Anche il Miele Brucia
di aXa 22

27/07/15, ore 18:47

O. Mio. Dio. Inutile dire che andrò subito a leggere come prosegue la storia, perché troppe cose e troppi personaggi sono rimasti in bilico. Personaggi così belli e diversi di cui mi sono perdutamente innamorata (ma se li amo tutti... ho sviluppato una forma di schizofrenia??). Un unico punto mi ha fatto un po' storcere il naso, per così dire, ovvero quando Irisha scopre che Kauros non ha sangue reale e pensa a suo figlio come illegittimo. Voglio dire... anche suo padre non aveva sangue reale quando è salito al trono, quindi, con il trono di Irra ancora vacante, la soluzione ovvia mi sembrava "Spingo mio marito a fare ciò che fece mio padre" e che problema c'è? A volte le soluzioni più facili sono troppo ovvie? O mi sono persa qualche passaggio logico? Detto questo posso solo aggiungere i miei complimenti e davvero GRAZIE!

12/07/15, ore 22:15

Ho amato alla follia ogni riga di questa storia. Ho una grande passione per il romanzo storico/romantico, ma non sempre gli autori riescono ad abbinare i due generi, cadendo spesso nel ridicolo e rendendo la storia quasi irreale. Tu invece ci sei riuscita alla perfezione, ho notato ed apprezzato moltissimo il fatto che ogni personaggio lo rendi veritiero anche con delle abitudini nel modo di agire, comportasi e pensare; un esempio banale é il dire ripetutamente "E sia" di Kauros... è un particolare che per quanto semplice, ho adorato. Ho pero' detestato leggermente il finale. Quando scelgo di leggere una storia qui su efp, seleziono sempre quelle complete perché sono una persona molto ansiosa e ho due principali timori : 1. che gli autori trascurino le storie fino a lasciarle incomplete 2. Che aggiornino dopo molti mesi.
Per questo motivo ho scelto di aggiungere "La resa dei conti" alle storie seguite e aspettare che sia completa prima di leggerla. Ti supplico di non farmi diventare vecchia e decrepita ♡ .
Con affetto, Roberta.

15/06/15, ore 21:18

Carissima Alessandra,
Non so se voglio prima baciarti e abbracciarti ringraziandoti per aver creato un capolavoro del genere, o strangolarti per questo finale che no, no no e no. Cioè aspetta un secondo ...lasciami il tempo per riprendermi da Kauros e Irisha che dopo settimane finalmente hanno un momento per stare insieme. Non uccidermi subito con i pensieri di Bromoc su Lucixia e infine non darmi questa batosta lasciandomi con quel grandissimo figlio di buona donna quale è Vaemer. Non vedo l'ora di correre a leggere il seguito e passare altre notti insonni. Infatti ho letto questa storia in tre giorni non chiudendo occhio se non alle prime ore del mattino dopo aver letto ininterrottamente! Ti confesso che pochi libri mi hanno presa tanto quanto questa tua creazione.Sono riuscita ad immedesimarmi in Kauros e nella sua possessività, nel suo essere taciturno in eccesso e nel suo essere una roccia fuori (anche se preciso: non ho la sua stessa mole) ma morbido come pochi dentro. Mi sono rispecchiata in Irisha e nella sua voglia di libertà, in Lucixia e il suo caratterino ,in Bromoc che dice quello che gli passa per la testa senza mezze misure perché a volte anche io sono così.
Ho il forte desiderio di ringraziarti per aver permesso a me e a molte altre persone di leggere ciò che hai scritto e sento il bisogno di dirti quanto tutto ciò mi abbia emozionato in un modo che fatico a comprendere. Ho amato particolarmente ogni capitolo in modo diverso , mai scemando d'interesse. Hai fatto in modo che nonostante la lunghezza dei capitoli (soprattutto gli ultimi lo ammetto, ci ho messo più o meno un'ora ognuno) l'attenzione non calasse e neanche l'ansia e la voglia di sapere come andasse a finire. Detto questo voglio continuare ad elogiarti perché penso che non sia ancora abbastanza. SCRIVI.DA.DIO ! Davvero io non ho parole. Hai una padronanza di linguaggio e una scioltezza che ammiro e invidio. Sei fantastica ,non posso che ripeterlo perché è semplicemente ciò che penso. Ora, come ultima cosa ,vorrei chiederti il permesso di stampare questa storia. Ovviamente ci tengo a precisare che verrà utilizzata solamente per scopo personale. Preferisco chiederti il permesso perché non intendo mancare di rispetto te e lo sforzo , il tempo che sicuramente hai impiegato nel portare a termine la tua "opera" , se così possiamo dire. Lo faccio solo perché primo, leggere dal cellulare mi sta facendo diventare strabica giuro. Secondo, perché vorrei rileggerla con calma e ri-assaporare a pieno tutto senza perdermi una virgola.
Mi dispiace per aver scritto una recensione che,più che tale,sembra una raccolta degli episodi di Beautiful dal 1350 ad oggi.
Quindi detto ciò ti lascio coi più dolci dei saluti. Un bacio al "miele" per te.
Aspetto una tua risposta.
Francesca

