Anche il Miele Brucia
di aXa 22

16/09/13, ore 12:15

Roghart è maledettamente simpatico, come Darius che, anche se un po'cicisbeo non è malaccio. La sua fuga rocambolesca lascia pensare che anche la Gilda degli assassini sia corrotta da qualche nemico interno. Intanto, Iggor sembra felice come una pasqua mentre comunica la notizia della sparizione del fratello...mi è parso quasi di sentire la sua risata malefica sai? Milinna ha confessato alla fine...me è tardi perché possa fidarsi. Ha materialmente commesso l'omicidio del padre di Irisha, minacciata da Valetia e da Iggor ed ora si appresta a fare lo stesso con il padre di Kauros che, del tutto ignaro di avere una vipera di figlio, tiene lontano da sé Kauros e la principessa di Neneve che ora fugge con la futura suocera e Darius. Le scene d'azione sono davvero una delizia in questo capitolo e mi pare di capire che Tauros almeno sia fedele a Irisha. Ora dobbiamo vedere come andranno a finire le cose. Di certo, Irisha avrà il suo bel da fare. Userà Milinna per impedire l'irreparabile, mettendola in serio pericolo ma ora che sa qualcosa in più, capisce meglio il marito e la sua ritrosia. Bromoc è un personaggio fenomenale. Un mito.

14/09/13, ore 12:00

Leggendo questo capitolo ho come avuto l’impressione che ogni tassello tornasse al suo posto.
Ed è quasi un controsenso, se si pensa al caos e allo spaesamento che ogni personaggio vive.
Non si vedeva Kauros in azione (bellica) da un po’ di tempo, precisamente dall’imboscata durante il viaggio che ha condotto Irisha a Nevene, e l’effetto oltre che sorprendente è stato anche gradevole … a parte il momento (ahimè, lungo) in cui il nostro affezionato viene picchiato e vessato.
Adesso capisco quando nel gruppo dicevi che, scrivendo questo capitolo, ti veniva da piangere. Io stessa mi sono sentita profondamente triste e neppure la quasi completa certezza che Kauros sia precipitato in acqua mi ha tirata su di morale. Ho fantasticato (e fantastico) sul modo in cui possa essere caduto … in certi momenti arrivavo a pensare che avesse giusto giusto incocciato un tratto poco profondo e avesse finito di rompersi nell’impatto col fondale … :S Ma voglio pensare positivo.
Iggor deve morire.
Tornando al discorso dei tasselli, un altro personaggio che si è fatto riconoscere nelle sue originali e proverbiali peculiarità è proprio quel verme rantolante di Iggor. Non che dalla prima scena che lo ha visto protagonista abbia avuto episodi di bontà … però la sua apparizione in questo capitolo mi ha riportato alla memoria il dialogo con Nauna, quando, con poche mosse, ci viene presentato come un uomo crudele, insensibile, col cuore di pietra.
Qui a fare paura è il suo silenzio, la sua compostezza, la sua imperturbabile pacatezza. Non esprime neppure per un secondo i suoi malvagi intenti e se ciò accade è perché sono altri a farlo. E la cosa nel complesso è spaventosa.
Terrificante è anche la sua entrata in scena. (Stava per caso origliando? Avrei ragione a pensare che abbia seguito Milinna e ascoltato tutta la sua conversazione con Irisha? Avrei ragione a temere per la vita di Milinna?) Mi è sembrato di sentirlo parlare, nel mio cervello ogni sua battuta era pronunciata dalla voce melliflua e pacata del Conte Riario. Le iridi luccicanti del raccapricciante desiderio di avere Irisha per sé erano impassibili come quelle del Conte.
Se solo Kauros fosse stato presente!
Non voglio pensare allo stato in cui lo troveremo nel prossimo capitolo … mi riesce naturale pensare che dovrà lottare ancora e ancora e ancora … ma in quello stato!? Che inventerai (di malvagio) stavolta?
Quella moneta … avrebbe dovuto tenersela!
Uh! Stavo dimenticando di citare Roghart … ma su di lui ho solo un dubbio molto grosso e riguarda la sua somiglianza con Kauros …
… e di conseguenza con Bromoc.
Tutti e tre alti, svelti, guardinghi, imbronciati e aggressivi …
La domanda sorge spontanea.
E poi, un ultimo appunto e chiudo (ho scritto di nuovo un romanzo, lo so … XP) … prima della fine, svelerai il motivo per cui Kauros porta sempre il cappuccio? Recentemente ho riletto la storia dapprincipio e nel Capitolo IV “Un dolce profumo”, scrivi:
Abbassare il cappuccio, per lui, era errato. Ogni volta che lo faceva, qualcosa si agitava nel suo animo incolpevole e scontento. Era una questione di principio. Non avrebbe dovuto mostrare i suoi tatuaggi almeno fino a quando…
Fino a quando …? O.O
Maledetto Acgo che l’ha interrotto!
Attendo con la solita, inossidabile, ansia il prossimo capitolo … anche se questo comporta l’avvicinamento del finale :(
Baci! <3
Ik
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 12:37 pm)

