Anche il Miele Brucia
di aXa 22

27/09/13, ore 22:19

oddio che capitolo.. iniziamo bene è meglio, capitolo stupendo (mi sono anche stancata di dirlo visto che sono tutti capolavori)
Kauros.. non è principe? è stato venduto? come può essere? quindi non salirà al trono? quante domande! scusami so che ne faccio troppe  ma sono curiosissima, se non salirà al trono non diventerà re.
invece suo fratello che non merita davvero niente.. Dio non posso pensarci o rischio di fare una strage.
 ti prego fai mettere le cose a posto al più presto,^_^
Irisha che tu sia benedetta vorrei avere il tuo coraggio e determinazione ormai la principessa è entrata nelle mie grazie.
ciao =D
_oneechan_

26/09/13, ore 19:13

oddioooooooo che capitolo che capitolo!!! ho così tante idee ! col fatto che hai detto di leggerlo bene perchè hai dato indizi importanti ho deciso di leggerlo con molta cura e seguire quindi il tuo consiglio, solo che ora dietro ogni parola cerco un significato nascosto ç_ç ora sono ufficialmente in paranoia xD
cmq. ora che so che Kauros sta bene ho il cuore più leggero ^^ ero così in pena. Iggor ha quanto ho capito vuole sposare Irisha solo per ripicca, prima di apprendere la notizia che Kauros non è suo fratello la voleva per fare un dispetto a Kauros, ora è solo per vendicarsi del fatto che Irisha ha fatto fuggire la moglie.
Irisha è in un grave pericolo a restare li, probabilmente il comportamento del re nei confronti della scomparsa del figlio è determinata dal fatto che conosce Iggor e sa ce è malvagio e lo teme, oltre al temere che Kauros possa essere scoperto per quello che è. Una cosa che non capisco è, se Kauros realmente non è di sangue nobile, non è a rischio lo sposalizio con Irisha? L'alleanza sarebbe come annullata con il fatto che lei ha sposato un persona che effettivamente non è un principe!?! oddio sono in completa ansia ora ç_ç e dopo quello che ha detto il fedele di Iggor temo per Bromoc ma in particolare per Lucixia. Vaemer ha scoperto che Bromoc prova dei sentimenti per la principessa, con il fatto che Iggor gli ha lasciato carta bianca sono certa non esiterà a scrivere il suo piano diabolico contro Bromoc sfruttando Lucixia. Irisha deve essere forte e trovare una soluzione a finché Kauros riesca a tornare a casa presto così da risolvere poi la questione del matrimonio ç_ç

25/09/13, ore 22:15

Premesso che NON VOGLIO LEGGERE LO SPOILER, questo capitolo meritava un titolo diverso...ovvero L'ESTASI DI IGGOR. No, non ridere, in questo capitolo mi sono immaginata l'espressione di questa serpe...non ce l'ho fatta. Sapere di non essere fratello di sangue di Kauros ha rallegrato parecchio quest'uomo, gli ha fatto quasi avere un orgasmo...e anche Kauros che ha capito che non può ereditare l'anima sxxxxxa del suo adorabile fratellino minore. A questo punto si capisce perché Acgor e Iggor si assomiglino tanto. Comunque passiamo al capitolo. La rivelazione che Kauros è stato adottato spiega perché il re lo faccia combattere, malgrado la morte del primogenito abbia reso questi l'erede al trono, invece di mandare quella biscia di Iggor (comprensibile. E'suo figlio per sangue e non vuole perdere pure lui, dopo il maggiore che, sapendo tutto, ha protetto il mezzano, sia pure per adozione.)sul campo di battaglia. Spiega anche perché Kauros sia un simile concentrato di testosterone da bava perenne e l'altro solo una mezzacartuccia effemminata. Era chiaro che c'era qualcosa che non tornava. Irisha intanto è decisamente furibonda. Suo marito è disperso ed il suocero, infischiandosene della perdita, asseconda la mania del cicisbeo omicida di mettere un anello al dito alla rossa ( in ogni caso, dopo Nauna, comincio a pensare che questo coso abbia gusti alternativi che mirano all'altra sponda). Kauros comunque viene soccorso e si trova in una situazione assai difficile, quanto il Falco e Bromoc. Questo allegro terzetto di maschi appetibili e machi sta rischiando la pelle ed ora c'è da chiedersi come andrà a finire. Kauros è un trovatello (un magnifico trovatello, vero Irisha?) ed ora ha una missione: tornare a casa da sua moglie, spupazzarsela un po', massacrare Iggor, salvando il regno e spupazzare nuovamente una felicissima Irisha). Il religioso si è confidato con la persona sbagliata ed ora è muerto. Bromoc e Klaus rischiano grosso perché ora, senza Kauros, Iggor può fare il bello ed il cattivo tempo con loro. Intanto Irisha ha tirato fuori il suo temperamento. E'la moglie di Kauros e la regina del suo paese e nessuno, nemmeno questi arroganti damerini, può permettersi di trattarla così. Li ha messi a cuccia come meritavano ma il conto alla rovescia è una brutta spada di Damocle. Quanto al re, mi chiedo che verità ci sia dietro. Per lo meno, Kauros è al sicuro, almeno per un po'.

