Anche il Miele Brucia
di aXa 22

09/01/13, ore 21:56

Bellissima storia !!! Sono ufficialmente una lettrice di questa storia e sono curiosissima del continuo ^^ spero che non mi farai aspettare troppo sono ingorda di lettura in questo periodo hihihhi
Trovo giusto qualche difficolta con i nomi perchè sono un tantino complessi e delle volte mi perdo xD
al prossimo capitoli e posta presto che voglio sapere che cosa combinera Kauros che già ha fatto capire che farà penare la sua povera sposa ^^

09/01/13, ore 16:28

Si sono incontrati, finalmente!
Ti prego permettimi di dirti che sei una scrittrice meravigliosa e ciò che scrivi è davvero piacevole da leggere!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo che sicuramente non deluderà le aspettative che mi sono preposta.

Complimenti ancora, brava :)

03/01/13, ore 00:24

Direi che il tempo libero lo fai fruttare parecchio bene!
Questo tuo stile leggermente più semplificato ma sempre accurato e variegato nella scelta dei vocaboli, lo trovo anche molto corretto e piacevole nei dialoghi tra i personaggi, che sanno di antico e nobile *.*
Hai gestito con furbizia e abilità questo atteso incontro tra i due sposi promessi, riempendomi gli occhi di suggestive immagini sul contesto scenografico che lo ha accompagnato. Oltre a trasmettere vividamente la tensione che aleggiava tra i presenti.
Sebbene Kauros sia stato con suo dispetto colpito e affondato dalla visione della bella Irisha, al punto da temere di rammollirsi, mi pare che questa invece ne sia rimasta un po' meno positivamente impressionata...Ma chissà, attenderò di leggere come si svilupperà la vicenda, che sono certa già dagli accenni di questi primi capitoli, intrigherai a dovere.
Che l'ispirazione sia con te!
Bacionzi!)

02/01/13, ore 20:44

Esattamente come hai detto tu, benedetto il tempo libero che ti ha permesso di scrivere e aggiornare così velocemente!!
Ero ansiosa di sapere come sarebbe avvenuto l'incontro tra loro due, e tu non mi hai delusa minimamente, anzi, hai descritto tutto alla perfezione:)
Mi immagino Kauros, così diffidente verso di lei, rimanere incantato a fissare la sua bellezza, al punto da scordare la spada e il nervosismo, rendendosi vulnerabile.
Brava, brava come sempre!
Alla prossima:)

B.S.

02/01/13, ore 20:09

Che bel capitolo! Finalmente si incontrano e devo dire che le mie aspettative sono state raggiunte perfettamente,pienamente. I miei complimenti ;)

02/01/13, ore 19:21

Oooh Kami!!! (Che qui proprio non centra niente!)
Tu mi ucciderai!
Bello, bello, bellissimoooo! C'è rimasto di sasso! XD Me lo immagino benissimo, incantato come un uomo qualunque. Ma che bellissima cosa!
Ok, sì, questa non è una recensione.. Ma perché sembro sempre una pazza fanatica e schizzoide??
Fa niente... Ricomponiamoci.
Visto che è un po' che non te lo dico ora ribadirò un antico concetto di verità assoluta: tu scrivi divinamente! E mai, dico MAI, potresti risultare noiosa!
Riesco a VEDERE le tue pagine prendere vita, i tuoi personaggi che si animano davanti ai miei occhi. Questo dovrebbe essere un libro! Ma che dico? Un film! Troppo bello, troppo brava... Scusa se suono patetica e folle ma sono davvero entusiasta di questo racconto!
Benedetto sia il tempo libero davvero!
Spero tu riesca ad aggiornare presto perchè... E' davvero fantastico!
Sophya.^^ (Oggi più fanatica del solito)
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 07:22 pm)

