Anche il Miele Brucia
di aXa 22

30/10/13, ore 21:29

Bellissimo capitolo.... L entrata in scena di kauros è stata spettacolare e poi la lotta con Iggor fantastica... L unica cosa ke mi dispiace è ke non sappia ancora del bambino ke cresce nel grembo della sua amata e soprattutto ke pensi ke abbia perso tutto quando invece ha ancora tt a disposizione ...bhe però non puoi lasciarci così, col fiato sospeso, così ad aspettare l epilogo .... Cioè piango perke mi mancherà questa storia fantastica... Mi mancherà kauros e irisha .... Mi mancherà il loro amore e le oro avventure.... Tt i segreti nascosti in questa corte e bhe tt il resto... Bhe spero ke il prossimo capitolo o epilogo arrivi molto molto molto molto presto.... Non vedo l'ora di leggerlo anke se so ke comincerò a piangere peggio di ora.... Bhe buona scrittura ... Baci e ciaooo
Ps per ora non piango ancora ma sn triste perke sta finendo troppo presto . <3

25/10/13, ore 17:30

Finalmente ho potuto concludere la lettura di questo terzultimo capitolo :)
In quanto al contenuto è vero, ci hai messo moltissime informazioni, personaggi e situazioni, ma ti assicuro che la lettura, grazie ai numerosi dialoghi, alla sottile ironia e all'incalzare di eventi e rivelazioni, non è risultata per niente stancante. Riesci a conferire il giusto ritmo e colore ad ogni scena e la tua cura per la musicalità della narrazione, ora che ho potuto apprendere dalla tua viva voce che è un aspetto su cui ti soffermi molto, si nota e risulta molto efficace.
Kauros, ti ho già detto, è il personaggio che più riesce a strapparmi il sorriso con le sue riflessioni burbere e spicce, nei suoi duetti con Bromoc diventa tanto più irresistibile. Molto intrigante risulta poi il Falco, su cui avevo anzitempo scommesso che fosse in qualche modo legato a Kauros! E adesso si scopre che sono fratellastri...Il flashback sulla loro infanzia mi è piaciuto molto, hai saputo rendere bene anche l'animo ingenuo e caparbio di un bambino, e pure la motivazione della loro separazione mi è apparsa molto sensata (a me che studio spesso e volentieri vicende di re, è capitato infinite volte di leggere storie del genere ^ ^, anche se non mi appare ancora del tutto chiaro il motivo per cui Acgo abbia voluto legittimarlo, pur avendo già un figlio maschio...).
Fantastica resta anche la caratterizzazione del viscido Iggor: la tensione finale è arrivata alle stelle, e adesso chi salverà Irisha? Roghart è ancora dietro le tende?
Si prospettano fuochi d'artificio!
Non mi resta che aspettare di leggere il nuovo aggiornamento :D

24/10/13, ore 23:36

Mamma mai. Questo capitolo è uno dei miei preferiti perchè viene fatta la descrizione di Kauros davanti al re e si capiscono diversi aspetti del suo aspetto fisico, del suo carettere e del comportamento: possente, forte, autoritario riservato e di poche parole. Gli aggettivi giusti per dare alla storia una chè di mistorioso circa gli avvenimenti che poi circonderanno questo personaggio principale della storia. All'inizio mi è sembrato forse un pò troppo scontroso, ma poi ho capito il perchè di questo suo comportamento, nascondeva qualcosa che forse dirà più avanti ? Proseguo la lettura appassionatamente !

24/10/13, ore 10:38

COMPLIMENTIIIIIIII !!!! non ho davvero parole x dirti quanto sei brava ! questa storia è meravigliosa e mi sta mettendo ansiaaaa !!! ogni volta che appare sulla scena Iggor HO PAURA !!! brava brava brava !!!
In questo capitolo in particolare penso ci sia stato un salto di qualità nel personaggio di irisha...sta crescendo e non è più una ragazzina !!!
Spero vivamente che tutti i cattivi di questa storia facciano una brutta fine !!!
Un abbraccio !

23/10/13, ore 23:54

Questo capitolo parla di Kauros, mi piace molto, i personaggi sono descritti in modo molto articolato; a mano a mano che si va avanti a leggere si scoprono nuove informazioni su ciascun personaggio o su altri che in precedenza non c'erano e hanno fatto la loro comparsa da poco. Ho solo un dubbio, anche non è propro un dubbio su Kauros: non risco a immaginarlo. Viene descritto con dei tatuaggi sulla testa rasata, ma a volte dice anche che ha i capelli. Potresti spiegarmelo ? Grazie ! Mi sto appassionando davero tanto alla storia.

23/10/13, ore 23:46

L'idea di far si che all'inizio si odino i due protagonisti è ottima. Non si sono mai visti e quindi basano le loro considerazioni unicamente sulle voci che sono giunte loro.
Il padre che parla con la figlia per dirle che le donerà il sigillo e il trono perchè lui non sta bene rendono tutto più suggestivo ed intrigante. Mi sta piacendo molto tutta la storia. Brava !