Ps. Cavolo mi era sfuggita la dolce attesa di Irisha! Come ho potuto commettere un simile errore...AHAHAH! Iggor non può non avercela con Kauros! Ha dato una marea dei bottarelle ( e di botte!) a Nauna ma non è mai diventato papà! Mentre suo fratello, quello che tutti amano, quello che ha il rispetto del re, quello che viene venerato dall'esercito e amato dalle donne, con due salti e un balletto ha raggiunto lo scopo del matrimonio senza battere ciglio...tié, cicisbeo delle mie braghe!
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 10:23 pm)

25/09/13, ore 21:46

Oddio...
E' venuto il momento di fare l'elenco dei morti, dico bene?
Ok, allora... Illos, probabilmente morirà, non giungerà mai... (Oddio perché?? Sì, perché inizio sempre dallo spoiler?? U.u)
Bromoc, sì, potrebbe morire anche lui, per salvare Lucixia, forse...
Iggor, ti prego, dimmi che prima o poi, sul finale magari,tirerà le cuoia anche lui!?!
Vaemer sicuramente, però prima temo che morirà anche il Re!
Ok, mi sto facendo un sacco d'insensati castelli per aria.. -.-
Ignorami.
Il capitolo è stato splendido! Ricco di colpi di scena: Kauros comprato??? O.O!!! Whaaaat?
Sono un pochino in ansia per Irisha... Appena appena, insomma, era immaginabile che fosse incinta ma... MA, sopratutto: dov'è finito il MIO Falco??? -.- Sì, ho detto "mio", ormai mi ci sono affezionata. =P
OK, la recensione è delirante... Priva di senso e in ritardo. Sono ingolfata da scoppiare, tempo per scrivere, nemmeno a parlarne, ma non potevo non leggere la TUA storia! E' incredibile. Ogni capitolo riesce ad essere èiù avvincente dei precedenti! Grazie!
Grazie davvero! E' magnifica!
Sophya.

P.S: Se passi dal mio profilo c'è una sorpresa che spero non ti deluda...
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 09:52 pm)

25/09/13, ore 20:49

Quindi è proprio vero che è stato adottato o meglio venduto...
meno male almeno che sta bene, in un certo senso, e Axior perché l'ha detto a Iggor in punto di morte una cosa del genere ?
Lo scagnozzo del principe si vuole vendicare di Bromoc, ma chi è la ragazza dai capelli biondi che utilizzerà per attuare tale vendetta? Non è Lucixia, lei mi pare che abbia i capelli neri, e poi Iggor anche se non sembra non permetterebbe mai che quel verme sfiori sua sorella, oppure no ?
Irisha sta bene con il nuovo nascituro nel proprio grembo ? Quando si è accorta di essere incinta?
Kauros come reagirà alla notizia che è stato venduto da bambino? Vorrà vedere/cercare i suoi veri genitori, anche se questi forse sono morti ?
Lo spolier che hai messo a fine capitolo mi ha un po risollevato il morale, ma anche Irisha deve sapere da dove viene veramente Kauros, gli e lo dirà personalmente oppure lo verrà a sapere insieme a tutti quanti ? Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

25/09/13, ore 18:38

Bellissimo capitolo.... Non posso credere ke kauros non sia di sangue reale ma credo ke tu ci riserverai una grande scena dove Igor cercherà di far crollare kauros ma questi già sapendolo non si scalfirà....poi lo spoiler dove irisha parla col giovane illos ...bhe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.... Non vedo l'ora ke esca..spero molto molto molto molto molto presto..... Buona scrittura....baci e ciaooo