01/01/13, ore 22:46

Salve Ale! :)
Come promesso ho deciso di leggere anche questo tuo esperimento di ff originale. Oramai sai che adoro il tuo stile così preciso e coinvolgente, e l'ambientazione storica, anche se non specifica ma inventata, è il mio pane: prediligo le storie situate fuori dal quotidiano ^^
Mi piace l'atmosfera che hai creato, che definirei tardo antica, per l'influsso della cultura bellica di stampo romano mista a leggi e usi rimasti in vigore fino al pieno Medioevo, sia per la presenza di conflitti tra popoli guidati da sovrani che giocano a scacchi con le vite di uomini, costringendoli a vivere in un clima di guerra costante per l'espansione dei territori e del potere.
Una guerra che coinvolge tutti, anche nella sfera più intima degli affetti e delle aspirazioni personali.
Ben delineati i personaggi, nella loro fisionomia e carattere, grazie alle descrizioni e agli accenni sulle loro passioni e passatempi (come la cura degli animali feriti per Irisha), sia i protagonisti che quelli di contorno, caratterizzati in maniera dettagliata sin dal prologo.
I "promessi sposi" sembrano una coppia davvero mal assortita: praticamente agli antipodi per aspetto fisico, educazione e convinzioni, ma proprio per questo il loro incontro potrebbe rivelarsi un motivo di cambiamento e maturazione.

Ti auguro di continuare ad avere l'ispirazione per continuare anche questa tua nuova storia, io mi sono imbarcata!)

Bacionzi!)

ps: buon 2013!

01/01/13, ore 14:59

Sono riuscita a leggerlo solo adesso, ma sono cotntentissima che tu ci abbia regalato un nuovo capitolo così presto:)
Ovviamente è stupendo come gli altri! Mi piace Kauros soprattutto perchè nel suo carattere riesco a trovarci alcuni aspetti molto simili ai miei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel quale spero si incontrino.
Buon anno!!

B.S.

31/12/12, ore 14:31

Sia lodato il tempo libero! Sempre! Perché ti ha permesso di sfornare questo capolavoro. Il tuo protagonista mi piace da impazzire =) (Sì, sto già sbavando^^) Non vedo l'ora che arrivi il momento dell'incontro^^
Grazie per questo stupendo lavoro! Ti auguro un Buon Anno! =)

31/12/12, ore 13:04

Buongiorno :D
Ho letto la tua storia e molte altre perché penso tu sia molto brava.
Questa storia qui beh mi appassiona.
Penso che il contesto,i personaggi e la trama che vi è sotto promettano molto bene e non vedo l'ora di leggere altro.
Aspetto trepidante il momento del loro incontro ;) Non deve essere facile per nessuno dei due e queste sensazioni traspariscono perfettamente dalle tue parole. Davvero complimenti :D

Nina

30/12/12, ore 22:22

Sono molto contenta di leggere questo capitolo così presto, spero che domani ci farai un regalo di capodanno ;)
Beh, come ti ho già detto Kauros mi piace molto come personaggio; ora, grazie a questo chappy posso capire il comportamento freddo e distante dell'uomo, che ha visto il fratello maggiore morire mentre il minore scappava da codardo qual'era... A parte questo ti faccio i miei complimenti e...
Alla prossima Marmaid <3

30/12/12, ore 12:59

Ciao^^
Ce l'ho fatta! Che meraviglia di trama hai ordito mia cara! Un Re morente ed astuto, una bella figlia costretta ad un matrimonio "pericoloso" apparentemente già innamorata di un altro e un principe guerriero brutale! Oddio che bella cosa! Brava brava brava! Sono in brodo di giuggiole! =D

30/12/12, ore 12:18

Ciao! Mi piace molto il personaggio di Irisha, che nonostante abbia paura per il suo futuro, non cerca di nasconderlo a tutti i costi fingendosi più forte di quanto in realtà sia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto;)

29/12/12, ore 23:11

Questo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo.
Posso capire come si sente la protagonista, presto sarà legata ad un vincolo che difficilmente riuscirà a spezzare e, purtroppo, non è stata neanche lei a deciderlo; posso anche capire le sue paure, se Kauros è un uomo crudele e violento come lei si immagina mi sembra ovvio che un po' di timore ce l'abbia...
Spero che tu scriva presto il prossimo chappy ;)
Alla prossima Marmaid <3

28/12/12, ore 16:58

Grazie, grazie, grazie!
È da tantissimo tempo che cerco una storia così e sono sicura che non mi deluderà, anche perchè l'inizio promette molto bene, quindi continua ti prego. :)
Mi incuriosisce la storia del cappuccio e mi sono innamorata di Kauros appena è stato descritto!
Complimenti e buona scrittura;)