Once Upon a Time in Storybrooke: Beauty and the Beast
di Beauty

25/11/12, ore 08:06

Wow.....capitolo intenso, sicuramente! Dolcissimo il bacio fra Gold e Belle, davvero un momento ben scritto e mi piace anche come fai evolvere la situazione. Ho ADORATO il modo in cui hai descritto i pensieri di Gold, davvero davvero davvero....e Ruby che corre a sfogarsi da Archie!! La parte più dura è stata quella con Moe che picchia Belle, da un certo punto di vista quando ti affezioni tanto a dei personaggi (che tu sai rendere molto bene) ti senti male quando gli capita qualcosa! Speriamo che Belle si rimetta (non voglio pensare che nn sopravviva)! E speriamo nel lieto fine per tutti (posso corromperti perché sia così? Magari con una fornitura a vita di biscotti??? XDXDXD) cmq davvero un bel capitolo, complimenti! Sono ansiosa di leggere il resto (scusa se nn si capisce molto ma sn sveglia da poco e sto recensendo dal cellulare...è una sfida!!) Baci
(Recensione modificata il 25/11/2012 - 07:56 pm)

21/11/12, ore 22:30

Eccomi qui, perdona il mio ritardo dearie, ma qui tra libri e esami da preparare non si ha mai un briciolo di tempo.
Allora io aspettavo con trepidazione lo scontro fra Ruby e Belle, non perchè mi piaccia vederle incazzate, ma semplicemente perchè ritengo che sia una situazione "sotto certi aspetti" probabile, interessante nelle sue dinamiche e soprattutto interessante perchè permette di mettere in luce i caratteri di entrambe. Ruby, impulsiva che riflette dopo sul peso delle sue parole, ma non rinnega l'odio che l'ha spinta a pronunciarle, e Belle, sicura di quello che sostiene, forse un po' contagiata da una febbre d'amore che non era ancora spiegata...Insomma lo scontro l'hai gestito, a mio avviso, bene e sebbene la "redenzione" di Ruby sia avvenuta grazie alle parole di Ashley e Mary Margaret credo che loro due ci riserveranno altri momenti molto sentiti.
Ho trovato anche amara la parte in cui Gold la lascia andare (tra l'altro riprendendo perfettamente Skin Deep, complimenti), quello sprazzo dei suoi pensieri, seppur poche righe, è stato sufficiente a far capire quanto in realtà lui abbia visto lontano sul legame che si sta instaurando fra loro...Il problema è che tutte noi sappiamo cosa è accaduto alla fine di Skin Deep, ovvero che lui la scaccia via urlandole cose bruttissime..E muoio letteralmente dalla curiosità di sapere come gestirai questa precisa parte..Soprattutto considerando anche i magnifici cattivi che stanno spiegando gli armamenti.
Regina in primis. Devo dire scritta bene anche la parte del suo incontro con Belle, lei era davvero immaginabile nei minimi dettagli, con quel sorriso che in realtà è una trappola pronta a catturarti per non lasciarti andare più. Ok è ufficiale, sono in astinenza dalla tua storia, non solo per la trama davvero ben studiata, ma anche per lo stile, semplice e discorsivo, che si leggere che è un piacere...E poi Gold e Belle sono fantastici, ma questo è campanellismo sfrenato. u.u
Detto questo spero che tu possa aggiornare presto, prestissimo, più che prestissimo se si può dire xD.
Alla prossima^^
PS O_O è la 100 recensione!! Auguri xD
Avly

20/11/12, ore 17:02

Ciao meravigliosa! È inutile dirti quanto ami la tua storia... lo sai già!
Questo capitolo è stato fantastico, la sua attinenza con Skin Deep è stata oltre ogni previsione!
Ho apprezzato moltissimo la scena di Regina, trattata con la massima attenzione :)
Spero che continuerai a scrivere, sono dipendente dalla tua storia!
Un bacio,
G.