25/09/13, ore 16:57

OH.MIO.DIO. *-*
Già dallo scorso episodio avevo quasi capito, però è stato molto bello leggere come hai descritto la scoperta!
Innanzitutto, odio Iggor. Ma proprio tanto...Se si avvicina a Irisha, lo picchio io al posto di Kauros.
Le cose si mettono male ç_ç Il piano di Iggor sembra perfetto, ed ogni cosa è a suo favore (MALEDETTO); quindi non so come riusciranno a cavarsela i personaggi.
Nella prima parte mi è piaciuto molto Acgo; insomma, fondamentalmente non fa nulla, a parte creare patti d'alleanza e agitarsi. Ma in qualche modo lo capisco; ha perso un figlio, e un vuole evitare che accada a tutti i costi che ne perda un altro; il problema è che non è abbastanza forte da affrontare la situazione. Insomma, spero che si riprenda, e che capisca il suo terzogenito è fuori di melone.
Ma l'ultima parte? Amo Bromoc, GUAI a chi me lo tocca. E' il personaggio maschile che amo di più (al pari con Kauros, ovviamente); e non voglio che gli accada niente.
Così come non voglio che accada niente a Lucixia.
Coomunque uno dei tuoi migliori capitoli, scritto divinamente; quando sono arrivata alla fine ero in ansia ed ero anche molto "è già finito?".
Più leggo la tua storia, più ne voglio di più, incredibile.
Un bacio e alla prossima :)

25/09/13, ore 15:22

Ciao 22:) Bellissimo capitolo come sempre... ricco di avvenimenti, ma anche di sconvolgenti verità.
Irisha dopo la scomparsa di Kauros si sente sola a Nevene,circondata da persone non gradite, e la presenza di Iggor non fa altro che aumentare il suo nervosismo per tutta la situazione che si è venuta a creare.
La cosa più sconvolgente, è quello che potrebbe succederle se Kauros non dovesse tornare entro ventidue giorni...lei dovrebbe sposare Iggor,il fratello di suo marito che invece lo vorrebbe morto.
Ovviamente per Irisha sarebbe un colpo al cuore, e si scandalizza di come Acgo e Iggor pensino a questo in un momento del genere...ma lei è fermamente convinta che suo marito tornerà.
Intanto il principe è stato "ripescato" dal fiume dal giovane Illos, e viene immediatamente riconosciuto dallo zio, che dopo un primo momento, si appresta a svelargli la verità sulla sua esistenza.
Kauros,con il carattere che si ritrova tende a perdere la pazienza perchè non ama i giri di parole, e attende quella verità che gli è stata taciuta fin dalla nascita, una verità che Axior,suo fratello deceduto, a quanto pare conosceva.
Però anche Iggor viene a conoscenza della verità, e questo non può non essere un punto di vantaggio per lui...vorrebbe sposare Irisha,umiliare Kauros e fargliela pagare per essere sempre stato trattato da eterno secondo... e sempre per non smentirsi fa uccidere da Vaemer il prelato, che era a conoscenza della vera realtà dei fatti.
Il suo sicario inoltre promette vendetta nei confronti di Bromoc,in quanto il giovane soldato di Kauros lo aveva umiliato in combattimento...quindi presto anche lui si troverà nei guai,perchè il suo avversario ha deciso di sfuttare la sua più grande debolezza..Lucixia.
Spero che aggiornerai presto questa coinvolgente storia...ha una trama intricata e ricca di personaggi, ma soprattutto è scritta benissimo..Complimenti:)
Alla prossima,un bacio:)
Mary

25/09/13, ore 14:40

Ahhhh *--*
Okok.. manteniamo la calma. IRISHA FOR PRESIDENT. E' proprio coraggiosa la ragazza... mi è piaciuta tantissimo quando ha detto: "Non voglio udire un'altra parola o farò tremare questa città spingendo il mio esercito oltre le montagne, lo giuro, fosse l'ultima cosa che faccio prima di far crollare il mio stemma imperiale” Kauros le ha insegnato qualcosa allora :)
Iggor... dio LO ODIO. deve morire... brucialo.. impiccalo.. ma toglilo di mezzo.. ansi spero che Kauros gli faccia un lato B quanto una casa u.u E se prova a toccare Irisha lo castro. Beh che il nostro conquistatore non fosse fratello di quel babbuino era anche ovvio.. non centrano completamente.. spero solo che ora non gli venga tolto il diritto di salire al trono >< Voglio saperne di più sulla sua storia, non vedo l'ora :) Poi lo spoiler *__* Torna dalla tua amata.. su Kauros siamo tutti con te. Nel prossimo capitolo lo rivedremo a Nevene? *--* (so che non me lo dirai, ma ci provo lo stesso xD) Aggiorna preso..
P.s Emm emm.. se quell'essere tocca Bromoc... finisce proprio male.. Don't touch my boy.

