Anche il Miele Brucia
di aXa 22

07/09/13, ore 20:39

Sinceramente non facevo altro che pensare all'inizio di di si Kauros di che ci tieni a lei, ma anche stando zitto Irisha l'ha capito, ma vuole sentirselo dire a voce, come la capisco :)
Lucixia a quanto pare è ancora molto innamorata di Bromoc, anche se il principe Darius è molto bello, anzi bellissimo per come lo descrivi, spero che alla fine questo matrimonio non si celebri, dove è finito Kauros ? Eh bella domanda, ma la risposta ce la puoi dare soltanto tu quindi è inutile che te lo chiedo, tanto lo scopriremo nel prossimo capitolo, spero che la mia fiducia nel conquistatore non ne venga meno. Il conquistatore deve tornare, non è il tipo da morire in una semplice imboscata del genere, meno male che però si è fatto promettere da Irisha di tornare a Irra nel caso lui non ritorni subito. Spero che non gli sia successo niente di grave, alla prossima spero più presto questa volta ti sei fatta attendere un pochino più delle altre volte . Aggiorna presto baci andry15 :)

07/09/13, ore 19:34

ciao ^_^
giuro che ti faccio una statua ti adoro,  il modo in cui scrivi è davvero straordinario poi anche se contiamo che è davvero difficile scrivere.. come dire scrivere in un contesto antico come questo il linguaggio tutta la storia in poche parole. <3
sai una cosa? Kauros, è un genio, io quando sua moglie gli ha raccontato  tutto: del falco, di avergli dato l'anello (che poi era falso) di uccidere il fratello , ero davvero ansiosa come se io sarei stata al posto della principessa ed avessi fatto io quelle cose,  ma di più temevo che si lascassero o litigassero di nuovo
riguardo Irisha secondo me ha fatto bene ad aver detto la verità al principe ha dimostrato di essere davvero coraggiosa, =D  ma ora mi sorge una domanda:  lei ha ascoltato tutta la discussione fra la matrigna e Iggor?
ciao capitolo bellissimo (come se non si fosse capito) e scusa se ci sono errori.

07/09/13, ore 03:50

eccomi!

capitolo bellissimo una storia non mi ha preso così tanto da un sacco di tempo, quando Kauros ha detto quelle cose a sua moglie ho trattenuto un urlo solo perchè è notte e  tutti stanno dormendo, amo questa coppia <3
poi il conquistatore mi ha fatto morire dalle risate quando ha detto " vuoi farmi sposare un'altra volta?" o " non mi meraviglierei se venisse improvvisamente a svelarsi l'indole contraria da quelle parti accadono cose strane" =D
ah sai una cosa? io mi ero già immaginata nella mia fantasia che Lucixia si dovesse sposare con qualcuno.
mi chiedo se Irisha racconterà al marito, del falco e se lo farà cosa accadrà dopo? spero non ci sarà un'altro litigio.
p.s la scena del sesso e stata meravigliosa ^^
ciao

07/09/13, ore 02:31

ciao !  ^_^
dopo un secolo eccomi qua a recensire alle 2:17 di notte  ti chiedo  scusa per non averlo fatto prima.
riguardo al capitolo: triste ma davvero importantissimo, secondo me Kauros ha ragione Irisha è troppo impulsiva fa le cose senza pensare alle conseguenze che esse comporteranno, in che guaio si è cacciata ora.. non ci voglio pensare.
Iggor, vi prego vi prego disintegratelo uccidetelo buttatelo in un pozzo non lo sopporto lo odio con tutto il mio essere
bene ciao =D

05/09/13, ore 19:01

Premetto che ho dovuto stilare un elenco di cose da dire e di domande da fare, prima di scrivere questa recensione. E premetto pure che ho dovuto aspettare di rinfrescarmi un po’ la mente prima di commentare perché questo nuovo capitolo mi ha lasciata letteralmente di stucco, con il cervello in subbuglio e … il fiato sospeso. Mi chiedo quando riprenderò a respirare regolarmente! XD
Non so dire a tal proposito se sono stati i sentimenti che tu hai ancora una volta saputo cogliere e descrivere con una meticolosità ed un’intensità fuori dal comune, o se è stata la sorpresa di vedere la storia finalmente aggiornata, che mi ha indotta a divorare il capitolo in un batter d’occhio e poi a rileggerlo per capire meglio e cogliere i dettagli.
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti. Nessuna storia mi aveva mai coinvolta e colpita tanto. Il tuo è un dono, davvero!