13/09/13, ore 10:35

La parte di Bromoc e Kauros è stata... non so nemmeno io come è stata, fatto sta che non sembravano comandante e soldato, ma amici... forse anche di più qualcosa di simile hai fratelli. Sono tornati quindi ? Bromoc e Tauros ?
Spero che quel "Gli era sembrato di sentire un tuffo ma con il buio non avrebbe potuto giurarci." fosse vero, e adesso dove finirà? Questa volta è davvero messo male il nostro conquistatore.
L'ultima parte quella di Irisha è quella che mi è piaciuta di più, "Prima Ptames, suo padre, adesso suo marito… Iggor la stava pugnalando e lei taceva. Non poteva fidarsi di nessuno, non poteva affidarsi ad anima viva, era sola, avrebbe dovuto muoversi in silenzio come un’ombra.
Adesso capiva Kauros, il suo mutismo, il suo non fidarsi, la sua ritrosia nel farsi piacere la gente.
Usa il cervello, non il cuore. Aveva ragione lui, doveva usare il cervello o la fossa si sarebbe scavata da sé per accoglierla. Non doveva perdere la speranza, non doveva lasciarsi travolgere. Poteva farcela, doveva. E doveva farlo subito.
Per lui.
Il cuore brontolò ma Irisha tenne duro. Si voltò e fissò Milinna negli occhi. Per la prima volta dopo tanto tempo riusciva a sentirsi forte. Il pensiero che Kauros fosse là fuori da qualche parte, ferito gravemente magari, le diede la determinazione giusta.
“Adesso lavori per me, Milinna.” credo che suo marito se potesse vedere, sarebbe fiero di lei ;) . Chissà che cosa combinerà quel viscido di Iggor, spero che quel " Kauros non è vostro fratello. " come già ti ho scritto nel sito, non sia perché Kauros è figlio di un contadino, ma perché Iggor lo è u.u
Aggiorna presto voglio vedere quali sono questi provvedimenti da prendere con emergenza . Alla prossima baci andry15 :)

12/09/13, ore 16:35

ciao ^_^
capitolo stupendo bellissimo, Kauros è.. si è gettato in un fiume *il cervello è andato in corto circuito* ok ok ditemi che è uno scherzo vi prego  *piange*  io però sono sicura che sia vivo.
Bromoc mi ha fatto una tenerezza grandissima,  l'amicizia che lo lega al nosto principe  non è forte è fortissima. e poi Bromoc è davvero bravo, non mi sorprende che Lucixia lo ami. =D
Irisha è davvero impressionante non so come cavolo abbia fatto a non urlare e mettersi a piangere.. cioè lo farei io figuriamoci lei, ha tutta la mia stima.
e poi Iggor *prepara un esercito* ma come può fare cose del genere? dire che è spietato è dire poco, quando il conquistatore ritornerà (spero lo faccia presto) per lui saranno davvero guai.
poi un'altra domanda: come può essere che non sono fratelli?
ciao  <3
_oneechan_

12/09/13, ore 15:29

Ciao sto leggendo la tua storia da un paio di giorni e devo dire che mi sta conquistando capitolo per capitolo, la trovo ricca di dettagli attenzioni e pudica anche se molto erotica, mi piace soprattutto per i capitoli lunghi e impreziositi da sentimenti contrastanti, minuziosa del raccontare di tempi passati dove le donne avevano un ruolo marginale nella vita degli uomini anche se hai dimostrato che anche i più rudi e freddi hanno un cuore che batte quando trovano l'anima gemella, per molti versi ho pensato che fossi una scrittrice di professione... sei sicura di farlo per puro TUO piacere? complimenti ancora

12/09/13, ore 01:32

Oddio il capitolo è stupendo davvero , come sempre , mi sono addirittura commossa quando Bromoc non voleva lasciar andare Kauros , ce quei due sono ... Sono ... Non ci sono parole per descriverli ! Bhe che dire anche di Irisha che ha un coraggio enorme , la poveretta si fa carico di tutte le responsabilità ! E dio se c'è una cosa che vorrei fare è riempire Iggor di schiaffi , è un uomo vile e viscido , bleah ! Poi che dire dello spoiler : sono rimasta senza parole e forse ho intuito qualcosina ma voglio aspettare di leggere il continuo prima di esporre il mio parere . Va be adesso vado che scoccio come al solito ... Perfetta come sempre comunque ;)