25/09/13, ore 14:28

wau mi hai sconvolto kauros non è nobile!!!non vedo l' ora di vedere le cose come si evolveranno!! davvero un bellisimo capitolo !!!!

23/09/13, ore 19:19

A partire dal capitolo 19, ti lascio una recensione mista, di spunti presi fino a questo capitolo. Sono stati sicuramente pieni di passione questi aggiornamenti, Kauros è un uomo che si controlla ma che fa trapelare la sua forte fisicità. Irisha una donna che desidera imparare l'arte dell'amore per sentirsi l'unica, tuttavia apprezza, come lo farebbe ogni donna, anche le accortezze del compagno. Il duro colpo della perdita del padre ma l'amore del marito (le sue premure ed il suo regalo) che in parte compensa e lenisce, sono sicuramente due scelte ben calibrate. Sicuramente anche Kauros sa essere molto duro ed irritante, basta che mi ricolleghi al "  “Non immischiarti negli affari di mio fratello, Irisha” “Ma le fa del male!” “Irisha, la mia sposa porta il tuo nome, non il suo" quindi la durezza di quest'uomo si fa evidente in certi passi, tuttavia non manca di mostrarsi per lei un ottimo amante, anche sotto il profilo sentimentale (non solo fisico!) Devo dire che la parte che ho preferito però appartiene ad un precedente capitolo e mi riferisco a Bromoc e Lucixia. "Bromoc era un brav’uomo, non aveva mai osato toccarla, non l’aveva mai guardata troppo, conosceva il suo posto" e"Bromoc era l’esempio lungimirante del tipo d’uomo che lei adorava: era forte, intelligente, testardo al punto giusto, onesto e sincero. Non mentiva, non parlava solo per compiacere, diceva le cose come andavano dette, senza fronzoli e senza nebbie. " E' la descrizione di un uomo che sotto certi aspetti io personalmetne trovo l'ideale, uno che sta al suo posto, che però non manca di rivelarsi a suo modo e di conseguenza, nel mistero, aprendo le fantasie sulla sua presunta passionalità.. Non so, quella scena mi ha gasata ahah. Diciamo che anche la forzatura del ruolo sociale, il non potere avere Lucixia e l'età più grande accentuano la carica erotica che può esserci tuttavia spero di  scoprire che non sia un uomo troppo ferreo con se stesso... Il gioco delle parti... :-P continuo la lettura...

22/09/13, ore 22:04

Quale capitolo, dico, migliore per iniziare a lasciare il mio segno, visto che per un pò sono stata impegnata...
Allora, ti dico subito che hai miscelato benissimo l'umorismo velato alla tenerezza dei fatti. L'apprensione di lei nel dedicarsi a Kauros è dolcissima.Dormi da un giorno intero” Kauros strabuzzò gli occhi, pensando ai doveri persi. E ai banditi che non aveva potuto imprigionare. Il Falco… accidenti.“E da quanto sei qui?” domandò poi, scrutandola attentamente.“Da un giorno intero, è ovvio.” Mi hai strappato un sorriso...Sai che sono zuccherosa <3 Ma ho trovato notevoli spunti per ridere, anche se le scene non erano comiche strettamente, tipo: "Ho aiutato Sorot a cambiare la fasciatura mentre dormivi” spiegò, sorridendo gentilmente “Ho imparato. Io imparo in fretta.” Oh, non ne dubitava. Perchè ho pensato ad altro!? Ahaha, mi sembrava che Kauros, cioè se io fossi stata in lui ovviamente, avesse pensato ad altro! Voleva vederlo nudo? Bene. L’avrebbe accontentata subito. Il grande sforzo dei maschi, che non si tirano mai indietro di fronte il ruggente richiamo del sesso XD Anche se lei in un certo senso lo ricatta e lo sfida con l'abilità delle parole...EEEh, questa è una dote infame delle donne u.u Diciamolo.
Ho trovato giusta l'osservazione di questa fanciulla dolcissima da morale d'altri tempi, mi è piaciuta, è una donna sensibile, con un certo contegno e infastidita da una tro** che ronza attorno il suo pucciosissimo omaccione (quello che è più istintivo di lei e solleva le mani per acciuffarla, atteggiamento impulsivo tendezialmente maschile che trovo anche particolarmente erotico): "permetti ad una prostituta di girare indisturbata a palazzo, sotto i miei occhi, maledizione” Scosse la testa, ancora disturbata da quella visione. “Lo trovo disgustoso e orribile. Mi fa soffrire".
Molto tenera questa scena d'amore piena di passione tra i due, lui l'esperto, lei la giovane donna cresciuta in un ambiente dove non le è stato permesso scoprire tutte le "gioie" fisiche e non del vivere in coppia, e le ha detto bene che le è capitato sto pòpò di maritino. Passo al successivo, cercherò di recensire magari a coppia i capitoli, ma spero di arrivare nel giro di uno, max due giorni, a l'ultimo che hai postato. Un bacio!

