Sentimenti inaspettati
di Madin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Ricordavo anche che c'era un seguito, solo che non lo avevo letto. Ovviamente lo leggerò, ma non ora, visto che sto portando a termine la mia idea di recensire le storie che avevo letto quando ancora non mi ero iscritta al sito.
La storia mi è piaciuta molto. L'ho trovata molto incasinata però, e doveva essere così, a causa di questi viaggi nel tempo. Eh sì… i viaggi nel tempo ti fanno rintronare e basta.

24/05/17, ore 15:54

"-Herm, noi andiamo a fare un giro a Godric's Hollow, vuoi venire?- le chiese Ginny iniziando a preoccuparsi per l'amica." "-Dovresti venire a mangiare...- Ginny era tornata dalla visita a Godric's Hollow e le si era avvicinata silenziosamente cercando di consolarla." sei sicura che sia Godric's Hollow? Che cosa sono andati a fare lì? Non c'è praticamente niente, esclusa la vecchia casa di Harry e le tombe due suoi genitori… non è che, forse, volevi intendere Hogsmeade?
"La serpe la guardò andar via a lungo e solo quando scomparve dalla sua vista, si concesse un sorriso -Oh Hermione... se solo sapessi...- disse e poi tornò nell Sala Grande con ancora addosso il profumo della ragazza." l'unica cosa che mi ricordavo di questa storia era questo pezzo.

24/05/17, ore 15:28

"-Ma non capisco perché lui sia venuto a letto con me. Non prova niente nei miei confronti!-
-Forse sì se ha fatto l'amore con te.-" da quando in qua Malfoy va a letto con le ragazze perché le ama? Se è vero quello che ha detto la Piattola, allora significa che Malfoy ama tutte le ragazze con cui è stato. Fino a quando non salterà fuori che il Draco dell'altra realtà è venuto in questa e si è fuso con quello di questa realtà, penserò che è stato con lei per puro istinto maschile.
"-Io ti amo...- disse con leggerezza e quando si accorse di cosa aveva appena detto si mangiò le mani (metaforicamente parlando). -Posso baciarti?- chiese la ragazza -Ne ho bisogno...-" tecnicamente non è lui che ama, ma il Draco Malfoy che ha conosciuto nell'altra realtà. Può essere attratta fisicamente da lui, ma non lo può amare. Lo ha detto lei stessa.
"-Non ho cambiato idea... ma non riesco a resistere. E qual'è la tua scusa?-" "-Ti direi subito di no, ma non riesco a staccarmi, è come se io fossi sotto incantesimo.-" questo potrebbe significare che la mia teoria, secondo cui i due Malfoy si sono fusi, è vera.

24/05/17, ore 14:24

"-E non pensi di farla franca, Malfoy! Lei è in un grosso guaio!- urlò la McGranitt contro il biondo che aveva un'aria annoiata mentre, a stento, l'ascoltava. -Per punizione dovrà aiutare a sistemare le decorazioni per la festa di domani. E senza discutere!- aggiunse quando vide che il ragazzo stava per pronunciare qualche parola.
-Devo solo decorare un'inutile stanza?! E che problema c'è!- rispose tranquillo il biondino.
-Non consisterà solo in questo la sua punizione signor Malfoy, questa è solo la prima parte. La seconda parte sarà aiutare la signorina Granger a decidere la musica e impostare le luci...-
-COSA?!- urlarono i ragazzi in coro, entrambi sconvolti e stupiti.
-Ma Minerva!- iniziò a parlare Draco ma venne interrotto dalla professoressa che con il dito indice lo intimava di rimanere zitto.
-Per lei sono la Professoressa McGranitt, nonchè sua preside, perciò non discutere e fai ciò che ti ho ordinato se non vuoi che aggiunga qualcosa di spiacevole alle tue vacanze, come pulire i bagni!- continuò la McGranitt diventando rosso porpora in viso dalla rabbia." cosa avrà mai fatto Malfoy per far arrabbiare in questo modo la McGranitt? Non può aver fatto qualcosa di grave, altrimenti sarebbe stato espulso… forse è stato beccato insieme a qualche ragazza? Oppure mentre stava insultando qualche studente.
"-Il terzo anno abbiamo viaggiato per tutto il giorno, e io per tutto l'anno. Abbiamo salvato Fierobecco, non ricordi Harry?- chiese la ragazza." è proprio questo il punto! Loro sono tornati indietro di un paio d'ore, e facendolo non hanno sconvolto l'intero mondo. Inoltre, per fare quello che Hermione vuole, deve fare in modo che quella realtà ritorni, ovvero deve torane indietro nel tempo e avvisare il nonno di Voldemort. Fare questa cosa una volta era rischioso, ma ora che la ragazza sa a cosa va incontro equivale un suicidio. E tutto questo per cosa? Per dire ad un ragazzo che non esiste più che lo ringrazia? A che scopo, visto che, in ogni caso, poi lui non lo saprà mai perché non esisterà mai.