14/05/15, ore 13:59

Ciao, ho appena scovato la tua storia, quasi per caso e l'ho divorata in un attimo.
Complimenti davvero, scrivi molto bene, con stile chiaro e pulito.
Bella anche la trama, avvincente, non sono riuscita a fermarmi fino all'ultimo capitolo.
Continua così, hai davvero talento!

Huck

10/05/15, ore 22:39

Ciao :D Ho iniziato a leggere quando AMB era avviata giá da un po' ed ho quindi preferito aspettare l'ultimo capitolo per scrivere qualcosa...tutto quello che mi viene in mente é che ho adorato la storia dall'inizio alla fine.
La vicenda mi ha da subito incuriosito ed ora posso dire che l'intreccio, oltre ad essere complicato al punto giusto, é plausibile. Capita alle volte che si esageri nel tentantivo di tenere col fiato sospeso, i colpi di scena si susseguono senza tregua ed io personalmente mi stanco di vedere che le cose non si sistemano mai, la storia perde credibilitá e viene a noia... Be', non é assolutamente questo il caso (: i personaggi, anche loro, é difficile esserne infastiditi. Soprattutto i pensieri di Kauros ed Irisha, essendo loro i personaggi principali, ma non soltanto i loro, sono sempre indagati a fondo, e questa é una cosa che apprezzo molto nelle storie, lo spessore psicologico: le persone non sono piú manichini che si muovo nella direzione scelta per la storia, ma pensano e riflettono, la storia va dove loro decidono di portarla, arriva dove le loro azioni e decisioni la conducono.
Posso immaginare quanto lavoro ci sia stato dietro un'impresa -concedimi il termine (; - del genere, quanta fatica per rendere naturale tutto un susseguirsi di eventi che non é naturale, visto che sei tu a metterli insieme, e ti faccio i miei complimenti, questa storia mi piace tutta. Mi piace quello che racconti e come lo racconti, ogni dialogo, ogni scontro, ogni sequenza. Ognuno dei tuoi personaggi così reali che é difficile convincermi che non sono mai esistiti davvero... E poi la violenza di quello che sentono, che non sembra mai artefatta, le loro passioni diventano un qualcosa di concreto che, mentre leggo, posso quasi toccare. "Sei il mio modo di vivere. Quando ti guardo, io faccio fatica a respirare". É la prima cosa che mi viene in mente quando ripenso a questa storia, ed ogni volta, forse stupidamente, mi emoziono. Credo di poterla anche smettere qui, che sto ripetendo sempre le stesse cose...resteró sempre affezionata ai tuoi personaggi ed alla storia,  presto leggeró il seguito :D intanto, di nuovo, complimenti (: Martina
(Recensione modificata il 11/05/2015 - 02:40 pm)

18/03/15, ore 18:45

sto rileggendo di nuovo tutta la storia :p. Questa volta ti segnalo alcuni erori di battitura :) :
Tuaros parlò con voce glaciale. “Mio signore, abbiamo trovato questi soldati stranieri ad aggirarsi per il palazzo. Senza invito.”

Kauros sollevò un sopracciglio. Coraggio, mancava il seguito… “Abbiamo deciso di farvi congiungere con figlia domani stesso.”

Re Tames invitò la figlia a sollevare il velo e Kauros restò in attesa. Mano sulla spada e sguardo crucciato.Acgo si fece indietro per non sembrare importuno.

Complimenti di nuovo per la storia, e' fantastica.