11/09/13, ore 23:06

Bellissimo capitolo.... Non posso credere ke kauros sia scomparso .... Mi viene da piangere e poi quello spoile al finale ... Cosa significa ke kauros non è fratello di Igor?! ... Bhe mielina certo aveva taciuto tantissimo e non vedo l'ora di sapere cosa farà irisha e se kauros tornerà presto, cioè deve tornare x forza!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ..... Spero ke arrivi molto molto molto molto molto molto presto.... È cmq non sono arrabbiata per questo capitolo, ho capito da tempo ke ti piace stuzzicarci e tenerci sulle spine!! Bhe non ho altro da aggiungere .... Baci e ciaoooo

11/09/13, ore 22:10

uffaaaaaa... sono confusa!! Ma perchè Iggor vuole uccidere il Falco?
e poi con questo spoiler sono ancora più confusa... Kauros non è fratello di Iggor.. ma allora di chi? Del Falco? Bromoc? Sono tre gemelli separati alla nascita? No perchè in tal caso si spiegherebbe perchè io ami tutti e tre!!;)
Ma se Kauros non è fratello di sangue non è nemmeno principe di Nevene.. oddddddiiiiioooo!!!!
Considerando però che è stato un contadino a far girare questa voce, magari il "contadino" non è altri che Kauros che è stato effettivamente trasportato dalla corrente in campagna e più astuto che mai vuole cogliere di sorpresa Iggor all'ultimo momento!
Bellissimo capitolo comunque, uno dei migliori se devo essere sincera. La parte di Kauros e Bromoc è stata molto toccante e pure Irisha con Milinna.. per carità ha fatto bene a tenersi l'"informatrice" ma io qualche schiaffone in più glielo avrei dato volentieri.
Povera Irisha, si ritrova a dover fronteggiare una situazione più grande di lei ma se imparerà a ragionare e non essere impulsiva come le ha detto Kauros ce la farà di certo. Questa svolta farà sicuramente maturare ed evolvere molto il suo personaggio.
Sei bravissima, questa è una delle storie più belle che ho letto su efp!
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 02:56 pm)

11/09/13, ore 20:56

Non so nemmeno come iniziare..
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo.. Non vedevo l'ora di leggerlo tutto per sapere cosa stava succedendo.
Il Falco.. forse sarò l'unica ma questo personaggio mi piace tantissimo... sperò che più in la scopriremo qualcosa in più su di lui..
Bromoc e Kauros ç__ç Il mio povero cuoricino si è rotto in mille pezzi.. Un soldato leale.. Un amico.. Un fratello.. TEAM BROROS (?)
Milinna.. che dire non pensavo arrivasse a tanto... So che la minacciavano però uccidere il re. Irisha è stata anche troppo gentile a darle solo due schiaffi.
La mia piccola Irisha che continua a ripetersi: Usa il cervello, non il cuore. Sii forte, il tuo amato si salverà per te... DEVE salvarsi per te u.u
IGGOR UCCIDETELOO VI PREGOOOOO!! Lo odio. Datelo in pasto a una vasca piena di squali!!!
Lo spoiler, beh menomale che non sono fratelli.. Adesso sono molto molto curiosa.. :P
Devo stare 1 settimana senza i miei amati?? ç__ç Ok.. posso farcela..
Un bacio e alla prossima :*

11/09/13, ore 20:56

Kauros è il fratello del Falco, dio lo sapevo, ti prego dimmi di siiii ! L'avevo intuito già da come ne scrivevi nel capitolo dove Irisha lo andava a cercare. Il che avrebbe senso, ecco perchè quando il Falco ha colpito Kauros con la freccia non l'ha ammazzato, data la sua ottima mira. SPERO CHE KAUROS SPACCHI DI BUONA MANIERA IL CULO A IGGOR, MA PROPRIO BENE, BENE, BENE. Comunque davvero, davvero bellissima storia. Ed il modo in cui scrivi è davvero straordinario, pieno di descrizioni e per non parlare di come hai caratterizzato i personaggi. Va beh, per riassumere adoro la tua storia. (:
(Recensione modificata il 25/09/2013 - 07:34 pm)