Tornando alla storia, nel capitolo precedente, quando Kauros e Irisha parlano del Falco e del sigillo di Irra e lei chiede dove questo sia finito, già dalla risposta Kauros mi ha fatto presagire che gli sarebbe successo qualcosa. “Quello che è vicino di solito si vede meno di ciò che è lontano, Irisha.”
In sé una frase del genere nasconde già la richiesta e l’imminente bisogno di una ricerca.
E confesso che ho pensato spesso, dopo aver letto il penultimo capitolo, dove Kauros avrebbe potuto nascondere il sigillo. È sotto gli occhi di Irisha, è evidente, ma, avessi trovato una risposta convincente! Non sono mai riuscita a raccapezzarmi! Alla fine di questo capitolo mi sono messa a ragionare perfino sulla moneta che lui le consegna prima di partire! O.O “Che sia il sigillo imperiale fuso e riassemblato?” mi son detta. Ma no … sulla sincerità di Kauros non si può dubitare. Quella è un portafortuna e basta. Anzi: una promessa d’amore. Dio, quando ho sospirato!
E (spero di non ritrovarmi Kauros sotto casa con la spada in mano) mannaggia a lui, poteva anche tenersela!
C’è poi anche la questione di Valetias … Kauros aveva ordinato ai suoi (adorabili) fidati di farla interrogare e aveva anche detto a Iggor che sarebbe stata decapitata … ma in questo capitolo Valetias non solo è viva e vegeta, ma guarda i soldati in partenza con lo stesso fare di un avvoltoio appollaiato che osserva la preda morente. Per non parlare di Iggor … lurido! Infame che gode dell’imminente attacco ai danni del fratello maggiore! Un attacco organizzato da lui stesso! Che Klaus e Bromoc possano staccargli la testa!
A proposito di Klaus, la mia lista mi ha fatto ricordare che ci tenevo a dire che è tra i miei personaggi preferiti. Finora non ha fatto niente di rilevante, ma è così … così dolce! Sono curiosissima di vederlo nel suo ruolo di guardia personale di Irisha. So già che mi piacerà … a meno che tu non abbia escogitato qualcosa anche a suo discapito … mi basta Kauros sull’orlo del burrone! E nutro come il presentimento che debba accadergli qualcosa. Non so perché, ma è già da un po’ di capitoli che non riesco a pensare al destino di Klaus come a qualcosa di sereno e pacifico … saperlo solo a Nevene non mi piace neppure un po’.
E poi c’è Darius … oh, beh … bellissimo, elegantissimo, perfetto, galante, educato, colto … ma … dei “sollazzi” ne vogliamo parlare? Credo di aver capito di che si tratta e da quanto ho dedotto, anche le altre lettrici hanno dei sospetti circa le sue “tendenze”. Cos’era tutta quell’attenzione per Bromoc? E Karena, cosa intendeva per “imbarazzanti cose”?
Oh Kauros, salva Lucixia!
Ah … dimenticavo il burrone.
Ma nel frattempo, ripensando al capitolo appena concluso, non posso che porre anche io la domanda (ovvia, dannatamente ovvia): dov’è Kauros? O__O
Cosa succede fra l’arrivo dei mercenari e l’episodio (cattivissimo) dello spoiler? Cosa diamine succede?! come ci arriva lì?! E Bromoc, il caro Bromoc, chi lo ferisce?! O.O°
Posso solo immaginare, costruire una montagna di ipotesi più alta della torre di Babele, sognare tutta la notte di trovare un nuovo capitolo da leggere e sperare che, se qualcosa di brutto deve accadere, che si risolvi almeno tutto per il meglio!
Attendo con incomparabile ansia il ventiseiesimo capitolo e ti faccio ancora i complimenti per la storia e lo stile di scrittura che non lascia nulla al caso! ;)
Baci!
Ik
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 08:35 pm)