24/05/17, ore 13:28

"-Ginny, io non so più che fare... sai, quando ho scoperto che eri morta, ho sentito un vuoto incolmabile dentro di me, ma grazie al cielo, sapevo che tu eri viva e stavi bene.- disse posando i libri su uno dei lunghi tavoli d'ebano per lo studio e abbracciandola." già… sfortunatamente la Piattola è ancora viva… perché? Perché esiste questa sciagura?
"Rimasta sola, ripensò a quella strana conversazione e al fatto che, forse, lui avrebbe potuto ricordare qualcosa. Se avesse saputo che il taglio gliel'aveva fatto lei!" esatto, è stata lei a fargli quel taglio, ma in un'altra realtà, non in questa.
"-A fare un giro... ragazzi, volevo chiedervi una cosa: conoscete qualche incantesimo che sia in grado di portarmi in un'altra realtà?- chiese sottovoce" forse è questo quello che è successo… il Draco dell'altra realtà è riuscito in qualche modo a seguire Hermione, solo che una volta incontrato il Draco Malfoy di questa realtà, i due si sono fondati, creando questo nuovo Draco.
"Tu saresti morta, Harry avrebbe ucciso te, Silente e i suoi genitori. " tecnicamente la Piattola è stata uccisa da Ron.

24/05/17, ore 12:27

"-Sarà meglio tornare indietro, al presente. Troveremo un altro modo per sconfiggere Voldemort.-" sono un po' confusa… nel loro tempo non avevano già sconfitto Voldemort? Dunque dovrebbero trovare un'altro modo per renderlo buono nel passato, senza ovviamente creare un nuovo mostro.
"-Che vuoi Granger?- lei lo spinse contro la colonna e iniziò a passargli le mani sul suo torace, poi arrivò al viso e lo baciò con passione.
Lo sentiva rigido a quel contatto e non riusciva a capire perché.
Lui la staccò bruscamente -Che cazzo stai facendo, sporca Mezzosangue?- urlò lui infuriato e schifato di aver condiviso la saliva di un Purosangue con una buona a nulla.
-Draco, io...-
-Non siamo amici. E tu non mi piaci, mi fai schifo e non provare mai più a baciarmi! Dovrò andare a disinfettarmi la bocca dopo questa cosa...-
-Ma Draco....- lui la scostò e la lasciò da sola dietro la colonna mentre lui si allontanava e riferiva tutto ai suoi compagni di casa, e Hermione si preparava a diventare lo zimbello di tutta la scuola." beh, mi sembra anche normale il fatto che questo Draco abbia reagito così. Dopotutto era il Draco di un'altra realtà che l'amava e ora che lei è tornata alla sua di realtà, ha ritrovato il Draco Malfoy stronzo e viziato, che tratta come una nullità tutti quanti e peggio chi non ha il sangue puro.
"Ma prima che potesse spiccicare parola, una scossa li constrinse ad aggrapparsi a qualcosa mantenendo l'equilibrio.
La guerra era iniziata." ora sono più confusa… Fred, Lupin, Ninfadora e gli altri sono morti durante la battaglia finale ad Hogwarts, per cui la guerra non può essere iniziata ora.
"Vide una cosa in lui che prima non aveva notato, i suoi capelli non erano a caschetto ma come lei glieli aveva tagliati. Stava sempre benissimo e grazie a questo capì che forse poteva fargli ricordare cosa era successo." Malfoy si sarà pure tagliato i capelli nello stesso modo in cui glieli aveva tagliati Hermione nell'altra realtà, ma questo non significa nulla. Hermione non può fargli ricordare nulla semplicemente perché tra loro, in questa realtà, non è accaduto nulla.