20/11/12, ore 14:46

Eccomi ancora a recensire! Mi sa proprio che non ti libererai di me;) La reazione di Ruby mi é dispiaciuta, ma era comprensibile e me l'aspettavo. A volte le migliori amiche si possono permettere delle litigate furiose, perché se sono veramente amiche non c'é pericolo che ci scappi il chiarimento. Spero che Ruby e Belle riescano a risolvere. Mi é piaciuto molto il discorso di MM, come al solito é riuscita a esporre la situazione con tatto e sensibilitá. Gold... Belle... Insomma la situazione é giá abbastanza complicata senza lo zampino della strega cattiva!! Come al solito esprimo il mio amore verso Jefferon e sua figlia!! Complimenti ancora! Baci P.s mi piacerebbe leggere dei pezzi da punto di vista del signor Gold, bella idea!

19/11/12, ore 18:41

Bene, bene, bene, bene....
Che dire?
Leggendolo mi sono emozionata tantissimo e sono riuscita a vedere tutte le scene nitide nella mia mente come poche volte mi era capitato...
Sono felice che tu abbia aggiornato e, soprattutto con un capitolo tanto cruciale...
Però ho una domanda alla quale ti pregherei di dare una risposta:
DOVE E' FINITO GASTON???
Insomma, apri il capitolo con tutto quel monologo interiore che si conclude con un inquietante "...si sentiva sobrio come mai in vita sua." e poi?
Mi molli così?

Insomma, è piuttosto... maleducato, ecco, da parte tua, far rimuginare così tanto la gente su questioni così importante...

Davvero, non si fa.
Mi vergogno di te.
Non ti hanno insegnato a comportarti?

Scherzi a parte, bel capitolo e...
Aggiorna presto ^^

Ciao

18/11/12, ore 22:32

Ciao Dora!
sono norma, aspettando che aggiorni "tale as old as time", ho spiluccato un pò le tue ff, dato che mi piace davvero molto come scrivi, e qualche tempo fa ho deciso di cominciare proprio questa. Devo dirti che no ho mai visto la serie "once upon a time", e non so nemmeno di che cosa parla precisamente, quindi sono andata alla cieca, sperando di capirci comunque qualcosa. Ovviamente non so quanto la tua storia possa discostarsi da quella originale, ma ti volevo comunque dire che mi è piaciuta molto fino ad adesso! il personaggio di Belle mi piace molto: è molto dolce, anche se spesso ha delle uscite un pò infelici oltre ad essere anche un tantino imbranata! a volte la sua ingenuità è davvero disarmante! per esempio non si è minimamente resa conto di come la situazione con Regina sia stata molto strana; insomma, non si è chiesta minimamente perchè il sindaco, che peraltro non se l'era filata di pezza fino a quel momento, all'improvviso aspirasse a diventare la sua migliore amica e confidente? chiunque si sarebbe fatto qualche domanda in proposito, ma lei no! e poi spero bene che non prenda sul serio il malsano consiglio della Mills di dichiararsi pubblicamente con Gold!! non oso immaginare come reagirà lui! A  proposito, lui è il personaggio che mi ha affascinato di più. Dall'inizio mi ha ispirato una parola che gli calza a pennello: sfuggente. Tutti hanno un quadro ben preciso di lui, ma è come se ci fosse un'altro personaggio che nessuno vede oltre a Belle. Sembra avere più facce che mostra a seconda dei casi. Fortunatamente il rapporto tra i due è migliorato molto, e se Belle è arrivata ad amarlo, lui sembra nutrire un pò di affetto per lei, anche se non è chiaro ancora in che misura. Sicuramente la rispetta ed è impressionato dal suo coraggio, tanto da difenderla in molte occasioni. Adesso però dovrà dimostrare di provare qualcosa di più per lei e, cosa più difficile, superare questa ossessione che ha per il potere! altro problema sarà quell'arpia di Regina, quell'ubbriacone di Maurice e quel cretino di Gaston (mamma mia quanti cattivi in questa storia!), ho l'impressione che gestirli tutti non sarà una cosa da poco. Vabbè staremo a vedere! scusa per la recensione lunga e tediosa (mi piace recensire, ma se rompo puoi dirlo senza problemi). Spero di sentirti presto!
con affetto
norma