04/09/13, ore 21:39

Appena vista la risposta alla scorsa recensione mi sono fiondata subito a leggere il seguito! Mi ha fatto molto piacere trovare una parentesi così lunga e concentrata su Bromoc, è un bel personaggio, e sono contenta di trovarlo così valorizzato! Anche Lucixia non può che restare simpatica: donna dal carattere forte come il fratello, no? A proposito di Kauros... no, giuro, quando ho letto che Irisha non sarebbe andata con lui ci sono rimasta veramente male T.T : ero così esaltata quando hai scritto della sacca che lei aveva preparato che davo per scontato che sarebbe riuscita a partire pure lei! In fondo avrei dovuto aspettarmelo, è l'ennesimo colpo di scena, come l'apparente scomparsa di Kauros durante l'assalto: dove si è andato a cacciare?! Stai mettendo a dura prova la mia indole curiosa! Fammi sapere quando aggiorni, che passo a dare un'occhiata!

04/09/13, ore 17:23

Carissima!
Tra qualche libro di storia medievale, qualche bozza scrittoria e qualche film, non credere che non ho trovato un po' di tempo anche per leggere l'aggiornamento di questo tuo appassionante romanzo!
Ora che mi sono presa un po' di relax, ti posso anche lasciare un commentino ^-^

Amore… cielo, era una parola schifosa!

Ecco, sorvolando sullo stile, che trovo sempre molto vivace, fluido e incisivo, direi di iniziare con questa frase che mi ha suscitato non poche risatine mentali, soprattutto perché, non so come, mi sono ritrovata in sintonia con i pensieri di Bromoc mentre la pensava! Dal romanticismo anche delicatamente poetico con cui osservava la sua amata, c'è stato questo brusco ritorno al senno spiccio e realistico, proprio di un uomo onesto, sanguigno, di umili origini abituato a non pretendere troppo dalla vita, ma geloso della sua dignità. E il tormento interiore del soldato innamorato si è proprio percepito al punto da indurre in sospiri la sottoscritta! Merito della tua capacità di estrapolare in maniera tanto acuta e realistica la psiche dei personaggi che hai creato, e che per i lettori, capitolo dopo capitolo, sono davvero diventati quasi "di famiglia".
Se Kauros persiste nei suoi dubbi riguardo ciò che lo lega ad Irisha, ma è comunque sulla buona strada per trovare un suo equilibrio (a tal proposito molto bella e azzeccata la vicenda della moneta portafortuna), Bromoc è quello che ancora si deve "accasare" e per il quale dunque tutte facciamo il tifo.
Che poi la situazione si sta complicando con l'ingresso del rivale, questo Darius, altra splendida caratterizzazione del nobile viziato e stravagante, arrogante e mellifluo, il cui interesse per l'accompagnatore della principessa sua promessa sposa, Lucixia, mi è sembrato quasi superiore a quello per la ragazza stessa...E pensieri strani mi sono sorti nel momento in cui il damerino pensa "Bella era bella, nessuno avrebbe potuto metterlo in discussione ma lui era di gusti molto difficili e questo a sua madre non entrava in testa."  O.o  *coff coff eunuco coff coff*  - vattene Jack...

Cooomunque, comprendo la difficoltà della stesura delle ultime battute, dato che ci hai inserito una scena movimentata, e quelle, se sono le più divertenti da immaginare (almeno personalmente), sono anche quelle che danno più grattacapi nella trasposizione a parole: io ti dico che hai reso bene l'effetto sorpresa e la concitazione.
Ho letto già anche lo spoiler (maleficissimo!) e non mi resta che attendere impazientemente di saperne di più!

Bacionzi! Alla prossima!)