24/05/17, ore 12:01

"-Aiutoooooo!- urlò disperata -Aiutatemi!-
-Sai che non c'è nessuno disposto ad aiutarti qui dentro?!- Ronald Weasley fece capolineo dalla porta e si avvicinò a lei, ogni volta che lo vedeva, era sempre peggio, gli occhi contornati i nero, il viso scarno e pallido, di un bianco quasi luccicante." non ha tutti i torti. In quel posto, gli unici che vorrebbero aiutare i prigionieri sono altri prigionieri i quali, però, non possono muovere un dito.
«-Però sei così scemo da credere che io sia diventata buona... non lo sono mai stata...- disse con tono sicuro
-Cosa stai dicendo?-
-Oh andiamo! Credi davvero che io sia innamorata di quello stupido cretino biondo?! E che io voglia aiutare Hogwarts a vincere la Guerra?! Ti sbagli.- gli occhi di Ron si illumnarono. -Vorrei crederti... ma come mi dimostri che non stai mentendo?-
-Avvicinati...- disse lei e lui, un po' restio, obbedì.
Si avvicinò cautamente e lei lo baciò.
Lo baciò con passione e con forza mentre lui la slegava dal tavolo.
La tirò su a sedere e la prese in braccio mentre lei continuava a baciarlo.
-Perché lo stai facendo?- chiese lui confuso.
-Ma perché mi sei mancato, è ovvio no?!- e riprese a baciarlo.» il suo piano potrebbe anche funzionare, ma non dimentichiamo che è stata proprio lei a liberare Draco. Se Ronald utilizzasse un po' il cervello, anziché ragionare con il suo amichetto di sotto, capirebbe che lei lo sta solo prendendo in giro.
"-Harry Potter, voi avete tutte le ragioni del mondo per dubitare di me, ma voglio dimostrarvi che io sono sincera...-
-Come?- chiesero in coro i due ragazzi
-Brindando alla vostra era... alla vostra vittoria...- tirò fuori una boccetta dai jeans e pendendo tre bicchieri.
Versò la pozione nei tre bicchieri e ne porse due ai suoi ex amici." bere ciò che gli viene offerto da quella che una volta era la sua nemica giurata e che ora afferma di essere dalla sua parte? Troppo credulone questo nuovo Signore Oscuro.

24/05/17, ore 11:07

"-Ho trovato tutti gli ingredienti.- disse Draco entrando in bagno con le mani piene di provette contenenti liquidi strani. -Perché ci siamo messi in bagno? Lo trovo abbastanza inquietante.-
-Scusa...- disse Hermione -Brutta abitudine!-" il bagno di Mirtilla Malcontenta… devo ammettere che mi manca vedere i ragazzi fare pozioni in quel bagno… senza dimenticare che, ovviamente, in questa realtà Mirtilla non è morta in quel bagno.
"Nel pomeriggio Hemione andò a parlare con Piton nel suo ufficio. Questa volta bussò. -Signorina Granger, mi aspettavo una sua visita, ed eccola qui!-
-Non sono in vena di battutine signor Piton, ho bisogno di sapere come Ronald Weasley è scappato dalle segrete. Perché lei sa che è scappato dalle segrete, vero?!-
-Ovviamente.- rispose con il suo solito tono -Devo dire che è stato molto ingenioso ad attuare un piano così elaborato, quasi degno di Harry Potter. Il Signore del Male lo ha aiutato ed è scappato.-
-Non poteva rimenere di guardia e controllare che non scappasse?-
-Mi scusi se non ci ho pensato prima.... se l'avessi saputo avrei messo lei di guardia, invece che lasciarla andare a letto con uno studente della mia casa.-
-Lei non sa niente! Per colpa sua Draco Malfoy è stato ferito gravemente e se non fosse per me, sarebbe morto!-
-Non è un mio problema. Il Signore del Male crea molte vittime, lui sarebbe stata solo una pedina del suo gioco.-
-Lei è solo un cretino signor Piton! Pensavo fosse più sveglio...-
-Esca immediatamente dal mio ufficio!-
-Con piacere...- uscì furiosa senza mai voltarsi." inizialmente pensavo che Piton avesse abbattuto il muro di indifferenza che si era creato con il suo ruolo di spia, vedendo che aveva dato il bentornato ad Hermione. Ora, invece, credo che sia solamente uno stronzo.
"-Non so come riuscirebbe a starti lontanto se ti vedesse così...- Hermione si girò di scatto e trovò Ron Weasley nel suo letto, con una mossa lui la immobilizzò e si smaterializzò mentre lei cercava di liberarsi, invana." beh… ora non deve più trovare un modo per essere davanti ai due ragazzi… spero che abbia con se la pozione.

