storie preferite; non potrei fare altrimenti. Ho già letto altri tuoi scritti e, come ti ho detto l'altro giorno, non smetterò di seguirti fino alla fine. =) Sei entrata nel mio cuore e ora non ne uscirai tanto facilmente.
Ti auguro delle buone fine vacanze e aspetto con impazienza di leggere il seguito di questa FF e di 'Grimm - No more happily ever after'.
Buona notte,
Dania.

PS: se solo avessi anche un infinitesimo del tuo talento, riuscirei a ritenermi scrittrice. Perché tu lo sei, o se lo sei. =)
Sayonara.

24/08/12, ore 19:50

Ehi =)
Ciao =)
Complimenti per la storia **
Sisi, davvero molto, ma molto bella! E stai tranquilla, non stai combinando nessun pasticcio, anzi!
Trovo che la storia basata nel mondo delle fiabe sia molto simile alla tua: anche perchè bisogna considerare che le situazioni sono un po' diverse.
Beh, hai anche un ottimo stile: veramente bello e scorrevole!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo =)
Un bacio=)