11/09/13, ore 20:10

Ehi ciao:) Per prima cosa voglio dirti che il capitolo è molto intenso e bellissimo, davvero,nonostante Kauros sia scomparso, e come lettrice mi affido nelle tue mani affinchè torni presto:)
A quanto pare anche il Falco non è al sicuro ed è costretto a scappare...e così si reca dalla sorella Sicla in cerca d'aiuto, che lo accoglie con una frase che mi ha fatta morire dalle risate. Ahahahahaha:)
Capitolo dopo capitolo il personaggio di Bromoc, sta diventando sempre più importante, cerca di proteggere con tutto se stesso Lucixia dall'attacco dei mercenari, e riesce a farla portare via da Darius promettendogli di ritrovare suo fratello (e di andare anche a riprendersela) . Che Darius abbia capito che i due provano interesse l'un l'altro??
Anche Kauros si trova nei guai, e non appena scopre dell'arrivo del primo cavaliere di Irra, ripensa immediatamente alla moglie,che non lo abbandona mai, e che nonostante la lontananza voglia proteggerlo,perchè lui è una parte di lei e viceversa.
Per una volta forse, Irisha ascolta Kauros e ricorda le sue parole "Usa il cervello e non il cuore" e secondo me ha intenzione di farlo dando ,degli incarichi a Milinna che si è tolta più pesi dalla coscienza.
Trovo azzeccata la ripetizione di questa frase ,semplice ma di grande effetto ,perchè da più enfasi alle parole del marito,come se fosse un ordine. Anzi è sicuramente un ordine mentre lui è via!!
Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che lo spoiler sia interessante,mamma mia...ma sarà veroo??
Aggiorna presto,un bacio:)

10/09/13, ore 12:56

una bellissima storia non si poteva fare di meglio eccellente mi è bastato leggere il titolo per capire che era una storia fatta perfetta mente avvincente e ti prometto che continuerò a recensire le tue storie e gli altri capitoli di esse continua così e farai moltissima strada facendo evolvere sempre di più la tua maestria in questo ambito complimenti!!!!!!!!!!!!!
Gino10110!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

08/09/13, ore 22:09

Dove sta Kauros ???? dove staaaaaaaaa!!!!!!!!!!! dimmi he sta bene ti preeeeeeeeeegooooooo ç_ç me si preoccupa ! cmq. quel damerino non mi piace, non so perché ma non mi ispira fiducia. Mi ricorda qualcosa di viscido e mi sembra falso. Credo che a Darius nemmeno interessi realmente il fatto che se non sposa Lucixia rischia una guerra con Nevere. Ho paura che Darius possa diventare una specie di Iggor2 ç_ç ammetto che quando è scattato questo attacco a sorpresa ( sicuramente progettato da Iggor, dedito all'eliminazione di Kauros ) mi è iniziato un pochino a piacere perché si è messo subito a combattere e a farsi valere, ma credo che il suo sia più un piacere per la battaglia che un modo nobile di comportarsi per proteggere due dame. Probabilmente se non vi era la madre sarebbe stato nelle retrovie <.< non so perché ma non mi fido.... ma poi non ho capito non ci stava anche Iggor a questa spedizione per far conoscere Lucixia e Darius ? perchè non si sente nominare per tutto il capitolo ? si tiene in disparte ? non so perchè ma credo che sia lui stesso a voler far fuori Kauros ! ho pauraaaaaaaaaaaaa ç_ç

08/09/13, ore 03:23

eccomi a recensirti il capitolo sempre negli orari più strani, capitolo bellissimo ma ormai è inutile dirtelo visto che tutta la storia è grandiosa. =D
mi sono piaciute molto le parole che si sono rivolti Kauros e Irisha secondo me quei due si completano.
Bromoc mi ha fatto morire dalle risate, lui geloso? no,  che domande avrebbe soltanto desiderato ucciderlo nel peggiore dei modi semplice no? comunque io tifo per lui e Lucixia ovvio. ^_^
ora con questo attacco.. sono preoccupata e so già di chi è opera spero solo che il conquistatore stia bene.
mi hai lasciato piena di curiosità adesso  ^^
ciao
_oneechan_

08/09/13, ore 01:59

Non ti smentisci mai; ogni nuovo capitolo è più perfetto, dettagliato e coinvolgente di quello precedente.
Non comincerò ad indicarti tutte le parti del capitolo che mi hanno colpito perchè altrimenti sarei costretta a copiare il capitolo per intero e la recensione diventerebbe leggermente lunga oltre che insensata xD
Sciocchezze a parte, questo belloccio di nome Darius non so perchè ma non mi ispira per niente. Sarà perchè, ovviamente, tifo per Bromoc, ma il tipo mi è antipatico. Sarà una sensazione sbagliata? Vedremo!!
L'attacco dei simpaticoni super numerosi (così come il tuo spoiler) non mi fa presagire proprio nulla di buono; ma ti prego cerca di non essere troppo crudele con noi povere lettrici xD
Ok, la smetto di dire scemenze e dopo averti rinnovato ancora una volta i miei complimenti ti saluto.
Baci, Vanilla ^^