22/09/13, ore 09:54

Che dire. Sei superba, il tuo modo di scrivere e descrivere mi piace moltissimo. Amo Kauros e se potessi lo sposerei io, perché è proprio il genere di persona che mi piace: poche parole ben ponderate, giusto mix di brutalità e dolcezza. Ho letto la tua storia velocemente, lo ammetto, perché purtroppo ho pochissimo tempo. Confesso, ma non è una critica, solo una considerazione, che la tua storia è da leggere e gustare sulla carta, non su un odioso schermo di Pc. Insomma voglio dire che sarebbe bello se fosse un libro, per poterlo leggere con calma, invece letto sul computer non rende, confesso che i capitoli lunghi mi sfiniscono e distruggono i miei poveri occhi da vecchia babbiona, perdo spesso il segno, soprattutto se vengo interrotta nella lettura o peggio ancora se mi costringono a chiudere il pc e dopo non ricordo a che capitolo ero arrivata. Ad ogni modo continuala, e se puoi fai in modo che Il Falco non tocchi Irisha in senso fisico. Sono gelosa e possessiva quanto Kauros e non sopporto l'idea che ingenuamente lei abbia accettato a scatola chiusa di mantenere una promessa che non conosce. Ti prego abbi pietà di me! :-) Fa che Kauros lo elimini prima che Irisha si cacci nei guai.
Barbara

18/09/13, ore 20:40

!!!O.O!!!
kjsdhugodshfjksh!!!
Co-co... Cosa???
Oh mamma mia! Non penso che mi uscirà un commento decente per questo capitolo, perdonami...
Ma... Gaaahhhaag!
Non ti odio affatto! Anzi!
E' stato strepitoso, da cuore in gola! Fantastico!!!
Mi piace l'azione e mi piacciono i duri! Kauros è fantastico ma ora agogno di sapere di più del Falco perchè.... Mi sta piacendo tantissimoooo!
Ok, mi do' un contegno...
Dovrei lasciarti pagine e pagine di commenti ma non ne ho il tempo. Ogni singola riga è stata incredibile, da togliere il fiato. Mi sembra di averlo letto in un secondo. E questo spoiler... Vogliamo parlarne??? Ti prego... Dimmi che ha a che fare con il Falco! Ti prego! Dimmi che lui e Kauros hanno qualcosa in comune!!! Pleeeease!
Accidenti a te! Mi farai morire...
Bellissimo!
Bravissima!
Incredibile! Tu sei un genio!
Grazieeeeee!

Sophya!

P.S: Buone ferie! ^_^
(Recensione modificata il 18/09/2013 - 08:44 pm)

16/09/13, ore 20:05

Perdona il ritardo, ma ultimamente ho una marea di libri da leggere e per fortuna la tua storia è una delle poche distrazioni piacevoli che riesco a concedermi :)
Dunque, man mano che ci si avvicina al finale i capitoli noto che stanno diventando sempre più pregni di notizie, avvenimenti e personaggi i cui destini, aspirazioni, ossessioni, si intrecciano sempre più strettamente, in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena.
Hai gestito benissimo l'azione aprendo il capitolo con il Falco, di cui mi stavo chiedendo proprio che fine avesse fatto, e non hai reso noiosa la descrizione delle sue acrobazie tra i tetti grazie all'inserimento del suo ironico commento interiore su ogni mossa o posto in cui si trovava. E chissà chi lo voleva morto...
Ho apprezzato anche il troncamento della scena riguardante Kauros e Bromoc (di cui ci avevi dato saliente anticipazione), sebbene all'inizio il flashback mi abbia colta di sorpresa. La loro reciproca fiducia l'un nell'altro è emersa in maniera tangibile, facendoli apparire più di compagni d'arme, quasi fratelli. La suspence con cui si sono lasciati è stata perfetta.
Riesci a ricollegare in maniera fluida anche i personaggi minori, come Milinna, che finalmente ha scoperto i suoi sporchi altarini, ed Irisha sta crescendo sempre di più grazie ai consigli del marito e alle situazioni in cui si è trovata coinvolta dopo aver lasciato Irra.

Lo spoiler è mooolto succulento e acuisce gli interrogativi.

Questi ultimi capitoli ci toccherà divorarli!

Alla prossima, bacionzi!)