09/03/15, ore 17:24

Vorrei iniziare col dire che mi dispiace di non aver avuto modo prima di leggere la tua storia, molte volte mi è capitata sotto gli occhi e per quanto fossi stata incuriosita non le ho mai dato molto peso ,trattandosi di una storia molto diversa rispetto a quelle alle quali mi dedico solitamente. Ed ho sbagliato. Perché qualche giorno fa iniziando a leggerla ne sono rimasta completamente catturata , tanto da spasimare per trovare un attimo di tempo durante le mie giornate per leggere un capitolo dietro l altro. Devo davvero complimentarmi, nonostante i dubbi iniziali, sono rimasta sempre più stupita del tuo scritto e del suo contenuto. Scrivi in modo semplice e complesso al tempo stesso , ho adorato il tuo inserire i termini tipici del tempo che s'incastonavano perfettamente alla storia donandole appunto la giusta ambientazione storica al fine di far sentire il lettore realmente immerso in quel contesto. Ho adorato gli intrecci e i sotterfugi che hai creato , il modo in cui si sono fatti spazio nella storia tramutandosi da semplice cornice a fulcro centrale al quale ruotava tutto il resto. Ho adorato la storia tra kauros e irisha, l'impronta caratteriale di quest ultima il loro tenersi testa continuamente , e il modo in cui lui l abbia fatta crescere facendo si che non si lasciasse trasportare dalle emozioni in modo avventato. Per non parlare dell amore impossible tra bromoc e lucixia e l' evolvere che attendo e spero nel sequel. e sono ancora molte le cose che vorrei elencare e sottolineare, ma non vorrei diventare troppo prolissa. (Cosa che penso , in parte , di aver già fatto ) concludo complimentandomi con te per il tuo modo di scrivere , per il tuo modo di far sentire la storia nel cuore del lettore , e per avermi fatto amare una storia sulla quale dubitavo. Inutile dire che aspetto con ansia il sequel , e spero di trovarlo appena entrerò nel tuo profilo. A presto , thess :)

08/03/15, ore 15:57

C'è poco da dire. Un buon prodotto. Una storia con carattere. Una trama avvincente e un modo costruito di sana pianta che cattura il lettore dall'inizio alla fine. Un romanticismo scevro da inutili smancerie e un erotismo vero, carnale e sensualmente coinvolgente.
Complimenti, la tua è l'unica  originale che per ora sono riuscita a leggere e me la sono divorata in tre giorni.

16/01/15, ore 22:01

Devo dire che appena ho finito di leggere di questa storia l'ho gettata subito tra i preferiti. Decisione immediata, sicura, irrevocabile.
Mi ha conquistato tutto e subito: la storia, e la presentazione generale.
Questo almeno molti mesi fa, prima di questa così detta "revisione".
Adoravo il tuo precedente stile...ok, magari in alcuni punti tendevi a ripeterti ed eri un po' prolissa, però nel complesso era favoloso e funzionava.
Adesso...rileggendo alcuni capitoli...mi lacrimano gli occhi.
Le parti della tua storia che preferisco in assoluto, la maggior parte, sono rimaste grazie al cielo invariate, ma ultimamente ai cambiato alcuni pezzi con uno stile che non è assolutamente quello che mi ha fatto ricordare ogni singolo personaggio e avvenimento di questa fic. Il tuo stile qui sembra essersi trasformato, e non so perchè è diventato più frettoloso e meno accurato. Sembreresti quasi "confusa", come se avessi perso delle iniziali certezze.
Per esempio: tralasciamo la perdita delle meravigliose descrizioni precedenti - ora trasformate in una massa confusa di similitudini e allegorie - e parliamo della radice di Zicca. L'idea che questa "radice di Zicca" accendesse la "passione" di chi ne abusava era un'idea che avrei definito fino alla morte "favolosa". Si preannunciava la passione ardente tra i protagonisti, teneri oltre ogni dire, ed era tenerissima Irisha mentre apprendeva gli effetti di quello strano cibo - mentre nel frattempo Kauros ci permetteva di "degustare" e scoprire qualche aneddoto sulle donne della sua città.
E adesso hai cambiato tutto così? Facendo passare la radice per una sorta di digestivo?

...