18/11/12, ore 22:28

Oddio. Oddio. oddio.
le mie facoltà mentali si sono fermate dopo aver letto questo meraviglioso, stupendo, sensazionale, fantasmagorico capitolo!!! I tuoi timori nello scrivere questa adorabile storia devono finire, eh >.<: come sempre è scritta divinamente e mai smetterò di dirlo!
La temuta sfuriata di Ruby è avvenuta, signore e signori: povera Belle, sola e triste... ma perché parlare con Regina??? Ho capito la solitudine e la voglia di sfogarsi, ma proprio col sindaco che non ti ha mai nemmeno rivolto uno sguardo lo devi fare??? Benedetta ragazza, un qualche campanellino d'allarme no, eh?! -.- Accidenti...
Ma quanto sono -perdonami il termine- pucciosi Henry e Paige *___*? Ooooh, vorrei unirmi alla loro battaglia coi cuscini, sono troppo tenerelli!
Ahi ahi, ora prevedo guai a non finire per Belle, sia con Gold che con suo padre che con il babbione di Gaston O.o! Povera, mi sto già sentendo male e ho già i lacrimoni per lei ç__ç
Ti prego, non tenermi (e tenerci in generale ^^) sulle spine! La mia curiosità è insaziabile!!!
Grazie per il bellissimo capitolo e alla prossima
Un abbraccio
Eru *__________*
P.S. Oltretutto l'hai pubblicato il giorno del mio compleanno, perciò sono doppiamente felicissimaaaaaaa <3 bwahahahaha
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 10:29 pm)

18/11/12, ore 15:24

Ahhhh Regina ne inventa una più del diavolo!
Complimenti altro capitolo bellissimo che riesci a ottenere la completa attenzione del lettore.
Oggi sono venuta su Efp guardo Once Upon a Time vedo che hai aggiornato e.. AHHHHHHH! ero felicissima ahaha
Forse sto intuendo cosa accadrà nel prossimo capitolo,e non vedo l'ora di vedere la storia tra Belle e il signor.Gold farsi "reale".
Ancora complimenti, aspetto con ansia il capitolo 11.

18/11/12, ore 12:30

Allora, mi sento in dovere di complimentarmi con te due volte!
Una prima volta perchè anche questo capitolo è scritto benissimo e sai coinvolgere il lettore e farlo sentire parte della storia, hai saputo dare anche il giusto spazio anche ai personaggi secondari (Henry e Paige insieme sono dolcissimi!). Inoltre ho gradito l'intervento di Regina che si intreccia alla perfezione con Skin Deep e che tu mi abbia accontentato nell'inserire più parti Gold's POW!
Il secondo complimento è ironico: vedo che hai aggiornato la fic ^^, leggo il titolo del nuovo capitolo ^__^, mi fiondo a leggere il capitolo o--^__^--o, ma poi interrompi la storia proprio sul più bello!!! Va bene creare suspence, ma adesso io come faccio (tra l'altro senza il nuovo episodio di OUAT stasera)???
Scherzi a parte spero tanto che tu non ci lasci troppo col fiato sospeso...
ATTENZIONE! DA QUI IN POI SPOILER DEI NUOVI EPISODI DELLA SECONDA STAGIONE!
Per quanto riguarda la tua risposta alla mia recensione della shot su Baelfire, anche se dopo The Crocodile non si sono più visti insieme, Belle era assieme a Ruby in The Child of the Moon e, sbirciando in una wikia su OUAT (sì, sono proprio malata di questa serie), ho visto che sia Robert Carlyle che Emilie de Ravin, gli attori di Gold e Belle, saranno presenti nei prossimi episodi cioè dal 8 al 11. Quindi spero che si incontreranno almeno qualche volta, no?

17/11/12, ore 23:21

ODDIOH ODDIOH ODDIOH
Devo sapere come andrà a finire questa cosa, assolutamente SCRIVI il prossimo capitolo *_* lo aspetterò con ansia sempre più crescente.
Questa storia mi sta facendo impazzire, è bellissima, davvero.
Scritta bene, con i personaggi ben caratterizzati (a parer mio), e intrigante! (soprattutto perchè ricalca, anche se non in maniera perfetta, le puntate del TF!)
Ho A.D.O.R.A.T.O. la scena di Ruby ;) sia il momento dell'arrabbiatura, sia quello della comprensione!

Quindi che dire, attendo attendo attendo.
Non farmi aspettare troppo!