23/05/17, ore 20:41

"-Ron è apparso in camera mia e mi ha svegliato, poi mi ha attaccato e tolto la voce per evitare che tu mi sentissi, tutto nella frazione di un minuto. Mi ha ferito e mi ha portato via.-
-Come si è liberato da Piton?-
-Ha creato una sosia di se stesso e quello vero è venuto da me.-" comunque siano andate le cose, Ron non avrebbe dovuto avere una bacchetta per creare questa copia? E che incantesimo ha usato? Gemini? Non ricordo se hanno detto che può essere utilizzato per creare una copia di una persona…
"-"Bisogna sempre viaggiare da solo perché chi vi accompagnerà non si ricorderà niente e verrete catapultati in un altra realà dove quest'ultimi avranno un ruolo fondamentale. Per annullare l'incantesimo è necessario prepare la seguente pozione..."-" ecco spiegato perché Harry e Ron non si ricordano niente… ma Hermione non aveva letto questa nota quando ha trovato quell'incantesimo? O forse anche in quella realtà le pagine erano state strappate? Ma perché Harry le ha strappate? Voglio dire, lui non sapeva nulla di questo cambiamento, dato che non se lo ricordava, e non penso nemmeno che gli interessasse quell'incantesimo, altrimenti avrebbe strappato tutte le pagine relative a quell'argomento. Deve esserci dell'altro.

23/05/17, ore 20:24

"Intanto, nella casa del Signore del Male a Londra, Ronald Weasley teneva legato Draco Malfoy per i polsi a delle catene fissate al muro." come volevasi dimostrare… hanno lasciato Ron da solo e lui, nonostante la reclusione, è riuscito a liberarsi, a trovare Draco e a rapirlo, portandolo dal suo padrone.
"-Io non la toccherò... sarà Ron a farlo. D'altronde lui ha sempre avuto un debole nei suoi confronti...-" non era Harry quello che aveva un debole per lei?
"-Draco Malfoy. Purosangue, serpeverde da generazioni... il tuo nome mi ricorda qualcosa, compagno di studi.-" forse, però, stanno affiorando ora i ricordi ai due ragazzi. Magari se lo stanno ricordando solo ora perché non sono stati loro a pronunciare l'incantesimo, ma Hermione.
Mi chiedo perché Harry stia cercando il padre di Draco… magari… nah, non può essere. Insomma, se nella vecchia realtà Voldemort dava la caccia ad Harry perché era colui che lo avrebbe fermato, non è che in questa realtà Harry sta dando la caccia a Malfoy senior perché sarà lui a fermarlo?

23/05/17, ore 20:04

"I fogli erano impregnati di neve e si erano bagnati tutti, diventando illeggibili.
-Oh no! I miei appunti!-
-Mi dispiace... ma se vuoi posso darti i miei.-
-Ehm... scusa ma devo rinunciare... i tuoi appunti non sono poi tanto meglio di questi fogli bagnati...-
-Come?- disse stizzita.
-Scusa ma adesso devo andare! Ciao!-" ohhhh… non mi dire che in questa realtà Hermione ha una scrittura da gallina… o forse sarà pure una super strega, ma per quanto riguarda la scuola non si applica? Magari durante le lezioni non prende appunti, ma fa dei ghirigori…
"-Vuoi venire al ballo con me?- la interruppe, lasciandola con una frase in sospeso e a bocca aperta, di nuovo.
-Mi... mi stai invitando al ballo?-" non glielo aveva già chiesto quando hanno fatto pace?
"La mattina dopo, Hermione si svegliò felice ancor prima di aprire gli occhi, ma una volta seduta, quello che si trovò accanto fu disarmante. Draco era sparito e al suo posto, nel letto, c'era una grande scia di sangue che continuava sul pavimento e poi spariva improvvisamente..." mai lasciare che un pazzo abbia anche solo un minimo di libertà. Di sicuro, a Ronald è stato concesso quel poco di respiro per far sì di liberarsi, aggredire Draco e portarlo via, nel peggiore dei casi.