04/09/13, ore 09:35

Ciao! Ho pensato di informarti che ieri sera sono stata su fino alle 2 di notte (ho controllato l'orologio) per leggere tutta la tua storia... era da un pezzo che non mi capitava! Sono davvero soddisfatta di averla pescata tra tutte le "storie scelte".
Il concetto di base non sarà proprio originalissimo, ma mi piacciono i protagonisti, ma soprattutto mi piace il modo in cui li hai creati, con i loro difetti e le loro insicurezze.
Trovo molto utile il glossario che metti all'inizio di ogni capitolo, è una cosa che fanno in pochi e, anche se marginale, mi è stato di grande aiuto per capire esattamente chi è chi.
Dal punto di vista formale la storia fila, lo stile è piacevole (anche se a volte ci sono un po' troppi fronzoli per i miei gusti. Ma è, appunto, una questione di gusti.) e non ho notato grossi errori, magari giusto qualche distrazione qui e là, ma nulla di che.
Giusto una cosa, che non ha esattamente a che fare con la storia: tu fai notare che quello che scrivi è protetto da copyright, il che è sacrosanto, ma, per coerenza, sarebbe forse il caso di citare l'autore delle immagini presenti nei primi capitoli. Non credo che sia sufficiente scrivere "image by deviantart". Deviantart non è un artista, no? Sarebbe sicuramente meglio mettere il link alla pagina da cui sono state tratte le immagini o, se non altro, il nome dell'artista. Scusa se insisto, ma mi è capitato di vedere delle mie foto su dei forum o blog stranieri con la scritta "by deviantart" e la cosa mi ha dato un po' fastidio.

02/09/13, ore 23:21

Questo Darius pare essere un bel tipo. E'il fratello di Nauna? In ogni caso è decisamente avvenente ma non sembra essere il tipo di Lucixia. Ho come l'impressione che la persona per cui perderebbe la testa sia qualcuno di ben diverso. Bromoc vorrebbe scotennarlo con le sue stesse mani ma, alla fine, non so davvero con chi stia flirtando davvero Darius. La madre è un bel tipo e pare molto determinata. Ma il piano di Iggor di togliere di mezzo gli elementi di disturbo può essere un problema. I mercenari sono in azione e Irisha è scoperta...in ogni caso, comunque, non hanno l'anello ma Iggor non lo sa. Ora sono proprio curiosa di vedere come andranno a finire le cose. Lucixia non ha cambiato i suoi sentimenti per Bromoc, più macho dell'efebico Darius...e questo matrimonio si poggia su premesse ben diverse.

02/09/13, ore 16:34

Ohhhh, che meraviglia iniziare settembre con un tuo capitolo! :-)
È stato terribile l'addio tra Irisha e Kauros, per non parlare del momento clou Bromoc-Lucixia! Questa storia è sempre più bella...

02/09/13, ore 16:07

Bellissimo capitolo... Certo ke ci hai fatto aspettare tantissimo.... La pagina fb dove la trovo vorrei tanto leggere lo spoiler... Cmq ritornando alla storia la regina karena mi sembra una brava persona e anke darius secondo me preso in un certo modo non è poi così cattivo .... Certo se mai lucixia voglia essere la sua donna .... Poi quei mercenari proprio mentre si stavano x baciare dovevano incombere... Mah ci dai sempre questi colpi di scena fantastici.... Bhe spero vivamente ke il prossimo capitolo arrivi molto molto molto molto molto presto... Buona scrittura .... Baci e ciaoooo

02/09/13, ore 00:16

22VolteMe ben trovata!!!
tu mi fai sognare!!!!
Ottimo lavoro, perdonai ma stasera sono di pochissime parole, ma la bravura, l'impegno, l'originalità, l'amore che impieghi in questa storia va riconosciuto in ogni capitolo sempre di piu!!!
Cosa sarà successo a Kauros???
Aspetterò con molta palpitazione il nuovo aggiornamento di questa, e come gia ben sai di tutte le altre storie!!!
A presto
Anne Black

01/09/13, ore 22:51

*balla per tutta la stanza*
Ok.. lo sai che non ci speravo più?? Ma eccoloo finalmente <3
Allora Kauros e Irisha sono troppo ma troppo dolci e sto aspettando questo ti amo detto sia da lui che da lei. Avrei preferito che il nostro Conquistatore non partisse, anche perchè la parte finale non mi ha convinto molto :S Kauros dove sei?? Non farmi brutti scherzi o potrei anche morire ahhaha!! Darius non mi convince... sembra uno gentile, affascinante e tutto ma secondo me c'è qualcosa sotto.. diciamo che a prima impatto non mi piace moltissimo. Bromoc e Lucixia *--* Sono bellissimi, meravigliosi, perfetti e chi più ne ha ne metta. Io spero in loro.. Spero che alla fine il loro amore (per quanto sia difficile portarlo avanti) vinca su tutto. *prende una spada e si unisce a Bromoc e Darius e a tutti gli altri soldati* TROVATEMI KAUROS. Ok la finisco.. Aspetto il prossimo capitolo.. Aggiorna presto per la mia sanità mentale xD Come al solito complimenti :)
P.s mi puoi dare il link della pagina?