23/10/13, ore 14:58

Prima di iniziare con il commento volevo dire che le storie ambientate in quest'epoca mi sono sempre piaciute, infatti ho letto diversi libri come questo.
Leggendo il primo capitolo la storia non mi ha attratto particolarmente, devo dire, ma c'era qualcosa che mi ha convinto ad andare avanti. Adesso sono arrivata al capitolo venti e devo leggere il ventuno, ma mi sono fermata un attimo per poter recensire alcuni, se non tutti, i capitoli della storia.
Sempre rimanendo sul primo capitolo mi ha colpito moltissimo il modo di scrivere: è scritto davvero molto molto bene e anche questo è stato un fattore che mi ha convinto ad andare aventi a leggere. Complimenti !

22/10/13, ore 21:50

no, no, no, questo capitolo mi ha rischiato un infarto giuro.

Il re di nevene ha.. ha.. non riesco a dirlo! *fa un paio di respiri profondi* lui ha messo incinta la vera madre del conquistatore? se è così lui e il falco sono fratelli? povero Kauros, davvero sembra che la sfortuna lo perseguita, e poi immagino che incubo per lui! tutta una vita convinto di una cosa poi arriva uno e  ti dice che non è vero niente, io sarei davvero morta.

E poi Irisha quella donna è davvero.. non riesco a descriverlo magari esistesse una come lei nella realtà =D quando quel Iggor marcio, stupido, cretino e tutte le parole che  offensive possano esserci le ha impedito di muoversi  e poi a fare quello io ero con la principessa sembrava che stesse accadendo a me ^_^.

Lo spolier Kauros deve diventare re! non salira iggor al trono vero?

io vado ciao scusa se ho fatto una recenzione lunghissima _oneechan_

(Recensione modificata il 22/10/2013 - 09:55 pm)

18/10/13, ore 20:16

NOOOOOOOOOO, ohmmioddioh no.
Cioè, non so se è solo stata una mia impressione ma questo capitolo è volato di un soffio. Ho continuato a fissarne la fine nella vana speranza che, se mi ci fossi concentrata a fondo, sarebbe apparso un pezzo aggiuntivo, magari in cui il Falco si lancia in avanti e pugnala ripetutamente quel asdfghjkl in faccia, nel petto, nel ventre e sulla schiena!
Okay, forse sono un po' macabra, però Dio mio.. non può succedere davvero.
E' il sentirsi il cuore spezzato, il respiro mozzato in gola, lo stomaco chiuso e la voglia di chiudere gli occhi facendo finta che sia solo un brutto incubo da cui ci stiamo per risvegliare saltando la parte peggiore, sobbalzando in avanti nella consapevolezza che ciò non era reale.
Voglio assolutamente leggere il seguito, ti aspetterò scodinzolante.
E scusa se ci ho messo tanto a recensire/leggere, dovevo prima di tutto crearmi un angolo felice e gioioso e in secondo luogo soppesare ciò che volevo dirti senza far diventare la mia recensione una storia a sé stante.
Ti adoro, continua a scrivere, non smettere mai.
*si prostra ai suoi piedi*

itsakoala

18/10/13, ore 16:05

Ok, sono una pessima lettrice, pensa che stamani mi sono dovuta leggere ben tre capitoli arretrati xD e per poco non prendo un colpo! Sinceramente speravo di vedere un qualche tipo di legame tra il Falco e Kauros, ma che fossero addirittura fratelli non lo avrei mai pensato! Mi sarei aspettata più una collaborazione tra i due in battaglia, il primo per vendicare la famiglia il secondo per riprendersi ciò che gli spettava, ma cosi si spiega anche perché pur avendo potuto il sicario non ha colpito il principe a morte quando ne aveva l'occasione! Ora però ho un po' di dubbi: per prima cosa Roghart sa chi è il fratello, ma non mi è chiaro se Kauros sia venuto già a conoscenza del legame che lo unisce al Falco. Poi, nonostante tutto lui sembra essere davvero figlio del re, ne deduco che Iggor sappia solo che il bambino era stato venduto da un contadino al padre, quindi in teoria se il re ha designato Kauros come erede non dovrebbero andare cosi le cose? Insomma, immagino che dopo tutto Iggor morirà....no? E la tizia che Roghart chiama sorella? È allora sorella anche di Kauros? Ti dirò, non ho idea di come tu possa sciogliere i nodi di questa enorme matassa in cosi pochi capitoli, ma sei bravissima scrivere, ho adorato il dialogo tra il Falco e Irisha, come hai saputo rendere bene le somiglianze trai due fratelli tanto da lasciare senza parole la principessa. Ho amato Bromoc dal primo istante, la sua semplicità e fedeltà, e allo stesso tempo mi è piaciuto Darius a modo suo: reso diverso dal padre grazie alle cure di una madre intelligente e forte. E in generale sei stata bravissima a legare tutti i personaggi in un unico grande intreccio, da Melinna a Klaus, fino a giungere a Saffira e Sotor e Axior. Tutti i personaggi hanno legato con gli altri, nel bene e nel male, creando le basi di questa magnifica storia. Complimenti davvero. All'inizio ero diffidente, cioè non è facile ideare un altro mondo con altre regole senza cadere nel banale o nell'assurdo, ma c sei comunque riuscita benissimo nell'impresa! L'amore che lega Kauros e Irisha mi ricorda poi una frase della mia saga preferita: "un amore che può distruggere il mondo o innalzarlo alla gloria" (Shadowhunters). Si, è una frase adatta a loro, e spero che riescano ad avere il loro lieto fine ;) alla prossima!