23/05/17, ore 19:45

"Nel cuore della notte, entrambi dormivano stretti l'uno accanto all'altra nel letto a baldacchino. Nell'angolo della stanza dietro la porta, Ronald Weasly si smaterializzò dalla casa del Signore del Male per compiere ciò che gli era stato ordinato." come ho detto, non ha senso la regola secondo cui nessuno deve rimanere da solo, se poi tutti dormono. Soprattutto se i nemici possono entrare ad Hogwarts in piena tranquillità. Dovevano mettere delle barriere anti smaterializzazione-materializzazione.
"Intanto, nel laboratorio di Piton, Ron stava passando un terribile momento. Piton gli teneva la testa per i capelli e cercava in tutti i modi di farlo parlare.
Gli fece bere anche il Veritaserum per fargli rivelari tutti i piani del Signore del Male, ma niente. Il ragazzo era muto, come se gli avessero mangiato la lingua, o peggio.
Provò inutilmente tutta la notte e tutto il giorno dopo finché non lo rinchiuse nelle segrete." impossibile che Ron nonnabbia parlato nemmeno dopo aver bevuto la pozione della verità. A meno che Harry non gli abbia fatto un incantesimo molto potente per evitare che parlasse in qualsiasi situazione.

23/05/17, ore 18:54

"-Ho bisogno di quello che lui sa. Portamelo e vedrò di chiudere un occhio sulle tue scappatelle notturne.-" 'lui' chi? Il ritratto di Silente? Draco? Piton?
"-Bene! Sono appena tornato dalle vacanze con i miei in Italia...-" Ok, fammi capire bene, l'Inghilterra è sotto l'assedio di Harry, e Neville va in vacanza con i suoi genitori? Questo non ha senso! Già il fatto che la scuola continuasse come se nulla fosse, senza insegnare agli studenti come difendersi e combattere, mi sembrava fuori luogo, ma il fatto che uno vari tranquillamente in vacanza è… è… è assurdo!
"-Adesso ci sono. E ti prometto che, nella tua realtà, mi innamorerò di nuovo di te, ti prometto che mi innamorerò sempre di te, ogni istante di ogni giorno. E se mai mi allontanerò, starà a te riportarmi indietro.-" una promessa del genere non la può fare, anche perché chi dice che nella realtà di Hermione Draco Malfoy non stesse per sposare la ragazza che ama, la quale non è Hermione?

23/05/17, ore 18:41

"-Sono un'adultera, Draco. Ho tradito Ron.-" Hermione non è un'adultera… è una traditrice, per così dire, ma non è un'adultera, visto che lei e Ron non sono sposati.
"-Mi dispiace che tu sia stato male, ma io non sono mai stata così terrorizzata, tu hai ricordi che non sono veri!-" questo è sbagliato. I ricordi di Draco sono veri in questa realtà, così come il fatto che l'Hermione Granger di quella realtà è stata rapita e torturata da Harry Potter.
"-No! Ma lei è morta in questa realtà! Tutti noi non siamo di questa realtà... ed è stata colpa mia se siamo finiti qui.- ammise per la prima volta a sé stessa." ripeto: questo è sbagliato. Tutti loro appartengono a quella realtà, esclusa Hermione, visto che è l'unica che ricorda la realtà da cui lei proviene.

23/05/17, ore 18:26

"Draco però si sentiva smarrito, non riusciva a immaginare una realtà diversa da quella in cui credeva di vivere e di aver sempre vissuto." come dargli torto? Anche noi non riusciremmo ad immaginare, ma soprattutto ad accettare, una realtà diversa da quella in cui stiamo vivendo. Magari un mondo in cui la Terra è dominata da cavallette giganti… il mio incubo personale! Di sicuro non accetto una realtà come questa!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]