17/11/12, ore 18:36

"non c'e' piu niente che ti leghi a me" scusa???
Regina tu non sai l'odio che provo verso di te >.<
mi piace sto capitolo è...tenero ^^
i miei complimenti sei sempre fantastica
alla prossima dearie ciauuuu

17/11/12, ore 17:02

"non c'e' piu niente che ti leghi a me"  ovvio, l'allontana prima che sia lei a farlo e prima che lui ne soffra,  alla fine dovra' passare sopra alla sua ossessione per il potere e sopprattutto capire che non c'entra niente col coraggio che invece crede gli dia.  la reazione di Ruby  (lei e archie oh oh XD) era piuttosto prevedibile, io stessa probabilmente avrei reagito cosi ma confido che tutto si risolvera' per il meglio.. paige che dice scemo ad henry XD  spero che a regina  buchino le ruote della macchina u.u

17/11/12, ore 16:03

Finalmente!! Aspettavo da tanto questo aggiornamento! Il capitolo ė molto ben scritto, come tuo solito, ma ammetto che mi ha lasciato un pò insoddisfatta... forse per le poche scene Belle-Gold, anche se quella che hai messo è una scena davvero importante. Sono contenta anche che tu abbia deciso di fare qualche parte dal punto di vista di Gold, è una cosa su cui avevo fantasticato un bel pò...
Credo che per fare bene Gold ci vorrà impegno perchè è un personaggio molto complesso, ma di sicuro te la caverai bene! E complimenti per la parte iniziale, quella mi è piaciuta da morire! Penso di aver detto tutto, scusa se la recnsione è un po confusa ma scrivo le cose mani mano che mi ricordo! Ed ho notoriamente una pessima memoria! Spero in un tuo aggiornamento a breve! Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 17/11/2012 - 04:15 pm)

17/11/12, ore 14:19

Nooo! Terribile attesa u.u Il colpo al cuore che ti prende quando vedi l'aggiornamento della ff, e la depressione quando la scroll non scende più dell'angolo dell'autrice.
Non sarà stato forse uno dei tuoi migliori capitoli, se così credi, ma ho trovato un certo equilibrio tra i vari soggetti e pezzetti della storia. Sta volta ognuno aveva lo spazio appropriato: mentre nel capitolo precedente si poteva parlare di un eccesso di pensieri di Mary Margaret, qui è tutto in buona misura.
Inutile dire che sto fremendo per vedere Gaston all'opera e ancor più se vorrai continuare a seguire la linea Skin Deep originale... Non posso negare di essere combattuta, molto combattuta: non se desiderare il lieto fine o il triste finale che hanno avuto Rumpel e Belle in quella puntata. Ma mi vien quasi da considerare che qua non si tratta di scegliere tra "fenomenali poteri cosmici" e il vero amore tra uno zoppo e una principessa diseredata, perchè in fondo la scelta difficile è di Belle, mentre Gold non deve rinunciare a qualcosa per accettare lei. Al massimo potrebbero sorgere -anzi sicuramente sorgerebbero- problemi, ma a meno che lei non si presenti subito con un "dona agli altri tutti i tuoi averi e seguimi", in stile evangelico, non vedo perchè lui non dovrebbe dire "proviamoci". Qua non posso che mettermi nelle tue mani.
Attendo con ansia (e una certa crisi di dipendenza, del tutto salutare u.u) il prossimo capitolo.

17/11/12, ore 13:48

Sei crudeleeeeeeeeeee perchè non hai continuato il capitolo??? A breve ci sarebbe stato il bacio.... T.T
Vabbè, a parte gli scherzi, perchè ti preoccupi? Stai andando alla grande.... insomma, forse questo non sarà uno dei miei capitoli preferiti, ma è qui che Belle ammette a se stessa e al "mondo intero" il suo amore.... ero sempre in tensione mentre leggevo!
Alla fine Ruby è esplosa :( mi dispiace che abbia voltato le spalle a Belle, soprattutto perchè sono sicura che a breve avrà più che mai bisogno di lei - Gaston mi preoccupa seriamente. E Regina... anche, ma come al solito penso che qualunque cosa farà la giustificherò, la adoro troppo... anche perchè, al contrario di quel bellimbusto, lei ha un motivo valido per fare ciò che farà. Beh, spero che Mr Gold non reagisca proprio come Rumple in OUAT, sennò stiamo freschi....
Ora devo andare, ti faccio ancora i miei complimenti.
Alla prossima :)