17/10/13, ore 13:26

che bellissimo capitolo.mi dispiace che stiamo arrivando alla conclusione ma sono anche curiosa di vedere la fine. L' amore che Irisha prova per Karhos e' qualcosa di grandissimo e speciale , Karhos e' veramente fortunato , infatti vorrei vedere quando  mettera' finalmente a nudo la propria anima e sul cuore e mostrare a Irisha che anche lui senza di lei non piùuo' esistere.spero vivamento che Igor faccia la fine che si merita e  inoltre il Falco mi piace da morire. brava.

16/10/13, ore 13:40

Benebenebene, la storia sta giungendo alla fine, ma lo sai che non sono contenta >.<? Speravo continuasse ancora u.u
Comunque, a parte ciò, a quanto pare questo capitolo di transito ci riserva non poche sorprese! Irisha è al centro di una serie di raggiri interfamiliari e di rancori. Io però speravo in qualche risvolto in più tra Lucixia e Bromoc -.- i hate you. Purtroppo siamo rimasti tutti sospesi, solo col prossimo capitolo potrai delucidarci dell'esito di questi scontri familiari! aspetto.... per ora non ti prendo a parolacce! hai ancora dei capitoli con cui farti valere.... - una vocina dice -bromoc- lucixiaaaaaa!

15/10/13, ore 18:34

È la prima recensione  che ti invio e non mi dilungherò troppo,
Ti scrivo soltanto che la storia è bellissima e originale, che adoro i tuoi protagonisti, tutti, anche quelli ignobili (Iggor e padre), che scrivi benissimo e che i capitoli sono tutti meravigliosi.
Credo di aver detto tutto. Dispiace  sapere che si avvicina la fine, sigh.
Alla prossima.
Simona

15/10/13, ore 16:03

ROGHART È IL FRATELLO DI KAUROS ? o.o
Oh Mio Dio!! Era preoccupato per suo fratello ecco perché è entrato nella camera da letto di Irisha ..
Non se ne è andato quindi spero che blocchi la porcata che sta facendo quel brutto cazzone figlio di puttana ( scusa ma ci voleva, e poi lo avevi detto che sarebbero volate parolacce nel gruppo (; )
Se l'é meritata lo schiaffo da parte di Irisha, si è meritato quelli come si meriterebbe di essere frustato a sangue u.u
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: è stato molto bravo illos, quindi se roghart è suo fratello la sorella di lui è anche quella di kauros, la storia si fa sempre più interessante, non vedi l' ora di leggere il prossimo capitolo anche perché ci sarà kauros in azione, e spero che lo riempita di botte non appena saprà quello che stava facendo a Irisha . Ciao :)

15/10/13, ore 09:35

Sinceramente io ti amo. Mi prenderai per pazza ma ti adoro veramente. Sei la mia autrice preferita, te o giuro, e questa è la mia storia preferita. Non credo troverò mai una fan fiction più bella di questa. Mi hai lasciata con il fiato sospeso per tutto il capitolo.
Irisha aspetta un bambino, sono stra felice.
Il Falco e Kauros sono fratelli, sono stata un quarto d'ora in silenzio a ragionare. Fino ad adesso non avevo minimamente sospettato una cosa del genere, la mia bocca è stata spalancata per minuti interminabili. I tuoi colpi di scena mi hanno destabilizzata e fatto saltare sulla sedia. Ora capisco perché il Re ha fatto uccidere i genitori del Falco, c'era molto altro sotto. Che uomo meschino, forse merita realmente di morire.
Amo Bromoc, posso dirlo. E' uno dei miei personaggi preferiti, mi fa morire dalle risate.
La scena finale è abbastanza forte e spero che Iggor non riesca nel suo intento di fare del male a Irisha. Il Falco interverrà? Spero di sì, magari una bella scazzottata ci vorrebbe.
Lo spoiler mi piace tantissimo, specialmente per l'incontro tra Kauros e Iggor.
Ribadisco: sei fantastica.
Aggiorna presto e non importa se i capitoli sono lunghi =)
Credo che la tua storia sia una delle poche che può permettersi pagine infinite, perché non annoi mai e anzi mi emozioni sempre.
Posta presto, ti prego, non riesco ad aspettare!
Miss Batty