01/09/13, ore 20:54

Maledetti mercenari di meee...da!
Mi devono un bacio da sogno al lume del focolare!!!
Ahha!!! Sei tornata giusto in tempo per farmi impazzire!
Questa storia è sempre così maledettamente travolgente che, a volte, nel leggerla mi dimentico di respirare! Poi mi ritrovo ansimante, rossa in viso e con le unghie distrutte!
Accidentaccio a te!
Spero che la tua estate sia andata bene! =D
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/09/13, ore 20:09

Oh ma che capitolo! *-* fantastico, straordinario!
Mi ha fatto provare emozioni diversissime: dalla tenerezza del saluto di Kauros e Irisha, alle risate che solo Bromoc può far fare, all’angoscia più pura nel momento dell’attacco. Sei fantastica riesci a far provare al lettore emozioni. Emozioni vere.
Ma quant’è meraviglioso Kauros!?!? Non si può non amarlo. È dolcissimo nonostante cerchi di mostrarsi serio e distaccato e ogni volta che è con Irisha non riesce a non lasciarsi andare ai sentimenti che prova per lei. Il loro saluto è stato bellissimo, emozionante. Mi ha fatto tanta tenerezza il loro dimostrarsi l’amore che provano cercando di non attirare l’attenzione degli altri, e quando si sono detti “addio” senza dirselo veramente sono stati troppo commoventi. Per non parlare di quando lui le dona il ciondolo portafortuna del fratello. Stavo praticamente piangendo in quel momento, e come se non bastasse mi ci hai aggiunto questo: “Voglio che sia accanto al tuo cuore. Prendila come segno di promessa.” “Che tornerai?” “…non proprio, no.” “E allora cosa? La promessa di cosa?” Lui avrebbe voluto dirle di affetto, di amore, di sentimento, a prescindere dagli eventi le sue emozioni non sarebbero mai cambiate ormai lo sapeva. Ma non uscì che il silenzio dalla sua bocca. Meraviglioso. Un capolavoro, giuro. Un vero capolavoro.
L’incontro con Darius è stata una vera sorpresa. Primo non mi aspettavo la madre, sarà che è la prima che conosciamo, ma proprio non mi aspettavo una Regina di Sehul e, soprattutto, non la immaginavo così decisa a salvaguardare il suo regno anche a costo di andare contro al marito; è stata proprio una bella sorpresa. Anche Darius non lo avrei immaginato così, non so perché ma non me lo aspettavo proprio così bello (anche se per me Kauros non si batte! XD), ma mi chiedo se sia rimasto altrettanto affascinato da Lucixia o sia solo curioso; e poi mi chiedo se abbia dimenticato Irisha, infondo non è passato tanto da quando ha ingaggiato il Falco per averla per se. Staremo a vedere.
Bromoc è un mito. Ogni volta che compare non fa altro che farmi tifare sempre più per lui, voglio dire come si fa a non stare dalla sua parte?? Ogni volta che parla o pensa qualcosa mi fa morire dal ridere, per non parlare poi delle sue smorfie. Sarei curiosa di vedere una bella scazzottata tra lui e “l’idiota” per il cuore di Lucixia XD. E poi vogliamo parlare di quella magnifica scena accanto al fuoco!? Mi hai fatto stare con il fiato sospeso per tutto il tempo, ero li che dicevo "dai ora ci siamo, ora si baciano, dai che ce la fanno"…e tu che fai? Mi fai iniziare l’attacco nemico! Sei proprio perfida lasciatelo dire! XD
DOV’ È KAUROS!?!?!? Non dirmi che gli è successo qualcosa perché potrei morire. Dimmi che il mio tenero orsacchiottone (dopo questa secondo me mi uccide! XD) non è stato ferito di nuovo, o che è in pericolo, non ce la farei T.T
Ti prego aggiorna presto perché mi sto già disperando nell’angoscia per il destino di Kauros.
Intanto i miei complimenti per il bellissimo capitolo, un bacione ^.^
L.J.
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 08:15 pm)