Ohi ohi, NO TI PREGO. xD
Io ti vorrei chiedere semplicemente, con tutto il rispetto per le tue decisioni come autrice:
Perchè?
Ti lascio così, con questa domanda. Spero veramente di scoprire un giorno il perchè di questi cambi di stile improvvisi, che magari a te garbano di più, ma che per me sono un fulmine a cielo cupo, nero e pieno di fulmini. Questo non perchè fa schifissimo - ho letto molto di peggio, e l'ho ritenuto comunque apprezzabile se riusciva a trasmettermi "qualcosa" - ma semplicemente perchè siamo passati dalla perfezione a "Ho il voltastomaco".
Ho visto sparire o modificate orribilmente molte storie che ho amato, e che non ho fatto in tempo a salvare su Word prima dell'irreparabile. Mi strugge il pensiero che possa accadere lo stesso anche a questa qui.
Ti prego di rassicurarmi appena possibile. T.T XD

PS: La recensione è positiva perchè io amo ancora la tua storia, continuo a leggere il seguito con assiduità e ti rinnovo i miei complimenti. Hai grandi capacità "strategiche", non so se mi spiego abbastanza bene...forse l'aggettivo è troppo impersonale...ma intendo dire che idei personaggi dal carattere ottimo, trame e sottotramen che si incastrano benissimo, nulla è mai scontato ma nemmeno una storiellona ingarbugliata che ti fa venire la testa grossa come la cupola di San Pietro dopo 13 righe - numero a caso. E le battute dei personaggi...momento giusto, espressione giusta. Stratega. Sei una stratega, ecco. Non cambiare niente di tutto questo, era perfetto. Perfetto. *_*
Si spera a presto, Chichi77
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 10:09 pm)
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 05:08 pm)

26/10/14, ore 17:41

Ciao! Complimenti questa storia è stupenda!! E tu sei bravissima !! Non riuscivo a smettere di leggere!! Brava!!

23/10/14, ore 20:24

Ciao:) Comincio col dirti che questa storia è stupenda, praticamente sono arrivata fino al capitolo 22 in due giorni! Purtroppo quando ho cliccato sul 23 ho visualizzato il seguente messaggio: "hai trovato un baco su efp" e quindi non posso visualizzare la storia...non so quando si possa risolvere la cosa, è un vero peccato! Quindi volevo chiederti: hai pubblicato la storia su qualche altro sito o su un tuo Blog?
Complimenti per la storia:)

20/09/14, ore 21:20

Una storia degna di Nobel. Sto gridando di gioia e felicità per come tu sei abile. Sogno ado occhi aperti da giorni ma devo dire che mi sono divorata ogni capitolo, giorno e notte.
La psicologia dei personaggi,la complessità degli intrecci, degli inganni e come riesci a dare colpi di scena!! Iggor che scompare, il re che muore!! Hai tutta la mia ammirazione, una così bella storia può appartenere solo ad un abile scrittrice, complimenti! :D Elena

01/07/14, ore 13:00

e bellissimo ma solo ora ho scoperto il finale ...ed è strano perché ti ho nella lista dei preferiti ... comunque sei bravissima <3 dovresti pubblicare sei libri li comprerei subito !!

06/05/14, ore 23:54

Storia straordinaria anche se ambientata in un'epoca lontana molto accattivante devo dire. Mi hai piacevolmente sorpresa non è facile rendere interessante una vicenda ambientata in un'epoca così lontana dalla nostra. Ma tu ci sei riuscita perfettamente....

28/04/14, ore 08:41

Ehilà! È raro che recensisco ma in questa storia devo farlo, perchè veramente mi è piaciuta molto. Devo dire che tanto tempo fa mi misi a leggere il primo capitolo per pura curiosità ma boh, lo trovai noioso. Poi due giorni fa ho ritrovato questa storia e mi son chiesta:" beh, vediamo se andando avanti migliora" MENO MALE CHE HO PENSATO A QUESTO! È una delle storie migliori, giuro. Poi i nomi, mi son sempre piaciuti i nomi che iniziavano per K. (Kauros è una cosa stupenda, sia come nome sia come personaggio). La storia è scritta veramente molto bene, complimenti! Mi sono innamorata dei due protagonisti e anche del Falco, anchese non si sa molto su di lui. Ho appena visto che c'è il seguito e ti giuro che mi hai migliorato la giornata. Continua così :3 _Kratos.